Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#421
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Allora comincia a postarne qualcuna tu e commentala (se vuoi ti faccio il conto delle mie).
Se pensi di non trovare alcuna anomalia in nessuna foto (ed anche su qualche dato tecnico), fammi in riassunto e dimmi qual'è/sono.
Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 12/4/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#422
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Con tutta sincerità Iceman, ma chi sei tu per venerci a dire quello che dobbiamo o non dobbiamo fare?
Chi sei tu che vieni qui a farci la paternale?
Chi pensi di essere? Mio padre? Il mio maestro di scuola?


Con il massimo rispetto vatti a leggere il mio post di prima e dimmi se io ti ho detto come ti devi comportare....

Il mio post iniziava con "se fossi in voi..." direi che è già abbastanza...
Grazie al cielo(e grazie alla mia educazione) io non prendo per i fondelli e non insegno la vita a nessuno!
Vi sto dicendo che in base alle mie letture e conoscenze state prendendo come prove di una truffa degli argomenti provabili, solo di più difficile comprensione!

...Se fosse così facile capire l astronautica che cosa avrebbero studiato a fare per secoli per riuscire a spedire oggetti nello spazio?

Citazione:
Sei convinto della veridicità degli space-travels con anessi e connessi?
Benissimo, sono contento per te: ti basta poco.


Ti assicuro che a me non "basta poco", semmai è chi crede ad ASINI come Kaysing, o a qualche sito internet(come il precedentemente postato "dal tramonto all alba") che sostiene tesi idiote la cui debolezza è provabile da chiunque e che fanno addirittura a pugni una con l altra, che SI ACCONTENTE DI POCO!

Se accontentarsi di poco è leggere libri un filo più tecnici per capire, interpretare da solo le stranezze senza farsi suggerire le cose dagli altri è accontentarsi di poco allora si.....
MI accontento di poco!

Citazione:
Agli scettici però quel poco non basta: ma se non ti piace ascoltare gli scettici, se non condividi le loro affermazioni, non hai nessun diritto di denigrare nè di fare paternali


Fare paternali???? ma quando??
Imparate a cercare di capire quello che vi viene detto senza ridere in faccia a persone che, almeno sull argomento ne sanno un filo più di voi...
Non sarete perfetti no??? ... Potrete anche sbagliarvi???
Inviato il: 12/4/2006 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#423
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Allora comincia a postarne qualcuna tu e commentala (se vuoi ti faccio il conto delle mie).
Se pensi di non trovare alcuna anomalia in nessuna foto (ed anche su qualche dato tecnico), fammi in riassunto e dimmi qual'è/sono.
Hi-speed


POstate un po di foto lunari, secondo me,(e anche secondo diversi fotografi professionisti) le fotografie vanno benissimo!

TU hi-speed posta qualcosa!
Riproponi piuttosto un paio delle "mille" gia postate, male non farà...
Inviato il: 12/4/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#424
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Elencare caterve di titoli di libri serve a poco, vista la non verificabilita' immediata.


Hai ragione Maxgallo, ma sono queste le letture che chiariscono i problemi!
Se non volete prenderli e leggerli(neanche io lo voglio fare...) almeno date ascolto a chi li conosce almeno in parte.... Questo è Discutere....

Ripeto che l astronautica non è qualcosa di semplice, non basta l esperienza di tutti i giorni a capirla e comprenderla a pieno!
Inviato il: 12/4/2006 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#425
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline


SAPPI, caro Drive, che mi hai fatto VERAMENTE RIDERE !!!

E tu dici che io non me ne intendo di antenne ???

PROPRIO IO che insieme a due miei colleghi espertissimi abbiamo da poco realizzato un'antenna da 8 metri di diametro per radioastronomia ASSOLUTAMENTE SPECIALE !! (...e l'abbiamo pure montata !! - Dobbiamo solo più collegare le apparecchiature, ad Onor del Vero ! )

PROPRIO IO che sono l'inventore di un'antenna ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIA che fa tutte le le frequenze HF, e non solo, SENZA ACCORDATORE D' ANTENNA !! perchè sfrutta un sistema di mia invenzione ad "induttanza lineare coassiale" (....Arabo per te ! Nevvero ? )

Basterebbe che ti dicessi qual'è il mio..."Nominativo in frequenza" che tutti i radioamatori che leggono queste righe passerebbero lunghi e stirati sul pavimento !! - )


P.S.
EH SI...!! Come costruisco (....e invento! ) le antenne io NON MI BATTE NESSUNOOOOO......!!!!! (....ad Onor del Vero !! )


CIAO !


Ettore




OPPSSS....!!!

....Le antenne dei cellulari sono asservite da "ponti ripetitori e amplificatori del segnale" !!
NON LO SAPEVI ???


Inviato il: 12/4/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#426
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline


Carissimo Drive,

Visto che mi hai fatto VERAMENTE RIDERE Stammi tre volte bene !!!

CONTENTO ?


Inviato il: 12/4/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#427
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Qui non si discute di elettronica, qui si discute di anomalie rilevabili su referti fotografici...


... i quali non potendo provare niente di tecnico finiscono in discussioni tecniche che con le foto non hanno nulla a che vedere.
Ne è un'esempio la telecamera, le radiazioni elettromagnetiche, gli apparati radio, le antenne, le frequenze, i radar, le telemetrie....tutte cose che si possono spiegare solo con l'elettrotecnica. Non certo con la fotografia!
Per cui vediamo di capirci, o si discute di fotografia, oppure di scienza.
Se vogliamo discutere di fotografia facciamolo, ma senza tirare in ballo la scienza.
Impariamo a guardare solo le foto e commentarle solo con un: "che strana questa foto, sono venuti gli occhi rossi a mio zio". Ma non certo commentandola in: "che strana questa foto, sicuramente mio zio è un ROBOT perchè è impossibile che un essere umano abbia gli occhi rossi!"
Un commento del genere non è un'analisi fotografica, è solo una scemenza bella e buona.
A tale proposito prendo "in prestito" un paio di anomalie fotografiche postate quì da un certo FMC. Le ho guardate e sono rimasto basito! Dimostrano inconfutabilmente quanto le fotografie MENTONO. Ma non le fotografie lunari, bensì quelle di tutti i giorni, tutte piene zeppe di anomalie stranissime. Basta cercarle e....commentarle con la fantasia.

Cominciamo con questa e facciamogli l'analisi:
http://www.airliners.net/open.file/0993347/M/
Visto che roba??
Manca un piano di coda. Ma solo sulla foto manca. Sull'aereo c'è eccome! Se quindi prendiamo per olo colato un'anomalia fotografica stiamo freschi.

Anche questa è interessantissima:
http://www.airliners.net/open.file/0993524/L/
Adesso la commento come farebbe un buoncomplottista.

Cominciamo!
Dov'è l'ombra del motore sinistro (a dx nella foto)?
Come ce la spieghiamo questa anomalia assurda? L'ombra della fusoliera e del motore destro (a sx nella foto) si vedono benissimo. Perchè allora manca l'ombra dell'altro motore? Chi l'ha portata via?
Azni, se poi vogliamo trovare altre cose "strane" mi chiedevo come facciano quelle piantine poste subito dietro il motore destro a non volare via a causa del tremendo soffio! Non vi pare strano?
Ma non solo le piantine. Anche quelle lampadine gialle!! Come fanno a non distruggersi o sradicarsi stando dietro a una turbina del genere??
E ancora, ma quel puntino luminoso sulla punta del muso come si è generato?
Se guardiamo le ombre dell'aereo si vede chiaramente che il sole era sulla verticale. Non certo davanti! Ma allora che luce riflette quel puntino? Uhmm secondo me c'era qualche faro piazzato davanti nello studio cinematografico. O no?
Ho dei dubbi anche sul riflesso delle strisce sull'asfalto che riflette il muso. Non vi sembrano troppo marcate, troppo strane?
Per non parlare poi del cosetto bianco al centro dei due motori. Come fa il conetto al centro a vedersi così bene con il sole sulla verticale? Quei coni non spuntano affatto dal motore, bensì sono piazzati all'interno e protetti dalla gondola. Come possano essere così ben illuminati? Qualche altro faro di hollywood piazzato davanti?
Ok ho capito, secondo me quell'aereo non esiste, lo hanno fatto in studio a hollywood! Troppe... anomalie...della foto.

Visto quante stranezze si trovano nelle foto di tutti i giorni? Che ce lo spieghiamo o no, raffigurano cose reali, anche se sulla foto sono venute delle stranezze (proprio come gli occhi rossi che nessuno possiede, ma in foto compaiono molte volte).
Credo che quell'utente, FMC, ha avuto un gran fiuto postando queste foto. Ha dimostrato senza fare una grinza che è insensato osservare fotografie per stilare delle tesi. Ma soprattutto ha dimostrato che se si è al cospetto di una foto che mostra delle "anomalie", non è assolutamente vero che è FALSA (altrimenti anche quegli aerei sarebbero falsi)!!
Inviato il: 12/4/2006 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#428
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Che fai, caro Drive ??

NON MI RISPONDI PIU' ??? - - - (....ti sei forse offeso ? )


Ettore

Inviato il: 12/4/2006 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#429
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
No ettore, veramente aspettavo che tu mi dicessi come fanno i cellulari a trasmettere microonde senza antenna parabolica, dato che io non lo sò.
Inviato il: 12/4/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#430
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Ma allora non sei stato attento, caro Drive !!

Non ti ho detto forse che sono SEMPRE asserviti da "ponti ripetitori" che amplificano NOTEVOLMENTE il segnale ??? (....a che serve un'antenna parabolica a questo punto ! )

E poi il "ponte ripetitore" si trova nelle vicinanze, mica sulla Luna !!


CIAO, VA !!


Ettore
Inviato il: 12/4/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#431
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Nelle vicinanze di cosa?
O li metti sulla luna, o li metti nello spazio a metà strada. A che mi serve un ripetitore (ma sai cos'è almeno?) se lo piazzo sulla terra?
Sulla terra servono RICEVITORI, non ripetitori.
Inoltre, sai la differenza tra antenna parabolica e antenna non parabolica (in termini di trasmissione)?

Facciamo così và, forse almeno ti insegno qualcosa. Rispondi a questa semplice domanda: Se collego un cellulare a un'antenna parabolica cosa succede?
Inviato il: 12/4/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#432
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
SCUSA !! - Ma mi stai prendendo in giro ??

P.S.
Oltretutto nel 69 NON possedevano certamente la tecnologia che c'è adesso !!


Ettore
Inviato il: 12/4/2006 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#433
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Per fare cosa non avevano la tecnologia?
Per piazzare ripetitori a metà strada nello spazio?
Certo. E infatti non ce n'erano proprio.
Ma per fare trasmissioni Terra-Luna la tecnologia ce l'avevano eccome!
Forse non ti è chiaro un concetto (e sì che l'ho anche spiegato bene una volta!).
Il concetto di una trasmissione radio è legato all'efficienza dei sistemi che usi.
La prassi è quella usare poca potenza in trasmissione, e rendere sensibilissimo il ricevitore. Il perchè è presto detto.
Il trasmettitore ha bisogno di potenza per poter trasmettere. Il ricevitore, no.
Il ricevitore consuma meno energia perchè deve solo tenere le "orecchie ben aperte". Il trasmettitore invece deve portare potenza in antenna e spararla. Questa potenza costa energia.
Un'esperimento di tutti i giorni che puoi fare per capire questo semplice concetto è questo: Compra due ricetrasmittenti, poi ne dai una a un tuo amico e l'altra la tieni tu. A quel punto vi allontanate un pochino e tu inizi a trasmettere. L'amico resta sempre in ascoloto, senza MAI trasmettere a te. Continua a trasmettere senza fermarti, continua, continua, continua. Vedrai che il primo apparecchio che resta a secco di batterie è il TUO, mentre quello del tuo amico avrà ancora energia elettrica per ore. Il suo ricevitore non consuma praticamente niente rispetto al tuo trasmettitore, e questo gli consente un'autonomia 100 volte la tua (o forse più).
Anche coi telefonini avviene la stessa cosa. Se lo lasci in RICEZIONE (ossia in standby) ti può durare per giorni. Ma se continui a parlare (ossia a trasmettere) butti a secco le batterie in poche ore.

Ora che ti ho spiegato questo concetto elementare delle radio, vediamo di capire cosa avveniva con le missioni Apollo.
Gli astronauti trasmettevano al Lem, il quale, potendo avere un scorta di energia elettrica superiore ai "pack" delle tute, provvedeva ad amplificare il segnale in antenna e spararlo sulla Terra. Tuttavia il lem non è una centrale elettrica e non poteva disporre di potenze mostruose per quelle trasmissioni. Per cui il segnale era inviato con potenze basse, ma sulla terra veniva ricevuto con radiotelescopi sensibilissimi e molto grandi (ho anche posto un sito su qui vedere il tutto)!

Però c'è un problema! Gli astronauti dovevano anche RICEVERE le informazioni che gli inviavano dalla terra. Come potevano? Non avevano certo delle immense parabole riceventi sul Lem, grosse come quei mostri sulla terra, bensì avevano un'unica unità a parabola in banda-S peraltro molto piccola. Stando a quanto ho detto prima sembrerebbe quindi impossibile RICEVERE dalla luna. Ma c'è un trucco molto semplice. Invertire il processo!!
Siccome sulla terra l'energia ce l'hanno eccome, perchè la prendono direttamente dalle centrali elettriche, le trasmissioni fatte dalla terra venivano sparate ad alta potenza, non in bassa potenza come si fa solitamente quando devi fare i conti con le batterie e il loro consumo!
Sulla Terra non c'erano "batterie" da tenere sotto controllo. L'energia era infinita, quindi potevano fare quello che volevano, anche sparare segnali da migliaia di watt in banda-S (la banda-S sono microonde, e come tali percorrono enormi distanze senza richiedere potenze altissime). Una tale potenza di segnale ha permesso ai deboli e piccoli ricevitori del Lem di captare quel segnale. Insomma una cosa normalissima e stupidamente semplice.
Ricapitolando:

Trasmissione Luna-Terra in bassa potenza.
Ricezione sulla terra con parabole enormi e sensibilissime (ovvio perchè il segnale era debolissimo).

Trasmissione Terra-Luna ad altissima potenza.
Ricezione sulla luna con una parabola piccola e poco selettiva (e anche se era poco selettiva, bastava la potenza del segnale trasmesso dalla terra per permettergli di ricevere).

Un modo semplice, e che permette di non scaricare mai le batterie del lem con spechi inutili di segnale.
Questa tecnica la si usa ancora oggi per la verie sonde sparpagliate nello spazio. Le sonde inviano segnali a bassissima potenza (così da non restare a secco di energia), e il segnale viene ricevuto sulla terra da "radio orecchie" sensibilissime.
Quando poi devono inviare alle sonde dei dati telemetrici e quant'altro, si spara dalla Terra un segnale potente, tanto che i piccoli ricevitori delle sonde riescano a captarlo nonostante la scarsa sensibilità ricevente delle sonde.
Inviato il: 12/4/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#434
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
DOVEROSAMENTE, caro Drive, ti avverto che E' ASSOLUTAMENTE INUTILE che adesso...."tenti di salvarti la faccia" con discorsi "ARZIGOGOLATI" !!!

Più nessuno ti può credere, oramai !!


Ettore
Inviato il: 12/4/2006 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#435
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Se lo dici tu!
La tua parola contro la mia. Uhmm, mi sà che hai qualche punto a sfavore su questo tema.

p.s. Approposito della tua antenna da 8 metri di diametro (e che è, una parabola dato che la conteggi in "diametro"?) che "si fa tutte le HF" ( ma che linguaggio è? che vuol dire "si fa"? ), senza accordatore (e dunque "si farebbe" tutte le HF? ), con "induttanza lineare coassiale" ( ), ....è già tanto se funziona e ti tira dentro il ronzio dei 50hz della rete domestica.

Ma tu pensa! Abbiamo quì un grande inventore che "come fa le antenne lui non lo batte nessuno" (ma l'hai brevettata almeno? perchè non ci fai vedere una foto visto che quì cerchiamo "bufale fotografiche"? ), e non è capace di dirci cosa succede se colleghi un cellulare a una parabola.
Inviato il: 12/4/2006 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
....se poi NON sai spiegarmi PERCHE' nella missione dell'Apollo 12 compare una grande antenna parabolica che invece nell'Apollo 11 non c'era....!!!

Inviato il: 12/4/2006 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Venus-express è oggetto delle cronache di questi giorni.

Da http://www.castfvg.it/zzz/esa/sonde/venus_express/venus_express_01.htm apprendiamo che la navicella è partita il 09-Nov-2005 alle ore 03:33 UT .

Notare: 9-11 e 3.33.

Nulla di strano, però ....9-11 e 3.33...
Lo fanno apposta ...

Dopo 153 giorni di volo arriva a destinazione il giorno 11.4.06.

E questo "is the engine" (giusto per tapapre la bocca alle malelingue):
http://sci.esa.int/science-e-media/img/a8/vex%20engine2.jpg

Motore pare alimentato a tetrossido d'azoto (http://www.castfvg.it/zzz/esa/sonde/venus_express/venus_express_05.htm)
http://sci.esa.int/science-e/www/object/index.cfm?fobjectid=33877&fbodylongid=1436 precisa che il sistema va a idrazina e tetrossido d'azoto, come è lecito aspettarsi.


Qui, http://www.castfvg.it/zzz/esa/sonde/venus_express/venus_express_09.htm, vi sono delle ottime illustrazioni in proposito, ne consiglio la visione.
Ivi dicono
Citazione:

Lo stadio superiore Fregat si è acceso con successo una seconda volta ed ha collocato la Venus Express in una traiettoria di fuga alle ore 05:13 UTC (10:13 TL). A 01h 40m dal decollo la sonda ha acquisito la velocità di fuga dall'attrazione gravitazione della Terra (quindi una velocità superiore agli 11 km/s) e poter così dirigersi verso il pianeta Venere.



Dalla stampa:

http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=49&ID_articolo=22&ID_sezione=72&sezione=Il+Cielo

Citazione:
La navicella europea «Venus Express» si prepara ad entrare in orbita attorno al pianeta Venere dopo un viaggio di cinque mesi - è partita il 9 novembre dell’anno scorso - e una corsa di 400 milioni di chilometri. L’arrivo è previsto per la mattina dell’11 aprile e la manovra di frenata e ingresso in orbita sarà gestita dal Centro operativo dell’Agenzia Spaziale Europea a Darmstadt, a pochi chilometri da Francoforte.

«Venus Express» sta avvicinandosi alla sua meta alla velocità di 29 mila chilometri all’ora. Poco dopo le ore nove dell’11 aprile si riaccenderanno i suoi motori per cinquanta minuti. Alle 9,45 la sonda scomparirà dietro Venere per ricomparire dieci minuti dopo. Alle 10 e sette minuti i motori verranno spenti. Alla fine della manovra, la velocità della sonda sarà diminuita del 15 per cento, quanto è necessario perché possa essere catturata dall’attrazione gravitazionale di Venere. Durante la frenata i pannelli solari verranno ripiegati in una posizione tale da proteggerli dai gas del propellente: il serbatoio di «Venus Express» ne contiene 570 chilogrammi, che verranno bruciati in gran parte durante questa manovra.



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo303946.shtml

Citazione:


Sonda europea raggiunge Venere
Spazio, entrerà in orbita tra 6 giorni


Dopo avere viaggiato per cinque mesi nel Sistema Solare e dopo aver percorso circa 400 milioni di chilometri, la sonda Venus Express, dell'Agenzia Spaziale Europea, sta per entrare nell'orbita di Venere. L'ingresso nell'orbita è previsto per martedì prossimo. La sonda è stata lanciata il 9 novembre scorso dalla base russa di Baikonursi. Venus Express si sta avvicinando a Venere alla velocità di 29mila chilometri orari.



http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=81086
Citazione:


Dopo 400 milioni di chilometri di viaggio, alle 9.45 di domani la sonda europea «Venus Express» raggiungerà la sua meta, Venere. Partita dal cosmodromo di Baikonur in Kazakhistan il 9 novembre scorso, la sonda europea deve ora affrontare il momento più delicato della sua missione: la complessa serie di manovre che dovrà farla decelerare del 15% rispetto all'attuale velocità di 29.000 km all'ora, per consentirle l'inserimento in orbita. È una fase critica della missione, dato che delle 22 sonde inviate su Venere in 39 anni, quasi tutte hanno fallito la missione proprio per la difficoltà dell'inserimento nell'orbita del pianeta.





Riassumendo: 153 giorni di viaggio (ossia 3672 ore), 400 milioni di kilometri da percorrere.

Quindi, la velocità media è stata di 400*10^6 km / 3672 h = 108932,46 km /h; 1724 km/h in più rispetto alla velocità orbitale della terra.

Il pianeta venere poi non è che stia lì fermo, ma scappa alla velocità di 126720 km/h.

L'inserimento in orbita, poi è tutto un programma a sè:

http://www.valtiberinaonline.it/new/dettaglionews.asp?id=16341

Citazione:

La velocità di Venus-Express (foto Ansa) deve passare da circa 29mila chilometri orari a una velocità d’ingresso inferiore al 15 per cento. Il rallentamento, dicono gli scienziati, è necessario per la cattura, da parte del pianeta, della sonda. Il controllo di missione farà effettuare alla sonda un testa-coda che consentirà di puntare gli ugelli del propulsore nella direzione di avanzamento a partire dalle 8.03. Il motore resterà acceso per 51 minuti mentre i pannelli solari verranno posizionati in modo da ridurre il rischio di eccesso di carico durante l’accensione.



Questo è un modesto riassunto di un recente space-travel.

Ognuno giudichi da sè se trova convincente la cosa.

Inviato il: 12/4/2006 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#438
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
se poi NON sai spiegarmi PERCHE' nella missione dell'Apollo 12 compare una grande antenna parabolica che invece nell'Apollo 11 non c'era....!!!


te lo spiego dopo che TU mi spieghi cosa succede se collego un cellulare ad un'antenna parabolica. E me lo devi spiegare tu. Nessun'altro. Sei o non sei l'antennista più forte del mondo?
Dopo ti dirò di Apollo12 (azz, ti ricordi dunque che c'è stata anche un'altra Apollo!)
Inviato il: 12/4/2006 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#439
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Venus-express è oggetto delle cronache di questi giorni.


Ma come? Dovevamo parlare delle "anomalie delle foto" e mò salti fuori con Venus Express? Ma che diavolo continui a saltare di quà e di là?
Vuoi forse dimostrare che l'universo non esiste?
Per me va bene, basta che me lo dici subito così almeno la facciamo finita.
L'UNIVERSO NON ESISTE! E' UNA BUFALA!
Inviato il: 12/4/2006 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#440
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Drive (ma anche FMC, Rigel e Iceman)
hai appena scritto 4 pagine in mezz'ora non puoi dedicarci 4 righe (forse fuori tema per te e ti devi preparare) sul post di Ivan?

hi-speed

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 12/4/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#441
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:


SAPPI, caro Drive, che mi hai fatto VERAMENTE RIDERE !!!

E tu dici che io non me ne intendo di antenne ???

PROPRIO IO che insieme a due miei colleghi espertissimi abbiamo da poco realizzato un'antenna da 8 metri di diametro per radioastronomia ASSOLUTAMENTE SPECIALE !! (...e l'abbiamo pure montata !! - Dobbiamo solo più collegare le apparecchiature, ad Onor del Vero ! )

PROPRIO IO che sono l'inventore di un'antenna ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIA che fa tutte le le frequenze HF, e non solo, SENZA ACCORDATORE D' ANTENNA !! perchè sfrutta un sistema di mia invenzione ad "induttanza lineare coassiale" (....Arabo per te ! Nevvero ? )

Basterebbe che ti dicessi qual'è il mio..."Nominativo in frequenza" che tutti i radioamatori che leggono queste righe passerebbero lunghi e stirati sul pavimento !! - )


P.S.
EH SI...!! Come costruisco (....e invento! ) le antenne io NON MI BATTE NESSUNOOOOO......!!!!! (....ad Onor del Vero !! )


CIAO !


Ettore




OPPSSS....!!!

....Le antenne dei cellulari sono asservite da "ponti ripetitori e amplificatori del segnale" !!
NON LO SAPEVI ???




UUUUUUUUHHHH!
Ma che bello!!!

Caro Ettore!
Deduco che allora un luminare come te non avrà problemi a spiegarci:

A CHE COSA SERVIVA L ANTENNA FOTOGRAFATA DELL APOLLO 12 NO??????

hai detto di sapere a cosa serve, e vista la tua esperienza incredibile, questo DOVREBBE essere un giochetto per te....

Prego dicccelo! VISTO CHE è LA 4a VOLTA CHE TE LO CHIEDIAMO E CHE COME RISPOSTA FINTA DI NIENTE!
Inviato il: 13/4/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#442
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Ivan:

Ma il tuo post, interessantissimo per carità,che senso ha???
Cosa vuoi dire????

Io mica l ho capito???
Inviato il: 13/4/2006 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Analisi foto lunari 2
#443
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
Allora comincia a postarne qualcuna tu e commentala (se vuoi ti faccio il conto delle mie).


voi giocate sulle anomalie nel tentare di annullare l'oggetto che è rappresentato nella foto.
nella foto di saturno c'è una macchiolina = c'è qualcosa di strano!
nella foto delle missioni lunari ci sono secondo voi delle anomalie = le missioni non sono state mai fatte.

bel modo di ragionare, logico e scientifico!!

se io ti posto la foto di un albero di quercia, con la corteccia piena di imperfezioni e anomalie, magari con qualche ramo spezzato, e magari nella foto si vede uno strano alone o un'imperfezione, che cosa dovremmo dedurre che l'albero non esiste? che fa parte di un complotto? che la foto è stata deliberatamente modificate per nascondere qualche cosa?
perché dovrei postarti una foto? ce ne sono già abbastanza qui, è stato risposto esaurientemente sulle foto del forum e voi non avete saputo controbbattere a nulla. solo ipotesi, complotti e tanta forse troppa immaginazione.

cominciate ad argomentare secondo quello che pensate invece di smontare sistematicamente tutto quello che non collima con le vostre sensazioni senza fornire spiegazioni

avanti

iniziamo dalla foto di saturno
cosa c'è che non va? un anello di troppo? un granello di polvere nella foto?
la foto mi sembra ok. non c'è niente di strano. cosa ci vedete?
discutiamone però tutti insieme. no che voi buttate giù delle affermazioni senza argomentarle e noi stiamo qui come dei fessi a spiegarvi quello che non sapete.

coraggio, animo...

Inviato il: 13/4/2006 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#444
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Io invece partirei col commentare la foto dell'aereo, e lì di anomalie ce ne sono una caterba.
E' un'ottima tecnica per apprendere quanto l'osservazione di una foto non porti assolutamente a nessuna conclusione tecnico scientifica. (e quell'utente, FMC, l'aveva già capito. peccato sia sparito)
Inviato il: 13/4/2006 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Analisi foto lunari 2
#445
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
non mi ricordo di fmc. i nostri prodi non si metteranno mai a commentare una foto di un aereo e secondo me neanche di un albero e lo sai perché? non è sensanzionalistico secondo me. non crea quella sensazione di scoop eccezionale che potrebbe creare, alla maggior parte della gente, il sapere che l'uomo non è mai stato sulla luna, che tanti racconti di fantapolitica sono veri e non sono semplicemente romanzi che i complotti esistono.

quale complotto puoi creare intorno ad un albero o ad un aereo che manovra in pista?
continueranno come al solito glissando, cambiando argomento.
i complotti si creano sempre su qualche cosa di particolare, che ha un grande impatto emotivo sulla gente: missioni lunari, missioni su marte, attentati di cui non si conosce un esatto mandante, misteriosi morti, serial killer ancora non trovati e in casi estremi, la terra che non è sferica, la terra che non ha un nucleo interno ma è vuota, suicidi di qualche cantante rock (ricordiamoci che sulla morte di elvis presley hanno scritto di tutto, anche che non è mai morto), scie di condensazione ecc ecc ecc.

Inviato il: 13/4/2006 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#446
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Io invece credo a cosa scrivono loro Bet ehm Antony quindi è inutile che ci mettiamo il prosciutto sugli occhi.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 13/4/2006 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#447
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Questo è un modesto riassunto di un recente space-travel.

Ognuno giudichi da sè se trova convincente la cosa.



Inviato il: 13/4/2006 3:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Analisi foto lunari 2
#448
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
e quell'utente, FMC, l'aveva già capito. peccato sia sparito


In realta' lo abbiamo eliminato...sapeva troppo
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 13/4/2006 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#449
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

antony80 ha scritto:
non mi ricordo di fmc. i nostri prodi non si metteranno mai a commentare una foto di un aereo e secondo me neanche di un albero e lo sai perché? non è sensanzionalistico secondo me. non crea quella sensazione di scoop eccezionale che potrebbe creare, alla maggior parte della gente, il sapere che l'uomo non è mai stato sulla luna, che tanti racconti di fantapolitica sono veri e non sono semplicemente romanzi che i complotti esistono.

quale complotto puoi creare intorno ad un albero o ad un aereo che manovra in pista?
continueranno come al solito glissando, cambiando argomento.
i complotti si creano sempre su qualche cosa di particolare, che ha un grande impatto emotivo sulla gente: missioni lunari, missioni su marte, attentati di cui non si conosce un esatto mandante, misteriosi morti, serial killer ancora non trovati e in casi estremi, la terra che non è sferica, la terra che non ha un nucleo interno ma è vuota, suicidi di qualche cantante rock (ricordiamoci che sulla morte di elvis presley hanno scritto di tutto, anche che non è mai morto), scie di condensazione ecc ecc ecc.



EHehehehe!

LA gente vuole i complotti! li ama alla follie!
Perchè è da una vita che esistono riviste scandalistiche se non per svelare queste "realtà sotterranee" che piacciono tanto alle persone con interessi da parrucchiera(con tutto il rispetto per le parrucchiere!).

Chissà perchè con tanti libri interessanti che escono è quello di costatino ad aver venduto tanto???
Volete la prova di ciò che piace alla gente???

Andate in libreria e chiedete un libro sulle missioni lunari o spaziali in generale, il gestore vi dirà nel 99% dei casi che non ha nulla in casa ma sicuramente avrà avuto per mano, o avrà direttamente li in negozio "Non siamo mai stati sulla luna" di Kaysing...

Io l ho fatto in almeno 6 librerie, nessuna libreria possiede più libri seri riguardo alle missioni spaziali, evidentemente informarsi sulla cosa non interessa a nessuno.
Però tutti i gestori mi hanno detto di aver avuto o di avere in casa quel bellissimo libro di Kaysing.

Fate un cosa: compratevelo, leggetelo naturalmente, tanto ci metterete poco visto che è un bel libricino corto e pieno di fotografie che piaciono tanto ai bambini(o a chi è "bambino nel cuore"), e diteci se secondo voi le argomentazioni sono sensate!

PS. FMC era un utente molto preparato in fotografia, aveva scritto dei post interessantissimi e chiarito tanto punti oscuri riguardo sopratutto il funzionamento delle Hassemblad.
MA dopo aver scritto in buona fede un 3/4 post ed essere stato praticamente deriso si è (giustamente!) rotto le scatole di parlare al vento e se ne è andato...

PS.A proposito di foto ricordo nuovamente che visto che i dilemmi riguardanti questa immagine(http://www.luogocomune.net/site/htmpages/NoMoon/5domande/nomoon10.html
) sono stati indiscutibilmente chiariti qui(http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1013&forum=13&viewmode=flat&order=ASC&start=60)
secondo me varrebbe la pena, onde evitare che qualcuno interpreti l immagine ancora nel modo sbagliato, aggiungere alla pagina la "soluzione".
Inviato il: 13/4/2006 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#450
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
FMC era quell'utente preparato che scrisse 50 pagine (in word) in 30 post in 15 gg. Se continuava poteva scrivere un libro o forse l'hanno assunto come stenografo da qualche parte. Spero che ritorni.

E questa foto

qui?

This multiple exposure from 1967 shows a simulated landing of the Apollo Lunar Lander trainer at Langley's Lunar Landing Research Facility

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/4/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA