Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  LET THEM KNOW!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: LET THEM KNOW!
#211
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
Accidenti Gaia, sei rimasta parecchio indietro! A questo punto della saga io sono già Maestro Jedi da un pezzo, Alcenero sta riparando il Millennium Falcon mentre ci prova con Leyla ed Edo è ritornato sul pianeta palude di Dagobah.
Tu che fai?


io sono proprio rimasta a terra perché non hanno accettato il mio passaporto allo spazioporto... dicono che i vulcaniani non hanno diritto a viaggiare nello spazio degli star-warser...

Grazie intanto per il link; per la vostra proposta non ho molta voce in capitolo, non me ne intendo granché... comunque mi pare buona.

ciao
Inviato il: 3/5/2006 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#212
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
in questi giorni di "calma prima della tempesta" che arriverà col libro+DVD, mi sono messo dietro alla stesura del famoso foglio Domande & Risposte che avevo ventilato tempo fa: per ora sto raccogliendo citazioni e siti utili...

Gaia, se ti va io aspetto anche le famose domande post-proiezione del video sul 9/11 fatte dai tuoi amici (futuri ex amici? ).
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 4/5/2006 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
Gaia, se ti va io aspetto anche le famose domande post-proiezione del video sul 9/11 fatte dai tuoi amici (futuri ex amici? ).


yes, solo che per questi dì non riesco a proiettare (mancanza di tempo ), comincio però chiedendo agli (ancora)amici qualche dubbio/domanda alle mie affermazioni...

scappo ciao
Inviato il: 4/5/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Citazione:
in questi giorni di "calma prima della tempesta" che arriverà col libro+DVD, mi sono messo dietro alla stesura del famoso foglio Domande & Risposte che avevo ventilato tempo fa: per ora sto raccogliendo citazioni e siti utili...


Perfetto!

Io questo weekend provo il collage meacher-vidal.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 5/5/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#215
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buon fine settimana a tutti,
ho modificato la bibliografia dei testi in italiano levando quello di Icke. Il link è questo.

Ho approntato una bozza indicativa per il documento Domande & Risposte, nel caso abbiate da proporre integrazioni, modifiche e quant'altro si richieda:

1) Perchè mi avete inviato questo plico? Cosa volete ottenere?
2) Chi contesta la Versione Ufficiale è mosso da un aprioristico antiamericanismo: con tutti i disastri ed i fatti gravi del mondo, perché incaponirsi contro gli USA?
3) Il materiale alla base delle vostre obiezioni è ricavato da internet ma è risaputo quanto sia inattendibile come fonte poiché tutti possono pubblicarvi falsità e manipolazioni ad arte.
4) I contestatori della Versione Ufficiale sono gli stessi estremisti che affermano che nelle ore precedenti l'11 Settembre tutti gli ebrei impiegati nelle due Torri Gemelle sono stati avvertiti di non recarvisi.
5) Contestare le dinamiche occorse nei quattro aerei dirottati è vano e crudele: ci sono fior di registrazioni delle chiamate telefoniche tra passeggeri e parenti o personale di terra.
6) La tesi che fuori e dentro al Pentagono non ci sia traccia di un Boeing 757 è inconsistente: tutte le foto portate a riprova sono state scattate molto dopo che la scena dell'impatto è stata ripulita dai soccorritori.
7) Per i contestatori della Versione Ufficiale non è stata Al Quaeda a pianificare gli attentati, eppure ben 19 terroristi sono stati identificati tramite fotografie o filmati di videosorveglianza, senza contare il processo da poco conclusosi sul XX, unico sopravvissuto.
8) La prova che la Versione Ufficiale corrisponde a verità sta nell'ammissione di Osama Bin Laden stesso: c'è tanto di video in cui confessa d'aver organizzato gli attentati dell'11 Settembre.
9) I contestatori della Versione Ufficiale negano l'attribuzione degli attentati ad Al Qaeda ma non fanno i nomi dei responsabili, nè adducono prove definitive della sua colpevolezza.
10) Le alternative date dai contestatori della Vesione Ufficiale sui fatti dell'11 Settembre a volte sono discordi persino tra loro... come potremmo allora crederle vere?
11) I contestatori della Versione Ufficiale negano che l'impatto contro il Pentagono sia imputabile ad un Boeing 757 dirottato, ma non danno una valida alternativa.

L'intenzione è quella di restare il più possibile sul tema: domande rivolte contro i contestatori della Versione Ufficiale e prese come scusa per scansare un esame critico del merito della faccenda, cioè i fatti sull'11 Settembre.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 6/5/2006 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#216
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Io spesso mi sono trovato di fronte all' obiezione "un americano [bush, cheney, o chicchessia] non sarebbe capace di fare una cosa così crudele ai suoi stessi cittadini".
Natuarlmente a me sembra una domanda stupida con una risposta ovvia: si ne sarebbe capace. e a quel punto parte la storia di northwoods, del fatto che in iraq bush ha fatto morire 2600 ragazzi americani senza motivo ecc ecc

Però non saprei come metterla nella sezione domande e risposte perchè mi sembra una obiezione ben poco razionale!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 6/5/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#217
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Citazione:
Però non saprei come metterla nella sezione domande e risposte perchè mi sembra una obiezione ben poco razionale!


Forse così...

E’ impossibile che gli attentati siano opera di americani: non avrebbero mai potuto macchiarsi del sangue dei loro stessi concittadini.
Eppure quei grattacieli sono davvero crollati e più di 3000 persone morte: allora qualcuno ha davvero potuto ritenere una simile strage utile ai propri scopi, sprezzando qualcosa d’assai più basilare del sentimento d’appartenenza alla stessa Nazione: il rispetto per la vita umana, indipendente e prevalente rispetto ad ogni altro successivo costrutto ideale qual è il patriottismo. La lucida follia necessaria a realizzare gli attentati non troverà certo un ostacolo in questo aspetto: esemplare a tal proposito è il Piano Northwoods allegato.

Cioè facendo leva sul cosiddetto ragionamento inverso. Che ne dici?
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 6/5/2006 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
in più aggiungono che per portare a termine un'operazione così complessa avrebbero dovuto coinvolgere così tante persone che è assurdo pensare che nessuna di queste mosse dal rimorso prima o poi avrebbe parlato.

ovviamente non immaginano che" l'organismo" è dotato di anticorpi i quali hanno il compito di espellere o fagocitare ciò che è "inutile", e si sa che in una società competitiva come quella americana nessuno amerebbe sentirsi inutile, da espellere.
può questo essere un motivo sufficiente per pensare:" lo farà qualcun'altro, perchè mai dovrei farlo proprio io?".
Inviato il: 6/5/2006 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Abulafia:
mi sembra una buona risposta, allungherei però l'esempio in questo modo: "...esemplare a tal proposito è il Piano Northwoods allegato e il notevole disprezzo per la vita dei quasi 3000 soldati americani fatti morire in una guerra, in Iraq, di cui l'amministrazione sapeva essere motivata ufficialmente da menzogne". Che ne dici?

Edo:
la questione che poni tu mi sembra cruciale ma è difficile da trattare in poche righe. La ritengo una obiezione notevole e a volte se ne è discusso sul sito.
La spiegazione per me è duplice: sono coinvolte diverse centinaia di persone ma parte è a conoscenza solo di piccole porzioni non decisive dell' intera questione e sono persone che possono essere addirittura ingannate o convinte che è più patriottico non parlare (ad esempio i piloti militari che hanno abbattuto il volo 93 in Pennsylvania). Altri, la parte che conosce le cose più sporche è gente con la coscienza sporchissima che avrebbe solo da perdere a parlare ma che comunque non parlerebbe perchè è convinta di avere agito nel giusto (fare l'attentato era l'unico modo per preservare il sacrosanto dominio USA nel mondo, vedi PNAC). E' gente coinvolta la cui carriera di crimini orrendi è probabilmente iniziata con le black-ops in indocina e proseguita con i giochi sporchi dell' iran-contra e condita da traffici di droga per finanziarsi. Vi consiglio a proposito il bel libro "Bush & Bush" (Editori Riuniti) di G. Doahnanyi
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 7/5/2006 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#220
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
A riguardo delle obiezioni date un'occhiata a questo articolo (che ho tradotto e verrà pubblicato); in particolare, all'ultima domanda di cui state parlando, io risponderei citando alcuni degli esperimenti di armi chimiche e nucleari compiuti sugli ignari cittadini americani, e relative conseguenze.
Nel libro gratuito "911 the big lie: government and mass murder" la corposa parte iniziale fa un riassunto di questi test (dopo di che l'autore accenna, azzeccatamente, alla favola dell'antrace post-911) e delle operazioni false flag, dateci un'occhiata perchè a mio parere è molto ben fatto.
Ora non sono sul mio pc, nei prox giorni lo appoggierò su un server di hosting.
Il lavoro che state facendo mi sembra davvero ottimo: solamente, non so se sia il caso di dedicare cosi tanto spazio alla biblografia, forse si potrebbero evitare le foto e limitarsi alla lista di libri consigliati.
Per quanto riguarda la lista degli articoli suggerita da alcenero, sono sicuramente d'accordo su quello di Griffin, che per l'impatto che deve avere il pacco è perfetto; eviterei invece Mayer, magari dando piu' spazio agli estratti.
Mi dispiace essere stato assente, e purtroppo lo dovrò essere ancora per un pò.. ancora complimenti per l'introduzione che state realizzando, davvero ottima.

EDIT: qui il libro.
Inviato il: 7/5/2006 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#221
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao a tutti
appoggio la peoposta di Abulafia (modificata) sulla questione "uccidere propri concittadini + piano northwood".

approvo anche la proposta di goldstein sulla bibliografia, anche se -si sa- le immagini attirano l'attenzione più che le sole parole..

grazie goldstein per il file lo scaricherò e leggerò con calma.
i riferimenti agli esperimenti sono da mettere se si è sicuri delle fonti (altrimenti scatta il lecito dubbio sull'attendibilità delle stesse informazioni date). No? Sì? Nì?
Inviato il: 9/5/2006 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
riferimenti agli esperimenti sono da mettere se si è sicuri delle fonti (altrimenti scatta il lecito dubbio sull'attendibilità delle stesse informazioni date). No? Sì? Nì?

Sure, vi ho passato il libro apposta poichè è molto preciso a questo proposito, ad esempio, per quanto riguarda gli esperimenti nucleari cita il New Scientist.
Date anche solamente una sfogliata veloce ai titoli della (lunga) parte introduttiva per valutare se l'approccio dell'autore possa essere buono anche per noi, a me sembra valido.
Inviato il: 9/5/2006 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#223
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
sì goldstein, ho visto ora nel forum del sito da te postato che danno vari riferimenti a documenti ufficiali.
Purtroppo per me è ben arduo verificare se questi doc esistono realmente, ma in ogni caso già un solo caso confermato basta per capire che simili nefandezze sono state fatte realmente.
Inviato il: 9/5/2006 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#224
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
ecco qui una copia ridotta della bibliografia dei testi: senza immagini più altre correzioni.

Riguardo alle pagine Domande & Risposte sarei propenso a non includere accenni troppo esterni all'argomento: purtroppo mi manca il tempo per eseguire una ricerca approfondita ed il rischio sarebbe di confondere il lettore aprendo parentesi altrettanto interessanti rispetto all'11/9. Controllerò i link postati e cercherò di modificare la risposta facendo in modo che ciascuna non occupi più di dieci righe, articolando meglio la sezione nel senso di una maggior scorrevolezza e, se in caso, usando link e riferimenti a documenti online.

Grazie a Goldstein per le dritte sugli spunti.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 9/5/2006 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: LET THEM KNOW!
#225
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
goldstein Citazione:
Nel libro gratuito "911 the big lie: government and mass murder" la corposa parte iniziale fa un riassunto di questi test (dopo di che l'autore accenna, azzeccatamente, alla favola dell'antrace post-911) e delle operazioni false flag, dateci un'occhiata perchè a mio parere è molto ben fatto.


Confermo: il libro proposto da goldstein sembra molto ben fatto!

Consiglio di scaricarlo e dargli un'occhiata.

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 9/5/2006 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#226
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Io intanto ho trovato tradotto meacher su zmag: occupa 5 facciate di word, provo a ridurlo a 2. Per metterne altre 2 di Vidal. Totale 4 facciate = 2 fogli
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 10/5/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#227
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
a quanto pare l'articolo di oggi della Redazione è capitato proprio al momento giusto... quando si dice la provvidenza.
Mi riferisco alla questione sul come rispondere ai tanti interrogativi accessori nella raccolta Domande & Risposte: cercare di evaderli tutti, o gran parte, risulterebbe dispersivo e inutile perchè troppi; concentrarsi invece su pochi aspetti, quelli più granitici, offre un ottimo scoglio a fronte della rinuncia da parte nostra a sfogare quella certa ansia da prestazione nel voler riempire il cofanetto di tutto e di più.
Seguirò allora questo suggerimento, esplicitandolo nelle risposte così da farne partecipe anche il lettore.

P.S.: al termine, posterò il documento con tutte quelle che mi sono venute in mente, in modo che si possa tutti decidere quali scartare, modificare, accorpare.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/5/2006 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#228
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Ho trovato questo articolo di Morgan Reynolds sul 9-11 e le 'closed minds'. potrebbe essere interessante per la lista di domande&risposte
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 11/5/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
a questo punto, mancando "solo" il dvd, i resto è pronto? ci si può cominciare ad organizzare?
più avanti vi posto la lettera che intendo spedire ai giornalisti che saranno nella mia lista, così mi date un parere
Inviato il: 13/5/2006 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#230
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ciao Edo,
non per fare il guastafeste, ma prima di essere pronti al via io credo passeranno circa due o tre settimane dopo l'uscita in edicola della coppia Libro+DVD.

Ci sono infatti alcune operazioni che ritengo necessarie, come la revisione completa di tutto il nostro materiale da parte della Redazione ed il contattare la Casa Editrice per informarsi sull'entità e possibilità di ricevere grossi colli.

La lista di Domande & Risposte è a metà... cerco di farla stare in due o tre facciate al massimo. Mi ci vorrà ancora una settimana, dati i miei prossimi appelli d'esame incombenti.
Grazie ad Alcenero per il link.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/5/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#231
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
io ho fatto in due facciate l'articolo di meacher e devo finire quello su vidal che in due facciate ci sta intero. presto ve li linko.
edo: con la pratica siamo a un ottimo punto ma servirà soprattutto definire la parte organizzativa
abulafia: in bocca al lupo per gli esami!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 14/5/2006 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
per la parte organizzativa ero rimasto a questo punto:

1) ognuno si compra i libri che vuole allegare (nel mio caso 15 copie di Montesano a cui aggiungerei 5 copie del libro di Massimo)
2) scarica dal sito tutto il resto che state preparando e lo allega al libro e dvd nel pacchetto
3) in base al numero di partecipanti l'elenco dei destinatari viene diviso in spezzoni ed ognuno si occupa d'inviarlo alle persone del suo pezzo di elenco

se ci sono variazioni chiaritemelo

ora vi mando la lettera che voglio inviare ai giornalisti che saranno nel mio elenco, ho inserito alcuni nomi ma non sono affezionato in particolare a nessuno, nel caso dei giornalisti credo che invierò il pacchetto come racc. r/r così ho la prova che l'hanno ricevuto

inoltre ritengo che sarebbe opportuno inserire l'elenco in ogni pacchetto di tutte le persone a cui è stato inviato in modo tale che ognuno di loro sappia che altri sanno.

fatemi sapere cosa pensate della letterina, ogni suggerimento è prezioso!

Alla c.a. dei Sigg.ri,
ldo Forbice Zapping Rai radio uno
Antonio Cipriani Il Giornale di Sardegna
Enzo Biagi Il Corriere della Sera
Fabio Fazio Che tempo che fa Rai tre
Giorgio Bocca La Repubblica
Marino Sinibaldi Fahrenait Rai radio tre
Oscar Giannino Radio Tre Mondo Rai radio tre




Spett.li Signori,

Vi porgo questi documenti nella speranza che vogliate considerarli con attenzione ed utilizzarne i contenuti come oggetto di verifica e approfondimento nel vostro lavoro giornalistico.

Sui grandi media non è oggi frequente mettere in discussione la versione ufficiale sull'undici settembre, anzi è raro sentirne parlare, talmente raro che l'unica occasione che io ricordi fa riferimento esclusivamente allo "speciale tg1 P come pentagono M come mistero" del 19 febbraio 2006 (prima disponibile in rete ma recentemente scomparso da tutti gli archivi Rai)

Eppure non appena se ne offre l'occasione i giornalisti trovano ampi spazi per ripetere coattivamente le parole:" al quaida, bin laden! al quaida, bin laden! al quaida, bin laden! al quaida, bin laden! al quaida, bin laden!...

Questi giornalisti mi ricordano un merlo indiano che stava dentro la sua gabbietta all'ingresso di una pizzeria ed intratteneva i clienti, ed i clienti sembravano contenti anche se il merlo ripeteva sempre le stesse parole.

Così la stampa ed i giornalisti oggi mi appaiono chiusi dentro la loro gabbietta, incapaci di articolare ulteriori analisi del fatto più drammatico con cui si è aperto il nuovo secolo, ripetono ciò che hanno appreso dalla versione ufficiale su quel fatto: "al quaida! al quaida! al quaida!"; in questa situazione immagino un ipotetico dialogo e rivolgendomi al barista della pizzeria gli chiedo:
- dice solo al quaida?
- no, sa dire anche bin laden!
- carino! cos'è?
- è un giornalista!
- ma...cosa mangia?
- lo stipendio.

Eppure voi stessi giornalisti commemorate giustamente e condannate l'abominio commesso con la Shoa dall' Uomo sull' Uomo. Mi chiedo se vi rendete conto che proprio la mancanza di disponibilità ad approfondire i fatti dell' undici settembre evidenzia quanto sarebbe stato facile per Hitler dimostrare che la Shoa è una "teoria complottista".

Spero che presto la tragedia dell' undici settembre possa manifestarsi anche come una possibilità importante per l'umanità, in modo che dal parto di una bugia così facile da smascherare, ci si possa avviare verso una direzione differente rispetto alla strada della barbarie fino ad ora percorsa, onorando chi in questa tragedia è stato più direttamente coinvolto è ne è stato vittima.
La mia speranza è che sia vicino il giorno in cui si potrà dire:"grazie 11 settembre per aver dato all'umanità la possibilità di fare un passo avanti".

Giornalisti permettendo.



cordiali saluti, Edoardo Pilia
Inviato il: 14/5/2006 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#233
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Edo... sei senza pietà

Secondo me è ottima... sperando che Tu non faccia incazzare il destinatario al punto da rifiutarsi di darle un seguito!
La sola parte su cui ho una riserva è questa: Citazione:
così facile da smascherare
... se fossi un debunker direi che allora chi ci sta provando è un incapace, visto che ancora molte questioni sono in ballo.
D'accordo anche sul notificare tutti i nomi dei giornalisti in modo che si possano "contare" tra loro (magari inserendoli in calce alla lettera, sul retro).

Complimenti per l'estro polemico!


Riguardo ai tre punti: ok per me sull'1) ed il 2)... per il III vedrei meglio un "elenco aperto", cioè ciascuno consulta la lista (quella totale: giornalisti, artisti, radio e TV) e segnala quelli che ha deciso di evadere senza spartirseli in un numero fisso, in modo che si possa scegliere basandosi sulla disponibilità di tempo, voglia, denaro. Che ne dici?

Alcenero, grazie... che la dea Termodinamica Applicata sia con me
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 14/5/2006 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
che metteresti al posto di "così facile da smascherare"?
accetto consigli moooolto volentieri,
la mia intenzione con questa lettera è di dare uno schiaffo, questa gente ha già ricevuto troppi inviti melliflui, adesso è il turno dei "calci in culo" con ricevuta di ritorno, così se fra 1,2,3 (speriamo non di più) anni, dicono:" non sapevo niente!!!!" inarcando le sopraciglia e facendo l'espressione stupìta, potrò sempre dirgli:"bugiardo" che non sarà il massimo, ma è meglio di niente.
sul punto 3 non ho problemi, si può fare in tanti modi, piuttosto credo che sarebbe opportuno sapere in quanti siamo a voler partecipare e di quanti indirizzi ognuno intende occuparsi; io posso occuparmi di 20 indirizzi.
in culo alla balena per l'esame!
Inviato il: 14/5/2006 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#235
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Un link al volo sempre per approfondire aspetti di 'resistenza psicologica' alla verità sull' 11-9:

http://www.911truth.org/index.php?topic=fearfactors

_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 15/5/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#236
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
vorrei riprendere l'argomento introdotto il 10/5 muovendo dall'articolo pubblicato dalla Redazione in Home Page circa il contenuto del DVD+Libro: oggi è uscita la II parte di questo stesso, dunque completo la mia.
Suggerisco che l'intero materiale accessorio alla coppia in prossima vendita sia rivisto nel senso di una maggior coerenza con questa: sarebbe infatti inutile il lavoro contenuto in essa se poi nei fogli da noi allegati si leggessero accuse tranchant e tentativi di indurre a risposte che chiudano nettamente la questione (tipo il missile nel Pentagono, per citarne uno).
Nello specifico gli articoli di Griffin, Sagadevan e Jones non mi sembra contengano accuse prescise ma piuttosto un tentativo di smentita (gli ho letti molto tempo fa, potrei sbagliarmi...); gli altri, sinceramente, non ricordo. Visto che la maggior parte di questi verranno spulciati per trarre citazioni isolate penso si potrebbero selezionare quelle "neutre", cioè che pongono dubbi e domande intelligenti. Di certo non ne mancheranno.
Io rivedrò la mia lista di link, "Operazione Northwoods" e quella "Domande e Risposte" mentre la bibliografia è già stata filtrata dal libro un po' eccessivo di Icke; la modificherò per levare le parti manifestamente accusatorie dalle recensioni brevi, magari ponendole in forma di domande. L'intento non è di eliminare ogni riferimento al Governo, ma invece di non dare la sua colpevolezza come certa a priori.

Non è per pignoleria, ma mi accorgo che il tema posto oggi in Home Page è rilevante assai: le ultime due persone a cui ho parlato della sezione 11/9 qui su LC mi han detto che dubitano della sua veridicità proprio perchè nelle battute iniziali sembra accusare per forza il Governo. Il difetto per me è loro, poichè non riescono a separare il contenuto dal contenitore; lungi dall'essere un motivo valido per farci assumere una condotta dimessa e timida, credo tuttavia si debba procedere per gradi a salire. Visto il contenuto attuale del cofanetto, penso non ci sarà molto da limare.


Per Edo:
Queste, secondo me, le modifiche possibili:
1) Nel web la parola Shoah l'ho trovata con l'acca finale... non saprei dirti però quale delle due è esatta. Lo scrivo per scrupolo.
2) Anche su Al Quaida non è chiara la scrittura... io l'ho trovata perloppiù resa come Al Qaida.
3) Invece di "...una bugia così facile da smascherare..." userei un: "...un inganno tanto infarcito d'incongruenze e falsità palesi...".
4) Invece di "...dire: grazie 11 settembre...": "guardare all'11/9 come un'occasione, seppur tragica, di far compiere all'umanità un passo avanti".

Credo infine che i destinatari di questo calcio debbano essere solo quei giornalisti e personalità che se lo meritano, le grandi firme che si occupano di politica internazionale o cronaca estera, e così via: quelli cioè che non avrebbero dovuto esimersi dall'approfondire seriamente l'argomento.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 16/5/2006 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
P.S.: che ne dite di questo?

Poichè viene da Michael Meacher, uno degli autori le cui citazioni saranno contenute nel cofanetto, si potrebbe aggiungere in coda anche questa notizia. Se fosse attendibile, sarebbe un buon incentivo a non far sì che ci credano solo dei pazzi. E comunque non avrebbe molto rilievo il motivo specifico per cui sarà proiettato.

Grazie a Lestaat per la dritta.
Il sito originale è qui.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 16/5/2006 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
d'accordissimo i riferimento all'info data da lestaat, concordo col fatto che una notizia del genere rende tutto + credibile.
apportate le modifiche sui termini, grazie.
d'accordo sul fatto che questa lettera vada solo a chi "se lo merita"
Inviato il: 16/5/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
non so voi, ma io stavo facendo un pensierino sull'aggiungere nel foglio Domande & Risposte anche un accenno al nuovo video rilasciato poco fa dal Pentagono: chi ha un minimo di informazione sarà portato a confrontare il cofanetto con le ultime notizie sul 9/11 viste in tv... tutte molto recenti (Speciale RAI, Moussaoui, nuovo video...) e alcune non inserite nel Libro+DVD per ovvi motivi di successione temporale.

Che ne dite?
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/5/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
... chi ha un minimo di informazione sarà portato a confrontare il cofanetto con le ultime notizie sul 9/11 viste in tv... tutte molto recenti (Speciale RAI, Moussaoui, nuovo video...) e alcune non inserite nel Libro+DVD per ovvi motivi di successione temporale.
Che ne dite?


Da semplice "spettatrice" dico "OK!", mi pare opportuno.
Questo ovviamente significa ulteriore lavoraccio per voi che vi siete sobbarcati l'impegno di organizzare e scrivere tutti quei contenuti...
Complimenti e grazie a tutti voi!
Inviato il: 17/5/2006 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA