Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  gandalf
      gandalf
Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di LC, ma leggo e frequento il sito già da diverso tempo.
Sono stato colto anch’io dal morbo di Ashcroft e ho accumulato in pochi mesi una grande quantità di materiale sull’11 settembre.
Il filmato che più mi ha stupito ultimamente è un documentario intitolato 911 Eyewitness.
Qualcuno di voi l’ ha visto? Se per caso ne avete già discusso chiedo scusa, non sono riuscito a leggere tutti i post del forum…
Nel caso lo trovate in download a questo indirizzo http://www.question911.com/links.php oppure qui http://www.911eyewitness.com/.
Lo trovo molto ben argomentato (è in iglese senza sottotitoli, ma molto chiaro). Le incongruenze “fisiche” di un crollo sono spiegate molto dettagliatamente.

Mi hanno colpito 2 cose:
Prima cosa il sonoro: è il primo video che io conosca in cui si può udire quella “huge explosion” che in tante interviste e in commenti a caldo degli inviati dei media era citata. Si sente nitidamente un enorme boato 9-10 secondi prima l’effettivo crollo della torre nord e, tra il boato e il crollo si vede alzarsi dalla base della torre del fumo bianco.
Mi sono chiesto: è possibile che un boato simile non si senta nelle altre registrazioni dei crolli che circolano?

Seconda cosa gli elicotteri: molto sospetto l’andirivieni degli elicotteri, ma soprattutto la prossimità di questi alle torri proprio nell’occasione dei due crolli… E’ pensabile secondo voi un’innesco a distanza dall’elicottero della sequenza delle esplosioni tenendo anche conto delle difficoltà di trasmissione dei segnali radio all’interno delle torri documentati dalle difficoltà di trasmissione radio delle squadre dei pompieri?

Un altro filmato molto interessante è un documentario sulla costruzione del WTC girato negli anni 70. Lo trovate sempre a questo link http://www.question911.com/links.php. Fa molta impressione vedere la costruzione delle torri, viene spiegato il criterio di costruzione, la distribuzione dei pesi, la robustezza delle colonne centrali. Dopo averlo visto i dubbi non possono non aumentare.

Per Massimo: non so come funzioni il copyright su questi filmati, ma secondo me alcune parti di questi non dovrebbero mancare nel DVD!!!!!


Ciao a tutti e scusate la lunghezza del post.

_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 1/3/2006 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Seconda cosa gli elicotteri: molto sospetto l’andirivieni degli elicotteri, ma soprattutto la prossimità di questi alle torri proprio nell’occasione dei due crolli… E’ pensabile secondo voi un’innesco a distanza dall’elicottero della sequenza delle esplosioni tenendo anche conto delle difficoltà di trasmissione dei segnali radio all’interno delle torri documentati dalle difficoltà di trasmissione radio delle squadre dei pompieri?


E' da un anno che chiedo, con vari post, la stessa cosa!
Inoltre da non sottovalutare, il NON impiego degli elicotteri nei salvataggi.
Perchè nessun elicottero militare o di soccorso non si è avvicinato alle torri per cercare di salvare qualcuno (o quasi tutti)?
Le porte potevano farle saltare tranquillamente.
Qualcuno sapeva che le torri sarebbero crollate? Altrimenti non si spiega il loro mancato impiego

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 1/3/2006 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Anche io me lo sono chiesto gandalf come mai in nessun altro video si sente il boato prima del crollo.
Però ad essere sinceri non c'è nessuno video oltre quello che registri da minuti prima del crollo. Oppure c'era e...
E poi un'altra cosa, il famoso documentario dei pompieri, avete presente? Ci sono delle immagini con audio originale (si spera) durante il crollo della prima torre e loro si trovano nell'atrio della seconda. Ora mi chiedo, se ci fosse stato un boato così forte da sentirsi dall'altra parte del fiume 10 secondi prima del crollo come mai nelle riprese dei pompieri questo non c'è?
Per non parlare delle persone nelle strade a pochi metri dalle torri, non avrebbero avvertito questi boati?

Per quanto riguarda il mancato salvataggio da parte degli elicotteri, forse per il troppo fumo? Non saprei.
Inviato il: 1/3/2006 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

E' da un anno che chiedo, con vari post, la stessa cosa!
Inoltre da non sottovalutare, il NON impiego degli elicotteri nei salvataggi.
Perchè nessun elicottero militare o di soccorso non si è avvicinato alle torri per cercare di salvare qualcuno (o quasi tutti)?
Le porte potevano farle saltare tranquillamente.
Qualcuno sapeva che le torri sarebbero crollate? Altrimenti non si spiega il loro mancato impiego


Credo che il motivo fosse che le porte erano chiuse.

Infatti in caso di incendi la procedura è scendere le scale di sicurezza interne NON mettersi in trappola sul tetto : un Boeing che ti finisce sulla scrivania e taglia in due l'edificio era forse uno scenario poco prevedibile !

Inoltre, triste ammetterlo, una operazione di questo tipo sarebbe stata del tutto inutile e avrebbe causato più danni che altro.
Gli elicotteri possono portare un numero limitatissimo di persone e in casi come questi non sono rare risse furiose per avere la precedenza ( triste anche questo ma l'uomo quando è in pericolo è un animale )

Il fumo nero e denso che si sprigionava dalle torri avrebbe reso rischioso se non letale l'avvicinamento alle torri con il rischio di danni o addirittura di blocco del motore.

In ogni caso sono sicuro che per i sopravvissuti al di sopra del piano di impatto stavano pensando a interventi di questo tipo ma immagino siano difficili da organizzare quando due edifici sono stati colpiti contemporaneamente , la città è sotto shock, la nazione in tilt, e hai un'ora di tempo per salvare anche gli altri sopravvisuti.

Per il resto non me la sento di dire che si sarebbe potuto chiedere qualcosa di più ai vigili del fuoco di NY.
Inviato il: 1/3/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Citazione:
Il fumo nero e denso che si sprigionava dalle torri avrebbe reso rischioso se non letale l'avvicinamento alle torri con il rischio di danni o addirittura di blocco del motore.

Ma dal filmato di Eyewitness si vede chiaramente che gli elicotteri in più occasioni attraversano il fumo e letteralmente sorvolano le torri in fiamme.
Questo non significa niente, però.....
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 1/3/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  djdavid
      djdavid
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2005
Da
Messaggi: 82
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
... e hai un'ora di tempo per salvare anche gli altri sopravvisuti...


E che ne sapevano?
Per loro potevano avere tutta la giornata anche...
Inviato il: 1/3/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Gandalf:
Citazione:

Ma dal filmato di Eyewitness si vede chiaramente che gli elicotteri in più occasioni attraversano il fumo e letteralmente sorvolano le torri in fiamme.
Questo non significa niente, però.....


Il "chiaramente" temo sia soggettivo.
I filmati di Eyewitness erano ripresi a diversi chilometri di distanza con il teleobiettivo : non si può dire dove gli elicotteri stessero volando e soprattutto che tipo di elicotteri fossero.
Inviato il: 1/3/2006 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
E che ne sapevano? Per loro potevano avere tutta la giornata anche...


Appunto!
Mai sentito parlare di divaricatori, cesoie idrauliche e lancia termica?
Una squadra ti apre una porta (o te la fa saltare) in dieci minuti.
Elicotteri di salvattggio (dei nostri VVFF) possono portare circa 20 persone alla volta. Quelli militari molti più.
Poi il panico c'era PERCHE' NON LI SALVAVA NESSUNO!
Gli altri, che si sono salvati, si sono fatti molti piani a piedi per poter uscire dalle torri.
Il fumo c'era sulla torre2, ma per i vigili del fuoco non penso sia un problema. Altrimenti potrebbero cambiar mestiere.
Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 1/3/2006 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
djdavid:
Citazione:

E che ne sapevano?
Per loro potevano avere tutta la giornata anche...


Infatti : peccato che dopo appena un'ora le torri sono crollate portandose via anche i soccorittori.
Volevo dire : se anche avessero organizzato una operazione di questo tipo non avrebbero fatto in tempo : la maggiorparte dei vigili del fuoco morì senza neppure aver raggiunto i piani colpiti dagli aerei e quindi capire quale fosse il metodo migliore di intervento !
Inviato il: 1/3/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
hi-speed
Quello che voglio dire è che non si può vedere una cospirazione in qualsiasi cosa sia andata storta quel giorno : soprattutto in quello che è stato l'operato (eroico) dei vigili del fuoco !
Inviato il: 1/3/2006 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Chi ha dato l'ordine di salire da sotto senza una copertura dall'alto non è stato all'altezza. Non è la colpa dei vigili, ci mancherebbe altro: loro sono stati degli EROI, ma chi doveva dare gli ordini (sbagliati o voluti?)
Provate ad immaginare un vigile con tutta l'apparecchiatura in spalla e l'eventualità di prestare soccorso, farsi 100 piani della torre.
Inoltre per i video posto per l'ennesima volta questo (gli elicotteri erano sopra alle torri)
http://www.bodyatomic.com/video.html
"What I Saw From My Window (8min. 2001-02): A documentary about the September 11th terrorist attacks and the recovery of ground zero."

hi-speed
PS: anni fa ho fatto il VVFF di leva

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 1/3/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Provate ad immaginare un vigile con tutta l'apparecchiatura in spalla e l'eventualità di prestare soccorso, farsi 100 piani della torre.


Si è tragico ma davvero non potevano fare altrimenti : se non altro perchè dall'alto i piani colpiti non sarebbero stati comunque raggiungibili !
Ho ascoltato molte testimonianze di sopravvisuti che hanno incrociato i vigili nella loro estenuante ascesa (sono circa 50Kg di attrezzi!); anche alcuni vigili presenti nelle stesse torri crollate sono sopravvissuti ma non mi pare che alcuno di loro avesse sollevato obiezioni a proposito del mancato salvataggio dall'alto.
Di chi poi ?
La maggiorparte delle vittime da salvare si trovava sotto ! Quelli sopra l'incendio erano quasi certamente morti asfissiati.

Ripeto quello che penso : se le torri non fossero crollate sono sicuro che un disperato tentativo di salvataggio dall'alto sarebbe stato comunque tentato.
Il crollo della Torre Sud ha però spazzato via gli ultimi residui di lucidità in chiunque si trovasse là ...
Inviato il: 1/3/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
La maggiorparte delle vittime da salvare si trovava sotto !


Hai mai visto per caso qualche foto dei superstiti affacciati ai piani sopra?.

Citazione:
E’ pensabile secondo voi un’innesco a distanza dall’elicottero della sequenza delle esplosioni tenendo anche conto delle difficoltà di trasmissione dei segnali radio all’interno delle torri documentati dalle difficoltà di trasmissione radio delle squadre dei pompieri?


Questa è un altra domanda di cui nessuno (o pochissimi) si è interssato. Sbagliando

hi-speed
PS: ai vigili di NY è stato imposto il silenzio sulla vicenda

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 1/3/2006 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Hai mai visto per caso qualche foto dei superstiti affacciati ai piani sopra?


Si le ho viste ma ce n'erano molti di più anche sotto e nonostante tutto neppure quelli ce l'hanno fatta : purtroppo occorre sempre prendere delle decisioni, che piaccia oppure no !
Quanti salvataggi per incendio di grossi edifici sai essere stati effettuati dall'alto con elicotteri ?

Se fosse stato possibile salvare anche solo una persona in più l'avrebbero fatto, ne sono sicuro : altrimenti perchè continuare a inviare dalle scale i vigili del fuoco ?

In ogni caso il vero problema è che i piani di evacuazione tramite elicotteri non erano mai stati preparati e di certo, viste le proporzioni del disastro, non sarebbero potuti essere improvvisati al momento :

HEROISM AND HORROR
Doors leading to the roof were locked. There was no rooftop evacuation plan. The roofs of both the North Tower and the South Tower were sloped and cluttered surfaces with radiation hazards, making them impractical for helicopter landings and as staging areas for civilians. Although the South Tower roof had a helipad, it did not meet 1994 Federal Aviation Administration guidelines.


Inviato il: 1/3/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
E’ pensabile secondo voi un’innesco a distanza dall’elicottero della sequenza delle esplosioni tenendo anche conto delle difficoltà di trasmissione dei segnali radio all’interno delle torri documentati dalle difficoltà di trasmissione radio delle squadre dei pompieri?

Citazione:
Questa è un altra domanda di cui nessuno (o pochissimi) si è interessato. Sbagliando


Per lo stesso prezzo possiamo anche pensare che le cariche siano state attivate dalla luna o per via telepatica dallo stesso Giuliani : non c'è la minima prova a riguardo e tutto si riduce, almeno dal mio punto di vista, a sterili speculazioni.

Non ho neppure capito perchè gli elicotteri misteriosi ( che per alcuni invierebbero addirittura strani flash non riconducibili a riflessi ) non possano essere gli elicotteri della polizia che fornivano indicazioni sullo stato dell'edificio alle squadre di soccorso ( 9/11 Exposed Deadly Flaws in Rescue Plan ).
Detto in altri termini : dove nasce la sicurezza che senza dubbio non fossero gli elicotteri della polizia ?

Le difficoltà di trasmissioni radio ad alta frequenza tipicamente usate dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco erano già state evidenziate in altre circostanze ( come l'attentato del '93 e le esercitazioni sempre al WTC )

Se innesco c'è stato ritengo, per diverse ragioni tecniche, che sia stato filocomandato : in ogni caso, senza prove, si tratta sempre di ipotesi non dimostrabili.
Inviato il: 1/3/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
in ogni caso, senza prove, si tratta sempre di ipotesi non dimostrabili.

Allora tutto il "nostro" lavoro sull'11 settembre va a farsi benedire e ci possiamo mettere l'animo in pace.

Non sono io che devo dimostrare o capire ma sono "loro" che mi devono spiegare alcune/tante cose.
Allora voglio sapere, visto che non posso farlo dal mio PC e personalmente, chi pilotava gli elicotteri, il tipo e la loro funzione. Lo devono spiegare loro se non lo fanno gatta ci cova.

Riporto un articolo del Corriere sul Pirellone. Noi in Italia siamo piu bravi nel soccorrere le persone in caso di incendi (o aerei che si schiantano) nei grattacieli.
In America si vede che non l'avevano ancora capito (ne hanno pochi)
corriere



"18:50 PIRELLONE: 80 VIGILI DEL FUOCO DENTRO L'EDIFICIO
Sono circa 80 i vigili del fuoco che si trovano all'interno del Pirellone. Secondo quanto si apprende presso la sala operativa del Viminale sono divisi in due squadre e stanno provvedendo allo sgombero dell'edificio. Una squadra si è portata con gli elicotteri all'ultimo piano, il 32/mo e sta scendendo verso il basso. Un'altra invece è partita dal piano terra e sta salendo verso l'alto. Con questa sorta di manovra a tenaglia si stanno controllando a una a una le stanze dell'edificio e accompagnando fuori tutte le persone che si trovano al suo interno in modo da procedere all'evacuazione totale."

hi-speed


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 1/3/2006 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Si va beh ma a Manahattan il "Pirellone" (centrato da un piccolissimo areo da turismo) sarebbe paragonabile alla casa di Barbie... !
Inviato il: 1/3/2006 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Beh è alto 130 metri non è proprio una Barbie (più o meno come il WTC7).
Comunque i nostri VVFF hanno soccorso persone sul grattacielo più alto d'Italia, con i pochi mezzi che avevano a disposizione e senza nessuna esperienza di questo tipo.
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 1/3/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Beh è alto 130 metri non è proprio una Barbie (più o meno come il WTC7).
Comunque i nostri VVFF hanno soccorso persone sul grattacielo più alto d'Italia, con i pochi mezzi che avevano a disposizione e senza nessuna esperienza di questo tipo.


Il WTC era alto 180 metri e il Pirellone è un terzo rispetto alle due torri principali del WTC.
Ma a parte questo la mia non è certo una critica ai VF ma una osservazione sul fatto che nel Pirellone mancava il kerosene contenuto in un Boeing e naturalmente i danni strutturali creati sia dalla massa che, *soprattutto*, dalla velocità dell'aereo !
Inviato il: 1/3/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Citazione:
Il "chiaramente" temo sia soggettivo.
Citazione:
I filmati di Eyewitness erano ripresi a diversi chilometri di distanza con il teleobiettivo : non si può dire dove gli elicotteri stessero volando e soprattutto che tipo di elicotteri fossero.


Sul tipo di elicotteri concordo: non c'è modo di stabilire che elicotteri siano, sul "non si può dire dove stessero volando" riguardando il filmato di Eyewitness soprattutto in prossimità del crollo del WTC2 uno dei 2 elicotteri vola esattamente in mezzo al fumo dell'incendio sopra la seconda torre (si evince anche dal fotogramma che nel filmato fissa la "pancia" dell'elicottero che esce dal fumo....)
Sui flash non mi pronuncio, mi sembrano ininfluenti rispetto a quello che secondo me è il punto centrale che cercavo di approfondire: il sonoro.
A costo di ripetermi: SE il sonoro di questo documento è vero, non modificato o manipolato secondo me è una delle prove più convincenti che la versione ufficiale non regge, che le testimonianze "eretiche" di "huge" o"several explosion" hanno un senso e che certi giudizi e affermazioni dovrebbero di conseguenza essere riviste.
Il problema quindi è: perché le esplosioni si odono solo in questo filamto?
Ne conoscete altri che abbiano “tali esplosioni”?
Il filmato dei Naudet non mi pare ne abbia, così come gli altri che ho scovato in rete riguardanti i crolli?
Datemi una mano a aggiungere o a togliere i se…….
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 1/3/2006 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

A costo di ripetermi: SE il sonoro di questo documento è vero, non modificato o manipolato secondo me è una delle prove più convincenti che la versione ufficiale non regge, che le testimonianze "eretiche" di "huge" o"several explosion" hanno un senso e che certi giudizi e affermazioni dovrebbero di conseguenza essere riviste.
Il problema quindi è: perché le esplosioni si odono solo in questo filamto?
Ne conoscete altri che abbiano “tali esplosioni”?
Il filmato dei Naudet non mi pare ne abbia, così come gli altri che ho scovato in rete riguardanti i crolli?
Datemi una mano a aggiungere o a togliere i se…….


per il sonoro è vero : per quanto ne so solo in 911EW si sente !

Questo è strano tuttavia l'esplosione sembra esserci stata sul serio e l'effetto ripreso da lontano in EW appare molto chiaro in un video girato dai pompieri alla base della torre in cui si vede una grossa nuvola biancastra salire verso l'alto !!!

Però devi assolutamente prenderti il tempo e leggerti alcuni thread :

qui
qua
quo
Inviato il: 1/3/2006 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Grazie Max
Leggo i thread e poi ti farò sapere!
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 2/3/2006 8:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alby
      Alby
Re: Documentario 911 Eyewitness: l'esplosione prima del crollo
#23
So tutto
Iscritto il: 18/2/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
non ho avuto tempo di sccricare il video EW comunque le esplosioni si sentono anche su IN PLANE SITE 911!!! un documentario doppiato in italiano che si trova sulla rete p2p (emule ecc...) c'è la testimonianza dei pompieri che dicono di aver sentito esplosioni una dopo l'altra e c'è il sonoro che documenta!!questo documentario è da prendere in considerazione anche per altre cose.... guardatevelo!!! e magari anche da chi sta creando qui il nuovo video sul 11/9 !!!
Inviato il: 4/3/2006 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
LE esplosioni prima del crollo
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 77
Offline
Salve a tutti
qui c'è un nuovo, molto ben fatto documentario che inizia proprio con le testimonianze dirette delle esplosioni (più d'una).

http://911revisited.infad.net/video.html
Inviato il: 5/3/2006 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Demon84
      Demon84
Re: LE esplosioni prima del crollo
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Ho letto i commenti che avete scritto lo sappiamo tutti che la verità nn ce la diranno mai...ma nn è di questo che voglio parlare...

Piuttosto chi era a conoscenza del piano di far crollare le torri?
Qualcuno alla White House avrà degli incubi la notte per ciò che ha fatto? Diciamo che è molto più facile essere da un'altra parte come Bush.
Ma forse, anzi ormai ne sono convinto, lui nn è altro che una pedina lavorata da qualcuno che sta dietro a tutto. Non sono più i presidenti ad avere in mano l'America ma qualche potente riccone...mi torna in mente Metal Gear Solid 2, famoso gioco per la playstation in cui il nostro Solid Snake deve fermare una super-arma sfuggita che alcuni terroristi hanno catturato sulla quale ci sono anche i nomi dei Patriots ovvero 12 persone segrete che avrebbero il potere assoluto di decidere il bene ed il male in america alle spalle del presidente-fantoccio.

Sto esagerando???? beh nn siamo molto lontani da quel giochino xò stavolta nn c'è l'eroe stile Sam Fisher (dal gioco di Splinter Cell) che deve andare in giro per il mondo a fermare pazzi che vogliono distruggere/conquistare il mondo con piano catastrofici.
Insomma ci manca il solito super-mega-eroe, strano vero? Perché di cattivi ne abbiamo in abbondanza!!!!

Abbiamo avuto gli eroi comuni i famosi pompieri morti quel giorno, che più che a salvare le persone nelle Torri sono serviti da vero tocco di genio a quel macabro ideatore di questo piano, giusto qualche morto in più, qualche famiglia distrutta, che si sarebbe unità a sostenere l'attacco Americano in Iraq e chissa quale altro stupido progetto!

Abbiamo i nostri eroi ingenui pure, i soldati americani partiti credendo di vendicare il loro paese ed ora sono lì a farsi esplodere autobombe in faccia mentre gli iraqueni ora, giustamente, vogliono la loro libertà.
Come mai gli americani nn se ne vanno? Forse perchè hanno ancora qualcosa da portare via, di utile a farli arricchire di altre bugie nei confronti di noi poveri ingenui!!!
Visto che le armi chimiche non c'erano, cosa c'è laggiù di cosi tanto prezioso????
Credo non lo sapremo mai....

Ed ora Bin Laden è bello tranquillo dopo che gli americani gli avranno detto "tu ti assumi la colpa di questo casino che vogliamo fare con le torri, e noi smettiamo di darti la caccia, ci stai?". Se no perché agenti della CIA lo avrebbero contattato mentre si trovava.....mhmm... in India (o li da qualche parte) ?

Sono un po' uscito dal discorso lo so, ma fin'ora ci siamo limitati a parlare delle torri, ma se le hanno fatte crollare, ci sarà sicuramente più di un perché, io ho cercato di esporvi qualche mio pensiero, che credo non vada tanto lontano dalla realtà!!!!


_________________
Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Inviato il: 6/3/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LE esplosioni prima del crollo
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Visto che le armi chimiche non c'erano, cosa c'è laggiù di cosi tanto prezioso????


Come per l'Iran : petrolio ...
... o per essere più precisi : petroldollari !
Inviato il: 6/3/2006 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Demon84
      Demon84
Re: LE esplosioni prima del crollo
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Beh la mia domanda era abb retorica ma fa niente, la tua specificazione max è sicuramente utile, noi fin'ora cerchiamo solo di trovare fatti e prove per sbugiardare gli americani su quanto è successo quel famoso 11 sett. però credo potremmo anche concentrarci su altri aspetti collegati a quell'avvenimento ad esempio i motivi..
_________________
Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Inviato il: 7/3/2006 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA