Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Dell'amore.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...678910111213>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  florizel
      florizel
Re: Dell'amore.
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
>Rimosso, non era il caso.

Ciao,Vincenzo.
Stanotte ho letto il tuo post,prima che lo rimuovessi.
Era bellissimo.
E devo dire, anche se non vorrai prendere in considerazione questa riflessione, che rimuoverlo è stato come rimuovere la tua esigenza di "superare" un'esperienza a cui sembra che resti aggrappato per non accettare "quel" cambiamento che porta con sè il dolore di una separazione che può dare la sensazione di "aver perso" un pezzo di sè.
E' una sensazione naturale,quando amiamo mettiamo nelle mani dell'altra/o un pezzo della nostra vita "interiore", in qualche modo.
Non credo sia possibile "cristallizzare" il ricordo di una storia d'amore senza cristallizzare anche il cambiamento che essa provoca in noi,nel bene e nel male.

Certo,non a tutti è concesso di muovere quelle nostre particolari "corde" interiori,
capita con poche persone,nella vita...
Però non posso fare a meno di aggiungere che consegnare definitivamente, ed ostinatamente, quella parte di noi (e "quel" particolare modo di vivere l'amore) nelle mani di un solo individuo, una volta per tutte, significa "ingabbiare" la nostra stessa interiorità al "tempo" di quell'amore, rinunciando a liberarla nei nostri giorni presenti, e a proiettarla nelle possibilità future di esprimere ciò che "siamo".
Prendila come uno spunto di riflessione,ed un'esortazione.
Ti lascio il mio abbraccio,e ti ricordo che, come qualcos'altro,anche la parola Amore comincia con la A...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2006 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Dell'amore.
#242
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/7/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Dell'amore.
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
... ue'...vince' ... almeno credi a guglielmo, se di me non ti fidi!!!


straquoto,e poi perchè il prossimo non può essere migliore?
Uguale non avrebbe senso,tanto valeva tenerti il vecchio o no?
Ogni amore è magico nel momento in cui esiste
Vincè che mi fai come i vecchi che dicono " si stava meglio quando si stava peggio " ?
Uno scossone ti ci vuole,guardati in giro,è tempo di saldi,rottamazioni,tagliandi e rodaggi
Schersosa-mente mica tanto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/7/2006 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Dell'amore.
#244
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Ho amato solo una volta fin'ora nella mia breve vita ed ho la sensazione che non accadrà più in quel modo. Hai voglia di dire il contrario!


Anche io.

ma è successo dopo almeno tre altre volte in cui ero certissima di avere amato oltre le mie possibilità.



..evidentemente mi sbagliavo.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 12/7/2006 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dell'amore.
#245
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Su un piano logico, e sulle esperienze che ognuno ha avuto, ma soprattutto col senno del poi o, in una situazione in cui qualcosa è successo che ha fatto riacquistare fiducia.....

Io non ci credevo all'amore quando amavo e forse non mi accorgevo di quello che significava in quel momento, l'ho realizzato dopo, ma è talmente banale ciò da far ridere. E non sono nemmeno sicuro di cosa ciò significa, anche perchè sono emozioni più che parole.

Chiaro che l'ottimismo e il pessimismo che emergono su un argomento del genere non sono nient'altro che due falsificazione di ciò che è la realtà in un determinato periodo. Voglio dire che c'è poco da rallegrarsi o rattristire per qualcosa che non c'è.

La vita sorprende? Hai proprio ragione Pat.

Meglio quando peggio? Ohibò, è da disfattisti o da vecchi? Da maliconici dei pomodori che crescevano nel terreno?

Mettilia così, quello che si è fino ad un certo punto è solo passato, non è neppure presente figuriamoci se è futuro. Si può sperare ma la speranza è irreale, si può vivere sognando, ma è un sogno. Quindi tutto quello che si può misurare fin'oggi è tutto quello che successo. Sarò che sono malinconico per natura, per dirla scherzosamente quando la stessa maglietta costava 100 euro, ora coi saldi il prezzo è calato a 10 euro, roba da buttare prima e roba da buttare dopo ma resta una grande ...... per chi l'ha comprata a 100 euro e un uso con mesi di ritardo, quindi fuori moda(!), per chi l'ha comprata coi saldi.

Citazione:
ma è successo dopo almeno tre altre volte in cui ero certissima di avere amato oltre le mie possibilità.


Intensi e corti? Io non sono affatto convinto di aver amato oltre le mie possibilità, credo di essere stato amato "oltre".

Flò lo so che qua è l'errore, lo so e l'ho capito ma....
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 12/7/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Dell'amore.
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Io non ci credevo all'amore quando amavo e forse non mi accorgevo di quello che significava in quel momento, l'ho realizzato dopo, ma è talmente banale ciò da far ridere.


niente da ridere,l'acqua si apprezza quando manca

Citazione:
Io non sono affatto convinto di aver amato oltre le mie possibilità, credo di essere stato amato "oltre".


e ti pare niente? pensa se era il contrario

E' l'amore che ti trova,quando meno te lo spetti,magari ce l'hai intorno e non lo vedi è solo questione di tempi,di occasioni,di sguardi,di mutamenti interiori,di casualità,basta lasciare la porta aperta e non grogiolarsi nel pessimismo.

Ps: Bianca ti ho superato,ed ogni volta sembrava quello vero
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/7/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Dell'amore.
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x da bianca

Citazione:
cambiare spacciatore



Va bene. Scusa ma mia madre mi raccontava sempre che ogni donna ha il sogno segreto di essere amata da più uomini contemporaneamnte. Forse ero piccolo e ho capito male! Scusa
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 12/7/2006 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Dell'amore.
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
... ma lo sapete quanto costa una donna in assorbenti e calze di nilon? Provate a fare il conto!

Come si fa ad amare una persona che costa così tanto?

Io con un paio di calze di lana di pecora ci faccio 6 anni!!!

E poi, se ho bisogno di un aspirina mica compero la farmacia?

Se ho bisogno di una femmina mica me la sposo?

E le donne non sono più donne. Erano donne si, solo, quando la chiesa era certa che le donne non avevano l'anima! E poi, ... e poi le abbiamo dato il diritto al voto e le lsciamo andare a scuola. Ecco i rsultati!!!
Invece di fare figli, fanno le mosche cocchiere!
fe


_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 12/7/2006 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Dell'amore.
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Io penso che l'amor, sia la più bella cosa che...

la... la... la... la... laaa...

Buonasera, vorrei il premio "non cagatur" visto che vi ho linkato nel post precedente questa bella canzone, ma a quanto pare non se ne è accorto nessuno.

_________________
Inviato il: 12/7/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Dell'amore.
#250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
scusa Felice se mi permetto....

.... detta così sembra l'iperbole di una persona molto ferita negli affetti, forse mi sbaglio, ma se così non fosse, sarebbe davvero triste, per te.

Succede che, ad esempio, io gli assorbenti me li compri da sola, con i soldi da me guadagnati e sudati, pertanto saranno affaracci miei, o no? (Per inciso,in caso di assenza di consumo dei suddetti i costi sono molto più alti, oltre che perenni...)

Succede che L'Amore, l'Amore, non faccia tanta comunella con l'economia, tanto dare, tanto avere, bilanci + o -, quelle sono società, mi pare differente.

Succede che essere femmine e/o maschi non corrisponda necessariamente ad essere donne o uomini.

Succede che, per usare stereotipi di ruolo e di genere, gli uomini non sono più uomini, non si presentano con l'anello, non fanno le serenate e ti lasciano dopo anni di matrimonio per tette più alte...

Succede che non ci avete dato nulla, nè voto, nè istruzione.

Succede che per fare i figli si debba essere in due a volerli, qualcosina, appena appena, in più di cosa farebbe da sola la natura.

Succede anche che talora l'Amore ci benedica. Con il cuore mi auguro ti accada.

Amorevol-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/7/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Dell'amore.
#251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

... ma lo sapete quanto costa una donna in assorbenti e calze di nilon? Provate a fare il conto!
Come si fa ad amare una persona che costa così tanto?
Io con un paio di calze di lana di pecora ci faccio 6 anni!!!
E poi, se ho bisogno di un aspirina mica compero la farmacia?
Se ho bisogno di una femmina mica me la sposo?


una femmina? le calze di lana e gli assorbenti? scusate.... ma è uno scherzo vero?

Nel frattempo che arriva una qualche risposta...sono sconcertato.....vi prego, toglietemi questo...sconcerto..oppure affondatemi definitivamente...

frankad
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 12/7/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dell'amore.
#252
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
... ma lo sapete quanto costa una donna in assorbenti e calze di nilon? Provate a fare il conto!

Felice, è ironia o è un pezzo di Omen? (spero non sia un discorso serio. )
Inviato il: 12/7/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Dell'amore.
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Va bene. Scusa ma mia madre mi raccontava sempre che ogni donna ha il sogno segreto di essere amata da più uomini contemporaneamnte. Forse ero piccolo e ho capito male! Scusa


mmmhhhhhmm....mhhhhmmm.....mmm, mmhhhhm mmm....mmmmmmmmhhhh

mmmmhh, mmhhh!!!!!!!

ahahahahahah

m. va......o!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 12/7/2006 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Dell'amore.
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
> vorrei il premio "non cagatur" visto che vi ho linkato nel post precedente questa bella canzone, ma a quanto pare non se ne è accorto nessuno.

Non è vero,music-band:io me ne sono accorta,ed ho trovato il tutto,BLOB e MUSICA,estremamente esilarante...

Forse vuoi "sdrammatizzare",ma qui,con Vincenzo,il fatto è tragico...

E COMUNQUE,piano piano, girandoci intorno intorno, noto (con grande gioia) che si comincia a mettere coraggiosamente piede in questo forum...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Dell'amore.
#255
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Va bene... Ho capito... Non cagatur per non cagatur... Dirò la mia; lasciate parli per me il navigatore Marco Polo nel dialogo con il Gran Khan immaginato da Italo Calvino:

- L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già quì, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiano stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

_________________
Inviato il: 12/7/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Dell'amore.
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Io non sono affatto convinto di aver amato oltre le mie possibilità, credo di essere stato amato "oltre".
Flò lo so che qua è l'errore, lo so e l'ho capito ma....

Ma?
Allora,sputtanamento per sputtanamento,sarebbe il caso di cominciare a chiamare le cose col loro nome.
Non sarà che ti stai facendo tutta la manfrina dell'amore "finito" per evitare di provare ancora dolore?
Stai,forse, rievocando una storia "finita" per continuare a voler,ostinatamente, "subire" l'amore ed il suo ricordo,piuttosto che realizzarlo passando per la tua diretta responsabilità verso te stesso?
Troppo diretta,Vince',lo so...ma mi hai dato spago?
E mo' pedala...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2006 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Dell'amore.
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Music,ho apprezzato i mitici Giganti erano loro vero? e non vedo l'ora della seconda parte del Blog!

Florizel Citazione:
Allora,sputtanamento per sputtanamento,sarebbe il caso di cominciare a chiamare le cose col loro nome.


L'avatar di Vincenzo parla chiaro!
Quello di felice pure ,lo sospettavo ma niente più scuse,ora vieni allo scoperto,se sei veramente un uomo,o trovi un avatar da struzzo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/7/2006 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Dell'amore.
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Va bene. Scusa ma mia madre mi raccontava sempre che ogni donna ha il sogno segreto di essere amata da più uomini contemporaneamnte. Forse ero piccolo e ho capito male! Scusa



va la...che l' ho capito che ti sei calato nel ruolo del provocatore...

solo che se non avverti prima, le femmine qui (me compresa) si spaventano e diventano aggressive...

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 12/7/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Dell'amore.
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
Buonasera, vorrei il premio "non cagatur" visto che vi ho linkato nel post precedente questa bella canzone, ma a quanto pare non se ne è accorto nessuno.



oh ma io me ne sono accorta....

solo che aspettavo la seconda parte!


Grande l'idea dei pezzetti slegati in successione...

sembra blob
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 12/7/2006 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Dell'amore.
#260
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Grazie ragazze... Grazie fiammifero che hai riconosciuto i mitici giganti... Grazie Florizel e Bianca per il supporto morale....

Adesso mi sento coccolato...
_________________
Inviato il: 12/7/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Dell'amore.
#261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
E poi, se ho bisogno di un aspirina mica compero la farmacia?Se ho bisogno di una femmina mica me la sposo?



gira una storiella che recita :
..per avere il salame...non è affatto necessario tenersi tutto il porco...

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 12/7/2006 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Dell'amore.
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Porca vacca,se siamo arrivati a questi livelli è colpa mia!
Mia citazione del 23/6/06Citazione:
Come vedi gli uomi di LC sono molto pudici su questo argomento mentre fanno i gradassi quando si parla di armi,guerre,complotti

L'avevo detto che bisognava parlare anche di odio!
A questo punto anche di misogenia,
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: Dell'amore.
#263
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
Lo so, lo avete detto già. E lo so anch'io. L'amore non è come nelle carte dei cioccolatini perugina. Ma io non ho parole per dirlo, non quelle consuete, almeno. Non quelle della lingua corrente, quella lingua che ogni giorno, bistrattata dall'urlo sommesso dei giornali, dalle immagini della televisione, non sa più trasmettere né senso né emozione.

Quindi, Neruda:

Ode con un lamento

Oh, bimba tra le rose, oh peso di colombe,
oh, fortezza di pesci e di roseti,
la tua anima è una bottiglia colma di sale assetato
e la tua pelle una campana colma d'uva.

Sfortunatamente non ho da darti che unghie
o ciglia, o pianoforti sciolti,
o sogni che escono dal mio cuore gorgogliando,
sogni polverosi che corrono come neri cavalieri,
sogni colmi di velocità e di disgrazie.

Posso amarti solamente con baci e con papaveri,
con ghirlande bagnate dalla pioggia,
guardando cinerei cavalli e cani gialli.
Posso amarti solamente con onde alle spalle,
tra vaghi colpi di zolfo e acque assorte,
nuotando contro i cimiteri che corrono in certi fiumi
con erba bagnata che cresce sulle tristi tombe di gesso,
nuotando attraverso cuori sommersi
e pallidi strati di bimbi insepolti.

Molta morte, molti avvenimenti funebri, stanno
nelle mie passioni indifese e nei miei baci desolati,
l'acqua che cade sulla mia testa,
mentre i miei capelli crescono,
un'acqua come il tempo, un'acqua nera scatenata,
come una luce notturna, come un grido
di uccello nella pioggia, con una interminabile
ombra d'ala bagnata che protegge le mie ossa:
mentre mi vesto, mentre
interminabilmente mi guardo negli occhi e nei vetri,
sento che qualcuno mi segue chiamandomi a singhiozzi,
con una voce triste marcita dal tempo.

Tu stai eretta sulla terra, piena
di denti e di lampi,
propaghi i baci e uccidi le formiche,
piangi di salute, di cipolla, di ape,
di abbecedario che arde.
Tu sei come spada azzurra e verde
e ondeggi al toccarti, come un fiume.

Vieni all'anima mia di bianco vestita, con un mazzo
di rose insanguinate e di coppe di ceneri,
vieni con una mela ed un cavallo,
perché c'è una sala oscura e un candelabro rotto,
sedie contorte che attendono l'inverno,
e una colomba morta, con un numero.

da: Tre Residenze sulla Terra.
Traduzione: Giuseppe Bellini

Perché l'amore non ha parole che possano dirlo. La poesia, l'antico linguaggio originario degli dei, ancora oggi può riverberarne il senso. Il corpo, i denti, meglio lo conoscono.

E ripeto ancora che l'amore è anche "Canto d'amore a Stalingrado", è la spiaggia di Castelporziano nell'estate del '79. E' la rivolta continua, permanente, non contro, ma per. L'unico, il vero, il solo "movimento per la vita".

Buona vita

Guglielmo
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 13/7/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dell'amore.
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
______________




Bendecida

...de las brasas de una constelación,
al mundo perecedero.,
bendecida fue la causa de mi fortuna.,
y de la tierra perdida en la infancia,
al mundo perecedero.,
bendecida fue la causa de mi fortuna.,
algo que no me han consentido,
y que ahora busco entre tus huesos.,
algo, que desde tan lejos,
creí que no era,
creí que no era mi estilo.,
cuando abandones tu sueño,
sabrás que has muerto,
y los gusanos siempre están hambrientos...


___________


Bendecida II

en tu ausencia, las paredes,
se pintarán de tristeza,
y enjaularé mi corazón,
entre tus huesos.


___________


Bendecida III

...las palabras fueron avispas
y las calles como dunas
cuando aùn te espero llegar...
en un ataùd guardo tu tacto y
una corona
con tu pelo enmarañado
queriendo encontrar un
arco-iris infinito

mis manos que aùn son de hueso
y tu vientre sabe a pan
la catedral es tu cuerpo...
eras verano y mil tormentas, yo
el leòn que sonrìe a las paredes
que he vuelto a pintar del
mismo color...






Bunbury
_________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/7/2006 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: Dell'amore.
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
L'avevo detto che bisognava parlare anche di odio!A questo punto anche di misogenia,


ma anche no.

Che si continui pure a parlare di amore...

Non mi offende più l'uomo misogino, lo tollero... come l' herpes simplex labiale

_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 13/7/2006 7:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Dell'amore.
#266
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Se vi raccontassi cos'ho fatto io per le donne... e potrei farlo! Io non ho paura di scandalizzare. Basta invitarmi e sarebbe un invito a nozze!

Premetto che via amo tutti/tutte e che ho un ricordo ricorrente. Mi vedo ancora, in piedi, davanti alla porta di casa mia (case con la porta sulla strada), in strada e a ragione (sono certo che la ragione é meno inquinata quanto più sei piccoolo) decido di non continuare questo dolore perenne ma, ecco che vedo di spalle un altro bimbo, in piedi pure questi e mi sono detto, non posso abbondanarlo!

Io vorrei risposte organiche alle mie "provocazioni" (come dite voi). Per me hanno bisogno della vostra conoscenza per districare tali questioni che non sono mere provocazioni.

Si é in condizioni di dare amore buono (esiste anche l'amore cattivo) solo quando si é in pace con se stessi e se prima non riusciamo ad amare noi non posiamo dare amore buono a nessuno.

La natura si emenda solo attraverso altra stessa natura e per questo ci cerchiamo anche qui, su LC.

Troppi oggi riconoscono l'amore anche solo per dividere le spese della luce.

Siamo nell'era che a giusta ragione c'infamano chiamandoci "consumatori". Infamano l'umanità. Questa, dunque, non é l'era dell'aAMORE ma della merce!
Buon natale a tutti, anche a me!
Cordialmente
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 13/7/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Dell'amore.
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Il cervello ha bisogno di coccole,piccola dedica per te
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/7/2006 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dell'amore.
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Qui urge un chiarimento:
"amore buono", questo lo "entiendo".
AMORE CATTIVO... mi sfugge.

...can you help me?

mc
Inviato il: 13/7/2006 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Dell'amore.
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x mc
L'amore cattivo é attaccarsi a una persona e modificarla alle tue necessità come per esempio non concedere mai una sbandata, privarlo nei movimenti, controllarlo in buona sostanza far fare all'atro quello che piace a te reprimendo quello che piace all'altro!

Se vuoi, fammi ancora altre domande perché il discorso é infinito!
Cordialmente
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 13/7/2006 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dell'amore.
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
L'amore cattivo é attaccarsi a una persona e modificarla alle tue necessità come per esempio non concedere mai una sbandata, privarlo nei movimenti, controllarlo in buona sostanza far fare all'atro quello che piace a te reprimendo quello che piace all'altro!


Minchia, ma questa e' circuizione, non amore... Se ci infili due frustate nella descrizione diventa un discorso sulla riduzione in schiavitu'...

Niente piu' domande... ci vorrebbero molti piu' dettagli, ma a questo punto non so se riesco a reggere il confronto senza passare per la psicanalisi...

Comunque, il discorso che fai di "amore cattivo" e' un po' come parlare della pace, definendone due tipi, la "pace buona" e la "pace cattiva", descrivendo, per quella "cattiva", le brutture della guerra, e non realizzando che, in realta' trattasi, semplicemente, di un'altra cosa (inoltre, praticamente, opposta) ...

mc
Inviato il: 13/7/2006 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...678910111213>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA