Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...171172173174175176177...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5191
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Zer0: “Lo ribadisco: se non leggete tutto il materiale a disposizione NON avete il diritto di fare accuse infondate.”

Attento a fare certe affermazioni, perchè ti si possono ritorcere contro.

Ad esempio, quello che dici sull’isolamento termico della pellicola è già stato ampiamente confutato in discussioni precedenti.

Non parliamo poi di questa, che davvero non so da dove esca: Citazione:
Inutile sottolineare poi che le pellicole Kodak usate erano trattate in modo unico nel loro genere, proprio per farle funzionare in quelle condizioni.
Sarebbe molto interessante che tu ci spiegassi in cosa consiste questo trattamento unico nel suo genere, perchè io non ne so assolutamente nulla.

***

FUNKY: Scusatemi voi (anche IVAN), in effetti non è carino intrare in questo modo in una discussione già in corso. E' che avevo letto un paio di cose talmente orripilanti che mi sono sentito in dovere di farlo.

Comunque, rinuncio a tutto il resto, ma ci terrei a sapere da Zero del trattamento unico nel suo genere. (Anche perchè io l'Ekta 64 lo mangiavo a merenda, ai tempi).

Grazie
Inviato il: 13/2/2009 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
finiscono di rispondere al post di Zer0:


Citazione:
Se tu fossi un vero studioso delle missioni apollo sapresti che gli astronauti, in tutte le missioni, allunavano in modo tale da uscire in passeggiata all'alba, a temperature molto più miti, che in ogni caso sono si riferiscono al SUOLO. Qui entra il gioco il discorso di come si propaga il calore nel vuoto e, sperando che tu lo sappia, ti faccio notare che le pellicole non erano a contatto con il suolo. La pellicola era quindi isolata termicamente, racchiusa all'interno delle macchine fotografiche che a loro volta erano costruite in modo da riflettere la maggiorparte delle irradiazioni solari, come le tute spaziali e il resto. Inutile sottolineare poi che le pellicole Kodak usate erano trattate in modo unico nel loro genere, proprio per farle funzionare in quelle condizioni. Come ultima cosa ti faccio notare che tutte le foto di montanari sull'Everest o di missioni al polo nord e sud e tutte quelle altre foto fatte in luoghi estremamente freddi, secondo il tuo ragionamento, sono false. Avresti saputo queste cose se avessi letto i link che continuiamo a postare, ovvero quelli ufficiali sulle missioni Nasa. Lo ribadisco: se non leggete tutto il materiale a disposizione NON avete il diritto di fare accuse infondate.


interessante il racconto delle passeggiata all'alba a 'temperature miti' , potrebbero essere stati i Caraibi , invece?
L'usanza di non mettere le pellicole a contatto con il suolo è sempre stata dei terrestri; infatti nessuno sulla terra lo ha mai fatto.
Le pellicole era isolata termicamente (ma per quali temperature?) racchiuse all'interno di macchine fotografiche che erano costruite per riflettere la maggior parte di radiazioni SOLARI...e i raggi coscmici?
Per quanto rigurda invece le tute:

Storia [modifica]

Le prime tute spaziali non erano così sofisticate come quelle attuali ed erano sviluppate sfruttando tecnologie già utilizzate per i voli in alta quota e le immersioni in profondità, quali tute pressurizzate leggere, maschere ad ossigeno e rebreather.
Le protezioni contro i raggi cosmici e la temperatura non erano nemmeno contemplate, in quanto non era ancora prevista l'attività dell'uomo all'esterno del mezzo spaziale.
La competizione tra Russia e Stati Uniti ha consentito una crescita costante della tecnologia alla base delle tute spaziali, benché i due modelli siano notevolmente diversi; la tuta spaziale statunitense è composta da quattro elementi, che vengono indossati in ordine dall'astronauta: pantaloni, giacca con maniche, casco e guanti; quella russa invece è costituita da un unico elemento semirigido, con un'apertura all'altezza della schiena, da cui l'astronauta si infila, e che verrà chiusa da un collaboratore.
Un'ulteriore differenza tra le due tute sta nella diversa pressurizzazione interna, 0,30 bar per la tuta della NASA e 0,56 bar per quella sovietica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Tuta_spaziale


Per quanto riguarda le foto de montanari dell'everestsi può dire che li si sanno le temperature che sono SOLO fredde, se si fanno le foto non si è ostruiti da tute e da guanti e da casco come gli astronauti.

Per quanto riguarda i link ufficiali della NASA ho già messo un articolo delle motivazioni per cui è stata istituita la NASA e se leggi ben

la NASA non deve rispondere alla gente (malgrado il denaro sia anche pubblico) ma la governo degli stati uniti!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/2/2009 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5193
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Redna è inutile parlare con te, o fai finta di non capire, o non capisci.

Dalla tua ultima risposta è evidente che non hai la più pallida idea di cosa stai parlando e che, cosa ancora più grave, non hai la benchè minima nozione su come si propaghi il calore, ne sulla terra, ne nel vuoto. Magari non sai neanche come mai in montagna fa più freddo che all'equatore, quindi guarda inutile perdere del tempo. Studia, informati, non usare Wikipedia Italia come fonte, o almeno usa (se ci sono) le FONTI citate negli articoli di Wikipedia Italia, sarebbe più corretto.

Citazione:

Redazione ha scritto:
Zer0: “Lo ribadisco: se non leggete tutto il materiale a disposizione NON avete il diritto di fare accuse infondate.”

Attento a fare certe affermazioni, perchè ti si possono ritorcere contro.

Ad esempio, quello che dici sull’isolamento termico della pellicola è già stato ampiamente confutato in discussioni precedenti.


Sempre su questo forum? Dove si confuta la forza di gravità Newtoniana e la propagazione del calore nel vuoto? Beh, allora scusa, dimentico che è più attendibile un sito di teorie alternative che non fonti ufficiali

Citazione:
Non parliamo poi di questa, che davvero non so da dove esca: Citazione:
Inutile sottolineare poi che le pellicole Kodak usate erano trattate in modo unico nel loro genere, proprio per farle funzionare in quelle condizioni.
Sarebbe molto interessante che tu ci spiegassi in cosa consiste questo trattamento unico nel suo genere, perchè io non ne so assolutamente nulla.


E' sempre tutto scritto nei famosi link ufficiali che, evidentemente ormai, vi ostinate a non leggere, e io sono sinceramente stufo di farvi la cortesia di darvi il link. Vai sul sito della Nasa, nella sezione delle missioni apollo e cerca riferimenti a queste:

SO-368: Kodak Ektachrome MS invertibile ASA 64
SO-168: Kodak Ektachrome EF invertibile ASA 160
3400: Panatomic-X ASA 80

In quanto (sei Mazzucco giusto?) esperto fotografo dovresti sapere di cosa si tratta.

Ciao!
Inviato il: 13/2/2009 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Redna è inutile parlare con te, o fai finta di non capire, o non capisci.

Dalla tua ultima risposta è evidente che non hai la più pallida idea di cosa stai parlando e che, cosa ancora più grave, non hai la benchè minima nozione su come si propaghi il calore, ne sulla terra, ne nel vuoto. Magari non sai neanche come mai in montagna fa più freddo che all'equatore, quindi guarda inutile perdere del tempo. Studia, informati, non usare Wikipedia Italia come fonte, o almeno usa (se ci sono) le FONTI citate negli articoli di Wikipedia Italia, sarebbe più corretto.


Da quello che capisco Zer0 tu hai solo arroganza.Personalmente lo ritengo più grave di tutto.
Quindi ti sei risposto da solo se si può arrivare ad un dialogo.

Resta il fatto che non dai risposte, ma insisti nel dire che qui siamo tutti rincoglioniti e che, orrore, non studiamo nemmeno le FONTI UFFICIALI...
Valuta se è il caso di continuare su questo tono.

Non sono solita dar consigli a nessuno ma penso che se vuoi dialogare con le persone non devi metterti al di sopra di loro; questo da solo modo di pensare che hai, invece, delle insicurezze.

edit)
non sai quante foto sono state fatte sulla luna e il tempo che hanno impiegato a farlo in quelle condizioni...Non sei al corrente dell'impossibilità stessa di aver scattato tante foto e del tempo trascorso sul suolo lunare?
Per non parlare delle schermature 'inesistenti' sia per gli astronauti che per le attrezzature fotografiche nel lontano 1969, nell'attraversare la cintura di van allen.

Vuoi che sia la NASA a dire che lei stessa ha preso per il c**o tutti ?
(ma lo ha fatto per il governo degli stati uniti, non per te Zer0...)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/2/2009 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5195
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Intanto mazzucco fa finta di niente... come al solito...
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 13/2/2009 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5196
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Resta il fatto che non dai risposte, ma insisti nel dire che qui siamo tutti rincoglioniti e che, orrore, non studiamo nemmeno le FONTI UFFICIALI...
Valuta se è il caso di continuare su questo tono.


Redna, se vuoi accusare la Nasa su delle basi devi prima studiarti il loro lavoro. Ti ripeto come funziona la cosa:

1) Leggo e studio i dati rilasciati dalla Nasa
2) Cerco di verificarne la validità, aiutato da esperti.
3) Se è tutto a posto, tutto è vero
4) Se ci sono delle parti non chiare o vistose incongruenze si indaga
5) Se dopo le indagini risulta tutto OK torna al punto 3
6) Se rimangono i dubbi si iniziano le accuse.

Questo è l'iter che ogni ricercatore autonomo DEVE seguire. Ora invece ti dico cosa hai fatto tu:

1) La Nasa ha mentito, è tutto falso, le evidenti prove sono sotto gli occhi di tutto il mondo scientifico e degli esperti ma nessuno le vede tranne me che guardo foto sgranate non in alta definizione e che non so nulla di areonautica ne terrestre ne spaziale.


Citazione:
Non sono solita dar consigli a nessuno ma penso che se vuoi dialogare con le persone non devi metterti al di sopra di loro; questo da solo modo di pensare che hai, invece, delle insicurezze.


Noto adesso che sei del gentil sesso, quindi mi scuso se ti ho dato del Lui in precedenza. Io non mi metto sopra nessuno, io sono nella media, sei tu che con il tuo metodo d'indagine dogmatico non puoi avere un dialogo con me, capisci? Tu sei già arrivata alla tua soluzione e anche se ti porto prove inconfutabili, come quelle della bandiera con l'ombra nascosta, tu cambi discorso e fai finta di niente, ponendo altre domande. Non è il modo corretto di fare.

Citazione:

non sai quante foto sono state fatte sulla luna e il tempo che hanno impiegato a farlo in quelle condizioni...Non sei al corrente dell'impossibilità stessa di aver scattato tante foto e del tempo trascorso sul suolo lunare?
Per non parlare delle schermature 'inesistenti' sia per gli astronauti che per le attrezzature fotografiche nel lontano 1969, nell'attraversare la cintura di van allen.


Meno male che ci sei tu. Ah, come fanno sulla ISS a fare foto? Come fanno le sonde come la Voyager a mandarci foto? Tutto falso?

Citazione:
Vuoi che sia la NASA a dire che lei stessa ha preso per il c**o tutti ?
(ma lo ha fatto per il governo degli stati uniti, non per te Zer0...)


Eh?

E con questo chiudo il discorso con te, mi spiace ma sino a che non farai come ti ho descritto prima con l'indagine a 6 punti allora non possiamo comunicare.
Sorry.
Inviato il: 13/2/2009 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
1) Leggo e studio i dati rilasciati dalla Nasa


La NASA fa il viaggio sulla luna. La NASA rilascia i dati. La NASA mi fa studiare i SUOI dati...
Un governo perchè venga definito (almeno un pochino...)democratico deve avere una opposizione (cioè deve vedere nel modo opposto...) ...
Consideriamo la NASA una dittatura spaziale?

Citazione:
2) Cerco di verificarne la validità, aiutato da esperti.

esperti della NASA immagino...e chi altri. Gli unici esperti di vaiggi spaziali sono quelli che fanno parte della NASA, ovvio!


Citazione:
3) Se è tutto a posto, tutto è vero

e come potrebbe non 'essere a posto' tutto?


Citazione:
4) Se ci sono delle parti non chiare o vistose incongruenze si indaga

molte persone hanno indagato, altri volevano dire esattamente come si sono svolte le cose. Stranamente non possono dire nulla, improvvisamente sono 'scomparsi'


Citazione:
5) Se dopo le indagini risulta tutto OK torna al punto 3

se dopo le indagini uno sopravvive l'unica cosa da fare è portare un cero bello grosso al santo protettore


Citazione:
6) Se rimangono i dubbi si iniziano le accuse.

per evitare che inizino le accusa occorre solo 'eliminare' tutti gli 'intralci' accusatori
chiaro no?

Citazione:
Ora invece ti dico cosa hai fatto tu: 1) La Nasa ha mentito, è tutto falso, le evidenti prove sono sotto gli occhi di tutto il mondo scientifico e degli esperti ma nessuno le vede tranne me che guardo foto sgranate non in alta definizione e che non so nulla di areonautica ne terrestre ne spaziale.


guarda che per capire che il prezzo della pasta cresce non c'è bisogno della conferenza dei maggiori economisti mondiali.
Si può capire benissimo la scenaggiata della NASA anche senza essere esperti in aeronautica terrestre o spaziali.

Ti sfugge che la NASA ...non deve rispondere alla gente ma solo al governo degli stati uniti?
I punti che hai proposto all'inizio sono suboirdinati a questo.
Sono DEL TUTTO subordinati a questo anche se non ci hai ancora fatto caso.

edit

Citazione:
Meno male che ci sei tu. Ah, come fanno sulla ISS a fare foto? Come fanno le sonde come la Voyager a mandarci foto? Tutto falso?

l' ISS non è del 1969 e nemmeno la Voyager.La tecnologia che abbiamo ora non c'era nel 1969.

Citazione:
E con questo chiudo il discorso con te, mi spiace ma sino a che non farai come ti ho descritto prima con l'indagine a 6 punti allora non possiamo comunicare. Sorry.

il discorso lo apri e lo chiudi a piacimento o solo perchè c'è dall'altra parte chi ti risponde?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/2/2009 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5198
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

La NASA fa il viaggio sulla luna. La NASA rilascia i dati. La NASA mi fa studiare i SUOI dati...
Un governo perchè venga definito (almeno un pochino...)democratico deve avere una opposizione (cioè deve vedere nel modo opposto...) ...
Consideriamo la NASA una dittatura spaziale?


No. C'erano i Russi come opposizione. E sono stati zitti, e hanno riconosciuto la superiorità del programma spaziale americano rispetto al loro.

Citazione:
2) Cerco di verificarne la validità, aiutato da esperti.
esperti della NASA immagino...e chi altri. Gli unici esperti di vaiggi spaziali sono quelli che fanno parte della NASA, ovvio!


No. c'è l'ESA, la JAXA la AIDAA la AAAF il British National Space Centre, la Canadian Space Agency l'ESRO l'Indian Space Research Organisation la NASDA, ce ne sono quante ne vuoi. La cosa buffa è che NESSUN ente spaziale di NESSUNO stato ha mai avuto da ridire sulle missioni Apollo. Ma sono stupido io, tutti fanno parte del Grande Complotto....brrrrrrr....

Citazione:
3) Se è tutto a posto, tutto è vero
e come potrebbe non 'essere a posto' tutto?


Non lo so, tu hai mai controllato?

Citazione:
4) Se ci sono delle parti non chiare o vistose incongruenze si indaga
molte persone hanno indagato, altri volevano dire esattamente come si sono svolte le cose. Stranamente non possono dire nulla, improvvisamente sono 'scomparsi'


Alè ora siamo nel fanta-thriller. Dammi dei nomi e delle prove di quanto dici.


Citazione:
5) Se dopo le indagini risulta tutto OK torna al punto 3
se dopo le indagini uno sopravvive l'unica cosa da fare è portare un cero bello grosso al santo protettore


Come mai qui siete tutti vivi e vegeti?


Citazione:
6) Se rimangono i dubbi si iniziano le accuse.
per evitare che inizino le accusa occorre solo 'eliminare' tutti gli 'intralci' accusatori
chiaro no?


Eh?

Citazione:
Ti sfugge che la NASA ...non deve rispondere alla gente ma solo al governo degli stati uniti?


Ti sfugge che la NASA ha già risposto, e ha rischiato di chiudere per esempio sulla questione della ISS?

Citazione:
l' ISS non è del 1969 e nemmeno la Voyager.La tecnologia che abbiamo ora non c'era nel 1969.


Ti faccio notare che le missioni Apollo si sono concluse ne 1972, quindi è errato indicare sempre e solo il 1969 come data di riferimento. E la sonda Voyager 1 è stata assemblata e spedita nello spazio nel 1977.

Citazione:

il discorso lo apri e lo chiudi a piacimento o solo perchè c'è dall'altra parte chi ti risponde?


No, è che è venerdì pomeriggio e non so come passare il tempo :P
Inviato il: 13/2/2009 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Analisi foto lunari 2
#5199
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
No, è che è venerdì pomeriggio e non so come passare il tempo :P


perchè non ti stendi sul letto e continui a ripeterti "va tutto bene non c'è nessun mistero nè incongruenza"??
Inviato il: 13/2/2009 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5200
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

perchè non ti stendi sul letto e continui a ripeterti "va tutto bene non c'è nessun mistero nè incongruenza"??


E perdermi un pomeriggio di battibecchi con Redna?!? Giammai :D

PS: Era una battuta (sia questa che il tuo quote)
Inviato il: 13/2/2009 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
No. C'erano i Russi come opposizione. E sono stati zitti, e hanno riconosciuto la superiorità del programma spaziale americano rispetto al loro.

la solita pia illusione che i russi siano stati l'opposizione degli americani"
Sono stati collusi, questo è il punto. Le fasce di van allen (scoperte dagli USA)erano conosciute già da loro ma hanno lasciato agli americani la scoperta.
I russi sono stati zitti su molte cose, per esempio su tanti soldi che hanno avuto dagli USA per questo loro 'silenzio'.


Citazione:
No. c'è l'ESA, la JAXA la AIDAA la AAAF il British National Space Centre, la Canadian Space Agency l'ESRO l'Indian Space Research Organisation la NASDA, ce ne sono quante ne vuoi. La cosa buffa è che NESSUN ente spaziale di NESSUNO stato ha mai avuto da ridire sulle missioni Apollo. Ma sono stupido io, tutti fanno parte del Grande Complotto....brrrrrrr....


ma erano più grandi della NASA, rispondevano come le NASA al governo degli stati uniti?



Citazione:
Alè ora siamo nel fanta-thriller. Dammi dei nomi e delle prove di quanto dici.

allora non hani nemmeno letto quello che ho postato?...e poi mi dici che sono io a dover studiare e documentarmi....


Citazione:
Come mai qui siete tutti vivi e vegeti?

ti disturba sto fatto? ...mi pare di si...
comunque un motivo ci sarà



Citazione:
Ti faccio notare che le missioni Apollo si sono concluse ne 1972, quindi è errato indicare sempre e solo il 1969 come data di riferimento. E la sonda Voyager 1 è stata assemblata e spedita nello spazio nel 1977.

ti faccio notare che il primo viaggio sulla luna è stato fatto nel luglio del 1969 e sono stati (a loro dire) sul suolo lunare...non credo che allora non ci volesse una particolare tuta e delle particolari pellicole.Consideriamo che hanno dovuto iniziare anni prima a costruire il tutto e poi assemblarlo.
Quindi?


Citazione:
No, è che è venerdì pomeriggio e non so come passare il tempo

questa è veramente l'unica risposta che ritengo del tutto sincera.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/2/2009 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5202
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

la solita pia illusione che i russi siano stati l'opposizione degli americani"
Sono stati collusi, questo è il punto. Le fasce di van allen (scoperte dagli USA)erano conosciute già da loro ma hanno lasciato agli americani la scoperta.
I russi sono stati zitti su molte cose, per esempio su tanti soldi che hanno avuto dagli USA per questo loro 'silenzio'.


Certo...è stato tipo "Noi vinciamo in Vietnam e in cambio vi lasciamo la Luna". E ovviamente le prove di questo passaggio di soldi....non ci sono?


Citazione:
No. c'è l'ESA, la JAXA [...]

ma erano più grandi della NASA, rispondevano come le NASA al governo degli stati uniti?


Redna io ti sto parlando di ADESSO. Come mai oggi nessun Ente Spaziale di nessuno stato ha qualcosa da ridire? Tutti al soldo della Nasa?


Citazione:

allora non hani nemmeno letto quello che ho postato?...e poi mi dici che sono io a dover studiare e documentarmi....


Sinceramente non ricordo link che parlassero di casi del genere, davvero. Rilinkameli (a meno che non parlassi della Wikipedia Italia, ma come ti ho detto io non la reputo una fonte attendibile dunque non vale una cippa)


Citazione:

ti disturba sto fatto? ...mi pare di si...
comunque un motivo ci sarà


Ovviamente non mi disturba, e il motivo per cui siete vivi....è che non c'è nessun complotto e non ci sono "domande scomode" a cui la NASA risponde con l'omicidio e il sequestro...


Citazione:

ti faccio notare che il primo viaggio sulla luna è stato fatto nel luglio del 1969 e sono stati (a loro dire) sul suolo lunare...non credo che allora non ci volesse una particolare tuta e delle particolari pellicole.Consideriamo che hanno dovuto iniziare anni prima a costruire il tutto e poi assemblarlo.
Quindi?


Quindi cosa? Hanno costruito e preparato il tutto e ci sono riusciti, non ad Apollo 1 ma ad Apollo 11 (undici). Non ti dice niente la cosa?


Citazione:
Citazione:
No, è che è venerdì pomeriggio e non so come passare il tempo

questa è veramente l'unica risposta che ritengo del tutto sincera.


Ma su valà :D Mi fa piacere fare discorsi del genere, purchè siano costruttivi. Veniamoci incontro ^___^
Inviato il: 13/2/2009 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Citazione:

Ciao Massimo , in realtà il fenomeno descritto è lo stesso , l'esempio riportato da Sitchinite è basato su un differente tipo di interazione provocata dal bombardamento di particelle , mentre nel video vengono utilizzati raggi x

Quindi tu dici che il washout della pellicola irradiata non è altro che uno "splash-out" di milioni di impatti come quello?


In pratica si , solo che i raggi x sono radiazioni elettromagnetiche , non creano traccie d'impatto , dalla quantità testata , 25 rem è mortale ,mi aspettavo uno sbiancamento totale
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/2/2009 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

2009/02/04
Sonde lunari post-Apollo: usabili per documentare gli sbarchi?
di Paolo Attivissimo


Chandrayaan-1 (India)

http://www.isro.gov.in/Chandrayaan/htmls/chemical-mapping.htm

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/2/2009 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Quindi cosa? Hanno costruito e preparato il tutto e ci sono riusciti, non ad Apollo 1 ma ad Apollo 11 (undici). Non ti dice niente la cosa?


mi conferma solo che era impossibile. La tecnologia non c'era e non ci poteva essere.


Citazione:
Ma su valà :D Mi fa piacere fare discorsi del genere, purchè siano costruttivi. Veniamoci incontro

si ma non si capisce come possano essere costruttivi i discorsi che vanno in un senso solo. La NASA non sbaglia, la NASA è sincera tutti gli altri sono dei cattivoni che ce l'hanno con la SantaNasa.

Veniamoci incontro? un momento o è una resa o è un trabocchetto?



Citazione:
Sinceramente non ricordo link che parlassero di casi del genere, davvero. Rilinkameli (a meno che non parlassi della Wikipedia Italia, ma come ti ho detto io non la reputo una fonte attendibile dunque non vale una cippa)

ah...perchè tu non reputi wikipedia italia una fonte attendibile allora wikipedia italia NON è attendibile!
andiamo bene....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/2/2009 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Analisi foto lunari 2
#5206
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
chissa quando potrò vedere una foto della luna che sia .....
....spettacolare....

e anche della terra ...

Inviato il: 13/2/2009 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#5207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


La velocità di fuga è stata superata in una miriade di occasioni, ogni volta che qualcosa o qualcuno è andata nello spazio.



Giusto per dare un'idea: il "Parisgeschütz" (http://it.wikipedia.org/wiki/Parisgeschütz) da quello che si conosce era un cannone in grado di lanciare un proiettile da 94 kg ad una distanza di 130 km ed un'altitudine massima di 40 km imprimendo al proiettile una velocità iniziale di circa 2 km/sec.
Qui si tratta di mandare nello spazio un oggetto (l'astronave) pdal peso di centinaia e centinaia di chili con un sistema sicuramente meno efficace in termini di trasferimento di energia dello scoppio di una carica all'interno di una canna d'acciaio.

Quindi per conferare la tesi "c'è mic aprobelma a superare la velocità di fuga" può essere sufficente postare un articolo preso da una qualunque rivista di fisica che dica qualcosa del tipo: "iosottoscritto me medesimo sono riuscito a mandare un oggetto dal peso di 1 kg alla veloctà di 11km/sec; ecco questi sono i dati, queste sono le condizioni e i dettagli dell'esperimento, chiunque può verificare; la tecnologia derivante si può facilmente estendere in maniera tale che ..." ovvio.

Ma l'articolo non mi pare che non stia venendo fuori; aspettiamo fiduciosi.


Citazione:

In orbita fa quasi tanto freddo quanto nello spazio profondo: evidentemente le tecnologie per resistervi ci sono, in quanto persone fanno regolarmente passeggiate spaziali in orbita.


Il calore è l'agitarsi delle molecole per una qualche causa; qui, sulla superficie del nostro pianeta le molecole di un oggetto quando si muovono urtano con altre moelcole e trasmettono così della quantità d imoto; con questo processo l'energia si trasmette in cascata a tutte le molecole che toccano l'oggetto, cioè si trasmettono all'aria, all'acqua, etc . Quindi il raffreddamento non altro che il trasferimento di energia dalle molecole di un corpo alle molecole di altri corpi che toccano l'oggetto istesso (aria, acqua, solidi etc - raffredadmento per convenzione)
L'agitarsi delle molecole comporta pure, essendo le medesime fatte di particelle cariche elettricamente, un'emissione di energia sotto forma di radiazione .Quindi un corpo si raffredda anche perdendo energia per irraggiamento.

Ovviamente tutti sappiano per eserienza diretta quali sono i modi piu' efficaci per un oggetto di raffreddarsi, e sicuramente l'irraggiamento non è tra i piu' efficaci.

Ora, un oggetto posto nel vuoto siderale, scaldato dalal radiazione solare non ha altro modo di raffreddarsi se non l'irraggiamento (visto che non tocca le molecole di altri oggetti .. è nel vuoto ) se non attraverso la perdita di radiaziona termica che è un processo di raffreddamento poco efficace.
Ma finisce mica qui: un oggetto posto nel vuoto siderale, che riceve una certa quantità di radiazione solare di quanto si riscalda ? Quanta dell'energia che arriva con la luce del sole diviene calore del corpo e quanta viene riflessa e quanta viene emessa per irraggiamento di radiazione termica? Dipende ovviamente da cosa è fatto l'oggetto stesso. Si dimostra facilmente che oggetti metallici si scaldano piu' rapidamente di oggeti amorfi quali il basalto; ora mandare su per lo spazio un'astronave fatta di sottili fogli di alluminio (che fonde a poche centinaia di gradi °C) mi sembra un'idea poco felice.

Quindi, per dimostrare la tesi che "non c'è mica nessun problema di calore a mandare una macchinetta metallica nello spazio" bisogna dimostrare , dati ed evidenze speriementali alla mano, che la radiazione solare non scalda l'oggeto piu' di tanto perchè la composizione dei materiali di cui è fatto è tale che ..." ovvio.

Quando poi si parla di temperatura (es. + 130°C dallato illuminato, - 200 °C da quello in ombra) bisognerebbe citare la fonte di questi dati: chi ha misurato queste temeprature e come le ha misurate ? E come ha fatto l'oggetto a raffreddarsi così repentinamente nel vuoto?

Citazione:

Lo stesso discorso vale per le pellicole fotografiche: se si dice che a quelle temperature dovrebbero sciogliersi o spaccarsi, io rispondo che lo stesso dovrebbe essere ben successo alle persone, che però nello spazio aperto ci sono rimaste diverse ore.


Le pellicole fotografiche anche se erano poste all'interno della macchineetta, pur sempre devono venire esposte per assolvere al loro compito. Quando l'otturatore si apriva, la radiazione UV, X e gamma come viene fermata ? Se l'elemento fotosensibile "retina umana" aveva bisogno di una pellicola di oro , l'elemento fotosensibile "pellicola" non aveva bisogno di nulla ?
Quindi, per sostenere la tesi "non c'e' mica probleama a fare uan foto nello spazio con una normale pellicola" bisogna portare le prove di come è stata feramta la radiazione UV, X e gamma .

Citazione:

Le fasce di Van Allen: mi sembra che alcuni le considerino un ostacolo, altri una barriera protettiva. Da quello che so sono principalmente un problema per le apparecchiature elettroniche, che però si riesce il modo di far funzionare ugualmente (vedi Hubble, ISS, satelliti vari etc.). Al di là delle fasce, ci sono altre sonde che ci sono andate e regolarmente mandano o hanno mandato segnali da distanze ben più considerevoli della Luna. Vedi Voyager e Pioneer vari.


Le fasce di Van Allen sono in ultima analisi corrente elettrica.
Per sostenere la tesi "non c'è mica problema a far passare un oggetto di metallo a oltre 11 km/sec attraverso di esse" bisogna spiegare come è possibile che lassu' l'induzione non induca e che il campo elettromagnetico non si opponga.

Citazione:

Il problema dei detriti rimane, basa guardare i recentissimi eventi.


La terra si muove nello spazio a una velocità pazzesca, e noi corriamo nello insieme ad essa perchè a bordo di essa siamo . Se un oggetto di umana manifattura sale su e va nello spazio ed incontra un granello di polvere l'incontro è tra due oggetti che stanno filando a velocità pazzesche , dell'ordine delle centinaia di migliaia di chilometri all'ora, che non son mica bruscolini. Non ci vuole molta fantasia a capire cosa succede (ringraziamo il Creatore per le fasce di Van Allen: "Laudato sii, o mi Signore ... e per tutte le creature per il sole e per la luna per le stelle e per il vento e per l'acqua e per il fuoco. Per sorella madre terra ci alimenta e ci sostiene per i frutti, i fiori e l'erba per i monti e per il mare ...") .

Citazione:

Ma quindi, nessuno dice che andare sulla Luna sia qualcosa di facile, non pericoloso e tantomeno portata di tutti, ma quali sarebbero gli ostacoli che finora non sono già stati superati in altri casi?


Non è questione di facile o di difficile o che "possenti sfide abbaimo in pasato superato": i viaggi spaziali per adesso sono una missione impossibile.

Ed è triste ammetterlo.

Qualche domanda banale:
Quanto è radiattivo lo spazio?
Quanta è profonda e quanto è "impalpabile" la regolite lunare ?
Quanta radiazione gamma emette la superficie della luna colpita dal vento solare ?
Quando sono intense le fasce di Van Allen ?
Un ipotetico astronauta che guarda dall'oblò nel vuoto siderale (cioè in assenza del fenomeno di scattering della luce ) cosa vede? Vede tutto nero ? Vede gli arcobaleni? Vede tutto bianco ?

Non lo sapremo mai fin quando il vento su questo pianeta non cambierà.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/2/2009 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5208
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Potrebbe sembrare un'osservazione stupida, ma fa niente: per velocità di fuga si intende la velocità necessaria perchè un'oggetto lasci un orbita, ma sbaglio o anche la Luna è in orbita intorno alla Terra? Quindi per giungere alla Luna, non si dovrebbe solo alzare l'orbita fino a che non raggiunga il raggio di 370 000 Km?



Goldrake guarda quì

http://img84.imageshack.us/img84/5350/falcettomm2.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_KO8xS1gh4Yc/SRRjR_IIB6I/AAAAAAAAABs/jNgJFEKemM0/s1600-h/Lunadaco.bmp

fatte da me
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 14/2/2009 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Il 20 luglio 1969 oltre 600 milioni di persone incollate al televisore guardarono Neil Armstrong che camminava sulla Luna. Ma per una grossa fetta della popolazione, soprattutto americana, non saremmo mai andati sulla Luna, e tutto quello che ci hanno fatto vedere quel 20 luglio è tutta una messinscena. Secondo loro, gli atterraggi delle missioni Apollo 11 e 14, in particolare, sarebbero stati costruiti "in vitro", in laboratori allestiti ad hoc, e videodiffusi a livello planetario. A detta dei sostenitori della "Moon Conspiracy", in molte delle foto scattate durante le missioni lunari sarebbero evidenti le tracce di un clamoroso falso. Ombre non parallele e discordanti, polvere non smossa dall'atterraggio delle sonde, riflessi che contraddicono la presenza di un'unica fonte di luce.

Una letteratura vasta e sospettosa è cresciuta sull'ipotesi del "falso spettacolare" perpetrato dalla Nasa nei confonti di chiunque dal '69 in poi. La prova più solida dell'allunaggio sono i 340 kg di roccia riportati dagli astronauti delle missioni Apollo. I geologi che le hanno utilizzate hanno trovato notevoli differenze rispetto alle rocce terrestri. Taluni esemplari di rocce lunari contengono maggiori quantità di ferro, magnesio e titanio, ma minori quantità di silicio e alluminio. In altri casi è stata riscontrata maggior radioattività che in quelle terrestri. I sostenitori della teoria della cospirazione negano che si tratti di rocce lunari, e affermano che potrebbero essere state prodotte in una fornace per ceramiche, oppure raccolte in zone inesplorate dell'Antartide. La Nasa avrebbe utilizzato modernissimi apparecchi fotografici Hasselblad. Le Hasselblad sono usate per ritratti, paesaggi e nature morte. Il mirino si trova nella parte superiore della macchina: questo era l'ideale per gli astronauti, perché la fotocamera era montata su un'unita di controllo sistemata sul loro petto.

L'immagine nel mirino era rovesciata e ci voleva un po' di tempo per abituarsi. La macchina montava un teleobiettivo da 250 mm e fuoco fisso, quindi gli astronauti dovevano soltanto puntare la macchina nella direzione giusta; per scattare agevolmente le foto, avevano un pulsante, collegato via cavo con l'otturatore, maneggiabile dalle dita chiuse in pesanti guanti di gomma. Il formato fotografico della Hasselblad era quadrato, ma la maggior parte delle fotografie della NASA è rettangolare. Quindi le foto sono state tagliate per ottenere una migliore composizione.

E' un falso clamoroso, giocato a tutto il pianeta da parte dell'Amministrazione americana: l'uomo non è mai allunato, mai ha messo piede sulla superficie scabra e inerte del nostro satellite. Nella schiera dei teorici della cospirazione non ci sono soltanto sbandati, paranoici, mezzi matti. L'interpretazione delle foto scattatate durante le missioni Apollo, infatti, sono frutto di anni di ricerche, a cui hanno dato sostanzioso contributo anche docenti del prestigiosissimo MIT, la fabbrica dei Nobel americani. Vediamo, nello specifico, da cosa si desume che le celeberrime istantanee di Armstrong e Aldrin sono state scattate a Terra, in un laboratorio che i più localizzano in Nevada o in Texas.

Sono due motivazioni di ordine generale a mettere in dubbio la veridicità degli allunaggi. La prima e più importante: la Nasa, nel 1969, non disponeva della tecnologia necessaria per spedire un uomo sulla Luna e riportarlo vivo a Terra: Bill Kaysing, un pezzo grosso della Nasa di quegli anni, testimonia che gli fu affidato uno studio di probabilità su un viaggio umano verso la Luna e ritorno, e che i risultati di tale studio davano alla missione lo 0.0017% di possibilità di riuscita. Seconda prova di ordine generale: nel 1969 non era possibile trasmettere immagini televisive da una distanza simile. C'erano problemi di trasmissione stabile di un'immagine fissa da 50 miglia, e la distanza tra Luna e Terra è di 150.000 miglia. Infine la luce nelle foto (e qui si entra nell'ambito delle analisi specifiche). Le obiezioni maggiori riguardano la distanza della fonte di luce dai soggetti fotografati: risulta essere impossibile che si tratti del sole. A volte, addirittura, le fonti di luce sono più d'una e le ombre rivelano clamorose incongruenze. Infine, c'è buio totale a 20 metri, senza stelle visibili, quando in assenza di atmosfera si dovrebbero notare.

http://www.leggendemetropolitane.net/leggende.asp?id=55


La ripresa di Armstrong e Aldrin è stata fatta con una telecamera da 16 mm montata sul modulo lunare. L'ombra di Aldrin (a sinistra) è molto più lunga di quella di Armstrong.
Ma l'unica fonte luminosa utilizzabile sulla Luna è quella solare, che non dovrebbe creare un effetto di ombre diseguali come questa.



La NASA dichiara che la strana ombra in basso a sinistra nella foto - scattata dal modulo lunare quando questo si trovava a circa 95 km dalla superficie lunare - è stata proiettata dal razzo del modulo di comando. Ma quando velivoli ben più grandi volano ad altezze minori non proiettano ombre così nitide e grandi.

entrambe le foto sono relative alla missione apollo 11


edit
Zero:

Citazione:
Ovviamente non mi disturba, e il motivo per cui siete vivi....è che non c'è nessun complotto e non ci sono "domande scomode" a cui la NASA risponde con l'omicidio e il sequestro...


I tre astronauti Roger Chaffee, Edward White e Virgil Grissom, morti ufficialmente nell'incendio dell'Apollo 1, sarebbero stati "eliminati" dalla NASA perché non collusibili. Pertanto, i collaboratori della NASA avrebbero giurato l'assoluto riserbo, sotto la minaccia prefigurata dall'eliminazione dei tre. Kaysing segnalò altri sette casi di presunte eliminazioni tra astronauti e piloti.
In un programma televisivo sul complotto dell'allunaggio la Fox Entertainment Group elencò le morti di 10 astronauti e due civili collegati agli uomini dei programmi spaziali come plausibili vittime delle operazioni di copertura della montatura:
Ted Freeman (deceduto nello schianto di un T-38, 1964)
Elliott See e Charlie Bassett (deceduto in un incidente T-38, 1966)
Virgil Ivan "Gus" Grissom (deceduto nell'incendio dell'Apollo 1, gennaio 1967). Suo figlio, Scott Grissom disse che non fu un incidente ma un assassinio. Bill Kaysing anche fece questa dichiarazione.
Ed White (deceduto a causa dell'incendio dell'Apollo 1, gennaio 1967)
Roger Chaffee (deceduto a causa di un incendio nell'Apollo 1, gennaio 1967)
Ed Givens (deceduto in un incidente automobilistico, 1967)
C. C. Williams (deceduto nell'incidente con un T-38, ottobre 1967)
Mike Adams pilota di X-15 (l'unico X-15 pilota deceduto durante il programma dei test di volo degli X-15, novembre 1967 - non era un astronauta della NASA, ma fece volare un X-15 per oltre 50 miglia).
Robert Lawrence, stabilito che sarebbe stato un pilota della "Air Force Manned Orbiting Laboratory", morì nello schianto di jet nel dicembre 1967, poco dopo aver compilato un resoconto (poi cancellato) sul programma.
Thomas Baron, impiegato NASA (deceduto nella collisione tra auto e treno, 1967) appena accusò il Congresso circa le cause dell'incendio dell'Apollo 1 (dopo il suo licenziamento). Fu archiviato come suicidio. Baron era un ispettore del controllo di qualità che scrisse un critico resoconto del programma Apollo e fu un critico franco dopo l'incendio dell'Apollo 1.
James Irwin (deceduto per infarto, 1991). Lee Gelvani disse di aver quasi convinto James Irwin, astronauta dell'Apollo 15 che Gelvani descrisse come "informatore", a confessare circa l'avvenuto occultamento di informazioni. Irwin avrebbe avuto intenzione di contattare Gelvani quando morì di infarto nel 1991, prima che potesse verificarsi questa telefonata

qui tutto l'articolo
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2009 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5210
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ZERO:"E' sempre tutto scritto nei famosi link ufficiali che, evidentemente ormai, vi ostinate a non leggere, e io sono sinceramente stufo di farvi la cortesia di darvi il link."

Caro amico, forse non lo sai, ma qui dei link non ce ne facciamo comunque nulla.

TU hai fatto una affermazione, e tu la spieghi. Oppure la ritiri, e ti prendi del buffone.

Attendo la tua spiegazione.
Inviato il: 14/2/2009 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5211
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
ZERO:"E' sempre tutto scritto nei famosi link ufficiali che, evidentemente ormai, vi ostinate a non leggere, e io sono sinceramente stufo di farvi la cortesia di darvi il link."

Caro amico, forse non lo sai, ma qui dei link non ce ne facciamo comunque nulla.

TU hai fatto una affermazione, e tu la spieghi. Oppure la ritiri, e ti prendi del buffone.

Attendo la tua spiegazione.


Eh no caro, qui quelli che fanno accuse di falsificazioni e di montaggi in studi di registrazione siete voi, quindi io non ti devo spiegare proprio un bel niente, tolto il fatto che i nomi dei tipi di pellicola che ti ho postato, se è vero che ne capisci di fotografia, dovrebbero già averti fatto capire di che cosa sto parlando.

Secondo, prendermi del buffone dal Re dei Pagliacci a mio avviso è un complimento :D

Io non ho mai offeso nessuno, non vedo perchè tu debba darmi del buffone, ma conoscendo la tua fama la cosa non mi stupisce.

Buffone è chi fa accuse senza prove
Buffone è chi sostiene teorie campate sul "ho sentito dire"
Buffone è chi analizza foto sgranate prese da siti non ufficiali della Nasa
Buffone è chi sostiene di aver preso foto dal sito Nasa, quando poi le prendeva dal sito Shon
Buffone è chi accusa tutti gli equipaggi delle Missioni Apollo di aver inscenato tutto, accusa uomini che hanno rischiato la loro vita, comodamente seduto dietro allo schermo di un Pc.

Vuoi far valere le tue teorie? Bene, alzati e vai a protestare alla Nasa, chiedi conferenze stampa, smuovi le acque sino a che non ricevi risposte, ma non venire a dare del Buffone a me se ti dico le cose come stanno, perchè forse il Buffone sei proprio tu, che non hai il coraggio di fare una vera accusa contro la Nasa, guardando negli occhi quella gente.

Ridi Pagliaccio, sul tuo amore infranto.
Inviato il: 15/2/2009 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5212
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Oh mazzucco, senti chi parla...

allora, io sto ancora aspettando una risposta!

P.S.: hai mai pensato di comprarti un'apparecchio acustico?
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 15/2/2009 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Zer0


Citazione:
Io non ho mai offeso nessuno


Ma hai preso in giro alla grande, credimi!
Se poi questo non la consideri un'offesa è un altro discorso.


Citazione:
Citazione: No, è che è venerdì pomeriggio e non so come passare il tempo questa

è veramente l'unica risposta che ritengo del tutto sincera.

Ma su valà :D Mi fa piacere fare discorsi del genere, purchè siano costruttivi. Veniamoci incontro ^___^


I problemi del 'tuo passare il tempo' potrebbero coincidere al fatto che sei disposto a prenderti gioco degli altri?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/2/2009 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#5214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
... sulla superficie scabra e inerte del nostro satellite.


e amorfa e pulvurulenta e radioattiva: ossia non ci si può "atterrare " senza andare ad ingrassare i mirmeleontidi lunari.

Citazione:

Sono due motivazioni di ordine generale a mettere in dubbio la veridicità degli allunaggi. La prima e più importante: la Nasa, nel 1969, non disponeva della tecnologia necessaria per spedire un uomo sulla Luna e riportarlo vivo a Terra: Bill Kaysing, un pezzo grosso della Nasa di quegli anni, testimonia che gli fu affidato uno studio di probabilità su un viaggio umano verso la Luna e ritorno, e che i risultati di tale studio davano alla missione lo 0.0017% di possibilità di riuscita.


Ossia in pratica terra terra: mission impossible.
Citazione:

I tre astronauti Roger Chaffee, Edward White e Virgil Grissom, morti ufficialmente nell'incendio dell'Apollo 1, sarebbero stati "eliminati" dalla NASA perché non collusibili. Pertanto, i collaboratori della NASA avrebbero giurato l'assoluto riserbo, sotto la minaccia prefigurata dall'eliminazione dei tre. Kaysing segnalò altri sette casi di presunte eliminazioni tra astronauti e piloti.
In un programma televisivo sul complotto dell'allunaggio la Fox Entertainment Group elencò le morti di 10 astronauti e due civili collegati agli uomini dei programmi spaziali come plausibili vittime delle operazioni di copertura della montatura:
Ted Freeman (deceduto nello schianto di un T-38, 1964)
Elliott See e Charlie Bassett (deceduto in un incidente T-38, 1966)
Virgil Ivan "Gus" Grissom (deceduto nell'incendio dell'Apollo 1, gennaio 1967). Suo figlio, Scott Grissom disse che non fu un incidente ma un assassinio. Bill Kaysing anche fece questa dichiarazione.
Ed White (deceduto a causa dell'incendio dell'Apollo 1, gennaio 1967)
Roger Chaffee (deceduto a causa di un incendio nell'Apollo 1, gennaio 1967)
Ed Givens (deceduto in un incidente automobilistico, 1967)
C. C. Williams (deceduto nell'incidente con un T-38, ottobre 1967)
Mike Adams pilota di X-15 (l'unico X-15 pilota deceduto durante il programma dei test di volo degli X-15, novembre 1967 - non era un astronauta della NASA, ma fece volare un X-15 per oltre 50 miglia).
Robert Lawrence, stabilito che sarebbe stato un pilota della "Air Force Manned Orbiting Laboratory", morì nello schianto di jet nel dicembre 1967, poco dopo aver compilato un resoconto (poi cancellato) sul programma.
Thomas Baron, impiegato NASA (deceduto nella collisione tra auto e treno, 1967) appena accusò il Congresso circa le cause dell'incendio dell'Apollo 1 (dopo il suo licenziamento). Fu archiviato come suicidio. Baron era un ispettore del controllo di qualità che scrisse un critico resoconto del programma Apollo e fu un critico franco dopo l'incendio dell'Apollo 1.
James Irwin (deceduto per infarto, 1991). Lee Gelvani disse di aver quasi convinto James Irwin, astronauta dell'Apollo 15 che Gelvani descrisse come "informatore", a confessare circa l'avvenuto occultamento di informazioni. Irwin avrebbe avuto intenzione di contattare Gelvani quando morì di infarto nel 1991, prima che potesse verificarsi questa telefonata


Era la maledizione della luna; se ne parlava sottovoce negli anni 70.

In un documentario francese (postato in illo tempore su questo forum) si parlava pure di quest'aspetto della faccenda.

Il documentario mi pare avesse ricevuto pur un premio, ma nonostante ciò latita dagli schermi televisi; se ne trovano spezzoni qua e la per la rete.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/2/2009 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Analisi foto lunari 2
#5215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
redna:
e che i risultati di tale studio davano alla missione lo 0.0017% di possibilità di riuscita.

ivan:
Ossia in pratica terra terra: mission impossible.


Bisognerebbe però aggiungere, ad onor del vero e per amore di obiettività, checchè se ne dica qui dalle nostre parti, che il 17 in America porta fortuna.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 15/2/2009 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Analisi foto lunari 2
#5216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
redna:
e che i risultati di tale studio davano alla missione lo 0.0017% di possibilità di riuscita.

ivan:
Ossia in pratica terra terra: mission impossible.


Bisognerebbe però aggiungere, ad onor del vero e per amore di obiettività, checchè se ne dica qui dalle nostre parti, che il 17 in America porta fortuna.


Vero, e poi gli zeri non contano, si sa...
Inviato il: 15/2/2009 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
ames Irwin (deceduto per infarto, 1991). Lee Gelvani disse di aver quasi convinto James Irwin, astronauta dell'Apollo 15 che Gelvani descrisse come "informatore", a confessare circa l'avvenuto occultamento di informazioni. Irwin avrebbe avuto intenzione di contattare Gelvani quando morì di infarto nel 1991, prima che potesse verificarsi questa telefonata


tratto da wikipedia
James Benson Irwin (Pittsburgh, 17 marzo 1930 – Glenwood Springs, 8 agosto 1991) è stato un astronauta statunitense, pilota del modulo lunare della missione Apollo 15.
Istruzione [modifica]

James Irwin fu ufficiale (maggiore) dell'US Air Force e come tale pilota per voli esperimentali. Nel 1951 si laureò quale Bachelor of Science presso la US Naval Academy e nel 1957 divenne Master of Science nel campo di ingegneria aeronautica (Aeronautical Engineering) ed ingegneria strumentale (instrumentation Engineering) presso la Univeristà del Michigan.
Non venne scelto dalla NASA e solo nel 1963 venne scelto come Military Astronaut della 4. categoria. Fu comunque l'ottavo uomo a porre il suo piede sulla Luna nell'ambito della missione di Apollo 15 che si svolse dal 26 luglio al 7 agosto 1971.
Il 31 luglio 1972 lasciò la NASA. Influenzato dal suo viaggio sulla Luna, divenne predicatore e ricercatore biblico. Irwin fece diversi viaggi in Turchia, in particolar modo sul monte Ararat per cercare l'arca di Noè. L'8 agosto 1991 Irwin decedette in seguito ad un infarto.
http://it.wikipedia.org/wiki/James_Irwin

°°°°
qui si nota che non fu scelto dalla NASA e infatti Gelvani lo considerava "informatore". Non si comprende nemmeno perchè divenne predicatore e ricercatore biblico fino ad andare alla ricerca dell'arca.


Citazione:
Era la maledizione della luna; se ne parlava sottovoce negli anni 70.

tutti avevano lo sguardo puntato sulla luna e non si accorgevano delle cose terra-terra di quegli anni. Un 'simpatico' diversivo....

edit
http://www.astrofilitrentini.it/notiz/not15/luna.html


Citazione:
Ma perché la Nasa avrebbe dovuto inscenare tutte le missioni piuttosto che ammettere semplicemente che le passeggiate lunari dovevano essere solo materia per i romanzi di fantascienza? "Lo fecero solo per denaro", disse Kaysing, "ho lavorato in aeronautica abbastanza a lungo per convincermi che fosse questo l'obiettivo".



Citazione:
Kaysing non è il solo ad affermare che la Nasa abbia ingannato il pubblico. Oltre a David Percy c'è anche Bill Brian, 47 anni dell'Oregon, al quale viene attribuito un libro del 1982 dal titolo Moongate. Sebbene Brian pensi che l'ipotesi di Kaysing potrebbe essere fondata, lui ha provato a dare una spiegazione diversa per molte delle incongruenze. La sua teoria è che la missione partì davvero, ma è possibile che per raggiungere la luna sia stato usato un dispositivo segreto per l'assenza di gravità che la Nasa probabilmente progettò copiando parti di navicelle extraterrestri catturate. Brian, due lauree in ingegneria nucleare all'Università di Stato dell'Oregon, sostiene che la gravità sulla luna è simile a quella della terra e, più semplicemente, che la luna dopotutto ha un'atmosfera. Aveva riempito le appendici del suo libro con calcoli complessi per dimostrarlo. Ralph René, uno scienziato con la patente di inventore, appoggiò la linea di Kaysing scrivendo due libri che gettavano dubbi sulle ricerche della Nasa. In Was it only a paper moon (1994) e Did Nasa Moon America?, René suggerisce, tra l'altro, che senza una protezione di due metri di spessore, gli astronauti "sarebbero stati bruciati dalle radiazioni" durante il viaggio. Quindi i tentativi di raggiungere la luna erano senza speranza e cinicamente inventarono tutto a spese della gente ingenua
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/2/2009 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5218
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ZERO: eh eh eh... chissà perchè, finisce sempre così. Qualcuno fa un affermazione azzardata, poi gli chiedi il link e lui preferisce passare due ore a scrivere grandi discorsi, piuttosto che darteli.

Bla bla bla bla..... Pellicole speciali ... bla bla bla ... trattate in modo speciale ... bla bla bla....

Te l'ho detto, Zer0, che mangiavo pane e Ektachrome, a me certe fregnacce non si possono raccontare.

(Anche quella che cambiavano i rulli all'esterno non è male. Ma dove ve le inventate, certe cose?)

In ogni caso, per la precisione, io non "ti ho dato del buffone". Ho spiegato come funzionano le cose qui sul sito: se fai una affermazione e poi non sai supportarla, o la ritiri o ti prendi del buffone. Sta a te scegliere.

°°°

Fabry: Dimmi, non ho visto la tua domanda. Invece di mettermi a cercarla, ripostamela perfavore.
Inviato il: 15/2/2009 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

(Anche quella che cambiavano i rulli all'esterno non è male. Ma dove ve le inventate, certe cose?)


C'è parecchia disinformazione in giro Massimo...

http://history.nasa.gov/alsj/a12/a12.html

Citazione:


AS12-48-7081 (OF300) ( 102k or 893k )

133:47:22 Washed out during the magazine switch (no photo link).

At this point Al Bean discarded his faulty Hasselblad camera with magazine 48 and borrowed Pete's camera with magazine 49. When he finished magazine 49 he replaced it with this magazine (48), causing the washout of the last four frames above.



A proposito di radiazioni conoscete questo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Evento_Centauro

Citazione:

Un evento Centauro è un tipo anomalo di evento ossevato nei rilevatori di raggi cosmici fin dal 1972. Sono chiamati così a causa della loro forma che ricorda quella di un Centauro.


In alcune versioni della teoria delle stringhe sono corretti, quindi i raggi cosmici ad alta energia possono creare buchi neri quando si scontrano con molecole dell'atmosfera terrestre. Questi buchi neri sono piccolissimi, con una massa intorno ai 10 microgrammi. Sono anche abbastanza instabili da esplodere in una cascata di particelle nell'arco di un miliardesimo di miliardesimo di miliardesimo di secondo (10-27 secondi).

Theodore Tomaras, fisico dell'Università di Creta ad Eraclion, ed i suoi collaboratori russi hanno ipotizzato che questi mini buchi neri possano spiegare certe osservazioni anomale fatte dai rilevatori di raggi cosmici situati nelle Ande boliviane e nelle montagne del Tajikistan.

Nel 1972 il rilevatore delle Ande ha registrato una cascata stranamente ricca di particelle cariche fatte di quark. La maggior parte di queste particelle sono state rilevate dalla parte inferiore dell'apparecchiatura piuttosto che dalla parte superiore. Il caratteristico nome "Centauro" di questa cascata deriva dalla somiglianza con il mitico personaggio mezzo uomo e mezzo cavallo della mitologia greca.

Da allora i rilevatori boliviano e tajikistano hanno rilevato più di 40 eventi Centauro. Sono state fornite molte interpretazioni di questo fatto. Una spiegazione possibile è che l'interazione forte tra particelle assume un comportamento atipico quando esse sono estremamente energetiche.

Un'altra spiegazione è l'esplosione di un buco nero. Gli scienziati hanno calcolato come sarebbe il segnale registrato da un rilevatore se un raggio cosmico creasse un mini buco nero che esplode nelle vicinanze. I risultati sono in accordo con gli eventi Centauro osservati.


Inoltre ho aperto un nuovo thread con degli spunti interessanti in cui ho utilizzato solo documenti ufficiali , se vuoi dargli un'occhiata forse puoi avere degli spunti....

Alone in the dark
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/2/2009 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Analisi foto lunari 2
#5220
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
FABRIZIO70: "At this point Al Bean discarded his faulty Hasselblad camera with magazine 48 and borrowed Pete's camera with magazine 49. When he finished magazine 49 he replaced it with this magazine (48), causing the washout of the last four frames above."

Cambiare un magazzino (già carico) con un'altro (già carico) è ancora possibile, almeno teoricamente, con quei guanti. E' ricaricare il rullo che è assolutamente impossibile, all'esterno. Not one chance in a million.

Comunque la spiegazione data sopra ( di quello che avrebbe fatto Bean) è idiota, perchè basta inserire la slide che non bruci nemmeno mezzo fotogramma.
Inviato il: 16/2/2009 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...171172173174175176177...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA