Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#871
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@mc
Satelliti?

Un satellite a mezzogiorno non lo avrebbe detto nemmeno superactive

Per quanto riguarda l'ufo a rombo ho detto anche altro ...

Rispondi su Cristoforo Colombo... ha visto un satellite pure lui?
Inviato il: 18/6/2015 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#872
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Cristoforo Colombo ha costeggiato le coste americane per giorni prima di rendersene conto non ha tagliato dritto da qui a li anche volendo non avrebbe potuto senza un GPS, il tuo calcolo della distanza dalla costa all'avvistamento di un fuocherello verso terra è errato per non dire inventato di sana pianta.

Quello che vide in mare invece era chiaramente un asteroide - stella cadente.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/6/2015 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#873
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ghilgamesh
Citazione:
No, i satelliti si chiamano satelliti, gli ufo, sono non identificati, QUINDI non è detto siano satelliti

Che mi prendi in giro?
Ma se mi avete spaccato la minchia per kilometri di posts sostenendo il fatto che se non si spiega allora e' alieno, e adesso che do interpretazione io di un UFO, mi dici che puo' essere qualsiasi cosa???

Citazione:
Quando io vidi una sfera nera fissa in cielo, NON era un satellite ... non mi risulta che i satelliti stiano FISSI sul posto per 10 minuti (verificato l'immobilità con dei fili telefonici) per poi scomparire a grande velocità. (sparito dal campo visivo nel giro di due secondi)


Scusa, ma e' del tutto infondato cio' che affermi:
A me risulta, da quel poco che so (e pare che tu ne sappia meno, evidentemente) che molti di essi siano dotati di motori proprio per permettere modifiche alla rotta di geostazionamento o per rivolgersi nella posizione piu' vantaggiosa per la produzione di energia solare, mettendosi in asse.
Questo crea visibilita' sporadiche con sparizioni repentine e anche, perche' no se si sommano velocita' relativa e velocita' di rotazione terrestre, movimenti "ad altissima velocita'", tenendo presente che quella sensazione e' per lo piu' data dal pianeta che gira... suppongo.

*******

Tutto qua?
Hai visto una luce in cielo??

Annamo bbene...

mc
Inviato il: 18/6/2015 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#874
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Un satellite a mezzogiorno non lo avrebbe detto nemmeno superactive


°°°°°°°°°

Ah no... scusa... che scemo!!
Hai ragione:
Sono tecnologie notturne... lo sanno tutti.
Ed il sole si riflette solo la sera-notte, altrimenti, la sua luce viene assorbita totalmente, anche da superfici riflettenti:
E' l'orario che detta le regole solari...


E' notorio, tra l'altro, che i giochi di specchio con il sole si possano fare solo di NOTTE, atrimenti non si vedono.


********

Stiamo raggiungendo altissimi livelli di informazione... vedo.

°°°°°°°°°

mc
Inviato il: 18/6/2015 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#875
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
AntCitazione:
Rispondi su Cristoforo Colombo... ha visto un satellite pure lui?

Tu fammi una domanda intelligente e io ti rispondo volentieri.

ciao

mc
Inviato il: 18/6/2015 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#876
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
tuo calcolo della distanza dalla costa all'avvistamento di un fuocherello verso terra è errato per non dire inventato di sana pianta.

Il mio calcolo?
E' tutto scritto nel diario che ho linkato!

Ti sfido a vedere un fuocherello a 6 miglia nautiche e ti faccio presente che le meteore si conoscono fin dai tempi dei romani (anche prima) quindi se avesse voluto descrivere una meteora avrebbe detto "meteora" se ha detto luce evidentemente non lo era.
Inviato il: 18/6/2015 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#877
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Stiamo raggiungendo altissimi livelli di informazione... vedo.

In pratica sono riuscito a vedere un satellite a mezzogiorno (seguendo una scia chimica) che è rimasto fisso per almeno 10 secondi (ma probabilmente molto di piu') e ho avuto la sfiga di distrarmi per 5 secondi (il tempo di prendere il cellulare) e il sole ha deciso di non illuminarlo piu' facendomi perdere la possibilita' di filmarlo!!
Inviato il: 18/6/2015 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#878
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ant
Citazione:
In pratica sono riuscito a vedere un satellite a mezzogiorno (seguendo una scia chimica) che è rimasto fisso per almeno 10 secondi (ma probabilmente molto di piu') e ho avuto la sfiga di distrarmi per 5 secondi (il tempo di prendere il cellulare) e il sole ha deciso di non illuminarlo piu' facendomi perdere la possibilita' di filmarlo!!

Che vita ingiusta!
In compenso hai avuto un sacco di tempo per masturbarti mentalmente, trovando milioni di sfumature aliene del tutto infondate e sei venuto a postarle ... qui ...


°°°°°°

Comunque, ho risposto a Ghilgamesh, sullo stesso argomento, pochi post fa: non devi nemmeno fare troppo sforzo per trovare la risposta adatta al tuo tentativo di ridicolizzazione di una tesi che rimane perfettamente plausibile, nonostante esso ... secondo il mio punto di vista, ovviamente.

mc
Inviato il: 18/6/2015 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#879
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Che vita ingiusta!
In compenso hai avuto un sacco di tempo per masturbarti mentalmente, trovando milioni di sfumature aliene del tutto infondate e sei venuto a postarle ... qui ...


Infondate secondo te perché sei "cieco" o perché non vuoi vedere.

La cosa divertente è che colombo ha visto stelle cadenti/asteroidi/meteore e invece di fregarsene (perché il fenomeno era noto quindi nessuna sorpresa) HA DETTO di aver visto una luce e lo ha riportato sul diario di bordo per ben 2 volte!

I primitivi erano tutti drogati e ubriachi perché creavano graffiti con oggetti volanti strani

Gli egizi erano tutti drogati e ubriachi perché disegnavano oggetti volanti strani

Gli scrittori dell'antichita' erano tutti ubriachi o drogati perché vedevano "navi volanti"

I pittori dell'antichita' erano tutti ubriachi e drogati perché disegnavano oggetti strani

Gli abitanti di Phoenix erano tutti ubriachi e drogati perché hanno visto dei flare che "COPRIVANO LE STELLE" (ed erano in attesa di vedere una cometa quindi tutti con il naso all'insu')

Io sono ubriaco o drogato perché ho scambiato un satellite per un ufo....










oggetti volanti egizi

alieni australiani

Inviato il: 18/6/2015 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#880
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Che mi prendi in giro?
Ma se mi avete spaccato la minchia per kilometri di posts sostenendo il fatto che se non si spiega allora e' alieno, e adesso che do interpretazione io di un UFO, mi dici che puo' essere qualsiasi cosa???



Ma hai cominciato te! ^__^

Il "se non si spiega", vuol dire aver già visto i satelliti, saperli riconoscere ed averli esclusi.
Vuol dire aver escluso i palloni sonda o i velivoli noti.
Aver escluso, bolidi meteore o astri.

Quando togli tutto, si, allora rimangono gli alieni.

Se uno ti dice di aver visto un ufo e tu gli rispondi che era un satellite, senza fondamentalmente saperne una sega ... sei tu che prendi per il culo!
Inviato il: 18/6/2015 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#881
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Si ma Ghilga l'hai capito che il 3d parla di Extraterrestri non di UFO, mi sembra ovvio che non puoi escludere tre cose terrestri e dire allora rimane l'extraterrestre, la lista di cose terrestri da tentare prima di passare all'ipotesi extraterrestre è mooolto più lunga.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/6/2015 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#882
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Talmente lunga che non vi siete mossi da quelle due stronzate che ho detto io.

Se ne hai altre, se ne può parlare, ma sospetto che sia "talmente lunga", che non avrai voglia di fare sto "lungo" elenco.

Che so, l'unica che viene in mente a me, che hanno detto degli"scienziati" riuscendo miracolosamente a restare seri è: i rilevamenti radar di oggetti in movimento sono dati dai fuochi di una sottostante piattaforma petrolifera!
(e lascio all'attento lettore il compito di scovare le varie cazzate contenute in una singola frase!)

Ecco, se il tenore è questo, te le puoi anche tenè, se hai altre ipotesi, dicci.
Inviato il: 18/6/2015 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#883
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@Perspicace


Il tuo calcolo della distanza dalla costa all'avvistamento di un fuocherello verso terra è errato per non dire inventato di sana pianta.

Il mio calcolo?
E' tutto scritto nel diario che ho linkato!

Ti sfido a vedere un fuocherello a 6 miglia nautiche e ti faccio presente che le meteore si conoscono fin dai tempi dei romani (anche prima) quindi se avesse voluto descrivere una meteora avrebbe detto "meteora" se ha detto luce evidentemente non lo era.


Qui invece parliamo di luci aliene e tu non rispondi
Inviato il: 18/6/2015 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#884
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Quando togli tutto, si, allora rimangono gli alieni.

Allora... forse... sei stato troppo precipitoso.
Anzi, e' quello che sostengo.


Se sommi i meccanismi psicologici che si innescano di cui ipotizzavo sopra... poi... me ne convinco di piu'.

Citazione:
Se uno ti dice di aver visto un ufo e tu gli rispondi che era un satellite, senza fondamentalmente saperne una sega ... sei tu che prendi per il culo!

Quindi, dovrebbe funzionare che io ti credo sulla parola ... subito?
Ma il punto e' che ti credo. Anzi ribadisco, come ho fatto con Ant, che e' capitato anche a me.
Secondo me, e ti ho spiegato perche' ed in maniera piuttosto calzante direi, quello che penso di aver visto, e che ritengo possibilie abbiate visto te e ant, e' un satellite. Tutto potrebbe tornare, con quello che ho potuto valutare, anche nei vostri dettagli.

Senza saperne una sega a parte quello che hai scritto?? Beh, si... che c'e'?... lo trovo corretto, inevitabile visti i pochi dettagli, e per niente irridente.



p.s.:
Mi prendi in giro se, adesso, mi tiri fuori il discorso "UFO", spiegandomi che puo' essere qualsiasi cosa... visto che e' dall'inizio che insisto su cio'.
Io, in che modo posso prenderti in giro dicendo la mia su quello che ho/hai visto??

Semmai puoi dirmi che gli esempi che ho fatto non calzavano con la tua esperienza e spiegarmi perche', ma non puoi dichiarare che ti sto prendendo in giro se propongo una mia opinione al riguardo. E per quel poco che hai detto mi sembra, come dicevo, abbastanza compatibile come ipotesi (satelliti etero-dirigibili).

mc
Inviato il: 18/6/2015 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#885
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
Sabato, 15 settembre.
Navigò il giorno con la sua notte XXIII leghe e piú sulla sua rotta, a ponente. E, calata la notte, videro cadere in mare dal cielo una meravigliosa scia di fuoco,
a quattro o cinque leghe da loro


Avvistano un meteorite che si schianta in mare.

Citazione:
Mercoledí, 10 ottobre.
Navigò a ovest-sud-ovest. Percorsero dieci miglia ogni ora e a tratti 12 e talora 7

Giovedí, 11 ottobre.
Avvistò per primo terra un marinaio che si chiamava Rodrigo de Triana anche se l’Ammiraglio, alle dieci di sera, stando sul castello di poppa, vide una luce ma fu cosa sí poco certa che non ardí affermare essere terra; chiamò invece Pero Gutiérrez, credenziere del Re, e gli disse che pareva una luce, e che guardasse: cosí fece e la vide. Lo disse anche a Rodrigo Sánchez di Segovia, che il Re e la Regina inviavano al seguito della flotta in qualità di ispettore, il quale non vide nulla perché non si trovava in posizione di poterla vedere. Dopo che l’Ammiraglio lo disse,detta luce si vide una volta o due ed era come una candelina di cera che si sopiva e si rinfocolava, la qual cosa a pochi soltanto parve essere indizio di terra; ma l’Ammiraglio, lui, lo tenne per certo.

Venerdi , 12 ottobre.
Alle due, passata la mezzanotte, apparve terra, dalla quale saranno stati distanti due leghe


Capiamo subito che aveva ragione l'Ammiraglio (che è poi il più esperto di navigazione mentre i mozzi erano analfabeti poco più che delinquenti).


@Anti

sei a un passo dalla mia ignor list
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/6/2015 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#886
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@Perspicace

Aveva ragione l'ammiraglio a dire che era una luce proveniente da terra...

MA DIMENTICHI CHE LA TERRA ERA DISTANTE 2 LEGHE e cioe' 11 km!

Dimostrami come fai a vedere un fuocherello a 11 km di distanza

Ah no aspetta... in quel momento stavano facendo un fuoco per accogliere le caravelle
Inviato il: 18/6/2015 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#887
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Benvenuto nella mia ignor list

P.S.

A 8 km (1 lega = 4 Km) un fuoco si vede se non c'è inquinamento luminoso cosa che all'epoca non c'era.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/6/2015 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bauer
      bauer
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#888
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/5/2012
Da
Messaggi: 42
Offline
Inviato il: 18/6/2015 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#889
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
La lega nautica , league in inglese, simbolo nl, è un'unità di misura di
lunghezza.

Corrispondente a 3 miglia nautiche, quindi a 5,556 chilometri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Lega_nautica

I km erano 11!!
Inviato il: 18/6/2015 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#890
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Secondo me, e ti ho spiegato perche' ed in maniera piuttosto calzante direi, quello che penso di aver visto, e che ritengo possibilie abbiate visto te e ant, e' un satellite. Tutto potrebbe tornare, con quello che ho potuto valutare, anche nei vostri dettagli.



Io sono convinto che tu abbia visto un satellite ... ma i satelliti io so riconoscerli e il mio non lo era, quindi il mio era un ufo, il tuo un satellite.

Continuo a non capire la tua obiezione.

Per te anche quello che ho descritto io era un satellite? Allora non hai mai visto un satellite, non sai di cosa cazzo stai parlando e vuoi solo farci perdere tempo.

Tutti i filmati postati erano tutti difetti della pellicola, i rilevamenti radar sono dati d fuochi e le marmotte incartano la cioccolata!

Credi a quello che ti pare, ma almeno non ergerti a paladino della logica, che per ora stai a dì stronzate.
Inviato il: 18/6/2015 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#891
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Definizione

Oggi non è più un'unità ufficiale in nessuna nazione, ma viene sporadicamente usata in parallelo a quelle ufficiali, particolarmente in ambito rurale. La lega era un'unità di lunghezza, variante da luogo a luogo, ed esprimeva originariamente, la distanza che una persona, o un cavallo, poteva percorrere al passo in un'ora di tempo (a seconda dei luoghi una grandezza variabile tra i 4 e i 6 chilometri).

Lega (unità di misura)

Misurata ad occhio la distanza poi. . .
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/6/2015 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#892
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ah no aspetta... in quel momento stavano facendo un fuoco per accogliere le caravelle

Certo.. e' ridicolo vero?...
Invece, affermare che era un alieno e' seria come affermazione...

******

Cambiando discorso.
Ho guardato alcune foto dei dipinti rupestri aborigeni:
la premessa e' che non c'e' nessuna ovvieta' extraterrestre, per l'ennesima volta.
Il livello del dettaglio e' talmente basso che potrebbero essere insiginificanti e del tutto irrilevanti tutti quelli presenti sul disegno, ma proviamo pure, per gioco, ad azzardare un paio di ipotesi "alternative" (l'assurdo e' che io che parlo di origini terrestri sono l'alternativo... ahahah ).

Una delle cose che mi han colpito e' il fatto che avessero disegnato, solo ad alcuni i sandali.
Innanzi tutto, dubito che gli antichi aborigeni sapessero cosa fossero i sandali.
Un'altra cosa che noto, appunto, e' che se li hanno disegnati e' perche' li hanno visti.

Poi il colore della pelle*.
A parte il fatto che non possiamo pretendere le sfumature cromatiche realistiche, trovo interessante il chiarore della pelle dei protagonisti dei disegni.

La distribuzione dei personaggi e' surreale: ricorda un po' le immagini psichedeliche di una visione allucinatoria, no?
(Teste svolazzanti... un po' ovunque...). Pensato ad una ipotesi "droghe" psichedeliche?
Sciamani e radici (Pituri... mi pare si chiami una di queste... o qualcosa del genere...).

Ricapitolando, e dico la mia sulla cosa:
popolazioni esploratrici, ma extra...continentali!

°°°°°°
Bianchi e minimamente "civilizzati", che vengono scambiati per dei.
Assenza di bocca e capigliature o copricapi strani (per la cultura aborigena).

°°°°°°
*) Nella rappresentazione, la pelle eccessivamente bianca, ci potrebbe indicare (ipotesi) un'estremizzazione per sottolineare ai visitatori dell'affresco la differenza tra la propria pelle nera - nera e la loro.
Stessa estremizzazione (ipotesi) per la bocca le cui fattezze sarebbero potute essere eccessivamente piu' piccole della caratteristica (si puo' dire abbastanza ampia, no?) bocca aborigena...
I sandali. Le calzature semplici come i sandali, difficilmente indicano avanzamento tecnologico.
Sono una delle forme piu' arcaiche e semplici di calzatura umana:
Ai piedi di extraterrestri forniti di flotta interstellare?

Senza contare che potrebbero aver riprodotto dei camuffamenti tribali di appartenenza e/o culture differenti con le quali sono venuti a contatto.
La somiglianza con lo "stereotipo" alieno dei giorni nostri, quello che va per la maggiore, potrebbe essere una coincidenza, fino a poter incarnare un disegno preciso, ma da parte della cultura di questo secolo e di quello precedente:
perche' non potrebbero aver iniziato ad usare tale "icona" come ispirazione per le prime rappresentazioni narrativo-romanzesche?
Le grotte mi pare risalgano (come scoperta moderna) al 1938... i tempi potrebbe combaciare con le prime sceneggiature prodotte sull'argomento...
E' cosi' che si formano le subculture... le credenze popolari e le superstizioni... Prendi vampiri, uomini lupo... e prima ancora demoni e dei...

mc
Inviato il: 18/6/2015 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#893
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Per te anche quello che ho descritto io era un satellite? Allora non hai mai visto un satellite, non sai di cosa cazzo stai parlando e vuoi solo farci perdere tempo.

Non sono io che affermo che i satelliti non possano stare fermi.

Comunque, ho riletto adesso che parli di una sfera nera ... mi era sfuggito... sorry ... allora parlo per Ant.
Poco cambia...
Non copriro' il tuo esempio con la mia ipotesi, che rimane da confermare, ma poco sposta la mia motivazione a dare priorita' alle spiegazioni terrestri.

Citazione:
Credi a quello che ti pare, ma almeno non ergerti a paladino della logica, che per ora stai a dì stronzate.

Facile dirlo ... "Stai dicendo stronzate". Bell'argomentazione!!

Ho detto altre stronzate oltre aver equivocato il colore della tua "sfera nera" nel cielo?
Altrimenti, mi tocca scendere al tuo livello e dire "No tu dici stronzate!" ... per impantanarci all'inifinito...

°°°°°°

Ergersi a paladino della logica con chi ne usa poca, non e' un gran sforzo, a dir il vero.

°°°°°°

mc
Inviato il: 18/6/2015 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#894
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@perspicace

Qui ci sono le terre COSTEGGIATE dalle caravelle

https://www.google.it/maps/@24.0665192,-74.4506462,8z
(l'isola piu' a dx è san salvador dove è sbarcato colombo il 12 ottobre 1492)



Questo è quello che dice CICAPedia


Colombo descrisse la luce come "come una piccola candela che si levava e si agitava, sembrando una sorta di indicazione di terra". Per l'avvistamento ricevette un premio reale. Suo figlio Ferdinando anche la descrisse come una candela che andava su e giù.



Origine artificiale
Una spiegazione alternativa fu offerta da Bartolomé de las Casas, secondo cui per necessità di riscaldamento o semplice accomodo, i nativi americani avrebbero potuto appiccare fuoco a pezzi di legno (come pini o sterpaglie) e accendere torce per illuminare i villaggi nelle ore notturne. Data la relativa vicinanza con le coste, che però al buio venivano a meno, per l'equipaggio di Colombo non sarebbe stato difficile scambiare luci provenienti da villaggi per oggetti luminosi di entità sconosciuta.


La versione di Casas fu abbastanza sostenuta sino a che non si scoprì che all'ora degli avvistamenti (22 di sera) l'equipaggio si trovava a più di 35 miglia da qualsiasi costa, distanza che avrebbe reso impossibile la vista di fuochi provenienti da terra.


A 35 MIGLIA DA QUALSIASI COSTA! E' CHIARO?

Visto che LA TUA SPIEGAZIONE non ha senso si sono inventati questa qui:

Bioluminescenza

Josiah Marvel ha proposto la teoria secondo la quale le luci sarebbero state causata dalla bioluminescenza dei protozoi presenti sulle rocce dal banco di Mouchoir. Ciò verrebbe però a discordare con la forma puntiforme riportata dagli avvistamenti della forma di una "piccola candela di cera" che suggerisce una diversa sorgente di luce. Secondo L.R. Crawshaw del Marine Biological Association Laboratory di Plymouth, un esemplare femmina singolo di Odontosyllis (verme di fuoco della Bermuda) può avere una brillantezza intervallata da periodi di luminosità eccessiva e debole, cosa che gli consentirebbe di apparire con la forma di una candela.

CIOE' CICAPEDIA NON HA UNA SPIEGAZIONE LOGICA!
QUINDI NON ABBIAMO BISOGNO DELLE LEGHE MA DELLE SEGHE MENTALI CHE VI FATE VOI PER GIUSTIFICARE L'IMPOSSIBILE

https://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamenti_di_luce_del_1492
Inviato il: 18/6/2015 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#895
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
QUINDI NON ABBIAMO BISOGNO DELLE LEGHE MA DELLE SEGHE MENTALI CHE VI FATE VOI PER GIUSTIFICARE L'IMPOSSIBILE

No...
Sono gli UFI...........

Tranquillo.

mc
Inviato il: 18/6/2015 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#896
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@mc

Dimmi tu cosa sono allora!
Cicapedia non ha spiegazioni.... dammi le tue
Inviato il: 18/6/2015 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#897
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Inviato il: 18/6/2015 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#898
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
UFI a UFFO...

mc
Inviato il: 18/6/2015 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#899
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Ho detto altre stronzate oltre aver equivocato il colore della tua "sfera nera" nel cielo?
Altrimenti, mi tocca scendere al tuo livello e dire "No tu dici stronzate!" ... per impantanarci all'inifinito...


In realtà si, nel mio esempio, oltre al colore, c'era anche il fatto che l'oggetto è stato FERMO per dei minuti (e un satellite geostazionario potrebbe starci) e dopo si è ALLONTANATO a considerevole velocità (e per un satellite in orbita può starci, MA entrambe le cose con lo stesso oggetto NO! Non conosco satelliti ad orbita geostazionaria variabile, che stanno un pò fermi e un pò partono)

Quindi anche se non ti avessi scritto il colore, è chiaro che quello NON era un satellite ... averlo "debunkato" come tale, denota solo la superficialità con cui analizzi il fenomeno.

E se uno dice di aver visto una sfera di luce, è vero potrebbe essere stato un satellite, ma potrebbe essere l'oggetto visto nel filmato del concorde o uno degli oggetti delle "flottillas messicane", SE ti interessasse indagare, faresti vedere a chi ti ha parlato dell'oggetto un filmato di un satellite, SE ha visto la stessa cosa, bon, caso archiviato, MA se non è la stessa cosa, il discorso cambia.

Però tu non hai ricercato nulla, hai fede nelle tue convinzioni, quindi ant ha visto un satellite!

E ci sta, sia chiaro ... ma almeno non fate finta di cercarle, le prove.
Inviato il: 18/6/2015 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#900
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
UFI a UFFO...

E' la terza volta che sorridi quando non hai spiegazioni

1) UFO TURCO
2) UFO DI NORIMBERGA E BASILEA
3) UFO DI COLOMBO

Continua pure cosi'

@perspicace
Le coste pufff sono sparite quindi quelle luci non POSSONO ESSERE ARTIFICIALI

Le meteore/asteroidi non rimangono ferme

Cosa sono?

sono in attesa di una tua risposta
Inviato il: 18/6/2015 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA