Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline



in questo senso win e mac si equivalgono... ad onor del vero l'opera di instupidimento la iniziò la mela e win si è "adeguato"...

ecco i miei due cents:

devi lavorare? unixlike (aix, bsd, solaris ecc ecc)
devi giocare? win
solo grafica? mac
pc domestico per navigare posta ecc? una qualsiasi distro linux recente (mint, ubuntu, debian...)


tutto ciò tenendo ben presente una cosa: nell'infosfera non esistono transazioni sicure o, per dirla alla Stallmann (santo subito!) tutti i sistemi operativi più diffusi al momento possono essere considerati veri e proprii malware
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 15/6/2015 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ho corretto...

... parlavo con Calvero... e nella fattispecie della sua discussione con Mande ...
Mi son dimenticato di mettere il destinatario.

CIao

mc
Inviato il: 15/6/2015 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ottimo intervento Bauer...dimentichi però, ci sono persone che non capiscono un cazzo di informatica e scelgono mac per comodità... Anche se Microsoft è migliorata tanto e dispone di una maggiore varietà di programmi ..certi pure gratis....io ho un mac per navigare soltanto di 10anni... Il problema è che con tre o quattro apparecchi ..ognuno fa quello che deve fare e possono durare 20anni...Scrivo lettere con un Pentium 133, compongo ...lavoro con un mac recente, vergine di internet ...mischiare attività disparate fa impazzire il baraccone...ma garantisco che spesso quello di vent'anni fa è pure più pratico, pagai un programma di traduzione tanto andava benissimo 20anni fa e ora pure....ha solo il CD ROM ...fantastico..

Poi si dimentica quei predisposti al linguaggio BASIC...che lavoro inutile hanno fatto...mi ricordo che incubo...imparare costa tempo...ed entri in un labirinto....altro che scegliere...

Io ho postato per Calvero due apparecchi pressoché uguali...scheda grafica a parte e non capisco nulla...so solo che per postare il mio Avatar è stato complicato i pixel la dimensione....

Slobbysta

Caro Bauer..visto che mc ritiene esaustivo il tutto...puoi aggiungere per me cosa di nascosto non si sa a proposito di controlli ..e perché le personalizzazioni evitano le trappole....
Inviato il: 15/6/2015 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Calvero:::
Dopo 70 posts direi che hai abbastanza dati per arrivare ad una conclusione da solo... anche se nessuno ti ha dato la risposta hai tutto cio' di utile per capire da solo come agire.
Se ancora hai dubbi, non ti resta che tirare un dado:
pari compri mac, dispari no, compri altro.

*****

Il Sapere e' alla portata di tutti:
tutti posso avere e ricevere informazioni.
L'intelligenza e' come le utilizzi quelle informazioni... tipo come le metti in relazione tra di loro quelle info...

Sapevi gia' tutto quello che c'era da sapere dai i primi dieci posts.
Non capisco proprio l'utilita' degli altri 60...

****
....non mi riferivo a Bauer...
°°°°°°°°°


mc
Inviato il: 15/6/2015 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bauer
      bauer
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2012
Da
Messaggi: 42
Offline
Sarei quindi curioso di sapere come Calvero risponderebbe alle precedenti domande. (dopo essersi informato su ognuno dei 9 punti ed averli giustamente pesati)

Penso che dopo averli capiti a fondo, le domande andrebbero ordinate dalla piu' importante alla meno e poi darsi una risposta.

Sono sicuro che il 99% della gente metterebbe la trasparenza tra le meno importanti, ma questo è semplicemente indice di ignoranza (sopratutto considerando che siamo su LC e che certi temi come la libertà di conoscenza e di scelta siano molto importanti per la sua utenza).
Avevo recentemente letto che microsoft ha intenzione di rendere open il suo SO windows. A mio parere (se fosse vero) cio' darebbe molti punti a loro favore.

Altri punti come la durabilità penso possano variare molto a seconda dell'uso che si vuol fare del sistema. A cosa mi servono componenti che durano 15 anni se poi dopo 4 li devo comunque cambiare perchè obsoleti?
Inviato il: 15/6/2015 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bauer
      bauer
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus
#69
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2012
Da
Messaggi: 42
Offline
La differenza tra Calvero e il classico apple fanboy sta proprio nel modo in cui lui usa il proprio computer.
Nella mia cerchia di conoscenti non esiste un solo possessore di mele che riesca ad andare avanti per 7 anni con lo stesso sistema. Anche se gli ottimi componenti e sistema operativo potrebbero tranquillamente permettere di tirare avanti per molti anni, nessuno lo fa e per un semplice montivo che conosciamo tutti:

l'obsolescenza programmata nei loro prodotti non è causata dalla qualità dei componenti (anche se in realtà questa fu proprio la loro tattica con gli i-pod e le loro batterie a cortissima durata) ma dal desiderio di possedere l'ultimo modello che viene instillata nei loro acquirenti.

Perchè per la maggior parte degli "applari" prima della facilità d'uso e della resistenza al tempo del sistema, viene lo status symbol che possedere questi oggettini comporta.

Ora Calvero dice di avere altre priorità: per lui non è motivo di orgoglio possedere un mac, e neanche il prezzo è un problema perchè tanto un computer se lo fa durare 7 anni. Perfetto. Se è veramente così non ci vedo niente di male (anche se ad essere sinceri, tutti i miei conoscenti apple-dipendenti sostengono la stessa cosa, salvo poi comprarsi l'ultimo modello di i-phone ad ogni occasione).

La cosa che a me in particolare non piace dei prodotti apple è che sono in prima linea nello spingere i propri utenti verso l'ignoranza tecnica piu' totale. La teconologia è come la politica: se tu non sai cosa succede, e come le cose vengono fatte dietro al sipario, tu stai chiedendo a qualcun'altro di farlo al posto tuo nel modo che preferisce.

La totale mancanza di trasparenza dei nuovi dispositivi sta trasformando le nuove generazioni in mandrie di ignoranti tecnologici. (E la cosa si fa molto più evidente negli smart-phone, ma a livello di computer, i sistemi operativi mac vincono su ogni fronte).

Quindi, vuoi comprarti un mac? Benissimo. Tieni solo conto del fatto che i computer non vengono venduti col bugiardino che ti elenca gli effetti collaterali del prodotto e quindi sei tu in prima persona che deve informarsi prima di fare questa scelta.



I punti chiave da tenere a mente sono molteplici ma le risposte sono a portata di chiunque sia in grado si usare un motore di ricerca (i punti sono piu' o meno importanti a seconda del tipo di uso che ne devi fare):

1) Prezzo: la cifra che sto spendendo è veramente consona alle mie esigenze? usero' il computer per fare rendering e giochi, o solo per navigare?

2) Potenza del sistema: (a seconda dell'utilizzo che ne devi fare) sono le caratteristiche del prodotto sufficienti a svolgere i compiti necessari? E per quanti anni lo saranno?

3) Durabilità: per quanto tempo ho intenzione di continuare ad usare il prodotto? sono i componenti resistenti al tempo? dopo quanto tempo diventeranno obsoleti? saro' in grado di sostituire componenti rotti o obsoleti con facilità?

4) Facilità d'uso: quanto è semplice con il dato sistema eseguire le operazioni volute? quanto tempo sarà necessario per imparare ad usare il sistema o nuovi software? e una volta imparato ad usarlo, è semplice e veloce eseguire queste operazioni?

5) Personalizzazione (sia hardware che software): fino a che livello voglio essere in controllo del mio dispositivo? Voglio essere in grado di fare le mie scelte a riguardo, o per l'amor della facilità d'uso preferisco che siano altri a farlo per me? Se mai un giorno decidessi di voler cambiare qualcosa ho la possibilità di farlo?

6) Disponibilità di software: a seconda delle operazioni che prevedo di voler svolgere con il sistema, avrò la disponibilità dei migliori software per eseguirle?

7) Libertà di scelta: ci sono limiti a cui i produttori di software devono sottostare per poter produrre su questa piattaforma? Vengono applicate censure o controlli?

8) Trasparenza: è chiaro cosa accade dietro le quinte per ogni mia azione sul prodotto? O per ottenere un prodotto user-friendly viene nascosto tutto all'utente?

9) Aspetti psicologici: quanto piacere psicologico mi da possedere un certo prodotto? Mi voglio sentire un mago del computer ed avere pieno controllo e libertà o preferisco sentirmi parte di qualcosa di grande (come possedere prodotti di una certa marca)?


Direi che se ognuno prima di fare una qualsiasi scelta, si elencasse cosa vuole ottenere dal proprio computer e rispondesse sinceramente a queste domande alla fine la risposta viene automatica. Ma a parere mio dovrebbero essere tenute tutte in considerazione, e per essere in grado di rispondere bisognerebbe prima spendere un po' di tempo ad'informarsi, leggere recensioni, commenti anche semplicemente per capire l'importanza dei punti che sembrano meno ovvi.
Inviato il: 15/6/2015 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Citazione:


A quanto sembra anche i produttori non sono d'accordo...

.......spingendo nVidia al blocco dei driver, per poi tornare sui loro passi dopo la tempesta di merda generata dagli utenti sui forum.
Comunque riguarda i portatili (e non i fissi) e comprendo i produttori, visto che 9 su 10 hanno alimentazione/dissipazione appena a sufficiente, se non sottodimensionato per motivi di spazio, pertanto ne ho sempre sconsigliato la pratica sui portatili, salvo su quelli super corazzati dove l'oc é previsto dal produttore.

i produttori forniscono i tools per l'oc (sapphire trixx, evga precision, MSI afterburner ecc.) con la clausola che se rompi i cocci sono tuoi, tranne evga che in rma non fa domande e sostituisce.
Se vedi le recensioni di CPU e VGA, sono tutte testate lisce ed in overclock, ma sempre componenti per i fissi, niente mobile.

Comunque basta vedere la parte dissipante dei portatili quando si puliscono dalla polvere, una heatpipe minuscola che passa su più componenti che finisce in un radiatore dalle dimensioni ridicole ed una fan grande come un bottone.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 15/6/2015 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Vero, ma se il componente é certificato per funzionare a temp di 90° e il throttling subentra a ~ 100°, l'incremento di temp da 68° a 70° il degrado é infinitesimale.
Anche in OC pesante sotto liquido serio, fullcover (dove si dissipa tutto GPU, vram, vrm a liquido) le temp della GPU sono a ~ 50/55° , un ghiacciolo.
Danni alla lunga? Minimi anche qui.


Se lo dici tu...

http://www.tomshw.it/news/gpu-nvidia-per-i-notebook-torna-il-blocco-dell-overclock-66535

Citazione:
Il caso è già stato soprannominato "clock-block", e attendiamo di vederne gli sviluppi. Sorgono però delle domande: Nvidia è tornata coscientemente a bloccare l'overclock delle GPU mobile oppure ha semplicemente commesso un errore?

Nel primo caso sarebbe davvero una mossa "spregevole" dopo le promesse fatte nei mesi scorsi. Prenda una posizione chiara e subisca le eventuali conseguenze. Nel secondo ci auguriamo che la visibilità su un sito come il nostro porti a un intervento risolutivo quanto prima.

Non escludiamo tuttavia che dietro a questo tira e molla sull'overclock ci siano i produttori di portatili, gli OEM. L'overclock è già pratica piuttosto delicata su un PC desktop ben areato, ancora di più su un notebook in cui tutto è più ravvicinato e il calore si dissipa più difficilmente.

Che i produttori stiano facendo pressioni affinché sia impossibile aumentare le frequenze per evitare problemi ai loro prodotti? D'altronde in caso di rotture, oltre al danno d'immagine, potrebbero esserci scocciature legate RMA e cose simili. Siamo nel reame delle ipotesi, voi quale sposate?


A quanto sembra anche i produttori non sono d'accordo...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/6/2015 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Il mio consiglio rispetto al mac (giusto come consiglio, francamente se uno compra il mac fa benissimo, ho detto solamente che io non lo farei)? farti un computer assemblato (costano molto meno che quelli in listino, ma scegli tu le caratteristiche), ogni pezzo ha la sua garanzia, così se un pezzo si rompe non c'è bisogno di cambiare l'intero modello, un processore intel core i7 (ma anche l'i5 rimane super efficiente) e ram minimo di 8 gb, sulle altre componenti francamente dipende anche dall'utilizzo che ne fai, ma se hai il processore più potente ed un'ottima ram sei già a buon punto, naturalmente immagino una scheda video super potente e hai il computer migliore sulla piazza a 700-800 euro (persino meno in alcuni casi), ci sono diversi siti che danno ottimi consigli e questo ha prodotti tra i più potenti del mercato e con i prezzi tra più bassi http://www.it-point.it/
Io nel passato ho avuto un pc assemblato ed era la macchina più veloce e potente che ho mai utilizzato ma purtroppo è stata assemblata da un non esperto in tutto e per tutto, quindi purtroppo è finita in malora e non ho avuto tempo per sistemarla (ma per il prezzo che la pagai neanche mi sono pentito), ma conosco amici che utilizzano computer assemblati e ci fanno di tutto (montaggio video e musica ) e si trovano benissimo da anni. Spesso è una soluzione per esperti, ma se si ha una guida o si approfondisce l'argomento, è la soluzione migliore per qualità prezzo.
la macchina che vorresti prendere tu Calvero è super ottima e francamente non vedo perchè non dovresti comprarla, la apple a me non piace per vari motivi (uno è quello della libera scelta), ma se cerchi l'efficienza sicuramente fai bene a prenderla, in quello sono imbattibili.
Inviato il: 14/6/2015 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Il rischio che io segnalo invece è quell'aumento di un paio di gradi , è quello lo stress che degrada la durata degli apparati , in campo elettrotecnico ci sono precise formule per calcolare la durata degli isolanti in base alle temperature , gli isolanti con il passare del tempo degradano le loro prestazioni , se aumenti le temperature di progetto (anche un paio di gradi ) il degrado è accelerato, compris ?
Poi se cambi l'hardware ogni tre anni è ovvio che non ci si fa caso o non ci sono segnalazioni di prodotti scadenti...


Vero, ma se il componente é certificato per funzionare a temp di 90° e il throttling subentra a ~ 100°, l'incremento di temp da 68° a 70° il degrado é infinitesimale.
Anche in OC pesante sotto liquido serio, fullcover (dove si dissipa tutto GPU, vram, vrm a liquido) le temp della GPU sono a ~ 50/55° , un ghiacciolo.
Danni alla lunga? Minimi anche qui.

Però se si considera una 290x ad aria col dissipatore originale (~100° facili facili) tenuta a minare bitcoin 24/7 col cacchio che la compro usata, sarà "spompata" e qui hai perfettamente ragione.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 14/6/2015 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Citazione:
Allora significa che elementi che obiettivamente indichino che è uno sbaglio, non me ne hai portati.
Riesci a portarmi qui un paragone diretto, oppure no? ... io mi sono esposto con la mia idea e ho postato un'immagine e le caratteristiche del prodotto. Non puoi farlo anche tu e vediamo?

Riproporrei i post di mande e Fabrizio.
Citazione:
Non ci siamo capiti; il mio "che cazzo me ne frega a me" ... è a dirti che non mi hai portato un'argomentazione che corrobora obiettivamente la tua critica. Tu mi obietti che puoi implementare e io ti sto dicendo che è un discorso del cazzo, perché un utente quando ha le caratteristiche che cerca in un computer, non vedo come e in quale misura il tuo ragionamento dovrebbe farmi considerare una cazzata l'acquisto del prodotto che ti ho indicato.
Fino ad adesso, le uniche critiche che hanno un valore obiettivo sono quelle di FABRIZIO ...
... per il resto si continua a confermare che il fenomeno "religioso" non è solo appannaggio dei fan della Mela, anzi.

No, al massimo si può fare un paragone tecnico del prodotto (vedi post mande o Fabrizio) o giudicare il prodotto per le proprie esperienze e esigenze.
L'acquisto é una cazzata se io dovrei acquistarlo, invece chiedi a noi cosa é meglio per te, ma solo te sei in grado di dirlo.
Io e tutti gli utenti del forum non siamo in grado di darti una risposta.
Che vuoi che ti diciamo? Che Apple é figo? Siccome é Apple vai sul sicuro?
Se per te Apple produce prodotti che calzano a pennello alle tue esigenze chi siamo noi per dire il contrario? Tutti i fanboy qui, fanboy li sono cazzate da forum.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 14/6/2015 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Calvero...rimani sul Mac ...secondo me lo stesso modello in internet che hai scelto lo puoi pagare meno...però se non ti fidi...

Stesso prezzo...a Media World 1499€

Intel® Quad Core i5 (2.9/3.60GHz, 6MB L3) Quarta Generazione
HD 1TB - RAM 8GB - Doppio microfono - 2 porte Thunderbolt
Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - OS X Yosemite
Processore grafico NVIDIA GeForce GT 750M - 1GB GDDR5
Schermo IPS e retroilluminazione LED 21.5" - Webcam HD integrata


Intel® Quad Core i5 (2.7/3.20GHz, 4MB L3) Quarta Generazione
HD 1TB - RAM 8GB - Doppio microfono - 2 porte Thunderbolt
Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - OS X Yosemite
Processore grafico Intel® Iris Pro - memoria condivisa
Schermo IPS e retroilluminazione LED 21.5" - Webcam HD integrata

Ciao...
Inviato il: 14/6/2015 2:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Scegline UNO e vediamo. Posta immagine e caratteristiche.


Se permetti ne scelgo uno io della stessa fascia di prezzo :

http://www.eprice.it/pc-desktop-HP/d-5857168

HP - Pavilion 500-440nl



E' un HP , quindi di marca , vediamo cosa offre per 890 € :

PC Desktop con Processore: Intel® Core™ i7-4790S (3.20 GHz / 4.00 GHz con Turbo Boost, cache 8 MB, 4 core, 8 thread) ; Memoria: Ram 12 GB DDR3; Storage: Hard Disk 1 TB (7200 rpm) + SSD 16 GB Cache; Scheda Grafica: AMD Radeon R7 240 con 4 GB di memoria dedicata; Drive ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ; Lettore di schede di memoria: 6 in 1; Audio: High Definition Audio 5.1; Networking e comunicazioni: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata; Interfacce: 4 USB 3.0, 4 USB 2.0, HDMI, DVI, RJ-45, ingresso audio, uscita audio; Alimentazione: 180W; Tastiera e Mouse USB inclusi; Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit; Dimensioni: 38,5 x 17,6 x 36,8 cm; Peso: 6,86 kg; Colore: Nero.

A questo aggiungiamo un bel monitor :

http://www.amazon.it/Samsung-U28D590-Monitor-Pollici-Definition/dp/B00IJS6PCC/?tag=tomstable-21



Per ulteriori 400€ circa ti prendi un UHD da 28pollici , ti avanzano 200 € che potresti spendere per chiavette wi-fi o Bluetooth (non oso proporti l'acquisto di una scheda ) più tastiera e mouse se non ti piacciono quelli in dotazione (Personalmente non saprei che farmene di un monitor touch su un desktop).

Lasciando perdere i valori numerici che sono tutti superiori tranne la capacità dell' HD che è uguale andiamo ad analizzare le caratteristiche:

La cosa principale che noto è la presenza di un SSD cache (personalmente avrei scelto un SSD più capiente per il SO ) da 16 GB che permette una velocità di esecuzione dei programmi molto ma molto più veloce , il PC si avvia in una manciata di secondi ed è più silenzioso , primo grande vantaggio , se non hai provato un PC con SSD non te ne puoi rendere conto.

Il comparto grafico è 4K , è vero che attualmente non c'è un granchè in 4K ma già potresti lavorare con immagini e video casalinghi ed inoltre per quest'inverno è prevista l'uscita dei primi lettori 4K , quindi quando questo formato diventerà comune non avrai bisogno di cambiamenti.

Non avendo mai avuto un imac non riesco a capire (sul sito della Apple parla di uscita digitale ottica ma nell'immagine non la mostra ) il comparto audio , è previsto il 5.1 ?

In ogni caso sul PC se mi voglio godere un bel film collego la porta HDMI al sinto A/V che gestisce il resto della catena , con Apple è possibile?

E' compreso un lettore di schede , utile per fare copie di backup delle schede di memoria dei telefoni , videocamere e macchinette fotografiche.

Grosso errore dell'Apple è l'assenza di un lettore di dischi , ovvero se vuoi vederti un film devi comprarti un lettore a parte.

E con quest'ultimo punto passiamo ai vantaggi dei sistemi "open" , come ho già scritto se voglio piazzare tutto il SO su un SSD non è difficile e se non voglio perderci tempo il costo è contenuto se eseguito da un tecnico , se decido di voler vedere i blu-ray invece dei DVD mi basta cambiare il solo lettore , e queste spese , le prime che mi sono venute in mente , non è che le devi affrontare tutte insieme , si affrontano quando c'è la necessità.
Un ulteriore esempio è se riempi l'HD con i film , una volta terminato lo spazio con l'Apple devi prendere un'unità esterna (sempre che nel frattempo non hai occupato le porte con accessori vari) , con questo sistema invece puoi decidere se usare un'unità interna od esterna , e di solito si sceglie la prima lasciando all'esterno le copie di backup, quindi è vero che per anni non hai avuto problemi ma se intervengono esigenze nuove con Apple devi riacquistare tutto quanto con un PC normale si interviene dove serve.

Cosa ne pensi ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/6/2015 2:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Nulla vieta di tenerla liscia a freq. Stock e quando serve leggero OC ( rischio assolutamente zero, stesso dissipatore incremento di un paio di gradi).
Il rischio che te segnali é quando si overvolta, li bisogna stare attenti perché le temp delle vrm si alzano in maniera sensibile.


Il rischio che io segnalo invece è quell'aumento di un paio di gradi , è quello lo stress che degrada la durata degli apparati , in campo elettrotecnico ci sono precise formule per calcolare la durata degli isolanti in base alle temperature , gli isolanti con il passare del tempo degradano le loro prestazioni , se aumenti le temperature di progetto (anche un paio di gradi ) il degrado è accelerato, compris ?

Poi se cambi l'hardware ogni tre anni è ovvio che non ci si fa caso o non ci sono segnalazioni di prodotti scadenti...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/6/2015 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Calvero
Citazione:

Che cazzo c'azzecca???

Quel MAC è un quad core I 5 - 2,7 Ghz, un tera, 8 ram, 21 pollici ...

Scegline UNO e vediamo. Posta immagine e caratteristiche. Altrimenti ciao


Lo sapevo che era tempo perso.

Lo sapevo che non leggevi.

Lo sapevo che non capivi.

Quello che non sapevo è che avevo cinque minuti da buttare.

Leggere costa fatica?

Quando ti scrivo:
Citazione:

A te basta aprire il link e verificare. Con 770€ Asus ti da lo stesso hardware.
In realtà non è vero. L'hard disk te lo da 7200 rpm ma è ovvio. Nessuno tranne la apple oserebbe montare un hard disk 5200 rpm su un computer che non fosse ultraportatile. Troppo lento ed inacettabile per chiunque.

Passo e chiudo che tanto vuoi fare lo gnorri.
Inviato il: 14/6/2015 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Se guardi ti avevo dato un link con la comparazione di più di 100 "all in one" compreso i machintosh. Troppa fatica leggere?


No, io ti ho chiesto di portarmi il paragone, non di andarmi a leggere.

Citazione:

Va bene. Ultimo intervento però.


Come ti pare.

Poi tu mi porti offerte di PC validi... e a me che cazzo me ne frega?P ... io ti ho chiesto di portarmi paragoni di PC che dimostrino che acquistare ---> quel MAC da 1500 euro sia una cazzata.

Sei capace a portarmi UN PARAGONE CHE UNO?


Citazione:

Puoi partire da un lenovo
http://www.eprice.it/pc-desktop-LENOVO/d-5561495

440€
Processore AMD, scheda video integrata, 2GB Ram, 500 GB hard disk
Per navigare in internet è anche troppo.


Che cazzo c'azzecca???

Quel MAC è un quad core I 5 - 2,7 Ghz, un tera, 8 ram, 21 pollici ...

Scegline UNO e vediamo. Posta immagine e caratteristiche. Altrimenti ciao
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Calvero
Citazione:

Io non voglio un normale desktop, io voglio un prodotto dalla componentisca di qualità e ho chiesto di portarmi un paragone 'all in one' che corrisponda a quanto ho riportato, e con il monitor e di quella qualità e di quella grandezza. Quindi non mi hai aiutato a capire.

Se guardi ti avevo dato un link con la comparazione di più di 100 "all in one" compreso i machintosh. Troppa fatica leggere?

Va bene. Ultimo intervento però.

Puoi partire da un lenovo
http://www.eprice.it/pc-desktop-LENOVO/d-5561495

440€
Processore AMD, scheda video integrata, 2GB Ram, 500 GB hard disk
Per navigare in internet è anche troppo.

ALtro Lenovo

http://www.eprice.it/pc-desktop-LENOVO/d-7587124
590€
Processore lievemente inferiore, core i3. Comparto grafico però migliore geforce 820 della nvidia. Hard disk più piccolo 500GB ma più veloce 7200 rpm.

Stesso hardware da asus
http://www.eprice.it/pc-desktop-ASUS/d-7379524

770€

Molto migliore da asus
http://www.eprice.it/pc-desktop-ASUS/d-7524466

936€
Con 1000€ hai di tutto. Schermo multitouch, scheda video geforce 740 mobile, ect.
Puoi farci degnamente anche grafica, multimedia e videogiochi, cosa che col mac ovviamente è limitata dalla mancanza di una decente scheda grafica.

Ovviamente la lista prosegue. Fai un po te. Di siti di computer con comparazione ne trovi a centinaia, mica solo eprice. Consultali e vedi.
Inviato il: 13/6/2015 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alerivoli
      alerivoli
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2014
Da vicino Rivoli
Messaggi: 460
Offline
citazione Fabrizio70

Questa discussione mi ha fato tornare in mente i bei anni 90 , chi si ricorda le uno turbo , i 205 GTI , la Renault 5 turbo e la più temibile di tutte la Y10 turbo ?
Si certo , erano fiche e correvano , solo che essendo state progettate per velocità minori l'aumento di potenza non bastava a definirle macchine , le macchine frenano e curvano , quelle scatolette con quella potenza avevano qualche difficoltà ad eseguire questi due compiti che definiscono un oggetto "macchina", infatti sono durate pochissimo sul mercato...


OT mostruoso

mi permetto di dissentire con forza

Ho avuto sia la R5 Alpine Turbo sia la Uno Turbo i.e. Antiskid

due auto stupende, come prestazioni velocistiche e come tenuta di strada, SE guidate con giudizio e con manico però... e con le gomme giuste!

il difetto di quelle auto è che hanno messo a disposizione di "tutti" prestazioni impensabili fino a pochi anni prima, logicamente è l'inesperienza che le ha fatte diventare "bare viaggianti".

Direi che il rapporto peso/potenza di simili "mostriciattoli" li rendeva assai performanti e divertenti.

Logicamente, oggi, con tutti gli odierni strumenti di sicurezza attiva e passiva sono totalmente fuori luogo e superate

Fine OT

Edit OT:

discorso a parte per quel mostro di potenza, frenata, tenuta che era il Fiat Coupè Turbo 20v

mi viene la pelle d'oca solo al pensiero... quasi da orgasmo!

fine Edit OT
Inviato il: 13/6/2015 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


... be la discussione è iniziata con un apple versus il resto, ognuno spiegando la sua esperienza, se poi posti questa bella macchinetta, perchè non prenderla? Se hai i soldi fai benissimo perchè no, io non la prenderei perchè per l'uso che ne faccio sarebbe un uso sprecato e perchè non "c'ho tutti sti sordi", ma ne vale la pena certo, se poi il discorso come in effetti si è sviluppato va oltre ed assume oltre a connotati tecnici, anche ideologici e filosofici, ho detto la mia, apple non è quella di una volta, si paga spesso più il marchio che la qualità e si può avere un'ottima macchina a molto meno.


Mai io ti ho fatto una richiesta "andiamo nel pratico", che non è provocatoria, tutt'altro. Siccome mi hai detto la tua, ti ho chiesto di corroborare con una controproposta "uno a uno" la mia, cosa che è inserita nell "Apple versus" ...

... quale 'versus' alla macchina che ho postato mi proponi? ... e che mi dica che il mio acquisto sarebbe una cazzata.

Il discorso che mi fai che la Apple non è più quella di una volta, lo capisco e posso anche essere d'accordo. Ma proprio perché non sono un fanboy, io me ne frego e sono pragmatico.

Per dirtene un'altra, tempo addietro era nata una proposta per un certo tipo di lavoro e, quella volta, mi sarebbe servito uno smartphone, poi tutto è sfumato; nello specifico mi sarei deciso per un Samsung Note (quello col pennino, per capirsi). Sui computer, non avrei problemi a dirigermi su altri sistemi, ma quando valuto il complesso, programmi, intuitività, affidabilità, svalutazione, materiali ...

... io trovo che il prezzo più caro del prodotto sia giustificato.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


certo che è soggettivo ci mancherebbe.


Allora significa che elementi che obiettivamente indichino che è uno sbaglio, non me ne hai portati.


Citazione:

certo che puoi.
comunque esistono prodotti i fascia alta al di fuori della cerchia apple, niente plasticaccia da 4 soldi, già la logitech ha più fasce, dal mouse economico a prodotti più seri.
ho una tastiera logitech e non so ancora come sia viva visto il trattamento da vandalo subito e un mouse roccat
è importante (dal mio punto di vista) chi produce componenti, per sapere che cavolo sto comprando dentro e fuori dal case.


Riesci a portarmi qui un paragone diretto, oppure no? ... io mi sono esposto con la mia idea e ho postato un'immagine e le caratteristiche del prodotto. Non puoi farlo anche tu e vediamo?




Citazione:

è capitato ad una workstation apple, quella a cilindro in alluminio, design rivoluzionario bla bla bla ma monta due vga top gamma.
io ed altri dubbi sulla dissipazione visto che le vga sono molto calde, e schiere di "utenti" - che ne volte sapere voi ? siete solo tastiere da forum, solo bla bla bla, qui ci sono schiere di ing. a lavoro e voi criticate? indegni e via discorrendo (ho opportunamente epurato il testo). alla fine prodotti venduti e ritirati.
perché? la recensione era in inverno e già le vga erano afflitte da throttling (taglio delle frequenze causa temp) in estate? su una workstation progettata per il fulload? eddai......
fidarmi? ma non esiste, col cavolo che consiglio quel prodotto.


VA bene, cosa dovrei dirti, me lo spieghi, io in TREDICI anni non ho avuto di questi problemi, ovviamente, come tutti, ho amici che hanno MAC e PORTATILI e non lamentano nulla. Non so che dirti.

Comunque possiamo rimanere nello specifico dell'immagine che ho postato, e vediamo.

Citazione:

infatti io non voglio convincerti, non sono un web imbonitore, solo che esistono molteplici punti di vista ed il mio è diverso dal tuo.
se reputi che per te è un congruo acquisto non vedo dove sia il problema, sono soldi tuoi, ma se chiedi il mio parere (basato sulla mia esperienza) per me è un acquisto sbagliato.


Non ci siamo capiti; il mio "che cazzo me ne frega a me" ... è a dirti che non mi hai portato un'argomentazione che corrobora obiettivamente la tua critica. Tu mi obietti che puoi implementare e io ti sto dicendo che è un discorso del cazzo, perché un utente quando ha le caratteristiche che cerca in un computer, non vedo come e in quale misura il tuo ragionamento dovrebbe farmi considerare una cazzata l'acquisto del prodotto che ti ho indicato.

Fino ad adesso, le uniche critiche che hanno un valore obiettivo sono quelle di FABRIZIO ...

... per il resto si continua a confermare che il fenomeno "religioso" non è solo appannaggio dei fan della Mela, anzi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Se non vedi un risparmio nell'acquistare un prodotto adeguato alle prestazioni , garantito dalla casa , che non devi perdere tempo nel settare adeguatamente i valori di funzionamento per impedire surriscaldamenti eccessivi o blocchi di sistema non ci posso fare niente , se mi posso permettere una 500 una volta comprata non cerco di trasformarla in una Ferrari , o mi compro una Ferrari o vado piano.

Ma la titan x non ha prestazioni adeguate al costo, se dopo pochissimo esce in vendita la 980ti a ~400€ in meno andando uguale, é un'inculata fotonica ed é già la seconda volta (titan e titan x).
Ripeto, ci sono OC leggeri (roba di due click) e OC belli pesanti con tanto di BIOS modificati e raffreddamenti custom. Il primo ci riesce anche un impedito e non rischia nulla, ne rotture e ne instabilità, il secondo é un altro discorso, li ci vuole manico ed investimento economico.
Ma infatti non compro la 500 per mandarla come la Ferrari col solo OC, é impossibile.
Se compro una VGA da 2,4TFsp ( teraflops singola precisione) l'oc può portarla a 2,5/2,55/2,6 non >7,0 TF come le top gamma attuali.
É fisicamente impossibile, serve tanto silicio con palate di transistor.

Nulla vieta di tenerla liscia a freq. Stock e quando serve leggero OC ( rischio assolutamente zero, stesso dissipatore incremento di un paio di gradi).
Il rischio che te segnali é quando si overvolta, li bisogna stare attenti perché le temp delle vrm si alzano in maniera sensibile.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
_____________
_________

Ciao Yare ok, andiamo nel pratico. Esageriamo.

Domani faccio uno stupido terno e vado a comprarmi questo computer; spiegami perché faccio una cazzata a spendere 1500 euro





iMac 21,5 pollici
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
Intel Iris Pro Graphics
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori


be la discussione è iniziata con un apple versus il resto, ognuno spiegando la sua esperienza, se poi posti questa bella macchinetta, perchè non prenderla? Se hai i soldi fai benissimo perchè no, io non la prenderei perchè per l'uso che ne faccio sarebbe un uso sprecato e perchè non "c'ho tutti sti sordi", ma ne vale la pena certo, se poi il discorso come in effetti si è sviluppato va oltre ed assume oltre a connotati tecnici, anche ideologici e filosofici, ho detto la mia, apple non è quella di una volta, si paga spesso più il marchio che la qualità e si può avere un'ottima macchina a molto meno.
Inviato il: 13/6/2015 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
poi non capisco dove ho scritto che il risparmio non mi interessa?
perché monto il pc da solo? mi serve appunto per risparmiare non cambiando tutto l'hw nell'aggiornamento.


Citazione:
comunque se non si è pratici ci sono negozi (come e-key) che offrono test ed assemblaggio gratuito


O il tuo tempo vale meno di zero o non stai risparmiando...

Citazione:

no no in quell'ambito il risparmio non è di casa, dove è il risparmio un una titan x da 1200€?


Se non vedi un risparmio nell'acquistare un prodotto adeguato alle prestazioni , garantito dalla casa , che non devi perdere tempo nel settare adeguatamente i valori di funzionamento per impedire surriscaldamenti eccessivi o blocchi di sistema non ci posso fare niente , se mi posso permettere una 500 una volta comprata non cerco di trasformarla in una Ferrari , o mi compro una Ferrari o vado piano.

Questa discussione mi ha fato tornare in mente i bei anni 90 , chi si ricorda le uno turbo , i 205 GTI , la Renault 5 turbo e la più temibile di tutte la Y10 turbo ?

Si certo , erano fiche e correvano , solo che essendo state progettate per velocità minori l'aumento di potenza non bastava a definirle macchine , le macchine frenano e curvano , quelle scatolette con quella potenza avevano qualche difficoltà ad eseguire questi due compiti che definiscono un oggetto "macchina", infatti sono durate pochissimo sul mercato...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Mande ha scritto:
[...]mentre sui pc scrivevi in una finestra nera del ms-dos.[...]

Ah, i bei tempi!

Citazione:

Calvero ha scritto:
[...]Non ho ancora capito perché dovrei assemblarmelo io, io sono un utente; quando vado a comprare un automobile, non me la devo costruire.[...]

E quando compri un puzzle?

PS: nessuno ha ancora tirato in ballo le condizioni dei lavoratori che costruiscono gli iphone?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 13/6/2015 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
il fatto stesso che altre piattaforme diano più libertà e magari non abbiano di questi problemi, comunque hanno sollecitato in maniera mostruosa che a livello capillare ogni essere vivente deve essere connesso a questi device. Il resto non conta.


Si ma adesso è ancora una scelta , quindi lottare contro determinate politiche contribuisce a rallentarne l'adozione , Attivissimo stesso pur essendo un "sistema-friendly" lancia strali a destra e manca sulle politiche DRM che fanno parte dello stesso pacchetto.
Ora quando compri qualcosa non sei obbligato ad associare il tuo profilo ad un programma , ma la direzione è evidente visto che sia Microsoft con il pacchetto Office che Adobe con i suoi programmi grafici non VENDONO più il programma , te lo noleggiano , ora immagina di preparare un documento Word che denuncia qualche cosa o pubblicare foto ritoccate compromettenti , c'è la tua firma sopra , altro che anonimato...

Citazione:
Orwell è il bambino di otto anni già compulsivo e ossessionato dal suo smartphone; sarà lui e quelli come lui a plasmare la realtà; privacy o meno, la fusione è compiuta. Hanno vinto loro. Samsung, Apple, o i cinesi, è sempre la stessa merda de-umanizzante.


Fintanto che esisteranno sistemi open non hanno vinto , sta a noi educare i bambini , per quello che mi riguarda ai miei nipoti trasmetterò il più possibile le informazioni per far sì che possano crescere autonomamente , è una battaglia impari ma non per questo non và combattuta.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Fammi capire bene , se uno compra per sfizio un Apple è un utonto , se uno assembla per sfizio un PC è un utente ?
Ti ricordo che il discorso iniziale riguarda il risparmio , hai appena ammesso che come gli utenti Apple a te del risparmio non te ne frega niente...

no, può comprare quello che gli pare.
comunque fate sempre distinzione un apple ed un pc, ma un apple non è un pc?
hanno lo stesso hw, la differenza è l'os a bordo.
come no, risparmio il montaggio e lo monto con il cable management fatto da me, importante per una corretta dissipazione del case.
poi non capisco dove ho scritto che il risparmio non mi interessa?
perché monto il pc da solo? mi serve appunto per risparmiare non cambiando tutto l'hw nell'aggiornamento.

Citazione:
Ed ecco che il risparmio iniziale viene bruciato con l'acquisto di un componente aggiuntivo ed un consumo maggiore , sempre sperando che lo stress non danneggi precocemente l'apparato...

no no in quell'ambito il risparmio non è di casa, dove è il risparmio un una titan x da 1200€?
non fare di tutto l'oc un fascio, c'è chi come me spende pochissimo e chi spende vagonate solo per i benchmark.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Calvero ha scritto:
Citazione:
Un problema che trovo soggettivo. Nel complesso sono andato avanti TREDICI anni con due 'all in one' ... e non ho dovuto buttare via niente.

certo che è soggettivo ci mancherebbe.

Citazione:

NI - c'è qualcosa che "fa figo" e c'è qualcosa che è fatta bene. Cose che cigolano e plastiche che scricchiolano a me stanno sul cazzo, posso? se devo pagare di più per avere componentisca fatta meglio, pago. Punto. Comprese le tastiere; io non devo andare a cercarmi una tastiera di terze parti, che mi sembra di certe tastiere che le dita affondino quando clicco e sembra di stare su una calcolatrice cinese venduta in spiaggia. Io voglio le cose fatte bene e devono essere già tutte lì, nel momento che le compro.
Che cazzo me ne frega a me di chi produce i componenti? Io so che quel prodotto mi dà tanto, punto.

certo che puoi.
comunque esistono prodotti i fascia alta al di fuori della cerchia apple, niente plasticaccia da 4 soldi, già la logitech ha più fasce, dal mouse economico a prodotti più seri.
ho una tastiera logitech e non so ancora come sia viva visto il trattamento da vandalo subito e un mouse roccat
è importante (dal mio punto di vista) chi produce componenti, per sapere che cavolo sto comprando dentro e fuori dal case.


Citazione:
Non lo so. So solo che ho informazioni sufficienti per fidarmi, e non per sentito dire.

è capitato ad una workstation apple, quella a cilindro in alluminio, design rivoluzionario bla bla bla ma monta due vga top gamma.
io ed altri dubbi sulla dissipazione visto che le vga sono molto calde, e schiere di "utenti" - che ne volte sapere voi ? siete solo tastiere da forum, solo bla bla bla, qui ci sono schiere di ing. a lavoro e voi criticate? indegni e via discorrendo (ho opportunamente epurato il testo). alla fine prodotti venduti e ritirati.
perché? la recensione era in inverno e già le vga erano afflitte da throttling (taglio delle frequenze causa temp) in estate? su una workstation progettata per il fulload? eddai......
fidarmi? ma non esiste, col cavolo che consiglio quel prodotto.

Citazione:
Scusa eh, ma che cazzo me ne frega a me? ... quando so che quel computer ha tutto quello che mi serve. Mah

infatti io non voglio convincerti, non sono un web imbonitore, solo che esistono molteplici punti di vista ed il mio è diverso dal tuo.
se reputi che per te è un congruo acquisto non vedo dove sia il problema, sono soldi tuoi, ma se chiedi il mio parere (basato sulla mia esperienza) per me è un acquisto sbagliato.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma poi vuoi mettere lo sfizio di montarlo ?


Fammi capire bene , se uno compra per sfizio un Apple è un utonto , se uno assembla per sfizio un PC è un utente ?
Ti ricordo che il discorso iniziale riguarda il risparmio , hai appena ammesso che come gli utenti Apple a te del risparmio non te ne frega niente...

Citazione:
tanto opportunamente raffreddato campa anni anche sotto torchio.


Ed ecco che il risparmio iniziale viene bruciato con l'acquisto di un componente aggiuntivo ed un consumo maggiore , sempre sperando che lo stress non danneggi precocemente l'apparato...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Un normale desktop con quelle caratteristiche te lo porti a casa con 300€ (senza schermo).


Io non voglio un normale desktop, io voglio un prodotto dalla componentisca di qualità e ho chiesto di portarmi un paragone 'all in one' che corrisponda a quanto ho riportato, e con il monitor e di quella qualità e di quella grandezza. Quindi non mi hai aiutato a capire.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
nooo, gli all in one noooo, a parte che l'hw di quello in foto non è niente di che, hanno anche i componenti saldati!
ed io l'aggiornamento come lo faccio? butto via tutto? vade retro!


Un problema che trovo soggettivo. Nel complesso sono andato avanti TREDICI anni con due 'all in one' ... e non ho dovuto buttare via niente.

Citazione:
si ma qualità di cosa? del case satinato figo? perché i componenti sono gli stessi che si comprano su un e-commerce o un negozio di informatica.
una volta apple produceva anche hw, ora non più monta intel e amd/nvidia.


NI - c'è qualcosa che "fa figo" e c'è qualcosa che è fatta bene. Cose che cigolano e plastiche che scricchiolano a me stanno sul cazzo, posso? se devo pagare di più per avere componentisca fatta meglio, pago. Punto. Comprese le tastiere; io non devo andare a cercarmi una tastiera di terze parti, che mi sembra di certe tastiere che le dita affondino quando clicco e sembra di stare su una calcolatrice cinese venduta in spiaggia. Io voglio le cose fatte bene e devono essere già tutte lì, nel momento che le compro.

Che cazzo me ne frega a me di chi produce i componenti? Io so che quel prodotto mi dà tanto, punto.

Citazione:
e visto la compattezza ho i miei dubbi sulla bontà della dissipazione......


Non lo so. So solo che ho informazioni sufficienti per fidarmi, e non per sentito dire.


Citazione:
perché l'utente può assemblare il pc secondo le sue esigenze.
l'all in one in foto quello è e quello rimane.
invece assemblandolo (o farlo assemblare dal negozio se non si hanno le competenze) si può montare componenti mirati, specifici per le proprie esigenze, di potenza, rumorosità, overclock ecc.


Scusa eh, ma che cazzo me ne frega a me? ... quando so che quel computer ha tutto quello che mi serve. Mah
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA