Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...124125126127128129130...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3781
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Caro il nostro Rigel, illustrali quei dati.

Orsù, dai, che saremo ben lieti di leggerli e commentarli.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/4/2007 3:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3782
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Caro il nostro Rigel, illustrali quei dati.

Orsù, dai, che saremo ben lieti di leggerli e commentarli.


e xchè? il fatto che io non li conosca dimostra qualcosa?
Inviato il: 6/4/2007 3:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3783
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:

ma guarda rigel che a me no me ne frega niente di andare a verificare
a me basta guardare le foto e i video per essere sicuro che e` tutta una penosa farsa.

cioe` io lo vedo che la luna ripresa in fase di discesa o ascensiose e` un modellino venuto anche malissimo.


Abbiamo qua un modellista!
A te basta vedere le foto per capire???
Non dubito!

In compenso non sei neanche in grado di spiegare perchè... Una cosa da nulla proprio!

Citazione:

io lo vedo che i panorami o non ci sono o se ci sono si vede che sono sfondi.

Io lo vedo benissimo che nelle poche foto dove non ci sono questi problemi la luna mi appare comunque non diversa dalla terra ....a parte solo il colore


?!?!?!?
Come???

Citazione:

gia te lo dissi che io sono sicuro al 100 %


La fortuna aiuta gli Audaci...
Io da ogi mi convinco che 2+2 =5 e non voglio sentire discussioni...

L importante è essere convinti!

Citazione:

perche` qua si continua a chiedere a chi non crede di dimostrare.



Forse perchè è LOGICO e DOVEROSO nei confronti di chi mette dubbi su di una verità storica portare delle prove e conoscere COME MINIMO sia la verità ufficiale(e anche molto bene) che saper spiegare un teoria alternativa...

In pratica che mette in discussione la truffa lunare deve SOLO spiegare e saper trovare una spiegazione a tutte, doverose, contestazioni che gli vengono mosse.

Credere in un complotto solo per passione dei complotti non rende il complotto reale, anzi...

Poi per carità... cè anche chi dietro ai complotti ci guadagna, per cui, che quello che sostengono sia vero o no, o ci credano o no, è poco importante... Per loro...
SI può mettere in discussione la latitante dignità di chi fa ste cose ma...

Citazione:

chi non crede non deve dimostrare proprio niente .


Veramente, se "chi non crede" ha un minimo di argomenti(e anche di amor proprio!) ha il "Dovere" di saper illustrare, e molto molto bene anche, tutti i punti su cui la teoria complottista si basa...

Ma visto che dietro al complotto della truffa lunare NON esiste una singola prova che non sia assurda e ridicola di elementi del genere tra i complottisti NON esistono...

Citazione:

e` liberissimo di dire che le prove portategli da chi dice di essere stato sulla luna non sembrano prove e basta.....stop.....finita li .


certo! Come no??
Io sono liberissimo di dire che non cè nessuna ragione sensata per sostenere che 2+2 sia uguale a quattro o che l'Italia abbia veramente vinto il mondiale...

E volendo mi invento tutte le giustificazioni politiche per dimostrarlo...

L unico problema sarà la logicità della cosa...

Un pò come "il silenzio dei Russi".

Visto che la cultura non la si vende nei negozi all Etto(re) o si leggono dei libri e si ragiona su essi o sennò è meglio dedicarsi ai reality show(o alle faccine).


Citazione:

a me i video mi fanno una leggera pena ... a te affascinano....stop


La prossima volta li faranno più belli per te...

Ps.Mi spiegheresti per favore come si spiega il comportamento della polvere spostata dai piedi degli astronauti??
Ti è mai capitato di vedere della polvere comportarsi in questo modo sulla terra?
Inviato il: 6/4/2007 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3784
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
sarà stata sabbia bagnata ?

come a me sembra di vedere anche per terra ...mi sembra tutto un terren umido

d altronde è proprio con la polvere che avrebbero potuto portare prove credibili ,invece di portare tonnellate di roccie indietro sulla terra.

ad esempio potevano mettersi a giocare con la sabbia tirandola in aria ....avremmo visto tutti che avrebbe fatto parabole piu lunghe che sulla terra e senza polvere.

o farla scivolare fra le dita e far vedere che non cera ne vento ne atmosfera.

con la sabbia avrebbero potuto fare tante cose per dimostrare che c era gravità ridotta e non c era aria
invece siamo qui che dovremmo discutere della sabbia mossa dai piedi o dal rover
Inviato il: 6/4/2007 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3785
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
in piu a proposito di sabbia
io mi aspetterei in un ambiente con gravità 1/6 di quella terra e senza pressione atmosferica,cioè
1 kg/ cm^2

uno strato di polvere soffice ben maggiore di 1 cm come si vede nei filmati o nelle foto

questo senza tenere conto che di povere ce ne dovrebbe essere anche di piu che sulla terra , visto che ogni impatto meteorico genera polvere , e senza atmosfera la luna ha ricevuto molti piu impatti che la terra.

invece niente , sulla luna ci sarebbe un cm di sabia soffice ...e neanche tanto soffice perchè a vederla sembra quasi compatta ...come bagnata
Inviato il: 6/4/2007 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3786
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
in piu a proposito di sabbia
io mi aspetterei in un ambiente con gravità 1/6 di quella terra e senza pressione atmosferica,cioè
1 kg/ cm^2

uno strato di polvere soffice ben maggiore di 1 cm come si vede nei filmati o nelle foto

questo senza tenere conto che di povere ce ne dovrebbe essere anche di piu che sulla terra , visto che ogni impatto meteorico genera polvere , e senza atmosfera la luna ha ricevuto molti piu impatti che la terra.

invece niente , sulla luna ci sarebbe un cm di sabia soffice ...e neanche tanto soffice perchè a vederla sembra quasi compatta ...come bagnata


siamo alle solite, fate dei discorsi affermate delle cose senza aver fatto alcun calcolo

1)lo spessore di uno strato di polvere non dipende dalla accelerazione di gravità ma solo dalla quantità di polvere che c'è

2)mi mostri i calcoli che hai fatto sul tasso di asteroidi precipitati e sul tasso di generazione di polvere annuo e su come hai integrato il tutto per i 3 miliardi di anni per dire che c'è troppa poca polvere sulla luna?
Inviato il: 6/4/2007 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3787
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
in piu a proposito di sabbia
io mi aspetterei in un ambiente con gravità 1/6 di quella terra e senza pressione atmosferica,cioè
1 kg/ cm^2

uno strato di polvere soffice ben maggiore di 1 cm come si vede nei filmati o nelle foto

questo senza tenere conto che di povere ce ne dovrebbe essere anche di piu che sulla terra , visto che ogni impatto meteorico genera polvere , e senza atmosfera la luna ha ricevuto molti piu impatti che la terra.

invece niente , sulla luna ci sarebbe un cm di sabia soffice ...e neanche tanto soffice perchè a vederla sembra quasi compatta ...come bagnata


ma che belle considerazioni profonde la sabbia...
altre perle di saggezza da regalarci?


ah, e visto che sei un ModellistaEsperto© (viste le tue considerazioni sui "modellini" della Luna), non è che mi puoi dare una mano a costruire un modello 1/48 del LK?
...in commercio non c'è nulla
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/4/2007 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3788
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
sarà stata sabbia bagnata ?

come a me sembra di vedere anche per terra ...mi sembra tutto un terren umido

d altronde è proprio con la polvere che avrebbero potuto portare prove credibili ,invece di portare tonnellate di roccie indietro sulla terra.


La sabbia "bagnata" sulla terra si presenta in quel modo??? e dove??
E sopratutto: la sabbia bagnata, quando colpita dai piedi di quacuno con forza minima, fa dei voli cosi lunghi??? e senza lasciare mai la minima sospansione???
Dove ti è capitato di vederlo sulla terra???

Per esempio qui:

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/ktclips/ap17_flag.mpg

Dove hai visto mai quest effetto sulla terra?


eh Ettor... Eh Saee???

Citazione:

ad esempio potevano mettersi a giocare con la sabbia tirandola in aria ....avremmo visto tutti che avrebbe fatto parabole piu lunghe che sulla terra e senza polvere.
o farla scivolare fra le dita e far vedere che non cera ne vento ne atmosfera.


EH!?!?!?!!?
Non è un pò troppo presto per un aperitivo a base di superalcolici???

Citazione:

con la sabbia avrebbero potuto fare tante cose per dimostrare che c era gravità ridotta e non c era aria
invece siamo qui che dovremmo discutere della sabbia mossa dai piedi o dal rover


NO NO!
Qua non cè proprio nulla da discutere!

Quei movimenti della polvere sono assolutamene incompatibili con qualsiasi cosa analoga si possa trovare alla stessa atmosfera e sopratutto alla stessa gravità terrestre...
Già solo questa prova, evidente a gli occhi di tutti basterebbe...

Come diceva un utente di NOSTRA conoscienza è una Verita INCONFUTABILE!

Chi sostiene che sia possibile ricostruire la cosa o sostiene che sia una cosa normale e riconduzibile ad un ambiente terrestre mente sapendo di mentire!
Inviato il: 6/4/2007 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3789
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
in piu a proposito di sabbia
io mi aspetterei in un ambiente con gravità 1/6 di quella terra e senza pressione atmosferica,cioè
1 kg/ cm^2

uno strato di polvere soffice ben maggiore di 1 cm come si vede nei filmati o nelle foto


A parte il fatto che dalle immagini delle varie misioni, che evidentemente non hai mai guardato è evidentissimo che lo spessore dello strato di polvere superficiale è variabile a seconda del luogo di allunaggio...

Citazione:

questo senza tenere conto che di povere ce ne dovrebbe essere anche di piu che sulla terra , visto che ogni impatto meteorico genera polvere , e senza atmosfera la luna ha ricevuto molti piu impatti che la terra.


Curioso...
Questa assurda teoria dello strato di polvere spesso chilometri, rigorosamente basata sul nulla più totale(se non sull idiozia vera e propria di chi se l è inventata), l'avevo già sentita formulare da un altro utente... tale Ettore!
Lo conosoci per caso?

Citazione:

invece niente , sulla luna ci sarebbe un cm di sabia soffice ...e neanche tanto soffice perchè a vederla sembra quasi compatta ...come bagnata


A parte il fatto che la polvere lunare, se avessi ossrvato con attenzione ALMENO una fotografia, non somiglia proprio per nulla a comune sabbia, ma a cenere vulcanica...
Però si comporta in modo totalmente diverso, e assoutamente inspiegabile, se non con la assenza di atmosfera e gravità ridotta naturalmente...
Inviato il: 6/4/2007 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3790
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
se fosse come la cenere sarebbe ancora piu leggera e quindi uno strato ancora piu alto

in assenza di pressione atmosferica l unica forza che compatta la sabbia è la gravità e sulla luna essendoci 1/ 6 di quella terrestre ci deve essere una sobbia molto soffice.

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.
Inviato il: 6/4/2007 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3791
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

e xchè? il fatto che io non li conosca dimostra qualcosa?


Ah! Non li conosci !

Bon ...

Chissà mai perchè.

Stammi bene Rigel.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/4/2007 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#3792
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Un simulatore! Uno dei Simulatori di LM che si utilizzavano. Visto che si parlava anche di questo...


sinonimo di simulatore: falso

Comunque questo simulatore veniva collaudato così





Armstrong l'avrà mai provato? Con l'altro non aveva molta confidenza.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/4/2007 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3793
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
Un simulatore! Uno dei Simulatori di LM che si utilizzavano. Visto che si parlava anche di questo...


sinonimo di simulatore: falso

Comunque questo simulatore veniva collaudato così


Armstrong l'avrà mai provato? Con l'altro non aveva molta confidenza.

Hi-speed


Il bello dei tuoi post è che sono estremamente sensati e costruttivi...

Non cè che dire...
Inviato il: 6/4/2007 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3794
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
se fosse come la cenere sarebbe ancora piu leggera e quindi uno strato ancora piu alto

in assenza di pressione atmosferica l unica forza che compatta la sabbia è la gravità e sulla luna essendoci 1/ 6 di quella terrestre ci deve essere una sobbia molto soffice.

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.


Tutte cose che trovano un pieno riscontro nelle immagini...
Nei video e nelle fotografie!
Inviato il: 6/4/2007 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#3795
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Il bello dei tuoi post è che sono estremamente sensati e costruttivi...


Allora spiegaci tu come veniva collaudato quel tipo di simulatore.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/4/2007 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#3796
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Tutte cose che trovano un pieno riscontro nelle immagini...


Rileggiti i post di Pier69 in analisi video lunari (pag 7-8).

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/4/2007 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3797
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

Saee ha scritto:
se fosse come la cenere sarebbe ancora piu leggera e quindi uno strato ancora piu alto

in assenza di pressione atmosferica l unica forza che compatta la sabbia è la gravità e sulla luna essendoci 1/ 6 di quella terrestre ci deve essere una sobbia molto soffice.

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.


Tutte cose che trovano un pieno riscontro nelle immagini...
Nei video e nelle fotografie!


no nelle foto e nei video gli astronauti camminano su un suolo compatto,visto che ridicolamente saltano anche...e lascianoimpronte spesse mezzo cm....quindiper me siamo in presenza di un suolo compatto con uno strato di mezzo cm
Inviato il: 6/4/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3798
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:
se fosse come la cenere sarebbe ancora piu leggera e quindi uno strato ancora piu alto

in assenza di pressione atmosferica l unica forza che compatta la sabbia è la gravità e sulla luna essendoci 1/ 6 di quella terrestre ci deve essere una sobbia molto soffice.

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.


hai calcolato il valore di compattezza che dovrebbe avere la sabbia lunare in base a quella accelerazione di gravità?

mi mostri i calcoli?

xchè ho il presentimento che anche qui stai facendo solo considerazioni a spanne basate sul niente
Inviato il: 6/4/2007 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3799
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

e xchè? il fatto che io non li conosca dimostra qualcosa?


Ah! Non li conosci !

Bon ...

Chissà mai perchè.

Stammi bene Rigel.



tu sai come funziona un'aereo? no

boh chissà xchè... deve esserci qualcosa sotto...
Inviato il: 6/4/2007 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3800
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
Il bello dei tuoi post è che sono estremamente sensati e costruttivi...


Allora spiegaci tu come veniva collaudato quel tipo di simulatore.

Hi-speed


Non me lo avevi mica chiesto...

IN ogni caso credo che il funzionamento lo si possa intuire molto facilmente dalle immagini.

Con questo simulatore gli astronauti si allenavano nell allunaggio,principalmente per la traiettoria e il come evitare eventuali ostacoli (crateri), degli ultimi metri prima del Touch.

Chiaramente si tratta di un simulatore diverso dal LLTV che aveva la funzione molto più "primitiva" di far prendere confidenza con i comandi di volo...

Come si tratta di un simulatore ben diverso da quello utilizzato per le procedure

http://z.about.com/d/space/1/7/S/g/ksc-69pc-0318.jpg

http://www.cradleofaviation.org/exhibits/space/lm_simulator/sim.html

Il simulatore in generale non è un gioco ma un passaggio fondamentale nell addestramento e nell allenamento di qualsiasi pilota.
Anche i comuni piloti aereonautici civili fanno diverse centinaia di ore di simulatore...

Il che chiaramente vuol dire che anche quei piloti in realtà non hanno mai volato no???

ps.il software utilizzato anche ad alti livelli è quello del Comune microsoft Flight Simulator... chiaramante a fare la differenza è l'hardware...
Inviato il: 6/4/2007 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3801
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

Saee ha scritto:
se fosse come la cenere sarebbe ancora piu leggera e quindi uno strato ancora piu alto

in assenza di pressione atmosferica l unica forza che compatta la sabbia è la gravità e sulla luna essendoci 1/ 6 di quella terrestre ci deve essere una sobbia molto soffice.

siccome non cè neanche acqua non ci deve essere l effetto polvere in superficie e compatta sotto ...ma essere uniforme su tutti i vari strati.

al limite diventando dura pian piano che si scava....ma non uno strato polveroso sopra uno compatto.


hai calcolato il valore di compattezza che dovrebbe avere la sabbia lunare in base a quella accelerazione di gravità?

mi mostri i calcoli?

xchè ho il presentimento che anche qui stai facendo solo considerazioni a spanne basate sul niente


senti rigel che tu abbia unidea di compattezza strana della sabbia lo so gia visto che sostieni che le fondamenta di wtc7 si sono ammorbidite per le vibrazioni del crollo delle torri...quindi non so cosa dovrei discutere con te

dalle foto si vedono impronte di mezzo cm su suolo compatto perchè ci saltano anche sopra...che calcoli devo fare ??????????

sulla spiaggia sulla terra lasciamo impronte piu profonde nonostante sotto a 10 cm ci sia addirittura umidità
Inviato il: 6/4/2007 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#3802
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Sai che riuscirei anch'io ad atterrare con quel simulatore agganciato alla gru!

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/4/2007 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3803
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
senti rigel che tu abbia unidea di compattezza strana della sabbia lo so gia visto che sostieni che le fondamenta di wtc7 si sono ammorbidite per le vibrazioni del crollo delle torri...quindi non so cosa dovrei discutere con te


1) non saltare di palo in frasca
2) leggiti questo
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/4/2007 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3804
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
Tutte cose che trovano un pieno riscontro nelle immagini...


Rileggiti i post di Pier69 in analisi video lunari (pag 7-8).

Hi-speed


GIà fatto...

E infatti ribadisco che tutte le riflessioni di cui sopratrovano pieno riscontro.

A dimostrazione dell impossibilità di ricorstruire in modo così perfetto le condizioni evidenti in tutte le diverse decine di ore, anche ininterrotte, di filmati di 40 anni fa, basta andare a vedere come l attuale (di 40 anni dopo quindi) tecnologia cinematografica abbia affrontato la cosa(dalla terra alla luna,Apollo 13,ecc)...
Non ci si avvicina neanche all essere una cosa realistica come nei filmati lunari...
Inviato il: 6/4/2007 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#3805
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
2)mi mostri i calcoli che hai fatto sul tasso di asteroidi precipitati e sul tasso di generazione di polvere annuo e su come hai integrato il tutto per i 3 miliardi di anni per dire che c'è troppa poca polvere sulla luna?


Altro che centimetri in meno ,da 1 a 10 metri di regolite é lo strato superficiale lunare, dovuto al continuo bombardamento degli asteroidi , non c'é l'atmosfera a dissolvere i più piccoli...
I calcoli li ha fatti la NASA stessa con le sonde Surveyor in previsione delle missioni Apollo , eppure sto documento lo avrò postato una decina di volte , troppa fatica a leggere ?

http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19690027073_1969027073.pdf
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/4/2007 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3806
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Saee ha scritto:

no nelle foto e nei video gli astronauti camminano su un suolo compatto,visto che ridicolamente saltano anche...e lascianoimpronte spesse mezzo cm....quindiper me siamo in presenza di un suolo compatto con uno strato di mezzo cm


E tu un suolo dove si lasciano impronte spesse centimetri e dove basta camminare normalmente per sollevare e letteralmente "lanciare" lontano gran quatità di polvere lo chiami "Compatto"???

Mah...
Inviato il: 6/4/2007 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3807
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
ma realistici cosa i filmati lunari ?

se la luna sembra un modellino venuto male filmata dall orbita ?

non cè un dettaglio che sia uno....si vedono qualche cratere ridicolo e una superficie che sembr adi plastica....anche quando stanno per toccare il suolo non si vede niente di niente.

quando dico che sono ridicoli è perchè la luna sembra un modellino.

cosa su cui non cè ne da discutere ne da povare niente. devo dimorare che mi sembra un modellino ?

se a voi sembra reale bene...buon per voi ...a m sembra finta ...e anche tanto
Inviato il: 6/4/2007 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3808
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Sai che riuscirei anch'io ad atterrare con quel simulatore agganciato alla gru!

hi-speed


Il che è un altro commento estremamente interessante e costruttivo...
Inviato il: 6/4/2007 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Saee
      Saee
Re: Analisi foto lunari 2
#3809
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 98
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

Saee ha scritto:

no nelle foto e nei video gli astronauti camminano su un suolo compatto,visto che ridicolamente saltano anche...e lascianoimpronte spesse mezzo cm....quindiper me siamo in presenza di un suolo compatto con uno strato di mezzo cm


E tu un suolo dove si lasciano impronte spesse centimetri e dove basta camminare normalmente per sollevare e letteralmente "lanciare" lontano gran quatità di polvere lo chiami "Compatto"???

Mah...


grandi quantità di polvere le vedi tu...io vedo quantità normali e che hanno una velocità di ricaduta uguale a quela della terra...anzi leggermente piu veloce .

l unica cosa è che sembra non fare polvere e basta bagnarla.

la velocità di ricaduta invece e' troppo esagerata per essere sulla luna ....sembra proprio un fenomeno terrestre

cioè se io alzo della sabbia colpiede sulla luna vorrei vedere una parabola alta mezzo metro e che ricade doo alcuni secondi

invece si vede che si alza per qualche cm e ricade in neanche mezzo secondo , come sulla terra
Inviato il: 6/4/2007 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#3810
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Il che è un altro commento estremamente interessante e costruttivo...


direi estremamente intuitivo.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/4/2007 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...124125126127128129130...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA