Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Fuori onda Bush Blair

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  orkid
      orkid
Fuori onda Bush Blair
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
SAN PIETROBURGO, Russia (Reuters) - Un microfono ha colto oggi il presidente Usa George W. Bush, inconsapevole di essere ascoltato, mentre dice che la Siria dovrebbe spingere gli Hezbollah a "smetterla con questa merda" e che il suo segretario di Stato potrebbe andare presto in Medioriente.

Bush stava parlando al primo ministro britannico Tony Blair durante un pranzo al vertice del G8 a San Pietroburgo sulle nuove violenze in Medioriente. Ma non aveva realizzato che un microfono stava trasmettendo le sue frasi genuine su questa e altre questioni.

"Penso che Condi (il Segretario di Stato Condoleezza Rice) andrà abbastanza presto (in Medioriente)", ha detto Bush.

Blair ha risposto: "Bene, questo è importante, ci vorrà un po' di tempo per metterli d'accordo".

Rice ha detto ieri di aver preso in considerazione un viaggio nella regione, se questo potesse essere d'aiuto.

Bush ha replicato: "Per ironia della sorte, tutto quello di cui hanno bisogno è riuscire che la Siria ottenga da Hezbollah di mettere fine a questa merda, è tutto".

Il messaggio di Bush, espresso con linguaggio colorito, è ciò di cui si è discusso al vertice: la Siria, che sostiene i guerriglieri Hezbollah nel sud del Libano, dovrebbe costringerli a fermare i bombardamenti su Israele e liberare i soldati israeliani catturati.

L'amministrazione Usa ritiene che se il movimento Hezbollah lo facesse, Israele fermerebbe i suoi raid militari sul Libano.

Bush sembra anche lamentarsi del fatto che il segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan voglia un immediato cessate-il-fuoco per fermare la violenza tra Israele e Hezbollah.

"Non mi piace la sequenza", ha detto Bush. "La sua linea è: cessate-il-fuoco, poi tutto il resto seguirà".

Blair ha detto: "Penso che la cosa davvero difficile è che non si può fermare tutto questo, se non ci sarà accordo su questa presenza internazionale".

Una dichiarazione del G8 di ieri invita il Consiglio di sicurezza dell'Onu a prendere in considerazione una forza internazionale di sicurezza e monitoraggio da dispiegare sul confine tra Libano e Israele -- una idea su cui spinge Blair.

Più tardi, Bush ha detto che gli sarebbe piaciuto chiedere ad Annan di telefonare al presidente siriano Bashar al-Assad e "fare in modo che qualcosa succeda".

"Non diamo la colpa ad Israele né al governo libanese", ha aggiunto.

Alla fine Blair ha notato il microfono e l'ha subito spento, ma non prima che la registrazione abbia raggiunto i media.

BUSH A BLAIR: "GRAZIE PER IL MAGLIONE"

Nell'amichevole conversazione tra alleati di lungo corso, Bush ha scherzato con il leader britannico su un maglione che Blair gli avrebbe regalato.

"Grazie per il maglione, è stato un bellissimo pensiero. So che lo hai scelto di persona".

"Oh, certo", ha risposto Blair.

Il presidente Usa ha anche detto che quando sarebbe giunto il suo turno di parlare al tavolo del G8, sarebbe stato breve. "Non ho intenzione di parlare così tanto come gli altri. Alcuni di questi ragazzi parlano troppo. Devo andare a casa, ho da fare stasera", ha detto.


© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.



ahhhahhhahhhahhhahhahhaha!!! ahhah!!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 18/7/2006 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Fuori onda Bush Blair
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
ho scritto questo mini-articolo sulla questione e mi "prudono le mani", quindi lo pubblico

La scomparsa di Madama educazione
sempre più spesso si sentono frasi dette da persone importantissime nel contesto globale che fanno qualche "gaffe" (notiamo che questa parola non ha vere traduzioni in italiano) tra cui le più famose sono ovviamente quelle dette da berlusconi e bush, "coglione" e "basta con questa merda" (anche se il vero discorso era: "Penso che Condi andrà abbastanza presto (in Medioriente)", ha detto Bush.

Blair ha risposto: "Bene, questo è importante, ci vorrà un po' di tempo per metterli d'accordo".

Rice ha detto ieri di aver preso in considerazione un viaggio nella regione, se questo potesse essere d'aiuto.

Bush ha replicato: "Per ironia della sorte, tutto quello di cui hanno bisogno è riuscire che la Siria ottenga da Hezbollah di mettere fine a questa merda, è tutto".)

mentre quella (la gaffe) di berlusconi è un insulso gratuito al 51% della popolazione italiana, quella di bush è da controllare bene, anche perchè l'ha detta con Tony Blair.

considererà una merda quello che fanno gli Hezbollah perchè attaccano Israele, amico degli U.S.A., o per il fatto che non si fanno attaccare pacificamente come gli U.S.A. avrebbero voluto per l'Iraq?
oppure per tutti e due i motivi?

ma perchè queste "gaffe" (e tre) vengono sempre più spesso fatte? é per via del vocabolario sempre più stretto di chi li dice? per impressionare o addirittura convincere la gente a fare qualche cosa( berl. docet)? o solamente per non perdere tempo in chiacchiere?

comunque sia una cosa è segnata, la fine dell'educazione che dovrebbe seguire un capo di stato (in bilico o no) dall'inizio alla fine della propria carica, in più non ci rimette solo la reputazione del singolo, ma anche dell'intera nazione, basti pensare che dopo le famose parole di Silvio Berlusconi in molti siti stranieri (francesi e inglesi in primis) si colpelizzava l'intero popolo italiano di essere ignorante e maleducato, elementi che si riflettevano sul proprio premier.

maleducatamente, tommasso.

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 18/7/2006 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA