Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1651
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Carissimo Ettore, non solo non hanno risposto alla tua ultima domanda, ma nememno a quella sulle ombre. Neanche Iceman ha fatto da cicerone ...

Stavamo discutendo, carissimo Ettore, delle opportunità offerte dalla messa sul mercato di appezzamenti di suolo selenico ( nemmeno in questo caso i nostri cari amici ci hanno fatto sapere nulla).
Pensa un attimo ai vantaggi e alle esclusività anche di un semplice bed and breakfast selenico: potrebbero preparare uova fritte e del bacon ben rosolato direttamente su un davanzale esposto al sole.








_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/6/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#1652
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
.....Janus continua imperterrito a NON rispondermi !!

Se vuoi ti rispondo io per lui, tanto non bisogna essere dei geni. Osservando l'ORA in cui hai postato, si evince scientificamente che Janus, ed io compreso, eravamo impegnati a tifare la nazionale di calcio, anzichè correre dietro alle tue castronate.

Citazione:
E questa è una PROVA INCONFUTABILE che l'ho...."MASSACRATO" !!!

Guarda, le tue "massacrate" sono solo riuscite a modificare la tensione dei miei muscoli facciali facendogli assumere questa espressione:

P.S. Ti lamenti che janus non ti risponde. Beh sappi che io sono ben tre mesi (3 mesi) che ti ho chiesto di farmi vedere la tua antenna, e fino ad ora ho visto solo stupide faccine.
NEVVERO caro ettore?
Inviato il: 26/6/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1653
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Bentornato Drive...

E mo ci divertiamo...

COme dicevo prima:
-Quantità di fotografie scattate sul suolo lunare: argomento gia trattato e gia risolto, visto che nessuno di voi, come al solito è stato capace di ribattere...

-Come si cambia la pellicola:Argomento gia affrontato tempo fa quando i tre utenti Ettore,Ivan,Hi Speed frequantavano e postavano gia da tempo il forum...


Un argomento(peraltro proprio "provante") nuovo però l avete portato:
eliminazione dei Rifiuti organici.

Inrealtà eravatre solo curiosi di saperlo, ma visto che qua avete una reputazione "cospirazionista" da difendere l avete chiesta con il solito tono...
Inviato il: 26/6/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#1654
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Ciao Iceman, come va vecchio mio? Dovrebbero farti SANTO per la pazienza che hai dimostrato fino ad ora.
Io sono rimasto fuori per un certo tempo, a causa di problemi familiari (lutto).
Se ettore ha un'antenna capace di farmi parlare "tanto lontano" potrebbe diventare il mio migliore amico. Peccato che così lontano non arriva nessuna antenna, neppure quella della Cassini.

Figuriamoci la sua!!!!
Inviato il: 26/6/2006 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1655
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
[Citazione:
E mo ci divertiamo...


Bene era ora! Bravo Drive

Hi-speed

PS: telefonate anche a Rigel che così ci divertiamo di più
PPS: Fisiologia applicata alle modificazioni patologiche dell’uomo in ambiente selenico. Analisi dei meccanismi che favoriscono l’integrazione del fenomeno (sovrumano).

Esiste qualcosa di simile nelle vostre biblioteche?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 26/6/2006 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#1656
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
BEH....!!

....E ALLORA SAPPI, caro Drive, che con l'ultima antenna parabolica da 8 metri super speciale che abbiamo da poco realizzato, abbiamo collegato tranquillamente dei "colleghi" negli USA "via Luna" addirittura !! (....e pure in fonia ! - - veramente ci riuscivamo già con quella da 5 metri !! )

Comunque queste antenne non hanno nulla a che vedere con la mia...."SUPERDELUX" !!! -


P.S.
Prova a chiedere in radio se questa "sigla" non ricorda a loro...."qualcosa" - - - (...o qualcuno !! - )


CIAO !


Ettore

Inviato il: 26/6/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1657
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
BEH....!!

....E ALLORA SAPPI, caro Drive, che con l'ultima antenna parabolica da 8 metri super speciale che abbiamo da poco realizzato, abbiamo collegato tranquillamente dei "colleghi" negli USA "via Luna" addirittura !! (....e pure in fonia ! - - veramente ci riuscivamo già con quella da 5 metri !! )

Comunque queste antenne non hanno nulla a che vedere con la mia...."SUPERDELUX" !!! -


P.S.
Prova a chiedere in radio se questa "sigla" non ricorda a loro...."qualcosa" - - - (...o qualcuno !! - )


CIAO !


Ettore



Figata!
E come funziona???
Inviato il: 27/6/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1658
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


EVA photos of the six missions:

Apollo 11........... 121
Apollo 12........... 504
Apollo 14........... 374
Apollo 15..........1021
Apollo 16..........1765
Apollo 17..........1986


A TOTAL of 5771 exposures.

Timing:
Apollo 11........1 EVA .....2 hours, 31 minutes......(151 minutes)
Apollo 12........2 EVAs.....7 hours, 50 minutes......(470 minutes)
Apollo 14........2 EVAs.....9 hours, 25 minutes......(565 minutes)
Apollo 15........3 EVAs...18 hours, 30 minutes....(1110 minutes)
Apollo 16........3 EVAs...20 hours, 14 minutes....(1214 minutes)
Apollo 17........3 EVAs...22 hours, 04 minutes....(1324 minutes)

Time on the Moon: 4834 minutes.

=> 1.19 photos taken EVERY MINUTE, REGARDLESS OF OTHER ACTIVITIES, for example:

Inspect LEM for damage, deploy flag, unpack and deploy radio and television equipment and establish contact with Earth, unpack/assemble/equip and test the LRV electric-powered 4-wheel drive car and drive it 16 miles, unpack and deploy numerous experiment packages (double the scientific payload of first three missions, including new ultraviolet camera, operate the UV camera). Find/document/collect 208.3 pounds of rocks, conclude experiments, return to LEM, etc, etc.





E il tutto senza neppure avere con sè l' Hasselblad.


E questa è la prova inconfutabile che gli indigeni hanno tenuto comportamenti più che urbani con i turisti , indigeni che, per festeggiare, hanno tirato pure qualche bengala .

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/6/2006 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1659
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


EVA photos of the six missions:

Apollo 11........... 121
Apollo 12........... 504
Apollo 14........... 374
Apollo 15..........1021
Apollo 16..........1765
Apollo 17..........1986


A TOTAL of 5771 exposures.

Timing:
Apollo 11........1 EVA .....2 hours, 31 minutes......(151 minutes)
Apollo 12........2 EVAs.....7 hours, 50 minutes......(470 minutes)
Apollo 14........2 EVAs.....9 hours, 25 minutes......(565 minutes)
Apollo 15........3 EVAs...18 hours, 30 minutes....(1110 minutes)
Apollo 16........3 EVAs...20 hours, 14 minutes....(1214 minutes)
Apollo 17........3 EVAs...22 hours, 04 minutes....(1324 minutes)

Time on the Moon: 4834 minutes.

=> 1.19 photos taken EVERY MINUTE, REGARDLESS OF OTHER ACTIVITIES, for example:

Inspect LEM for damage, deploy flag, unpack and deploy radio and television equipment and establish contact with Earth, unpack/assemble/equip and test the LRV electric-powered 4-wheel drive car and drive it 16 miles, unpack and deploy numerous experiment packages (double the scientific payload of first three missions, including new ultraviolet camera, operate the UV camera). Find/document/collect 208.3 pounds of rocks, conclude experiments, return to LEM, etc, etc.



Ti ringrazio, Ivan, di aver confermato quanto ho scritto.
Ti faccio notare comunque che il pistolotto a commento dell'elenco che hai quotato descrive la tipica "J" mission, cioè Apollo XV, XVI e XVII, in quanto come ben saprai LRV significa Lunar Rover Vehicle e tale aggeggio meraviglioso fu portato su solo da queste missioni, come da programma.
In particolare, visto che si parla di 16 miglia, direi che il succitato pistolotto parla SOLO di Apollo XVII, missione che ha percorso effettivamente tutte quelle miglia a bordo dell'LRV, e direi che con 3 giorni di tempo e 22 ore di EVA, il tempo non è mancato affatto per effettuare quanto richiesto dal piano di missione.
Inoltre a Terra una nutrita schiera di ingegneri e geologi seguiva l'attività dei due astronauti tramite timeline e addirittura, dall'Apollo XV al XVII con la telecamerina installata sull'LRV, facendoli spostare immediatamente da un luogo di campionamento all'altro in caso di "sforamento" dalla tabella di marcia.
Per conoscere tutto questo, e non soffermarsi sempre alla solita fuffa (troooooppo sforzo, lo so), basta come ho detto tante volte acquistare un cofanetto della spacecraftfilms.com e godersi le ORE di EVA di Apollo XVII. Vi passerebbero tutti gli incubi legati a questo supposto inganno globale.


Citazione:
Le fotocamere erano ovviamente rimuovibili dal supporto posto sul petto dell'astronauta, soprattutto per comodità, ma anche per passare dallo stretto boccaporto del LEM e per poterle poi abbandonare (sic) sulla Luna prima di ripartire verso il CSM.
Ho visto la composizione che hai allegato. E' ovvio che poi in immagini precedenti o successive (temporalmente) a quelle che hai usato, gli stessi astronauti hanno installato sul petto le Hasselblad. In altre parole quanto hai inviato non ha alcun valore e non supporta certo alcuna tesi di "stranezza".
A) Ti presento David Scott, CDR Apollo XV, capace però anche di togliersi l'Hasselblad per potersi muovere facilmente durante un carotaggio, e rimetterla per un bel saluto alla bandiera. Pazzesco vero?
B) Anche John Young di Apollo XVI non fa eccezione., così come il suo compagno Charlie Duke. Roba da matti...
C) E che dire del primo scienziato (geologo) che ha camminato sulla Luna? Si chiama Jack Shmitt, e si vede anche che ogni tanto il corpo macchina può essere di impiccio.
Ad accompagnarlo nei tre giorni di attività sul suolo lunare, c'era il bravo Eugene Cernan.

Insomma, come sempre scegliete due/tre foto (ma poi quando serve vi fa comodo stupirvi che ve ne sono oltre 3000 per Apollo XVII) e le utilizzate in modo strumentale, sperando sia questo il metodo per provare la bontà delle vostre insostenibili tesi cospirazioniste.
Ci vuole ben altro per discutere verità storiche, e non è con la tattica dello struzzo, che non vuole vedere TUTTO il materiale esistente, che arriverete da qualche parte...
Inviato il: 27/6/2006 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1660
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Scusa, non voglio offendere, ma non mi pare che tu abbia motivo di accostarti a Copernico.
Non servirà aspettare anni e anni per veder chiudere tra grasse risate tutta la montatura dei cospirazionisti moon hoax. Basteranno le prossime sonde NASA destinate alla Luna a partire dal 2008. Vi restano un paio d'anni di sollazzo, poi dovrete inventarvi altri complotti per smentire le foto dei luoghi di allunaggio che saranno riprese proprio da quelle sonde.


Se non sai distinguere un esempio da un'accostamento non sono problemi miei , del resto vuoi guidare un motorino senza prima saper andare in bicicletta.
E secondo te noi dovremmo aspettare che la nasa ci confermi che è stata sulla luna , carina questa.
Tu aspetta la nasa , io aspetto i cinesi e gli altri che quando arriveranno sulla Luna vedremo se tale primato lo lasceranno agli americani
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/6/2006 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1661
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


EVA photos of the six missions:

Apollo 11........... 121
Apollo 12........... 504
Apollo 14........... 374
Apollo 15..........1021
Apollo 16..........1765
Apollo 17..........1986


A TOTAL of 5771 exposures.

Timing:
Apollo 11........1 EVA .....2 hours, 31 minutes......(151 minutes)
Apollo 12........2 EVAs.....7 hours, 50 minutes......(470 minutes)
Apollo 14........2 EVAs.....9 hours, 25 minutes......(565 minutes)
Apollo 15........3 EVAs...18 hours, 30 minutes....(1110 minutes)
Apollo 16........3 EVAs...20 hours, 14 minutes....(1214 minutes)
Apollo 17........3 EVAs...22 hours, 04 minutes....(1324 minutes)

Time on the Moon: 4834 minutes.

=> 1.19 photos taken EVERY MINUTE, REGARDLESS OF OTHER ACTIVITIES, for example:

Inspect LEM for damage, deploy flag, unpack and deploy radio and television equipment and establish contact with Earth, unpack/assemble/equip and test the LRV electric-powered 4-wheel drive car and drive it 16 miles, unpack and deploy numerous experiment packages (double the scientific payload of first three missions, including new ultraviolet camera, operate the UV camera). Find/document/collect 208.3 pounds of rocks, conclude experiments, return to LEM, etc, etc.





E il tutto senza neppure avere con sè l' Hasselblad.


E questa è la prova inconfutabile che gli indigeni hanno tenuto comportamenti più che urbani con i turisti , indigeni che, per festeggiare, hanno tirato pure qualche bengala .



niente da fare...

Non cè partita!
Argomento già trattato e risolto tempo fa quando si parlo a lungo del fatto che gli astronauti erano allenati a scattare fotografie di continuo, e non perchè fossero in gita di piacere...

Tra l altro,come sempre succede, chi ha sprecato il suo tempo a prendere giù questi dati nel tentativo di trovare "un ennesima prova decisiva" avrebbe ancora una volta fatto meglio ha sprecarlo in un modo più costruttivo, per esempio informandosi un pò...

Una persona che si è informata dovrebbe sapere, per esempio, che "l' ispezione del LM" dopo l allunaggio (Inspect LEM for damage) fu fotografica(le famose foto viste e riviste dei piedi del LM per esempio)

Che bello vedere solo quello che fa comodo vero????
Inviato il: 27/6/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#1662
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
E ALLORA SAPPI, caro Drive, che con l'ultima antenna parabolica da 8 metri super speciale che abbiamo da poco realizzato, abbiamo collegato tranquillamente dei "colleghi" negli USA "via Luna" addirittura !!


Urca che roba! Uhmm vediamo un po', vi siete costruiti una sberla di parabola di 8 metri di diametro. Giusto? E a chi avete chiesto il permesso per una simile installazione e a chi per le licenze di trasmissione? Al messo comunale forse? Inoltre perchè proprio 8 metri? Qual'è la lunghezza d'onda che usate? Prima però la usavate di 5 metri, quindi la frequenza è cambiata! E poi, uhmm, vediamo vediamo, usando una 8 metri di diametro usate i ghz, giusto? Con che armonica e che modulazione? E che ci fate coi ghz? Trasmettete ad un ripetitore lunare che non esiste?
Ma guarda un po'! Nessuno al mondo fa ponti radio usando ripetitori lunari, o voi sì. E dimmi, questo ripetitore lunare chi è andato di voi a piazzarlo sulla Luna? Nessuno? Come nessuno!!
Urca, ma allora c'è davvero andato qualcuno lassù a montare tutta questa stazione per voi. I russi? Gli americani? Beh, poco importa, comunque lassù qualcuno c'è stato ti pare? Mica è sorto da solo come un fungo! E l'energia di questo ripetitore da dove viene presa? Dalla luce solare? E quanto sarebbe grosso questo ripetitore, generatori compresi? Sul LEM c'era tutto lo spazio per portare tutta questa attrezzatura? E quanti giorni hanno impiegato per montare tutta la stazione? E se dovesse guastarsi, chi va là a riparare il ripetitore (prassi che viene fatta regolarmente con i satelliti in orbita)?
Figurati!
Inoltre dovrei dedurre che questo ripetitore lunare è lì alla mercè di chiunque, vero? Ed essendo un ripetitore in ghz, dove l'avrebbero puntato questo ripetitore? Tò, ma guarda un po', l'hanno puntato proprio verso i tuoi amici, e solo loro possono captarlo.
Sì sì, la tesi non fa una grinza. Bravo ettore.

Citazione:
(....e pure in fonia !

E ci mancherebbe! Che cosa volevi trasmettere? L'alfabeto morse o il linguaggio degli uccelli?

Citazione:
Comunque queste antenne non hanno nulla a che vedere con la mia...."SUPERDELUX" !!!

La quale NON ESISTE, non c'è traccia in rete, non l'hai mai costruita, non funziona una cicca, e non hai il coraggio di mostrarcela in foto. Ergo, BUFALA COLOSSALE!!!!!!
Ti faccio presente GENIO che se voglio parlare con qualcuno dall'altra parte del mondo uso il CELLULARE e il via satellite. Altro che luna! Manco le partite di calcio trasmettono usando inesistenti ripetitori lunari!
Anzi, lo sai che io l'altro ieri ho parlato direttamente con Bush via Saturno?
Sì, ho puntato un'antenna verso saturno, sul quale c'è installato un ripetitore che conosco solo io e che è puntato solo verso la casa di Bush. Mi raccomando però non dirlo a nessuno, è un mezzo che mi permette di non spendere scatti per le bollette del telefono, e funziona benissimo. Se vuoi ti dò le coordinate, così ci parli anche tu.
Inviato il: 27/6/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1663
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Se non sai distinguere un esempio da un'accostamento non sono problemi miei , del resto vuoi guidare un motorino senza prima saper andare in bicicletta.
E secondo te noi dovremmo aspettare che la nasa ci confermi che è stata sulla luna , carina questa.
Tu aspetta la nasa , io aspetto i cinesi e gli altri che quando arriveranno sulla Luna vedremo se tale primato lo lasceranno agli americani


Aspetta pure quello che ti pare.
Io sto semplicemente aspettando che tu risponda a qualcuna delle mie obiezioni, ma tant'è, ognuno fa quel che può...
Prendo atto del tuo silenzio. A presto!
Inviato il: 27/6/2006 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#1664
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
E secondo te noi dovremmo aspettare che la nasa ci confermi che è stata sulla luna , carina questa.

Se è per questo ce lo ha già confermato da 40 anni. Devo forse aspettare che me lo confermi TU?
Ah ah ah.
Questa è ancora più carina.
Inviato il: 27/6/2006 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1665
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Caro ettore!

Non ti sbilanci mai.... ma quando lo fai sono faville proprio!

Nevvero????

ciao
Inviato il: 27/6/2006 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1666
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Caro Janus, grazie dei bellissimi spunti che mi hai offerto:

Grazie, grazie, davvero!





Citazione:

Citazione:

janus ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


EVA photos of the six missions:

Apollo 11........... 121
Apollo 12........... 504
Apollo 14........... 374
Apollo 15..........1021
Apollo 16..........1765
Apollo 17..........1986


A TOTAL of 5771 exposures.

Timing:
Apollo 11........1 EVA .....2 hours, 31 minutes......(151 minutes)
Apollo 12........2 EVAs.....7 hours, 50 minutes......(470 minutes)
Apollo 14........2 EVAs.....9 hours, 25 minutes......(565 minutes)
Apollo 15........3 EVAs...18 hours, 30 minutes....(1110 minutes)
Apollo 16........3 EVAs...20 hours, 14 minutes....(1214 minutes)
Apollo 17........3 EVAs...22 hours, 04 minutes....(1324 minutes)

Time on the Moon: 4834 minutes.

=> 1.19 photos taken EVERY MINUTE, REGARDLESS OF OTHER ACTIVITIES, for example:

Inspect LEM for damage, deploy flag, unpack and deploy radio and television equipment and establish contact with Earth, unpack/assemble/equip and test the LRV electric-powered 4-wheel drive car and drive it 16 miles, unpack and deploy numerous experiment packages (double the scientific payload of first three missions, including new ultraviolet camera, operate the UV camera). Find/document/collect 208.3 pounds of rocks, conclude experiments, return to LEM, etc, etc.



Ti ringrazio, Ivan, di aver confermato quanto ho scritto.
Ti faccio notare comunque che il pistolotto a commento dell'elenco che hai quotato descrive la tipica "J" mission, cioè Apollo XV, XVI e XVII, in quanto come ben saprai LRV significa Lunar Rover Vehicle e tale aggeggio meraviglioso fu portato su solo da queste missioni, come da programma.
In particolare, visto che si parla di 16 miglia, direi che il succitato pistolotto parla SOLO di Apollo XVII, missione che ha percorso effettivamente tutte quelle miglia a bordo dell'LRV, e direi che con 3 giorni di tempo e 22 ore di EVA, il tempo non è mancato affatto per effettuare quanto richiesto dal piano di missione.
Inoltre a Terra una nutrita schiera di ingegneri e geologi seguiva l'attività dei due astronauti tramite timeline e addirittura, dall'Apollo XV al XVII con la telecamerina installata sull'LRV, facendoli spostare immediatamente da un luogo di campionamento all'altro in caso di "sforamento" dalla tabella di marcia.
Per conoscere tutto questo, e non soffermarsi sempre alla solita fuffa (troooooppo sforzo, lo so), basta come ho detto tante volte acquistare un cofanetto della spacecraftfilms.com e godersi le ORE di EVA di Apollo XVII. Vi passerebbero tutti gli incubi legati a questo supposto inganno globale.


Citazione:
Le fotocamere erano ovviamente rimuovibili dal supporto posto sul petto dell'astronauta, soprattutto per comodità, ma anche per passare dallo stretto boccaporto del LEM e per poterle poi abbandonare (sic) sulla Luna prima di ripartire verso il CSM.
Ho visto la composizione che hai allegato. E' ovvio che poi in immagini precedenti o successive (temporalmente) a quelle che hai usato, gli stessi astronauti hanno installato sul petto le Hasselblad. In altre parole quanto hai inviato non ha alcun valore e non supporta certo alcuna tesi di "stranezza".
A) Ti presento David Scott, CDR Apollo XV, capace però anche di togliersi l'Hasselblad per potersi muovere facilmente durante un carotaggio, e rimetterla per un bel saluto alla bandiera. Pazzesco vero?
B) Anche John Young di Apollo XVI non fa eccezione., così come il suo compagno Charlie Duke. Roba da matti...
C) E che dire del primo scienziato (geologo) che ha camminato sulla Luna? Si chiama Jack Shmitt, e si vede anche che ogni tanto il corpo macchina può essere di impiccio.
Ad accompagnarlo nei tre giorni di attività sul suolo lunare, c'era il bravo Eugene Cernan.

Insomma, come sempre scegliete due/tre foto (ma poi quando serve vi fa comodo stupirvi che ve ne sono oltre 3000 per Apollo XVII) e le utilizzate in modo strumentale, sperando sia questo il metodo per provare la bontà delle vostre insostenibili tesi cospirazioniste.
Ci vuole ben altro per discutere verità storiche, e non è con la tattica dello struzzo, che non vuole vedere TUTTO il materiale esistente, che arriverete da qualche parte...








_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/6/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1667
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Di grazia Drive, Janus ed Iceman

dove posso ammirare una riproduzione della Hasselblad 500EL portata sulla Luna, con tanto di rivestimento d'argento, rullini rotanti, caricatori a molla, saldata per la polvere e crocette varie?

Dopo tutto hanno riprodotto un finto LEM ed un finto Rover. Cosa volete che sia, per la NASA ,una copia esatta della Hasselblad.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 27/6/2006 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

....

Che bello vedere solo quello che fa comodo vero????

...



Qui si vede un bengala.





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/6/2006 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1669
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
SCUSA....!!! Caro Janus !

....Ma il LEM che intendi sarebbe questo...."CATORCIO" ???

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/a11pan1104333HR.jpg

P.S.
Chissà quante risate si saranno fatti i lettori del forum....!!


Ettore



bere fa bene alla salute ! -


Carissimo Ettore, ma non hai pure tu l'impressione che il LM gli stesse un pò stretto ?

Vai ad uscire agevolmente da lì con lo zaino in spalla ... e anche la scala, poi, per salire, non è che fosse il massimo della comodità ...

Bisognerà che tengano presente queste cose se i nostri amici hanno intenzione di aprire ai turisti il suolo selenico ...

A proposito di bed & breakfast , ti sei mai chiesto cos' era questa "cosa" sotto il LM ?

Ad un esame più attento sembra essere una specie di prodotto ittico surgelato ... non si sa cosa pensare ...

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/6/2006 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Mamma mia quant'è brutto!

e che cos'è?
Forse Janus Iceman Drive lo sanno.

A proposito di foto.

I ragazzi all'epoca si lasciarono effettivamente prendere un pò la mano.
Forse perchè si annoiavano per i paesaggi lunari sempre uguali o forse perchè venivano pagati poco, e da qui la vendetta.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13


Hi-speed
PS: o forse erano supereroi ma negati come fotoreporter
PPS: non sono le uniche
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 28/6/2006 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#1671
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
dove posso ammirare una riproduzione della Hasselblad 500EL portata sulla Luna, con tanto di rivestimento d'argento, rullini rotanti, caricatori a molla, saldata per la polvere e crocette varie?

Se rileggi tutto quello che ha scritto l'utente FMC trovi tutte le risposte.
http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=562&forum=13&viewmode=flat&order=ASC&start=0

Più chiaro di così. L'argomento è già stato trattato. Non capisco che ci si ritorna sopra a fare.
Inviato il: 28/6/2006 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Analisi foto lunari 2
#1672
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Qui si vede un bengala.

Nel vuoto i bengala non funzionano perchè non si può avere combustione. Perchè al posto di postare foto da siti non ufficiali (imageshak) non ci dici dove hai preso l'originale di quella foto? Scommetti che c'è anche la spiegazione su cos'è quella anomalia?
Inviato il: 28/6/2006 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
L'avevo già letto da 4 mesi.

Il buon FMC dove le ha prese tutte queste belle info? Dalla pagina che conosco a memoria della NASA o sono sue supposizioni?

Citazione:
Quelle fotocamere sono dei gioielli della tecnologia


La Hasselblad possiede una sola copia della macchina?
Se non l'ha mai avuta, dovrebbero pensare a cambiare alcuni dirigenti dell'azienda o togliere la pensione a qualcuno.

Il kevlar dov'era nascosto nella macchina perchè non riesco a vederlo.

Citazione:
Supponiamo di avere una custodia metallica quadrata grande circa 20 cm


Quale metallo?
Perchè allora era foderata d'argento? (e di kevlar?!)

La telecamera sul rover era foderata completamente la macchina no, come lo spieghi?
Era fatta di plastica per caso?


Hi-speed


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 28/6/2006 2:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Drive ha scritto:
...
Perchè al posto di postare foto da siti non ufficiali (imageshak) non ci dici dove hai preso l'originale di quella foto? Scommetti che c'è anche la spiegazione su cos'è quella anomalia?


La foto è stata presa da Apollo Image Gallery (AS14-66-9295); la spiegazione lì riportata è: <>.

Comunque sia, qui hanno tirato un'altro bengala:

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/6/2006 8:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1675
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Mamma mia quant'è brutto!



Pe me è di un kitsch eccezzionale, fantastico.

Citazione:


e che cos'è?



Per me è del polipo congelato: il tipo nelle trasmissioni radio parlava di barbecue, poi c'è anche la storia della bottiglia di coca-cola.

" Il prodotto ittico congelato" sembra apparire qui , mentre stanno scaricando.

E qui si nota un pannello ... vista l'analogia con il caso dei carristi nel deserto ... bè, il seguito è ovvio.






_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/6/2006 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Analisi foto lunari 2
#1676
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ivan riduci o linka le immagini senno' va fuori layout la pagina.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 28/6/2006 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
janus su 27/6/2006 14:12:04

Citazione:

Io sto semplicemente aspettando che tu risponda a qualcuna delle mie obiezioni, ma tant'è, ognuno fa quel che può...
Prendo atto del tuo silenzio. A presto!


Già risposto , non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire , se credi ai marzianini piccoli con le antennine verdi non ci posso fare nulla , okkio quando ti risvegli
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/6/2006 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
da Drive su 27/6/2006 14:20:45
Citazione:

Se è per questo ce lo ha già confermato da 40 anni. Devo forse aspettare che me lo confermi TU?
Ah ah ah.
Questa è ancora più carina.

Seeeee , se aspetti e speri che IO confermassi una cosa del genere con la documentazione che ha diffuso la nasa stai fresco.
Ti ricordo che la NASA è AMERICANA , ovvero segue gli interessi di un'altra nazione , non certo dell'umanità.
Del resto oltre ad aver stranamente sospeso le missioni , soltanto astronauti americani sono stati sulla luna .
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/6/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1679
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Con tutta sincerità non saprei proprio che psiegazione dare al "bengala".

Ce sia un difetto della pellicola o un fenomeno celeste, non saprei proprio.

Di certo non è nulla che possa essere prova che l allunaggio non è mai avvenuto, anzi..

A meno che non si tratti di gente come ettore che ha dimostrato di sostenere sia la tesi del "No man on the moon" e sia che gli astronauti dell apollo 14 ebbero contatti con vite aliene.(qualche sito vede quella "fiamma" in quest ottica)
Inviato il: 28/6/2006 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1680
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Ivan riduci o linka le immagini senno' va fuori layout la pagina.


Provvedo subito.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/6/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA