Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi di tipo astronomico-astronautico

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Non e' che sei parente suo, che te la prendi cosi' a cuore?

Comunque mi dispiace ma non riesco a trovare nessun'altra definizione per il comportamento del capitano di quella nave.

Come me lo chiameresti tu qualcuno che spinge nel cuore della notte con nebbia fitta sull'autostrada un autobus pieno di passeggeri alla massima velocita' per diverse ore? Perche' quello e' esattamente cosa e' stato fatto, di piu' non posso aggiungere.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/3/2006 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#368
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
PikeBishop, se quella del pilota suicida era una battuta avresti anche potuto dirlo.
Ci voleva tanto?
Mi sembrava abbastanza palese che, letta così come l'hai scritta, sembrava più un'insulto che una battuta, e credo di non essere stato il solo a pensarlo. Detto questo, se vuoi evitare fraintendimenti è meglio parlare correttamente evitando di dare "titoli strani" a chiunque. Siccome parlavamo di aerei e calcoli sugli aerei, e tu te ne sei venuto fuori con la storia che chi lo collauda è un pilota suicida, mi permetti di vederla un po' storta come affermazione? Come puoi pensare che possa interpretarla come "battuta"? Ed è quello che ho fatto, senza rancore. Ti ho solo fatto notare la verità, ossia che un pilota collaudatore NON E' un pazzo suicida. Tutto quì, e non vedo il motivo di offendermi dandomi del "debunker" o colui che si arrampica sugli specchi.
Se al posto di scrivere quella frase avresti scritto semplicemente che l'aereo lo collauda un PILOTA PROFESSIONISTA, vedevi che non c'erano fraintendimenti. Se invece continui a scambiare le frasi serie con quella "a battuta", vedrai che di fraintendimenti ne sorgeranno ancora. E questo è abbastanza ovvio se permetti.
Ora, chiarito la questione, noto tuttavia che continui a rincarare la dose con frasi come "Il comandante del Titanic era un pazzo criminale."
Perchè?
Perchè ha subito un'incidente, o perchè lo ha fatto apposta?
Tu, mi sembra che sostieni la SECONDA ipotesi.
IO, non credo alla tua ipotesi, e finchè non sò cosa è realmente successo non mi DEVO permettere di insultare un comandante con tanta leggerezza. Cosa che tu non fai, e onestamente non mi sembra un bel modo di fare.
Le conclusioni falle tu, ma prima di dare con tanta leggerezza titoli "criminali o suicidi" a certi personaggi, non ti sembra sia doveroso informarsi un pochino su tutto ciò che è successo?
L'invito quindi (se mi permetti di dirlo amichevolmente) è quello di abbassare i tuoi modi di parlare perchè di fronte alle tragedie IO non faccio mai battute nè retorica. Quel comandante avrà pure sbagliato, nessuno nega questo (e ti ho riportato numerosi incidenti dove i comandanti hanno sbagliato), ma di lì a dire con tono arrogante che "quel comandante era un PAZZO CRIMINALE" ce ne passa!
Tu non sbagli mai? E se dovessi sbagliare a causa di una sottovalutazione o vai tu a saperlo, ti farebbe piacere se qualcuno saltasse subito alla conclusione che sei un "pazzo criminale"?
E se poi (è un'esempio) si scoprisse che il tuo sbaglio è solo dovuto a un malore fisico? Oppure hai dato un'ordine preciso, ma il timoniere non l'ha eseguito correttamente?
Vedi! Ecco che a quel punto tu non sei affatto un criminale, bensì sei stato involontariamente vittima di un'icidente NON voluto da nessuno.
Insomma, prima di giungere a dare risultati come, ahimè, stò notando da parte tua, vediamo di guardare le cose da una sfera un po' più ampia.
E guarda che gli esempi che ti ho fatto non sono invenzioni. Ad esempio il comandante che è decollato da Tenerife non era un pazzo criminale.
O meglio, all'inizio delle indagini c'era un po' di dubbio. C'erano molte domande. "Perchè è decollato senza autorizzazione"? Questa era la domanda che preoccupava di più gli investigatori, e finchè non c'era una risposta sembrava veramente che quel comandante avesse compiuto un vero e proprio suicidio.
Ma alla fine si è scoperto che non era vero niente! Era rimasto vittima di una dannata ETERODINA, ed è stato questa incomprensione nei messaggi a condurlo verso morte.
Altro che "criminale"!
Inviato il: 27/3/2006 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Drive, dovresti chiamarti uomo ragno, tanto ti attacchi ai vetri

Ho conosciuto piu' di un pilota collaudatore (in Nevada) e ho espresso (come battuta, che fine ha fatto il tuo senso dello humor?) quel punto di vista. La risposta e' stata che il rischio ed il gusto per il rischio fa parte del bello del lavoro (contenti loro!), oltre alla possibilita' di occuparsi di cose che un impallinato di tecnologia ci va matto.
Tu quanti ne hai conosciuti? Avevano il tuo senso dello humor?

Il comandante del Titanic era un pazzo criminale. Ha rischiato (e perso) le vite delle persone a bordo della nave infilandosi a velocita' sostenuta (massima!) con la nebbia di notte in una zona in cui erano stati avvistati e riportati icebergs. Con la sua esperienza avrebbe dovuto comunque sapere che avrebbe potuto ammazzare qualunque povero cristo (magari una grossa nave) che incrociavano, allora le comunicazioni non erano quelle di adesso e non avevano il radar. Aveva dei motivi o era solo impazzito?

E allora? La pianti per favore di METTERMI IN BOCCCA COSE CHE NON HO MAI DETTO, come che il capitano del Titanic SI DIVERTIVA?

Perche' continui oltre che ad arrampicarti sui vetri ad insultare chiunque scriva cose che non ti piacciano con questa bestemmia della TESI COMPLOTTISTA invece che rispondere puntualmente ad argomentazioni?

E Basta!!!!!

Ma vai da Attivissimo (che e' un gentiluomo, tra parentesi) se vuoi fare il debunker!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 27/3/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Scusa Drive, ma tu avevi scritto questo:

Un'aereo vola solo quando i calcoli dimostrano che vola

che non è un'affermazione molto logica. Magari non ti sei espresso bene, succede a chi studia troppo i numeri di non avere grande dimestichezza con le parole.
I calcoli ci possono servire a capire perché vola, se vola o no solo l'esperienza ce lo può dire.
Inviato il: 27/3/2006 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#365
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
da Paxtibi Scusa, ma questa è un'affermazione folle.

A sì? Allora fammi vedere come vola un'aereo!
Inviato il: 27/3/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#364
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
E chi sarebbe a proporlo per primo? E' possibile evitare queste frasi tendenziose che non ti fanno affatto onore, per favore?

Non ho detto che sei tu fino a prova contraria. Fatto stà che nella tesi complottistica la PRIMA pietra che si mette davanti a un discorso è "complotto". Sempre un complotto!
Inoltre prima di dire agli altri di evitare "frasi tendenziose che non fanno onore" comincia a guardare le TUE frasi e vedi se ti fanno onore.
Te ne cito solo una:
"i calcoli da soli non bastano e chiamano un pilota con tendenze suicide chiamato collaudatore".
Bene, questa frase è una cretinata bella e buona che dimostra:
1- tu non sai cos'è un pilota collaudatore.
2- tu dai del "pilota suicida" a un professionista con la palle quadre che sa quello che fa.
3- tu indirettamente dai dell'assassino all'ingegnere che ha fatto i calcoli per quell'aereo (ossia se gli ha sbagliati significa che era sua intenzione ammazzare il pilota collaudatore).
Ora, seguendo la tua stessa affermazione, come puoi dire queste cose? L'hai mai conosciuto un pilota collaudatore? Gli hai mai detto in faccia che è un "tendente suicida"? Vediamo cosa ti risponde!!!!
Prima di giungere così facilmente alle TUE conclusioni, vedi di affrontare le cose un tantino più seriamente, anzichè dare del pazzo suicida a un pilota, o del kamikaze al comandante del titanic che (secondo te) si stava DIVERTENDO a fare il deficiente tra gli iceberg.
Inviato il: 27/3/2006 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#363
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dear Antony80,
sarà sicuramente uno strafalcione. Così come sarà uno strafalcione il fatto che che tre giorni fanno circa 40 ore.

Ma non voglio proseguire oltre in queste storie. Sono troppo scosso.

Ciao Antony80.

Ciao di nuovo a tutti.
Inviato il: 27/3/2006 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#362
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
ivan le date non coincidono la pagina risulta aggiornata nel dicembre 2004 e le foto sono datate 5 luglio 2005. Forse c'è un errore nella pagina è probabile che le foto siano state aggiunte in un secondo momento e per qualche motivo non è stato rilevato l'aggiornamento.

cmq

dove vuoi arrivare?

Inviato il: 27/3/2006 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
che è successo ivan?
cosa hai trovato su google?
Inviato il: 27/3/2006 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#360
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Tra l'altro ho l'impressione che siamo in due che contemporanemente leggiamo qualcosa, è come se ci fosse un angelo custode ....

Inviato il: 27/3/2006 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#359
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Scusatemi, ma l'ultima perla inaspettata, perla scoperta girando con Google, mi ha sconvolto, non riesco nememno a prendere sonno.
Penso che non vi siano più gli estremi per proseguire oltre con serenità, almeno per quel che mi riguarda.
Scusatemi se vi ho tediato.

Ivan.





Inviato il: 27/3/2006 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#358
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
--
Inviato il: 27/3/2006 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#357
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non è solo questione di velocità, è anche questione di linguaggio:

E' imbarazzante il linguaggio che viene usato: "spara alla cometa", "il proiettile ... ha centrato ...".






Inviato il: 27/3/2006 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#356
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Prima che provvedano:

http://www.astrogeo.va.it/astronom/comete/2005/tempel.htm


Date un'occhiata alla data di aggiornamento e alle date sulle foto, poi salvate la pagina a futura memoria.

E se qualcuno ci riesce, proviamo a vedere se c'era davvero c'era un temporale in quella zona in quel periodo (lo farei ben volentieri io stesso, ma non ho la più pallida idea di dove cercare).










Inviato il: 27/3/2006 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#355
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
http://www.tetsuo.it/news/15/la-nasa-spara-alla-cometa-tempel-1.html

Citazione:


La NASA spara alla cometa Tempel 1

...

Alle 1:52 EDT di oggi (le 7:52 da noi), dopo un viaggio di 431 milioni di km durato 172 giorni, la navicella Deep Impact ha scagliato una sonda delle dimensioni di un tavolino (questa è la definizione "scientifica" che ne da' la NASA) verso Tempel 1 creando un cratere delle dimensioni di uno stadio.




(431*10^6 / 172) *1000000/24 = 104409 km/h


http://www.telealtobut.it/cometa/articolo1.htm
Citazione:

Il proiettile della Nasa ha centrato Tempel 1
«Deep impact», missione compiuta


Alle 7.52 ora italiana la capsula ha colpito la cometa a una velocita di 37.000 km orari. La sonda rimasta in orbita ha iniziato i rilievi




non vedo cosa ci sia di strano...in un caso si tratta di velocità della sonda rispetto alla terra (o rispetto al sole, non è specificato), nel secondo caso si parla di velocità relative del proiettile rispetto alla cometa

okkio che il proiettile non deve essere per forza sparato a una velocità di 32mila km/h per avere quella velocità relativa

considera che alla velocità del proiettile rispetto alla sonda si somma la velocità della sonda rispetto alla cometa

Inviato il: 27/3/2006 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#354
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Autorimosso

Inviato il: 26/3/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Autorimosso ....
Inviato il: 26/3/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Chioma di gas e detriti che non disturbano la navicella, che vi passa tranquillamente sopra:

http://www.telealtobut.it/alunnibusi/miscellanea/cometa_foto.htm





Inviato il: 26/3/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
http://www.telealtobut.it/alunnibusi/miscellanea/cometa_foto.htm

Citazione:

La straordinaria immagine presa dallo spazio dal telescopio Hubble: si vede la grande chioma di gas e detriti (lunga 2.200 km) sollevata da Deep Impact dopo lo scontro con Tempel (Nasa/Esa/ P. Feldman/



Inviato il: 26/3/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#350
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
http://www.tetsuo.it/news/15/la-nasa-spara-alla-cometa-tempel-1.html

Citazione:


La NASA spara alla cometa Tempel 1

...

Alle 1:52 EDT di oggi (le 7:52 da noi), dopo un viaggio di 431 milioni di km durato 172 giorni, la navicella Deep Impact ha scagliato una sonda delle dimensioni di un tavolino (questa è la definizione "scientifica" che ne da' la NASA) verso Tempel 1 creando un cratere delle dimensioni di uno stadio.




(431*10^6 / 172) *1000000/24 = 104409 km/h


http://www.telealtobut.it/cometa/articolo1.htm
Citazione:

Il proiettile della Nasa ha centrato Tempel 1
«Deep impact», missione compiuta


Alle 7.52 ora italiana la capsula ha colpito la cometa a una velocita di 37.000 km orari. La sonda rimasta in orbita ha iniziato i rilievi


Inviato il: 26/3/2006 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#349
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
ivan devi farti un'esame di coscenza, non sai distinguere una foto da un disegno, l'ultimo che hai postato è un disegno
Inviato il: 26/3/2006 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#348
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Prosecuzione:

http://www.telealtobut.it/alunnibusi/miscellanea/cometa_foto.htm

Citazione:


DEEP IMPACT

La sequenza fotografica, istante per istante: dall'avvicinamento all'esplosione.

La Cronologia dell'impatto

....


Il momento dell'impatto in una foto tratta dal sito della Nasa (Ansa-Nasa)


Inviato il: 26/3/2006 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#347
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Io direi che sto usando i miei occhi.


Ecco cosa possono vedere:

Nell' ordine:

Una cometa vista dalla terra.

Una cometa vista da vicino.

DI copper cratering mass.

Moment of Impact









Inviato il: 26/3/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#346
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Iceman, gli alieni ce li stai mettendo tu, anzi TU SEI ALIENO QUI.
Datti una regolata.


Cavolo stavo scherzando!!!!
Ma non si era capito?

Comunque quel che ho scritto non è così fole considerato che esistono "teorie parallele" o "alternative" per ogni tipo di tragedia che prendono in considerazione sempre le solite cose...
gli alieni ,le sette,ecc ecc Sono sempre in mezzo!

ps...Il TITANIC è affondato per tutta una serie di circostanze Fortuite legate ad una quantità assurda di Coincidenze...
Cose IMPOSSIBILI da programmare o prevedere in ogni caso...
Chi ci vede altre cose(come per le missioni lunari!) non sa che dice...
Aprite un topic se volete!
Inviato il: 26/3/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#345
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
se credi alle chemtrails ad esempio penso che ci crederai xchè quantomeno le vedi in cielo con i tuoi occhi vero?

ebbene stai usando la fisica


Io direi che sto usando i miei occhi. La fisica mi può dire cosa le provoca, non me le può far vedere se non ci sono né nascondermele se ci sono.


tu credi che quel che vedono i tuoi occhi del mondo è quello che veramente c'è? ebbene questa è una teoria fisica
Inviato il: 26/3/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
La fisica non mi dice un bel niente e ti diro' di piu', anzi lascio parlare Bob:

Keep a clean nose
Watch the plain clothes
You don't need a weather man
To know which way the wind blows

Capisco che ormai sei diventato un po' monomaniaco (io a studiare tanto come te sarei diventato gia' scemo di guerra) per via degli studi intensivi che compi, ma una frase del genere la dice solo Zichichi, attenzione che non ti cresca una peluria sulle mani come la sua .

Un po' retorico, non ti sembra? Non e' che ho veramente bisogno di essere un fisico per vedere la scia di un aereoplano (tra l'altro, come sai che credo alle chemitrails, di fatto non e' vero) come non mi serve un urologo per andare a far pipi'.

Rilassati e prova un po' di meditazione. Consiglio un paio di esercizi della Philokalia.

Comunque siamo d'accordo, scusa se ti ho preso un po' in giro

_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 26/3/2006 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#343
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
se credi alle chemtrails ad esempio penso che ci crederai xchè quantomeno le vedi in cielo con i tuoi occhi vero?

ebbene stai usando la fisica


Io direi che sto usando i miei occhi. La fisica mi può dire cosa le provoca, non me le può far vedere se non ci sono né nascondermele se ci sono.
Inviato il: 26/3/2006 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#342
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Scusa, Rigel, ma non si capisce dove vuoi andare a parare.

Citazione:
io credo al fatto che se una cosa è fisicamente impossibile allora:

Citazione:
1) non si realizza
Citazione:
2) se si realizza vuol dire che nella teoria fisica c'è un'errore
Citazione:
siccome è arduo pensare che è la teoria fisica ad essere sbagliata (xchè a questo punto ci si dovrebbe chiedere xchè nei milioni di altri casi funziona mentre qui no) presumo più facile che sia vea la prima ipotesi

Si, piu' facile certo.
Citazione:
ma non escludo la seconda

Troppo gentile. E cosa ho detto io da questa mattina di cosi' diverso?

Il punto e' che la fisica non solo non e' ognisciente ma spesso le teorie sono invalidate da comportamenti imprevisti, cioe' la realta' non si conforma alle "leggi fisiche" (cattivona).
A quel punto si mette appunto un "teoria" che spieghi l'accaduto, oppure si nega l'accaduto e tirem innanz (fino a che si puo').
Un processo molto pragmatico che ben si distacca dai deliri di onnipotenza esposti dal buon drive.


Citazione:
il bello èpo è che tu stesso utilizzi la fisica quando dice cose che potrebbero andare daccordo con le tue idee, xò quando dice che alcune tue idee non possono essere valide allora sminuisci l'importanza della fisica a una mera formuletta magica...

Non mi e' chiaro, quando e' stato? E poi sminuire, ti consiglierei di non prendere sottogamba la magia, Mr. Newton ne era un maestro.


se credi alle chemtrails ad esempio penso che ci crederai xchè quantomeno le vedi in cielo con i tuoi occhi vero?

ebbene stai usando la fisica

è la fisica che ti dice che quelloc eh vedi è un qualcosa di reale e che quelle linee di gas sono posizionate in un certo punto del cielo

Inviato il: 26/3/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#341
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
penso che stiamo dicendo la stessa cosa

Vedi com'è facile andar d'accordo?

Inviato il: 26/3/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico
#340
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
hai capito male, io stò dicendo che l'elefante non vola, la cosa è fisicamente impossibile quindi non si realizza

nel caso dovesse realizzarsi sarebbe la prova che la teoria fisica non funziona

penso che stiamo dicendo la stessa cosa
Inviato il: 26/3/2006 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA