Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Sfida Berlusconi - Prodi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Premettendo che sono apartitico:

Citazione:
fini ha chiesto scusa per gli errori provocati dai fascisti, mentre Bertinotti continua ad avere un partito comunista che non riconosce ancora tutte le atrocità commesse dal comunismo nel mondo


Mi ricordo di quando chiese scusa. Avvene in un occasione particolare: in Israele il giorno della memoria.
Quale occasione migliore per un po' di propaganda gratuita farcita da belle parole di giustizia in un Paese, l'Italia, che appoggia appieno la politica Israeliana ?
Fini non era certo dispiaciuto per i crimini fascisti, a lui e tutta la destra (come la sx) non gliene può fregar di meno.
E poi non dimentichiamoci che proprio da quelle affermazioni Alessandra Mussolini prese le distanze formando il suo partito politico.
Giusto per amor di cronaca...

Citazione:
in italia si parla quasi unicamente nazismo nelle scuole altrimenti la gente comune sarebbe + informata non vi pare?


?!?

Citazione:
e poi ci si viene a dire che le scuole non sono in mano alla sinistra...


Direi piuttosto che sono in mano allo sfacelo più completo, sia di destra sia di sinista.
Ne so qualcosa...
Inviato il: 15/3/2006 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

soloame ha scritto:
anche io ho seguito la "sfida".più che altro per farmi due risate.premetto che fino a poco tempo fà avrei votato fini,finchè non si è calato le braghe chiedendo scusa agli ebrei.adesso lo darò ugualmente al centro destra,ma solo perchè non deve e non può esistere ancora una linea filocomunista.l'italia e cuba sono rimasti i soli paesi al mondo a seguirla.sono stato in russia alcune volte negli ultimi mesi..provate a chiedere cosa ne pensano del comunismo!!!!anzi è meglio se non lo chiedete affatto.a prescindere dalla mia posizione personale e opinabile,nel rispetto delle scelte altrui,voglio sottolineare che comunque vada siamo nella cacca!!!!tanto vale attuare la lenea americana e inglese.due fazioni sole e se non va bene una la prossima volta sotto l'altra.tanto anche lì è cacca!!!!!spero che nessuno me ne voglia se ho espresso le mie simpatie politiche,ripeto è solo una scelta personale e sottolineo che i miei genitori sono comunisti,mettetevi nei miei panni. ciao a tutti.......


straquoto su tutto

fini ha chiesto scusa per gli errori provocati dai fascisti, mentre Bertinotti continua ad avere un partito comunista che non riconosce ancora tutte le atrocità commesse dal comunismo nel mondo

provate a chiedere a un giovane per strada quale è stata la più sanguinaria dittatura del '900 e vi dirà il nazismo

quando invece Stalin ha fatto 3 volte più morti di quanti ne siano morti in tutta la seconda guerra mondiale (60 milioni)

Mao Tse Tung ha fatto 100 milioni di morti

in italia si parla quasi unicamente nazismo nelle scuole altrimenti la gente comune sarebbe + informata non vi pare?

e poi ci si viene a dire che le scuole non sono in mano alla sinistra...
Inviato il: 15/3/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soloame
      soloame
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#7
So tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
anche io ho seguito la "sfida".più che altro per farmi due risate.premetto che fino a poco tempo fà avrei votato fini,finchè non si è calato le braghe chiedendo scusa agli ebrei.adesso lo darò ugualmente al centro destra,ma solo perchè non deve e non può esistere ancora una linea filocomunista.l'italia e cuba sono rimasti i soli paesi al mondo a seguirla.sono stato in russia alcune volte negli ultimi mesi..provate a chiedere cosa ne pensano del comunismo!!!!anzi è meglio se non lo chiedete affatto.a prescindere dalla mia posizione personale e opinabile,nel rispetto delle scelte altrui,voglio sottolineare che comunque vada siamo nella cacca!!!!tanto vale attuare la lenea americana e inglese.due fazioni sole e se non va bene una la prossima volta sotto l'altra.tanto anche lì è cacca!!!!!spero che nessuno me ne voglia se ho espresso le mie simpatie politiche,ripeto è solo una scelta personale e sottolineo che i miei genitori sono comunisti,mettetevi nei miei panni. ciao a tutti.......
Inviato il: 15/3/2006 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

i vada Prodi a fare il servizio civile!!!! Perchè devono decidere per noi?

Come può dire che i giovani devono "capire i diritti e idoveri" e "che il giovane devono fare qualche servizio a favore della comunità, se no non sarà un cittadino consapevole".

Ma come può dire ciò. §Mi auguro veramente che non vinga la sinistra


Se sei preoccupato è forse perchè sei molto giovane ma prima di augurarti che "non vinca la sinistra" (quindi che vinca la destra, presumo) ricordati che fu una parte della "sinistra" a forzare i tempi per l'abolizione del servizio obbligatorio ( maschile e di 10 mesi che ho ampiamente fatto in tempo a vedere, prima credo fosse di 12 ).

Fino a 12-15 anni fa chi non faceva il servizio militare (con tre mesi di marce e marcette) rischiava davvero la galera (rovinandosi poi il resto della vita) !

Avendo visto da vicino alcune realtà "politiche" ritengo che se i tempi delle rivendicazioni al diritto di obiezione di coscienza ci paiono oramai lontani ( o garantiti ) non è la destra che mi sento in cuor mio di ringraziare. Al contrario l' "obiettore" era visto nelle migliori delle ipotesi come un delinquente o un avanzo di galera !

Personalmente ritengo che sarebbe meglio non ci fosse bisogno del servizio civile, tuttavia un servizio civile dignitoso, ovviamente a scelta, meglio retribuito e abbreviato a 6 mesi ( per TUTTI i maschietti e TUTTE le femminucce of course ) magari suddiviso in "rientri" da 1, 2 o 3 mesi nell'arco di più anni potrebbe essere utile nel ricreare una forma di coesione sociale e partecipazione alla vita della comunità senza essere per questo troppo invasivo nelle libertà personali.

In ogni caso non preoccuparti : non credo proprio che fra due mesi verranno a prelevarti di forza a San Diego (se ti trovassi ancora lì) per fare di te uno schiavo !
Inviato il: 15/3/2006 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Posso una domanda ?

Ma se la politica non interessa, non importa, tutti discorsi inutili...
Cosa lo commentate a fare lo scontro Prodi vs Berlusconi?



Parlando seriamente...

L'ho scritto già nel post in home page dedicato ai commenti sull'argomento, ma le regole stesse del confronto non permettevano alcun approfondimento maggiore...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 15/3/2006 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Surfer
      Surfer
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#4
So tutto
Iscritto il: 14/3/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
non lo posso sentire. Come può dire che le cooperative sono una cosa serie. ma ci siamo già dimenticati del caso UNIPOL??????
Inviato il: 15/3/2006 3:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Surfer
      Surfer
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#3
So tutto
Iscritto il: 14/3/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
ci vada Prodi a fare il servizio civile!!!! Perchè devono decidere per noi?

Come può dire che i giovani devono "capire i diritti e idoveri" e "che il giovane devono fare qualche servizio a favore della comunità, se no non sarà un cittadino consapevole".

Ma come può dire ciò. §Mi auguro veramente che non vinga la sinistra
Inviato il: 15/3/2006 3:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Sfida Berlusconi - Prodi
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SurferCitazione:
Ma quando lasceranno il posto a noi giovani?


Spero davvero che "voi" giovai vogliate volgere lo sguardo fuori dai palazzi del potere,piuttosto che al loro interno.

Comunque,tranquillo,se vince il csx avrai Caruso come giovane,e Luxuria alle quote rosa.
Più aperti di così!
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/3/2006 2:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Surfer
      Surfer
Sfida Berlusconi - Prodi
#1
So tutto
Iscritto il: 14/3/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Pur trovandomi a San Diego non ho potuto fare a meno di seguire il confronto televisivo tra Berlusconi e Prodi. Che dire...non ci sono parole!! Non mi farei governare nè da Berlusconi nè da Prodi.

Che italia avremo? Non fanno altro che accusarsi e fare demagogia. Ma quando lasceranno il posto a noi giovani?

Inviato il: 14/3/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA