Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  TERRA PIATTA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...50>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Plinio
      Plinio
Re: TERRA PIATTA
#691
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

arukimurakami ha scritto:

non dovrebbero comportarsi come alberi, colline, etc e diventare piccole piccole fino a sparire dietro una linea?

Attento Plinio...

... quando dice "piccole piccole" butta male...

..con me è successo con la moto che diventa piccola piccola...

Io ti ho avvisato.


Peccato che il Sole non diventi piccolo piccolo, sennò sarebbe tutto più facile! :)
Inviato il: 12/9/2015 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#692
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
ARUKI: Citazione:
però la questione dell'altezza del fotografo continui a dribblarla...
Senti un pò, testina di cazzo variopinta: IO NON DRIBBLO NIENTE. Io rispondo solo alle domande intelligenti, che hanno un senso. Con le cazzate non perdo tempo. Altrimenti dovrei passare la giornata dietro a gente che blatera e basta. Nè di certo perdo tempo a spiegare loro perchè sono cazzate. E' CHIARO QUESTO?

Pensaci bene, prima di tornare ad accusarmi di "dribblare le domande". Se ti sto dietro è solo per un gesto di pietà intellettuale, perchè ho capito che nonostante tutto sei in buonafede. Altrimenti ho ben altro da fare, specialmente in questi giorni.

Citazione:
per la tua esperienza professionale in quanto fotografo i primi 13 secondi di questo video a che altezza li daresti?"
La mia esperienza professionale mi dice che non posso rispondere, nemmeno in modo approssimativo, perchè non conosco la focale usata da quella telecamera. Basterebbero 2° in più di grandangolo per raddoppiare l'effetto prospettico del terreno antistante. Metti un 35 mm, e ti sembra di essere attaccato al terreno, poi monti un fish-eye e di colpo ti sembra di essere alto 8 metri.

Invece di continuare a fare domande inutili, chiediti piuttosto perchè un terrapiattista non inquadra prima i propri piedi, per far vedere che è appoggiato sulla sabbia, e poi fa una panoramica verso l'alto con relativo zoom sull'oggetto in lontananza.

Sarebbe così semplice... eppure nessuno ci ha pensato.



CHE "GRANDE" CADUTA DI STILE!!!
Mi spiace, più che per me, per te. E per le persone come me che in passato nutrivano per te affetto incondizionato, che hanno sempre acquistato i tuoi dvd, linkato i tuoi video, difeso allo stremo in VERAMENTE mille situazioni NON la tua posizione a prescindere ma il tuo modo di mettere in discussione le cose con un dialogo sempre aperto.
Nel ricordarti che hai appena commesso un reato (vedasi sentenza della Cassazione del 9/6/2011. Pourparle. Anzi lungi da me considerare una vile ma seppur onesta scazzottata da bar di fronte alla legge) aggravato (NON legalmente ma moralmente) dal fatto che sia tu personalmente il gestore e responsabile di questo sito e forum ti faccio notare che io IN NESSUN MOMENTO ho parlato di quanto tu faccia male il tuo lavoro (e di nessuno), di quanto perda tempo dietro al forum o dietro altri video idioti, ANZI, mi sono affidato alla tua professionalità e conoscenza personale apposta sapendo che potevi esprimere un parere quasi esperto. e in passato (tu puoi verificare interamente i miei post all'esterno di questa parte di forum) ho tessuto le tue lodi in vari modi.

primo punto. Il fatto che tu l'abbia dribblata è, semplicemente, una realtà, e altrettanto semplicemente non nasconde nessuna "accusa". dribblare una domanda (in prestito dal gergo calcistico) significa praticamente "non dare una risposta" o "darne un altra". E, Visto che hai risposto ad altri post, miei o di altri, successivi alle varie volte che te l'ho posta, ti facevo notare, anche con sorrisini successivi (boh abbastanza inutili se vogliamo, ma almeno fa capire la natura goliardica della domanda, in assenza di contributo emozionale) che ti eri "dimenticato" di rispondere ad una domanda diretta. un tuo parere più che una domanda.
rispondi solo alle domande intelligenti?
e in che modo sarebbe una domanda poco intelligente:
"a che altezza daresti, per la tua esperienza professionale quella ripresa?"?
trattasi di parere (quasi) esperto. non ti ho chiesto una verità, bensì un parere.
e questo mi avrebbe fatto meritare il tuo "TESTADICAZZO"TUTTOMAIUSCOLO?
bene.
come dicevo prima riconosco benissimo l'attacco di un altro noto forum
-prima la perculaggine
-poi l'attacco violento (siamo qui ora)
-then?...
lnizia per la A
e per il resto c'e' TTIVISSIMO.

secondo punto. io sono assolutamente in buona fede. ma non solo perchè lo dico a parole, ma perchè questo si può notare da tutte le mie risposte cortesi, puntuali (o laddove non lo sono state, con promessa in alcuni casi mantenuta e in altri da mantenere, di risposta puntuale, perchè almeno io ho l'onestà intellettuale di rispondere se ho un parere più o meno approfondito della vicenda, se non ce l'ho non dico quello che penso per forza, ma rimando a quando saprò rispondere meglio), comprese a persone che mi hanno mandato affanculo, mi hanno dato del buffone o della testa di cazzo. inutile sottolineare che in questo caso la tua mediazione/moderazione del forum sia andata A FAVORE di chi ha usato questo tipo di linguaggio (come anche hanno notato altri, scrivendolo chiaramente). assurdo.

terzo punto. non sono io ad averti convocato in questa parte del forum. hai partecipato Attivamente (più o meno) alla discussione senza nessuna costrizione/obbligo/ricatto. perchè ti faceva piacere dire la tua. io mai avrei pensato (e questo lo dico in tutta sincerità) che avresti partecipato in prima persona. per primo ho pensato che avessi meglio da fare. ma dal momento che scrivi qualcosa e mi trovi contrario. mi sento in diritto (o nella possibilità) di rispondere alle tue osservazioni. esattamente come per gli altri. libero tu di ignorare le mie ribattute, ma libero anche io di farti notare che le stai ignorando.

quarto punto (tecnico) ti ringrazio per il tuo parere. ma penso (e non l'ho notato solo io) che:
a) l'utilizzo di un fisheye avrebbe cambiato TOTALMENTE la visione. non è presente nel video infatti ALCUNA distorsione.
b) è precisato perfettamente il tipo di ottica utilizzata e, come se non bastasse,
c) non è un video di un terrapiattista bensì di un videoamatore. per questo non si è inquadrato i piedi. tu prima di girare un video o di fare una foto ti inquadri i piedi?


DETTO QUESTO TIRO UNA LINEA__________________________________________

da questo momento in poi:

-risponderò solo a chi utilizza un tono adeguato, risponderò all'ironia con ironia e alla serietà con serietà ma non all'ironia con serietà e viceversa.

-risponderò solo a chi finora ha utilizzato un tono adeguato e a chi farà passi indietro rispetto alle accuse gratuite che mi sono state fatte.

-se massimo chiuderà il thread perchè (MOTIVI SUOI) me ne farò una ragione. continuerò a dormire la notte. continuerò a leggere sulla questione perchè la trovo interessante ma (e qui chiedo di notare la mia data di iscrizione a questo forum) tutte le cose che ho fatto per sponsorizzare, sostenere e aiutare questo forum me le rimangio tutte. e tutte le persone a cui l'ho consigliato conosceranno questi post (non per vanto, ma sono state tante). non avrò veicolato chissachè... ma sapete... gli appassionati di moon hoax, 9/11 e altro si attraggono tra di loro. e sicuramente una parte di condivisioni, di link, e quant'altro DAL 2004 ne ho fatte. e questo SOTTOLINEO non lo farò assolutamente per "fare un dispetto" assolutamente no.
ma perchè io penso (pensiero mio eh) che un artista sia prima uomo POI artista.
non leggo più un autore che so che è razzista, non ascolto più la musica di chi odia l'integrazione, non guardo più film di un regista che se la prende con i più deboli nel suo tempo libero... per questo non leggerò più un forum che si dovesse macchiare ulteriormente di ingiurie, censure e violenze di vario tipo.

tutto questo, sempre con il massimo rispetto per le persone che non conosco personalmente. massimo in primis poi anche invisibile e funky1 in primis che continuano ad utilizzare un tono non propriamente colloquiale, e che ogni tanto mi fanno pure ridere.
Inviato il: 12/9/2015 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

arukimurakami ha scritto:

io sono assolutamente in buona fede. ma non solo perchè lo dico a parole, ma perchè questo si può notare da tutte le mie risposte cortesi, puntuali (o laddove non lo sono state, con promessa in alcuni casi mantenuta e in altri da mantenere, di risposta puntuale, perchè almeno io ho l'onestà intellettuale di rispondere se ho un parere più o meno approfondito della vicenda, se non ce l'ho non dico quello che penso per forza, ma rimando a quando saprò rispondere meglio), comprese a persone che mi hanno mandato affanculo, mi hanno dato del buffone o della testa di cazzo. inutile sottolineare che in questo caso la tua mediazione/moderazione del forum sia andata A FAVORE di chi ha usato questo tipo di linguaggio (come anche hanno notato altri, scrivendolo chiaramente). assurdo.

Assurda è questa lagna in cui dimentichi (ma che sbadatello che sei ) e parlo solo per me, il fatto che mi hai accusato di essere in malafede senza argomentarlo e quindi gratuitamente, che hai cercato di mettermi in cattiva luce quando ti sei trovato in difficoltà (ricordi le tue "variabili" misteriose e i tuoi "non sei in grado vai a studiare"?) ed il fatto (tutti fatti bada bene) che non hai risposta praticamente a NULLA sulle mie argomentazioni quando mi rivolgevo a te, prima e dopo che ti sei messo a farmi il musone.

Hai un bel coraggio ha fare sta scenata visto il tuo comportamento, e questo è solo verso di me. Verso altri hai fatto cose simili ma lascio su questo lo spazio a chi i dovere se vuole intervenire.

Citazione:
-risponderò solo a chi finora ha utilizzato un tono adeguato e a chi farà passi indietro rispetto alle accuse gratuite che mi sono state fatte.

Di accuse gratuite mi ricordo solo le tue, come quelle verso di me.

Citazione:
tutto questo, sempre con il massimo rispetto per le persone che non conosco personalmente.

Invece, evidentemente, non consideri che tu debba lo stesso rispetto verso altre persone che non conosci, tipo me, visto che mi hai fatto accuse gratuite ed hai cercato di denigrarmi in modo ignobile solo perché stavi in difficoltà, con la scenata delle "variabili" e del "tu non sei in grado di...".

Citazione:
...poi anche invisibile e funky1 in primis che continuano ad utilizzare un tono non propriamente colloquiale, e che ogni tanto mi fanno pure ridere.

Bè, mi fa piacere che apprezzi l'ironia... ma non sarebbe male che, dopo un bel mucchio di pagine e visto che la tabella pende impietosamente da una parte sola, ma soprattutto visto CHE QUESTO THREAD LO HAI APERTO TU tu dessi una valutazione (non definitiva per carità, non sono così crudele), sulle varie argomentazioni, prove e dimostrazioni che sono state portate a confutazione di questa immane cazzata interessantissima teoria della terra piatta.

Per esempio, una persona in buona fede, secondo me, dopo aver visto che la sua "pistola fumante" è stata massacrata, oggettivamente, fino a farla diventare una cerbottana a pallini otturata che se provi a soffiarci dentro rischi di strozzarti col pallino che ti si ficca in gola, avrebbe l'onestà intellettuale di fare almeno un commentino, che sò... una cosa tipo (minimo): "bè, in effetti sta cosa ha delle questioni irrisolte"...

eh? Che ne dici? Non sarebbe appropriato soprattutto quando poi chiedi in modo così pomposo rispetto, gentilezza ed un confronto serio?

Saluti e baci.
_____________________________

Giuro che ho fatto del mio meglio per non man....
Inviato il: 12/9/2015 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TERRA PIATTA
#694
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Certo che se la terra fosse piatta ci sarebbe da rivedere tutta la teoria della propagazione delle onde radio, ad iniziare dai radar.
Inviato il: 12/9/2015 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#695
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Certo che se la terra fosse piatta ci sarebbe da rivedere tutta la teoria della propagazione delle onde radio, ad iniziare dai radar.


Non proprio da "rivedere" e non proprio "tutta"... :)

Per questo esistono i ripetitori e per questo la bbc trasmetteva in tutto il mondo...

Guarda qui. 6 minuti
Dal cel nn riesco a embeddarlo.

https://youtu.be/d_bGPPmF5AY
Inviato il: 12/9/2015 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TERRA PIATTA
#696
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

arukimurakami ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Certo che se la terra fosse piatta ci sarebbe da rivedere tutta la teoria della propagazione delle onde radio, ad iniziare dai radar.


Non proprio da "rivedere" e non proprio "tutta"... :)

Per questo esistono i ripetitori e per questo la bbc trasmetteva in tutto il mondo...

Guarda qui. 6 minuti
Dal cel nn riesco a embeddarlo.

https://youtu.be/d_bGPPmF5AY

Se la terra è piatta la radio non ha bisogno di ripetitori ed i radar non avrebbero problemi a plottare i bersagli oltre l'orizzonte (in particolare i radar marini) in quanto l'orizzonte (nella terra piatta) è apparente e non reale.

Inviato il: 12/9/2015 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#697
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:

arukimurakami ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Certo che se la terra fosse piatta ci sarebbe da rivedere tutta la teoria della propagazione delle onde radio, ad iniziare dai radar.


Non proprio da "rivedere" e non proprio "tutta"... :)

Per questo esistono i ripetitori e per questo la bbc trasmetteva in tutto il mondo...

Guarda qui. 6 minuti
Dal cel nn riesco a embeddarlo.

https://youtu.be/d_bGPPmF5AY

Se la terra è piatta la radio non ha bisogno di ripetitori ed i radar non avrebbero problemi a plottare i bersagli oltre l'orizzonte (in particolare i radar marini) in quanto l'orizzonte (nella terra piatta) è apparente e non reale.


i ripetitori sono nessari in quanto il segnale decade per distanza avendo un'altezza sufficiente si estende il campo del radar o aumentandone il wattaggio
Inviato il: 12/9/2015 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#698
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Dimenticavo.

Nel tuo autoincensameto fuori dalla realtà, ti sei anche dimenticato di citare le volte che ti è stato fatto notare che in quei video deliranti video interessantissimi che posti, ci sono delle affermazioni false (per cui trattasi di disinformazione).

Su queste segnalazioni che ti sono state fatte, tu non hai proprio fiatato e non hai preso nessun provvedimento in quello che, ti ricordo, è un THREAD CHE HAI APERTO TU, per ristabilre una corretta informazione, come per esempio scusarti di aver postato stronzate deliranti informazioni non vere (o come minimo ammetterlo) e magari rimuovere tali deliri per rimbabiti errori nell'interpretazione della realtà.

Citazione:

Plinio ha scritto:

Peccato che il Sole non diventi piccolo piccolo, sennò sarebbe tutto più facile! :)

Appunto, proprio in uno di quei video per rincitrulliti all'ultimo stadio interessantissimi, ce quel disegnino per cretini che non sanno usare quella roba grigia e gelatinosa che hanno tra le orecchie molto interessante, del sole che diventa piccolo piccolo al tramonto, cosa che è una cazzata galattica è non conforme alla realtà del fenomeno osservato.

Inviato il: 12/9/2015 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TERRA PIATTA
#699
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da arukimurakami il 12/9/2015 22:27:46
...
i ripetitori sono nessari in quanto il segnale decade per distanza avendo un'altezza sufficiente si estende il campo del radar o aumentandone il wattaggio
La potenza di un radar marino consente "tranquillamente" una portata di 40/50 km (senza ripetitore)... Con l'antenna a 7 metri di elevazione per bersagli di superficie non arrivi oltre i 10 km come mai?

Inviato il: 12/9/2015 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#700
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da arukimurakami il 12/9/2015 22:27:46
...
i ripetitori sono nessari in quanto il segnale decade per distanza avendo un'altezza sufficiente si estende il campo del radar o aumentandone il wattaggio
La potenza di un radar marino consente "tranquillamente" una portata di 40/50 km (senza ripetitore)... Con l'antenna a 7 metri di elevazione per bersagli di superficie non arrivi oltre i 10 km come mai?



il radar e' diverso rispetto ad una stazione radio in quanto il segnale deve tornare indietro con sufficiente chiarezza e quindi si tratta di un viaggio doppio andata e ritorno invece il segnale radio che io ho riportato non aveva bisogno di tornare indietro quindi si propaga in maniera differente rispetto al radar oltrettutto la BBC trasmetteva da palazzi alti
Hai visto il documentario? Era spiegato bene
minuto 1.15-20
Inviato il: 12/9/2015 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TERRA PIATTA
#701
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da arukimurakami il 12/9/2015 23:17:35
...
Hai visto il documentario? Era spiegato bene
Spiegalo con parole tue... non vorrei fraintendere.
Tra l'altro la portata del radar è "basata" sul fatto che l'echo debba tornare indietro.
Nell'esempio che ho linkato il radar riesce ad essere efficace fino a 64 NM (miglia nautiche per chi non lo sapesse) e più.
Peccato che se monto l'antenna a 7 metri sul livello del mare i bersagli oltre l'orizzonte (del radar) non li plotto.
Se la terra fosse piatta non dovrei avere questi problemi.
Inviato il: 12/9/2015 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#702
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
LoneWolf

Non sono esperto ma credo che le onde radio riescano a raggiungere lunghe distanze a causa del fatto che rimbalzano nella ionosfera.

Rimane che se un radar (dall'emissione lineare ?) non vede un bersaglio oltre i 10 km, ma ha la potenza per andare oltre (e tornare), mettiamo anche questa nella tabella A (e l'argomentazione di Aruki non è pertinente)

Ma devi portarmi dati certi, io ci tengo al rigore ed esamino scrupolosamente tuuuutte le variabili
Inviato il: 12/9/2015 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#703
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Inviato il: 12/9/2015 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#704
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da arukimurakami il 12/9/2015 23:17:35
...
Hai visto il documentario? Era spiegato bene
Spiegalo con parole tue... non vorrei fraintendere.
Tra l'altro la portata del radar è "basata" sul fatto che l'echo debba tornare indietro.
Nell'esempio che ho linkato il radar riesce ad essere efficace fino a 64 NM (miglia nautiche per chi non lo sapesse) e più.
Peccato che se monto l'antenna a 7 metri sul livello del mare i bersagli oltre l'orizzonte (del radar) non li plotto.
Se la terra fosse piatta non dovrei avere questi problemi.



Se vuoi portare come esempio la portata dei radar, devi perlomeno postare vari radar, da quelli militari installati su navi a quelli a terra, sia su stazioni mobili che fisse. Ho controllato la potenza del radar che tu hai riportato ed é di 25W, che mi sta bene solo se viene comparato con altri radar un "pochino" piú potenti.
la tabella che tu hai postato é specifica di quel particolare modello, quindi ritengo che sia doveroso vederne delle altre, magari di radar militari, non credi?
Inviato il: 12/9/2015 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TERRA PIATTA
#705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da invisibile il 12/9/2015 23:31:56
...
Non sono esperto ma credo che le onde radio riescano a raggiungere lunghe distanze a causa del fatto che rimbalzano nella ionosfera.
Sai quali frequenze si propagano per riflessione? fino ad un massimo di 30 MHz
Sai quale sia la frequenza dei radar "marini"? 8-12 GHz

Il radar "marino" funziona nel campo delle microonde e quindi si propaga per "onda diretta"... quasi come il fascio di luce emesso da un faro (o dal sole).
Inviato il: 12/9/2015 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#706
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da invisibile il 12/9/2015 23:31:56
...
Non sono esperto ma credo che le onde radio riescano a raggiungere lunghe distanze a causa del fatto che rimbalzano nella ionosfera.
Sai quali frequenze si propagano per riflessione? fino ad un massimo di 30 MHz
Sai quale sia la frequenza dei radar "marini"? 8-12 GHz

Il radar "marino" funziona nel campo delle microonde e quindi si propaga per "onda diretta"... quasi come il fascio di luce emesso da un faro (o dal sole).

Avevo capito la questione in maniera generale, ed infatti ho scritto "onde radio" e non "radar".

In ogni caso la confusione l'ha fatta Aruki, portando un esempio che, senza conoscere la materia, a me pere non pertinente proprio per il fatto che si sta parlando di due usi e frequenze diverse.

Infatti non hanno fatto l'AWACS per trasmettere peppa pig.

PS
Oddio... diciamo che non credo che sia il suo uso normale
Inviato il: 12/9/2015 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TERRA PIATTA
#707
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
a arukimurakami il 12/9/2015 23:45:38
...
Se vuoi portare come esempio la portata dei radar, devi perlomeno postare vari radar, da quelli militari installati su navi a quelli a terra, sia su stazioni mobili che fisse. Ho controllato la potenza del radar che tu hai riportato ed é di 25W, che mi sta bene solo se viene comparato con altri radar un "pochino" piú potenti.
la tabella che tu hai postato é specifica di quel particolare modello, quindi ritengo che sia doveroso vederne delle altre, magari di radar militari, non credi?
Non voglio portare come esempio la portata dei radar... ti sto semplicemente chiedendo come mai se la terra è piatta la portata del radar risente dell'altezza dell'antenna? nonostante la potenza (25w in questo caso) gli consenta di vedere bersagli oltre 100 km.

Se la terra fosse piatta sia che metta l'antenna a 3 metri o a 7 metri se non a 20 metri non dovrebbe fare alcuna differenza in mare aperto e senza ostacoli.
Invece così non è... come mai?
Inviato il: 13/9/2015 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#708
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Su questo non c'è verso.
Avevo già postato il link a QUESTO PDF dove c'era scritto che:
"Nel tiro nave contro nave, invece, sia la nave che spara che quella bersaglio si muovono, e la posizione di quest'ultima non è stabilita con la stessa precisione. Per queste ragioni, è difficile ipotizzare tiri "oltre l'orizzonte". In altre parole, il bersaglio dev'essere visibile in qualche modo, o a occhio nudo o attraverso sistemi optronici (ottici/termici ecc...) o quanto meno al radar. Questo riduce le portate pratiche, di solito il tiro antinave avviene sotto i 10.000 metri, a meno che non si disponga di una posizione di osservazione abbastanza alta (come le torri delle vecchie corazzate, oppure un moderno elicottero). Infatti l'osservatore fornirà i dati sulla distanza e consentirà di valutare il punto di impatto dei proiettili, per suggerire i relativi aggiustamenti."

In pratica dice che, se non riesci a vedere, spari alla cieca, ed è quindi difficile ottenere risultati. Ho portato l'esempio della Yamato la cui torre è stata misurata 40mt. SLM e s'è calcolata la visibilità a circa 22 km.

Una risposta è stata:
"ok su questo punto ci abbiamo già ragionato e la risposta è stata la seguente:
per falsificare tale teoria sarebbe necessario compiere l'osservazione (mare senza vento) dalla nave alla spiaggia, per esempio. dopodichè ripetere la stessa osservazione con un cannochiale. se nel primo caso la spiaggia non si vede (mettiamo una spiaggia posta a 30 km) e nel secondo caso la spiaggia si vede allora la teoria sarebbe dimostrata e sarebbe falsificato il contrario.
dire che dalla yamato vediamo a 22 km non esclude che sempre dalla yamato con un cannochiale (che vince il limite dell'occhio umano, e quindi l'effetto di fuga, o perlomeno non lo vince ma lo allunga) potremmo vedere olte i 22km.
se la terra fosse rotonda questo esperimento non sarebbe possibile. per il semplice motivo che la visione andrebbe in linea retta e per quanti cannochiali useremmo continueremo a vedere... il cielo... o le stelle...


Praticamente hanno costruito una nave da 60.000 tonnellate ma non hanno pensato a montare dei cannocchiali adeguati.
Questo documento, da pagina 10 si prodiga a descrivere il telemetro, l'inclinometro, il gimetro, e altre diavolerie per il puntamento e la correzione del tiro in assenza di computer. Non cita il cannocchiale, forse perché nessuno aveva mai pensato a dotare la Marina Militare di questi rivoluzionari apparecchi ottici. Ecco perché abbiamo perso la guerra!

Comunque, un'altra risposta supercazzola è stata:

non ho detto che l'orizzonte non esiste... stai citando me o qualcos'altro?
ho capito la teoria che sta alla base di quello che dici ma meno quello che vorresti dire. a prescindere ti do due risposte.

-non puoi valutare una epistemologia non lineare citando le regole di una epistemologia lineare. in soldoni. non puoi dimostrare la matematica euclidea con assiomi della matematica di bohm. e viceversa.
per capire una epistemologia diversa dalla tua devi spiegarla e dimostrarla con le sue regole.

-stando a questo quello che dici, se non ho capito male, comunque funziona in entrambe le epistemologie. altrimenti ti chiederei di spiegarmi meglio.


Poi è finita in caciara, ma mi piacerebbe che akira mi spiegasse in parole un po' più semplici i due punti che ha presentato, visto che di matematica, lineare o no, proprio c'è pochino... Direi che è tutta aritmetica, al più con un po' di trigonometria...
Inviato il: 13/9/2015 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#709
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
a arukimurakami il 12/9/2015 23:45:38
...
Se vuoi portare come esempio la portata dei radar, devi perlomeno postare vari radar, da quelli militari installati su navi a quelli a terra, sia su stazioni mobili che fisse. Ho controllato la potenza del radar che tu hai riportato ed é di 25W, che mi sta bene solo se viene comparato con altri radar un "pochino" piú potenti.
la tabella che tu hai postato é specifica di quel particolare modello, quindi ritengo che sia doveroso vederne delle altre, magari di radar militari, non credi?
Non voglio portare come esempio la portata dei radar... ti sto semplicemente chiedendo come mai se la terra è piatta la portata del radar risente dell'altezza dell'antenna? nonostante la potenza (25w in questo caso) gli consenta di vedere bersagli oltre 100 km.

Se la terra fosse piatta sia che metta l'antenna a 3 metri o a 7 metri se non a 20 metri non dovrebbe fare alcuna differenza in mare aperto e senza ostacoli.
Invece così non è... come mai?


Tu mi stai portando un solo esempio di radar, concordo su quello che vedo dalla tabella. Quello che mi domando é come possa essere sufficiente l'esempio di un solo radar (con questa caratteristica di diminuire la portata innalzandone la posizione), per affermare che tutti i radar hanno lo stesso problema e quindi collegarlo al fatto che la terra sia sferica. Se vuoi che la tua prova abbia valore devi portare come esempio anche altri radar, soprattutto quelli militari, montati sulle navi o a terra nei sistemi missilistici antiaerei. Se anche su quei radar si ha la stessa diminuzione di portata l'esempio si regge bene.
Inviato il: 13/9/2015 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manofmonk
      manofmonk
Re: TERRA PIATTA
#710
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/2/2015
Da LUNA
Messaggi: 153
Offline
Citazione:
da questo momento in poi:

-risponderò solo a chi utilizza un tono adeguato, risponderò all'ironia con ironia e alla serietà con serietà ma non all'ironia con serietà e viceversa.

-risponderò solo a chi finora ha utilizzato un tono adeguato e a chi farà passi indietro rispetto alle accuse gratuite che mi sono state fatte.

Inviato il: 13/9/2015 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: TERRA PIATTA
#711
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
L'esempio di Lonewolf basta e avanza.
Ipotizziamo comunque che esistano radar che a parità di condizioni vedano oltre: innanzitutto dovresti portarli tu per confutare la sua prova; in secondo luogo, dovresti spiegare perché quel radar non va oltre un tot in condizioni di terra piatta quando la sua potenza gli consente di andare ben oltre.
Considerando la Terra sferica, quel limite viene spiegato, considerando la Terra piatta no. Perché?

Inoltre non ho ancora capito cosa determina le fasi lunari, visto che per questa teoria Sole e Luna sono sempre sopra la Terra e che il disegno che hai postato per spiegarle non è rappresentativo delle 3 posizioni di Terra Sole e Luna secondo la teoria della Terra piatta.
Anzi, a tuo avviso, quel disegno non ha alcun valore scientifico.
Inviato il: 13/9/2015 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: TERRA PIATTA
#712
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da arukimurakami il 13/9/2015 0:14:24
...
Tu mi stai portando un solo esempio di radar, concordo su quello che vedo dalla tabella.
Scusa se te lo dico... ma questa mi pare la classica arrampicata sugli specchi.
I radar in banda X funzionano tutti allo stesso modo e risentono tutti della "sfericità" della terra... sempre se non riesci a motivare diversamente questo limite.
Banda: X;
Frequenza: 8 – 12 GHz;
Lunghezza d'onda: 3,75 - 2,4 cm;
Impiego: puntamento missili,
orientamento,
radar multifunzionali terrestri,
impieghi marittimi,
situazione del tempo;


Ti basta?
Inviato il: 13/9/2015 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#713
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline

Inviato il: 13/9/2015 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Plinio
      Plinio
Re: TERRA PIATTA
#714
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Si ma diamo a Plinio quel che è di Cesare:

EDIT Il link non funziona più...


Grazie invisibile.

Il link funziona comunque: http://stupidconspiracies.org/misc/Toronto_across_lake_Ontario_from_Olcott.gif
Inviato il: 13/9/2015 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#715
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Giusto, se Aruki non porta la confutazione alla prova di LoneWolf, questa va messa in tabella.

Attendo la sua eventuale confutazione ma nel frattempo, visto che sto facendo tutto io pelandroni che non siete altro, Wolf, la formuli sinteticamente in tabella style?
Inviato il: 13/9/2015 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#716
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Marauder.

Anche la tua delle fasi lunari va messa in tabella visto che è una eternità che Aruki non risponde (poi se risponde in modo concreto la leviamo).
Formulare sinteticamente prego.
Inviato il: 13/9/2015 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: TERRA PIATTA
#717
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ragazzi, una "tabella" richiede che almeno due campi siano riempiti da qualche elemento.

Qui, finora, più che una "tabella" abbiamo una semplice colonna. Cioè un "non-argument".

Il_RAS, che è persona intelligente ed intellettualmente onesta, lo ha ammesso già da un pò. Gli altri evidentemente o sono meno intelligenti, oppure sono intellettualmente disonesti. Oppure ambedue le cose.
Inviato il: 13/9/2015 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#718
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da arukimurakami il 13/9/2015 0:14:24
...
Tu mi stai portando un solo esempio di radar, concordo su quello che vedo dalla tabella.
Scusa se te lo dico... ma questa mi pare la classica arrampicata sugli specchi.
I radar in banda X funzionano tutti allo stesso modo e risentono tutti della "sfericità" della terra... sempre se non riesci a motivare diversamente questo limite.
Banda: X;
Frequenza: 8 – 12 GHz;
Lunghezza d'onda: 3,75 - 2,4 cm;
Impiego: puntamento missili,
orientamento,
radar multifunzionali terrestri,
impieghi marittimi,
situazione del tempo;


Ti basta?


No. Mi spiace ma nn basta.
L'S-300 è considerato uno dei più potenti missili antiaerei oggi disponibili[2]. I suoi radar sono in grado di inseguire circa 100 bersagli, potendo ingaggiarne 12/24/36[3]. Esso è in grado di raggiungere una gittata di 150-200 o 300 km[4] e può distruggere perfino i missili balistici. L'unità di comando si trova ad una distanza di 30–40 km dagli altri elementi del sistema di combattimento. I sistemi sono completamente automatici.

https://it.wikipedia.org/wiki/S-300

https://en.wikipedia.org/wiki/S-400_%28missile%29

https://en.wikipedia.org/wiki/P-12_radar

No, non mi basta quella tabella perché non mi dice che anche i radar militari hanno quel problema, questo lo stai affermando solo tu senza alcuna evidenza. Rimango disponibile al confronto quando la troverai.
Inviato il: 13/9/2015 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#719
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Ragazzi, una "tabella" richiede che almeno due campi siano riempiti da qualche elemento.

Qui, finora, più che una "tabella" abbiamo una semplice colonna. Cioè un "non-argument".

Il_RAS, che è persona intelligente ed intellettualmente onesta, lo ha ammesso già da un pò. Gli altri evidentemente o sono meno intelligenti, oppure sono intellettualmente disonesti. Oppure ambedue le cose.

Quali "altri"?
Inviato il: 13/9/2015 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#720
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Ragazzi, una "tabella" richiede che almeno due campi siano riempiti da qualche elemento.

Qui, finora, più che una "tabella" abbiamo una semplice colonna. Cioè un "non-argument".

Il_RAS, che è persona intelligente ed intellettualmente onesta, lo ha ammesso già da un pò. Gli altri evidentemente o sono meno intelligenti, oppure sono intellettualmente disonesti. Oppure ambedue le cose.


Quindi, massimo, correggimi se sbaglio...
Questa fantomatica tabella stilata da una persona che è coinvolta nella contesa dovrebbe essere presa pure in considerazione?
Uno degli imputati che fa pure il giudice?... interessante.
Mi ricorda una canzone di de Andrè...
Giudice, boia... e magari pure angelo della morte.
Se stiamo parlando di una valutazione "logica" e deduttiva che segua il metodo giuridico mi sa allora che devi allargare abbondantemente l'elenco dei non-intelligenti o degli intellettualmente disonesti...
Oppure portami prove in cui ci sia stato un giudice coinvolto seppur minimamente nella contesa/udienza/consiglio.
In tal caso accetteró la tabella, qualunque essa sia.
(Ma ricorda che io non leggo i post di invisibile, quindi se ti riferisci a qualcosa scritto da lui, in mezzo ai mille insulti, beh... mi sa che non sia un giudice adatto... cosi a occhio eh... magari è bravissimo nella sua vita personale... ma cosi a occhio direi che c'è un LEGGERO conflitto di interessi)
Ovviamente io ho l onesta intellettuale di ammettere che posso sbagliare nelle mie deduzioni, e questo è il minimo.
Ma penso di dimostrarla ancora di piu dicendo che io, essendo parte della contesa, non posso essere in grado di fare una tabella che dia ragione a me o agli altri.
Ammesso che in questo forum ce ne sia mai stato il bisogno.
Inviato il: 13/9/2015 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...50>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA