Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...125126127128129130131...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3811
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
ma realistici cosa i filmati lunari ?

se la luna SEMBRA un modellino venuto male filmata dall orbita ?

non cè un dettaglio che sia uno....si vedono qualche cratere ridicolo e una superficie che sembr adi plastica....anche quando stanno per toccare il suolo non si vede niente di niente.

quando dico che sono ridicoli è perchè la luna SEMBRA un modellino.

cosa su cui non cè ne da discutere ne da povare niente. devo dimorare che mi SEMBRA un modellino ?

se a voi sembra reale bene...buon per voi ...a m SEMBRA finta ...e anche tanto


Certo che finchè le tue argomentazioni saranno così meditate e scientifiche, non ti potrai certo stupire di non convincere nessuno...
Ciò che dimostri è di avere solo la convinzione, ti mancano solo le argomentazioni... Roba da nulla!

Dai tuoi commenti deduco che quella non SEMBRA(toh va...) la luna.
Il che ovviamente vuole dire che tu sai con certezza come la luna DEVE presentarsi...

Prego diccelo!
Inviato il: 6/4/2007 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#3812
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.


In assenza di agenti esterni si , ma i continui bombardamenti producono vibrazioni che "vagliano" il materiale , le particelle più pesanti "tenderanno" ad andare verso il basso e compattarsi con il corso dei secoli , la vera differenza é lo strato superficiale di alcuni millimetri sottoposto al continuo bombardamento di particelle solari e cosmiche , senza la protezione dell'atmosfera e delle fva , ha un albedo superiore allo strato "profondo" , per questo dove passano gli intrepidi eroi rimane una traccia scura , peccato che tale regola l'abbiano sospesa al momento dell'allunaggio
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/4/2007 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3813
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

Saee ha scritto:
ma realistici cosa i filmati lunari ?

se la luna SEMBRA un modellino venuto male filmata dall orbita ?

non cè un dettaglio che sia uno....si vedono qualche cratere ridicolo e una superficie che sembr adi plastica....anche quando stanno per toccare il suolo non si vede niente di niente.

quando dico che sono ridicoli è perchè la luna SEMBRA un modellino.

cosa su cui non cè ne da discutere ne da povare niente. devo dimorare che mi SEMBRA un modellino ?

se a voi sembra reale bene...buon per voi ...a m SEMBRA finta ...e anche tanto


Certo che finchè le tue argomentazioni saranno così meditate e scientifiche, non ti potrai certo stupire di non convincere nessuno...
Ciò che dimostri è di avere solo la convinzione, ti mancano solo le argomentazioni... Roba da nulla!

Dai tuoi commenti deduco che quella non SEMBRA(toh va...) la luna.
Il che ovviamente vuole dire che tu sai con certezza come la luna DEVE presentarsi...

Prego diccelo!


io ripeto:

il problema in questione non l ho sollevato io
l ha sollevato che dice di esserci andato.

non sono io che una mattina mi sono alzato e ho detto non siamo mai stati sulla luna

ma è qualcun altro che si è alzato una mattina ed è venuto a dirci che è andato sulla luna.

è chiara la differenza ?

quindi io non devo dimostrare niente ....io posso solo dire NO NON CI CREDO E STOP....e se non porto prove è u problema dell altro , non mio.

invece chi dice di aver camminato sullaluna deve portare prove visto che ha sollevato lui il problema.

quindi se non vanno bene le mie argomentazioni è un problema vostro ...di voi che volete sempre un discorso scientifico , che vi fidate della scienza , che credte che la scienza dia semore risposte certe.

mi sembra che di prove scientifiche dopo anni di discussione non ce ne siano ne per una fazione ne per l altra.

il che secondo me fa propendere per ilfatto che non ci sono stati altrimenti esisterebbe una prova credibile
Inviato il: 6/4/2007 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3814
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

Saee ha scritto:
se fosse come la cenere sarebbe ancora piu leggera e quindi uno strato ancora piu alto

in assenza di pressione atmosferica l unica forza che compatta la sabbia è la gravità e sulla luna essendoci 1/ 6 di quella terrestre ci deve essere una sobbia molto soffice.

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.


hai calcolato il valore di compattezza che dovrebbe avere la sabbia lunare in base a quella accelerazione di gravità?

mi mostri i calcoli?

xchè ho il presentimento che anche qui stai facendo solo considerazioni a spanne basate sul niente


senti rigel che tu abbia unidea di compattezza strana della sabbia lo so gia visto che sostieni che le fondamenta di wtc7 si sono ammorbidite per le vibrazioni del crollo delle torri...quindi non so cosa dovrei discutere con te

dalle foto si vedono impronte di mezzo cm su suolo compatto perchè ci saltano anche sopra...che calcoli devo fare ??????????

sulla spiaggia sulla terra lasciamo impronte piu profonde nonostante sotto a 10 cm ci sia addirittura umidità


1)quindi mi dirai che se 2 grattacieli di 410 piani, milioni di tonnellate di acciaio, ti crollano 2-300 metri di distanza tu te ne resti nel tuo palazzo tranquillo tranquillo senza nessuna paura di crollo...

2)il paragone con la sabbia di una spiaggia non va bene, li lo spessore di sabbia è maggiore rispetto a quella lunare

tu non mi hai ancora spiegato in base a quali calcoli stimi che sulla luna dovrebbe esserci più polvere di quella che si vede nelle foto
Inviato il: 6/4/2007 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3815
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:

grandi quantità di polvere le vedi tu...io vedo quantità normali e che hanno una velocità di ricaduta uguale a quela della terra...anzi leggermente piu veloce .


Quantitè "Normali" di polvere che cosa vuol dire??? Che cosa è una quantità "normale" di polvere???

Mamma mia che roba!!!

Come hai fatto a calcolare la velocità di caduta della polvere da quelle immagini???

Se per ricadere più velocemente intendi la assenza di sospensione allora è tutto logico e corretto.
Sulla terra della sospensione rimane sempre.
In quei filmati no!


Citazione:

l unica cosa è che sembra non fare polvere e basta bagnarla.


Fallo!
Bagna della polvere e poi voglio proprio vedere quanto si alza da terra e che effetto da...
Sopratutto poi per ore e ore di filmati ininterrotti.

ps. Cammina su della polvere bagnata o umida e dimmi come ti ritrovi le scarpe dopo aver solo appoggiato il piede...

Citazione:

la velocità di ricaduta invece e' troppo esagerata per essere sulla luna ....sembra proprio un fenomeno terrestre

cioè se io alzo della sabbia colpiede sulla luna vorrei vedere una parabola alta mezzo metro e che ricade doo alcuni secondi


Alcuni secondi????
Dico... ma l accellerazione di gravità la conosci???
Rimango sbalordito da certi commenti!!!

Da non credere...
Pazzesco!

Dimmi dove hai mai visto un uomo lanciare polvere in gran quantità (come nel filmato che avevo postato qualche post fa) per quasi 2 metri semplicemente con un passo...

Dimmi dove hai mai visto un mezzo andare a 10 allora e sparare polvere(pochissima naturalmente... visto che secondo te è poca) a quasi due metri di altezza senza lasciare la minima sospesione....

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/ktclips/ap16_rover.mpg

..perchè missa tanto che se tu l'hai già visto io e te non viviamo nello stesso mondo.

Citazione:

invece si vede che si alza per qualche cm e ricade in neanche mezzo secondo , come sulla terra


Che assurdità...

Calcolati l accellerazione di gravità che cè sulla luna, fatti due conti... Così magari ti risparmi certi post perla tra l'osceno e il blasfemo.
Inviato il: 6/4/2007 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3816
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
2)mi mostri i calcoli che hai fatto sul tasso di asteroidi precipitati e sul tasso di generazione di polvere annuo e su come hai integrato il tutto per i 3 miliardi di anni per dire che c'è troppa poca polvere sulla luna?


Altro che centimetri in meno ,da 1 a 10 metri di regolite é lo strato superficiale lunare, dovuto al continuo bombardamento degli asteroidi , non c'é l'atmosfera a dissolvere i più piccoli...
I calcoli li ha fatti la NASA stessa con le sonde Surveyor in previsione delle missioni Apollo , eppure sto documento lo avrò postato una decina di volte , troppa fatica a leggere ?

http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19690027073_1969027073.pdf


vediamo un'pò:

dato (a)

la nasa aveva dei dati che le dicevano che lo strato di sabbia sulal luna è moolto spesso

dato (b)

la nasa ha finto di andare sulal luna e le foto sono state fatte sulla terra in un'ambiente che simulasse quallo lunare

ora:

riesci a unire (a) a (b) ?

ovvero: se la nasa sapeva che lo strato lunare era più spesso cosa le costava di fare filmati in una zona della Terra dove la sabbia aveva uno strato più spesso?

l'ipotesi che le misurazioni fatte da quella sonda non fossero corrette (può capoitare) o che fossero relative solo ad alcuni punti della luna non ti passa nemmeno per la mente?
Inviato il: 6/4/2007 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3817
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

Saee ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

Saee ha scritto:
se fosse come la cenere sarebbe ancora piu leggera e quindi uno strato ancora piu alto

in assenza di pressione atmosferica l unica forza che compatta la sabbia è la gravità e sulla luna essendoci 1/ 6 di quella terrestre ci deve essere una sobbia molto soffice.

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.


hai calcolato il valore di compattezza che dovrebbe avere la sabbia lunare in base a quella accelerazione di gravità?

mi mostri i calcoli?

xchè ho il presentimento che anche qui stai facendo solo considerazioni a spanne basate sul niente


senti rigel che tu abbia unidea di compattezza strana della sabbia lo so gia visto che sostieni che le fondamenta di wtc7 si sono ammorbidite per le vibrazioni del crollo delle torri...quindi non so cosa dovrei discutere con te

dalle foto si vedono impronte di mezzo cm su suolo compatto perchè ci saltano anche sopra...che calcoli devo fare ??????????

sulla spiaggia sulla terra lasciamo impronte piu profonde nonostante sotto a 10 cm ci sia addirittura umidità


1)quindi mi dirai che se 2 grattacieli di 410 piani, milioni di tonnellate di acciaio, ti crollano 2-300 metri di distanza tu te ne resti nel tuo palazzo tranquillo tranquillo senza nessuna paura di crollo...

2)il paragone con la sabbia di una spiaggia non va bene, li lo spessore di sabbia è maggiore rispetto a quella lunare

tu non mi hai ancora spiegato in base a quali calcoli stimi che sulla luna dovrebbe esserci più polvere di quella che si vede nelle foto


basta rigel ...io non ti rispondo piu o mi prendi per il culo o

se non capisci le mie argomentazioni non mi interessa

per me sulla luna ci devono essere sabbie mobili incalpestabili ...se per te che sei astronomo no non mi interessa.

io credo che cerchi di prendermi per il culo
Inviato il: 6/4/2007 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3818
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
cambio discorso perchè vorrei non dialogar piu ne con rigel ne con iceman, ho l impressione che mi prendano per il culo

qualcuno sa dire se è mai risultato che giri della polvere sulla luna in orbita ?

cioè...gli impatti meteorici generano polvere che si alzerà anche per km, in tutte le direzioni.

tra queste polveri ci sarà qualche granello che avrà una traiettoria e un energia tale da finire in un orbita,
anche bassa magari con velocità elevate.

tale orbita poi non verrebbe piu perturbata visto che non cè atmosfera

quindi ci deve essere della polvere che orbita sulla luna.

mai risultato ?
Inviato il: 6/4/2007 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3819
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
saeemon sei tu che fai affermazioni spannometriche e poi affermi tu stesso di non avere alcuna conoscienza in materia

per dire se un terreno deve essere compatto o no bisogna calcolare le variabili e tutti i parametri in gioco tu invece ti basi solo sul tuo "buon senso"

il guaio è che se si ragiona così non si può discutere xchè qualunque argomentazione porto tu mi dici che il tuo buonsenso ti dice che seve essere così, punto

ti ripeto:

lo strato di polvere lunare può variare da zona a zona e in molte zone è sottile

tu dici che x te non è possibile?

provamelo

ma non mi convincerai mai dicendo "il mio buonsenso mi dice che deve essere spesso"
Inviato il: 6/4/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3820
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ho una domanda:
abbiamo detto e constatato che la bandiera non sventola mai da sola ma solo quando viene mossa daglòi astronauti.

Però una stranezza c'è comunque: perchè fa avanti e indietro? cioè perchè quando viene mosso il paletto la bandiera sembra rallentare come per l'effetto del "pieno" d'aria?
Non dovrebbe rimanere comunque immobile e seguire i paletti?
Totalmente immobile come se fosse rigida?
Inviato il: 6/4/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3821
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
cambio discorso perchè vorrei non dialogar piu ne con rigel ne con iceman, ho l impressione che mi prendano per il culo

qualcuno sa dire se è mai risultato che giri della polvere sulla luna in orbita ?

cioè...gli impatti meteorici generano polvere che si alzerà anche per km, in tutte le direzioni.

tra queste polveri ci sarà qualche granello che avrà una traiettoria e un energia tale da finire in un orbita,
anche bassa magari con velocità elevate.

tale orbita poi non verrebbe piu perturbata visto che non cè atmosfera

quindi ci deve essere della polvere che orbita sulla luna.

mai risultato ?


la polvere interplanetaria è presente e misurata, sia in orbita attorno a pianeti e satilliti sia in orbita attorno al sole

il fenomeno della luce zodiacale che si vede al tramondo tuando il cielo è sereno e limpido è proprio il riflesso della polvere interplanetaria che riflette la luce solare verso di noi
Inviato il: 6/4/2007 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3822
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:

io ripeto:

il problema in questione non l ho sollevato io
l ha sollevato che dice di esserci andato.

non sono io che una mattina mi sono alzato e ho detto non siamo mai stati sulla luna

ma è qualcun altro che si è alzato una mattina ed è venuto a dirci che è andato sulla luna.

è chiara la differenza ?


Diciamo che semmai è qualcuno che si è alzato la mattina e ha deciso che NON siamo stati sulla luna perchè nelle foto del cielo non ci sono le stelle...

è questa la differenza...

Citazione:

quindi io non devo dimostrare niente ....io posso solo dire NO NON CI CREDO E STOP....e se non porto prove è u problema dell altro , non mio.


No invece...
Il problema è proprio tuo... che parli senza conoscere!
Che metti in discussione leggi matematiche e conoscienze scientifiche che hanno secoli senbza neanche rendertene conto(lo spero bene!) solo per giustificare una "truffa lunare" su cui tu stesso hai le idee molto poco chiare.

Non ci credi perchè NON ci vuoi credere??? Perchè ti diverte l idea del complotto??? Bene, stop!

Ma con questo non provi niente e non dimostri niente!
Dimostri solo che ti piacciono i complotti!

Citazione:

invece chi dice di aver camminato sullaluna deve portare prove visto che ha sollevato lui il problema..


Prove che ha portato in quantità enormi...
E tocca a te dimostrare che siano false o falsificate.

Citazione:

quindi se non vanno bene le mie argomentazioni è un problema vostro ...di voi che volete sempre un discorso scientifico , che vi fidate della scienza , che credte che la scienza dia semore risposte certe...


Il problema delle tue argomentazioni è che NON CI SONO!

A meno che tu non voglia considerare un buono metodo di ricerca dire... SEMBRA FINTA... NON SEMBRA VERA, ecc ecc

Ma visto che come dici tu della scienza non cè da fidarsi allora il tuo ragionamento... o meglio la tua mancanza di un ragionamento è perfettamente coerente!

Citazione:

mi sembra che di prove scientifiche dopo anni di discussione non ce ne siano ne per una fazione ne per l altra....


E invece proprio no...
A meno che tu non voglia cosiderare prove scientifiche il cielo senza stelle, astronauti che si dovevano ustionare la faccia o ipotesi su lune di formaggio o di cinture elastiche intorno alla terra che possono essere attraversate solo da satelliti e non da uomini.

Citazione:


il che secondo me fa propendere per ilfatto che non ci sono stati altrimenti esisterebbe una prova credibile



Il problema è che le prove che ci siamo stati esistono e ne abbiamo a che fare spesso...

le prove che NON ci siamo stati non è che non siano convincenti.... semplicemente NON ESISTONO!
Inviato il: 6/4/2007 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3823
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:
Ho una domanda:
abbiamo detto e constatato che la bandiera non sventola mai da sola ma solo quando viene mossa daglòi astronauti.

Però una stranezza c'è comunque: perchè fa avanti e indietro? cioè perchè quando viene mosso il paletto la bandiera sembra rallentare come per l'effetto del "pieno" d'aria?
Non dovrebbe rimanere comunque immobile e seguire i paletti?
Totalmente immobile come se fosse rigida?


ciao tubo,


affatto, la bandiera non è rigida, in quanto fissata al palo e al rialzo quando questi si muovono i bordi della bandiera ricevono una spinta, ma questa spinta non si trasmette subito a tutto il corpo della bandiera proprio xchè non è rigida

in pratica prima si muovono i bordi attaccati al palo poi il resto del corpo della bandiera viene trascinato di conseguenza

l'esempio è quello della corda

quando inizi a oscillare una corda il moto non si trasmette istantaneamente a tutto il corpo, ci vuole un certo tempo prima che arrivi all'altro capo e che anche esso cominci a muoversi
Inviato il: 6/4/2007 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3824
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Giusto rigel.
Grazie per la delucidazione.
Inviato il: 6/4/2007 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3825
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
iceman io vorrei che le prove degli astronauti non mi faccessero ridere , ma bensì che mi affascinassero.

visto che staremmo parlando di un mondo completamente diverso dal nostro dovrebbero affascinarmi le immagini e i video.
Inviato il: 6/4/2007 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#3826
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

l'ipotesi che le misurazioni fatte da quella sonda non fossero corrette (può capoitare) o che fossero relative solo ad alcuni punti della luna non ti passa nemmeno per la mente?


Mica tanto , lo ritengo abbastanza improbabile visto che....

A) le misurazioni fatte da quella sonda non fossero corrette (può capoitare)

Sono state lanciate più sonde , su una può succedere , ma su molte é difficile...

B) fossero relative solo ad alcuni punti della luna

Quelli previsti per l'allunaggio , la Surveyor III l'hanno mancata di alcuni metri....

Citazione:

ovvero: se la nasa sapeva che lo strato lunare era più spesso cosa le costava di fare filmati in una zona della Terra dove la sabbia aveva uno strato più spesso?


Lo sapeva solo la NASA all'epoca , forse far vedere gli intrepidi eroi impantanati fino alla vita non era sufficientemente spettacolare...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/4/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3827
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
tornando al discorso sabbia suolo compatto

qualcuno non è d'accordo che nelle foto ci sono impronte con sabbia alta mezzo cm e sotto suolo compatto visto che ci saltano anche sopra senza sprofondare ?
Inviato il: 6/4/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3828
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

l'ipotesi che le misurazioni fatte da quella sonda non fossero corrette (può capoitare) o che fossero relative solo ad alcuni punti della luna non ti passa nemmeno per la mente?


Mica tanto , lo ritengo abbastanza improbabile visto che....

A) le misurazioni fatte da quella sonda non fossero corrette (può capoitare)

Sono state lanciate più sonde , su una può succedere , ma su molte é difficile...

B) fossero relative solo ad alcuni punti della luna

Quelli previsti per l'allunaggio , la Surveyor III l'hanno mancata di alcuni metri....

Citazione:

ovvero: se la nasa sapeva che lo strato lunare era più spesso cosa le costava di fare filmati in una zona della Terra dove la sabbia aveva uno strato più spesso?


Lo sapeva solo la NASA all'epoca , forse far vedere gli intrepidi eroi impantanati fino alla vita non era sufficientemente spettacolare...


ma stiamo scherzando??

ma davvero credi che anche se lo spessore della sabbia fosse più grande di poci cm gli astronauti dovrebbero sprofondare tipo sabbie mobili?

faccio presente che un'astronauta sulla luna pesava dai 20 ai 30kg

se si vuole applicare il fatto che sulal luna c'è meno accelerazione di gravità e quindi la sabbia dovrebbe essere meno compatta bisogna applicarla anceh al peso degli astronauti e alla pressione che essi esercitavano sul suolo

una pressione 6 volte minore

fra l'altro non vedo l'intelligenza della nasa di fare dei video che descrivono la luna in un modo e poi rendere pubblica direttamente una notizia che li smentisce totalmente...

(li smentisce totalmente solo a tuo parare comunque...)
Inviato il: 6/4/2007 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3829
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
e quindi sprofonda uguale che sulla terra ?
Inviato il: 6/4/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3830
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
e quindi sprofonda uguale che sulla terra ?


quindi non è così semplice e per fare delle affermazioni bisogna fare dei calcoli, nei quali non entra solo il valore di peso degli astronauti, di accelerazione di gravità per la polvere, ma anche altri parametri, come ad esempio la dimensione dei grani di polvere
Inviato il: 6/4/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3831
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:


tu sai come funziona un'aereo? no

boh chissà xchè... deve esserci qualcosa sotto...


Invece di menar il can per l'aia, porta i dati delle missioni lunari relative al salto del "muretto Van Allen Belt" con annessi e connessi.

Siamo sempre qui, quando li porterai sarà sempre tardi.

O sarà mica che non ci sono sti dati ?

O mica saranno top-secret?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/4/2007 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3832
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:


tu sai come funziona un'aereo? no

boh chissà xchè... deve esserci qualcosa sotto...


Invece di menar il can per l'aia, porta i dati delle missioni lunari relative al salto del "muretto Van Allen Belt" con annessi e connessi.

Siamo sempre qui, quando li porterai sarà sempre tardi.

O sarà mica che non ci sono sti dati ?

O mica saranno top-secret?


e se non te li porto? cosa vuoi dire? che non siamo andati sulla luna?

Inviato il: 6/4/2007 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3833
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Che te li porti o meno questi benedetti dati a me personalmente non mi fa nè caldo nè freddo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/4/2007 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3834
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Che te li porti o meno questi benedetti dati a me personalmente non mi fa nè caldo nè freddo.


quindi ammetti che anche se ti portassi questi dati non ci credesti xchè sono della NASA, allora xchè me li chiedi?
Inviato il: 6/4/2007 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3835
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Porta i dati, non menar il can per l'aia.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/4/2007 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3836
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Porta i dati, non menar il can per l'aia.


ti ripeto, il fatto che io non abbia i dati non vuol dire che l'uomo non sia andato sulla luna

o no?
Inviato il: 6/4/2007 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3837
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Io dico che se uno dice di aver battuto il record mondiale di salto in lungo dovrebbe portare a sostegno dela sua tesi qualcosina di più delle foto di quando faceva allenamento.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/4/2007 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3838
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao saee, secondo me ti sbagli, anzi sbagli di grosooooo!!!

L'uomo è stato sulla Luna perchè la polvere lunare si muove in maniera assurda per essere in uno studio cinematogfre..ooppss, grafico o in un deserto.

E' OVVIOOO!!!

Che bella la Luna, nevverooooooo???

Una palla di polvere che si muove nello spazio!!!

Pensa te!!

________________________


Rispondi a queste domande, se vuoi...:

- Avevano i cavi? Nessun uomo al mondo lo ha ancora dimostrato. No, non linkare i video di Percy.
- Bandiera che non si muove. nON LINKARE Kaysing et similia, terrificantemente per lui, debunkati.
- Sabbia sollevata in palese assenza di atmosfera e di nugoli. ( quelli che vedi sono dati dall'accumulo di sabbia proiettata su sabbia cadente. Naturalmente, in assenza di atmosfera la polvere sollevata cade piu' velocemente al suolo, perchè non "svolazza".
- In quale mega set avrebbero girato i video?
La risposta è sulla Luna. Dacci la tua.
- Quando sono sul LRV, il mega sole artificiale segue la scena?

Ci dai una risposta esaustiva sul fatto che nessun astronauta, nessuno, ripeto nessuno, seppur ormai tutti vecchi, bacucchi ( Bean, per certi versi) abbia mai smentito tutto?
Certo! La Nasa minaccia di uccidere!!!
Chi?
Chi uccide?

Io, Buzz Aldrin, vecchio, 77 anni, confesso, faccio un casino mondiale e, guarda caso, la mia famiglia muore di lì a poco...
Cernan confessa e muore sua moglie, Bean confessa e muore.
Young confessa e schiatta d'infarto.

Che roba, nevveroooo??

Mai pensato?
vero?

E se solo si fossero organizzati? Un bel 40 anni dopo, tutti assieme e dopo avere avuto gloria?

Ma và!

No. Ancora tutti che campano sulla truffa lunare!

Il bello, è che si fossero tutti messi d'accordo ora il ilibro scritto dai magnifici 25 ( conto da Apollo 8) sarebbe piu' venduto della Bibbia!

E invece no!
Inviato il: 7/4/2007 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3839
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
A parte il fatto che tra qualche anno, ovviamente la Nasa dovrebbe pagare nazioni ( Cina, India, giappone, Germania, Europa in gran parte) per continuare a mantenere ALL'INFINITO la truffa.
Inviato il: 7/4/2007 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3840
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Io dico che se uno dice di aver battuto il record mondiale di salto in lungo dovrebbe portare a sostegno dela sua tesi qualcosina di più delle foto di quando faceva allenamento.


e non può essere che questo qualcosa a sostegno della sua tesi l'ha mostrato ma non è venuta (la NASA) a casa tua a mostrartelo direttamente ma devi andartelo a cercare tu?

se uno batte il record mondiale di salto in lungo tutti i dati e le misurazioni vengono registrati non è che però viene un'addetto delle olimpiadi a casa di tutte le persone del mondo per informarle dei dati relativi alle misurazioni del salto...se non guardi un programma dedicato all'evento ma te ne resti a casa a dormire difficilmente ne verrai a conoscenza, ma questo non vuol dire che hanno qualcosa da nascondere
Inviato il: 7/4/2007 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...125126127128129130131...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA