Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...144145146147148149150...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4381
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Ah, ah, ah ....

Ma si può ?

Lasciamo correre l'argomento "potenziale" e il suo"zero a terra", che come Rigel ci insegna è solamente una convenzione.

Allora Rigel, non basta asserirlo, bisogna provarlo: per quale ragione luna e terra hanno lo stesso pontenziale elettrico sulla loro superficie? Intanto una ha un campo magnetico e l'altra no.


ivan queste cose te le ho spiegate almeno un centinaio di volte tu o fai orecchi da mercante oppure fai finta di non aver sentito perchè non hai capito un'h e non vuol darlo a vedere...
Inviato il: 13/5/2007 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4382
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
1 cosa vedi di strano nella roccia...
2 nel pacifico non puo esserci mal tempo? e secondo cosa lo deduci?
Inviato il: 13/5/2007 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4383
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Ah, ah, ah ....

Ma si può ?

Lasciamo correre l'argomento "potenziale" e il suo"zero a terra", che come Rigel ci insegna è solamente una convenzione.

Allora Rigel, non basta asserirlo, bisogna provarlo: per quale ragione luna e terra hanno lo stesso pontenziale elettrico sulla loro superficie? Intanto una ha un campo magnetico e l'altra no.


ivan queste cose te le ho spiegate almeno un centinaio di volte tu o fai orecchi da mercante oppure fai finta di non aver sentito perchè non hai capito un'h e non vuol darlo a vedere...

potresti spiegarlo ame per piacere?
Inviato il: 13/5/2007 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4384
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Ang ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Ah, ah, ah ....

Ma si può ?

Lasciamo correre l'argomento "potenziale" e il suo"zero a terra", che come Rigel ci insegna è solamente una convenzione.

Allora Rigel, non basta asserirlo, bisogna provarlo: per quale ragione luna e terra hanno lo stesso pontenziale elettrico sulla loro superficie? Intanto una ha un campo magnetico e l'altra no.


ivan queste cose te le ho spiegate almeno un centinaio di volte tu o fai orecchi da mercante oppure fai finta di non aver sentito perchè non hai capito un'h e non vuol darlo a vedere...

potresti spiegarlo ame per piacere?


la causa è il vento solare e l'ambiente spaziale in generale

lo spazio è immerso in un flusso di ioni, soprattutto protoni, elettroni e particelle alfa

si tratta di particelle cariche sia positivamente che negativamente

se un corpo celeste avesse una carica positiva, ad esempio, attirerebbe la particelle di carica negativa e respingerebe quelle di carica positiva col risultato di ritornare neutro

steso vale se viceversa fosse carico negativamente


il campo magnetico terrestre è dovuto a correnti elettriche interne al mantello Terrestre che è fluido

il fatto che ci siano correnti elettriche non vuol dire per forza che un corpo è carico difatti non vuol dire affatto che è carico
Inviato il: 13/5/2007 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4385
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
cpisco e tipo quello che succede con 2 magenti 1 pos e 1 neg cioe 2 cariche di carico apposto si annulano
ps posso farti 2 domande 1 po ot?
Inviato il: 13/5/2007 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#4386
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Beh....!!

Veramente quel forum che ho citato è finito così, caro Ivan !

http://forum.freeonline.it/forum/viewtopic.php?t=4520

Inviato il: 13/5/2007 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#4387
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Ang ha scritto:
cpisco e tipo quello che succede con 2 magenti 1 pos e 1 neg cioe 2 cariche di carico apposto si annulano
ps posso farti 2 domande 1 po ot?


più o meno

nel caso dei magneti se unisci il polo nord al polo sud di unmagnete ottieni ancora un magnete che ha un polo nord e un polo sud

nel caso delle cariche elettriche invece se unici una carica positiva a una negativa di uguale entità ottieni che le due cariche si annullano a vicenda
Inviato il: 13/5/2007 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#4388
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Toglimi una curiosità, caro Rigel !

Lo scopo delle tue delucidazioni è che i gentili lettori del Forum si possano convincere della bontà delle missioni Apollo ?


Ciao !


Ettore
Inviato il: 13/5/2007 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#4389
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
Toglimi una curiosità, caro Rigel !

Lo scopo delle tue delucidazioni è che i gentili lettori del Forum si possano convincere della bontà delle missioni Apollo ?


Ciao !


Ettore


lo scopo e far vedere che non esiste alcuna prova che le misisoni apollo fossero false

e che ogni prova che avanzano (te compreso ettore) è priva di fondamento
Inviato il: 13/5/2007 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#4390
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Ah beh....! Se lo dici tu....!!


P.S.
http://astrofili.tnx.it/forum/read.php?f=7&i=79&t=79

Che cosa ne dite cari e intelligenti lettori di questo link sovrastante ?


Ettore

Inviato il: 13/5/2007 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4391
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
ettore io ke sono propenzo per non credere guardando con1 okkio obiettivo non ne vedo illuminami..
Inviato il: 13/5/2007 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#4392
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

scusa rigel.. ho letto tutti i messaggi e vorrei dire qualcosa..

io non ho visto e non ho valutato prove schiaccianti che possano testimoniare l'allunaggio..

e poi le domande e i dubbi circa le missioni lunari esistono.. foto, video, altro..

mi sembra che tu veda la situazione in modo differente da come la vedo io.. e quindi non siamo tutti d'accordo sulle missioni lunari..

a mio avviso l'allunaggio ufficiale è un mix tra verità e finzione cinematografica.. invece secondo te la versione ufficiale per le missioni lunari è quella autentica e non esistono stranezze..
Inviato il: 13/5/2007 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4393
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
cosa intendi che ci siamo stati ma e 1 po agiustato con i prog dell epoca?
Inviato il: 13/5/2007 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4394
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao a tutti, sono tornato!!

Inviato il: 13/5/2007 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Tubo, bentornato.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/5/2007 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


ivan queste cose te le ho spiegate almeno un centinaio di volte tu o fai orecchi da mercante oppure fai finta di non aver sentito perchè non hai capito un'h e non vuol darlo a vedere...



Reply: non hai spiegato un bel niente.

Reply: lo stesso principio ilustaro dai filmati lassù non vale mica? Che dici, lassù l'energia si conserva o sparisce nel nulla ? O magari compare dal nulla?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/5/2007 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4397
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ang, il concetto è semplice (ho postato anche dei link a delle pubblicazioni in merito): che succede quando un corpo conduttore attraversa un campo magnetico?

Ora, lassù c'è un campo magnetico molto esteso (ho portato un link in cui si dà una stima della sua estenzione).

E' un campo magnetico così intenso da deviare il vento solare come il link che postai chiaramente mostrava.

Ora, in questo campo magnetico immenso ci passa un oggetto di metallo a una velocità pazzesca. All'oggetto di metallo non succede nulla?

Rigel dice che non succede mica nulla ma non ne spiega il perchè.

Io dico che succede qualcosa, e ho portato evidenze di ciò che succede.

Ovviamenete la parola finale spetta alla sperimentazione: ma lassù io non ci posso anadare a fare qualche prova e poi non c'è molto traffico e non ci sono poi molti che possano raccontare cosa succede all'astronave quando passa tra le fasce di plasma (veramanete quei pochi dicono qualcosa del genere "ah! c'era un plasma lassù ? non me ne sono mica accorto").

Quanto al pacifico e a tutto il resto, secondo te c'èra bel tempo all'epoca dei fatti ?

Beltempo c'era, ma sulla Groenlandia e sul deserto australiano.

Pensa Ang, poi, che all'epoca non c'era nemeno la corrente elettrica nelle principali città del nostro pianeta: non c'è una solo foto che mostra le città tipo Tokio di notte viste dallo spazio durante le missioni del contendere (la patch è già pronta: "non c'era a bordo una macchinetta idonea" ... chissà mai perchè poi).

Immaggina al pregio di una simile visone: la citta di Roma o diTokio o new York vista dallo spazio di notte e immortalata in una foto .

Invece: nisba.

Al massimo abbiamo le foto delle rocce di cui all'apertura del ink di cui parlavamo.

Ciao Ang.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/5/2007 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ettore, scusa se mi permetto, lascia stare quei forum e lasciali cuocere nel loro stesso brodo.

In giro ci so un sacco di siti interessanti da vedere.

A esempio, questo: http://www.moontoday.net/
O quest'altro ancora. http://www.geocities.com/jilaens/moon.htm

Senti cosa dice:

Citazione:


1. The moon is far older than previously expected. Maybe even older than the Earth or the Sun. The oldest age for the Earth is estimated to be 4.6 billion years old; moon rocks were dated at 5.3 billion years old, and the dust upon which they were resting was at least another billion years older.

2. The chemical composition of the dust upon which the rocks sat differed remarkably from the rocks themselves, contrary to accepted theories that the dust resulted from weathering and breakup of the rocks themselves. The rocks had to have come from somewhere else.

3. Normal planetary composition results in heavier elements in the core and lighter materials at the surface; not so with the moon. According to Wilson, "The abundance of refractory elements like titanium in the surface areas is so pronounced that several geologists proposed the refractory compounds were brought to the moon's surface in great quantity in some unknown way. They don't know how, but that it was done cannot be questioned."



La più carina è questa (a Rigel piacerà di sicuro):

Citazione:


5. Moon rocks were magnetized. This is odd because there is no magnetic field on the moon itself.




Questa poi ...

Citazione:


11. The moon's crust is much harder than presumed. Remember the extreme difficulty the astronauts encountered when they tried to drill into the Maria? Surprise! The Maria is composed primarily illeminite, a mineral containing large amounts of titanium, the same metal used to fabricate the hulls of deep-diving submarines and the skin of the SR-71 "Blackbird". Uranium 236 and neptunium 237 (elements not found in nature on Earth) were discovered in lunar rocks, as were rustproof iron particles.



Ci sono un sacco di cose interessanti da scoprire in giro.

Ciao!
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/5/2007 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#4399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao a tutti..

scusa rigel.. ho letto tutti i messaggi e vorrei dire qualcosa..

io non ho visto e non ho valutato prove schiaccianti che possano testimoniare l'allunaggio..

e poi le domande e i dubbi circa le missioni lunari esistono.. foto, video, altro..

mi sembra che tu veda la situazione in modo differente da come la vedo io.. e quindi non siamo tutti d'accordo sulle missioni lunari..

a mio avviso l'allunaggio ufficiale è un mix tra verità e finzione cinematografica.. invece secondo te la versione ufficiale per le missioni lunari è quella autentica e non esistono stranezze..


omega i nostri modi di ragionare sono agli antipodi:

io sono razionale all'estremo: se non mi presenti calcoli e prove io non ti credo

tu invece vai molto con l'istinto, hai più volte detto che non credi alle missioni lunari xchè la tua impressione ti dice che è così, come la tua impressione ti dice che le fasce di van allen sono artificiali etc...affemiche una cosa è strana ma quando ti chiedo "xchè?" mi rispondi che questa è la tua "impressione"

ecco finchè io ti parlo di prove e formule e tu mi parli di "impressioni" e "istinti" non troveremo mai un terreno comune di discussione
Inviato il: 14/5/2007 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4400
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Ang, il concetto è semplice (ho postato anche dei link a delle pubblicazioni in merito): che succede quando un corpo conduttore attraversa un campo magnetico?

Ora, lassù c'è un campo magnetico molto esteso (ho portato un link in cui si dà una stima della sua estenzione).

E' un campo magnetico così intenso da deviare il vento solare come il link che postai chiaramente mostrava.

Ora, in questo campo magnetico immenso ci passa un oggetto di metallo a una velocità pazzesca. All'oggetto di metallo non succede nulla?

Rigel dice che non succede mica nulla ma non ne spiega il perchè.

Io dico che succede qualcosa, e ho portato evidenze di ciò che succede.

Ovviamenete la parola finale spetta alla sperimentazione: ma lassù io non ci posso anadare a fare qualche prova e poi non c'è molto traffico e non ci sono poi molti che possano raccontare cosa succede all'astronave quando passa tra le fasce di plasma (veramanete quei pochi dicono qualcosa del genere "ah! c'era un plasma lassù ? non me ne sono mica accorto").



ivan sei un falso, ma certo che hai una bella faccia tosta a scrivere questo!

cioè il perdo tempo quando ti scrivo! Tanto tu non leggi, fai orecchie da mercante e bon... ok...

ma intanto ti sbugiardo davanti a tutti postandoti un mio post di meno di 3 settimane fa (21/04/2007 alle 14:00, pagina 210 di questo stesso topic):

............................................

sempre continuando il discorso della legge di faraday che secondo ivan dovrebbe prevedere la fusione di qualunque astronave che si muova a veloicità elevata nel campo magnetico terrestre:

mi sono documentato un'pò d+ sui valori di intensità del campo magnetico terrestre e dei magneti da laboratorio

un campo magnetico da laboratorio raggiunge in genere intensità dell'ordine del Tesla in genere:

da 6 a 20 tesla


il campo magnetico Terrestre invece nel punto in cui è più intenso (orbita bassa il più vicino possibile alla Terra) ha un'intensità di:

0.00005 Tesla

inoltre:

mentre i campo magnetici da laboratorio sono molto confinati in regioni di spazio limitate (tra i due poli di unmagnete affacciatri tra di loro ad esempio) dell'ordine del centimetro

il campo magnetico terrestre è esteso per svariate centinaia di migliaia di km

ora:

il gradiente del campo magnetico si esprime come:

intensità del campo magnetico nel punto a meno l'intensità del campo magnetico nel punto b diviso per la distanza tra il punto a e il punto b

gradiente del campo magnetico = I(a)-I(b)/ d(ab)

nel caso del campo magnetico da laboratorio il campo magnetico passa dal suo valore più intenso, 6 Tesla, a un valore nullo, 0 Tesla, nello spazio di pochi cm, diciamo 10cm = 0.1metri

il gradiente del campo magnetico sarà quindi:

(6 - 0)/0.1 = 60 Tesla/metro

nel caso della Terra invece il campo magnetico passa dal suo valore massimo, 0.00005 Tesla, vicino alla Terra, al suo valore minimo, 0 Tesla nello spazio di svariate centinaia di migliaia di km, diciamo solo 100000 km = 100000000 metri per essere buoni....

quindi avremo un gradiente del campo magnetico terrestre pari a:

(0.00005 - 0)/100000000 = 0.0000000000005 Tesla/metro


ovvero migliaia di miliardi di volte inferiore a quello da laboratorio

ora... la velocità dell'astronave in movimento è molto elevata, 38milakm/h...

ma di certo non è migliaia di miliardi di volte maggiore della velocità dell'oggetto nel pendolo dell'esperimento che hai postato mesi fa ivan...

quindi ne conveniamo che la forza di faraday a cui è soggetta un'astronave hce si muove nel campo magnetico terrestre è svariate centinaia di migliaia di volte inferiore a quella a cui è soggetto il pezzo di metallo nel pendolo dell'esperimento a cui facevi riferimento...

..............................................................


adesso poco me ne cale se non lo leggi nemmeno stavolta, l'importante è aver mostrato a tutti che sei un falso
Inviato il: 14/5/2007 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4401
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti.. ciao tubo!..

x rigel:
rigel anche io sono razionale.. questo è il motivo per cui ho dei dubbi (che tu definisci impressioni o istinto) sulla versione ufficiale.. dubbi che non svaniscono di certo vedendo "le prove" come i filmini e le foto.. o le straordinarie dichiarazioni e interviste.. o ancora se analizziamo i dati a disposizione..

ciao..
Inviato il: 14/5/2007 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4402
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao a tutti.. ciao tubo!..

x rigel:
rigel anche io sono razionale.. questo è il motivo per cui ho dei dubbi (che tu definisci impressioni o istinto) sulla versione ufficiale.. dubbi che non svaniscono di certo vedendo "le prove" come i filmini e le foto.. o le straordinarie dichiarazioni e interviste.. o ancora se analizziamo i dati a disposizione..

ciao..


omega se sei razionare non puoi dubitare di qualcosa finchè non hai dei dati che sostengono i tuoi dubbi

certo non puoi nemmeno essere certo di qualcosa se non hai le prove, e io non ti chiedo di esser certo delle missioni lunari

ma al tempo stesso ti dico che per avere dei dubbi su qualcosa devi avere delle prove, altrimenti si tratta di senzasioni, e le sensazioni non centrano niente con la razionalità
Inviato il: 14/5/2007 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4403
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
o capito come funziona rigel o chiesto ad 1 amico che in tesi universitaria a dovuto dimostrarlo ema detto le stesse cose ke mai detto tu

ivan per le foto possono essere tante cose non puoi smontare 1 viaggio tramite foto
Inviato il: 14/5/2007 6:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Analisi foto lunari 2
#4404
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Si prega di non scrivere in "essemmessese". Grazie.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 14/5/2007 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#4405
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Che strano....!!

Avete notato cari e attenti lettori che tutti i ragionamenti di Rigel sono "orientati" come se gli sbarchi umani sulla Luna tramite le missioni Apollo fossero realmente avvenuti ??


P.S.
....E poi si guarda bene dal dichiararci che ne è assolutamente convinto !!!


Ettore

Inviato il: 14/5/2007 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Analisi foto lunari 2
#4406
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Abbiamo notato Ettore, non c'era bisogno di un post inutile.
Se non vuoi farti altre vacanze da LC evita di postare alla "dick of dog". Qui non sei sui tuoi forum preferiti.

E' inutile ricordare che rispondere a queste boutade sara' considerato O.T.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 14/5/2007 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ang
      Ang
Re: Analisi foto lunari 2
#4407
So tutto
Iscritto il: 12/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
rigel a quasi convinto anke me pensa 1 po!
onore a chi ce cerca di aiutare i meno itrstruiti come me
Inviato il: 14/5/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4408
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao Ang.
Rigel parla con cognizione di causa a differenza di qualcuno e se vuoi delle spiegazioni tecniche lui è in grado di dartele.

Non partire mai da un punto di vista complottistico della cosa, senò rischieresti di fare la figura di un Sibrel qualunque... e non è molto edificante fare disinformazione per far soldi...

P.s. A mio avviso tra le tante cospirazioni vere o supposte ( e ce ne sono di certo) quella dei falsi allunaggi è in assoluto la più campata in aria .

Salvo smentita, ovviamente.

Ciao e buona permanenza .
Inviato il: 14/5/2007 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2 - magnetic ot
#4409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

ivan sei un falso, ma certo che hai una bella faccia tosta a scrivere questo!



La solita argomentazione ad hominem, prova di pregio. Giusto per metetre in cattiva luce l'altra parte.

Fa nulla e andiamo avanti.

Non è questione di quant' è il campo magnetico che riusciamo ad ottenere in laboratorio, nè di quant'è quello misurato sulla superficie della terra.

E' di caprie quant'è lassù, visto che è così intenso da sostenere dei plasmi nelle sue spire e di deviare il vento solare.

Lo hanno misurato quando ci sono passati dentro? Non mi pare e quantomeno non sono informazioni in merito facili da reperire.

Poi non è questione di gradiente del campo magnetico: è questione di capire cosa succede quando un corpo conduttore passa in un campo magnetico.

Cosa succede?

I filmati lo mostravano chiramente cosa succede.

Ora, come Rigel non ci insegna, l'energia quaggiù si conserva: dove va a finire l'energia cinetica del pendolo? Non ci vuole molto a capirlo.

Ora, c'è una relazione tra la velocità del corpo, il campo magnetico, e la conducibilità del corpo stesso e il fenomeno che si osserva?

La relazione c'è e Rigel la conosce bene. Solo che si è scordato di citarla.

Ora, ripeto: che succede all'astrovane di alluminio , metallo conduttore, di basso punto di fusione, che vola a velocità cosmica dentro un campo magnetico per giunta portante strati di plasma belli caldi ed attivi?

Non è che poi ci vuole molta fantasia per capirlo.

Poi basta osservare la superficie della luna, che magnetosfera non ha, per capire cosa succede.



Citazione:


adesso poco me ne cale se non lo leggi nemmeno stavolta, l'importante è aver mostrato a tutti che sei un falso



Hominem in input, hominem in output.

Cioè argomentazioni prive di un qualunque pregio.

E che denotano un certo nervo scoperto toccato.

Il nervo delle fasce di Van Allen.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2007 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:
Rigel parla con cognizione di causa a differenza di qualcuno e se vuoi delle spiegazioni tecniche lui è in grado di dartele.


Chiedigli quanto faceva l'astrovae con un litro. E chiedigli pure dei cornetti e del caffè alla stazione di servizio spaziale.

Ciao Tubo!
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/5/2007 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...144145146147148149150...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA