Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  STOP ALCOOL

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
STOP ALCOOL
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2006
Da Orione
Messaggi: 69
Offline
UNA STORIA MOLTO CRUDA, MA PER FAVORE LEGGETELA COSI' MAGARI CI ENTRA BENE IN TESTA A TUTTI CHE A VOLTE "GIOCHIAMO CON IL FUOCO"

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici.
Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite.
Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare,al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto.
Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo.
Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.
Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... qualcosa di inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un polizziotto che dice:
"il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".
Mamma, la sua voce sembra così lontana...
Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere.
Posso sentire i medici che dicono:
"questa ragazza non ce la farà".
Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità.
Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire...
Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?
Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente.
Di a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte.
Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...
Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...
la mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura...
Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata...
Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente.
Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo...
TI VOGLIO BENE, ADDIO...

--

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente.
La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... shoccato.
Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza.
Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli...
potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo.
Questo piccolo gesto può fare la differenza.
Mandalo a tutti quelli che conosci.

--- ora vi saluto, buona domenica a tutti ---
_________________
-- l'utente si è disiscritto dal sito --
Inviato il: 19/2/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  donnie
      donnie
Re: STOP ALCOOL
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da
Messaggi: 33
Offline
Ciao mephis molto toccante il tuo post.
devo dire che mi sento parte in causa in quanto proprio ieri sera (ma non in ora tarda) una cretina rincoglionita ubriaca mi è venuta addosso con la sua macchina, in parte connetteva e così ha chiamato il marito e il padre che quando sono arrivati mi hanno ricoperto di insulti offese minacce e volgarità di ogni tipo, dicendo che la colpa era la mia...! non so se mi spiego!
I carabinieri e i vigili urbani col cazzo che sono venuti sul luogo li sto ancora aspettando... insomma dalla ragione sono passato al torto marcio, e ora ho tutta la fiancata rovinata che devo ripagare io... non so se mi spiego... mi ha tamponato mentre giravo a sx. con regolare freccia e quant'altro, non ha visto né la freccia né la mia macchina in quanto ubriaca, ha appena fatto in tempo a chiamare quei 2 avanzi di galera, che sono subito arrivati, prima di crollare in una sorta di sonno profondo... e poteva andare molto peggio, avrei potuto restarci secco, è allucinante, poi la polizia che fa tanta campgna informativa sull'alcol di sabato sera se ne strafrega di venire sul luogo di un incidente ove c'è purtroppo un ubriaco al volante.
tempo fa inoltre un mio amico perse la vita sempre un sabato sera perché la macchina su cui viaggiava era guidata da un suo conoscente ubriaco, erano in 5 e fu l'unico a perdere la vita!
Il problema è che purtroppo spesso troppo spesso non muoiono gli ubriachi al volante ma gli altri che non hanno bevuto...
_________________
ottimista è colui che ritiene che le cose non possano andar peggio di come vanno (Alessandro Morandotti).
Inviato il: 19/2/2006 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: STOP ALCOOL
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Ciao...
secondo me il problema della gente ubriaca al volante va cercato un pò più in su: cioè quando si danno le patenti alle persone!!!
In nome di una sempre più intoccabile libertà è fin troppo diffusa l'idea che chiunque possa conseguire la patente e mettersi alla guida...

basta andare in una scula guida, sborsare qulche palata di euro (una volta lire), e ogni deficente è libero di andare in giro a creare disastri...

il bere e poi non mettersi alla guida fa parte di una educazione civica del tutto assente sia nelle scuole guida che nella società in generale, sempre in nome di quella libertà di cui sopra!!!

e la cosa assurda che vengono criminalizzate quelle persone che usano comportamenti corretti, e vengono magari definite come rompiballe o come persone che vogliono limitare la libertà degli altri...

ultima osservazione: se uno viene fermato dalle forze dell'ordine ubriaco(o in eccesso di velocità etc) e gli viene ritirata la patente(e multato) normalmente si da addosso alle forze dell'ordine e non al cog/ione che pensa che gli andrà sempre bene!!!

guidare una macchina non è un diritto quando si diventa un pericolo per gli altri... è più simile ad avere un porto d'armi, che purtruppo anche per avere quello è come per avere la patente: basta pagare!!!!

d
Inviato il: 19/2/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  donnie
      donnie
Re: STOP ALCOOL
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da
Messaggi: 33
Offline
Ciao, hai perfettamente ragione!
non è la prima volta che un coglione ubriaco mi si spiaccica sulla macchina e temo non sarà neanche l'ultima.
Se poi si schiantano contro un albero e ci lasciano la pelle non ho nessuna pietà!
Anzi gongolo!
Questo è quello che si meritano, ma quando mi vengono addosso e pur avendo ragione al 101% devo pagare io perché chi ho di fronte è appena uscito di galera e mi minaccia e io per quieto vivere devo lasciar perdere mi si rigirano proprio!
Sta scusa della libertà e dei diritti di avere la patente è stata inventata solo per arricchire le assicurazioni in seguito agli incidenti... è una vera vergogna! E ora la mia assicurazione si arricchirà alle mie spalle, e x una colpa che non ho l'anno prossimo mi ritrovo a pagare il doppio!
Cornuto e mazziato si dice dalle mie parti! ma se li reincontro faccia loro saltar la testa col cric della macchina... ne ho le palle piene di chi non avendo diritto di vivere continua a vivere solo per peggiorare in tutti i sensi la società moderna.
Non è vero che siamo tutti uguali, al mondo siamo in troppi penso sia ora di fare un po' di pulizia: inutili, ignoranti buzzurri rincoglioniti maleducati ubriachi e delinquenti vari vanno messi a muro! senza alcun dubbio!
chiedo scusa x lo sfogo amaro ma oggi ho ancora le palle girate e temo che difficilmente mi passerà...
_________________
ottimista è colui che ritiene che le cose non possano andar peggio di come vanno (Alessandro Morandotti).
Inviato il: 19/2/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA