Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...127128129130131132133...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
Re: Analisi foto lunari 2
#3871
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
quindi paxtibi mi confermi che state solo giocando e quindi tutto quello che scrivete è frutto di un giochetto tra gente che non sa nulla di astrofisica e se ne vanta. giusto?

State? Scrivete? Dammi pure del tu.

ma il fine quale è?

Il mio è di spingervi a scrivere per divertirmi. Intervengo poco perché in genere scrivete tanto lo stesso.

Ovviamente non leggo un rigo dei post più lunghi, del resto non c'è bisogno di alcun calcolo per sapere che gli asini non volano. Figurati se ne servono per sapere che non si va sulla luna con un trabiccolo.

Ma questa è solo la mia opinione, voi continuate pure a scrivere, vi prego. Non interrompo più, giuro!

Inviato il: 9/4/2007 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3872
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti!.. questo 3d corre anche nei festivi!..

x sangre_tor:
ho riletto un poco.. ci terrei a dire una cosa.. dovremmo evitare di fare ragionamenti che non ci aiutano a cambiare parere..

io vengo qui perché non credo a nessuna missione lunare ufficiale con equipaggio umano.. e ovviamente, non credo all'allunaggio del '69..

quindi voglio capire il punto di vista di chi ci crede.. e vedere se io riesco a cambiare idea o modificarla o almeno rivalutarla prendendo in considerazione i dati e le spiegazioni/motivazioni di chi ci crede..

è questo secondo me lo scopo del 3d.. il confronto.. basato sullo scambio di idee e opinioni, indispensabili ovviamente sono anche i dati e le "prove" a favore di una tesi o di un'altra..

le competenze tecniche o le conoscenze specifiche sono senza dubbio necessarie per ragionamenti tecnici, ma non sono un requisito indispensabile per poter discutere con la logica.. chiunque può contribuire al ragionamento logico se ne è capace.. anche il benzinaio.. altrimenti il vostro metodo selettivo mi esclude per filtraggio sociale?.. (non faccio il benzinaio!, ma non capisco il discorso di prima)

x tubo:
il primo dei due filmati (lift off) è certamente parte di quel filmato integrale che postasti e che io cerco!.. ma in quello si vedeva anche il decollo dall'esterno (che era + rapido) e poi per il resto è uguale al filmato di adesso appunto..

allora.. ci sono commenti su questo filmato?.. anche se non è integrale vedete fuoco o almeno la fiammata? fumo o almeno scie di scarico?.. una qualunque traccia di combustione?.. solo qualche detrito a casaccio.. (serve ancora il filmato integrale comunque perché il bello è il decollo!.. anche se è assurdo anche il blocco in orbita e il modo di volare)

rigel:
se il gas in uscita dal razzo è a una temperatura inferiore al migliaio di gradi non vedi niente

R: rigel.. il discorso è.. se avviene la combustione, la temperatura dello scoppio e delle fiamme e dei gas è molto alta. punto. che poi fuori ci siano -1000 gradi è un'altro discorso.. o c'è combustione o non c'è.. se c'è deve esserci il fuoco.. la fiamma, le trasformazioni.. i fumi di scarico..

i gas incendiati che escono dal razzo, anche sulla luna, hanno una temperatura altissima, che poi certo scende immediatamente.. ma si devono vedere!!.. si dovrebbero.. se fosse vero.. ma non si vede nemmeno una combustione o una traccia di combustione.. ciao a tutti..
Inviato il: 9/4/2007 4:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sangre_tor
      sangre_tor
Re: Analisi foto lunari 2
#3873
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Citazione:
o vengo qui perché non credo a nessuna missione lunare ufficiale con equipaggio umano.. e ovviamente, non credo all'allunaggio del '69..


me ne sono accorto non c'è bisogno che ce lo dici.

Citazione:
quindi voglio capire il punto di vista di chi ci crede.. e vedere se io riesco a cambiare idea o modificarla o almeno rivalutarla prendendo in considerazione i dati e le spiegazioni/motivazioni di chi ci crede..


il punto è proprio questo. Voi non prendete in considerazione né i dati né altro. Mi sorge anche il dubbio che leggiate ciò che scriviamo, in particolare ciò che scrive rigel e iceman.
Il punto è che voi presentate dei dubbi ma non li motivate. Non accettate spiegazioni di fisica e di astronomia assodate da secoli e andate avanti a proporre altri dubbi o ve ne uscite con frasi idiote come "chiedilo alla Nasa".

Citazione:
le competenze tecniche o le conoscenze specifiche sono senza dubbio necessarie per ragionamenti tecnici, ma non sono un requisito indispensabile per poter discutere con la logica.. chiunque può contribuire al ragionamento logico se ne è capace.. anche il benzinaio.. altrimenti il vostro metodo selettivo mi esclude per filtraggio sociale?.. (non faccio il benzinaio!, ma non capisco il discorso di prima)


non stiamo parlando di filosofia in cui la logica è basilare. Qui stiamo parlando di scienze e se voi chiedete per quale motivo avviene un fenomeno è inevitabile spiegare tale fenomeno soprattutto dimostrando che può avvenire.
Qui si tratta di mettere in primo piano la competenza. Perché il benzinaio può usare tutta la logica che vuoi ma se non sa un tubo di scienze non può essermi di alcun aiuto su un argomento prettamente scientifico.
Io non escludo nessuno per filtraggio sociale solo che non pretendo di farmi spiegare la relatività di Einstein da uno che non la conosce, poi può usare tutta la logica che vuole ma se non la conosce non la conosce..

concludendo siamo in un vicolo cieco. Voi andate avanti per la vostra strada fieri di non sapere, per voi è un vanto. Noi per la nostra avendo dalla nostra secoli di ricerca scientifica e almeno delle nozioni ben stampate in testa che trovano riscontro nella realtà che ci circonda.
I vostri dubbi possono condurre non certo alla scoperta di qualche verità ancora non svelata, ma alla paranoia o alla sindrome del complotto, entrambi assolutamente illogiche, immotivate e a-scientifiche.
Inviato il: 9/4/2007 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3874
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
* Clap! Clap! *

"Bravo! Ancora, bis!"



Ops!
Inviato il: 9/4/2007 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3875
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao a tutti!.. questo 3d corre anche nei festivi!..

x sangre_tor:
ho riletto un poco.. ci terrei a dire una cosa.. dovremmo evitare di fare ragionamenti che non ci aiutano a cambiare parere..

io vengo qui perché non credo a nessuna missione lunare ufficiale con equipaggio umano.. e ovviamente, non credo all'allunaggio del '69..

quindi voglio capire il punto di vista di chi ci crede.. e vedere se io riesco a cambiare idea o modificarla o almeno rivalutarla prendendo in considerazione i dati e le spiegazioni/motivazioni di chi ci crede..

è questo secondo me lo scopo del 3d.. il confronto.. basato sullo scambio di idee e opinioni, indispensabili ovviamente sono anche i dati e le "prove" a favore di una tesi o di un'altra..

le competenze tecniche o le conoscenze specifiche sono senza dubbio necessarie per ragionamenti tecnici, ma non sono un requisito indispensabile per poter discutere con la logica.. chiunque può contribuire al ragionamento logico se ne è capace.. anche il benzinaio.. altrimenti il vostro metodo selettivo mi esclude per filtraggio sociale?.. (non faccio il benzinaio!, ma non capisco il discorso di prima)

x tubo:
il primo dei due filmati (lift off) è certamente parte di quel filmato integrale che postasti e che io cerco!.. ma in quello si vedeva anche il decollo dall'esterno (che era + rapido) e poi per il resto è uguale al filmato di adesso appunto..

allora.. ci sono commenti su questo filmato?.. anche se non è integrale vedete fuoco o almeno la fiammata? fumo o almeno scie di scarico?.. una qualunque traccia di combustione?.. solo qualche detrito a casaccio.. (serve ancora il filmato integrale comunque perché il bello è il decollo!.. anche se è assurdo anche il blocco in orbita e il modo di volare)

rigel:
se il gas in uscita dal razzo è a una temperatura inferiore al migliaio di gradi non vedi niente

R: rigel.. il discorso è.. se avviene la combustione, la temperatura dello scoppio e delle fiamme e dei gas è molto alta. punto. che poi fuori ci siano -1000 gradi è un'altro discorso.. o c'è combustione o non c'è.. se c'è deve esserci il fuoco.. la fiamma, le trasformazioni.. i fumi di scarico..

i gas incendiati che escono dal razzo, anche sulla luna, hanno una temperatura altissima, che poi certo scende immediatamente.. ma si devono vedere!!.. si dovrebbero.. se fosse vero.. ma non si vede nemmeno una combustione o una traccia di combustione.. ciao a tutti..


1) sei cosciente che il fuoco non potrai mai vederlo nello spazio?, al massimo vedrai un gas mooolto caldo e quindi luminoso

se però la spinta necessaria per sollevare il lem non è fortissima basta una temperatura minima per generare le pressioni necessarie e sollevare il lem

considerando poi che lo spazio esterno è vuoto e che la temperatura cala velocissimamente appena il gas esce dalla camera di combustione, non è tanto difficile capire che può benissimo essere che il gas appena esce è già tanto freddo (meno di 1000°C) da non emettere più luce

la temperatura di uscita di un gas da un razzo dipende dalla spinta che vuoi che questo gas ti dia, se vuoi una grande spinta devi aumentare la temperatura nella camera di combustione in modo che aumenti la pressione del gas e il propellente esca con maggiore velocità

insomma la temperatura di un gas nella camera di combustione è variabile a seconda della spinta che vuoi dare, se vuoi portare un razzo in orbita dalla Terra ti serve una spinta forte e quindi devi sviluppare temperature elevate nella camera di combustione, inoltre sulla Terra la presenza dell'aria fa in modo che la temperatura del gas non cambi molto quando esso esce xchè l'aria tende in parte e tenere compatto il gras in uscita e quindi il gas diminuisce più lentamente la sua pressione e quindi la sua temperatura

sulla luna invece il gas in uscita è già più freddo xchp servono spinte minori per portare in orbita il lem (che fra l'altro pesa migliaia di volte meno del Saturno V, e inoltre l'assenza dell'atrmosfera facilita il veloce raffreddamento del gas già pochi cm dopo che esce dalla camera di combustione
Inviato il: 9/4/2007 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3876
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
sangre:
il punto è proprio questo. Voi non prendete in considerazione né i dati né altro. Mi sorge anche il dubbio che leggiate ciò che scriviamo, in particolare ciò che scrive rigel e iceman.

R: voi chi?.. comunque io leggo i messaggi di tutti..

sangre:
non stiamo parlando di filosofia in cui la logica è basilare. Qui stiamo parlando di scienze e se voi chiedete per quale motivo avviene un fenomeno è inevitabile spiegare tale fenomeno soprattutto dimostrando che può avvenire.
Qui si tratta di mettere in primo piano la competenza. Perché il benzinaio può usare tutta la logica che vuoi ma se non sa un tubo di scienze non può essermi di alcun aiuto su un argomento prettamente scientifico.

R: credo di non essermi espresso bene altrimenti avresti compreso meglio quello che intendevo.. la logica e il ragionamento logico, non servono solo nella filosofia, (anche se io uso la logica platonica espressa nel concetto di unità e molteplicità) ma può essere applicata in ogni campo.. non esiste scienza senza logica.. se io dico che tutti i palloni da calcio sono sferici, automaticamente tutto quello che non è sferico.. non è un pallone da calcio.. la logica è matematica..

rigel:
1) sei cosciente che il fuoco non potrai mai vederlo nello spazio?, al massimo vedrai un gas mooolto caldo e quindi luminoso

R: il fuoco dovrebbe vedersi.. se c'è.. ma non si vede perché non c'è e non per la temperatura esterna.. molti propellenti sulla terra non hanno problemi a prendere fuoco sotto zero.. la temperatura di infiammabilità di tutti i propellenti è sempre sotto zero, ma questo non preclude la combustione e quindi le fiamme e quindi le trasformazioni e i prodotti (delle trasformazioni)

la comune benzina per esempio ha una temperatura di infiammabilità di circa -20° C sulla terra, che vuol dire che a -20 la benzina evapora e che è predisposta per la combustione, quindi predisposta al fuoco..

se esiste la combustione (indifferentemente dalle condizioni in cui avviene) esiste il fuoco.. ovunque.. anche in acqua.. nel ghiaccio, nello spazio.. ovunque.. se c'è..

ciao a tutti..

p.s.
rigel, adesso puoi postare un link scientifico dove si attesta che la temperatura sulla luna è di -1000° C ??.. grazie..
Inviato il: 9/4/2007 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3877
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
sangre:
il punto è proprio questo. Voi non prendete in considerazione né i dati né altro. Mi sorge anche il dubbio che leggiate ciò che scriviamo, in particolare ciò che scrive rigel e iceman.

R: voi chi?.. comunque io leggo i messaggi di tutti..

sangre:
non stiamo parlando di filosofia in cui la logica è basilare. Qui stiamo parlando di scienze e se voi chiedete per quale motivo avviene un fenomeno è inevitabile spiegare tale fenomeno soprattutto dimostrando che può avvenire.
Qui si tratta di mettere in primo piano la competenza. Perché il benzinaio può usare tutta la logica che vuoi ma se non sa un tubo di scienze non può essermi di alcun aiuto su un argomento prettamente scientifico.

R: credo di non essermi espresso bene altrimenti avresti compreso meglio quello che intendevo.. la logica e il ragionamento logico, non servono solo nella filosofia, (anche se io uso la logica platonica espressa nel concetto di unità e molteplicità) ma può essere applicata in ogni campo.. non esiste scienza senza logica.. se io dico che tutti i palloni da calcio sono sferici, automaticamente tutto quello che non è sferico.. non è un pallone da calcio.. la logica è matematica..

rigel:
1) sei cosciente che il fuoco non potrai mai vederlo nello spazio?, al massimo vedrai un gas mooolto caldo e quindi luminoso

R: il fuoco dovrebbe vedersi.. se c'è.. ma non si vede perché non c'è e non per la temperatura esterna.. molti propellenti sulla terra non hanno problemi a prendere fuoco sotto zero.. la temperatura di infiammabilità di tutti i propellenti è sempre sotto zero, ma questo non preclude la combustione e quindi le fiamme e quindi le trasformazioni e i prodotti (delle trasformazioni)

la comune benzina per esempio ha una temperatura di infiammabilità di circa -20° C sulla terra, che vuol dire che a -20 la benzina evapora e che è predisposta per la combustione, quindi predisposta al fuoco..

se esiste la combustione (indifferentemente dalle condizioni in cui avviene) esiste il fuoco.. ovunque.. anche in acqua.. nel ghiaccio, nello spazio.. ovunque.. se c'è..

ciao a tutti..

p.s.
rigel, adesso puoi postare un link scientifico dove si attesta che la temperatura sulla luna è di -1000° C ??.. grazie..


1) il fuoco non è possibile se non c'è ossigeno, ora dentro la camera di combustione c'è ossigeno, fuori dalla camera di combustione (visto che siamo nello spazio) non c'è ossigeno quindi non c'è nemmeno il fuoco, più semplice di così

l'unica cosa che si potrebbe vedere è la luce emessa da gas a elevata temperatura ma come ti ho detto la temperatura decresce molto appena esci dalla camera di combustione proprio xchè non c'è atmosfera e quindi la pressione cala drasticamente


2)mai detto la stupidaggine che sulal luna la temperatura è -1000°C

ho solo detto che se un gas è a una temperatura inferiore ai 1000°C (non sotto zero!) la radiazione che emette è in grandissima parte non luminosa

questo per dire che magari nella camera di combustione la tmeperatura è già inferiore ai 1000°C e quindi il gas non emette molta luce, o magari la temperatura è comunque elevata (migliaia di °C) ma quando il propellente esce nel vuoto dello spazio la sua pressione diminuisce drasticamente il volume aumenta e di conseguenza la temperatura diminuisce (semplice legge dei gas) fino a diventare tanto bassa (inferiore ai 1000°C) da rendere il invisibile, in quanto a quelle temperature non emette radiazione luminosa
Inviato il: 9/4/2007 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3878
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel:
1) il fuoco non è possibile se non c'è ossigeno, ora dentro la camera di combustione c'è ossigeno, fuori dalla camera di combustione (visto che siamo nello spazio) non c'è ossigeno quindi non c'è nemmeno il fuoco, più semplice di così

R: non prendiamoci in giro..

1) dire che nello spazio non c'è ossigeno è sbagliato.. al massimo puoi affermare che, secondo i dati, sulla luna non c'è ossigeno.. poi le condizioni che generano il fuoco dovrebbero (se fosse vero il filmato) essere interne.. il fuoco quando è stato già prodotto, deve manifestarsi fuori.. anche se, non essendoci + fonte di alimentazione, si trasformerebbe.. ma deve esserci e deve essere visibile sia la fiammata che le trasformazioni..

ma.. vediti il filmato integrale e il decollo..

rigel:
2)mai detto la stupidaggine che sulla luna la temperatura è -1000°C

*EDIT: R: 2) ho riletto e hai ragione, avevo frainteso..

p.s.
rigel perché metti sempre i punti?.. 1, 2..
Inviato il: 9/4/2007 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3879
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
rigel:
1) il fuoco non è possibile se non c'è ossigeno, ora dentro la camera di combustione c'è ossigeno, fuori dalla camera di combustione (visto che siamo nello spazio) non c'è ossigeno quindi non c'è nemmeno il fuoco, più semplice di così

R: non prendiamoci in giro..

1) dire che nello spazio non c'è ossigeno è sbagliato.. al massimo puoi affermare che, secondo i dati, sulla luna non c'è ossigeno.. poi le condizioni che generano il fuoco dovrebbero (se fosse vero il filmato) essere interne.. il fuoco quando è stato già prodotto, deve manifestarsi fuori.. anche se, non essendoci + fonte di alimentazione, si trasformerebbe.. ma deve esserci e deve essere visibile sia la fiammata che le trasformazioni..

ma.. vediti il filmato integrale e il decollo..

rigel:
2)mai detto la stupidaggine che sulla luna la temperatura è -1000°C

R: 2) mi era sembrato di capire questo dai tuoi messaggi precedenti.. ok..

p.s.
rigel perché metti sempre i punti?.. 1, 2..


mi vuoi dire che tu non credi nemmeno al fatto che sulla luna non c'è ossigeno??

poi mi dovresti spiegare cosa significa che il fuoco dovrebbe manifestarsi anche dove non c'è ossigeno

il fuoco è un'effetto della combusione e si può trovare solo dove c'è la combustione, nella camera di combustione c'è il fuoco xchè c'è ossigeno (senza il quale non può avvenire la combustione) fuori dalla camera di combustione non c'è ossigeno quindi non c'è fuoco

non prendiamoci in giro lo dico io!

PS. metto i punti in genere quando il discorso si può spezzettare in vari argomenti (anche se comunque correlati) xchè mi capita spesso di fare post molto lunghi, è solo x fare un'pò di ordine
Inviato il: 9/4/2007 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sangre_tor
      sangre_tor
Re: Analisi foto lunari 2
#3880
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Citazione:
R: credo di non essermi espresso bene altrimenti avresti compreso meglio quello che intendevo.. la logica e il ragionamento logico, non servono solo nella filosofia, (anche se io uso la logica platonica espressa nel concetto di unità e molteplicità) ma può essere applicata in ogni campo.. non esiste scienza senza logica.. se io dico che tutti i palloni da calcio sono sferici, automaticamente tutto quello che non è sferico.. non è un pallone da calcio.. la logica è matematica..


Non ci siamo capiti proprio. La logica e il ragionamento logico come li chiami te tu, ivan e altri non li applicate affatto.

dimmi dove sta la logica in questa frase:

il lem è fatto con carta stagnola e scotch. il lem sembra un catorcio quindi non può volare

questo, in sintesi è quello che ivan ha sostenuto (poi anziché rispondermi lui mi hai risposto te..quella critica era rivolta a lui..va be..)

questa frase è priva di logica, quindi inutile che ci giri intorno.

voi contestate le missioni lunari ma non dimostrate né argomentate per quale motivo non sono possibili. Vedo credervi per fede? cosa c'è di logico nello scrivere che le missioni sono una bufala e che le prove le devo chiedere alla Nasa!
omega, finiscila con questa dialettica politica che con me non attacca.
Inviato il: 9/4/2007 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3881
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao rigel.. hai detto:
mi vuoi dire che tu non credi nemmeno al fatto che sulla luna non c'è ossigeno??

R: è ininfluente quello che credo.. era solo per essere precisi.. nello spazio l'ossigeno è ovviamente presente e abbondante.. il pianeta terra stesso, per esempio è nello spazio..

rigel:
poi mi dovresti spiegare cosa significa che il fuoco dovrebbe manifestarsi anche dove non c'è ossigeno

R: intendo dire che.. pur cessando all'esterno le condizioni favorevoli al proseguire della "già avvenuta combustione all'interno", (comunque non si vede nulla dal filmato e nemmeno la luce) dovrebbero essere visibili fiamme e trasformazioni anche all'esterno.. (LUCE, FUMI) è assurdo il tuo affermare che sia tutto invisibile..

p.s.
scusa rigel se sembra che io voglia contraddirti.. in realtà cerco solo di capire..
Inviato il: 9/4/2007 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3882
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
sangre:
voi contestate le missioni lunari ma non dimostrate né argomentate per quale motivo non sono possibili. Vedo credervi per fede? cosa c'è di logico nello scrivere che le missioni sono una bufala e che le prove le devo chiedere alla Nasa!
omega, finiscila con questa dialettica politica che con me non attacca.

R: in realtà abbiamo discusso a parer mio con la logica diversi punti.. le fva, l'equipaggiamento, la refrattarietà, la densità del suolo lunare.. abbiamo analizzato foto, filmati e documenti.. abbiamo letto e ascoltato dichiarazioni ufficiali ed interviste.. abbiamo discusso sui reperti come le rocce lunari.. abbiamo analizzato la questione militare della faccenda luna.. stiamo discutendo della combustione e delle stranezze di uno dei tanti motivi di dubbio.. il modulo lunare stesso e il suo sistema di propulsione che avrebbe dovuto farlo tornare dalla luna sulla terra.. ma notando la spinta che ha e zero fiamma e trasformazioni.. se fa qualche centinaio di metri in altezza è già troppo.. figuriamoci se riesce a fare qualche centinaio di migliaia di chilometri e superare altre due volte le fva a 30000 KM/H????..

la domanda te la faccio io sangre.. devo credere io per fede alla nasa?.. posso avere dei dubbi?..

ciao grazie..
Inviato il: 9/4/2007 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3883
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao rigel.. hai detto:
mi vuoi dire che tu non credi nemmeno al fatto che sulla luna non c'è ossigeno??

R: è ininfluente quello che credo.. era solo per essere precisi.. nello spazio l'ossigeno è ovviamente presente e abbondante.. il pianeta terra stesso, per esempio è nello spazio..

rigel:
poi mi dovresti spiegare cosa significa che il fuoco dovrebbe manifestarsi anche dove non c'è ossigeno

R: intendo dire che.. pur cessando all'esterno le condizioni favorevoli al proseguire della "già avvenuta combustione all'interno", (comunque non si vede nulla dal filmato e nemmeno la luce) dovrebbero essere visibili fiamme e trasformazioni anche all'esterno.. (LUCE, FUMI) è assurdo il tuo affermare che sia tutto invisibile..

p.s.
scusa rigel se sembra che io voglia contraddirti.. in realtà cerco solo di capire..


1) è influente eccome, posso dire che nell'aria c'è arsenico, è verissomo, ci sarà una parte su un miliardo di parti di aria, ma non vuol dire che muoio

nello spazio c'è ossigeno ma ci sarà un atomo ogni km cubo a conti fatti, per la combustione, è come se non ci fosse

2) ti ripeto che le fiamme si generano solo dove c'è ossigeno, sono il risultato della combustione, non puoi avere fiamme dove non c'è ossigeno, l'ossigeno c'è solo nella camera di combustione le fiamme sono solo li
Inviato il: 9/4/2007 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3884
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
sangre:
voi contestate le missioni lunari ma non dimostrate né argomentate per quale motivo non sono possibili. Vedo credervi per fede? cosa c'è di logico nello scrivere che le missioni sono una bufala e che le prove le devo chiedere alla Nasa!
omega, finiscila con questa dialettica politica che con me non attacca.

R: in realtà abbiamo discusso a parer mio con la logica diversi punti.. le fva, l'equipaggiamento, la refrattarietà, la densità del suolo lunare.. abbiamo analizzato foto, filmati e documenti.. abbiamo letto e ascoltato dichiarazioni ufficiali ed interviste.. abbiamo discusso sui reperti come le rocce lunari.. abbiamo analizzato la questione militare della faccenda luna.. stiamo discutendo della combustione e delle stranezze di uno dei tanti motivi di dubbio.. il modulo lunare stesso e il suo sistema di propulsione che avrebbe dovuto farlo tornare dalla luna sulla terra.. ma notando la spinta che ha e zero fiamma e trasformazioni.. se fa qualche centinaio di metri in altezza è già troppo.. figuriamoci se riesce a fare qualche centinaio di migliaia di chilometri e superare altre due volte le fva a 30000KM/H????..

la domanda te la faccio io sangre.. devo credere io per fede alla nasa?.. posso avere dei dubbi?..

ciao grazie..


il discorso è sempre li: hai fatto dei calcoli per dimostrare che la fiamma dovrebbe essere ben visibile?

hai inserito nei tuoi calcoli tutti i fattori quali:

valore di densità del gas,valore di temperatura necessaria per ottenere quella spinta, valore di spinta necessaria per portare l'astronave sulla Terra?

non vedo calcoli, senza calcoli, con semplici ragionamenti "a spanne" non puoi fare affermazioni che abbiano alcun valore
Inviato il: 9/4/2007 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sangre_tor
      sangre_tor
Re: Analisi foto lunari 2
#3885
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Citazione:
devo credere io per fede alla nasa?.. posso avere dei dubbi?..


qui non si tratta di credere per fede alla Nasa o a qualcun altro.
Se io affermo che in condizioni di pressione normale a livello del suolo una pentola d'acqua bolle a 100 C eseguo l'esperimento, lo argomento e lo dimostro ecco fatto che questo diventa un dato di fatto.
Le affermazioni scientifiche si basano sul metodo scientifico, che voi pare ignoriate.
Qualsiasi vostro dubbio troverebbe una risposta leggendo un testo di fisica o di astronomia, non stiamo parlando della Bibbia o dei vangeli o di altri libri sacri.
non devi credere per fede alla nasa ma se la Nasa o chiunque sia dimostra che una cosa può essere fatta o se ciò che afferma si basa su leggi fisiche assodate e sull'utilizzo di un metodo scientifico ecco fatto che appare un pochino infantile e assurdo non prendere per buono ciò che dice la Nasa perché magari si creda faccia parte di qualche assurdo complotto, senza ovviamente dimostrarlo.

ti rigiro la domanda.

devo credere io per fede a te? se la Nasa afferma qualche cosa e la dimostra io ci credo. se tu affermi delle cose e non dimostri niente perché devo crederti?
________

l'ossigeno presente nello spazio è in una concentrazione molto bassa, molto più bassa che nel nostro pianeta e quindi non può cagionare la combustione.
Per verificare quanto dico basterebbe prendere un libro di chimica e leggerselo, però che è più comodo porsi domande senza cercare le risposte.
anche perché io posso postarti anche diversi link ma alla fine puoi metterli in discussioni tutti quanti affermando che sono scritti in malafede, che sono scritti dal governo, che non sono validi ecc ecc.

come ripeto la discussione ha preso una certa linea e quindi inutile far finta di essere dubbiosi, vi siete già scritti (tu, ivan, paxtibi) la verità, la vostra verità, in contraddizione con le leggi della fisica, della chimica, dell'astrofisica, quindi posso al massimo consigliarvi una lettura di un po' di libri..sempre che siate veramente interessati all'argomento cosa di cui dubito fortemente.
Inviato il: 9/4/2007 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3886
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel:
è influente eccome, posso dire che nell'aria c'è arsenico, è verissomo, ci sarà una parte su un miliardo di parti di aria, ma non vuol dire che muoio

R: rigel.. nello spazio.. esiste il pianeta terra, in cui è certamente presente l'ossigeno in percentuali molto alte nell'alta atmosfera e in percentuale più basse ma costanti e omogenee nella bassa atmosfera fino a 90-100 Km di quota.. quindi se la terra è considerabile come parte dello spazio.. poi ovviamente esistono percentuali di ossigeno nello spazio aperto molto basse.. affermare che non ci sia ossigeno nello spazio.. non è quindi corretto.. al massimo si può parlare di zone specifiche dello spazio, oppure nel nostro caso, basandoci sui dati di cui disponiamo.. si può parlare della luna e non dello spazio..

rigel:
ti ripeto che le fiamme si generano solo dove c'è ossigeno, sono il risultato della combustione, non puoi avere fiamme dove non c'è ossigeno, l'ossigeno c'è solo nella camera di combustione le fiamme sono solo li

R: 1) le fiamme si dovrebbero generare internamente e in presenza di tutti gli elementi utili (compreso l'ossigeno) e la luce prodotta dalla combustione dovrebbe essere visibile anche esternamente.. (LUCE, FUMO).. (se il filmato fosse vero)

per capire come funziona il tetraedro del fuoco bisogna considerare che, se manca un elemento dei quattro non può avvenire la combustione.. oppure se la combustione è già in corso la combustione finisce..

ma per una combustione già avvenuta il processo non è istantaneo al punto da bloccare appunto "istantaneamente" le velocissime radiazioni fotoniche che sono il prodotto di reazioni chimiche già avvenute all'interno e che devono essere ben visibili anche all'esterno..

e neppure è in grado di renderle "invisibile" il fumo prodotto dalla combustione interna..

ho usato il condizionale perché ho ragionato considerando come vero il filmato.. quindi se fosse tutto vero dovremmo vedere una luce e del fumo (entrambi frutto della combustione interna)
Inviato il: 9/4/2007 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3887
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Il nostro caro Omega ha proprio una bella dialettica!

Infatti non dice niente e pretende di vendere delle verità, quando verità non sono.
Certo lui li chiama dubbi.

Ma non ha dubbi sul fatto che la Luna sia un "pessimo modellino", e che il Lem, ragno fatto apposta per NON volare, non possa mai essere atterrato.

Chi dice che il Lem era fatto di stagnola e scotch, potrebbe per favore dimostrarlo, almeno con una foto?

Dato che chi dice queste cose non ha mai visto il lem, naturalmente, farebbe un gran favore soprattutto a se stesso se andasse a vedere di cosa era fatto realmente il modulo di allunaggio.

certo che era RICOPERTO di " stagnola" e che alcuni pannelli sottilissimi e riflettenti erano attaccati tra loro con del nastro adesivo. E quind?

Si sa almeno a cosa servivano, questi accorgimenti?

Sarebbe stato meglio se fossero stati saldati tra loro con del piombo?

Inoltre, cosa avrebbero mai dovuto sostenere e sopportare, questi rivestimenti "così delicati", nel vuoto siderale?

Omega sai quanto pesava il LEM completo?

La Nasa, infatti, come è già stato detto, inganna da 40 anni il mondo intero e la comunità scientifica con rocce, foto filmati, documenti, dichiarazioni, sviluppo dei viaggi e delle missioni, e non si rende conto che il Lem tarocco effettivamente appare proprio una cagata.

Ineccepibile direi, come ragionamento.

La cosa della fiammata è naturalmente un'altra inesattezza, infatti sanno anche all'asilo che il fuoco non brucia in assenza di ossigeno.

I calcoli di quanta energia servisse a mandare in orbita dalla Terra il Saturn V con l'Apollo, il Lem, il Razzo stesso e 3 astronauti è uguale al mandare in orbita, SULLA Luna, solo il modulo ascendente del Lem e 2 astronauti?

Ah, certo, non si vede la fiammata!
Inviato il: 9/4/2007 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#3888
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
e neppure è in grado di renderle "invisibile" il fumo prodotto dalla combustione interna..


Ciao omega , alcune precisazioni....

Quello che viene definito "fumo" sono particelle solide dei resti della combustione , essendo stati utilizzati gas come propellente non vedo come possa generarsi "fumo" , tranne qualche particella distaccata dal rivestimento del cono del razzo.
La combustione avviene all'interno della camera di scoppio del razzo , quelli che puoi vedere esternamente sono gli esausti della combustione , sulla terra favoriscono la condensa del vapor d'acqua e rilasciano belle scie , ma nello spazio nisba , a meno d'incontrare qualche particella singola , evento con scarsissime probabilità.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/4/2007 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3889
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Si dicono tante cose, ma se poi non viene dimostrarto il contrario qualcuno potrebbe prenderle per vere...

-Problema zampe del Lem intonse e che non mostrano segni di spostamento laterale durante l'allunaggio.

Infatti.

A14

Inviato il: 9/4/2007 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#3890
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Infatti

A14


Hola Tubo , se ne sono accorti un pò tardi , non trovi ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/4/2007 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3891
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao tubo.. tu hai scritto:
Infatti non dice niente e pretende di vendere delle verità, quando verità non sono. Certo lui li chiama dubbi. Ma non ha dubbi sul fatto che la Luna sia un "pessimo modellino", e che il Lem, ragno fatto apposta per NON volare, non possa mai essere atterrato.

R: io non ho mai detto che il modulo fosse un modellino.. io ho detto che quel modulo non ha mai funzionato..

tubo:
La Nasa, infatti, come è già stato detto, inganna da 40 anni il mondo intero e la comunità scientifica con rocce, foto filmati, documenti, dichiarazioni, sviluppo dei viaggi e delle missioni, e non si rende conto che il Lem tarocco effettivamente appare proprio una cagata.

R: lol, mitico tubo!.. io però concordo solo sulla frase finale.. lol

tubo:
La cosa della fiammata è naturalmente un'altra inesattezza, infatti sanno anche all'asilo che il fuoco non brucia in assenza di ossigeno.

R: i miei calcoli e ragionamenti nei post precedenti sono a disposizione di qualunque analisi.. al massimo, se conosci la chimica del fuoco, allora leggi di nuovo cosa ho detto prima di affermare che sono ragionamenti sbagliati.. la combustione emana radiazioni fotoniche che viaggiano a 300000 KM/H e quindi, anche se fuori non c'è ossigeno, la luce emanata dalla combustione interna si deve vedere e anche il fumo non può "diventare" invisibile..

p.s.
tubo perché hai un atteggiamento ostile?.. mi consideri una specie di nemico?.. io non sono in nessun team.. ragiono e discuto insieme a gente con cui mi piace ragionare.. questa gente siamo tutti noi.. non condivido la veduta in gruppi.. formati da me, ivan o altri e te, rigel e altri.. ognuno esprime le proprie considerazioni come singolo.. o ci sono dei team e non lo sapevo?!..

ciao!..
Inviato il: 9/4/2007 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3892
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
rigel:
è influente eccome, posso dire che nell'aria c'è arsenico, è verissomo, ci sarà una parte su un miliardo di parti di aria, ma non vuol dire che muoio

R: rigel.. nello spazio.. esiste il pianeta terra, in cui è certamente presente l'ossigeno in percentuali molto alte nell'alta atmosfera e in percentuale più basse ma costanti e omogenee nella bassa atmosfera fino a 90-100 Km di quota.. quindi se la terra è considerabile come parte dello spazio.. poi ovviamente esistono percentuali di ossigeno nello spazio aperto molto basse.. affermare che non ci sia ossigeno nello spazio.. non è quindi corretto.. al massimo si può parlare di zone specifiche dello spazio, oppure nel nostro caso, basandoci sui dati di cui disponiamo.. si può parlare della luna e non dello spazio..

rigel:
ti ripeto che le fiamme si generano solo dove c'è ossigeno, sono il risultato della combustione, non puoi avere fiamme dove non c'è ossigeno, l'ossigeno c'è solo nella camera di combustione le fiamme sono solo li

R: 1) le fiamme si dovrebbero generare internamente e in presenza di tutti gli elementi utili (compreso l'ossigeno) e la luce prodotta dalla combustione dovrebbe essere visibile anche esternamente.. (LUCE, FUMO).. (se il filmato fosse vero)

per capire come funziona il tetraedro del fuoco bisogna considerare che, se manca un elemento dei quattro non può avvenire la combustione.. oppure se la combustione è già in corso la combustione finisce..

ma per una combustione già avvenuta il processo non è istantaneo al punto da bloccare appunto "istantaneamente" le velocissime radiazioni fotoniche che sono il prodotto di reazioni chimiche già avvenute all'interno e che devono essere ben visibili anche all'esterno..

e neppure è in grado di renderle "invisibile" il fumo prodotto dalla combustione interna..

ho usato il condizionale perché ho ragionato considerando come vero il filmato.. quindi se fosse tutto vero dovremmo vedere una luce e del fumo (entrambi frutto della combustione interna)


1)ok ma mi spieghi cosa centra questo con il fatto che fuori dal lem non può avvenire combustione visto che (guardacaso) siamo in un punto dello spazio dove non c'è ossigeno se non a percentuali risibili (come del resto vale per il 99.99999999999999999999% dello spazio)

2)hai fatto calcoli x dimostrare che la luce prodotta dovrebbe essere visibile anche fuori? no, a mio parere ne sai ben poco di tutto quel che concerne le emissioni elettromagnetiche, aspetto di essere smentito...

aspetto di sentire come hai calcolato l'entità della luce che covrebbe uscire dal razzo, ovviamente hai usato varie formule per ricavare l'entità della spinta che serviva al razzo, poi hai tenuto conto della massa del razzo e hai calcolato la temperatura interna necessaria a sprigionare quella spinta in funzione di quello specifico combustibile e propellente

aspetto con ansia i calcoli da te effettuati xchè ho il presentimento che non hai fatto nemmeno un calcolo e che stai nuovamente ragionando "a spanne"
Inviato il: 9/4/2007 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3893
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao tubo.. tu hai scritto:
Infatti non dice niente e pretende di vendere delle verità, quando verità non sono. Certo lui li chiama dubbi. Ma non ha dubbi sul fatto che la Luna sia un "pessimo modellino", e che il Lem, ragno fatto apposta per NON volare, non possa mai essere atterrato.

R: io non ho mai detto che il modulo fosse un modellino.. io ho detto che quel modulo non ha mai funzionato..

tubo:
La Nasa, infatti, come è già stato detto, inganna da 40 anni il mondo intero e la comunità scientifica con rocce, foto filmati, documenti, dichiarazioni, sviluppo dei viaggi e delle missioni, e non si rende conto che il Lem tarocco effettivamente appare proprio una cagata.

R: lol, mitico tubo!.. io però concordo solo sulla frase finale.. lol

tubo:
La cosa della fiammata è naturalmente un'altra inesattezza, infatti sanno anche all'asilo che il fuoco non brucia in assenza di ossigeno.

R: i miei calcoli e ragionamenti nei post precedenti sono a disposizione di qualunque analisi.. al massimo, se conosci la chimica del fuoco, allora leggi di nuovo cosa ho detto prima di affermare che sono ragionamenti sbagliati.. la combustione emana radiazioni fotoniche che viaggiano a 300000 KM/H e quindi, anche se fuori non c'è ossigeno, la luce emanata dalla combustione interna si deve vedere e anche il fumo non può "diventare" invisibile..

p.s.
tubo perché hai un atteggiamento ostile?.. mi consideri una specie di nemico?.. io non sono in nessun team.. ragiono e discuto insieme a gente con cui mi piace ragionare.. questa gente siamo tutti noi.. non condivido la veduta in gruppi.. formati da me, ivan o altri e te, rigel e altri.. ognuno esprime le proprie considerazioni come singolo.. o ci sono dei team e non lo sapevo?!..

ciao!..


ok una cosa che hai detto è vera: la combustione emana luce e questa luce appena formata comincia a muoversi e quindi si dovrebbe poter vedere...

soltanto che la puoi vedere solo se i fotoni arrivano a te!

nel caso del razzo la camera di combustione è entro il razzo, poi c'è il cono di uscita del propellente, tu sil a una certa distanza dal razzo, la luce può uscire dal cono ma va tutta verso il basso non certo nella direzione di un'osservatore, se non arriva nemmeno un fotone verso di te non vedi luce

i fotoni che escono dallo scarico del razzo sono tutti in direzione del suolo xchè quello che escono in altre direzioni sono frenati dal fatto che la camera dove si formano è dentro al razzo e intorno ad essa ci sono le pareti
Inviato il: 9/4/2007 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3894
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:

R: io non ho mai detto che il modulo fosse un modellino.. io ho detto che quel modulo non ha mai funzionato..


Tu hai detto che la Luna era un modellino.
Non il lem, ma la Luna si, e io ho riportato questo.

Citazione:

p.s.
tubo perché hai un atteggiamento ostile?.. mi consideri una specie di nemico?.. io non sono in nessun team.. ragiono e discuto insieme a gente con cui mi piace ragionare.. questa gente siamo tutti noi.. non condivido la veduta in gruppi.. formati da me, ivan o altri e te, rigel e altri.. ognuno esprime le proprie considerazioni come singolo.. o ci sono dei team e non lo sapevo?!..


Nessun atteggiamento ostile.
Se credi una cosa dovresti almeno motivarla, e non dire che è cosi' perchè per te è cosi.

A riconferma di questo ti porto la mia personale esperienza: sono arrivato qui su LC partendo da una posizione fortemente "cospirazionista" in merito al Programma Apollo ed ora puoi vedere come invece...

Ciao Omega.
Inviato il: 9/4/2007 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3895
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel ho già detto il perché si dovrebbe vedere la luce.. ma tanto di cosa discutiamo? non si vede proprio nessuna luce nel filmino.. neppure in fase di scoppio!.. a dirla tutta, il modulo sembra che decolli in modo asincrono addirittura rispetto allo scoppio stesso.. quando dico scoppio intendo il momento di avvenuto innesco.. indispensabile per la combustione.. una fase (come altre) in cui si emette luce.. fosse anche per percorrere 10 metri o per una combustione di soli 10 secondi..

ciao..

p.s.
tubo io non ho mai detto che la luna è un modellino.. forse ti sei sbagliato..

dici di essere cambiato?.. se senti di essere meglio di prima è un bene.. a mio avviso però non ha senso dire di essere cambiati solo perché si ha una visione differente o opposta rispetto a un visione precedente..

magari è giusto o sbagliato solo lo schierarsi da una parte.. e non la parte.. esci dai "team" tubo.. ciao
Inviato il: 9/4/2007 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3896
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
rigel ho già detto il perché si dovrebbe vedere la luce.. ma tanto di cosa discutiamo? non si vede proprio nessuna luce nel filmino.. neppure in fase di scoppio!.. a dirla tutta, il modulo sembra che decolli in modo asincrono addirittura rispetto allo scoppio stesso.. quando dico scoppio intendo il momento di avvenuto innesco.. indispensabile per la combustione.. una fase (come altre) in cui si emette luce.. fosse anche per percorrere 10 metri o per una combustione di soli 10 secondi..

ciao..


ti ripeto: se i fotoni si formano nella camera di combustione, al massimo si muovono verso l'esterno andando verso il terreno, quindi un'osservatore che non si trovasse esattamente sotto al razzo non vedrebbe nessuna luce

si potrebbe dire che il propellente è un mezzo dispersivo e che quindi raccoglie i fotoni provenienti dalla camera di combustione e li riemette in tutte le direzioni... però mi devi mostrare i calcoli in cui dimostri che l'entità di luce diffusa è effettivamente abbastanza grande da risultare visibile a occhio nudo
Inviato il: 9/4/2007 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3897
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti nuovamente..

rigel:
però mi devi mostrare i calcoli in cui dimostri che l'entità di luce diffusa è effettivamente abbastanza grande da risultare visibile a occhio nudo

R: che io sappia non esiste "luce visibile" che l'occhio nudo non percepisca.. se è visibile si deve tranquillamente percepire e le radiazioni fotoniche rientrano nella categoria di luce visibile

in certi casi anche gli "effetti" delle radiazioni termiche possono essere viste a occhio nudo.. se invece si parla di radiazioni che rientrano nello spettro infrarosso o ultravioletto o gamma o altra "luce invisibile" allora il discorso cambia.. ma nel nostro caso, la combustione dovrebbe produrre luce visibile..

p.s.
non sono in grado di spiegarlo meglio per il momento.. poi devo fare una correzione a un post precedente.. intendevo dire 300000 KM/S e non KM/H.. ciao..
Inviato il: 9/4/2007 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3898
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao a tutti nuovamente..

rigel:
però mi devi mostrare i calcoli in cui dimostri che l'entità di luce diffusa è effettivamente abbastanza grande da risultare visibile a occhio nudo

R: che io sappia non esiste "luce visibile" che l'occhio nudo non percepisca.. se è visibile si deve tranquillamente percepire e le radiazioni fotoniche rientrano nella categoria di luce visibile

in certi casi anche gli "effetti" delle radiazioni termiche possono essere viste a occhio nudo.. se invece si parla di radiazioni che rientrano nello spettro infrarosso o ultravioletto o gamma o altra "luce invisibile" allora il discorso cambia.. ma nel nostro caso, la combustione dovrebbe produrre luce visibile..

p.s.
non sono in grado di spiegarlo meglio per il momento.. poi devo fare una correzione a un post precedente.. intendevo dire 300000 KM/S e non KM/H.. ciao..


che io sappia se l'intensità luminosa è troppo bassa la luce anche se nella banda del visibile non può essere percepita dall'occhio umano

ad esempio in cielo c'è un'infinità di stelle che emettono luce visibile, miliardi di stelle, però la maggiorparte sono così lontane che l'intensità della loro luce che arriva a noi è molto bassa e l'occhio non le vede...
Inviato il: 9/4/2007 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3899
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
OT, scusate

Omega
Citazione:
dici di essere cambiato?.. se senti di essere meglio di prima è un bene.. a mio avviso però non ha senso dire di essere cambiati solo perché si ha una visione differente o opposta rispetto a un visione precedente..


Omega...omega...

Sei un affabulatore.
Rileggi il mio post e rileggi la tua risposta.

Citazione:
magari è giusto o sbagliato solo lo schierarsi da una parte.. e non la parte.. esci dai "team" tubo..


E tu invece cerca , se hai tempo e voglia, di andarti a vedere un paio di cose e di non continuare con i tuoi favolosi termini...

vedi, caro omega, qui sono intervenute un sacco di persone, tra cui : ivan, Fabrizio70, Ettore, Iceman, rigel, Janus, sangre_tor,Drive e alcuni, pochi, altri.

Di furbetti come te non se ne sono ancora visti, quindi , sempre a mio modesto avviso, cerca, sempre se vuoi, di approcciarti in maniera piu' onesta, non come hai fatto sul forum degli ufo.

vero ?


Com'è che hai bisogno di rifarti postare i link ai video in continuazione e non te li cerchi?

Il video "completo" a cui ti riferisci è in ***video lunari***, non mi sembra un'impresa...

Detto questo chiudo e continuo.

Fine OT.
Inviato il: 9/4/2007 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3900
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel:
che io sappia se l'intensità luminosa è troppo bassa la luce anche se nella banda del visibile non può essere percepita dall'occhio umano

R: sì concordo.. se l'intensità luminosa è troppo bassa di certo non si vede nessuna luce..

ad esempio in cielo c'è un'infinità di stelle che emettono luce visibile, miliardi di stelle, però la maggiorparte sono così lontane che l'intensità della loro luce che arriva a noi è molto bassa e l'occhio non le vede...

R: per le stelle va bene rigel, ma come lo applichiamo questo discorso al fatto che nel filmino non si vede nessuna conseguenza della combustione?.. (luce compresa)

ovviamente io non lo so.. è sempre la stessa storia.. io non posso dimostrare niente, ma posso evidenziare delle stranezze che se accumulate diventano interrogativi.. a cui diventa difficile dare risposte da ambo le parti.. l'intensità luminosa si può anche calcolare esattamente se abbiamo i dati.. ma a cosa serve se non si vede nessuna luce?.. tu mi dici che in pratica la mia prospettiva e la distanza dal modulo della telecamera non mi consentono di vedere la luce.. e cosa posso dire?.. bisogna calcolare l'intensità luminosa, ma come per il caso delle fva mi semra un vicolo cieco..
Inviato il: 9/4/2007 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...127128129130131132133...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA