Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  OverThink
      OverThink
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/2/2012
Da
Messaggi: 156
Offline
@Alimento: Grazie, ci darò sicuramente un'occhiata. Dice parecchie verità anche se devo dire che con le sue argomentazioni non è riuscito a convincermi sul fatto che ci sia satana dietro alle apparizioni mariane, come lui invece sostiene.
Inviato il: 21/6/2015 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FrancescaR
      FrancescaR
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/10/2014
Da Colonia usa
Messaggi: 309
Offline
<><><><><>


Ciao Incredulo. L'Enciclica di Bergoglio ha guadagnato anche il plauso dei padroni che contano.
Nell'articolo viene più volte citato il "cambiamento climatico".

http://www.zenit.org/it/articles/i-potenti-della-terra-laudano-l-enciclica-di-bergoglio

Per caso l'hai letta?
Eventualmente, ti andrebbe di esprimere la tua opinione?

Grazie

(Ringrazio anche l'autore di questa discussione)
_________________
Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
Inviato il: 21/6/2015 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

OverThink ha scritto:
@Alimento: Grazie, ci darò sicuramente un'occhiata. Dice parecchie verità anche se devo dire che con le sue argomentazioni non è riuscito a convincermi sul fatto che ci sia satana dietro alle apparizioni mariane, come lui invece sostiene.


Senti anche questi audio e video:

http://bit.ly/1QKB9wT
......
https://www.youtube.com/watch?v=P2zy6GxuDEM
......
http://bit.ly/1QKBsrx
Inviato il: 21/6/2015 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Scusa Incredulo..perché il tuo Cristo ha favorito una zona geografica...e ha trascurato il resto?

E questa è la prova della sua inconsistenza presso gli uomini che non vivono in quelle zone...pressoché ..un totale fallimento... Ringraziamo Pilato per avergli dato lustro...e il potere di Roma per averlo fatto conoscere...da solo Cristo si sarebbe fermato ad Eboli... ah ah..

Slobbando
Inviato il: 22/6/2015 3:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Scusa Incredulo..perché il tuo Cristo ha favorito una zona geografica...e ha trascurato il resto?

E questa è la prova della sua inconsistenza presso gli uomini che non vivono in quelle zone...pressoché ..un totale fallimento... Ringraziamo Pilato per avergli dato lustro...e il potere di Roma per averlo fatto conoscere...da solo Cristo si sarebbe fermato ad Eboli... ah ah..

Slobbando


Non è il "mio" Cristo ma è di tutti coloro che lo accettano.

Lo Spirito Universale, quell'Entità indefinibile che chiamiamo per semplicità Dio, si manifesta in varie forme nel mondo.

Il mondo intero è solcato da Avatara, da divinità incarnate, Esseri che vengono a testimoniare l'esistenza dei Mondi Superiori.

Il Cristo è semplicemente il più grande di tutti, per via della Sua Parola Universale e per la durezza del Sacrificio al quale è stato sottoposto per portare a compimento la Sua Missione sulla Terra, un Sacrificio al quale si è sottoposto volontariamente.

Il Cristo è la pietra che è stata scartata dai costruttori del mondo, dai muratori che costruiscono la "realtà terrena" nelle nostre menti, ovvero la prigione dell'Anima nella quale siamo inseriti.

Gesù Cristo è la chiave per uscire da quella gabbia, una chiave diretta, senza intermediari.

Il Suo esempio, se messo in pratica, è sufficente ad uscire dalla trappola del mondo.

Non c'è bisogno di studiare testi complicati, non c'è bisogno di seguire dottrine astruse, non c'è bisogno di diventare asceti come in Oriente per uscire dal mondo e dal suo inganno.

Ecco perchè il Cristo è il più grande di tutti, la Pietra angolare della costruzione Spirituale individuale presente, lo ripeto, non passata o futura, presente in ognuno di noi.

« Perciò così parla il Signore, Dio: «Ecco, io ho posto come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una pietra angolare preziosa, un fondamento solido; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire. »
(Isaia 28,16)



« La pietra che i costruttori avevano disprezzata è divenuta la pietra angolare. »
(Salmi 118:22)



Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.

Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia.

(Matteo 7/4-25)


Inoltre, dopo la Resurrezione, istruisce i Suoi Apostoli ad andare per il mondo a predicare il Vangelo, la Sua Parola perchè tutto il mondo conoscesse la Buona Novella.

E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.
Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato.
Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
(Matteo 28/18-20)


Tommaso è sepolto in India, dove si recò a predicare il Vangelo.

Gesù Cristo è conosciuto in tutto il mondo, altroché si è fermato ad Eboli, solo che tu non lo sai.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/6/2015 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Sei stato simpatico rispondere....ma non hai risposto...

Scusa Incredulo... Cristo ha favorito una zona geografica...e ha trascurato il resto?

Ho tolto TUO....ma il problema rimane...

Si è manifestato in una piccola zona geografica...e questo è assolutamente indicativo sull'impotenza di rappresentarsi equamente a tutte le popolazioni della terra...Lui ha preferito il solo Medio Oriente? Scarsino..direi..e assolutamente ingiusto...

Con Stima Slobbysta
Inviato il: 22/6/2015 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Sei stato simpatico rispondere....ma non hai risposto...

Scusa Incredulo... Cristo ha favorito una zona geografica...e ha trascurato il resto?

Ho tolto TUO....ma il problema rimane...


In che senso non ho risposto?

Cosa non ti è chiaro della frase:

Gesù Cristo è conosciuto in tutto il mondo, altroché si è fermato ad Eboli, solo che tu non lo sai.

Il problema rimarrà sempre se ignori il senso delle frasi di chi ti risponde.

Ma tu lo ignori perchè sei un individualista convinto.

Esisti solo tu, difficile tu possa accettare il Cristo.

Se lo facessi dovresti metterti sotto di Lui nel tuo sistema di valori e questo lo puoi fare solo cambiando, solo morendo a te stesso.

Per questo la Porta per il "Regno dei Cieli" è stretta.



«Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo» (Gv 10,9)



In quel tempo, Gesù 22passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme.
Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?».
Disse loro: «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno.
Luca 13/22-24


Buona Fortuna, Slobbysta.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/6/2015 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
In che senso non ho risposto?


In tutti i sensi... Come puoi una storia locale... trasformarla in una verità per l'umanità...perché Gesù non si è manifestato in Cina, tra gli Eschimesi, piuttosto che in Papua? Bello schifo contare sull'Impero Romano per spargere la voce...Sembra razzista il tuo Gesù.. Ha trascurato il resto del mondo...bella vigliaccata!

Slobbando

Buona fortuna a te..da qui non si scappa!
Inviato il: 22/6/2015 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
miiinghia buona fortuna non lo augurerei neanche al mio peggior nemico
Inviato il: 22/6/2015 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Citazione:
In che senso non ho risposto?


In tutti i sensi... Come puoi una storia locale... trasformarla in una verità per l'umanità...perché Gesù non si è manifestato in Cina, tra gli Eschimesi, piuttosto che in Papua? Bello schifo contare sull'Impero Romano per spargere la voce...Sembra razzista il tuo Gesù.. Ha trascurato il resto del mondo...bella vigliaccata!

Slobbando

Buona fortuna a te..da qui non si scappa!


No, non scappo tranquillo.

Non commento la tua opinione, è giusto che tu la pensi come ti pare.

Il mio Buona Fortuna era un augurio per te, diretto a te.

Ti auguravo che potessi accedere al "Regno dei Cieli", il luogo da dove proviene la nostra Anima.

Non tutti ci arrivano, per cui era un augurio di cuore.

Per il resto del tuo post, confermi in pieno la mia analisi sul tuo orgoglioso individualismo.

Le tue parole servono solo al tuo EGO per ergerti sopra a tutto anche a Gesù Cristo, ma sei in buona compagnia e del resto la vita è tua.

Giudicare Gesù Cristo razzista e vigliacco mi mancava nella collezione di puttanate che ho sentito.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/6/2015 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

FrancescaR ha scritto:
<><><><><>


Ciao Incredulo. L'Enciclica di Bergoglio ha guadagnato anche il plauso dei padroni che contano.
Nell'articolo viene più volte citato il "cambiamento climatico".

http://www.zenit.org/it/articles/i-potenti-della-terra-laudano-l-enciclica-di-bergoglio

Per caso l'hai letta?
Eventualmente, ti andrebbe di esprimere la tua opinione?

Grazie

(Ringrazio anche l'autore di questa discussione)


Ciao Francesca.

Ho già chiarito nel mio post su Bergoglio cosa penso della sua Enciclica, puoi leggerlo lì.

Comunque lo ripeto.

L'Enciclica di Bergoglio è funzionale al NWO, con la scusa ambientale auspica un governo globale capace di risolvere il "problema".

The Pope has been hailed for making a profoundly important intervention to the debate on global warming after making clear that climate change is real, dangerous and manmade – as he called for a new system of global government to tackle this unprecedented worldwide threat.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/6/2015 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
La domanda è.. Perché Cristo si è manifestato in quella limitata zona? Cosa hanno in meno i cinesi, i polinesiani, i sudamericani? Perché non si è manifestato nella cultura dei popoli citati? O chissà dove?
Insomma per un Dio è un piano per lo meno balordo, piombare in medio oriente, sulla base della violenza subita, farne un'icona macabra e contare sul Impero Romano per la diffusione... Perché gli aborigeni sono stati ignorati da Gesù? Dio contava sugli inglesi?

Sta storia ebraica è misera e razzista... Gli ultimi sono stati trascurati! Incredulo non ci son scappatoie...

Citazione:
Ti auguravo che potessi accedere al "Regno dei Cieli",


Porti pure sfiga...guarda ne faccio a meno...mi fa venire malinconia...

Citazione:
Per il resto del tuo post, confermi in pieno la mia analisi sul tuo orgoglioso individualismo


Individualismo altruista...in quanto sono formato da più anime...il senso della vita è aggregare in armonia sempre di più ..come un polline...

Citazione:
Le tue parole servono solo al tuo EGO per ergerti sopra a tutto anche a Gesù Cristo, ma sei in buona compagnia e del resto la vita è tua.


Nei rapporti...preferisco star sotto..ho le mani libere....

Non EGO...ma LEGO™...

SLOBBANDO...
Inviato il: 23/6/2015 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Domanda:

Citazione:

Slobbysta ha scritto:
La domanda è.. Perché Cristo si è manifestato in quella limitata zona? Cosa hanno in meno i cinesi, i polinesiani, i sudamericani? Perché non si è manifestato nella cultura dei popoli citati? O chissà dove?
Insomma per un Dio è un piano per lo meno balordo, piombare in medio oriente, sulla base della violenza subita, farne un'icona macabra e contare sul Impero Romano per la diffusione... Perché gli aborigeni sono stati ignorati da Gesù? Dio contava sugli inglesi?

Sta storia ebraica è misera e razzista... Gli ultimi sono stati trascurati!



Risposta:

Le tue parole servono solo al tuo EGO per ergerti sopra a tutto anche a Gesù Cristo, ma sei in buona compagnia e del resto la vita è tua.

Ognuno vede ciò che porta in cuore ,diceva il saggio

Adesso ti darò una risposta sensata ,spero che tu riesca a metterti da parte così da comprendere ciò che viene scritto,ma nutro forti dubbi


Una tipica cultura del sangue, la troviamo nel popolo ebraico dei tempi precristiani. Nel primo anno di regno di Ciro, re di Persia, gli Ebrei, che fin dai tempi di Nabucodonosor (587 a.C.) si trovavano prigionieri a Babi- lonia, ottennero il permesso di ritornare nel loro paese. Naturalmente durante il lungo soggiorno tra i Caldei erano avvenuti dei matrimoni misti. Moltissimi Ebrei, ritornati in patria, avevano mogli caldee e figlioli nati da esse. Il sommo sacerdote Esdra prese una decisione che a noi sembra inumana. Ordinò che tutte le donne straniere fossero rimandate nel paese d’origine assieme ai propri figlioli. La misura colpí quasi tutte le famiglie, anche le sacerdotali, e gettò il popolo nella piú profonda costernazione. Molte donne si rifiutarono di ritornare
nella casa paterna conducendo seco anche i bambini. Questi allora furono esposti, cioè lasciati morire di fame. In altre occasioni le misure prese contro coloro che avevano contaminato il sangue, furono ancora piú crudeli. A che cosa tendevano questi provvedimenti spietati? C’è una precisa legge biogenetica che si può enunciare nel modo seguente: il sangue affine favorisce la trasmissione ereditaria. Il sangue diverso la ostacola. È questa una legge intuitiva, eppure la scienza esteriore la ignora completamente. Espressa in maniera chiara e distinta, epperò geniale, la troviamo in un opuscoletto di Rudolf Steiner, intitolato: Il sangue è un succo molto peculiare. La scienza trova inesplicabile il fatto che dall’unione di due esseri consanguinei, sperimentata anche in laborato- rio con conigli e cani, nasca talvolta prole degenere, talaltra invece compaiano magnifici esemplari della specie.


La legge sopraddetta districa questa apparente inesplicabilità. Se c’è nei genitori legati da affinità sanguinea una tara anche assai lieve, una disposizione morbosa magari ancora occulta, esse compariranno nella prole in tutta la loro evidenza; ma se invece questi genitori sono sani, trasmettono ai figlioli le pure qualità della specie.
I sacerdoti iniziati degli Ebrei conoscevano questa legge e l’hanno fatta rispettare. I loro provvedimenti radicali e apparentemente crudeli erano fondati nella conoscenza spirituale. Il popolo ebreo era un “popolo eletto”, cioè scelto, distinto, selezionato dagli altri. Le qualità della razza dovevano essere trasmesse, di generazione in generazione, in modo sempre piú puro, affinché alla fine ne apparisse il fiore. Il fiore della razza ebraica è Gesú di Nazareth, nel quale poi prese dimora il Logos creatore del mondo. I progenitori di Gesú, per quarantadue generazioni, si congiunsero sempre tra parenti di grado stretto.
Parrà singolare il fatto che la contaminazione del sangue veniva intesa dagli Ebrei come il maggior peccato contro Jahve. Il Dio stesso del popolo, apparendo sul monte a Mosè, aveva rivelato che la mescolanza con altre razze avrebbe suscitato la sua gelosia perché dalla mescolanza altri Dèi sarebbero stati portati in seno al popolo ebreo. Per mezzo del suo sangue dunque il popolo ebraico si manteneva in contatto con la divinità. «Io sono il Dio d’Abramo, d’Isacco e di Giacobbe». Attraverso le generazioni fluiva lo spirito del popolo. Il distacco dalle generazioni significava perciò la rottura con la divinità: Jahve – l’Io del popolo – che era dentro il sangue; il sangue era lo strumento con il quale egli operava nella corporeità fisica e la foggiava in modo che in essa, o con maggior precisione nel suo organo piú elevato, il cervello, potesse alla fine comparire un pensiero non del tutto avulso dalla divinità. Nel suo sangue, l’Ebreo sentiva l’Io del popolo.
Il sangue è anche per l’uomo moderno il portatore dell’Io. Quanto piú sentirà in sé attivo l’impulso dell’Io, tanto maggior valore darà l’uomo al suo sangue.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 23/6/2015 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ossia razzismo allo stato puro.
Io sono un misto di genti slave e mediterranee e sono intelligentissimo...



edit: e invece è provato che accoppiarsi nella stessa cerchia familiare o addirittura tra consanguinei genera idioti, vedere l'alta percentuale di cerebrolesi nelle famiglie reali...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/6/2015 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ossia razzismo allo stato puro.
Io sono un misto di genti slave e mediterranee e sono intelligentissimo...

Io sono un misto di ebrei dell'est europa, tedeschi (orrore Maksi! ), statunitensi non meglio definiti (anche quelli erano un mix europeo a loro volta), spagnoli e si sospetta in parte arabi in quanto spagnoli ed in quanto mio fratello, unico in famiglia, assomiglia ad un marocchino, colombiani-spagnoli e colombiani-indios... fino a qui sono arrivato nell'indagine, magari c'è dell'altro...

...e sono moltissimo più intelligentissimo di te
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 23/6/2015 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
...e sono moltissimo più intelligentissimo di te


Li fai i Sudoku livello 10?
Tié...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/6/2015 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Lo sapevo che esistono gli "utili" idioti,per questo ho volutamente spezzato l'articolo,volevo conoscere i loro nomi


Il sangue è anche per l’uomo moderno il portatore dell’Io. Quanto piú sentirà in sé attivo l’impulso dell’Io, tanto maggior valore darà l’uomo al suo sangue. Vedete, questo è proprio il caso del popolo tedesco. Il popolo italiano sente maggiormente se stesso nell’anima senziente; il popolo francese nell’anima razionale; il popolo inglese nell’anima cosciente; il popolo tedesco invece vive immedesimato nell’Io. Perciò ci sarà sempre pericolo che il popolo tedesco soggiaccia a una ideologia razziale, a una cultura del sangue. I fantasmi dell’Antico Testamento, dice il Dottor Steiner, ricompaiono nella Germania moderna. Rendiamoci conto che non potrebbero ricomparire altrove. Solo nel popolo tedesco trovano un punto d’appiglio: il sangue.
“Il sangue è un succo molto peculiare”.
Anche la scienza ufficiale parla di gruppi sanguigni e sa che il sangue che scorre in un uomo non è uguale al sangue che scorre in un altro uomo. Allo stesso modo il sangue tedesco è diverso dal sangue francese, russo eccetera; il sangue tedesco è piú denso, piú concentrato, piú puro. In questo sangue le forze formative spirituali che agivano nel popolo ebraico antico trovano una via d’accesso. Ma ora non sono piú esseri, sono ombre, sono fantasmi; non possono agire concretamente nella corporeità e conformarla secondo princípi spirituali. Perciò come spettri illusori, come fuochi fatui, tumultuano nelle coscienze e traviano le menti.
Anche il popolo tedesco crede di essere un popolo eletto. Diremo subito che questa non è una sua illusione. Il sangue tedesco è predisposto in modo da permettere l’esplicazione massima degli impulsi individuali, la manifestazione piú alta del principio egoico. L’illusione, anzi l’errore, comincia là, dove dal retto sentire si passa alla volontà diretta a una mèta non giusta. L’Io del popolo tedesco non scorre attraverso le generazioni, non vive nella razza, ma si manifesta nel sangue individualizzato. Non la razza è importante nel popolo tedesco, ma l’individuo, non il sangue di tutti, ma quello del singolo. La mescolanza con altre razze non con- taminerebbe il popolo tedesco, perché l’impulso spirituale dell’Io agirebbe immediatamente come correttivo.
Nel popolo ebraico antico la realtà era questa: bisognava preservare il sangue perché lo Spirito divino potesse in esso manifestarsi. Nel popolo tedesco il rapporto tra sangue e Spirito è inverso. Qui è lo Spirito-Io che dalla spiritualità agisce nel sangue e lo conforma secondo le sue leggi.
Lo stesso è avvenuto del cervello. Il pensiero ha formato il cervello, ma ora il cervello esprime il pensiero. Il razzismo, se applicato fino in fondo, avrebbe conseguenze funeste proprio per la “razza” tedesca! I fantasmi finirebbero con lo scacciare gli esseri spirituali reali che agiscono nella corporeità fisica, e questa verrebbe abbandonata a se stessa. Gli spettri impotenti del passato le darebbero un contenuto non conforme al suo vero essere, e cosí i tedeschi si trasformerebbero ben presto in altrettanti Ebrei, ma Ebrei decadenti, fantomatici, caricaturali, grotteschi, degni delle vignette umoristiche.
Il razzismo è sempre in agguato per attaccare i tedeschi. Il suo pericolo non è ancora scomparso. Il razzismo sarà debellato solo quando il popolo tedesco, attraverso i suoi grandi spiriti incompresi: Goethe, Fichte, Hegel, Schelling e altri, e attraverso la Scienza dello Spirito, avrà compreso quale sia la sua vera missione storica nel mondo e avrà indirizzato i suoi sforzi alla vera mèta spirituale.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 23/6/2015 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Ops quasi dimenticavo

Per la serie "Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito"

invisibile toussaint
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 23/6/2015 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ossia?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 23/6/2015 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FrancescaR
      FrancescaR
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/10/2014
Da Colonia usa
Messaggi: 309
Offline
<><><><><>


Incredulo, non mi era sfuggito il tuo post. È che confidavo di poter leggere una tua
critica un po' più dettagliata. Ti ringrazio comunque per la disponibilità.
Ciao
_________________
Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
Inviato il: 23/6/2015 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ossia?


Sono avanti,anticipo il momento in cui la Redazione attiverà i not disturb,tipo appunti, dai è facile

cmq buon proseguimento, e ...se potete, perdonatemi
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 23/6/2015 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:

Li fai i Sudoku livello 10?
Tié...

Cosa è il sudoku?

Vedi? Inteligentissimissimo

Citazione:
e ...se potete, perdonatemi

Sempre, benitoche.

Ok basta col dito...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/6/2015 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
La domanda è.. Perché Cristo si è manifestato in quella limitata zona? Cosa hanno in meno i cinesi, i polinesiani, i sudamericani? Perché non si è manifestato nella cultura dei popoli citati? O chissà dove?
Insomma per un Dio è un piano per lo meno balordo, piombare in medio oriente, sulla base della violenza subita, farne un'icona macabra e contare sul Impero Romano per la diffusione... Perché gli aborigeni sono stati ignorati da Gesù? Dio contava sugli inglesi?

Sta storia ebraica è misera e razzista... Gli ultimi sono stati trascurati! Incredulo non ci son scappatoie...

Citazione:
Ti auguravo che potessi accedere al "Regno dei Cieli",


Porti pure sfiga...guarda ne faccio a meno...mi fa venire malinconia...

Citazione:
Per il resto del tuo post, confermi in pieno la mia analisi sul tuo orgoglioso individualismo


Individualismo altruista...in quanto sono formato da più anime...il senso della vita è aggregare in armonia sempre di più ..come un polline...

Citazione:
Le tue parole servono solo al tuo EGO per ergerti sopra a tutto anche a Gesù Cristo, ma sei in buona compagnia e del resto la vita è tua.


Nei rapporti...preferisco star sotto..ho le mani libere....

Non EGO...ma LEGO™...

SLOBBANDO...


Gesù non poteva manifestarsi in tutto il pianeta terra dato che era un essere in carne ed ossa come lo siamo noi.

I cinesi oggi giorno hanno la possibilità di conoscere gli insegnamenti di Gesù Cristo anche se duemila anni fa Gesù non è nato nel loro territorio.

Il perché in quel luogo di nascita noi non possiamo farne una critica. Quando verrà la separazione delle pecore e delle capre stiamo pur certi che col libero arbitrio chiunque se vuole può salvarsi e chi non si salva non è per il motivo che quella persona è nata in un continente o nell'altro. Tutti possono salvarsi basta che lo vogliono.

Basta vedere come stanno le cose qua da noi anche se ci viene svelato che siamo vicini al giudizio universale guarda quante persone non credono eppure siamo nati in una nazione che gli insegnamenti di Gesù Cristo possiamo conoscerli se lo vogliamo.
Inviato il: 24/6/2015 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alimento:
Citazione:
Gesù non poteva manifestarsi in tutto il pianeta terra dato che era un essere in carne ed ossa come lo siamo noi.

Cosi gesu - figlio di dio onnipotente - egli stesso dio onnipotente essendo la stessa cosa -
non e' onnipotente ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/6/2015 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Certo che è onnipotente.
Oggi Cristo è conosciuto in tutto il mondo.
Quindi ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo.


http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/12/15/foto/internet_i_personaggi_storici_pi_famosi-73672724/1/#1
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/6/2015 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Alimento:
Citazione:
Gesù non poteva manifestarsi in tutto il pianeta terra dato che era un essere in carne ed ossa come lo siamo noi.

Cosi gesu - figlio di dio onnipotente - egli stesso dio onnipotente essendo la stessa cosa -
non e' onnipotente ?


Gesù ha profetizzato nel suo territorio portando la verità ma la massa della popolazione lo ha voluto crocifiggere, dunque cosa serviva manifestarsi in tutto il mondo se dove si è manifestato non lo hanno creduto?
Dio può fare tutto ma certe cose non le ha fatte perché alla fine il risultato non ci sarebbe.
Ti faccio una domanda:
Se Gesù dovesse venire su questa terra e non solo su un solo territorio ma si manifestasse in tutto il pianeta e ricominciasse a profetizzare la verità, tu credi che alla fine tutta la popolazione seguirebbe i suoi consigli?
Io ti dico di no ti rispondo che ci saranno coloro che lo seguono e un'altra parte gli gireranno la faccia, e vuoi sapere il perché?
Perché qui sulla terra ci sono esseri che col loro libero arbitrio stanno dalla parte di Dio e ci sono altre persone che stanno dalla parte del demonio e questi che stanno dalla parte col demonio difficilmente cambieranno il loro modo di fare, perché queste persone hanno un loro modo di comportamento che gli fa comodo e questi non vogliono per nessun motivo rispettare le leggi divine.
Inviato il: 24/6/2015 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la chiesa è fatta da uomini con la gonna tutti neri che bevono sangue, adorano uno strumento di tortura imponendolo a tutti e proibiscono quasi tutto ciò che può procurare piacere. per me non esiste proprio un lato non oscuro della chiesa
Inviato il: 24/6/2015 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alimento, rispondi alla mia domanda secca : gesu' e' onnipotente ?

Citazione:
Dio può fare tutto ma certe cose non le ha fatte perché alla fine il risultato non ci sarebbe.

1 - Tu questo non lo puoi sapere.
2 - il tuo dio gia' lo sapeva che :
Citazione:
esù ha profetizzato nel suo territorio portando la verità ma la massa della popolazione lo ha voluto crocifiggere

Ce lo ha manato apposta !! (Sempre per ricordare l'amore di padre !! Se lo avesse fatto
un essere umano qualsiasi (Lasciar morire il proprio figlio ) lo si avrebbe additato in ben altra
maniera che buono e misericordioso..)

Citazione:
Se Gesù dovesse venire su questa terra e non solo su un solo territorio ma si manifestasse in tutto il pianeta e ricominciasse a profetizzare la verità, tu credi che alla fine tutta la popolazione seguirebbe i suoi consigli?

Se mostrasse la sua presunta onnipotenza direi che e' altamente probabile che la maggior
parte lo seguirebbe..

Citazione:
Perché qui sulla terra ci sono esseri che col loro libero arbitrio stanno dalla parte di Dio e ci sono altre persone che stanno dalla parte del demonio e questi che stanno dalla parte col demonio difficilmente cambieranno il loro modo di fare, perché queste persone hanno un loro modo di comportamento che gli fa comodo e questi non vogliono per nessun motivo rispettare le leggi divine.

Una via di mezzo no ???
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/6/2015 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
la chiesa è fatta da uomini con la gonna tutti neri che bevono sangue, adorano uno strumento di tortura imponendolo a tutti e proibiscono quasi tutto ciò che può procurare piacere. per me non esiste proprio un lato non oscuro della chiesa


Sappi che Gesù non ha mai detto di costruire chiese, Gesù chiamava la chiesa ed era la chiesa che lui insegnava alle persone, poi dopo la sua morte gli apostoli insegnavano la chiesa non negli edifici ma insegnavano alle persone per strada o andando per le case. Questa era la chiesa che intendeva Gesù.
Comunque se qualcuno ha cambiato le regole noi non dobbiamo nemmeno dare le colpe sta a noi a comportarci come sono stati gli insegnamenti di Gesù Cristo.
Inviato il: 24/6/2015 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Papa Francesco e il lato oscuro della Chiesa
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Tra l'altro e' stupendo notare come ormai "tutti" si fanno la loro religione - tutte diverse e
tutte basate sulla vera bibbia !! E' uno spasso !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/6/2015 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA