Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Parsifal
      Parsifal
Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Abbiamo già notato nei due precedenti articoli (accesissimi) riguardo le Olimpiadi di Torino che la cerimonia d'apertura ha preso piuttosto le somiglianze di un rituale altamente esoterico. Sarà forse perchè la città ospitante è conosciuta proprio come città esoerica per eccellenza.

Ho voluto quindi seguire con 'occhio diverso' lo svolgimento della cerimonia di chiusura di ieri sera.
Ancora una volta simboli e balletti di carattere occultistico e negromantico si sono potuti osservare nel corso di tutta la cerimonia.
Grande importanza ha avuto il distributore di rose: un vero e proprio iniziato che ha dovuto svolgere un percorso mistico e gnostico verso la verità.
Significativo il balletto dei Tarocchi dove ad un certo punto i figuranti si sono posizionati per formare prima un cerchio, poi una piramide, una stella a cinque punte e poi... si sono chiusi in cerchio formando un labirinto nel quale il venditore di rose si sentiva perduto.... un labirinto circolare, come quello della cattedrale di Chartres. Un percorso verso il centro del cerchio, simbolo della meta iniziatica, della gerusalemme mistica.

Tutto questo accadeva alla fine della cerimonia poco prima di presentare la prossima città ospitante, Vancouver.

Alla fine la cantante Elisa ha cantato la sua canzone 'Luce' cambiando le ultime parole
'Ascoltami... ascoltaci... ascoltati'....
Ascoltaci, a chi si riferiva?

Sono io che sto impazzendo (perdendo così il tempo a scivere questo commento) oppure (ed in questo caso chiedo aiuto in particolare a Pax e Santa)qualcuno mi può dare ragione?
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 27/2/2006 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ho visto solo cinque minuti della cerimonia.
Cosa facevano le Guardie Svizzere?
Non l'ho capito
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 27/2/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Non l'ho capito neanche io. C'erano comunque tante di quelle cose strane, ho riferito nel post solo ciò che ho notato ed inteso, per il resto chiedo aiuto, perchè vorrei capirci qualcosa.

Forse le guardie svizzere erano lì per rappresentare l'esercito della chiesa, boh... non capivo neanche perchè inseguivano il distributore di rose, che comunque in ogni occasione scappava o appunto era inseguito.

Si ferma solo davanti alla bambina, alla fine, e questa lo 'trasforma' in un uomo pieno di luce. Credo che questo episodio coincida proprio con il centro del labirito.
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 27/2/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Non sono un esoterista, però giova ricordare un paio di cose:
1) Torino è il centro dei due cd. triangoli magici: quello del bene, e quello del male. Non solo: ha uno dei più importanti Musei Egizi. Tutte cose tralasciate a bella posta dai cronisti.
2) La storia delle guardie che inseguono la bambina riecheggia la vicenda di Alice nel Paese delle Meraviglie. Nel libro "Trance Formation of America" di Kathy O'Brien e Mark Phillips, viene spiegato come la programmazione mentale preveda l'utilizzo di figure e scene tratte da famosi racconti (Alice in Wonderland è uno dei questi, ma anche il Mago di Oz si presta bene all'uopo), dato il loro elevato simbolismo (spesso gli autori facevano parte di sette segrete). Modernamente, persino il cinema ha ripreso questa situazione: nel film "Va' e Uccidi" (l'originale The Manchurian Candidate del 1962), Raymond Shaw (l'attore Laurence Harvey)veniva attivato tramite la visualizzazione di una carta da gioco (la Donna di Cuori).

Fatemi sapere se sto a pazzia'
Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 27/2/2006 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
due foto:



Questo sulla sinistra sembra n cavalere templare.





E quanti bei diavoletti! hhihihi


Non trovo il labirinto

questo è il sito. vedo che non escono le foto.

Segnalo le foto nn. 19 e 54
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 28/2/2006 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daniski
      Daniski
Re: Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?
#6
So tutto
Iscritto il: 30/1/2006
Da Torino
Messaggi: 20
Offline
Sarà ma all'esoterismo non sono mai riuscito ad appassionarmi molto e quindi da semplice spettatore ho semplicemente goduto delle emozioni che mi ha trasmesso la Cerimonia.
Le "guardie svizzere" (come le avete definite) rappresentavano l'esercito della regina e cercavano di impedire al venditore di rose di disturbare la festa ai finti reali...una sorta di scherno alla Cerimonia Ufficiale...comunque bastava concentrarsi un pochino di più sulle parole dei cronisti (di discutibile professionalità!!!) invece che su simboli esoterici...per quelli non c'è bisogno di aspettare questi Eventi...basta camminare per le nostre vie cittadine e osservare ponti, palazzi, colonne...
_________________
DaniSki
Inviato il: 1/3/2006 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA