Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Nuovi "Attivissimo" crescono....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  LukeLL
      LukeLL
Nuovi "Attivissimo" crescono....
#1
So tutto
Iscritto il: 3/3/2006
Da
Messaggi: 6
Offline

Vi segnalo una "New Entry" nel numeroso novero di aspiranti "debunker", questo c'ha fatto il blog, sembra un esperto di ricostruzioni Google

http://sulterrorismo.splinder.com/post/7646872

Inviato il: 3/4/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Da inchiesta pentagono 1-6 http://sulterrorismo.splinder.com/post/7646872

Questa ricerca nasce circa 1 anno fa, dopo aver visto sulla rete tante oscenità sull'11 Settembre.
Ho così conosciuto il fenomeno del complottismo, una raccolta di contraddizioni, incapacità di analisi, paragoni impossibili, mancate citazioni di fonti, imprecisioni, errori grossolani, dimenticanze, omissioni di prove, autosmentite inconsce, in sostanza stupidaggini mosse sì dall'ignoranza, ma soprattutto dall'ideologia antiamericana.

E' l'ideologia, in questo caso, che la fa da padrona, che sta ai piani alti, e allora si gioca 'sporco'.
> (...) :"I mujahidin hanno una qualità di cui è completamente privo il nemico miscredente, cioè la volontà del martirio, una forza spaventosa. (Al-Zawahiri)

--------------------
Questo signore invece, a considerare l’ultima citazione pare assolutamente inter partes
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 3/4/2006 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 77
Offline
Francamente l'analisi mi pare seria, e porta diversi elementi di novità, visto che riuscirebbe a mostrare l'aereo nel video del Pentagono. Va preso seriamente.
Inviato il: 22/5/2006 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Che immagini miserabili propone quel sito: con esse si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.

Ma non voglio entrare nel loro merito.

Il supermercato dove faccio la spesa ha sia la vigilanza armata (niente di particolare: uno o due viglantes all'ingresso e qualcun'altro che gira per i parcheggi) sia la videosorveglianza con un sistema di telecamere che registra continuamente tutto ciò che avviene sia all'interno sia all' esterno.

Ora è mai possibile che il Pentagono e le strutture comemrciali presenti nei dintorni non avessero il tipo di videosorveglianza che comunemente vediamo nei centri commerciali?

Invece di rompere i maroni con spezzoni fotografici, perché non tirano fuori e mostrano cosa registrarono quel dì i sistemi di videosorveglianza?

Un altro mistero dei nostri giorni: quel dì ci fu un black out dei sistemi di videosorveglianza.

E c'è un altro mistero ancora: nessuno che chiede, attraverso una campagna stampa di un qualunque tipo, di visionare questi filmati. Pensate allo scoop: "ecco le prove video" della "presenza" o della "non presenza". Invece: nulla.

Possibile che non abbiamo nulla da dirci questi benedetti filmati della videosorveglianza del Pentagono e dei centri commerciali presenti nei dintorni?

Ma forse una spiegazione c'è: <> docet.
Inviato il: 22/5/2006 5:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Non ve lo ricordate questo aribandus?
Venne su LC a parlare del crollo delle torri e scomparve dopo due-tre scambi, mi sembra gli avessimo risposto io e Paxtibi, ora dice di essere stato bannato..
Inviato il: 22/5/2006 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Ho postato questo come commento, sul suo sito. Come sempre i destinatari del messaggio sono coloro che leggono, non tanto chi scrive. Chissà che qualcuno ci rifletta su.

I siti "tipo attivissimo" sono qualcosa che penso dovremmo ridimesionare. Coloro che li seguono son sempre meno, e se riusciamo a focalizzare l'attenzione nei punti giusti del 9/11 avranno ben poco materiale su cui lavorare..

Consiglio di postare bene le prove, e di riservarsi le varie teorie personali. Per quanto possano essere verosimili, le une son sempre più pesanti delle altre, e meno attaccabili.

Se qualche 12enne li segue comunque, per paura di scoprire qualcosa di scomodo, a noi poco importa..

Citazione:

Trovo l'impostazione di questo blog, a riguardo della questione 11 Settembre, totalmente sbagliata. Meno di quella di Attivissimo, certo, ma come quella anche questa manca il punto.

"Ho così conosciuto il fenomeno del complottismo, una raccolta di contraddizioni, incapacità di analisi, paragoni impossibili, mancate citazioni di fonti, imprecisioni, errori grossolani, dimenticanze, omissioni di prove, autosmentite inconsce, in sostanza stupidaggini mosse sì dall'ignoranza, ma soprattutto dall'ideologia antiamericana."

Il primo sgradevole errore è quello di "fare di tutte le erbe un fascio".

Chi sono i complottisti?

Tecnicamente, secondo definizione, una cospirazione è:
1 atto e modo del cospirare; congiura, complotto | cospirazione politica, reato commesso da più persone che si accordano per effettuare delitti contro la personalità dello stato
2 (fig.) concorso di più elementi nell'ostacolare qualcosa o qualcuno.

Di fatto l'11 Settembre di cospirazione si è trattato.

Qual'è il problema su cui cade un sito come questo, e che "oscura" tutto il lavoro da Te fatto in modo encomiabile?

Che, come Attivissimo, pretende di assimilare in un unico insieme l'intera massa di "cospirazionisti".

Il che mi lascerebbe indifferente, se non fosse per una questione:

Luogocomune.

La quasi totalità degli articoli di Debunking sembra montata ad arte su quello che dicono "quelli di LC".

Ma cosa dicono?

La cosa che traspare è che, secondo l'autore, 3500 iscritti di LC la pensino allo stesso modo, e già questa è un'enorme castroneria.

Si affronta il problema lasciando intendere che l'intero contradittorio verta sulla questione Pentagono, sul fatto che l'aereo ci sia o meno, quando questo è un errore peggiore del primo.

Per chi fosse effettivamente "privo di luoghi comuni" e immune da morbi vari, vi invito a fare un salto sui forum di LC, e vedrete come, invece, il dibattito su 757Si, 757No, sia tuttora aperto.

La cosa curiosa è che, sebbene una maggior parte degli utenti attivi di LC ritenga che il Volo 77 (esattamente del Volo AA77, non di un 757 o meno) il pentagono non lo abbia mai visto (per il fatto che AA77 è scomparso dai radar ben prima di vedere Washington, impossiblità intrinseca del sistema radar, e per le caratteristiche di manovrabilità del 757, nonchè l'incapacità totale del dirottatore), vi è un buon gruppo che invece ha ritenuto i danni al pentagono TOTALMENTE COMPATIBILI con un Boeing 757-200.

Il problema è che i "Cospirazionisti", quelli veri e non coloro che seminano fandonie invece dei pochi fatti acquisiti, sono molto diversi da ciò che si possa pensare, o essere indotti a pensare.

Occhio pertanto, a fare di tutte le erbe un fascio. In ogni gruppo ci sono le "pecore nere", così come nel gruppo dei cosidetti "cospirazionisti" vi è qualche "testa calda che sparge cazzate invece di ragionare.

Certo, finchè gente come Attivissimo o le brutte copie dello stesso si riferiranno ai "Cospirazionisti", non solo in maniera impropria, ma insultando e sbeffeggiando persone che si limitano semplicemente a *ragionare*, la situazione non migliorerà.

Arrivo solo ora a dire la mia sulla questione.

A mio modo di vedere, l'unica cosa che dovrebbero dire i "complottisti" è che l'11 Settembre è diverso da come ce l'hanno raccontato. Le implicazioni le deve trarre ognuno, personalmente, dato che queste son spesso diverse da persona a persona.

Studio Ingegneria da anni, ormai, e il mio pensiero, consolidato anche da colloqui con docenti universitari, è ben descritto dal professore James H. Fetzer, dell'Università del Minnesota. E' membro dell'associazione Scholars For 9/11 Truth che, oltre a docenti e scienziati, vanta l'adesione di un ministro tedesco, di un ministro dell'economia del primo mandato Bush.

"Riguardo all'11 Settembre, la cosa più importante è capire il concetto di "legge di natura. Una legge di natura non può essere violata. Una legge di natura non può essere cambiata. Una legge di natura non ha bisogno di essere attivata.

Il fatto è che l'acciaio fonde a circa 1600°C. L'acciaio usato in questi edifici era stato certificato dalla Underwrites Laboratories per resistere a oltre 1000°C per almeno 6 ore. (Certificazione ASTM E117, ndt) La temperatura massima che può essere sviluppata da un incendio da kerosene, in condizioni ottimali, è di 900°C. Ma la stessa Underwrites Laboratories (ed anche il NIST, ndr) ha calcolato che a causa dell'isolamento, e di altri fattori (dispersione termica), l'acciaio non abbia mai superato i 260°C. Il che è decisamente troppo poco per permettere all'acciaio di fondere."

Ed ancora, altra grande impossiblità fisica:

"Se lasciassimo cadere una palla da biliardo dalla cima della Torre, a 110 piani d'altezza, ci metterebbe 8-10 secondi per arrivare a terra, senza incontrare nessun ostacolo. Ma non c'è nessuna possiblità per un edificio che cada per l' "effetto pankake" che gli permetta di cadere alla velocità di un corpo in caduta libera. Se anche volessimo ipotizzare, approssivativamente, che ogni piano ci mette un secondo a crollare su quello sottostante, calcolando tutti i 110 i piani ci vorrebbero 110 secondi. Ci sono 100 secondi di troppo. E anche se calcoli che la caduta è iniziata al 96° piano, ci vogliono comunque 96 secondi. Questo se si ipotizza 1 secondo per ogni piano che crolla. Un ingegnere in California ha suggerito che 1 secondo sia troppo, e che sia bastato mezzo secondo affichè la massa superiore vincesse la resistenza dei piani inferiori. Ma anche se moltiplichi 96 piani per mezzo secondo, hai 48 secondi di tempo di caduta. Invece ci hanno messo dagli 8 ai 10 secondi a crollare.Decisamente troppo in fretta."

Il riferimento ai tempi di caduta penso sia preso dai rilievi sismografici della Columbia UN. I più ottimistici parlano di 16 secondi, che son comunque troppo pochi.

A questo va aggiunta la violazione del principio di conservazione del momento angolare, che invalida la "teoria cospirativa ufficiale".

E' dato di fatto, essendo una questione di leggi della fisica meccanica, che le torri son state demolite.

3 crolli simmetrici in una giornata, con tempi entro i 5 secondi dal tempo di caduta libera son qualcosa che è troppo anche per chi non vuol vedere.

Vedo nei tuoi articoli, errori di "definizione" a parte, una serietà maggiore rispetto a quella che vi è in attivissimo, spesso infantile e superficiale in molti punti delle sue indagini.

Pertanto complimenti.

Ti invito però a correggere le varie "catalogazioni cospiratorie", evitando di inglobare tutti (in particolare un sito con 3500 iscritti che la pensano ciascuno a modo diverso) come un'unica entità.

Sicuramente beneficierà il tuo lavoro.

Ti invito anche a cercare la discussione nel forum di LC, nel quale molti dei punti (forse tutti) della tua indagine sono toccati, ed in particolare la discussione a cui partecipa l'esperto di balistica dello speciale Rai.

Ancora complimenti, mi auguro di vedere le correzzioni sopracitate.

buon lavoro..

In ogni caso mi troverai lì, pronto a qualsiasi collaborazione, assieme a tutti gli altri.

Manthrax
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 22/5/2006 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Se volete farvi quattro risate cercate la foto in cui "si vede il 757", secondo lui. Vi capotterete dal ridere, garantito.

Ad ogni modo leggete questa:

Citazione:

Partiamo da un principio inequivocabile: siamo sulla Terra. La Terra ha le sue caratteristiche, compresa la gravità. La Terra fa parte dell'Universo, il quale Tutto risponde alle leggi della Fisica. La Fisica risponde alle leggi della Matematica, che non è né opinione né desiderio.
La conclusione insuperabile quindi è che, quando Matematica e Fisica parlano non ci sono banane (non ce n'è per niente e nessuno). Sono regole loro, e loro le dettano.


Ora vedremo come la rigirerà parlando delle torri..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 22/5/2006 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
AAAAAAAAARGHH!!!!

MUOIO!!! STO MORENDO DAL RIDERE!!

Questo lo debunkiamo meglio di attivissimo!!

Sentite questa! Direttamente dal suo blog:



Beh, l'immagine è una ripresa della BBC. Se cercate il video in alta risoluzione (lo trovate anche in Loose Change), si vede chiaramente che l'aereo in questione è un QUADRIMOTORE, metre il 757 ha solo 2 motori!!

LOOOL!!

E' serissimo!!



Poi è S T U P E N D O il debunking.



Finita lì..

Ho mal di pancia dal ridere..

_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 22/5/2006 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
No manthrax non hai letto bene ....

senti cosa dice :
Citazione:
Ho così conosciuto il fenomeno del complottismo, una raccolta di contraddizioni, incapacità di analisi, paragoni impossibili, mancate citazioni di fonti, imprecisioni, errori grossolani, dimenticanze, omissioni di prove, autosmentite inconsce, in sostanza stupidaggini mosse sì dall'ignoranza, ma soprattutto dall'ideologia antiamericana.


siamo noi che sbagliamo e che non abbiamo logica. Eh!.
Sul Pentagono sapete come la penso però, infatti lo leggerò bene.... magari c'è qualcosa che non mi ricordo. Ma studia anche le torri e si fa pagare anche lui a pezzi di pizza ?

Casualmente ho trovato il pezzo di flap di cui ti parlavo (immagine in basso ovviamente ).

Sapevo che era stato trovato vicino al palo 5 ma deve "essersi staccato" ( se era un Boeing ) nell'impatto contro il palo 2.

_________________
? ?
Inviato il: 22/5/2006 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Il probelma non è farsi pagare l'equivalente di un pezzo di pizza o di un boccale di birra; il problema è lo scontrino o ricevuta che dir si voglia.


Inviato il: 22/5/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JosefSkull
      JosefSkull
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/8/2005
Da
Messaggi: 88
Offline
Cosa significa la pizza, lo scontrino... che state dicendo?
Inviato il: 22/5/2006 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Testuale dal Blog di Malinformatissimo:

Questo blog è pizzaware!

Quello che leggi qui vale una fetta di pizza? Allora mandamene una! Paypal donazione.

Aiuterai anche tu a mantenere libero e indipendente questo blog (e a rovinare la mia linea).


Però non è chiaro se rilasci scontrino o se paghi le tasse con i soldi inviati e che gli servono per comprarsi la pizza di cui è ghiotto ( considerando che mi sembra abiti in Svizzera la pizza da lui sarà di cartone ). Sapevo che era uno dei professori dei corsi del famigerato Cicap - i debunkers italioti del paranormale.
_________________
? ?
Inviato il: 22/5/2006 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

Sapevo che era uno dei professori dei corsi del famigerato Cicap - i debunkers italioti del paranormale.


Io direi "i debunker paranormaili italioti"..

Ad ogni modo interessante "il pezzo".. Ci devo riflettere un po' su.. Mi sa da poco per il momento..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 22/5/2006 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Però non è chiaro se rilasci scontrino o se paghi le tasse con i soldi inviati e che gli servono per comprarsi la pizza di cui è ghiotto

...

*boggle*

...

?!

Ma chi se ne frega?
Inviato il: 22/5/2006 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non stavamo parlando di 11.9 ? ...

Inviato il: 22/5/2006 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  parsiphil
      parsiphil
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da Barigi
Messaggi: 121
Offline
Citazione:
Sapevo che era uno dei professori dei corsi del famigerato Cicap - i debunkers italioti del paranormale. ...]
Io direi "i debunker paranormaili italioti"..


Sinceramente, per quanto Attivissimo possa aver detto una serie di cose discutibili, non mi sembra che Rita Levi Montalcini, Carlo Rubbia, Margherita Hack, Piero Angela e altri che potete leggere QUI siano esattamente gli ultimi degli stupidi.
Io consiglierei a tutti di dare un'occhiata al link sovracitato, soprattutto ai punti 1,4,5,10 e 12, in modo da informarsi, così come vogliamo che tutti, prima di esprimere giudizi sui "complottisti" (come ci definiscono), si informino visitando le pagine di Luogocomune.

Tra l'altro, 'sta storia della pizza mi sembra un po' troppo sottolineata: in fondo anche qui si cerca di raccimolare il minimo per far sopravvivere il sito e chi lo gestisce (ricordo un momento, a metà 2005 se non erro, in cui Massimo aveva addirittura accarezzato l'ipotesi di chiudere tutto) e trovo che sia giustissimo.

So che vado un po' controcorrente scrivendo queste cose ma la mia opinione è che l'accanimento contro Attivissimo sia esagerato: probabilmente sbaglia su molti punti riguardo l'11 settembre, ma penso sia in buona fede e segua per lo meno un metodo. D'altronde abbiamo avuto modo di vedere che, discutendo civilmente, egli sappia essere piuttosto ragionevole (vedi il confronto avuto un po' di tempo fa con Massimo) e abbia fatto comunque notare che nella versione ufficiale ci siano cose che non tornano.

Ma se l'accanimento contro Attivissimo (di cui, sinceramente, mi importa fino ad un certo punto) mi sembra esagerato, quello contro il C.I.C.A.P. mi sembra assolutamente fuori luogo, prima di tutto perché non parliamo degli ultimi tra gli stupidi, poi perché il C.I.C.A.P. si occupa di affermazioni sul paranormale (e non di 11 settembre dal punto di vista tecnico degli eventi) e infine perché Attivissimo non equivale a C.I.C.A.P. per ogni cosa che scrive, ancor di più perché non risulta tra coloro che possono parlare a nome del C.I.C.A.P. (vedi punto 10 del link di cui sopra).
Andando alla HOME PAGE del C.I.C.A.P. e digitando 11 settembre nello spazio "cerca nel sito", si potrà vedere come l'argomento sia trattato solo per smentire alcune affermazioni "paranormaleggianti" seguite ai fatti dell'11 settembre (tipo "Nostradamus l'aveva previsto...") oppure leggende metropolitane come "una tizia al supermercato ha aiutato una donna musulmana e lei per ringraziarla le ha detto di non tornare lì sotto Natale perché ci sarebbe stato un attentato" (chi di noi non ha mai sentito questa stronzata?!?).

Io credo nel lavoro di Massimo (tant'è che sto cercando di organizzare un evento pubblico in provincia di Bari, come si può leggere qui ) e faccio il possibile per recapitargli il mio pezzo di pizza (google adsense, una decina di copie del DVD come minimo e tutto il mio sostegno in termini di diffusione della voce riguardo il sito).

Io credo anche al lavoro del C.I.C.A.P., che , cito testualmente, "è un'organizzazione scientifica e pedagogica, senza fini di lucro, che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale" e sono abbonato alla sua rivista "Scienza e paranormale" da parecchi anni e con rinnovato piacere. Smentire maghi, "Vanne Marchi", fattucchieri, Othelma di ogni genere e grado, detentori di madonnine emo-lacrimanti e miracolosi eventi e personaggi di ogni religione (dal Sai Baba al sangue di S.Gennaro), che altro non fanno che ingannare la gente più semplice, è un impegno riguardo il quale sono più incline alla gratitudine che alla derisione.

IO CREDO, soprattutto, che i miei due "credo" (nel lavoro di Massimo e in quello del C.I.C.A.P.) siano ASSOLUTAMENTE CONCILIANTI...in entrambi i casi si cerca la VERITA'.
Scusate la lunghezza del post ma volevo proprio dirlo...e l'ho detto

Vostro Parsiphil

EDIT: ma pensa...con questo post tra l'altro "inizio ad avere qualche dubbio"
_________________
AIUTA IL SITO!!!
Inviato il: 23/5/2006 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Nuovi "Attivissimo" crescono....
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sinceramente, per quanto Attivissimo possa aver detto una serie di cose discutibili, non mi sembra che Rita Levi Montalcini, Carlo Rubbia, Margherita Hack, Piero Angela e altri che potete leggere QUI siano esattamente gli ultimi degli stupidi.
Io consiglierei a tutti di dare un'occhiata al link sovracitato, soprattutto ai punti 1,4,5,10 e 12, in modo da informarsi, così come vogliamo che tutti, prima di esprimere giudizi sui "complottisti" (come ci definiscono), si informino visitando le pagine di Luogocomune.



Io, invece, vorrei poter aver registrato tutte le perle televisive del fondatore e del suo erede e vorrei farle rivedere ai lettori in sequenza, così, giusto per sfizio*.

Si potrebbe parlare poi dei disastri ambientali sotto il Grans Sasso (mi rimbomano ancora nelle orecchie i commenti inferociti degli abbruzzesi) e di altre perle.

Ma sul loro operato pare non ci siano comitati di controllo.

* La più clamorosa delle perle forse era questa: l'erede al trono parlava del relitto di un vascello scandinavo; il servizio era edulcorato fino ai limiti del coma diabetico da termini del tipo: questa meraviglia dell'ingegno umano; questa nave bellissima era fatta per essere la migliore del suo tempo; armata con una serie di cannoni che la rendevano invincible etc etc etc.
Piccolo particolare privo di significato: appena qualla nave fu varata affondò (ma questo il conduttore lo disse sottovoce).

Inviato il: 23/5/2006 7:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA