Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Sono d'accordo con toussaint e ghilgamesh, il potere è nelle mani di una ristretta cerchia le cui origini risalgono alla notte dei tempi. Sono maestri nel trasformismo (Tommasi di Lampedusa docet), abili manipolatori, macchiavellici strateghi di una politica occulta. Il loro progetto è millenario e tale tempistica implica un' "immortalità" che non è sicuramente umana.
Inviato il: 16/4/2015 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Già, si può essere così infami solo se si conta su una qualche specie di immortalità.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
dire invece che gli extraterrestri non esistono tout court vuol solo dire far parte di un epoca sbagliata in cui l'uomo ancora incideva sulla pietra.

E no!
Non puoi dire cosi': a quanto pare anche nelle caverne si poteva gia' trovare raffigurato un U.F.O. svolazzante negli affreschi protoartisitci preistorici.
Citazione:
...fa parte di quel bagaglio culturale medioevale che poneva la terra al centro dell'universo.

"Medioevale" almeno quanto "paranoico" e' credere nella supremazia di tali supposte razze invasorie.
O "Ridicolo" quanto avere la certezza della loro presenza per la convinzione di essere in contatto diretto.
"Miope e poco intelligente" quanto credere a circostanze aliene nell'indeterminatezza delle origini*.


*****



note
*)Al contrario, i dubbi, quelli si, invece, possono essere espressi in base al proprio punto di vista. Quelli si che hanno un senso, nell'indefinibilita' delle argomentazioni... ma le certezze!?
Le certezze nell'indefinibile lasciano sempre il tempo che trovano e sono inutili da prendere in considerazione... (come certezze "pret a porter", ovviamente).

Mi sento di affermare, molto in generale, che, nel campo delle ipotesi, il confine tra "ridicolo" e "serio" non e' mai cosi' facilmente riconoscibile...

Ciao

mc
Inviato il: 16/4/2015 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
abili manipolatori, macchiavellici strateghi di una politica occulta. Il loro progetto è millenario e tale tempistica implica un' "immortalità" che non è sicuramente umana

Machiavelli? Machiavelli un alieno??

Se sono machiavellici sono umanii...!!!!

**
Un "progetto" non deve essere alieno per guadagnarsi l'immortalita'.
Il progetto comunitario tra individui umani e' in atto dalla notte dei tempi: anche questo determina evidentemente una peculiarita' aliena (perche' progetto immortale)?

Crearsi prerogative per imporre le proprie scelte ad individui della stessa specie perche' mai dovrebbe sottointendere origini aliene?

... dubbi ...


mc
Inviato il: 16/4/2015 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Mc, stai perculando.
Attieniti alle regole...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Mc, stai perculando.
Attieniti alle regole...

Cioe'?
Non ho messo il nome del destinatario?

Mi riferivo ad Alroc ... e prima ancora a Fefo.
What's the problem?

Io le tue frasette cagate cosi', senza spiegazioni, continuo a trovarle del tutto incomprensibili.
Che cazzo mai vorrebbe dire "attieniti alle regole"?
Sono stato offensivo?
Ho fatto commenti ad personam?
Sono fuori topic?

Posso restituirti il ma "tu cosa c'entri?" se vuoi... che ci starebbe anche bene.
Davvero non capisco cosa tu intenda con questa assurda manifestazione di intolleranza riguardo i miei post.

O ti spieghi o la smetti.
Non ci sono alternative a queste due opzioni...

mc
Inviato il: 16/4/2015 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Machiavelli? Machiavelli un alieno??
Se sono machiavellici sono umani...!!!!

Trattasi di perculamento...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
*)Al contrario, i dubbi, quelli si, invece, possono essere espressi in base al proprio punto di vista. Quelli si che hanno un senso, nell'indefinibilita' delle argomentazioni... ma le certezze!?


motivo in piu per affermare che il titolo del tread è ancora piu sciocco
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 16/4/2015 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
in ogni caso

Martedì 7 Aprile 2015, si è tenuto a Washington un convegno, a cui hanno partecipato i leader scientifici della Nasa, che aveva come tema proprio la possibilità dell’esistenza della vita fuori dal nostro pianeta. Il verdetto è stato unanime: la vita c’è, e sappiamo anche dove andarla a cercare.

non c'è nessuno ormai che non pensa che il cosmo sia popolato di intelligenze
l'unica domanda che ci si potrebbe porre è se queste intelligenze abbiano visitato la terra.

io dico solo: perche no?

c'è la solita miope quanto presuntuosa affermazione che anche se esistessero non potrebbero venire qui perche sarebbero troppo lontani, per la velocità della luce ,bla bla bla.

miope perche già oggi ci sono modi pensabili per oltrepassare il famoso vincolo di einstein e presuntuosa perche questo pensiero da per scontato che noi piccoli esseri in un universo immenso pensiamo di aver capito qualcosa delle sue leggi.

purtroppo è il solito modo di ragionare del cicap , le cose che non capisco non esistono. quindi non esiste praticamente niente

la vera domanda a mio avviso invece è :perche qui?

l'unico che ha dato una risposta con un minimo di senso è stato malanga, per questo a mio avviso con tutti i suoi limiti è un autore molto interessante.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 16/4/2015 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Trattasi di perculamento...

...addirittura, m'era sfuggita la parte piu' grave delle "accuse" rivoltemi...
Pensa quanto mi lascino perplesso le tue uscite...
(Perculamento? Presa in giro? se si intendeva questo la mia risposta e' "Ovviamente no").

Ma no, perche' mai?
Se vuoi e' (quasi) una "provocazione" ma con, alla base, una struttura argomentale sensata a reggerla, visto che ritengo le origini dei comportamenti umani, umane.
Definire "alieni" che si comportano come Machiavelli (come i suoi trattati, intendo) mi sembra l'ennesima forzatura logica.
Capisco che e' un semplice modo di dire, ma non mi sono fermato li, ovviamente. Sono andato proprio oltre il "modo di dire" per abbracciare totalmente l'osservazione nella sua accezione puramente terrestre - umana.
Machiavellico e' l'essere umano che si confronta con la brama di potere: fa parte del corredo umano per come lo percepisco io. Non ho motivi per determinare una origine aliena di questa peculiarita'.
Quali le motivazioni che portano ad esternalizzare la parte egoica del singolo, al di fuori di esso?

(cosa che fin'ora non mi era mai successa... E' l'ego che tenta la propria affermazione sugli altri, dopo tutto, no?... E la necessita' di mantenere lo status quo costruito sino a quel punto, quello a cui si accenna con "manipolazione" e "machiavellico", o ho capito male i riferimenti? ... naturalmente lo chiedo ad Alroc direttamente ... autrice del post...)

mc
Inviato il: 16/4/2015 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Fefo
Citazione:
motivo in piu per affermare che il titolo del tread è ancora piu sciocco

Ok.
Ho cercato di andare oltre il titolo, perche' riconoscevo in me alcuni dubbi di Perspicace...

Ho capito cosa intendevi...

mc
Inviato il: 16/4/2015 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Mc, era ovviamente solo un modo di dire, non ti lanciare in dissertazioni che potrebbero benissimo essere rovesciate.
Magari sono proprio gli alieni ad essere machiavellici e votati alla conquista del potere e noi umani allora saremmo solo stati educati a questo, psicologicamente, culturalmente o tramite innesti.
Su quali prove basi le tue affermazioni?
Sul fatto che gli uomini siano intrinsecamente cattivi?
Questa è una deduzione da osservazioni che però potrebbero essere dovute a rapporti di causa-effetto diversi da quelli che pensi tu.
E' il solito problema del rasoio di Occam, un'emerita minchiata...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

E' il solito problema del rasoio di Occam, un'emerita minchiata...

in realtà questo strumento è stato ultimamente abusato (in particolare dai cicappini )

in se non è un regola o un principio ma solo un tentativo di rendere scientifico il buon senso che però da solo non spiega l'universo.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 16/4/2015 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
io dico solo: perche no?

E io dico, "Evviva!"...
"Perche' no?" e' un milione di volta meglio di "sono tra noi e sono i nostri padroni da sempre!!!" ...

I dubbi e le domande mi piacciono un sacco... le risposte che ogni tanto emergono a volte, un po' meno.

Citazione:
la vera domanda a mio avviso invece è :perche qui?

l'unico che ha dato una risposta con un minimo di senso è stato malanga, per questo a mio avviso con tutti i suoi limiti è un autore molto interessante.

Originale anche la tua domanda... tutti (o quasi) danno per scontato l'interesse nel pianeta... negli umani... (sara' egocentrismo? ehehe...)...
Magari (gli alieni) "son qui" sulla Terra per le "zanzare" o i "pidocchi"... e ci stanno valutando come cibo di allevamento per le loro colonie di insetti da compagnia... ahaha... perche' escludere una ipotesi del genere se non per antropocentrismo?

****

Malanga, per esempio, tende ad azzardare troppo sul fronte risposte (e speculazioni), secondo me... ma non sono ferratissimo e, soprattutto, e' passato troppo tempo dalle ultime letture...

L'anima (mi pare che ruoti parecchio attorno a quel concetto) e' un campo troppo astratto su cui imbastire "certezze".
Confesso l'interesse per l'originalita' di alcuni concetti... ma, personalmente, ne ho considerazione in campo metaforico... poetico... ma non vado oltre.
(Con Alroc abbiamo sfiorato il discorso gia'...)

mc
Inviato il: 16/4/2015 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Ho cercato di andare oltre il titolo, perche' riconoscevo in me alcuni dubbi di

andando oltre il titolo a mio avviso il tentativo di perspicace è poco utile.

è la ricerca della "pistola fumante" .

il punto è che la visione di insieme offre cosi tante pistole "calde" (passami l'invenzione) che non ci dovrebbero essere piu dubbi nemmeno nelle menti piu rigide.

se manca la visione di insieme manca tutto.

l'esclusione poi delle testimonianze poi la trovo una scelta non solo discutibile ma totalmente priva di ogni buon senso e scientificità.

ripeto per l'ennesima volta : c'è gente condannata a morte per una sola testimonianza .

ovviamente una o piu ingiustizie non fanno una verità tuttavia ancora una volta se manca la visione di insieme è inutile parlare.

un testimone può mentire, un altro può essere ubriaco , un altro ancora prendere psicofarmaci , un altro rincoglionito ,ecc,ecc

ma quando cominciano a essere migliaia non ci sono piu cazzate a cui appigliarsi.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 16/4/2015 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Malanga associa un certo tipo di sangue al possesso dell'anima che sarebbe cibo gradito per gli alieni.
A me sembra una deriva troppo fideistica e anche un pò razzista, visto che negherebbe il possesso dell'anima agli altri esseri umani.
In realtà, è molto probabile che quel tipo di sangue (identificativo del fatto che quell'individuo è più puro, ossia con meno incroci rispetto al ceppo originario creato senza incroci con le scimmie), favorisca il controllo da parte aliena, da qui le abduction.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

sono tra noi e sono i nostri padroni da sempre

non ho certezze ma
semplificando l'idea che mi sono fatto purtroppo è questa.
se dovessi puntare il mio ultimo penny lo punterei certamente sulla presenza aliena sul pianeta terra .
non ne potrò mai essere sicuro ma dimmi tu su cosa sei veramente sicuro in questa vita?


Citazione:

Originale anche la tua domanda... tutti (o quasi) danno per scontato l'interesse nel pianeta... negli umani... (sara' egocentrismo? ehehe...)...
Magari (gli alieni) "son qui" sulla Terra per le "zanzare" o i "pidocchi"... e ci stanno valutando come cibo di allevamento per le loro colonie di insetti da compagnia... ahaha... perche' escludere una ipotesi del genere se non per antropocentrismo?


dunque il "perche qui" è a mio avviso LA DOMANDA.
dalla risposta dipende la presenza di questi essere qui.

il punto è siamo in grado di capire perche?
è questo che mi ha sempre dato da pensare.

sitchin diceva che arrivano per renderci schiavi e scavare oro, chi dice che sono diventati sterili e gli serve il dna, chi dice che gli è finita l'acqua e ce la vogliono fottere (nel senso piu esteso del termine di materie prime).
ma a me è sono sempre sembrate fesserie , nel senso che esseri che possono viaggiare in lungo e in largo saprebbero come approvigionarsi di qualunque materiale minerale od organico con ottima possibilità meglio da altre parti vista l'immensità dell'universo.

se stanno qui , e io penso da una visione di insieme che ci sono e da parecchio, ci stanno per dei motivi che probabilmente ci sfuggono.

e perche ci sfuggono questi motivi? perche sono su un piano che noi non siamo abituati a considerare , il piano appunto metafisico dell'anima probabilmente.

solo qualcosa che non sappiamo di avere ci può essere sottratta senza saperlo, senza che ce ne accorgiamo.

insomma degli alieni "buoni" starebbero qui per curiosità scientifica ma non ci romperebbero il cazzo. tutto fa pensare invece che ci sono una bella quantità di alieni "cattivi" che in qualche modo ci fottono.

ma come ci fottono? cosa ci fottono?
l'anima a mio avviso è la risposta piu sensata perche tanti di noi pensano di non averla , anzi ufficialmente come comunità scientifica diciamo di non averla.

l'unica cosa che stona un po e fa ritornare tutto a una visione umanocentrica dell'universo è che malanga dice che gli alieni non hanno l'anima e invece sta tutta qui sulla terra.
io gli ho parlato subito di questa visione un po idiota un po "retrò" della vicenda e infatti dopo un po ha aggiustato il tiro dicendo che in realtà la terra è uno dei posti dove c'è anima.

a questo punto per me il senso c'è.
la terra è popolata da una razza piuttosto imbecille che non sa di avere un tesoro immenso e ci sono tutta una serie di parassiti che ci si avventano per accaparrarsela.

se osserviamo la natura accade esattamente questo e se i paragoni dal piccolo al grande funzionano il fatto è perfettamente compatibile con le dinamiche della natura.

tutta la tragedia di un animale ferito su cui si avventano predatori di ogni genere è un qualcosa ben noto all'uomo (in questo esempio essere superiore) che si tiene ben lontano da questo scempio e al massimo riprende in un documentario queste belve.

l'alieno "buono" si tiene in disparte , non può fare altro perche sa che se interviene altera un equilibrio.

quello "cattivo" in realtà sta già qui a farci il mazzo
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 16/4/2015 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Magari sono proprio gli alieni ad essere machiavellici e votati alla conquista del potere e noi umani allora saremmo solo stati educati a questo, psicologicamente, culturalmente o tramite innesti.

Ma ti sfugge che questa cosa e' stata gia' detta ...
Ed il mio post era in risposta a questo.
Era il mio di rilievo su queste affermazioni che tentava di arginare la valanga di "(quasi) certezze" che scaturivano, senza soffermarsici troppo su, da percezioni ... su una visione di insieme (quella di cui parla Fefo) che non e' unica. Non attinge dalle stesse fonti. Non e' basata esclusivamentte su dati comuni, ma da altro che non "e' in comune" con gli altri... (emozioni...per esempio).
Era mia la domanda "Su quali prove basi le tue affermazioni?" ...

Che fai "ridondi" i miei interventi??

****

Citazione:
Sul fatto che gli uomini siano intrinsecamente cattivi?
Questa è una deduzione da osservazioni che però potrebbero essere dovute a rapporti di causa-effetto diversi da quelli che pensi tu.

Cattivi??
Non si parlava di alieni VS terrestri?
Che c'azzeccano i "cattivi"?

Il "fine giustifica i mezzi" e' infelicemente ed umanamente fallibile come conclusione, concordi? Ed e' umana come considerazione... Non ho motivi per dubitarne... a meno che' tu non voglia convincermi del fatto che Machiavelli fosse alieno. Ma perche' dovresti: ne hai qualche motivo che mi sfugge, a parte le supposizioni che entrambe le "fazioni" stanno snocciolando?

Il potere non e' "cattivo" e' l'uomo che lo sfrutta male che lo diventa (e lo e', effettivamente, solo per gli altri... magari, relativamente ai propri ideali, chi agisce da cattivo potrebbe non esserne conscio di esserlo e quindi ritenersi un buono... si chiama complessita' della vita...)
L'uomo non e' cattivo ... per natura ... ma puo' esserlo per abitudine ... per cultura ... per un sacco di ragioni. Non e' una condizione vincolante...

E' percezione della realta' contro percezione della realta':
"Siamo circondati" VS "siamo rincoglioniti".

mc
Inviato il: 16/4/2015 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Fefo
Tutto il rispetto per i tuoi dubbi.
Posti come personalizzazione dell'argomento, non posso che quotare tutto cio' che derivi esclusivamente da tuoi spunti individuali.
Argometare cosi', come fai tu, e' profondamente diverso dal partire con il presupposto che argomenta se stesso. Ed e' quello che cerco di valutare anche io.

Citazione:
a questo punto per me il senso c'è.
la terra è popolata da una razza piuttosto imbecille che non sa di avere un tesoro immenso e ci sono tutta una serie di parassiti che ci si avventano per accaparrarsela.

Mi fa piacere che tu abbia in mente un tale traguardo argomentale:
io soffro pero' nel porre "anima" come un dato del problema da risolvere, invece di considerarlo una incognita, come io la ritengo sia.
Posso raggiungere il meta-significato che gli si attribuisce, ma cazzo, e' che una volta affermata la cosa, mi partono un bordello di domande al riguardo...

****

E' tutto molto umano... quello che dici... e' quello che percepisco...

Come s'e' gia' detto: non trovo spunti di verita' in cio' che non riesco ad interpretare. Dubbi, quelli si.
Scegliere l'"alienismo" (?... perdonatemi il sostantivo) e' appunto una scelta che non e' "palese" come la si descrive... e per chiunque affermi lo sia, e' per una questione di scelta ... nemmeno "abbastanza definita" da esser considerabile concreta... (secondo le mie di "scelte" ... ) ...

*****

La mia domanda a te e' :
Quanto questa tua percezione (alienista) influenza il tuo modo di approcciare il mondo a cui appartieni?

Facciamo tre livelli.. anzi da 1 a 10 (classico e piu' preciso).

Domanda aperta a chi vorra' rispondere...

mc
Inviato il: 16/4/2015 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Muse (Dead Inside)

Venera un milione di preghiere
E disegnami nella tua santità
Ma non c'è niente lì
La luce splende solo da coloro che condividono
Scatena un milione di droni
E tienimi prigioniero quindi cancellami baby
Non hai un'anima?
E come se fossi morto molto tempo fa
Le tue labbra sembrano calde al tatto
Mi puoi riportare in vita
All'esterno sei illuminato e vivo
Ma sei morto dentro

Sei libero di toccare il cielo
Mentre sto schiacciato e polverizzato
Perché hai bisogno di controllo
Ora sono io quello che si sta lasciando andare
Ti piace dare un pollice
Mentre io sto dando un'infinità
Ma ora ho più niente
Non ho cure e sono priva
La tua pelle sembra calda alle carezze
Vedo la magia nei tuoi occhi
All'esterno sei illuminato e vivo
Ma sei morto dentro

Ora sentimi
Abbracciami per favore
Ho bisogno di vedere chi sono
Apriti a me
Smettila di nasconderti da me
Mi fa male
Solo tu puoi fermare il dolore
Non lasciarmi fuori al freddo
Non lasciarmi a morire
Ti ho dato tutto
Non posso dare di più
Ora sono diventato proprio come te
Le mie labbra sembrano calde al tatto
Ma le mie parole sembrano così vive
La mia pelle calda da accarezzare
Controllerò e ipnotizzerò
Mi hai insegnato a mentire senza lasciare traccia
E a uccidere senza rimorsi
All'esterno sono il tipo più tosto
Ora sono morto dentro
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Muse (Exo-politics)

Apri i cieli verso di me
ho aspettato così pazientemente
sto aspettando un segno

quando le cospirazioni saranno disfatte
sbatterai o libererai la tua mente
o resterai ipnotizzato?

quando le zeta riempiono il cielo
i tuoi capi ci diranno perchè
dei satelliti completamente carichi
non ti diremo nient'altro, solo i nostri pensieri

e ho aspettato così pazientemente
e sto aspettando un segno

ho portato tra i secoli
dei segreti messi sotto chiave
e caricati sulle mie spalle
beh mi opprimono

quando le zeta riempiono il cielo
saranno i nostri capi travestiti
dei satelliti completamente carichi
non possiamo avere altro, solo i nostri pensieri

sto aspettando così pazientemente
sto aspettando un segno
sto aspettando così pazientemente
sto aspettando un segno
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ho postato queste due canzoni dei Muse perché il loro leader e cantante è totalmente catturato dall'idea che Illuminati-Rettiliani controllino il mondo ed è un caso più unico che raro nell'ambito musicale.
In genere certi messaggi vengono veicolati dallo star system, ma in maniera occulta magari facendola passare come boutade pubblicitaria, ossia sposare il simbolismo complottistico facendo finta di farlo per pubblicità mentre in realtà lo si utilizza sotto forma di mind control, vedi tutti i ragazzini ipnotizzati da una nullità musicale come Lady Gaga.
I Muse sono i soli che ne parlano seriamente ed esplicitamente ed invitando ad opporvisi e tra l'altro sono gli unici che non siano bambole da palcoscenico ma veri artisti con un contenuto musicale degno di questo nome.
Interessante...



edit: recentemente Bellamy ha fatto un pò marcia indietro, in particolare sul 911, evidentemente gli sono arrivati messaggi forti e chiari...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/4/2015 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#263
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Volevo fare una considerazione personale riguardo a questa tematica ed all'attaggiamento "nagazionistico" in generale.
A mio modesto parere, le persone che negano fermamente l'esistenza di qualcosa di difficilmente dimostrabile dalla scienza e dall'evidenza, si mettono in una posizione di difesa.
Difesa perché è una posizione comoda che permette di non sbilanciarsi mai e di non essere sottoposti a critiche ed accuse di creduloneria.
Se riguardo ad una tematica controversa, tipo appunto gli UFO e gli extraterrestri, ma anche lo Spirito, la Vita e la Morte, Dio, i miracoli, le guarigioni spontanee ecc dico "io non ci credo, portami delle prove, chiare, inequivocabili, e poi vediamo se è il caso di cambiare il mio pensiero", innanzitutto mi schiero dalla parte di coloro che sono concreti, razionali e che credono in ciò che si può vedere. toccare. pesare, dimostrare.
Stò quindi dalla parte "giusta", dalla parte delle persone "serie", non dei "babbanoni", creduloni, speranzosi e superstiziosi, perché queste caratteristiche sono sinonimo di debolezza, di labilità di carattere, di scarsa affidabilità, nella nostra attuale Società.
Intendiamoci, questo tipo di atteggiamento lascia aperta una "uscita di sicurezza", che è quella che, qualora arrivassero riconoscimenti di effettiva autenticità di un...qualcosa, allora si può sempre cambiare idea e dire "eh, certo, non ci credevo, ma ora che ho le prove posso crederci anch'io!".
Poi, ci sarebbero da fare diverse considerazioni: ad esempio, molti di questi così solidi "razionalisti" chiedono talmente tante prove e controprove che a volte è impossibile fornirle. Spesso, si tratta di fenomeni così difficili da osservare e definire, che le prove richieste sono improponibili. Quelli del CICAP si fanno forti di un loro dettato-guida che recita più o meno "più un evento è eccezzionale, più richiede prove eccezzionali per essere creduto".
Come questo sia possibile farlo, quando di un fenomento già in partenza lo si nega a priori e c'è solo voglia di metterlo in ridicolo, magari usando qualche surrogato che riproduce in apparenza quel fenomeno, magari con un gioco di prestigio o qualche trucchetto da baraccone, quando per sua natura si tratta di qualcosa che sfugge dalle normali leggi fisiche conosciute, è ancora da capirsi, e il successo di questi esponenti della scienza ad ogni costo è facilmente comprensibile.
Per esempio, poniamo il caso in questione, di un avvistamento di un velivolo non identificato e dei suoi occupanti.
La prima cosa che chiederebbero questi, come perspicace stesso fà, e di vedere del materiale foto/video di buona qualità, ripreso da distanza ravvicinata, in condizioni normali e provate.
Ma non è così semplice: qualora si disponesse anche di tale materiale, le perplessità continuerebbero, perché comincerebbero a fare le pulci al filmato, a sollevare dubbi sulla sua autenticità e genuinità, a trovare anomalie varie che ne inficerebbero la credibilità....e poi, oggi, ci sono le tecniche per rappresentare quel che si vuole, creandolo con appositi mezzi digitali e foto/ottici....quindi, quello non sarebbe sufficiente, ti chiederebbero di portargli magari un pezzo di materiale o qualche oggetto del velivolo stesso.
Ma anche qui non basterebbe, perché poi chissà da dove arriva, potrebbe essere un falso, un artefatto, una burla, un qualcosa abilmente riprodotto e chissà cos'altro.
Ti chiederebbero di portargli l'UFO intero, con i suoi occupanti compresi.
E poi vorrebbero sezionare in mille pezzi anche quelli, e verificare che non sia qualche esperimento biologico magari fatto dai Militari o da qualche multinazionale che si occupa di genetica.....e magari il velivolo era qualche tecnologia segreta che non veniva divulgata ma pur sempre di origine "terrestre",,,,non se ne esce, con questi individui, credetemi.
Inviato il: 16/4/2015 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Malanga associa un certo tipo di sangue al possesso dell'anima che sarebbe cibo gradito per gli alieni.
A me sembra una deriva troppo fideistica e anche un pò razzista, visto che negherebbe il possesso dell'anima agli altri esseri umani.
In realtà, è molto probabile che quel tipo di sangue (identificativo del fatto che quell'individuo è più puro, ossia con meno incroci rispetto al ceppo originario creato senza incroci con le scimmie), favorisca il controllo da parte aliena, da qui le abduction.


Ecco finalmente qualcosa su cui dissentire con te, toussaint. Mi stavo preoccupando, praticamente fino ad ora ero sempre d'accordo con te. Sto scherzando naturalmente, ma davvero le cose che scrivi sembrano mie possibili risposte però scritte molto meglio e in modo sicuramente più ampio e comprensibile.

Su Malanga purtroppo hai delle nozioni 1.0, penso che ormai Corrado sia alla sua versione 2.0/3.0 plus rispetto a ciò che scrivi.

Anima....è stata sostituita dal concetto di Coscienza Integrata.

Il discorso sul sangue (DNA) è stato ampiamente superato perchè esso può essere modificato, se la Coscienza sceglie di fare esperienza in un determinato corpo, non c'è alcun bisogno di scegliere "razze" pure o non ibridate, la Coscienza sceglie chi vuole.

Gli alieni cercano di racimolare dove possibile gli esseri umani ancora intorpiditi e ottusi che non hanno fatto chiarezza dentro di sè, cercano di farli sprofondare sempre di più nella paura perchè è lo strumento ideale per manovrarli come vogliono.

L'umanità che non ha anima semplicemente ce l'ha in potenza, cioè è in attesa che la parte di coscienza, restia a "scendere" nella virtualità (angeli), si decida finalmente a fare esperienza, cioè a sporcarsi le mani con: amore, sessualità, dipendenze, dolore fisico, morte.

Il vero problema sono queste gerarchie angeliche, cioè parti della coscienza che si sono rifiutate di scendere nella materia. Queste gerarchie pensano di poter sperimentare in-direttamente la virtualità mandando giù anime poco consapevoli convincendole che devono ancora "perfezionare" il proprio percorso. Quante volte è capitato, a chi ha vussuto esperienze di premorte, di sentirsi dire che dovevano tornare giù perchè ancora troppo presto per morire. A loro serve che gli esseri ancora inconsapevoli facciano il lavoro difficile al posto loro.
Inviato il: 16/4/2015 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ho postato queste due canzoni dei Muse perché il loro leader e cantante è totalmente catturato dall'idea che Illuminati-Rettiliani controllino il mondo ed è un caso più unico che raro nell'ambito musicale.
In genere certi messaggi vengono veicolati dallo star system, ma in maniera occulta magari facendola passare come boutade pubblicitaria, ossia sposare il simbolismo complottistico facendo finta di farlo per pubblicità mentre in realtà lo si utilizza sotto forma di mind control, vedi tutti i ragazzini ipnotizzati da una nullità musicale come Lady Gaga.
I Muse sono i soli che ne parlano seriamente ed esplicitamente ed invitando ad opporvisi e tra l'altro sono gli unici che non siano bambole da palcoscenico ma veri artisti con un contenuto musicale degno di questo nome.
Interessante...



edit: recentemente Bellamy ha fatto un pò marcia indietro, in particolare sul 911, evidentemente gli sono arrivati messaggi forti e chiari...


Vabbè se mi citi i Muse, mi "compri" in un baleno!

Li seguo da anni, sono favolosi.
Inviato il: 16/4/2015 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#266
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Non solo credo agli extraterrestri..... non ho dubbi che siano qui perché ho visto con i miei occhi (anzi con il mio binocolo) un oggetto a forma di diamante! Ovviamente voi potete crederci o non crederci (non è un mio problema )
Inviato il: 16/4/2015 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Scegliere l'"alienismo" (?... perdonatemi il sostantivo) e' appunto una scelta che non e' "palese" come la si descrive... e per chiunque affermi lo sia, e' per una questione di scelta ... nemmeno "abbastanza definita" da esser considerabile concreta... (secondo le mie di "scelte" ... ) ...


Pensi che io abbia scelto di essere "alienista"?

Ci sono capitata per caso e ti assicuro che questa cosa mi ha messo in crisi per mesi.

Mi sono sentita come nel film "TheTruman show".

Tutti i miei paradigmi sono crollati (ero cresciuta a pane e Pieroangela per intenderci), dovevo scegliere di ignorare ogni cosa e rimanere cieca nel mio scetticismo oppure iniziare un cammino...

Gli extraterrestri non me li ero mai filati, facevo parte della nutrira schiera di denigratori razionali di quelle che allora mi sembravano solo sciocchezze...
Inviato il: 16/4/2015 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#268
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Magari sono proprio gli alieni ad essere machiavellici e votati alla conquista del potere e noi umani allora saremmo solo stati educati a questo, psicologicamente, culturalmente o tramite innesti.
Su quali prove basi le tue affermazioni?
Sul fatto che gli uomini siano intrinsecamente cattivi?
Questa è una deduzione da osservazioni che però potrebbero essere dovute a rapporti di causa-effetto diversi da quelli che pensi tu.



Anche qui hai risposto come avrei fatto io, solo molto meglio.
Mi risparmi la fatica...
Grazie
Inviato il: 16/4/2015 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

La mia domanda a te e' :
Quanto questa tua percezione (alienista) influenza il tuo modo di approcciare il mondo a cui appartieni?

Facciamo tre livelli.. anzi da 1 a 10 (classico e piu' preciso).

Domanda aperta a chi vorra' rispondere...

mc

interessante questa domanda

in raltà risposi a questa domanda tanti anni fa su un forum di ufologia dove malanga stava diventando una specie di guru (non per sua responsabilità , il guru non è tale se non ha "seguaci", ma questo è un altro tema non strettamente correlato al topic).

capii che con tutta la visione di malanga (anche se oggi è radicalmente cambiata da ieri) non ci doveva essere differenze tra sapere che gli alieni ci sono, stanno qui e fanno quello che fanno con il pensare che non ci sono.

il nostro comportamento non deve cambiare.
sul forum scoppiò un casino ma successivamente guarda caso malanga scrisse piu o meno la stessa cosa.

il metro di valutazione che ho di qualcosa non cambia e non deve cambiare se sono "alienista" (non mi piace molto il termine ma semplifica in un unica parola un concetto un po troppo esteso da ripetere sempre).

il mio comportamento non cambia e non deve cambiare se sono convinto o meno dell'esistenza qui e ora degli alieni che ci insidiano.

è un po la stessa cosa sull'esistenza di dio e dell'aldilà.

c'è chi pensa che si debba comportare bene o male a seconda se c'è dio o in funzione di una vita dopo la morte.
a mio avviso questa è demenza allo stato puro , guardo con tristezza e compassione queste persone e spero di non aver mai la tentazione di comportarmi o pensare certe cose per motivi diversi da ciò che mi viene da dentro.

non mi metto a delinquere o fare chissà cosa non perchè ci sono le leggi o perche penso ci sia un dio , ma per un mio senso di giustizia interno a cui scelgo di obbedire.
se e quando lo tradisco ci sto male tanto fa farmi rendere conto che è veramente controproducente.

quindi credo di aver risposto alla tua domanda: la mia vita e i miei comportamenti cambiano di molto poco con la mia visione "alienista", quel tanto da andare a conoscere corrado o a informarmi su tematiche di questo tipo con altre iniziative o ad esempio parlare qui con voi.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 17/4/2015 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

alexbell64 ha scritto:
Volevo fare una considerazione personale riguardo a questa tematica ed all'attaggiamento "nagazionistico" in generale.
A mio modesto parere, le persone che negano fermamente l'esistenza di qualcosa di difficilmente dimostrabile dalla scienza e dall'evidenza, si mettono in una posizione di difesa.


si assolutamente.

e questo vale a 360 gradi.

in qualunque scienza dalla fisica alla medicina , dalla chimica a qualunque altra branca della scienza oggi
se una cosa non viene capita allora non esiste.

purtroppo è un atteggiamento ben descritto dalla barzelletta dell'ubriaco che cerca le chiavi sotto il lampione.
un uomo di notte incontra un ubriaco sotto un lampione che cerca in terra qualcosa.
gli chiede "cosa stai cercando?" "le chiavi della macchina" risponde l'ubriaco. e l'avventore chiede di rimando "dove le hai perse?" e l'ubriaco "le ho perse sotto quell'altro lampione" e allora l'uomo gli chiede "perche allora le cerchi qui sotto?"
"perche l'altro lampio è spento"

questa storiella è il paradigma della scienza moderna che si rifiuta di brancolare nel buio e preferisce cercare in posti dove non troverà niente solo perche sa (o almeno pensa di sapere) cosa sta facendo

il cicap è un tristissimo esempio di questi poveracci che anche se fanno rodere veramente il culo in realtà sono dei poveri meschini ,impauriti da ciò che non capiscono e a cui non sanno dare una spiegazione.
ci si arriva a coprire di ridicolo facendo affermazioni completamente idiote come i famosi porcospini in amore che creavano i cropcircle , il loro vero intendo è che nulla si possa muovere dalle convinzioni "ufficiali" perche per loro il mistero e l'ignoto fa la stessa tanta paura che fa ai bambini il buio.

ma non bisogna odiarli ma solo compatirli e consolarli perche siamo tutti in realtà sperduti su questa pezzo di terra che vaga nello spazio e se qualcuno si sente perso tuttosommato ne ha ben donde.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 17/4/2015 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA