Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...51525354555657...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1591
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Secondo Janus questo sarebbe un clima di amicizia costruttiva.

Ora vorrei sapere le tue qualifiche per poter parlare di questi argomenti , sei un'ingegnere della nasa , dell'esa , oppure un cosmologo ?

Prevedendo il tuo stile da flamer avevo specificato di non fare a fettine il post e riportarlo e tu invece hai fatto l'opposto , evidentemente per te fare un discorso è un concetto astratto, sei solo capace di replicare , prova a far funzionare il cervello ogni tanto.
Invece di fare la domanda "Ma questa sequenza temporale (con ore e minuti?) da dove arriva? Si tratta di MET o di altro sistema di riferimento temporale?" prova a vedere il video che ho linkato , si tratta di minuti e secondi.Per me quello è il filmato ufficiale , preso da nasa.gov ,l'estensione .gov non la regalano , quelle .com si.
Qui se c'è qualcuno che fà affermazioni EASY sei tu , vedi l'esempio delle 10000 T fermate in un tempo finito , non specifici ovviamente che il tempo finito è sufficente a fare due giri di luna e tre carpiati , mentre il lem si è arrestato in pochi cm , manca qualcosa ?
Prima di rispondere ai post leggili attentamente , e non inventare frasi che non ho mai detto (inizio EVA ? e chi ha parlato di EVA ? , affermo il contrario di cosa ? che ci sono zone SICURAMENTE al buio ? un conto è fare una foto , un conto è eseguire una riparazione , beato te che ci vedi tanto bene al buio , sei per caso un gatto che spinge i pulsanti della tastiera ed escono fuori frasi casuali ?leggi per caso da qualche parte del mio post che il dps è gimbaled ? non ti viene in mente che l'assenza di tracce della sonda di contatto est indica che il lem OLTRE ad essere inclinato a sinistra era pure inclinato in avanti ?non l'avevo specificato perchè è irrilevante )
Altra chicca :"Primo: che l'atterraggio sia stato morbidissimo lo dici tu." , no , non lo dico io , lo dicono i piloti stessi , ogni tanto prova a leggerti i documenti ufficiali , nello specifico i mission report.
Se il LEM era "praticamente fermo all'altezza di 2 metri" cosa ha provocato quelle belle strisce dritte ? quelle mi indicano la velocità laterale del LEM , che come puoi verificare dai tempi sono state fatte in circa 2-3 secondi , velocità corrispondenti anche nei report ufficiali , ma se te non li leggi non ci posso fare nulla.
Ovviamente non sei ancora riuscito a spiegare come mai un piede APPOGGIATO lascia una traccia profonda alcuni cm , mentre un lem che pesa centinaia di volte un uomo , sia sulla terra che sulla luna , galleggia beatamente sulla superfice morbida .





Caro Fabri....

Non entro nel tuo fanta litigio con janus ma una cosa la dico:
lui dimostra di sapere qualcosa, tu dimostri di voler contestare!

Questo è ciò che si vede, ma non preoccuparti(o non ti illudere, vedila come vuoi...), che il fatto che tu non conosca le missioni spaziali SI VEDE.
Non sei il solo, questo è chiaro!
vatti a vedere la figuraccia che stava facendo Hi Speed poco fa(uno che posta su questi topic da mesi e mesi...).

Per cui, senza andare a studiarti la fisica e l ingegneria, comincia con il leggere un libro di storia dell astronautica.
Comincerai a notare, se lo leggi e non lo usi come fermacarte,che le missioni lunari erano possibili e perfettamente alla portata(anche se chiaramente molto rischiose.) e che a tutto quello che i "cospirazionisti" usano come prove Inconfutabili sono in realtà baggianate allucinanti a cui solo gli sprovveduti o chi vuole vedere complotti ovunque, possono credere.

Per il resto ti faccio notare per l ennesima volta(ma sempre pr l ennesima volta farai finta di niente...) che da tutto il discorso che hai montato fper la bellezza di 4 pagine non hai tirato fuori la cosa più importante: LA CONCLUSIONE!

Così come hai postato non dici nulla(anche perchè ad onor del vero non cè nulla da dire!) con cui poter dire " l uomo non è stato sulla luna".

Visto che sembri più capace degli altri 2 ubriaconi da circolino(indovinate chi sono) di formulare frasi di senso compiuto ti prego di farlo e di non andare avanti a "sparare nel mucchio" delle fanta prove complottiste sperando che qualcuno prima o poi ti dia ragione perchè per mettere in difficolta uno come Janus devi avere almeno le conoscienze base per poterlo fare.
Janus ha dimostrato, che tu lo voglia o no, di averle.
Tu lo devi ancora dimostrare!
Inviato il: 22/6/2006 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1592
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Una camera tv si brucia , una pellicola riesce a fotografare controsole , forte sta tecnologia spaziale :)))



eh beh cavolo....

Una macchina fotografica e una telecamera sono la stessa cosa... deduco che decisamente NON conosci il funzionamento di entrambe....
Inviato il: 22/6/2006 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1593
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
MAMMA MIAAAAAAA........!!!!!!!

.....MA COME POTEVA FUNZIONARE QUESTO...."CATORCIOOOOO...... " ???? - - - (....e come poteva reggere al peso dei due astronauti ?? )



http://carpictures.duble.com/Fiat/Duna/2.jpg

Questa si muoveva e tu hai dubbi sul LM?

illuso!
Inviato il: 22/6/2006 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1594
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
un bambino ed un adulto ? rapporto di peso 1 a 5 , uomo e lem rapporto 1 a 100 , ti sembra la stessa cosa ? hai mai provato ad andare sulla spiaggia con una macchina ? quanti metri riesci a fare ?


Il solco che il pneumatico lascia nella sabbia non è per nulla molto più profondo delle impronte che lascia una persona normale... Non lo è neanche nel fango, figurati nella sabbia....

se la macchina sulla sabbia non si muove è dovuto ad altri fattori!

Va inoltre tenuto conto che logicamente il LM in allunaggio spazzò via lateralmente parecchia polvere(che quindi diminuì anche sotto i piedi) e che gli astronauti camminavano a balzi lasciando spesso solchi più profondi per via dell energia del salto stesso.
Inviato il: 22/6/2006 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#1595
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
http://carpictures.duble.com/Fiat/Duna/2.jpg

Questa si muoveva e tu hai dubbi sul LM?


Stavolta Iceman te lo devo dire: questa è davvero bella!



(Ma si muoveva, poi? Sicuro?...)

Inviato il: 23/6/2006 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1596
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao Iceman , CVD con te un discorso è fattibile , mentre con Janus non proprio.
Guarda che la conclusione io l'ho detta , è stato messo in quella posizione da una gru.
L'arresto è troppo improvviso e leggero per quel genere di terreno , non vedo segni di "rimbalzi" e l'improvviso cambio di direzione al momento dell'arresto sono segni che ho già visto , quando si usa una gru e si spostano materiali pesanti.
Ora possiamo pure discutere se tali segni siano compatibili con un vero atterraggio lunare , a te la parola

Edit : ho visto ora il tuo messaggio , vero quello che dici , ma devi stare molto attento , sennò t'insabbi , come molte altre faccende di un governo democratico , ciao

Edit 2 : non sono un esperto fotografo , non sapevo che si potesse fotografare controluce
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/6/2006 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1597
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Iceman forse non hai capito quello che volevo dire.

Se fossero andati veramente sulla Luna, le immagini qualcuno alla NASA le avrebbe viste anche se si fosse rotta la telecamera. Gli astronauti se le ritrovavano nascoste nel fondoschiena.

Ti ho chiesto se per caso tu le avessi viste perché, dal tuo sapere infinito, conosci anche i segreti più reconditi ed inverosimili delle missioni. Punto e basta.

Le riprese non vennero effettuate, a mio parere, per non ripetere gli errori come da Apollo 11.
Le immagini dell’Apollo 11 erano in differita.

Il video dell’Apollo 12 è stato rielaborato (migliore definizione) nel 1999 (dalla data del filmato).

Non mi hai ancora risposto perché la parabola non era prevista nella Missione Apollo 11.

Come minchia facevano a trasmettere.
Se sullo schema che ti postato (della NASA) la parabola era nell’inventario della missione, mi devi spiegare perché non l’hanno caricata.
Si sono forse accorti all’ultimo momento (sulla Luna!!!) che non serviva e l’hanno lasciata nel LEM?
Non l’hanno caricata perché inutile (e come facevano a saperlo?!!)
Nelle missioni successive perchè l’hanno portata se bastava la parabola collocata sul modulo?

Hi-speed
PS: non offendere più il sottoscritto nè gli altri del forum (vale anche per Janus)
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/6/2006 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1598
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Iceman forse non hai capito quello che volevo dire.

Ovvio...

Citazione:

hi-speed ha scritto:
Le riprese non vennero effettuate, a mio parere, per non ripetere gli errori come da Apollo 11.
Le immagini dell’Apollo 11 erano in differita.

Il video dell’Apollo 12 è stato rielaborato (migliore definizione) nel 1999 (dalla data del filmato).

Prove? Dimostrami la fondatezza di tutte queste affermazioni.
Se le fai, saranno certo supportate da prove o da un ragionamento inoppugnabile no?

Citazione:

hi-speed ha scritto:
Non mi hai ancora risposto perché la parabola non era prevista nella Missione Apollo 11.
Come minchia facevano a trasmettere.
Se sullo schema che ti postato (della NASA) la parabola era nell’inventario della missione, mi devi spiegare perché non l’hanno caricata.
Si sono forse accorti all’ultimo momento (sulla Luna!!!) che non serviva e l’hanno lasciata nel LEM?
Non l’hanno caricata perché inutile (e come facevano a saperlo?!!)
Nelle missioni successive perchè l’hanno portata se bastava la parabola collocata sul modulo?

A questa domanda ho già risposto io a Fabrizio. Leggere i post precedenti mi pare una buona abitudine.
Tornando alla nostra parabola, per trasmettere a terra era sufficiente la parabolina posta sopra il Lem. LA missione Apollo XI fu semplificata il più possibile, perchè l'unico scopo di quel volo era atterrare. Nessun particolare obiettivo scientifico, nè di dimostrazioni tecnologiche degli apparati che sarebbero stati portati dagli equipaggi successivi. Le decisioni finali su cosa trasportare erano prese dai vertici NASA in sede di chiusura della pianificazione della missione, quindi a debita distanza temporale dalla stesura delle prime versioni dei manuali e delle pubblicazioni tecniche.
Con un'antenna di diametro maggiore fu possibile migliorare la qualità del segnale da e per la Terra, a prescindere che quelli del XII si bruciarono il sensore ccd della telecamera puntandola contro il Sole. D'altra parte la telecamera FUNZIONO' riprendendo immagini proprio fino a quando non si commise l'errore di rivolgerla verso il Sole, quindi ESISTONO alcuni minuti filmati anche di Apollo XII.

Citazione:

hi-speed ha scritto:

Hi-speed
PS: non offendere più il sottoscritto nè gli altri del forum (vale anche per Janus)

Le offese sono quelle che fate voi tutti all'onestà intellettuale della discussione, che peraltro dovrebbe essere chiusa da un pezzo, vista la totale inconsistenza delle vostre sparate.
Inviato il: 23/6/2006 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1599
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Iceman forse non hai capito quello che volevo dire.

Se fossero andati veramente sulla Luna, le immagini qualcuno alla NASA le avrebbe viste anche se si fosse rotta la telecamera. Gli astronauti se le ritrovavano nascoste nel fondoschiena.

Ti ho chiesto se per caso tu le avessi viste perché, dal tuo sapere infinito, conosci anche i segreti più reconditi ed inverosimili delle missioni. Punto e basta.



Eh???????????

Citazione:
Le riprese non vennero effettuate, a mio parere, per non ripetere gli errori come da Apollo 11.
Le immagini dell’Apollo 11 erano in differita.

Il video dell’Apollo 12 è stato rielaborato (migliore definizione) nel 1999 (dalla data del filmato).


Allora, ricapitolando stai dicendo che:
La nasa fece finta di aver guastato le telecamere per non "ripetere gli stessi errori"(quali poi siano stati non è dato saperlo a meno che non si parli di bottiglie di gassosa...) però quei pochi minuti di filmato che ci sono e che sono pressochè una porcheria(almeno tra quelle che ho visto io), sono stati rielaborati per renderli più belli...
per me hai le idee un pò confuse!

Ti ricordo che è universalmente riconsociuto da tutti(quelli che conoscono i fatti e la realtà storica delle missioni) che la mancanza di filmati nella missione Apollo 12 fu un incidente di grande importanza e gravità perchè impedì di tenere vivo,mediante la trasmissione di filmati, l interesse per le missioni.

Citazione:
Non mi hai ancora risposto perché la parabola non era prevista nella Missione Apollo 11.

Come minchia facevano a trasmettere.
Se sullo schema che ti postato (della NASA) la parabola era nell’inventario della missione, mi devi spiegare perché non l’hanno caricata.
Si sono forse accorti all’ultimo momento (sulla Luna!!!) che non serviva e l’hanno lasciata nel LEM?
Non l’hanno caricata perché inutile (e come facevano a saperlo?!!)
Nelle missioni successive perchè l’hanno portata se bastava la parabola collocata sul modulo?


ha già risposto janus, e in passato Drive, molto meglio di quanto non potrei fare io.
L obbiettivo dell apollo 11 era solo l allunaggio(infatti guarda quanto stettero sulla superfice rispetto alle seguenti missioni!) per cui, visto che c'era d affrontare l incognita più importante e rischiosa, cioè l allunaggio stesso, cercarono di ridurre al minimo il peso togliendo tutto il possibile, e visto che anche senza quell antenna era possibile trasmettere...

Citazione:
non offendere più il sottoscritto nè gli altri del forum


Non ho offeso nessuno, tantomeno il soprascritto...
Inviato il: 23/6/2006 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1600
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
http://carpictures.duble.com/Fiat/Duna/2.jpg

Questa si muoveva e tu hai dubbi sul LM?


Stavolta Iceman te lo devo dire: questa è davvero bella!



(Ma si muoveva, poi? Sicuro?...)



Eccome no????

Quando un 1600 fa 4 km con un litro quando si muove te ne accorgi subito...
Inviato il: 23/6/2006 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1601
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Ciao Iceman , CVD con te un discorso è fattibile , mentre con Janus non proprio.



Il discorso è che non si può negare o contenstare la realtà innegabile scentifica.
Si possono mettere in dubbio tante cose ma non che 1 +1 = 2.

In questo forum spesso diversi utenti "complottisti" che dimostravano di continuo di non conoscere nulla non solo di fisica e ingegneria(per carità, non tutti sono ingegneri!) ma anche di semplice storia delle missioni stesse.
Gente senza le minime basi per poter discutere(e quindi figuriamoci mettere in dubbio!) l argomento si permette di deridere nel vero senso della parola le conoscienze scentifiche di utenti preparati.
Proprio per questa inutile battaglia contro i mulini a vento che tanti utenti preparati e da cui c'era tanto da apprendere hanno deciso di far perdere le proprie tracce.

Irritarsi te lo posso assicurare è la prima reazione che si ha...

Citazione:
L'arresto è troppo improvviso e leggero per quel genere di terreno , non vedo segni di "rimbalzi" e l'improvviso cambio di direzione al momento dell'arresto sono segni che ho già visto , quando si usa una gru e si spostano materiali pesanti.


Con tutta sincerità io, prima di vedere bene le fotografie della missione(Sono reperibili facilmente nella loro integrità solo ora, grazie a internet. prima vederle non era semplice perchè son tantissime e ad essere pubblicae erano sempre le stesse...) e conoscendo abbastanza bene le dinamiche di allunaggio, ero convinto che il LM non avesse lasciato proprio nessun segno visibile del proprio passaggio sulla polvere sottostante.
Certo, si è trattato di un errore da parte mia, sottovalutare la potenza che il motore aveva al momento del touch, anche se al minimo.

Riguardo il problema polvere smossa o "affondamento" dei piedi nella stessa è impossibile stabilire se sia falso, non ultimo il fatto che NON sappiamo quanta polvere c era sotto il LM prima del suo arrivo.
Io non vedo il problema, anche volendo non cè un solo elemento a cui attaccarsi, anche perchè le variabili che possono stabilire lo spostamento della polvere sono si molto molto inferiori a quelle che puoi trovare sulla terra, ma sono comunque elevatissime e quasi incalcolabili.

Per quanto riguarda le tracce lasciate dal contact probe vedo che sono coerentissime con le immagini, con le fonte di gas(il cono di espansione) e con le stesse dinamiche base di allunaggio.
Io,pur avendo conosciuto prima la parte teorica dell allunaggio vero e proprio rispetto alle immagini stesse, non ho mai notato incongruenze.
E infatti noto che anche tu fai un enorme fatica a cercare di trovarle e spiegarle.

Citazione:
Edit : ho visto ora il tuo messaggio , vero quello che dici , ma devi stare molto attento , sennò t'insabbi , come molte altre faccende di un governo democratico , ciao


Eh???????????

Citazione:
Edit 2 : non sono un esperto fotografo , non sapevo che si potesse fotografare controluce


Non cè bisogno di essere particolarmente "esperti", basta conoscere il concetto base del funzionamento anche solo di una macchina fotografica, che no è certo uguale a quello di una telecamera...
Inviato il: 23/6/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1602
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Forse non ti ricordi le dimensioni della superficie dove gli astronauti si muovevano durante la missione Apollo 11.

Non è che per caso gli stesse altamente nei piedi e negli zibidei la parabola per i loro spostamenti? (3 metri e mezzo di diametro)

Nella missione successiva per evitare dubbi montarono la parabola, poi con il "provvidenziale" guasto alla telecamera, fecero i comodi loro.

Le missioni erano secondo il tuo acume solo a scopo scientifico? Non rientravano anche in qualcosa di più reddittizio per il governo USA?
Avevano il rogito in mano per la Luna?
Nessuno dopo di loro ci sarebbe andato se fosse stato possibile?
Tutti si sono fidati della NASA per convincersi che la Luna non è poi così importante?
Le foto vere della Luna la NASA te le devono ancora far vedere (senza astronauti)

Hi-speed
PS: le ultime domande fanno parte di una altro discorso. La prima no.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/6/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1603
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Forse non ti ricordi le dimensioni della superficie dove gli astronauti si muovevano durante la missione Apollo 11.

Non è che per caso gli stesse altamente nei piedi e negli zibidei la parabola per i loro spostamenti? (3 metri e mezzo di diametro)

Nella missione successiva per evitare dubbi montarono la parabola, poi con il "provvidenziale" guasto alla telecamera, fecero i comodi loro.
.


Vedi!
Hai dato già una buona spiegazione!
Qual è il problema???
Invece nelle altre dove ci furono immagini su immagini anche di ottima qualità...??? ma non importa vero???! Quella importante era l apollo 12!

Citazione:
Le missioni erano secondo il tuo acume solo a scopo scientifico? Non rientravano anche in qualcosa di più reddittizio per il governo USA?
Avevano il rogito in mano per la Luna?


Io non ho parole di fronte a tante "perle"...
Certo che le missioni non avevano il solo scopo scientifico!
Erano in primis un mezzo per vincere un importante fase della "Guerra fredda", poi se fossero riusciti a far qualcosa di meglio non ci avrebbero sputato sopra di certo.
DI certo non spesero tutte quelle migliaia di miliardi per analizzare qualche centinaio di Kg di Rocce...
Il problema è che la cosa era troppo costosa e i Sovietici fallirono per cui altri interessi in gioco non ce ne erano...

La verità è che dopo la conquista, tatticamente importante, dello spazio la conquista dela Luna era vista come la vittoria definitiva sul gigante sovietico!

Anche se avessero trovato la più grande miniera d oro il gioco non sarebbe valso(economicamente parlando) la candela.
Se invece i Sovietici fossero riusciti a raggiungere la LUNA le cose probabilmente sarebbero andate diversamente.

Citazione:
Nessuno dopo di loro ci sarebbe andato se fosse stato possibile?


E chi ci sarebbe potuto andare?????
Germania??? Italia???? Olanda??? Argentina????
Dimmi ti prego!

Citazione:
Tutti si sono fidati della NASA per convincersi che la Luna non è poi così importante?


Al contrario, la NASA sostiene che la luna sia importantissima, forse lo sarà in futuro...
Ma per ora l unica cosa che la NASA ci può dire è che la LUNA è tremendamente costosa!

Citazione:
Le foto vere della Luna la NASA te le devono ancora far vedere (senza astronauti)


Certo certo!
Quelle con gli alieni.... bla bla bla....

Inviato il: 23/6/2006 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1604
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Vedi!Hai dato già una buona spiegazione!Qual è il problema???quote]


Le funi per gli spostamenti "erano il problema" per la superficie ridotta.

Citazione:
La verità è che dopo la conquista, tatticamente importante, dello spazio la conquista dela Luna era vista come la vittoria definitiva sul gigante sovietico!


La verità è che, la tanto strombazzata Guerra Fredda, portò ad un accordo già nei primi mesi del 1971 tra americani e russi (Nixon-Breznev) e la firma nel maggio del 1972 per una cooperazione.
..mazza che guerre e che vittorie!

Citazione:
E chi ci sarebbe potuto andare?????


Goldrake

Hi-speed
PS: dove svolazzarono USA e URSS dopo il dicembre del 1972?

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/6/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1605
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Le funi per gli spostamenti "erano il problema" per la superficie ridotta.


che funi???

Citazione:
La verità è che, la tanto strombazzata Guerra Fredda, portò ad un accordo già nei primi mesi del 1971 tra americani e russi (Nixon-Breznev) e la firma nel maggio del 1972 per una cooperazione.
..mazza che guerre e che vittorie!


Riflessione in parte corretta!
la verità è che il Programma lunare venne avviato nel 1961, e quando giunse alla sua attuazione i tempi erano cambiati da molti punti di vista uno dei quali era questo...

In ogni caso non penserai veramente che questi segnali di fanta distensione abbiano calmato le acque e fatto finire tutti gli "attriti"?????
In che contesto metti, per esempio, il boicottaggio delle olimpiadi dell 80' e dell 84' da parte di USA e URSS????



Citazione:
Goldrake


perchè invece non provi a dare una risposta seria???

Citazione:
PS: dove svolazzarono USA e URSS dopo il dicembre del 1972?


Vedo che hai letto almeno la sezione di questo sito rigardante la cosa...
Inviato il: 23/6/2006 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1606
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
In che contesto metti, per esempio, il boicottaggio delle olimpiadi dell 80' e dell 84' da parte di USA e URSS????


Ti darò una risposta che fa il pari con la tua sui mondiali del 70.

Se gli americani fossero andati alle olimpiadi di Mosca, molti avrebbero fatto la fine di Ben Johnson e viceversa.



Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/6/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1607
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Ti darò una risposta che fa il pari con la tua sui mondiali del 70.

Se gli americani fossero andati alle olimpiadi di Mosca, molti avrebbero fatto la fine di Ben Johnson e viceversa.



Hi-speed


E invece nella altre edizioni di mondiali ed olimpiadi non avrebbero corso questo rischio...

Risposte serie, almeno in parte, riesci a darle?
Inviato il: 23/6/2006 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1608
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
A certo Roma, Tokyo, Città del Messico, Monaco e Montreal!! Che rischi ..mazza!
Per non parlare di Seul! (1988 poi fine "guerra fredda")

Prova a chiedere a qualche cicloamatore (se ci riesci a qualche direttore di squadre amatoriali) cosa ne pensano di un noto ciclista.


Hi-speed
PS: allora non sei un aspirante cospirazionista! (termine che non mi piace però)
PPS: Ben Johnson a Seul stava sui coglioni a qualcuno
Comunque siamo OT
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/6/2006 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1609
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
A certo Roma, Tokyo, Città del Messico, Monaco e Montreal!! Che rischi ..mazza!
Per non parlare di Seul! (1988 poi fine "guerra fredda")

Prova a chiedere a qualche cicloamatore (se ci riesci a qualche direttore di squadre amatoriali) cosa ne pensano di un noto ciclista.


Hi-speed
PS: allora non sei un aspirante cospirazionista! (termine che non mi piace però)


Tralasciando queste divagazioni da notare che stai dando piena conferma e ciò che dicevo in origine!
Inviato il: 23/6/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1610
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Si che quando ci mette d'impegno, il governo USA fa quel c...o che vuole

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/6/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1611
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Si che quando ci mette d'impegno, il governo USA fa quel c...o che vuole




se se se...

Che la guerra fredda al momento dell allunaggio era tuttaltro che finita!
Inviato il: 23/6/2006 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#1612
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Udite....UDITEEEE......!!!!

....Un sito DAVVERO SUCCOSO sugli "sbarchi umani lunari" è questo qua !

http://www.scienzeantiche.it/forum2005/topic.asp?TOPIC_ID=5453&whichpage=1

ANDATE A VEDEREEEEEE........!!!!!!!



Ettore

Inviato il: 23/6/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1613
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Iceman discutere con te è un piacere :)))

Giustamente osservi che per discutere di certi argomenti occorre avere un minimo di preparazione.Come avrai notato infatti non sono mai intervenuto sulla questione ritocchi fotografici , luci , ombre ecc. ecc. ovvero la parte "fotografica" pura perchè sono cosciente della mia ignoranza riguardo all'argomento , ma quando leggo baggianate simili :

Janus Inviato il: 13/6/2006 14:35 :

[omiss]

b) nel vuoto l'espansione dei gas di scarico del LEM risultavano praticamente orizzontali, non appena lasiata la campana dell'ugello di scarico. Pertanto, è esattamente per questo che gli esausti colpivano lo strato di polvere superficiale solo quando il LEM era a poco più di 1 metro di altezza.

[omiss]

capisci da solo che non posso ritenere affidabile l'interlocutore , ma non gli dico ignorante , cerco di dare spiegazioni , infatti ho dovuto poi postare altri messaggi per cercare di spiegargli la situazione.
A quanto sembra il buon Janus basa la sua preparazione sulla visione di documenti forniti dalla nasa , non ad una buona conoscenza di base del mondo fisico che lo circonda , infatti guarda per quale motivo secondo lui non dovrei parlare dell'argomento:

Janus Inviato il: 13/6/2006 15:37

[omiss]

Ma comunque, mi pare evidente che ne sai tanto di astronautica da non aver nemmeno mai visto un lancio, chessò, dello shuttle.

[omiss]

Oltretutto non studia neanche bene gli argomenti , ma è meglio finirla qui , torniamo al discorso che ci interessa.
Dici giustamente che non sappiamo quanta polvere c'era prima del suo arrivo , ma credo che ti sbagli , non solo perchè lo sappiamo prima , ma anche DOPO :)))
Cerco di spiegarmi meglio : il pad sud è atterrato in una zona non coinvolta dal getto del dps , non dimentichiamo che il lem proveniva da nord , quindi non è passato sopra quella zona , che quindi la possiamo considerare "vergine".
Che il dps fosse acceso alcuni istanti prima dell'arresto lo possiamo dedurre dalle tracce ad est nella posizione finale , quindi quando è passato SOPRA la porzione occupata dal pad nord era sicuramente acceso.
Come puoi osservare le tracce lasciate dalla sonda nord sono belle profonde su un terreno morbido , quindi in quella zona il dps non ha spostato NULLA , non ti sembra un pò strano ?

P.S:Edit : ho visto ora il tuo messaggio , vero quello che dici , ma devi stare molto attento , sennò t'insabbi , come molte altre faccende di un governo democratico , ciao

mi riferivo al post in cui dicevi che una macchina poteva camminare su una spiaggia :)


P.P.S: "chiacchere su chiacchere sono meglio della guerra" W. Churchill
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/6/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1614
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
b) nel vuoto l'espansione dei gas di scarico del LEM risultavano praticamente orizzontali, non appena lasiata la campana dell'ugello di scarico. Pertanto, è esattamente per questo che gli esausti colpivano lo strato di polvere superficiale solo quando il LEM era a poco più di 1 metro di altezza.

[omiss]

capisci da solo che non posso ritenere affidabile l'interlocutore , ma non gli dico ignorante , cerco di dare spiegazioni , infatti ho dovuto poi postare altri messaggi per cercare di spiegargli la situazione.
A quanto sembra il buon Janus basa la sua preparazione sulla visione di documenti forniti dalla nasa , non ad una buona conoscenza di base del mondo fisico che lo circonda , infatti guarda per quale motivo secondo lui non dovrei parlare dell'argomento:


Aspetta...
Immagina il gas che esce dal cono come una manciata di cannucce in cui ogni cannuccia rappresenta idealmente una molecola del gas stesso:
I gas più esterni esposti al vuoto si espandono, come diceva giustamente Janus orizzontalmente.
Nel frattempo le molecole nello strato sottostante che sono state "protette" per quel brevissimo periodo sono avanzate di un tot di spazio, fino a quando anche loro non risulteranno esposte al vuoto e si dilateranno orizzontalmente a loro volta... e così via!

Logicamennte i fattori che decidono quante saranno le molecole che riusciranno a fare quei 2 metri di "strada" nel vuoto sono: la velocità di uscita dei gas stessi, e la quantità... in pratica quanto è grossa e quanto è lunga la mezzetta di cannucce.

Citazione:
Cerco di spiegarmi meglio : il pad sud è atterrato in una zona non coinvolta dal getto del dps , non dimentichiamo che il lem proveniva da nord , quindi non è passato sopra quella zona , che quindi la possiamo considerare "vergine".


Direi di no, per un semplice motivo!
Appunto perchè il LM arrivava da nord verso sud per frenarne la corsa doveva, per forza di cose, per "frenare", proseguire con il cono puntato in avanti per controbilanciare la forza in gioco per cui i gas, quando il LM era in avvicinamento, si muovevano anche in avanti, verso sud.

Inoltre, appunto per lo stesso motivo di cui sopra, sulla stesso punto vi era anche l accumulo di polvere "spostata" in quel punto poco prima...

Insomma, una cosa non facile da stabilire per la gran quantità di fattori in gioco.

Citazione:
Come puoi osservare le tracce lasciate dalla sonda nord sono belle profonde su un terreno morbido , quindi in quella zona il dps non ha spostato NULLA , non ti sembra un pò strano ?


CHe non abbia spostato NULLA fondamentalmente non è vero,tuttavia va, come ho già detto, considerato che il Propulsore del LM, per tutta la serie di motivi, sia ambientali che Tecnici, non poteva spostarne una grande quantità...
è difficile dedurre la cosa secondo l istinto terrestre ma è logico se si pensa all entità delle forze in gioco!
Inviato il: 23/6/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1615
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Iceman prima di continuare rifletti , per deviare le "cannuccie" occorre una forza , da dove viene ?



se osservi l'immagine puoi osservare che dopo essere uscito dal cono il getto segue una curva , ma NON và verso una posizione orizzontale , bensì VERTICALE , inoltre la campana era progettata per il massimo rendimento nello spazio , visto che nell'atmosfera non serviva.
Non dimentichiamo infatti che per circa 45 secondi il lem (secondo la versione ufficiale) ha spostato nuvole di sabbia (vedi video atterraggio)
Credevo di essere stato chiaro su questo punto
Ho dovuto modificare il post , nel frattempo hai aggiunto altro.
Se il getto fosse spostato verso sud l'inizio della traccia non sarebbe così "pulito" , e poi per i motivi che ho già spiegato NON poteva essere diretto verso sud (traccia sonda sud MOLTO più lunga delle altre)
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/6/2006 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1616
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Iceman prima di continuare rifletti , per deviare le "cannuccie" occorre una forza , da dove viene ?



Sono i legami tra le molecole che si rompono...
Come tu penso ben saprai gas e liquidi sono formati da molecole in costante movimento.
A differenza dei liquidi i gas non sono dotati di un loro volume.
I gas sono comprimibili e quando aumenti la pressione le molecole aumentano la loro velocita e quindi anche la temperatura(dovuta agli attriti tra le molecole).
Al contrario, quando la pressione viene completamente a mancare le molecole si separanno del tutto disperdendosi...

Non sono un professore di fisica per cui non so se mi sono spiegato bene!

Citazione:
se osservi l'immagine puoi osservare che dopo essere uscito dal cono il getto segue una curva , ma NON và verso una posizione orizzontale , bensì VERTICALE , inoltre la campana era progettata per il massimo rendimento nello spazio , visto che nell'atmosfera non serviva.


L immagine mostra la tendenza che i gas hanno nella ns. atmosfera...
Quando la Pressione atmosferica è più forte, uguale o inferiore alla pressione dei gas stessi.
La tendenza si vede gia da quel disegno, è quella di espandersi sempre di più lateralmente.

In assenza totale di atmosfera i gas si disperdono seguendo la tendenza... cioè orizzontalmente rispetto al cono.

Citazione:
Non dimentichiamo infatti che per circa 45 secondi il lem (secondo la versione ufficiale) ha spostato nuvole di sabbia (vedi video atterraggio)


Non è corretto dire che ha spostato nuvole polvere visto che, dalle immagini è evidentissimo, si trattava di un lieve (ma fastidioso per l allunaggio) strato di polvere che si muoveva ordinatamente e senza turbinii verso i lati.
Se si fosse trattato di nuvole vere e proprie, come accadrebbe sulla terra, in quelle condizioni di forte illuminazione, gli astronauti non avrebbero visto nulla della superficie, nemmeno l ombra dello stesso LM(che invece si vede).

Citazione:
Se il getto fosse spostato verso sud l'inizio della traccia non sarebbe così "pulito" , e poi per i motivi che ho già spiegato NON poteva essere diretto verso sud (traccia sonda sud MOLTO più lunga delle altre


Per tutta la discesa del LM il cono era diretto in avanti a frenare gradualmente la velocità(che al distacco dello stesso dal CM era altissima) del LM.
Solo negli ultimi, credo 2 metri, la velocità era diventata zero e il LM rimase sospeso per una manciata di secondi... Nel filmato lo si vede!

Inviato il: 23/6/2006 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Analisi foto lunari 2
#1617
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Janus wrote:

Citazione:
Le offese sono quelle che fate voi tutti all'onestà intellettuale della discussione, che peraltro dovrebbe essere chiusa da un pezzo, vista la totale inconsistenza delle vostre sparate.



Una cosa è sicura, non sei tu quello che decide la chiusura di un Treadh.....giusto per ricordarti un po' di regole. Altra regola fondamentale da ricordare è l'evitare di offendere le persone come spesso ti diverti a fare. Nessuno ti obbliga a stare qui , se ritieni questo posto mentalmente fuorviante ed offensivo per la tua intelligenza, tieni presente che internet è una landa sterminata...hai voglia a correre.

maxgallo.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 23/6/2006 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1618
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
da Iceman su 23/6/2006 17:23:23

[omiss]

Citazione:
Non è corretto dire che ha spostato nuvole polvere ...


[omiss]

Citazione:
Solo negli ultimi, credo 2 metri, la velocità era diventata zero e il LM rimase sospeso per una manciata di secondi... Nel filmato lo si vede!



Fabrizio70 Inviato il: 22/6/2006 3:04

[omiss]

A 14:13 cominciano ad alzare la polvere , a 14:44 appare l'ombra del lem.osservate come sia molto regolare in confronto a quelle delle foto , sembra come se l'illuminazione venisse dallo zenit, non dall'orizzonte .A 14:52 improvvisamente la traiettoria vira di circa 90° a sinistra, a 14:59 contact probe a 15:02 engine stop.

[omiss]

Non mi sembra di aver parlato di nuvole di polvere , ognuno vede quello che vuole nelle nuvole , per questo consigliavo di vedere il video , se TU vedi nuvole di polvere cominciamo bene :))))

Se prendi come riferimento due pietre che scendono dall'alto in basso al centro della finestra vedrai che a 14.52 si spostano da sinistra a destra , non era sospeso , se , e ripeto se , fosse inclinato per contrastare quel movimento allora la traccia nord dovrebbe essere più lunga rispetto alla sud perchè il pad era più basso.
Riguardo al discorso dell'ombra ti ricordo che essa è generata dalla "mancanza" di luce , quindi non importa su che materiale cade.

[omiss]

Citazione:
L immagine mostra la tendenza che i gas hanno nella ns. atmosfera...
Quando la Pressione atmosferica è più forte, uguale o inferiore alla pressione dei gas stessi.
La tendenza si vede gia da quel disegno, è quella di espandersi sempre di più lateralmente.

In assenza totale di atmosfera i gas si disperdono seguendo la tendenza... cioè orizzontalmente rispetto al cono.


[omiss]

già avevo replicato a questa affermazione :

Fabrizio70 Inviato il: 13/6/2006 21:39

[omiss]

L'ultima immagine a destra è la situazione quando i razzi sono ad alta altidudine , ovvero AL DI FUORI dell'atmosfera , non è che continuano ad espandersi all'infinito.
Infatti sotto puoi leggere che porta ad un abbassamento dell'efficenza dei razzi.
Se fosse come dici te , ovvero un efficenza pari a 0 , tali razzi non servirebbero.

[omiss]

E' giusto quello che tu affermi , che il getto ha la tendenza ad allargarsi , ma :

[omiss]

Citazione:
Sono i legami tra le molecole che si rompono...


[omiss]

I legami molecolari già sono belli che sciolti nella camera di reazione , quelli sono residui , al limite hanno la tendenza ad unirsi.
Quello che fà allargare il getto sono gli urti molecolari , ma il 90% della forza è diretto verso il basso , quindi pure dopo miliardi di chilometri se non intervengono fattori esterni sempre in quella direzione và.Ciauz
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/6/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1619
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
da Iceman su 23/6/2006 17:23:23

[omiss]

Citazione:
Non è corretto dire che ha spostato nuvole polvere ...


[omiss]

Citazione:
Solo negli ultimi, credo 2 metri, la velocità era diventata zero e il LM rimase sospeso per una manciata di secondi... Nel filmato lo si vede!



Fabrizio70 Inviato il: 22/6/2006 3:04

[omiss]

A 14:13 cominciano ad alzare la polvere , a 14:44 appare l'ombra del lem.osservate come sia molto regolare in confronto a quelle delle foto , sembra come se l'illuminazione venisse dallo zenit, non dall'orizzonte .A 14:52 improvvisamente la traiettoria vira di circa 90° a sinistra, a 14:59 contact probe a 15:02 engine stop.

[omiss]

Non mi sembra di aver parlato di nuvole di polvere , ognuno vede quello che vuole nelle nuvole , per questo consigliavo di vedere il video , se TU vedi nuvole di polvere cominciamo bene :))))


Guarda che il termine "nuvole di sabbia" lo hai usato tu...

Citazione:
Se prendi come riferimento due pietre che scendono dall'alto in basso al centro della finestra vedrai che a 14.52 si spostano da sinistra a destra , non era sospeso , se , e ripeto se , fosse inclinato per contrastare quel movimento allora la traccia nord dovrebbe essere più lunga rispetto alla sud perchè il pad era più basso.
Riguardo al discorso dell'ombra ti ricordo che essa è generata dalla "mancanza" di luce , quindi non importa su che materiale cade.


Qua ci siamo infilati in un vicolo cieco che ha come fulcro del discorso solo ed esclusivamente il fatto che tu, come altri, trovi troppo limitata la quantità di polvere smossa e troppo limitata l area coperta dalla suddetta polvere!

Le modalità di allunaggio e i motivi per cui la polvere si è mossa in quella quantita e con quella modalità io te l ho già esposto.
La cosa è fisicamente e tecnicamente spiegabile, questo è indubbio.
poi le teorie "alternative" dovrebbero confrontarsi ancor prima con la scienza ufficiale e la logica rispetto che a ciò che dice la NASA.

Lo stabilire la cosa in base a minime(perchè questo sono...) differenze di posizione della polvere è qualcosa di assolutamente impossibile!

Citazione:
L'ultima immagine a destra è la situazione quando i razzi sono ad alta altidudine , ovvero AL DI FUORI dell'atmosfera , non è che continuano ad espandersi all'infinito.
Infatti sotto puoi leggere che porta ad un abbassamento dell'efficenza dei razzi.
Se fosse come dici te , ovvero un efficenza pari a 0 , tali razzi non servirebbero.


Attento!
Cosa non vera.
Sul discegno è scritto "Exit Pressure GREATER than Ambient pressure" ciò vuol dire che non implica per nulla la mancanza di pressione ma solo che la pressione a quell altitudine è INFERIORE(per cui si può tranquillamente trovare ancora nella atrmosfera terrestre!)

Il disegno B rappresenta l efficienza massima in cui tutta la potenza sprigionata si concentra in modo equilibrato sul centro dell ugello.
Il che significa che per quel singolo istante la totalità della potenza usata(teoricamente) viene fisicamente impiegata nella spinta verso l alto.

è proprio per combattere questo effetto che vine utilizzato il CONO di ESPANSIONE, per consentire l utilizzo massimo e la minima dispersione possibile.

In assenza di atmosfera però la potenza che occorre imprimere per dare una spinta molto consistente è minima per ovvi motivi, di conseguenza, è più che sufficiente,ed efficiente, il semplice cono.
(foto: KSC-69PC-413)

Citazione:
I legami molecolari già sono belli che sciolti nella camera di reazione , quelli sono residui , al limite hanno la tendenza ad unirsi.


adesso, io non sono un chimico ma so che secondo Lavoiser in natura "nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma".
nella camera avviene una reazione, una trasformazione,ciò che esce dall ugello è un prodotto diverso ma sempre un prodotto che è sempre un gas, che quindi nel vuoto si comporta come tutti i Gas espandendosi all istante indipendentemente dalla direzione che gli è stata impressa.
Quale gas esso sia è del tutto ininfluente.

Citazione:
Quello che fà allargare il getto sono gli urti molecolari , ma il 90% della forza è diretto verso il basso , quindi pure dopo miliardi di chilometri se non intervengono fattori esterni sempre in quella direzione và.


e invece no!
Perchè qui si sta parlando a livello di movimento molecolare per cui di certo non ha nessuna importanza la velocità con cui è espulso dall ugello.
Inviato il: 23/6/2006 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1620
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

Ettore ha scritto:
MAMMA MIAAAAAAA........!!!!!!!

.....MA COME POTEVA FUNZIONARE QUESTO...."CATORCIOOOOO...... " ???? - - - (....e come poteva reggere al peso dei due astronauti ?? )



http://carpictures.duble.com/Fiat/Duna/2.jpg

Questa si muoveva e tu hai dubbi sul LM?

illuso!



Bellissima pure questa!

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/6/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...51525354555657...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA