Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...126127128129130131132...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3841
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

saee ti faccio i miei complimenti per aver considerato anche i dati delle sonde e in generale sulla densità del suolo lunare..

analizziamo il video postato da tubo che mostra il decollo del modulo lunare dal suolo lunare in modo scientifico?..

nel decollo vediamo il modulo sollevarsi di "scatto" senza che sia stata emessa neppure una "fiammata".. zero.. una fumata da combustione?.. zero.. il modulo "scatta" in quota subito!.. quasi senza che prima ci sia nemmeno una combustione!!..

analizziamo il modo insolito che il modulo lunare ha di "bloccarsi" ad una certa quota dopo il decollo e di non andare oltre di un solo centimetro..

resta "bloccato" alla quota raggiunta come se non potesse "fisicamente" andare oltre..

poi inizia invece un giro panoramico muovendosi a destra e a manca a quota fissa.. tutto questo senza neppure un sistema di contropropulsione..

come può mantenere proprio quella specifica quota raggiunta e muoversi solo lateralmente senza scendere o salire ulteriormente?.. senza un computer di bordo? avevano un sistema di guida elettronico?.. facevano tutto "a mano"?.. ma il modulo lunare da un punto di vista avionico come è considerabile? come un aereo? o come un razzo?..

ciao e grazie per la pazienza..

p.s. anche io credo che chi dice di aver raggiunto un traguardo sia in dovere di dimostrarlo sempre e con il massimo della chiarezza e trasparenza possibile.. e non che chi non ci creda debba fornire prove.. è paradossale..
Inviato il: 7/4/2007 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3842
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao a tutti..

saee ti faccio i miei complimenti per aver considerato anche i dati delle sonde e in generale sulla densità del suolo lunare..

analizziamo il video postato da tubo che mostra il decollo del modulo lunare dal suolo lunare in modo scientifico?..

nel decollo vediamo il modulo sollevarsi di "scatto" senza che sia stata emessa neppure una "fiammata".. zero.. una fumata da combustione?.. zero.. il modulo "scatta" in quota subito!.. quasi senza che prima ci sia nemmeno una combustione!!..

analizziamo il modo insolito che il modulo lunare ha di "bloccarsi" ad una certa quota dopo il decollo e di non andare oltre di un solo centimetro..

resta "bloccato" alla quota raggiunta come se non potesse "fisicamente" andare oltre..

poi inizia invece un giro panoramico muovendosi a destra e a manca a quota fissa.. tutto questo senza neppure un sistema di contropropulsione..

come può mantenere proprio quella specifica quota raggiunta e muoversi solo lateralmente senza scendere o salire ulteriormente?.. senza un computer di bordo? avevano un sistema di guida elettronico?.. facevano tutto "a mano"?.. ma il modulo lunare da un punto di vista avionico come è considerabile? come un aereo? o come un razzo?..

ciao e grazie per la pazienza..

p.s. anche io credo che chi dice di aver raggiunto un traguardo sia in dovere di dimostrarlo sempre e con il massimo della chiarezza e trasparenza possibile.. e non che chi non ci creda debba fornire prove.. è paradossale..


1) hai mai visto decollare un razzo da un satellite a gravità ridotta e senza atmosfera? no, quindi non puoi fare confronti, il fatto che dici che la "fiammella" doveva essere ben visibile è un'altro esempio del tuo modo di ragionare "a spanne" che non ha alcun valore scientifico

2)quindi secondo te se la nasa era corretta doveva, una volta essere andata sulla luna, spedire a casa di ogni persona (in ogni singola casa, di ogni famiglia del pianeta) del mondo una documentazione completa con tutti i dati relativi alla missione alle strutture e materiali e progetti delle astronavi realizzati etc...

e, sempre secondo te, il fatto che non abbia fatto così prova che ha qualcosa da nascondere....
Inviato il: 7/4/2007 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3843
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao rigel.. no a dire il vero non credo affatto che la nasa debba nascondere quella porcheria.. lo possono tranquillamente lasciare su youtube.. non c'è nulla da nascondere in quel filmato scadente.. non c'è niente di militare e niente di scientifico.. niente che possa interessare qualche nazione potente..

a mio avviso è solo un filmino scadente e ridicolo.. uno dei tanti filmini per noi civili dementi e creduloni.. nel mix tra vero e falso.. questo filmato è tutto falso e non vedo nulla di vero..

poi sento spesso usare qui il termine scienza.. scientifico.. ma voi potreste gentilmente definire il concetto di scienza in modo semplice e comprensibile per tutti?..

perché se nella scienza è compresa la chimica del fuoco allora.. allora il discorso sulla combustione sarebbe da fare..

p.s.

non escludo affatto che esistano già oggi studi militari segreti e avanzati atti a realizzare mezzi di propulsione non basati sulla combustione e quindi idonei a viaggi spaziali..

ma che l'uomo nel '69 sia arrivato sulla luna, senza un computer e all'interno di quella scatoletta della simmenthal e che abbiano superato le zone pericolose dell'alta atmosfera e le radiazioni solari, cosmiche e delle 2 FVA per 4 volte e tutto questo usando quel razzo a combustione.. mi sembra esagerato..

le missioni in orbita sono invece ovviamente e sensatamente credibili.. le missioni in remoto e senza equipaggio che superino qualunque distanza sono anch'esse credibili.. dubito solo dell'allunaggio ufficialmente riconosciuto del '69.. se fosse avvenuto davvero, sarebbe rimasto top secret.. altro che partite a golf e giri in jeep e bandiere.. per cortesia..
Inviato il: 7/4/2007 2:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3844
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao rigel.. no a dire il vero non credo affatto che la nasa debba nascondere quella porcheria.. lo possono tranquillamente lasciare su youtube.. non c'è nulla da nascondere in quel filmato scadente.. non c'è niente di militare e niente di scientifico.. niente che possa interessare qualche nazione potente..

a mio avviso è solo un filmino scadente e ridicolo.. uno dei tanti filmini per noi civili dementi e creduloni.. nel mix tra vero e falso.. questo filmato è tutto falso e non vedo nulla di vero..

poi sento spesso usare qui il termine scienza.. scientifico.. ma voi potreste gentilmente definire il concetto di scienza in modo semplice e comprensibile per tutti?..

perché se nella scienza è compresa la chimica del fuoco allora.. allora il discorso sulla combustione sarebbe da fare..

p.s.

non escludo affatto che esistano già oggi studi militari segreti e avanzati atti a realizzare mezzi di propulsione non basati sulla combustione e quindi idonei a viaggi spaziali..

ma che l'uomo nel '69 sia arrivato sulla luna, senza un computer e all'interno di quella scatoletta della simmenthal e che abbiano superato le zone pericolose dell'alta atmosfera e le radiazioni solari, cosmiche e delle 2 FVA per 4 volte e tutto questo quel razzo a combustione.. mi sembra esagerato..

le missioni in orbita sono invece ovviamente e sensatamente credibili.. le missioni in remoto e senza equipaggio che superino qualunque distanza sono anch'esse credibili.. dubito solo dell'allunaggio ufficialmente riconosciuto del '69.. se fosse avvenuto davvero, sarebbe rimasto top secret.. altro che partite a golf e giri in jeep e bandiere.. per cortesia..


1)ecco facciamolo il discorso sulla combustione sulla luna dove non c'è atmosfera dai, pendo dalle tue labbra dimmi...dimmi..

soprattutto il significato di questa frase mi pare nebuloso:

"non escludo affatto che esistano già oggi studi militari segreti e avanzati atti a realizzare mezzi di propulsione non basati sulla combustione e quindi idonei a viaggi spaziali.. "

mi illumini?

2) nuovamente affermi che le radiazioni avrebbero dovuto uccidere gli astronauti xchè l'astronave era come "una scatoletta simmenthal" [b]senza aver fatto nemmeno un calcolo fisico, solito ragionamento "a spanne" fatto da chi (tu) non ha la minima conoscienza della fisica spaziale (e lo ammette pure!

insomma tu dici:

"per me quelli avrebbero dovuto friggere sulel fasce di van allen però okkio che io non ne so niente di fisica"

che senso ha?
Inviato il: 7/4/2007 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3845
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ok facciamolo un ragionamento rigel..

in condizioni normali (sulla terra) la combustione è possibile grazie alla combinazione di alcuni processi chimici..

per permettere le reazioni chimiche devono esserci i quattro elementi fondamentali meglio conosciuti come tetraedro del fuoco..

questi elementi sono il combustibile, il comburente, l'innesco e la temperatura.. se vengono alterati in modo sensibile questi elementi la combustione non può avvenire..

la mia domanda è semplice rigel e sono certo che saprai rispondere.. tu vedi nel filmato di tubo lo scoppio? lo scarico di fiamme e fumi prima del decollo sì o no? non stiamo discutendo sulle condizioni esterne ma di quelle interne della combustione stessa.. quelle che riguardano la natura stessa della combustione e del fuoco nello specifico.. non esiste combustione senza fuoco.. e non esiste senza scarico o trasformazione degli elementi..
Inviato il: 7/4/2007 2:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3846
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ok facciamolo un ragionamento rigel..

in condizioni normali (sulla terra) la combustione è possibile grazie alla combinazione di alcuni processi chimici..

per permettere le reazioni chimiche devono esserci i quattro elementi fondamentali meglio conosciuti come tetraedro del fuoco..

questi elementi sono il combustibile, il comburente, l'innesco e la temperatura.. se vengono alterati in modo sensibile questi elementi la combustione non può avvenire..

la mia domanda è semplice rigel e sono certo che saprai rispondere.. tu vedi nel filmato di tubo vedi lo scoppio? lo scarico di fiamme e fumi prima del decollo sì o no? non stiamo discutendo sulle condizioni esterne ma di quelle interne della combustione stessa.. quelle che riguardano la natura stessa della combustione e del fuoco nello specifico.. non esiste combustione senza fuoco.. e non esiste senza scarico o trasformazione degli elementi..


Omega, una cosa mi fa piacere: finalmente si discute di fatti scientifici

detto questo però non capisco cosa ti aspetti di vedere, tu stessi dici che si stà discutendo delle condizioni interne al razzo, ma se sono interne non sono esterne e quindi non le puoi vedere no?

quello che vedi è al massimo il propellente espulso che è incolore ma può essere parzialmente visibile perchè la sua presenza comporta una variazione del cammino ottico (l'indice di rifrazione del propellente in uscita è diverso da quello dello spazio vuoto) che comporta una leggera vibrazione dell'immagine (un'pò come quando guardi poco sopra un termosifone caldo)
Inviato il: 7/4/2007 3:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3847
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel io ho sempre cercato (solo in questo 3d) di discutere usando esclusivamente la logica..

ma tu non hai risposto a molte mie domande..

potresti gentilmente ripostare il link di tubo??.. perché io non vedo la combustione e nemmeno le conseguenze di essa.. vedo qualche scintilla e scoordinata rispetto allo scatto del decollo..

hai visto il modo insolito che il modulo lunare ha di "bloccarsi" ad una certa quota dopo il decollo e di non andare oltre di un solo centimetro come se non potesse "fisicamente" andare oltre?..

infine.. intendi dire con il tuo post che il modulo possedeva una sorta di camera di accumulo di scarichi?.. o che gli scarichi siano invisibili?..

ciao, grazie..
Inviato il: 7/4/2007 3:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3848
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

e non può essere che questo qualcosa a sostegno della sua tesi l'ha mostrato ma non è venuta (la NASA) a casa tua a mostrartelo direttamente ma devi andartelo a cercare tu?

se uno batte il record mondiale di salto in lungo tutti i dati e le misurazioni vengono registrati non è che però viene un'addetto delle olimpiadi a casa di tutte le persone del mondo per informarle dei dati relativi alle misurazioni del salto...se non guardi un programma dedicato all'evento ma te ne resti a casa a dormire difficilmente ne verrai a conoscenza, ma questo non vuol dire che hanno qualcosa da nascondere



Se uno dice aver battuto il record mondiale di salto in lungo o di aver superato un'ardua prova non è che bastino le sue autocertificazioni per essere creduto.

Ci vuole un qualcosina in più.

Quel qualcosina in più che pare non siate in grado di fornire.

Chissà perchè poi.

Son cose top-secret?

O mancano proprio questi dati magari perchè smarriti?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/4/2007 7:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3849
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
rigel io ho sempre cercato (solo in questo 3d) di discutere usando esclusivamente la logica..

ma tu non hai risposto a molte mie domande..

potresti gentilmente ripostare il link di tubo??.. perché io non vedo la combustione e nemmeno le conseguenze di essa.. vedo qualche scintilla e scoordinata rispetto allo scatto del decollo..

hai visto il modo insolito che il modulo lunare ha di "bloccarsi" ad una certa quota dopo il decollo e di non andare oltre di un solo centimetro come se non potesse "fisicamente" andare oltre?..

infine.. intendi dire con il tuo post che il modulo possedeva una sorta di camera di accumulo di scarichi?.. o che gli scarichi siano invisibili?..

ciao, grazie..


allora:

quali conseguenze della combustione dovresti vedere?

esistono due conseguenze della combustione:

1) il farfallio dell'immagine dovuto alla variadione veloce dell'indice di rifrazione dovuta alla fuoriuscita del propellente (che ha indice di rifrazione diverso da quellod el vuoto circostante)

ma se il getto si staglia su nero dello spazio non si vede niente

2)una lieve emissione luminosa dovuta al fatot che il propellente in uscita è caldo

però questa emisisone luminosa dipende fortemente dalla tmeperatura del gas, e questa dipende da quanto in freta il gas si raffredda quando esce dal razzo

se il gas in uscita dal razzo è a una temperatura inferiore al migliaio di gradi non vedi niente

detto questo,

non ho ancora visto il video, ma se il lem si ferma a mezzaria non è una cosa così impossibile, basta che il razzo emetta una spinta verso l'alto pari al peso della sonda ed ecco che essa resta ferma a mezzaria

infine:

non capisco il discorso degli scarichi... vedi in un razzo gli scarichi sono proprio il propellente che viene espulso, (esiste una piccola parte di scarichi che viene riutilizzata per un'ulteriore combustione (in certi modelli di razzo) ma poi il tutto viene espulso con il propellente
Inviato il: 7/4/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3850
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

qualcuno può gentilmente ripostare il filmato che prima aveva postato tubo????... davvero grazie mille..

rigel:
non ho ancora visto il video, ma se il lem si ferma a mezzaria non è una cosa così impossibile, basta che il razzo emetta una spinta verso l'alto pari al peso della sonda ed ecco che essa resta ferma a mezzaria

R: cioè ma dici sul serio scusa rigel??.. e di cosa stiamo discutendo allora scusa??.. e dovremmo iniziare un discorso serio e scientifico analizzando dei dati che non hai nemmeno visto??.. vediamo il filmato prima??..

ciao grazie..
Inviato il: 7/4/2007 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3851
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao a tutti..

qualcuno può gentilmente ripostare il filmato che prima aveva postato tubo????... davvero grazie mille..

rigel:
non ho ancora visto il video, ma se il lem si ferma a mezzaria non è una cosa così impossibile, basta che il razzo emetta una spinta verso l'alto pari al peso della sonda ed ecco che essa resta ferma a mezzaria

R: cioè ma dici sul serio scusa rigel??.. e di cosa stiamo discutendo allora scusa??.. e dovremmo iniziare un discorso serio e scientifico analizzando dei dati che non hai nemmeno visto??.. vediamo il filmato prima??..

ciao grazie..



guarda, sono andato fino a pagina 178 e non l'ho trovato quel video...

resta il fatto che non mi hai risposto... eppure ti ho spiegato xchè non è ben visibile il getto di propellente del lem
Inviato il: 7/4/2007 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3852
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:
non ho ancora visto il video, ma se il lem si ferma a mezzaria non è una cosa così impossibile, basta che il razzo emetta una spinta verso l'alto pari al peso della sonda ed ecco che essa resta ferma a mezzaria


Qualcuno ha mai visto un razzo (con un solo motore - like LM) fermo a mezz'aria come un elicottero ?

In verità ci sarebbero dei ben noti filmati, ma il loro finale è semplice: crash!
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/4/2007 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3853
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:
non ho ancora visto il video, ma se il lem si ferma a mezzaria non è una cosa così impossibile, basta che il razzo emetta una spinta verso l'alto pari al peso della sonda ed ecco che essa resta ferma a mezzaria


Qualcuno ha mai visto un razzo (con un solo motore - like LM) fermo a mezz'aria come un elicottero ?

In verità ci sarebbero dei ben noti filmati, ma il loro finale è semplice: crash!


se la spinta generata da un razzo è pari alla forza peso dell'oggetto in volo allora non c'è motivo per cui non debba restare sospeso a mezzaria

i filmati di cui parli mostrano dei test su veicoli sperimentali e soprattutto sulla Terra dove la forza di gravità e 6 volte magigore e dove la presenza dell'atmosfera provoca turbolenze che rendono difficile restare fermi
Inviato il: 7/4/2007 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3854
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In linea puramente teorica un razzo potrebbe restare fermo sospeso per aria.

In pratica però l'unico mezzo che riesce a stare fermo sospeso per aria è l'elicottero.

Come dice il proverbio ... "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ...".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/4/2007 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3855
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A tutti auguri di


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/4/2007 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3856
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
In linea puramente teorica un razzo potrebbe restare fermo sospeso per aria.

In pratica però l'unico mezzo che riesce a stare fermo sospeso per aria è l'elicottero.



falso, dove te lo sei inventato questo?
Inviato il: 7/4/2007 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sangre_tor
      sangre_tor
Re: Analisi foto lunari 2
#3857
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
In linea puramente teorica un razzo potrebbe restare fermo sospeso per aria.

In pratica però l'unico mezzo che riesce a stare fermo sospeso per aria è l'elicottero.

Come dice il proverbio ... "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ...".


in linea puramente teorica hai detto una stupidaggine ivan.
L'elicottero non rimane sospeso per aria come se fosse attaccato ad un gancio da prosciutto ma sfrutta la portanza ed è in grado di compensare alla turbolenza della portanza in modo tale da stabilizzarsi a mezz'aria. quello che in linguaggio tecnico viene definito Hovering, procedura piuttosto complessa che consiste in manovre di aggiustamento con il ciclico, il collettivo e cambiamenti di assetto del mezzo tramite la pedaliera, il tutto contemporaneamente e senza margine d'errore.

quello che mi domando è cosa c'entri l'hovering con il razzo sospeso per aria.
In ogni caso né il razzo può rimanere sospeso per aria né l'elicottero può rimanerci

quindi 2 stupidaggini in una sola frase..

complimenti
Inviato il: 8/4/2007 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3858
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline


Che argomentazioni, che dialettica.

Complimenti.

Proseguiamo, allora:

Quindi, a denti stretti, confermate che in pratica un astronave spinta da unsolo razzo non può restare sospesa per aria come un elicottero.

E confermate pure il fatto più che evidente che un sistema con un sol razzo di spinta non può atterrare nè tantomeno rimanere sospeso per aria. Figurarsi poi atterrare, ripartire e rimanere sospeso a mezz'aria e ripartire poi di nuovo.

Un sistema a razzo può solo sessere lanciato per poi rovinare al suolo quando (pochi istanti dopo) il propellente (e qunidi la spinta) finisce.

In ogni caso coerenza averebbe voluto che se l'astronave lunare fosse stata veramente capace di atterrare, ripartire e volare, fosse stata usata dagli stessi protagonisti della saga per i loro spostamenti qui sul pianeta Terra.

Invece nisba: usano gli elicotteri.

Chissà mai perchè.

Quanto all'atsronave che decolla senza che si vedano fiamme, fumi e luci, in questo video quando l'astronave nello spazio accende i razzi per le sue manovre, viene data evidenza alla luminosità e visibilità del getto di gas dei motori.
E' un video per caso incoerente ? Nello spazio i gas di scarico dei razzi, derivanti dalla combustione del propellente, si vedono o non si vedono? Il propellente usato doverbbe essere lo stesso (idrazina/protossido d'azoto), eppure le sistuazioni che vediamo sono ben diverse: in questo servizio appena proposto si dà evidenza ai gas di scarico, in quelli del decollo dell'astronave lunare non si vede nulla, ma proprio nulla.
Ci si aspetetrebbe quantomeno un minimo di coerenza in situazioni tra loro simili.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/4/2007 7:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3859
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
auguri a tutta la gente con cui si discute e si passa insieme il tempo in questo e altri 3d qui su lc..

buona pasqua !..

tornando alla questione allunaggio.. le stranezze non sono poche.. e la penso sempre come prima..

ciao a tutti !..
Inviato il: 8/4/2007 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3860
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:


Che argomentazioni, che dialettica.

Complimenti.

Proseguiamo, allora:

Quindi, a denti stretti, confermate che in pratica un astronave spinta da unsolo razzo non può restare sospesa per aria come un elicottero.

E confermate pure il fatto più che evidente che un sistema con un sol razzo di spinta non può atterrare nè tantomeno rimanere sospeso per aria. Figurarsi poi atterrare, ripartire e rimanere sospeso a mezz'aria e ripartire poi di nuovo.

Un sistema a razzo può solo sessere lanciato per poi rovinare al suolo quando (pochi istanti dopo) il propellente (e qunidi la spinta) finisce.

In ogni caso coerenza averebbe voluto che se l'astronave lunare fosse stata veramente capace di atterrare, ripartire e volare, fosse stata usata dagli stessi protagonisti della saga per i loro spostamenti qui sul pianeta Terra.

Invece nisba: usano gli elicotteri.

Chissà mai perchè.

Quanto all'atsronave che decolla senza che si vedano fiamme, fumi e luci, in questo video quando l'astronave nello spazio accende i razzi per le sue manovre, viene data evidenza alla luminosità e visibilità del getto di gas dei motori.
E' un video per caso incoerente ? Nello spazio i gas di scarico dei razzi, derivanti dalla combustione del propellente, si vedono o non si vedono? Il propellente usato doverbbe essere lo stesso (idrazina/protossido d'azoto), eppure le sistuazioni che vediamo sono ben diverse: in questo servizio appena proposto si dà evidenza ai gas di scarico, in quelli del decollo dell'astronave lunare non si vede nulla, ma proprio nulla.
Ci si aspetetrebbe quantomeno un minimo di coerenza in situazioni tra loro simili.



1)scusa eh ma io non ho mai dettoniente del genere, un'astronave spinta da anche un solo razzo può rimanere sospesa in aria e può sia muoversi che atterrare

2)ivan utilizzare un razzo per muoversi sulla Terra al posto degli elicotteri è assurdamente uno spreco, sulla Terra l'elicottero utilizza la stessa atmosfera come propellente spingendo l'aria verso il basos per avere una spinta verso l'alto

(oltre che creare un vuoto verso l'alto verso cui è spinto dalla presisone atmosferica)

nello spazio non hai atmosfera e quindi il solo mezzo di volare è via razzo, devi portarti il propellente appresso e il propellente è massa che va ad appesantire il messo, finchè non viene usato costituisce una massa in surplus, il primo propellente hce esce deve essere speso per sollevare sia l'astronave sia il propellente che l'astronave utilizzerà in futuro

insomma usare i razzi al posto degli elicotteri sulla Terra è uno spreco assurdo e adesso voglio che almeno questo lo ammetti ivan:

alla luce di quel che ti ho detto ammetti che sarebbe uno spreco usare razzi al posto di elicotteri sulla Terra?

2)i gas di scarico (sarebbe meglio chiamarlo propellente visto che di questo si tratta) si vedono solo se la loro temperatura e densità è abbastanza elevata, e questo avviene solo se la spinta generata dal razzo è forte, una spinta debole necessita di temperature minori e quindi gas meno luminoso

inoltre il propellente in uscita è più facilmente visibile da riprese vicine che da riprese lontane xchp la sua luminosità diminuisce con il quadrato della distanza
Inviato il: 8/4/2007 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3861
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Buona Pasqua e buona mangiata a tutti.

Omega, ti riferivi a questo?

Video Liftoff ?

o a questo?


A 17
Inviato il: 8/4/2007 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3862
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Omega, ti riferivi a questo?

La cosa più divertente sono i commenti, come sempre.

"È impossibile falsificare simili immagini!"

Andare sulla luna con un catorcio attaccato con lo scotch è invece sicuramente più semplice!

Inviato il: 8/4/2007 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3863
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Omega, ti riferivi a questo?

La cosa più divertente sono i commenti, come sempre.

"È impossibile falsificare simili immagini!"

Andare sulla luna con un catorcio attaccato con lo scotch è invece sicuramente più semplice!



quel che sembra fracile e raffazzonato non lo è

fra l'altro mi si dovrebbe spiegare xchè, con tutti i soldi che ha la nasa avrebbe dovuto realizzare dei video fasulli degli allunaggi utilizzando dei modelli scadenti di astronavi...
Inviato il: 8/4/2007 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3864
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
quel che sembra fracile e raffazzonato non lo è

Se lo dici tu, io ci credo!

fra l'altro mi si dovrebbe spiegare xchè, con tutti i soldi che ha la nasa avrebbe dovuto realizzare dei video fasulli degli allunaggi utilizzando dei modelli scadenti di astronavi...

Lo chiedi a me? Chiedilo alla NASA!

Inviato il: 8/4/2007 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3865
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
quel che sembra fracile e raffazzonato non lo è

Se lo dici tu, io ci credo!

fra l'altro mi si dovrebbe spiegare xchè, con tutti i soldi che ha la nasa avrebbe dovuto realizzare dei video fasulli degli allunaggi utilizzando dei modelli scadenti di astronavi...

Lo chiedi a me? Chiedilo alla NASA!




dici che il Lem non era in grado di muoversi nello spazio e atterrare sulla luna?

mi mostri i calcoli che hai fatto sulla struttura sui materiali e sulle forze in gioco?

mi sono stufato di gente che non conosce un'h di fisica e astronomia e ragiona "a spanne" basandosi sul nulla assoluto
Inviato il: 8/4/2007 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sangre_tor
      sangre_tor
Re: Analisi foto lunari 2
#3866
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
rigel sono mesi che te lo dico. ma cosa vuoi cavare da qui?
tu andresti a farti spiegare la Divina commedia dal macellaio o a chiedere pareri di astrofisica ad un benzinaio?
io no.
Qui si mettono in dubbio dei dati di fatto (perché di questo stiamo parlando) basandosi su idee deliranti che non hanno alcun senso e dimostrano solo la mancanza totale di preparazione di chi le formula.

prendiamo gli ultimi commenti insulsi.

il lem è fatto con scotch e carta stagnola e quindi è un catorcio da cui deriva che non può volare

ne consegue che l'uomo non è stato sulla Luna

stranamente la Nasa, esperta in complotti, film, assoldata dal governo, esperta in fotomontaggi e trucchi vari, non è in grado di creare qualche cosa di meglio di un catorcio, quando negli anni '60 era quantomeno possibile riprodurre cinematograficamente astronavi molto più belle e coreografica come l'enterprise del capitano Kirk per esempio.
che strano è? la nasa può tutto ma non sa creare un'astronave, falsifica tutto ma non un astronave, un modulo di allunaggio, neanche il tempo di aggiungere banalissimi puntini per simulare le stelle...

a questo punto una persona dotata di logica capisce da solo che la storia della truffa lunare è una stronzata, che l'uomo è stato sicuramente sulla luna.
forse anche i complottisti lo sanno a questo punto..
ma non hanno abbastanza onestà per ammettere di essersi e di aver ingannato il prossimo.
a questo punto rigel mi spieghi una cosa?

è chiaro che qui molti scrivono giusto per collaudare la tastiera o perché non sanno cosa fare..

ma tu cosa ci stai a fare? noi cosa ci stiamo a fare? io almeno scrivo poco ma tu rispondi a delle persone che chiaramente ti stanno prendendo in giro.
ci sono anche un paio di nuovi nick probabilmente fasulli che molto ricordato altri nick che non voglio citare..

chiaramente persone che provocano.
quanti link sono stati forniti a queste persone, quante prove gli hai fornito...
neanche si sono presi la briga di leggere ciò che scrivi e ciò che linki...
non gliene frega niente...vanno per la loro strada ciechi e sordi..e lasciali andare, lasciamoceli andare, chi se ne importa

tra l'altro...
prima dicono che il lem non può volare non sanno dimostrarlo e tagliano corto con la frase più stupida che uomo sia mai riuscito a concepire

"chiedilo alla Nasa" frase di un'assurdità colossale e piuttosto idiota.

sanno bene che la Nasa non ti risponderebbe e anche se lo facesse be..la Nasa può sempre mentire, come loro del resto ma è più facile spostare il tutto sulla Nasa piuttosto che tentare di fornire una risposta su cose che non si conoscono.

il modus operandi dei complottisti è sempre lo stesso patetico, stupido e scontato metodo, sempre più noioso..
Inviato il: 8/4/2007 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3867
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
mi sono stufato di gente che non conosce un'h di fisica e astronomia e ragiona "a spanne" basandosi sul nulla assoluto

Si è stufato! Il signorino si è stufato!



Mi diverto come un pazzo, e la cosa che mi diverte di più è vedere il solito paladino che corre a difendere la VU lancia in resta, con il solito post chilometrico.

Scrivi ciccio, scrivi!

Che spasso!

Inviato il: 9/4/2007 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3868
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
mi sono stufato di gente che non conosce un'h di fisica e astronomia e ragiona "a spanne" basandosi sul nulla assoluto

Si è stufato! Il signorino si è stufato!



Mi diverto come un pazzo, e la cosa che mi diverte di più è vedere il solito paladino che corre a difendere la VU lancia in resta, con il solito post chilometrico.

Scrivi ciccio, scrivi!

Che spasso!



finchè non dimostri con dati e calcoli quello che dici vale meno di zero.
Inviato il: 9/4/2007 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3869
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sbagli, una sana risata è inestimabile, e vi ringrazio per questo!
Inviato il: 9/4/2007 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sangre_tor
      sangre_tor
Re: Analisi foto lunari 2
#3870
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
quindi paxtibi mi confermi che state solo giocando e quindi tutto quello che scrivete è frutto di un giochetto tra gente che non sa nulla di astrofisica e se ne vanta. giusto?

ma il fine quale è?
Inviato il: 9/4/2007 2:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...126127128129130131132...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA