Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   ALTRO
  ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Volevo segnalare il sito del mio gruppo musicale chiamato ABSINTH. Fateci un salto e scaricate gratis, lasciate messaggi, ecc....
Grazie!!!! Ciao!!!


Inviato il: 5/3/2006 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Un ringraziamento a tutti i presenti alle 2 serate che hanno contato più di 350 persone!
Inviato il: 9/4/2006 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Musica davvero celestiale!!
Fra non molto faremo entrare anche Marco Dimitri!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 9/4/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Absinth,
come si chiama il pezzo che suna nella intro al sito ?
Inviato il: 9/4/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
E' una questione di frequenze, crociato, non c'entra il satanismo. Poi nella scaletta degli Absinth ho visto grandi successi anni 80, non canzoni che definiresti malefiche nel vero senso del termine.
Scommetto che questo sito lo conosci: www.ccsg.it
vedi che il satanismo si annida anche dove non te lo aspetti : Chumbawamba, Queen, Europe e tanti altri.... . Chi ascolta e suona metal lo fa al 99% perchè gli piace come musica mica per emulare le Bestie di Satana. Le copertine degli album metal poi sono a volte artistiche/fantasy, a volte folcloristiche .....


.... e a volte sataniche ma è tutta scena, serve solo a impressionare !!
( o no ?)
_________________
? ?
Inviato il: 9/4/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
.... e a volte sataniche ma è tutta scena, serve solo a impressionare !!

Non credo proprio,leggiti cosa dicono questi "musicisti da quattro soldi" nelle interviste e poi ne riparliamo.
Mi sembra strano che anche nelle copertine fantasy ci sia un continuo riferimento al satanismo.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 10/4/2006 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#7
So tutto
Iscritto il: 10/4/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
si chiama Heaven's over me. Il mio paradiso è oltre mè stesso e parla per la prima metà della canzone dei soliti problemi che accompagnano l' uomo moderno: la solitudine, l' incertezza e la difficoltà di trovare il modo di esprimersi e di conseguenza essere capito. Poi la seconda parte è una cavalcata heavy alla iron che presagisce un sentimento di rivolta e di rivincita.
absinth forever
alex
Inviato il: 10/4/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#8
So tutto
Iscritto il: 10/4/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
Volevo inoltre precisare che nei miei testi (absinth) non c'è il benchè minimo riferimento ad alcunchè di satanismo, nè voluto, nè accidentale. L' heavy metal non è questo e non c'entra niente con quelle puttanate. Nei nostri testi si parla di cambiamento, si parla di problemi umanistici, si parla di perdita della ragione e di insania mentale. Ma tanto per citarne una: il finale di killer's gift (una nostra canzone), "il dono dell' assassino":
"Un assassino ride dietro la sua maschera di peccato, ma dietro la maschera le cose non sono proprio come sembrano e se un demone vorrà farti un dono, credimi, non sarà altro che la croce per la tua anima .... demoni piangono dannandomi per sempre, Spirito Santo ... aiuta la mia anima"
non siamo proprio dei papa-boyz ma non siamo nemmeno quattro imbecilli che girano con croci rovesciate e vanno a rompere le tombe nei cimiteri ... Gli absinth sono solo, puro e semplice heavy metal, musica, no politica no satanismo!
Inviato il: 10/4/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Come si voleva dimostrare. visto crociato ? senza preconcetti.
Il satanismo poi abbraccia varie correnti musicali, invece vedo che è prassi associarlo al metal - termine molto generico poi. Sarà il nero del chiodo che rende più cupo l'ambiente quindi nero=male=abisso=diavolo.

ciao prometeo e benvenuto su LC. Molto bella Memory of a dream - è quella che si avvicina di più ai miei gusti.
_________________
? ?
Inviato il: 10/4/2006 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ragazzi siete veramente in gamba.

Il demo mi sembra veramente valido, Heaven's over me è davvero molto ispirata,e mi piace un sacco anche King Nothing e A day with the kwnoledge.

Pochi fronzoli e assoli ispirati.

Bravi veramente

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 10/4/2006 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Prometeo,forse mi hai frainteso non ho detto che il tuo genere fa schifo e siete satanisti,ho solo scritto che l'occultismo nell'ambiente metal è molto diffuso tutto qui.
Può essere anche trascinante da ascoltare la vostra musica ma non voglio non ammettere la relazione esistente fra un certo tipo di musica dalle sonorità dure e tecniche con il satanismo dei gruppi più estremi.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 10/4/2006 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#12
So tutto
Iscritto il: 10/4/2006
Da
Messaggi: 3
Offline
Volevo farvi sapere che il demo che trovate sul sito non è quello ufficiale. Fra pochissimi giorni vedrete finalmente sul sito http://absinth.enfap.go.it il nostro vero demo e credetemi che se vi è piaciuto il primo (che noi stessi non crediamo granchè ... se non altro per la nostra scarsa esperienza in fatto di registrazione) questo vi assicuro io che sarà veramente una gran figata !!! Comunque vi ringrazio (e mi inchino a voi) per i commenti soprattutto su "heaven's after me" che è una canzone alla quale sono veramente molto legato (soprattutto al testo).
Inviato il: 11/4/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Ma guarda chi ti trovo su LUOGOCOMUNE!!!!! ahah!!!! Grazie per i complimenti a tutti, davvero! Per la questione satanismo ne ho le palle piene come 2 uova di Pasqua. Ho scritto a vari giornali musicali, mail a volontà, ecc... pochi giorni fa sono stato addirittura ad un convegno a Gorizia dal titolo provocatorio: IL DARK, DAL NAZISMO ALLA MUSICA METAL con relatore un prete sloveno che tra l’altro suonava rock anche lui (eheh)! In poche parole ha diviso in 3 categorie il metal:
1) musica power con testi tipicamente fantasy
2) musica metal dura (?) alla Rammstein con testi rivolti alla guerra in generale
3) musica death e black con testi satanici. Ma qui apro una piccola parentesi: mica tutti i gruppi black fanno testi satanici eh??? E poi bisogna distinguere bene i gruppi che suonano black con riferimenti al diavolo per sola MODA e quelli che fanno riferimenti a satana perché ci crede davvero…. Ma questa è solo una frangia del metal che contiene migliaia di migliaia di gruppi davvero validi in tutto il mondo. Esempio i Nile che fanno un death metal tecnico davvero DIFFICILE da suonare proponendo testi riguardanti trattati di Egittologia ecc…. Questo naturalmente è solo uno dei tanti.

In conclusione volevo dire che ci sono numerosissimi concerti metal in giro ma nessuno ne parla o comunque ne parla poco, che fanno girare l’economia in maniera massiccia. Ma si sa quando suona un artista tipo Nek, Vasco, 883, ecc… vengono pubblicizzati dai media in maniera spropositata ed a volte immeritata. Beh, insomma posso parlare tranquillamente di una cospirazione, eheh!

Ciao a tutti!
Inviato il: 12/4/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
1) musica power con testi tipicamente fantasy
2) musica metal dura (?) alla Rammstein con testi rivolti alla guerra in generale
3) musica death e black con testi satanici. Ma qui apro una piccola parentesi: mica tutti i gruppi black fanno testi satanici eh???

Beh il black metal è un genere tipicamente anticristiano e satanico,non facciamo diventare santo chi non lo è.
Se il black metal non è satanico il vostro Cardinal Crociato diventerà papa.
La musica in questione a me non piace,non mi dice nulla,ad alcuni piacerà ad altri no.
Rimane il fatto che questo tipo di musica estrema,la quale sarebbe una sorta di estremizzazione del rock comprende tematiche particolarmente scandalose per i più.
Alla prossima Cardinal Crociato.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 13/4/2006 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Non tutto il black metal è satanico. Ci sono addirittura gruppi che black con testi cristiani e religiosi in genere, ovviamente in minor percentuale.
E poi si può apprezzare o meno il black metal, su questo non discuto. Io lo apprezzo (Cradle of Filth in primis) in quanto suonando dal 1992 circa ho una certa esperienza nel giudicare la bravura tecnica (che ribadisco per un batterista è davvero difficile e deve essere oltre che velocissimo anche preciso), presenza scenica, qualità delle canzoni, ecc....
Ciao!
Inviato il: 13/4/2006 7:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Vorrei aggiungere un'altra cosa: ribadendo che ascolto più o meno tanti generi dal rock al metal, dal pop alla dance (!!), dalla classica al progressive, dal classic al ghotic, ecc...
Ho visto moltissimi concerti metal di ogni genere tra cui alcuni tipicamente black metal di natura espressamente satanica. Faccio un nome, gli Impaled Nazarene nella qui vicino Slovenia. Beh, che è successo? Ho ucciso qualcuno? Non mi sembra di ricordare…. Eheh C’è chi dice che questo tipo di concerti sia una vera e propria setta satanica (!!!!!!!), per drogarsi e iniettarsi chissà cosa. Nulla di + falso. Uno dopo un concerto del genere di qualsiasi genere non ha neanche la voglia di pensare a ste cose ma solo di ritornare a casa sapendo di aver passato una bella serata in compagnia di amici, belle ragazze e essersi liberati da tensioni che il mondo di oggi ci procura. W i concerti! W gli Iron Maiden che mi li vedrò per sesta volta! Hihi Ciao!
Inviato il: 13/4/2006 8:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Absinth

in linea di massima sono d’accordo con te con quello che dici.
Anche io spazio tra i vari generi del metal, gothic ed epic in primis, e non disdegno nemmeno alcuni gruppi black (conosci i greci Septic Flesh?)

Il 90% dei gruppi metal che si presentano come “satanisti” fanno solo “spettacolo”, anche se in qualche modo possono anche “influenzare” il loro pubblico, in particolar modo più giovane.

Tu essendo musicista conoscerai bene le “emozioni” che la musica può veicolare, dico emozioni nel senso di stati d’animo, esaltazione, rabbia, tristezza.
E da questo punto di vista la musica metal non ha eguali.

La musica metal ha una “potenza” comunicativa enorme, ed è per questo che occorrerebbe “usarla” in maniera consapevole.

Mi viene in mente qualche anno fa quando comprai il cd Aenima dei Tool, satanisti di quelli veri.
Un disco strepitoso, non seppi fare a meno di ascoltarlo ininterrottamente per tre settimane.
Ma quella musica scavava letteralmente l’anima, “svegliava” i demoni, la sua forza era devastante.

E’ per questo che se da un lato penso che non bisogna lasciarsi andare in stupide generalizzazioni (metal = satana), bisogna anche tener conto della grandissima potenza che questo genere musicale è in grado di trasmettere.

Può essere usata bene ma anche male.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/4/2006 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Quoto totalmente con te Santaruina! Non conosco purtroppo i Septic Flesh :( Hai nominato un capolavoro: Aenima dei Tool! Giusto un appunto sul fatto che è una persona “debole” può essere veicolata a far cose brutte prendendo come riferimento i testi imitando qualche personaggio metal ed i suoi precedenti più o meno loschi, ma fortunatamente non sono molti.
In pratica la mela marcia c’è ovunque, inutile negarlo! L’importante è pensare con la propria testa.
Un salutone!!!! Bye!!!!
Inviato il: 13/4/2006 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Un augurio di Buona Pasqua a tutti gli utenti dagli Absinth !!!!
Inviato il: 16/4/2006 7:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
E un augurio di Buona Pasqua agli Absinth e a tutto LC !!


TIfoso.

Ciao a tutti.
_________________
? ?
Inviato il: 16/4/2006 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Altrettanto tifoso!
Inviato il: 16/4/2006 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Prossima data sabato 20 maggio ore 21.30 allo SHERLOCK HOLMES

Bye bye!
Inviato il: 5/5/2006 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Volevo segnalare il mio spazio in internet!
QUI!!!!!!
blog connesso al sito

Grazie per l'attenzione
Inviato il: 4/6/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
concorso giovedii 13 luglio 2006 dalle ore 21 circa a Redipuglia area festeggiamenti.
Per info ed aggiornamenti: ROCK NIGHT !!!!!!!

Ciao!
Inviato il: 25/6/2006 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Stiamo cercando un chitarrista serio e tecnicamente preparato. Gli interessati troveranno le info sul nostro sito: ENTRA
Grazie per l'attenzione!
Inviato il: 23/7/2006 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Prossimo concerto (probabilmente l'ultimo con il chitarrista solista) martedi 29 agosto alla Sagra de le Raze a Staranzano (Gorizia) a partire dalle 21 con i MIDNIGHT STORM di Gorizia (heavy metal)!!!!

Qui la locandina generale di Squarci Rock 2006

Inviato il: 2/8/2006 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
prossima data: domenica 10 settembre 2006 dalle ore 17.00 per la manifestazione GO ROCK 2 - Squarci di Pace presentano: "brani per la pace"
Piazza Transalpina Gorizia (ingresso gratuito) info e maggiori dettagli a questo link!!!
Inviato il: 30/8/2006 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
GLI ABSINTH REDUCI DA 2 BEI CONCERTI E DAL 1° POSTO RAGGIUNTO DAL CONCORSO SQUARCI ROCK 2006 AUGURANO A TUTTI VOI UN FELICE NATALE ED UN 2007 PIENO DI VERITA'

Inviato il: 25/12/2006 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Gli Absinth stanno per entrare in studio di registrazione grazie alla vincita di Squarci Rock.... A presto col nuovo metalloso CD !!!!
Inviato il: 1/2/2007 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: ABSINTH - Heavy metal da Monfalcone
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Good Luck
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 1/2/2007 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA