Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  tumore e bicarbonato

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  SimonaC70
      SimonaC70
tumore e bicarbonato
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
Bisogna ricordare che ognuno di noi ha la liberta' di scelta terapeutica....e perche' vietare ai malati di sperimentare cio che vogliono e che potrebbe curarli o guarirli?
Perche' solo i medici cosiddetti ufficiali possono sperimentare i propri protocolli anche a discapito della stessa vita del paziente?
Mia sorella era arrivata a vomitare tutto , a pesare 36 kg e a non volerne piu' sapere della vita perche' i medici le stavano applicando la chemio in flebo e la chemio in compresse contemporaneamente!!!
Ho dovuto informarmi da sola sulla tossicita' elevata del mitotane (chemio in compresse) e chiedere ripetutamente ai medici di sospendergliene una.....solo cosi' mia sorella è riuscita a smettere di vomitare , e si è ripresa.
Nella mia vita ci sono stati talmente tanti contatti con medici senza alcuna coscienza, mancanza d'informazione, di competenza e di deontologia che basterei da sola per farli radiare dall'albo, altro che il dott. Simoncini!!!!
Pensiamo sul serio a vedere dove c'e' il marcio, per il resto spetta a noi pazienti decidere cio' che vogliamo sperimentare sulla nostra pelle e come vivere!!!!
Un'oncologa ieri (dell'Antea di Roma) ha smontato tutte le terapie che mia sorella sta facendo in questo momento: l'aloe, la formula di Caisse e addirittura anche l'ipertermia dicendo che non ci sono sufficienti prove scientifiche per confutarne le tesi.
Quell'oncologa dovrebbe radiarsi da sola: l'ipertermia capacitiva esterna viene applicata come terapia ufficiale ed è compresa anche nel prontuario, oltre ad essere applicata negli ospedali in giro per l'Italia, e poi ha continuato ad infierire dicendo che loro hanno avuto pazienti che han voluto sperimentare la cura del bicarbonato e che hanno avuto grandissimi dolori di stomaco e dolori dovunque e che per riuscire a curarli e farli stare meglio hanno impiegato un sacco di tempo!
Le ha detto che l'ipertermia si applica sui malati terminali e proprio quando non c'e' piu' nulla da fare e che lei al posto di mia sorella non farebbe piu' nessuna cura!
Questo fa parte del giuramento di IPPOCRATE, vero???
Questa si chiama professionalita', umanita' , deontogia?
pensateci bene nella mani in cui siamo!!!!
Tra l'altro l'antea è un'associazione che dovrebbe dare sostegno ai malati di tumore!!!!
Il sostegno glielo danno in testa???? per farli sprofondare prima dalla disperazione?
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 24/5/2006 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: tumore e bicarbonato
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ciao Simona, se possibile, ci racconti meglio la tua storia, o meglio, quella di tua sorella ?
Inviato il: 25/5/2006 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SimonaC70
      SimonaC70
Re: tumore e bicarbonato
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
la storia di mia sorella e del suo carcinoma cortico surrenale esiste da cinque anni a questa parte , con estrema incredulita' da parte dei medici che la seguivano a Padova fino a luglio scorso.
Vengo direttamente alla parte piu' recente del discorso: mia sorella ha 38 anni ora, le è stato asportato un surrene, parte del fegato gia' due o tre volte , (non ricordo esattamente),ha metastasi bi polmonari e l'ultimo intervento chirurgico che le hanno effettuato a Padova è stato a luglio 2005 per cercare di ridurre la massa tumorale attorno al fegato. La zona toracica non è molto praticabile, cosi' non è stata toccata. Intanto mia sorella fa il mitotane (chemio in compresse) ogni giorno perche' pare che (secondo i medici o le case farmaceutiche?) tenga sotto controllo i surreni, a discapito di tutti gli altri organi, in quanto se si va a leggere il foglietto dentro la scatola del farmaco, il Lysodren massacra le ovaie, puo' dare danni al Sistema Nervoso Centrale, rende irritabili, alza la pressione.....questi solo quelli che mi ricordo immediatamente......ce ne sono una ventina di effetti collaterali e controindicazioni, per non parlare dell'assoluta mancanza di sperimentazione ufficiale che dia dei risultati di buona riuscita sul carcinoma cortico surrenale!!!Non esiste nessuna certezza di guarigione, come dire : prendo della cacca per morire in condizioni peggiori di quelle che si verificherebbero se non prendessi questa m...a!!!!Ma i medici sono degli ottimi terroristi psicologici e cosi'.....sapendo che il suo è un male tremendo , prende Lysodren credendo di renderlo meno tremendo o di salvarsi....e chi ha il coraggio di dirle: guarda che non ti cambia il destino quello schifo???
Cosi' mi son fatta tremila ricerche sulla validita' di altre terapie naturali, che ripristinassero il sistema immunitario di mia sorella.
Ricordo un periodo circa tre anni fa in cui mia sorella assumeva il Lysodren e al contempo le facevano la chemioterapia in flebo: mia sorella vomitava l'anima ognivolta che mangiava.....era uguale ad un bimbo del terzo mondo(aveva l'addome in dentro e le gambe che sembravano due stecchini...pesava 36 kg.!!!!) era nera in viso (mancanza di cortisone!).....e ho dovuto sollecitare personalmente i medici(dopo essermi informata da altri medici di Firenze) a sospendere almeno la chemio in compresse(Lysodren) per non far morire mia sorella!!!!!
Solo sospendendola mia sorella è tornata a stare meglio!
Ora fa l'ipertermia capacitiva esterna, poiche' da quando a dicembre ha fatto la tac e sono saltate fuori nuove masse tumorali di 7 cm al fegato e di 10 al surrene (quello rimasto) oltre a quelle polmonari, i medici di Padova han detto di non avere posti letto disponibili in quanto avevano altre priorita'(in endocrinologia non hanno sufficienti posti letto! e spesso mia sorella faceva la chemio nel loro ospedale in corridoio, col letto e tutta la sua roba...e piangeva dalla mancanza di dignita' e riservatezza!!!).
Solo uno di tutti quei professoroni continua a rispondere alle telefonate di mia sorella e ad indicarci anche altre terapie...l'ho visto piangere durante l'ultimo interventodi mia sorella....lui si che ha dell'umanita'...e proprio lui ha consigliato mia sorella di provare la terapia del bicarbonato di sodio e mi ha chiesto informazioni sull'ipertermia estena(che ho provveduto ad inviargli via email).
Comunque...mia sorella vorrebbe provare la terapia del bicarbonato ma ha paura a farla senza di me(dice che io la faccio sentire protetta) e cosi'....non so come fare a fargliela fare o a che medico rivolgermi per non essere presa per pazza!!!
aiutatemi a trovare un medico che sia disposto a farle le flebo di bicarbonato: Simoncini mi ha detto che essendo stato radiato non puo' fargliele lui....cosi' non so a chi rivolgermi!!!
Questa è in versione ridottissima la storia di mia sorella!
_________________
Cio' che si semina si raccoglie!
Non conformatevi a modi di fare e di agire sbagliati, ma abbiate il coraggio di AMARE e creare!
Simona C.70
Inviato il: 25/5/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ildecuis
      ildecuis
Re: tumore e bicarbonato
#4
So tutto
Iscritto il: 17/7/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
Salve, avete mai sentito parlare del dottor Tullio Simoncini? É un medico romano che afferma di curare il cancro con il bicarbonato.Ma a detta di chi ha avuto la sfortuna di incontrarlo non fa altro che rifilare quattrini ai suoi pazienti e naturalmente senza ricevuta fiscale;tra le altre é stato sospeso dall´albo dei medici.
Ha varie denunce in corso ed é stato spesso oggetto di attacchi di striscia la notizia e di mi manda rai 3.Ha un sito internet e partecipa attivamente al forum del sito www.aerrepici.it ( associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro)dedicato proprio a lui.
Fino ad oggi nel forum non ho assistito a nessuna testimonianza di gente che si é sottoposta alla sua cura e abbia avuto dei miglioramenti di contro ho assistito a una testimonianza che asseriva il contrario sostenendo di aver sostenuto altissimi costi per interventi per l´inserimento di un catetere in una fantomatica clinica romana. Ho visitato giorni fa nuovamente il forum e quella testimonianza era sparita.
Perché?
Sempre in questo sito viene pubblicizzato all´interno dei forum e in una sezione del sito un integratore multivitaminico denominato "Quattrobí" commercializzato da Argania srl -www.arganiascorbile.it- e cosa piú imbarazzante si tenta di mettere in piedi un sistema basato sul Multilevel.
È possibile secondo voi che l´ARPC, essendo una associazione senza fine di lucro pubblicizza e commercializza un prodotto commerciale a discapito di altri in commercio servendosi indirettamente dei visitatori del sito?
E poi avevo notato in una prima stesura della Home Page di Argania che il numero del fax era lo stesso di quello di Arpc;successivamente é stato cambiato.
Non é forse che L´ARPC usi Simoncini per avere piú visitatori e vendere un numero maggiore di prodotti?
Questo comportamento non getta secondo voi discredito verso di chi si spende,rimettendoci talvolta, per le cosiddette cure alternative?
FERRERI
Inviato il: 17/7/2006 3:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: tumore e bicarbonato
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
X Simona
Non ho capito bene il motivo dell'apertura di questo nuovo topic.
Se il motivo era per parlare delle varie terapie alternative per la cura del cancro forse meglio spostare il tutto nel topic gia esistente ,giusto per non avere doppioni.

X Ildecuis
Perdonami forse è ora tarda e io non connetto bene, ma nei limiti delle possibilità mi puoi spiegare il perchè dello stesso post in tre diverse discussioni a distanza di 15 minuti mediamente una dal altro.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 17/7/2006 3:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: tumore e bicarbonato
#6
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Infatti, grazie GOBBO.

Tutti gli utenti sono invitati a verificare se esistano già dei thread in corso sul medesimo argomento, prima di aprire un nuovo topic.

Questo thread per ora viene soltanto chiuso, per dare la possibilità a chi già vi ha partecipato di spostare/inserire ciò che crede opportuno in quello già esistente.

Dopo qualche tempo verrà cancellato del tutto.

Con la massa enorme di forum che già esistono, dobbiamo essere particolarmente attenti ad evitare che crescano oltre lo stretto necessario.

Grazie

La Redazione
Inviato il: 17/7/2006 6:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA