Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  a cosa serviva il volo93?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  284
      284
a cosa serviva il volo93?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 45
Offline
Secondo voi a cosa e' servito,o sarebbe dovuto servire il volo 93?

Nel senso perche abbattere un aereo e far credere che sia caduto grazie ad un gesto eroico dei passeggeri?

Non bastava mandarne due contro le torri e uno sul pentagono per creare clamore?
Inviato il: 9/5/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: a cosa serviva il volo93?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Il fatto é che i dati in nostro possesso sono pochi, la versione ufficiale non regge, quindi una ricostruzione organica e completa di quello che é successo non mi sembra possibile. Insomma, possiamo dire che ci stanno raccontando una marea di bugie, possiamo formulare ipotesi ragionevoli, ma non possiamo cogliere il quadro generale, quindi é normale che si vengano a creare delle interferenze logiche.
Alcuni hanno (piú o meno ironicamente) ventilato l'ipotesi che l'aereo fosse diretto sulla Casa Bianca o sul Congresso e che quindi a quel punto chi di dovere abbia fatto in modo che quello venisse abbattuto, per non rischiare la pelle e il posto di lavoro.
Io francamente non so dare risposte, tutto é possibile nella follia di quel giorno.
Inviato il: 9/5/2006 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  284
      284
Re: a cosa serviva il volo93?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 45
Offline
Non vorrei essere frainteso,anche per me la versione ufficiale su tutto l' argomento 11 settebre non regge,compreso il volo 93.


"Utilita'" degli aerei:


Quelli sulle torri per creare panico nel mondo e far vedere quanto sono cattivi i terroristi(e aggiungo per far guadagnare soldi a chi sapeva).

Quello su pentagono forse per tirare giu' un' ala dell' edificio con persone e documenti compromettenti.

E poi ce' questo benedetto volo93.

Dando per scontato che sia stata tutta una farsa,torno a ripetere,a che cavolo serviva questo volo?
Inviato il: 9/5/2006 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: a cosa serviva il volo93?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Considerato che alla fine era l'unico aereo "reale", probabilmente serviva a dare una parvenza di realtà anche agli altri, i cui voli non erano neppure programmati...
Inviato il: 9/5/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: a cosa serviva il volo93?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Ma come? Proprio il volo UA-93, quello neutralizzato grazie all'insuperabile coraggio patriottico dei passeggeri, ti chiedi a cosa serva?

Innanzitutto è servito, per mezzo delle telefonate fatte dagli aerei, a darci molti dettagli della faccenda che altrimenti non avremmo mai potuto sapere (che i dirottatori avevano dei taglierini, com'erano vestiti, come si sono comportati, ecc. secondo la versione ufficiale), ma soprattutto è stato un tocco di classe perchè ha creato la favoletta dell'eroismo patriottico americano, che non subisce le angherie dei terroristi, ma anzi lo combatte con ogni mezzo, anche a costo di morire.

Insomma, la vicenda del volo 93 è stato un colpo psicologico durissimo portato a tutto il popolo americano, ha aggiunto un enorme carico di sdegno, patriottismo e rabbia in tutti, ed ha contribuito parecchio a giustificare ogni porcata del governo americano.

Un colpo da maestro.
Inviato il: 9/5/2006 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: a cosa serviva il volo93?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Per caricare tutti i passeggeri degli altri voli ma non so che fine abbiano fatto.
Cleaveland ti ricorda qualcosa?

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/5/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: a cosa serviva il volo93?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
una delle ipotesi che ho ritenuto più interessante è quella di david Icke che afferma che il volo 93 fu abbattuto perchè in ritardo nella tabella di marcia e che oramai era inammissibile un altro attentato visto che più o meno erano passate circa 2 ore o qualcosa del genere dagli attentati a New York. Il succo della sua teoria insomma è questo. Se notate infatti il volo 93 partì in enorme ritardo rispetto agli altri voli.
Poi non crediate che questa gente sia infallibile e che tutto quello che abbiamo visto dell'11 settembre sia stato programmato nel dettaglio. Parecchia gente se la sarà fatta sotto per la paura durante quel giorno e forse chi sta dietro l'attentato, aveva in mente altri attentati e fatti, che poi per paura e negligenza non sono stati compiuti. Alla fine secondo me non tutto è andato come previsto dai piani. Certo, la parte maggiore del piano è andata a gonfie vele, ma forse ci sono altri dettagli che ci sfuggono!
Inviato il: 9/5/2006 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: a cosa serviva il volo93?
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
Secondo voi a cosa e' servito,o sarebbe dovuto servire il volo 93?

Nel senso perche abbattere un aereo e far credere che sia caduto grazie ad un gesto eroico dei passeggeri?

Non bastava mandarne due contro le torri e uno sul pentagono per creare clamore?


Probabilmente, ma è una mia opinione, bisognava dare l'idea che 'non tutte le ciambelle riescono col buco'.
In fondo se ci si pensa, anche il far sembrare l'attacco terroristico non riuscito al 100% rafforza la teoria ufficiale.

L'attacco all'America agli occhi dello spettatore medio poteva sembrare troppo perfetto e quindi il fatto che i dirittatori abbiano trovato delle resistenze, rafforza l'idea del dirottamento aereo con tutto quello che ne consegue.

Si sa che qualunque piano, anche se ben congegnato, non riesce mai completamente come lo si era progettato inizialmente e di conseguenza questo ostacolo che hanno incontrato i terroristi sull volo 93 rafforza il tutto, rendendo più realistica la faccenda.


Inviato il: 9/5/2006 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: a cosa serviva il volo93?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
L'attacco all'America agli occhi dello spettatore medio era troppo perfetto e quindi il fatto che i dirittatori abbiano trovato delle resistenze, rafforza l'idea del dirottamento aereo con tutto quello che ne consegue.


Quali resistenze e dirottatori? Quelle del film?

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/5/2006 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: a cosa serviva il volo93?
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
Citazione:
L'attacco all'America agli occhi dello spettatore medio era troppo perfetto e quindi il fatto che i dirittatori abbiano trovato delle resistenze, rafforza l'idea del dirottamento aereo con tutto quello che ne consegue.


Quali resistenze e dirottatori? Quelle del film?


Beh, se non ricordo male la teoria ufficiale vuole che l'aereo sia caduto nelle praterie della Pennsylvaina per l'eroismo dei passegeri...
Inviato il: 9/5/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: a cosa serviva il volo93?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
qui si è parlato del volo su LC
con video

Oppure il filmato Loose Change 2 (parte UA93)

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/5/2006 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: a cosa serviva il volo93?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
qui si è parlato del volo su LC
con video

Oppure il filmato Loose Change 2 (parte UA93)



?!?
Non capisco perchè mi segnali questi due video, che tra l'altro ho visto entrambi, non credo mica alla versione ufficiale.
Ho detto che l'attentato poteva sembrare troppo perfetto per l'Americano medio, mica per me.
Ho solo specificato che secondo la teoria ufficiale l'aereo è stato dirottato e che sia caduto per le rivolte dei passeggeri verso i fantomatici dirottatori Islamici, mica che credo a questa storia!

Inviato il: 9/5/2006 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: a cosa serviva il volo93?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ulisse86
scusami per il ritardo nella risposta!
Avevo inserito il link per un aiuto in generale. Idem per i filmati.

Per quanto riguarda l'americano medio l'attentato risultò perfetto fino al 2003/04 e due o tre anni sono tanti.
Forse la perfezione del intera vicenda fu il controllo dei media per qualche anno.
La gente si abitua così in alle versioni ufficiali e risulterà più difficile farle cambiare drasticamente opinione.
Adesso, con l’aiuto di internet, molti si sono accorti in tutto il mondo del grande inganno (non mi ricordo la percentuale di americani) ma loro si stanno organizzando per le contromisure e questo mi preoccupa abbastanza.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/5/2006 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA