Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia e Filosofia
  Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
vi siete accorti che molti programmi televisivi ambiscono a rendere normalità cio' che tale non è??
Vogliamo fare degli esempi?
I programmi di Costanzo per esempio.....
Si vedono e si ascoltano storie MAI SENTITE, che vengono gustificate.
persone che telefonano la mattina per dire che sono sposate da 30 anni ma che da altrettanti anni hanno storie parallele; madri e mogli sposate ma il cui figlio non ha la paternita' del marito ma di un amante e cio' è sempre stato taciuto al marito(per convenienza).
E' qualcosa di indicibile, inguardabile e soprattutto il fatto che Costanzo si sia affiancato Morelli che giustifica sempre tutto dicendo di pensare un po' piu' a noi stessi!!!
Ma se non facciamo altro????!!!!! mettiamo su famiglia e rivendichiamo con tanta forza il diritto di poter "staccare" per fare sport, uscire con le nostre amiche ogni venerdi', lasciare i propri figli dai nonni quando si vuole mangiare una pizza!!!
Ma allora che senso si da alla famiglia?
Vi rendete conto che ci lasciamo lavare il cervello da tutto cio' che in tv passa per normale: pensare a se stessi!!! e allora cosa ci si sposa a fare se dopo poco si vuole rivendicare di uscire un giorno alla settimana con i propri amici, se vi suol far crescere i propri figli dalla scuola, dai nonni, dallo sport.
Va bene, per necessita' estreme (visite mediche o altro ) lasciare i bimbi ai nonni per un paio di ore, va bene mandare i figli a scuola per istruirli ed introdurli nella societa',ma anche il prescuola e il post scuola(bimbi che non stanno mai con i genitori perche' gli stessi devono lavorare, fare sport uscire con gli amici e fare altro ......
NOn si desidera piu' trasmettere le proprie esperienze ai figli, non si desidera piu' educarli secondo le nostre tradizioni ed abitudini, tutto giustificato e divulgato dalla tv spazzatura!
Cosa c'e' di piu' bello che sposare una persona con cui stai bene, che ami, trascorrere e condividere con lui tutti i momenti della giornata : fare ginnastica assieme, andare a mangiare la pizza portando anche i propri figli(frutto del nostro amore e non palle al piede!), dividersi i compiti durante la giornata per arrivare senza l'acqua al collo ed essere piu' rilassati e contenti di cio' che si costruisce assieme???
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 6/6/2006 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Cosa c'e' di piu' bello che sposare una persona con cui stai bene, che ami, trascorrere e condividere con lui tutti i momenti della giornata : fare ginnastica assieme, andare a mangiare la pizza portando anche i propri figli(frutto del nostro amore e non palle al piede!), dividersi i compiti durante la giornata per arrivare senza l'acqua al collo ed essere piu' rilassati e contenti di cio' che si costruisce assieme???


Ma questa non è la pubblicità del Mulino Bianco?

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/6/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
Questa è la vita!

Vedi....si tende a prendere in giro quando le cose van bene cosi'...mentre si asseconda e si segue maggiormente l'esempio di coppie scombinate...magari scambisti o cornuti felici!.....
Questo perche' ce l'hanno fatto entrare ben in testa...il timore di amare e di donarsi veramente e senza riserve!!!
se ami una persona, non vedi l'ora di stare con lei/lui......e non cerchi il modo per smollarlo appena puoi e con la prima scusa che ti capita......
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 6/6/2006 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
La mia voleva essere solo una battuta,scusa se non sono stata più esplicita comunque ti segnalo questo FORUM caduto nel dimenticatoio,e vedrai che son ben diversa da quello che posso esserti sembrata.
Ciao.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/6/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
(Abbastanza) d'accordo con Simona.
Ma quel che è peggio è il messaggio televisivo di successo, ricchezza, comprare comprare comprare, se non sei bellissimo sei uno sfigato, se non hai la macchina nuova, il Tv lcd, il cellulare che fa il caffé sei un poveretto.
Questo è il messaggio più deleterio di tutti. Che, all'estremo, porta a fare guerre per le risorse (il tuo petrolio è MIO!), sfruttare gli altri (la roba cinese costa POCO!) e ad ogni sorta di prepotenza e vessazione.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 6/6/2006 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
(Abbastanza) d'accordo con Simona.
Ma quel che è peggio è il messaggio televisivo di successo, ricchezza, comprare comprare comprare, se non sei bellissimo sei uno sfigato, se non hai la macchina nuova, il Tv lcd, il cellulare che fa il caffé sei un poveretto.
Questo è il messaggio più deleterio di tutti. Che, all'estremo, porta a fare guerre per le risorse (il tuo petrolio è MIO!), sfruttare gli altri (la roba cinese costa POCO!) e ad ogni sorta di prepotenza e vessazione.



è ovvio che in tv parlano di queste cose, se no non c'è sharing, purtroppo la maggior parte della gente vuole vedere la gente litigare, tra moglie e marito, fidanzati ecc. in modo da poter prendere la propria posizione al riguardo e litigare a sua volta con suo marito/moglie, fidanzata/o

se si divertono così...
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 6/6/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
vi siete accorti che molti programmi televisivi ambiscono a rendere normalità cio' che tale non è??


al momento mi manca una definizione precisa di "normalità".

Ho il sospetto però che i programmi a cui ti riferisci godano appunto dello scalpore che suscitano.
Chi si scandalizza , stranamente , è uno spettatore assiduo del programma.

Forse si renderebbe necessaria, più che un'opera di "moralizzazione", un scelta differente nel palinsesto.
Se tutti smettessero di guardare programmi cretini, probabilmente smetterebbero di produrli.

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 6/6/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Simona
Questo argomento è un terreno minato, perchè se è vero da un lato che l'apparenza e il possesso stanno sostituendo e non affiancando la sostanza e la relazionalità, dall'altro mi pare una gara a chi è più estremista.
Un po' per natura, un po' per esperienza i puristi mi fanno paura, li vedo così tesi a rincorrere un idealità così lontana dalla nostra umanità che mi appaiono sempre sul punto di sbottare, tirati tirati tirati prima o poi o spezzano o si spezzano.

Nel particolare una domanda che mi sovviene sempre a proposito di "sacrificarsi" per gli altri, per la famiglia, per i figli ecc.... è come si possa dare amore, diffondere serenità creare felicità se noi stessi non le abbiamo/sentiamo queste cose dentro di noi, trovo sia sinceramente ai limiti della mia comprensione.
Alla fine mi pare che questo limitarsi, annullarsi per chicchessia sia solo un modo"gentile" di legare l'altro in un ricatto emotivo in cui uno dei due è sempre più forte e pertanto in una posizione non paritaria.

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 6/6/2006 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Cassandra (che nick )

Il problema del necessario e del superfluo a cui fai riferimento è decisamente importante, il punto è che questo confine è mobile e per forza di cose soggettivo.

Oltrettutto eliminare tutto il superfluo renderebbe disoccupate milioni di persone che lavorandoci rendono possibile per loro comprare il necessario, insomma è bella interrelata la situazione

Sul comprare non comprare cinese il discorso è complesso, in parte perchè acquistare italiano non significa non alimentare comunque un mercato del lavoro meno tutelato del nostro, in parte perchè i costi di alcune merci sono, relativamente agli stipendi, elevati e la scelta necessita del "non" bisogno per essere davvero tale.

libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 6/6/2006 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Alla fine mi pare che questo limitarsi, annullarsi per chicchessia sia solo un modo"gentile" di legare l'altro in un ricatto emotivo in cui uno dei due è sempre più forte e pertanto in una posizione non paritaria.


Tutto quello che avrei voluto dire io Sole in risposta a Simona,e me ne sono uscita sinteticamente con la famiglia del Mulino Bianco!
Si passa da un estremismo all'altro, le vie di mezzo non esistono.
Famiglie "dannate" e famiglie "tutto anema e core" ,famiglie poverissime,famiglie ricche e senza problemi.
La realtà è ben diversa e complessa.
Sarà anche che la TV spazzatura non la guardo,nè leggo i gossip perchè ho ben altro per la testa,tipo far quadrare il bilancio decorosamente
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/6/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Credo che quello che Simona dice non sia del tutto sbagliato, nel senso che una verità di fondo ci può anche stare. Tuttavia penso che non ci sia nulla di male nello Citazione:
"staccare" per fare sport, uscire con le nostre amiche ogni venerdi', lasciare i propri figli dai nonni quando si vuole mangiare una pizza!!!
.

Non penso che il problema di fare tutto questo sia sintomo di egoismo. Può essere vero il viceversa però, nel senso che se una persona/una coppia sente la necessità di "staccarsi" dal partner perchè "ha bisogno" di allontanarsi dalla vita di coppia allora è vero quello che dici.
Tuttavia, ripeto, non vedo nulla di male se ogni tanto (che sia ogni venerdì o ogni 27 del mese non importa) si passa una serata con gli amici/amiche e si mandano i figli dai nonni (che credo anche loro ne godano in una situazione di questo tipo).
In pratica, se il problema è la coppia allora ogni fuga è comprensibile. Ma il problema è la coppia, non è certo la pizzeria con gli amici.
Per quanto riguarda la tv spazzatura, niente da dire. Basti pensare che un telegiornale come studio aperto tratta più gossip che cronaca. Vi sembra normale?
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 6/6/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
"Forse si renderebbe necessaria, più che un'opera di "moralizzazione", un scelta differente nel palinsesto.
Se tutti smettessero di guardare programmi cretini, probabilmente smetterebbero di produrli."

--------------------------------------------------------------
fino ad un certo punto della mia vita, guardavo quei programmi, ma da quando (in particolare i programmi di Costanzo) sono diventati cosi' DISGUSTOSI, striscianti, viscidi e fuorvianti, mi sono resa conto che c'e' di mezzo un chiaro intento (da parte di chi crea e mette in onda lo stesso) di distruggere cio' che ha un valore: la famiglia, la fedelta', la moralita'.
Lui fa dei programmi in cui primeggia il NON saper far nulla, il dolce tradire (il proprio partner e la famiglia), in cui convince le persone disoneste (in onor del suo VERO) a scoprirsi, a raccontare le proprie menzogne a tutti, facendole passare per storie VERE e GIUSTE, come esortare la massa a sentirsi giustificati nell'agire scorrettamente!!!!
La normalita' non è assolutamente quella!
SE è vero che Costanzo era iscritto alla MASSONERIA, le sue intenzioni si palesano da sè!!!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 7/6/2006 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
Se sposi la persona che ami, non senti la necessita' di staccare, si suppone che se la ami, tu ci stia anche bene e quindi c'e' un buon dialogo, una buona collaborazione nei problemi familiari e pertanto cio' che fai non lo chiami affatto: "sacrificio".....ma non si pone proprio il problema di voler uscire con gli amici a farmi la pizza sola con loro e senza i figli.
I figli se li fai vuol dire che sono venuti desiderati e come frutto d'amore.....perche' ritenerli un peso?
Ci sono momenti in cui si puo' andare tutti insieme (la famiglia) a mangiare la pizza o al cinema o a fare shopping o altrove, e momenti in cui non si puo' per qualsiasi motivo.
Ma quella volta in cui non ci si puo' andare perche' nostro figlio è agitato, ci fara' desiderare e gustare ancora di piu' la volta in cui tutti insieme si potra' andare in pizzeria!!!
Tutto ci è dovuto ora e sempre??? tutto e subito??? A costo della famiglia?
Esistono delle priorita' nella scala dei valori.
Se mi sposo la mia priorita' sara' la mia famiglia(marito e figli), in secondo luogo verranno gli altri. Se sono felice del posto in cui sono, ho fatto la scelta di vita giusta, ma se sono sposata e desidero stare altrove, lontano dalla mia famiglia, mi dispiace ma hai sbagliato la tua scelta di vita!
perche' non si riesce a capire che quando si è una famiglia, non si parla di sacrifici, ma di collaborazione, di lavoro di gruppo.
Che i bambini stiano bene dai nonni è solo un paravento o una giustificazione che ci vogliamo creare per coprire il nostro egoismo.
Quando si inizia a voler fare da soli, si smette di essere famiglia.
Quando ami veramente tutto ruota attorno alla persona che ami, tutto è in sua funzione per compiacergli, quindi quando si cerca altro....è gia' un campanello d'allarme per capire che non si ama cio' che si ha!!!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 7/6/2006 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
chi dice che stanno bene solo i benestanti????
Io sono l'ultima di quattro figli, lavorava solo mio padre ed ho avuto un ottimo esempio di famiglia dai miei genitori.....i miei genitori non sono mai andati al cinema da soli, in pizzeria da soli, altrimenti si disgrega la famiglia e non si costruisce nulla, anzi si distrugge.
A fare da se'...e da soli, iniziano i problemi(che gia' dal momento stesso in cui uno pensa di fare da se', ci sono dei problemi) di gelosie, di egoismi, di verita' nascoste....e poi si sfascia la famiglia, ci si manca di rispetto e non si ha piu' fiducia.
Non sono una radicale, ho sbagliato tanto nella vita anche io, e parlo proprio col senno di poi!
Ma proprio in base a cio' che vivo posso parlare della mia stessa esperienza.
L'amore costruisce e non distrugge.
Il non amore separa!
Simona
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 7/6/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
Personalmente ho smesso di guardarlo Costanzo.
Ha ragione solo lui e tutto cio' che dice pretende che sia BIBBIA e scanzona chiunque la pensi diversamente da lui!
Questa è dittatura ANCHE BRUTTA DA VEDERE che lui spaccia per democrazia!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 7/6/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
attenzione!non sono dell'idea che una volta sposati ci si debba barricare in casa a non far nulla o a piangersi addosso!
Assolutamente no!
Ma si puo' decidere di andare insieme (tutta la famiglia) in pizzeria, con i propri parenti, con i propri amici e con i propri colleghi di lavoro.....ma sempre insieme.
Poi la pizzata soli con i propri amici non ritengo debba essere un appuntamento fisso , ogni venerdi'......ma si puo' anche fare raramente, purche' non diventi una pretesa, ma un quando capita e senza la volonta' di separarsi dalla propria famiglia per staccare ma giusto per ritrovarsi con i vecchi amici e parlare dei tempi andati(anche se cio' non vieta il fatto di poterci portare i propri familiari!)
Sono la prima ad andare in pizzeria, e quando non si puo' uscire per qualsiasi motivo si porta la pizza e il film a casa!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 7/6/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
"è come si possa dare amore, diffondere serenità creare felicità se noi stessi non le abbiamo/sentiamo queste cose dentro di noi....."


------------------------------------------------------------------
possono capitare momenti nella vita in cui uno debba o voglia staccare(per vicissitudini della vita)....ma sono pochi e rari momenti che rientrano, ma staccare nella quotidianita' vuol dire non sentirsi bene con chi abbiamo accanto, non voler costruire con nostro marito e i nostri figli.

Se invece ti sei sposato per AMORE, è proprio questo sentimento che ti rende serena, felice e propositiva.
L'amore costruisce e non distrugge MAI!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 7/6/2006 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Guarda che mica esistono solo pizze e film.

Il 16 Giugno c'è Roger Waters in concerto a Roma (Pink Floyd... ricordi?). Io e mio marito lo amavamo fin dalla gioventù.
Adesso suggerisci:
- portare il pupo a un concerto di notte con ventimila persone e ventimila watt sparati nelle orecchie per tre ore;
- portare il pupo dai nonni
- non andare a un concerto che desideriamo, così il pupo non si traumatizza e la famiglia non si disgrega.

Meglio andare ad un concerto ogni dieci anni che stare a casa tutta la bella famigliola a vedere Costanzo. Quello sì che rovina i pupi, non i nonni che lo coccolano una volta al mese e gli insegnano le belle cose di una volta...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 7/6/2006 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Vedi Simona, quello che dici sotto certi aspetti ci può stare. Da quanto dici hai una vita familiare molto invidiabile e sono contento per te che sia così.
Però mi sembra che in alcuni momenti generalizzi un po' troppo. Cassandra ti ha fatto un esempio secondo me molto valido. Io aggiungerei che se anche solo Cassandra oppure suo marito (uno dei due insomma) decidesse da solo di andare a vedere Roger Waters non ci sarebbe comunque nullla di male.
Infatti non è l'andare da soli a vedere Waters che implica un problema. Semmai può essere il motivo per cui uno dei due solamente decide di andare. Se il motivo è per stare solo (ovvero senza il partner) allora c'è un problema di fondo nella coppia. Se il motivo invece è che (per esempio) Cassandra ha sempre amato i Pink Floyd fin da quando era piccola, mentre a suo marito non sono mai piaciuti allora non vedo perchè Cassandra debba rinunciare al concerto oppure suo marito debba andarci a tutti i costi...
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 7/6/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
............................io potrei solo dirti cosa farei personalmente.
Da quanto ho capito al concerto vorreste andarci insieme: tu e tuo marito.....per cui non vuol dire disgregarsi, ma ci andate insieme, se poi consideri che un concerto normalmente inizia molto tardi......eventualmente non riesci proprio a farne a meno: porti il bimbo dai nonni(tanto dorme e non se ne accorge nemmeno) e voi condividete insieme un bel momento!

Io non condanno le una tantum....ma il rivendicare in maniera sistematica del tempo per se', senza il proprio partner!
bisogna vedere le priorita' quali sono e bisogna vedere se si cerca di sfuggire dalla vita coniugale o si vuole veramente andare a vedere quel cantante che tanto ti piace.
quando non c'e' un secondo fine nell'uscita, va bene.....
voi per di piu' ci volete andare insieme....tanto meglio.
Se il figlio fosse stato in eta' da concerto......e avesse sopportato l'atmosfera , l'avrei portato, ma se è piccolino ne trarra' maggiore giovamento a stare dai nonni per una sera ogni tanto.
io non accetto il parcheggio dei bimbi a tutti i costi per ogni minima cosa, ma quando capita una volta ogni tanto, non è la fine del mondo.
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 7/6/2006 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline

Il tuo entusiamo,la tua esuberanza ed intransigenza che traspare dai post mi fà pensare molte cose,perchè prima non ti presenti?
Non voglio fare l'impicciona è solo per capire meglio,sai io sono casalinga con due figli e quest'anno festeggio 25 anni di matrimonio civile ma 29 di convivenza e ti assicuro che molte teorie che avevo prima,per esempio della mia famiglia,per quelle di altre ancora le ho buttate al cesso.
La pratica è quello che conta,è vivere certe situazioni,alzarsi una mattina con la luna storta,oppure avere dispiaceri e depressione,malattie e problemi economici,e ti assicuro che di volta in volta le priorità cambiano,e come succede a me succede al mio uomo,questo per dire " mai dire mai"
Non sei obbligata a rispondere,ben inteso.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/6/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Scusate sono stata assente....

Simona
ma per caso hanno rubato l'arcobaleno e io non ne so nulla?
A leggerti sembra che le cose siano o bianche o nere e che non ci siano le infinite sfumature che invece i miei capelli incipriati hanno provato e visto. Mi appare un mondo di vita fermato immobile in una fotografia per cui un giorno ti sposi per "amore" e le cose restano sempre così, come se il provare questo sentimento oscurasse gli altri lati di noi stessi meno luminosi, come se in nome dell'amore non si consumassero tragedie immani, come se scegliere fosse sempre semplice e lineare, come se insomma la vita si fermasse.

Ma sarebbe ancora vita in questo caso?

libera-mente
Pat

ps: cambio avatar Fiamma???
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 10/6/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
Citazione:
Io non condanno le una tantum....ma il rivendicare in maniera sistematica del tempo per se', senza il proprio partner!


"Fin dai primi anni della mia giovinezza pensavo che ognuno di noi ha la propria no man's land, in cui è totalmente padrone di se stesso. C'è una vita a tutti visibile, e ce n'è un'altra che appartiene solo a noi, di cui nessuno sa nulla. Ciò non significa affatto che, dal punto di vista dell'etica, uan sia morale e l'altra immorale, o, dal punto di vista della polizia, l'una lecita e l'altra illecita. Semplicemente, l'uomo di tanto in tanto sfugge a qualsiasi controllo, vive nella libertà e nel mistero, da solo o in compagnia di qualcuno, anche soltanto un'ora al giorno, o una sera alla settimana, o un giorno al mese; vive di questa sua vita libera e segreta da una sera (o da un giorno) all'altra, e queste ore hanno una loro continuità",,,

Nina Berberova
"Il giunco mormorante"
Adelphi, 1990

Buona vita
Guglielmo
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 10/6/2006 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
semplicemente...l'amore costruisce e non distrugge.
L'amore non fa tragedie...si basa sulla fiducia anche se un briciolo di gelosia ci puo' essere,ok.....ma in fondo al cuore bisogna fidarsi della persona che amiamo.
Per me non ci sono sfumature...giusto.
o si tratta di amore oppure è semplice "convenienza" sessuale, o umana, o psicologica o di qualsiasi altra natura.....se ami davvero non sei distruttivo e cerchi di rispettare il tuo amore.
Vero è che a volte ci si innamora della persona che non ci ama, allora si ce diventa una tragedia e non si tatta di amore corrisposto.
Io parlo di amore corrisposto quello che non ti fa avere riserve di vita, ne angoli o pezzi di giornata in cui isolarti o nasconderti.....l'amore apre le porte e non chiude nemmeno le finestre!
L'amore accoglie.
Chiamatela "mulino bianco", chiamatela "arcobaleno", chiamatela come ve pare, ma personalmente l'amore lo vivo cosi'..... ma cio' non significa che io non abbia mai sofferto per amore...al contrario, ho preso una tramvata dritta in fronte perche' ho amato completamente e senza riserve un uomo che non mi amava....a lui ho dato tutto di me....la mia fiducia.....il mio rispetto...la mia stima.....il mio orgoglio.......ho spalancato il mio cuore interamente ....ma lui ha fatto come avete scritto tutti voi.....in principio mi ha tolto la mia socialita'.....per ritagliarsi la sua piano piano....fino a voler andare a condividere con altri qualcosa che non condivideva con me(nascondendo cosi' un bisogno di sè e un egoismo oltre che la mancanza di rispetto e amore per me).
Dieci anni di cecita' ho vissuto!!!! Sono passata sopra a tutto e tutti......ma cio' non toglie il fatto che io abbia ripreso ad amare a 360 gradi qualcuno che Grazie a Dio mi ama con la stessa angolatura!
Quindi le mie non sono utopie ma cose vissute sulla mia stessa pelle e scalfendo il mio cuore ......
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 13/6/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Simò...
visto che qui abbiamo fatto la "posta del cuore" e i maschi per fortuna ancora non ci hanno trovato, spiegaci un po': scommettiamo che NON sei sposata da anni e NON hai figli?

L'amore è come il comunismo: se non ci credi a vent'anni sei crudele, se ci credi ancora a 40 sei fesso...



(e te lo dice una innamorata... e pure un po' comunista!)
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 13/6/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Il camiciaro coi baffi?!

Una persona che ha lavorato parecchio in tv mi diceva che nell'ambiente tutti sanno che ha incontrato l'attuale moglie alla festa di compleanno di Caterina Caselli, all'epoca la presentava come "la mia ragazza". Essendo lui un voyeur pare che il rapporto di coppia sia basato sull'attività oculare durante gli amplessi che l'algida romana intrattiene con giovani pulzelle.

Th-th-th-th-th-that's all folks!
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 13/6/2006 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
....i maschi ci hanno gia' trovati...e sono anche intervenuti qui.
Ho 3 figli e sono sposata.
brrrrrr....se nomini la parola comunismo per me è come farmi un esorcismo....rabbrividisco!
.....
sono sotto i 40 anni e sopra i 20!!
Quindi sono effettivamente una persona normale che ha gia' preso le sue bellissime e grandissime fregature per amore a 20 anni......
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 13/6/2006 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
non ci credo che Maria sia gay!
dicerie....perche' sposarsi con costanzo allora??!!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 13/6/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Si sa da sempre che lui è "uno che guarda", Luttazzi è off limit a Mediaset anche perchè durante uno dei suoi spettacoli gli ha lanciato una pesante frecciata sull'argomento, tra gli addetti ai lavori in tv è un "si sa ma non si dice", pena la perdita dello stipendio.

Lei era la fidanzata della Casellinessunomipuògiudicare quando lo conobbe, non me lo sono inventato, me lo disse una produttrice televisiva milanese ed ho avuto conferme anche dal altre fonti.

Matrimonio di convenienza ti dice nulla?

Sposandosi lui si è parato da possibili ripercussioni sulla stampa scandalistica e lei dal nulla borgataro da cui veniva s'è ritrovata una delle più famose conduttrici italiane, l'unica in TV che si fa cucire addosso i programmi per nascondere la sua esemplare mediocrità. Non mi pare poco.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 13/6/2006 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: Egoismo,mancanza di valori e tv spazzatura
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
be...comunque Maria non è male come conduttrice dai.....
che lui se la sia sposata per tenere lontano le dicerie.....o le voci che fosse un guardone e basta??
e mARTA FLAVI? E SIMONA IZZO?
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 13/6/2006 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA