Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...145146147148149150151...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4411
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Ciao Ang.
Rigel parla con cognizione di causa a differenza di qualcuno e se vuoi delle spiegazioni tecniche lui è in grado di dartele.

Non partire mai da un punto di vista complottistico della cosa, senò rischieresti di fare la figura di un Sibrel qualunque... e non è molto edificante fare disinformazione per far soldi...

P.s. A mio avviso tra le tante cospirazioni vere o supposte ( e ce ne sono di certo) quella dei falsi allunaggi è in assoluto la più campata in aria .

Salvo smentita, ovviamente.

Ciao e buona permanenza .

certo
lo capito subito o fatto varie prove
la plvere sia bagnata ke non sulla tera e totlamente diversa da quei video..
io ora so che solo oggi e possibile simulare la gravita( enemmeno per tanto tempo) mi sembra na roba tipo centifruga roba simile
quindi questa secondo me e la prova schicciante...
tubo per caso sai quando finiamo la base iiss? o se e semre previsto per 2020 il 2 alunaggio?
Inviato il: 14/5/2007 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4412
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


ivan per le foto possono essere tante cose non puoi smontare 1 viaggio tramite foto



Vedi Ang, le foto sono a dir poco "allucinanti"; lasciamo stare le ombre, i controluce, le proprozioni , su cui ci sono infinite discussioni.

Son proprio i soggetti delle foto che lasciano di stucco.

Ciò che è stato refertato e ciò che non è stato refertato.

Ci sono situazioni tipo la C, la "torretta dietro la collina", la croce centrale non al centro della foto, le antenne e i dettagli dell'abbigliamento, parti del panorama, gli oggetti che compongono i panorami, che lasciano senza parole.

Quello che viene da chiedersi è: ma che significa tutto ciò ?



Ciao Ang.

Ps: chiedi al tuo amico qual'è l'oggetto più veolce che vola nei nostri cieli.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2007 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4413
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
No no.
Dai basta parlare di cose assurde per favore.

Le ombre sono tutte, tutte corrette, volete che vi posti la dimostrazione come ho fatto col video della Terra dalla Luna che dicevano non esistere?

Sicuramente conoscerete la foto più incriminata di tutte, quella che tutti i CT adducono come prova del fake ( alludo a quella con le presunte ombre che si incrocerebbero a 90 gradi).
Bene quella è un'ombra normalissima.
Beh, dai dopo ve la posto, ora devo mangiare.

Comunque nel frattempo spieghiamo un po'come avrebbe fatto la nasa a costruire un set cinematografico GIGANTESCO creando il vuoto.

Questo esperimento dimostra la veridicità del comportamento della polvere lunare

Guardate qui:

La polvere nel vuoto si muove così. Come nei video lunari!

Ciao.
Inviato il: 14/5/2007 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4414
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Diciamo che più semplicemente hanno trovato le patch giuste per la maggior parte delle cose, compresa la storia dell'antenna semi-invisibile.

Ma in ogni caso, come ben sai, carissimo Tubo, le foto viste nel loro insieme descrivono situazioni incredibili, cioè non credibili: quattro LM nella stessa missione, panorami tra di loro non coerenti, nessuna referazione del cosmo, nessuna refertazione dell città di notte viste dallo spazio, incredibili formazioni temporalesche sulla parte diurna della terra, continenti che ricalcano le proiezioni di Mercatore .....


Poi ognuno è libero di credere in quello che vuole, di ritenere vero ciò che più gli aggrada.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2007 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4415
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Una visione spaziale del nostro pianeta nella sua solitudine cosmica, nel suo maltempo sempre presenet e nei black-out di quel periodo: qui.

Ps:

Winte, scusa, hai percaso un link ad una foto delle città viste di notte dallo spazio ? Grazie.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2007 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#4416
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

ciao tubo, il filmino che hai postato adesso non dimostra nulla di scientificamente accettabile in riferimento al discorso lunare.. nello specifico il filmato tratta esclusivamente l'aria e non la forza di gravità..

prima di dire ai nuovi frequentatori del forum da che parte schierarsi, se dalla pate di chi crede alla versione ufficiale o meno, sarebbe bene vedere da che parte sono orientati spontaneamente, senza consigli e suggerimenti.. per curiosità statistica..

ciao..
Inviato il: 14/5/2007 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4417
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Giusto, Omega.

Io dico che sarebbe meglio guardare con un pò di oggettività le cose, senza schierarsi preventivamente, senza pregiudizi.

Lo so che è difficile, ma le cose sono più chiare viste senza i paraocchi del pregiudizio.


Ciao.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2007 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4418
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

ivan sei un falso, ma certo che hai una bella faccia tosta a scrivere questo!



La solita argomentazione ad hominem, prova di pregio. Giusto per metetre in cattiva luce l'altra parte.

Fa nulla e andiamo avanti.

Non è questione di quant' è il campo magnetico che riusciamo ad ottenere in laboratorio, nè di quant'è quello misurato sulla superficie della terra.

E' di caprie quant'è lassù, visto che è così intenso da sostenere dei plasmi nelle sue spire e di deviare il vento solare.

Lo hanno misurato quando ci sono passati dentro? Non mi pare e quantomeno non sono informazioni in merito facili da reperire.

Poi non è questione di gradiente del campo magnetico: è questione di capire cosa succede quando un corpo conduttore passa in un campo magnetico.

Cosa succede?

I filmati lo mostravano chiramente cosa succede.

Ora, come Rigel non ci insegna, l'energia quaggiù si conserva: dove va a finire l'energia cinetica del pendolo? Non ci vuole molto a capirlo.

Ora, c'è una relazione tra la velocità del corpo, il campo magnetico, e la conducibilità del corpo stesso e il fenomeno che si osserva?

La relazione c'è e Rigel la conosce bene. Solo che si è scordato di citarla.

Ora, ripeto: che succede all'astrovane di alluminio , metallo conduttore, di basso punto di fusione, che vola a velocità cosmica dentro un campo magnetico per giunta portante strati di plasma belli caldi ed attivi?

Non è che poi ci vuole molta fantasia per capirlo.

Poi basta osservare la superficie della luna, che magnetosfera non ha, per capire cosa succede.



Citazione:


adesso poco me ne cale se non lo leggi nemmeno stavolta, l'importante è aver mostrato a tutti che sei un falso



Hominem in input, hominem in output.

Cioè argomentazioni prive di un qualunque pregio.

E che denotano un certo nervo scoperto toccato.

Il nervo delle fasce di Van Allen.


1) il campo magnetico di cui ti ho dato il valore è il campo magnetico misurato in orbita non in superficie...

2)non credi che quel valore di campo magnetico sia capace di deviare il vento solare? ok mostrami le formule e i calcoli che hai fatto che ti dicono che serve un campo magnetico molto più forte.... così magari domani le portiamo a qualche università e sbugiardiamo la NASA, l'ESA, le agenzie spaziali russe, cinesi, indiane, giapponesi nonchè svariati privati che hanno satelliti in orbita....

però mostrami la formule!

3)ivan te l'ho detto cosa succede!!

quando un conduttore è sottoposto a una variazione del campo magnetico in cui è immerso subisce la generazione di correnti indotte che generano calore e frenano il corpo

a contare è il gradiente del campo magnetico (ossia la variazione del campo magnetico) e non il valore di campo magnetico

vatti a studiare la legge di faraday e vedi cosa sono i freni magnetici prima di dire falsità


ribadisco:

non c'è alcuna relazione tra velocità di un corpo conduttore e il valore del campo magnetico in cui è immerso

se un corpo conduttore attraversa un campo magnetico costante non frenerà nemmeno un pochetto, anche se il campo magnetico fosse miliardi di volte più intenso del più intenso campo magnetico esistente

questo xchè non è il valore del campo magnetico che genera il frenamento, è la sua variazione che genera la legge di faraday

per l'ennesima volta ti posto questo link, se non lo capisci significa che devi metterti finalmente a studiare un'pò e solo poi puoi cominciare a discutere di queste cose:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Faraday-Neumann-Lenz



vedi: rotore del campo elettrico indotto è uguale alla variazione nel tempo del campo magnetico B

se un campo magnetico non varia allora dB/dt = 0 e quindi non c'è nessun campo magnetico indotto, qualunque valore abbia B

penso che tu sappia cosa è una derivata
Inviato il: 14/5/2007 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4419
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

scusa ivan se mi intrometto nel dibattito che hai intrapreso con rigel.. ma vorrei chiederti una cosa.. perché ti sei tanto fissato con questo argomento del CM?..

cosa trovi strano?..

spesso da te ho preso spunto per interessanti approfondimenti come per esempio quello della combustione.. quindi vorrei capire cosa non ti torna..

ho notato che hai spesso citato un esempio.. se un oggetto metallico dovesse attraversare il CM, cosa succederebbe?..

allora.. i satelliti geostazionari per esempio sono metallici e anche le sonde sono metalliche.. ma qui non parliamo di un metallo che viene a contatto con un magnete!.. qui non centrano gli effetti della calamita per essere più chiari.. schermarsi dal CMT è assolutamente ridicolo!.. esso non rappresenta un ostacolo per niente e nessuno.. sono le radiazioni l'ostacolo e non il CMT ivan.. e sono sempre le radiazioni che vengono respinte con effetto spettacolare dal CMT nel tuo filmato.. quindi forse hai confuso il magnetismo con la magnetosfera ivan..
Inviato il: 15/5/2007 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4420
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Bah...

Intanto il moto della polvere lunare rimane e tutti coloro che pensano di smontare i video fanno solo una brutta figura...
Inviato il: 15/5/2007 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4421
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ok .
Pensate voi.

Qual'è il più grande traguardo tecnologico/scientifico/filosofico mai raggiunto dall'uomo?

Lo sbarco sulla Luna.

Il 99,9% delle accuse sono ridicole.

Ridicole.

Ho invitato più volte a presentare delle accuse o prove della messa in scena, nisba.

Il solo pensare di aver falsificato le missioni lunari è assurdo.

Il crederlo è peggio.

Mi impegno a rispondere per quanto posso a tutte le "stranezze"; postatele e avrete una mia risposta.
Inviato il: 15/5/2007 2:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#4422
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
tubo ciao..

sono 2 giorni che aspetto il tuo filmino che smonterà tutti i dubbi sulle luci e le ombre strane.. una volta dovevi dormire, un'altra dovevi mangiare..

per quanto riguarda il discorso del video della polvere.. quello è una brutta figura.. e i video lunari non serve smontarli.. chi li guarda, può decidere autonomamente se accettarli come "prova"..
Inviato il: 15/5/2007 2:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4423
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Pongo come dato di fatto che tutte le teorie di Sibrel e Percy sono false, come già da tempo dimostrato.

Le ombre divergenti/ convergenti sono un falso, la mancanza di stelle è un falso, la polvere che crea sospensione è un falso.

Tutto questo è stato ampiamente dimostrato.

La bandiera? ( per i nuovi lettori) è un falso.

Fasce di Van Allen?
Sono dati contro dati.
O ti fidi o non ti fidi di niente, e quindi...

***Parzialmente rimosso dal tutore di Tubo***

Inviato il: 15/5/2007 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4424
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao Omega!

Vuoi prove che le convergenze delle ombre nelle foto lunari siano del tutto normali?

Domani le mostrerò.

Nel frattempo ti faccio una domanda: secondo te ( e siamo a 4 o 5 volte che faccio questa domanda) i cospiratori nasa, erano così scemi da piantare 2 o 3 riflettori alla volta per farsi beccare anche dall'ultimo della classe di fotografia?

Inviato il: 15/5/2007 2:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#4425
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a te tubo!.. prima scherzavo.. sono solo curioso di valutare le cose che posti..

io non conosco questi tizi che citi spesso come debunkers.. o che hanno scoperto stranezze sulle luci e sulle ombre.. e non conosco i loro video.. e non è che mi interessi poi davvero l'argomento delle luci e delle ombre!..

volevo solo provocarti!..

ho già una mia idea sulla questione lunare.. ciao a domani!..
Inviato il: 15/5/2007 3:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4426
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

adesso poco me ne cale se non lo leggi nemmeno stavolta, l'importante è aver mostrato a tutti che sei un falso



Hominem in input, hominem in output.

Cioè argomentazioni prive di un qualunque pregio.

E che denotano un certo nervo scoperto toccato.

Il nervo delle fasce di Van Allen.

Citazione:


1) il campo magnetico di cui ti ho dato il valore è il campo magnetico misurato in orbita non in superficie...



Riferimento di letteratura da dove l'hai preso, please.

Citazione:

2)non credi che quel valore di campo magnetico sia capace di deviare il vento solare? ok mostrami le formule e i calcoli che hai fatto che ti dicono che serve un campo magnetico molto più forte....




Senti, facciamola corta: il campo magnetico terrestre è pari a zero.
Va bene così ?

ANzi, facciamola finita una volta per tutte: l'elettromagnetismo non esiste, le radiazioni non fanno male, si può anadare in salita a motore spenti, il principio di conservazione di energia e materia lassù non vale.

Va bene così?

Se vuoi possiamo aggiungere dell'altro, tipo che una nube di gas e/o polvere si contrae spontaneamente su se stessa formando una palla o che lo spin non si conserva o che la legeg dei gas perfetti si può applicare tout-cour pure al plasma o ancora ... tutto quello che vuoi.

Tutto quello che vuoi, pur di farti contento.

Citazione:


così magari domani le portiamo a qualche università e sbugiardiamo la NASA, l'ESA, le agenzie spaziali russe, cinesi, indiane, giapponesi nonchè svariati privati che hanno satelliti in orbita....



Ehi, questa è ricorso all'autorità! E' Una fallacia logica!

Non vale!

Citazione:

però mostrami la formule!



Ho mostrato le evindenze sperimentali, bastano ed avanzano.

Citazione:

3)ivan te l'ho detto cosa succede!!

quando un conduttore è sottoposto a una variazione del campo magnetico in cui è immerso subisce la generazione di correnti indotte che generano calore e frenano il corpo


Bravo.

Citazione:

a contare è il gradiente del campo magnetico (ossia la variazione del campo magnetico) e non il valore di campo magnetico

vatti a studiare la legge di faraday e vedi cosa sono i freni magnetici prima di dire falsità



Non, no: spiega perchè lassù non dovrebbe valere quanto hai appena esposto. E se è possibile porta delle evidenze sperimentali in merito: fatti, non chiacchere, possibilmente.



Citazione:

ribadisco:

non c'è alcuna relazione tra velocità di un corpo conduttore e il valore del campo magnetico in cui è immerso



Questa e tutto il resto, come al solito, mandali a Physical Review Letters.

Una sola domanda: secondo te l'energia cinetica del pendolo che fine fa?


Citazione:

penso che tu sappia cosa è una derivata


Me lo puoi sempre spiegare.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2007 7:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4427
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
ce anke 1 video di 1cinese ke fa 1 salto di 1metro con1 piede con tuta adosso... come lo fai sulla terra?130kg+tuo peso?manco swarzneger...
Inviato il: 15/5/2007 7:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4428
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


scusa ivan se mi intrometto nel dibattito che hai intrapreso con rigel.. ma vorrei chiederti una cosa.. perché ti sei tanto fissato con questo argomento del CM?..

cosa trovi strano?..



Che si sono scordati che esistono i fenomeni elettromagnetici, oltre a quelli termodinamici.

Secondo te, all'elettronica di bordo, alla struttura in metallo, ai fluidi biologici fatti di acqua e ioni, non succede nulla quando attraversano a velocità cosmica la magnetosfera?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2007 7:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4429
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
assoliutamente no...
lo testimonia ke stiamo mandando 1 sonda su plutone ke arriva nel 2015 quindi il metallo passa sensa problemi
Inviato il: 15/5/2007 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


allora.. i satelliti geostazionari per esempio sono metallici e anche le sonde sono metalliche.. ma qui non parliamo di un metallo che viene a contatto con un magnete!.. qui non centrano gli effetti della calamita per essere più chiari.. schermarsi dal CMT è assolutamente ridicolo!.. esso non rappresenta un ostacolo per niente e nessuno.. sono le radiazioni l'ostacolo e non il CMT ivan.. e sono sempre le radiazioni che vengono respinte con effetto spettacolare dal CMT nel tuo filmato.. quindi forse hai confuso il magnetismo con la magnetosfera ivan..



Stai parlando di oggetti posti sotto le fasce di Van Allen.

Stai parlando di oggetti che non attarversano a velocità cosmica in lungo e in largo la magnetosfera e le sue fasce di plasma.

Sono oggetti, posti lì , in posizione comode e tranquille.

Che il campo magnetico terrestre non rappresenti un ostacolo per niente e nessuno è solo una frase buttata lì poichè intanto il vento solare viene da esso deviato. E scusatemi se è poco.

Un campo magentico piccolo piccolo, come tanto piace al nostro caro Rigel, devierebbe il vento solare ?Sarebbe capace di creare le fasce di Van Allen? Darebbe origine alle aurore?

Ora, io non posso andare lassù per misurarlo e dei dati "ufficiali" semplicemente non mi fido, visto anche dove è andato a lavorare il pionere di queste cose, Van Allen. Però i suoi effetti da quaggiù si vedono.

Quanto al fatto che esso sia "piccolo picolo" e che pertanto "non problem!", sto parlando di fenomeni che dipendono dal quadrato della velocità e dall'inverso della resistenza.

Ora a quanto va una navicella che deve andare sulla luna ? Non mi pare che essa possa anadare lassù piano piano.

Se è fatta di metallo quale è la sua resistenza ? Se è di metallo,la sua resistenza sarà piccola, e le correnti gireranno in essa senza problemi.

Io dico che una astrovane fatta di alluminio è destinata a diventare parte integrante delle fasce di Van Allen.

Intanto le foto dei notturni delle città viste dal cosmo di continuano a non arrivare. Città sula luna non ne sono sorte. I centri spaziali sono stati smantellati e/o ridimensioanti di brutto da tempo. E el sondoe spaziali c'è da pensare che siano state manomesse dagli alieni, tanto sono bizzare le foto che inviano (per non parlare poi delle loro traiettorie) .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2007 7:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4431
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Ok .
Pensate voi.

Qual'è il più grande traguardo tecnologico/scientifico/filosofico mai raggiunto dall'uomo?

Lo sbarco sulla Luna.

Il 99,9% delle accuse sono ridicole.



Tubo, carissimo Tubo.

La pensavo così pure io una volta.

Io ho seguito in diretta televisiva tutte le missioni lunari.

Ho seguito tutte le cronache marziane e le cronache da giove e da saturno.

Ma il tarlo del dubbio mi ha sempre roso fin dal primo momento.

Ha iniziato a scavare quando hanno fatto vedere l'incredibile partenza dalla luna.

Poi ho cercato lumi per fugare i miei dubbi, ma i dubbi sono solo aumentati.


Citazione:



Mi impegno a rispondere per quanto posso a tutte le "stranezze"; postatele e avrete una mia risposta.


Te ne pongo alcune: il LM quanto faceva a litro in discesa ? E in salita ?

Le foto delle città viste da lassù, durante le missioni lunari,i di notte o di giorno, dove sono ?

E perchè sulla Russia, sulla Siberia e sull'est Eurpoa c'era sempre maltempo ?

A Dubai e in India all'epoca non c'era la corrente elettrica ?

Cavalletti e pellicole ASA 1000 non c'erano all'epoca ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2007 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Intanto il moto della polvere lunare



Tubo, carisismo Tubo.

La polvere lunare refertata nelle foto mostra segni di igroscopicità.

Le zollette che si vedono, tradiscono una presenza di acqua, così come gli "arcobaleni" presenti nelel foto della missione 12-esima, "arcolbaleni" che non si vedono nelle missioni sucessive.

Quel tipo di zollette l'ho visto fare solo alla polvere di cemento quando assorbe umidità .

E la polvere di cemento è l'unica, che io conosca, i cui bordi rimangono netti e non franano quando ci si fa un impronta.

Poi se noti, nè l'astronave nè gli astronauti sprofondano in essa, segno che sotto c'è qualcosa di molto solido. Ma in contemporana le foto non refertano polvere sulle rocce.
Chi ha tolto la polvere dalle rocce ? Da noi è il vento che la porta via e la accumula altrove, ma lassù ? Quale fenomeno ha casuato l'assenza di polvere sulle rocce?

E perchè la polvere è profonda solo poche decine di centimentri? Le foto amatoriali fanno intendere tutt'altro; guarda, ad esempio, come sprofondano le meteore sulla supericie lunare ...

Ciao Tubo !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2007 7:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#4433
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
hola todos,
scusate se ci metto un po' a rispondere, ma sono un po' distratto...
...da un paio di giorni c'è qualcosa di strano nella Rete...bho.

cmq Ivan, ho fatto una ricerchina e ho trovato delle foto di city by night

Asia
Londra
Ammeriga

e una emozionante Europa (wow!)

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 15/5/2007 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4434
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


scusa ivan se mi intrometto nel dibattito che hai intrapreso con rigel.. ma vorrei chiederti una cosa.. perché ti sei tanto fissato con questo argomento del CM?..

cosa trovi strano?..



Che si sono scordati che esistono i fenomeni elettromagnetici, oltre a quelli termodinamici.

Secondo te, all'elettronica di bordo, alla struttura in metallo, ai fluidi biologici fatti di acqua e ioni, non succede nulla quando attraversano a velocità cosmica la magnetosfera?


se posti degli esperimenti sulla legge di faraday vuol dire che pensi che la legge di faraday sia molto rilevante nel caso dell'astronave che attraversa ad alta velocità il campo magnetico terrestre

ebbene ti ho mostrato in formule e calcoli numerici che così non è, faccio notare che hai glissato completamente la questione formule:

tutti gli esperimenti di laboratorio che haimostrato sono riferiti alla legge di faraday, non stanno provando che è l'intensità del campo magnetico a provocare quell'effetto stanno provando che è la variazione del cmapo magnetico a provocarlo

alla legge di faraday si associa anche la legge di lenz che hai postato in quel link

eccoti un'enunciazione in italiano presa sa qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Lenz

"il verso della corrente è tale da generare forze che si oppongano alla variazione del flusso del campo magnetico concatenato con il circuito."

alla variazione del flusso del campo magnetico, quindi se B non varia non ci sono nemmeno le forze


ecco cosa c'è scritto poco sotto:

"La legge di Lenz afferma che in un dato circuito, con una f.e.m. causata da una variazione del flusso magnetico, la f.e.m. indotta ha verso opposto rispetto alla variazione del flusso. Ovvero, se un flusso magnetico in diminuzione induce una f.e.m. questa avrà un verso tale da opporsi alla diminuzione del flusso. Allo stesso modo, per una f.e.m. indotta da un flusso magnetico in aumento, la corrente avrà verso che si oppone all'aumento del flusso magnetico."

a me pare chiarissimo ma son già sicuro che non accetterai la cosa e continueraia pensare che conta l'intensità del campo e non il suo gradiente

quando ti fissi su un'idea....
Inviato il: 15/5/2007 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4435
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ivan:
Stai parlando di oggetti posti sotto le fasce di Van Allen.

risp:
negativo ivan.. entrambi gli oggetti (satelliti geostazionari e sonde) possono superare le fva..

anche io trovo strani i dati ufficiali ivan, però ripeto che il CMT respinge parte delle radiazioni solari (vento solare) per effetti di magnetismo e polarizzazione.. e non parliamo assolutamente di oggetti metallici..

quindi forse stai confondendo il magnetismo con la magnetosfera..
Inviato il: 15/5/2007 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ivan:
Secondo te, all'elettronica di bordo, alla struttura in metallo, ai fluidi biologici fatti di acqua e ioni, non succede nulla quando attraversano a velocità cosmica la magnetosfera?

risp:
se vuoi una risposta personale.. no, non succede nulla.. ma tutto quello che attraversa le fva deve essere contaminato e deve diventare radioattivo.. quindi per esempio i satelliti geostazionari e le sonde che le hanno superate sono estremamente radioattivi.. non si deve schermare nulla contro il CMT ma è necessario schermare circuiti e componentistica elettronica/elettrica dalle radiazioni esterne.. perché le tempeste solari per esempio possono fare saltare i circuiti per un'inondazione di radiazioni elettromagnetiche.. quindi anche in questo caso il problema sono le radiazioni esterne e non il CMT.. paradossalmente, questo discorso delle radiazioni, riguarda maggiormente le tecnologie moderne fatte di microchip e non quelle antiche fatte di transistor.. poiché nelle vecchie tecnologie si aveva più spazio per fare passare gli elettroni e quindi era impossibile per esempio il "salto quantico" o altri problemi moderni dovuti alla miniaturizzazione delle componentistiche elettroniche e elettriche che diventano in questo modo più vulnerabili.. (anche se comunque sono più potenti, più leggere e relativamente più semplici da isolare e schermare avvolgendole in contenitori schermanti)
Inviato il: 15/5/2007 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grazie Winte.

A buon renedere, ciao.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2007 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4438
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Rigel, Omega, portate pazienza, poi vi rispondo.

Ciao.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2007 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4439
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao ivan," quanto fa l'astronave con un litro" non lo so come ti dissi a suo tempo, chissà se qualcuno lo sa...
Inviato il: 15/5/2007 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4440
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ah giusto, le ombre:

Allora

Le famose ombre sospette in realtà non sono affatto sospette e/o multiple.


--------------------------------------->
Inviato il: 15/5/2007 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...145146147148149150151...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA