Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  il M5S è il partito di un pluriomicida

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  perspicace
      perspicace
il M5S è il partito di un pluriomicida
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Mattinale Fi contro Grillo: M5S è il partito di un pluriomicida

E' teatrante depresso incattivito perché non fa più ridere


Roma, 12 mar. (TMNews) - "Pregiudicato, pluriomicida? Basta la parola: Grillo!". Si conclude così un lungo intervento dedicato al leader del M5s sul Mattinale, la nota politica del gruppo di Forza Italia alla Camera.

"In America per un triplice omicidio colposo Grillo - si legge - si sarebbe preso probabilmente 18 anni di carcere. Nel suo sito usa due parole per definire questa storia tremenda, accaduta nel 1980. Scrive: 'incidente'. In realtà non è un incidente. Ma un pluriomicidio colposo, cioè un reato".

"Se si pensa a Grillo cosa viene in mente? Un comico, un cabarettista di bassa lega, un teatrante depresso, incattivito con la vita e con il mondo perché - si sottolinea sul Mattinale - non fa più ridere. Questa sua professionalità, con la quale si è volto al mondo della politica, si è cristallizzata in 4 caratteristiche dialettiche: La prima. Aggressività verbale e paradossi linguistici. Sì, Grillo, noi siamo attenti, attentissimi a non urtare la sensibilità di nessuno/a, è un dovere sacrosanto, lo devono fare tutti. Tu compreso. Tu che dici e fai tutto il contrario di tutto. La seconda. Discorso informale, il 'tu' invece del 'lei-voi'. Deistituzionalizza e declassa tutto e tutti, per abbassare il livello della conversazione, per sentirsi superiore rispetto a chi attacca, per evitare il contraddittorio e relazionarsi come si fa al mercato. La terza. Emotività trasmessa. Rabbia, cattiveria, insofferenza. Tutte caratteristiche del suo personaggio, del 'giuoco delle parti'. La quarta. Gestualità e movimenti del corpo volti sempre all'offesa, alla teatralità, all'aggressione. Rientra sempre nel 'giuoco delle parti'".

"Con una domanda concludiamo: saremo in grado noi, le istituzioni, la prassi parlamentare ad arginare il linguaggio grillino e a ricondurlo - si legge - entro i binari di un'accettabile dialettica politica? Oppure sarà la finta democrazia diretta, la volgarità dei 'peggior bar di Caracas', l'insensibilità linguistica, il web a travolgere ogni cosa?".
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 14/7/2014 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Povero figlio di puttana.

Grazie per la segnalazione, perspicace. Comunque c'era già il thread "Vergognamoci per loro"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/7/2014 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sertes:
Citazione:
Povero figlio di puttana.

Sei stato molto gentile !! Io ne avrei dette di peggio !!! ;)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/7/2014 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Un'osservazione del genere da parte di Forza Italia è triste e ridicola, d'accordo.



Non dimentichiamo però che sul fatto che Grillo sia a tutti gli effetti un pluriomicida abbiamo la certezza di una sentenza passata in giudicato.
Io non andrei tanto leggero su questa vicenda dolorosa, perché approfondendola e rimestando nei suoi risvolti emergono particolari inquietanti sulla personalità di Beppe Grillo.

I fatti, brevemente e a memoria: anni '80, Beppe Grillo, al termine di un pomeriggio invernale passato in compagnia di amici, propone una gita con il suo nuovo fuoristrada su uno dei percorsi del complesso alpino della cosidetta "via del sale", una serie di strade in quota che attraverso passi e canaloni collegano la Liguria alla Francia, utilizzati fin dall'epoca romana, rinomati fra i fuoristradisti e gli enduristi (come me).

Vi sono molte varianti sotto il termine "via del sale" e onestamente non penso di aver mai incrociato le ruote su quella percorsa da Beppe Grillo, certo c'è che chi ha visto il luogo dell'incidente parla di un tratto molto esposto, friabile e pericoloso nella bella stagione. Beppe Grillo ci va in pieno inverno, a 2000mt. di quota, con il terreno coperto di neve e ghiaccio.
Alcune fra le persone presenti deporranno dicendo di aver tentato inutilmente di dissuadere Grillo dal mettersi in marcia. Con lui sale una coppia con il figlio maggiore, la minore (che perderà tutta la famiglia) rimane dai nonni. Il fuoristrada procede, ignorando cartelli di avvertimento e sbarre abbassate. Raggiunge il punto dell'incidente, si ferma indeciso, innesta la trazione integrale, avanza. Le ruote perdono aderenza, l'auto comincia a scivolare a valle verso uno strapiombo di decine di metri. Beppe Grillo apre la portiera, si butta fuori, l'auto scivola di sotto. Tutti gli occupanti muoiono sul colpo. Grillo è indenne.
Va a processo, viene condannato in tutti i gradi di giudizio, in particolare gli vengono contestate le aggravanti di aver ignorato i segnali di pericolo e, sopratutto, di non aver fatto scendere dall'auto i suoi compagni prima di attraversare il tratto più pericoloso.

Oggi vi sono alcune associazioni di familiari di vittime della strada che premono per l'introduzione di reati assimilabili con l'omicidio volontario per chi provoca incidenti mortali. Forse è un po' eccessivo, ma liquidare la condanna di Grillo come un semplice incidente stradale è una leggerezza imperdonabile.
A ciò si aggiunga che negli anni Grillo ha sistematicamente rifiutato di fornire dettagli sulla vicenda e di approfondire il suo punto di vista. Non solo: ha anche rifiutato ogni contatto con l'unica superstite della famiglia che ha distrutto la quale, come immaginabile, insiste nel chiedere un chiarimento da parte di Grillo.

La domanda è: cosa si nasconde nell'animo di una persona che adotta un simile atteggiamento di fronte alla responsabilità di un evento tanto drammatico? Se fossi un sostenitore del M5S, la conoscenza di questi eventi mi farebbe suonare una decina di campanelli d'allarme, perché nei fatti Grillo ha trascinato con sé delle persone inermi su una strada pericolosa, le ha abbandonate al loro destino quando le cose si sono messe male e, chiusa che fu la vicenda, rifiutò di fornire spiegazioni ed ammissioni di colpa. Agli altri le conclusioni.
Inviato il: 15/7/2014 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@PCornelio

Non sono certo un grillista, ma credo che di tutte le cose negative che si possano dire su Grillo - e sono molte - scegliere questa rappresenti un atteggiamento scorretto.
Nel nostro ordinamento i reati colposi non sono nemmeno motivo di esclusione dai posti pubblici e neanche dalle forze armate e dell'ordine. Alla constatazione della colpa non si associa nessun altra considerazione negativa da parte della legge.
Nel caso di Grillo, non credo che qualcuno sostenga che volesse uccidere i suoi passeggeri. Avrà senz'altro commesso un'imprudenza, ma casi come questi sono tragedie private, una cosa fra lui e i familiari delle vittime, e la sua coscienza. Il fatto che non voglia parlarne è in realtà più che comprensibile.

Oltretutto le considerazioni sull'animo dei politici (che io per sicurezza considererei sempre nero) sono poco politiche.

Ripeto, c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa criticare di Grillo. Non è il caso di ricorrere a faccende strettamente personali (ancorché gravi). Non trovi?
Inviato il: 15/7/2014 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
PCornelio

Due piccoli dettagli che rivelano come questa interpretazione dei fatti sia pura propaganda e perfetta neolingua.

1:

Citazione:
perché nei fatti Grillo ha trascinato con sé delle persone inermi su una strada pericolosa


Perché "inermi"? Che erano drogate da Grillo? Erano legate ed imbavagliate?
Non sto cercando di giustificare l'errore tragico che Grillo ha commesso, ma di evidenziare la faziosità ditale descrizione.

2:

Citazione:
Se fossi un sostenitore del M5S, la conoscenza di questi eventi mi farebbe suonare una decina di campanelli d'allarme

Dimmi cornelio, quanti miliardi di campanelli d'allarme dovrebbero suonare nelle testoline di chi continua a votare dei partiti che si sono macchiati di stragi di innocenti, donne e bambini compresi, per interessi politici ed economici?
Solo qualche numero:
Guerra in Libia 15.000 morti (dicono...)
Guerra in Iraq 200.000 morti e un milione di profughi (ma i morti a quanto pare hanno smesso di contarli ad un certo punto).
Tutte anime che sono sulla coscienza del centrosinistra, centro e centrodestra.

Solo per citare due delle guerre che hanno appoggiato con entusiasmo.
Che dici cambiamo il titolo?
Magari in "I partiti sono bande di criminali ed assassini"?

Poi, una volta accettata la realtà, magari si può parlare anche delle colpe di Grillo.

La proverbiale trave nel culo pare essere molto difficile da percepire, certo che questa vasellina moderna fa miracoli...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/7/2014 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
La domanda è: cosa si nasconde nell'animo di una persona che adotta un simile atteggiamento di fronte alla responsabilità



Si nasconde un beato cazzo. Sono vicende umane, né più né meno. Perché secondo questa logica, se volessimo fare gli psicologi d'accatto, allora potremmo avere una lista infinita di comportamenti, e anche meno gravi oggettivamente, da cui estrapolare un giudizio tremendo e farci presumere e subodorare di stare alla larga da gente come Francesco - il Papa. Qui siamo proprio all'ABC delle stronzate, e mi spiace che Red si sia profuso in una risposta tanto educata e a modo, visto che sembra di parlare coi sordi.

Non solo, se si volesse scendere a questo livello si potrebbe addirittura proporre una "risposta" parimenti valida e antitetica a queste allusioni - da novelli Freud, e asserire che una simile vicenda può muovere nell'anima di un uomo la più ferrea volontà a darsi e sacrificarsi per il prossimo.

Citazione:

... di un evento tanto drammatico?


Quindi se te domani hai il cosiddetto "momento del coglione" e stiri sulle strisce pedonali un bambino, hai perso il diritto di andare in spiaggia a giocare con i tuoi figli, di crescerli, di fare tutto il possibile per loro?

... e per la madonna, non mi rispondere, ti prego, che la questione sarebbe focalizzata sul fatto che ti debbano ritirare la patente, perché altrimenti anche l'analogia che hai voluto forzare in questo imbuto logico, va a farfalle in un nano-secondo.

Citazione:

Se fossi un sostenitore del M5S, la conoscenza di questi eventi mi farebbe suonare una decina di campanelli d'allarme, perché nei fatti Grillo ha trascinato con sé delle persone inermi su una strada pericolosa, le ha abbandonate al loro destino quando le cose si sono messe male e, chiusa che fu la vicenda, rifiutò di fornire spiegazioni ed ammissioni di colpa. Agli altri le conclusioni.


Miiiiiiiiiiiiii .... e chi è Leopardi col Sabato del villaggio, a confronto?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2014 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Come ho detto, fra un incidente mortale per cause accidentali e questo, c'è una bella differenza. Si può scegliere di vederla o ignorarla. Prendereste l'aereo sapendo che il pilota ha precedenti per alcolismo in servizio? Non prendiamoci in giro, la risposta è no. Io non ho nulla contro le buone intenzioni dei sostenitori del M5S, ma m'inquieta la condotta degli uomini che, negate finché volete, siedono in sala comandi. Certe risposte mi fanno pensare però che alcuni sostenitori di fronte al verbo di certe persone si dimostrino più ottenebrate dei vecchi PCI.
Inviato il: 15/7/2014 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:

Prendereste l'aereo sapendo che il pilota ha precedenti per alcolismo in servizio? Non prendiamoci in giro, la risposta è no.

Eppure decine di milioni di persone in Italia continuano a votare per delle bande di criminale e stragisti di innocenti.
La smetti di prendere in giro te stesso?

Citazione:
Io non ho nulla contro le buone intenzioni dei sostenitori del M5S, ma m'inquieta la condotta degli uomini che, negate finché volete, siedono in sala comandi.

Concordo. Ma a me inquietano ancora di più quelle decine di milioni di persone che continuano a votare per dei criminali seriali che continuano a sedere in sala comando.

E' inutile che insisti cercando di spostare il focus della realtà. La realtà è quella che ho descritto e nemmeno un milione di tonnellate di vasellina potranno mai fare scomparire la trave nel culo. Al massimo si riesce ad ignorarla, che è esattamente quello che stai cercando di fare: vendere vasellina.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/7/2014 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
invisibile... Che c'entra ora quello che vota la gente? È di Grillo che si parlava... No?
Inviato il: 15/7/2014 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
invisibile... Che c'entra ora quello che vota la gente? È di Grillo che si parlava... No?

L'ho spiegato nel primo post.
E no, non è di Grillo che si parlava. Si parla dell'affermazione che un movimento politico sia comandato da un criminale.
Bene, nessuno l'ha negato, ma si è fatto notare che TUTTI i partiti sono comandati da criminali che si sono macchiati di delitti terribili, ben più gravi di quello di Grillo.

Siccome questa è la realtà, spostare il focus su una piccolissima pozione di essa ed incolpare una persona per un delitto, a fronte di immense stragi, volendo mettere l'accento sulla responsabilità politica di tale persona, significa essere o profondamente disonesti o completamente ciechi.

Se non capisci significa per forza che sei uno dei due.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/7/2014 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
invisibile... Che c'entra ora quello che vota la gente? È di Grillo che si parlava... No?


In fondo si parlava di partiti di pluriomicidi ... e Invisibile ti ha fatto notare come altri gli partiti siano giudati da assassini consapevoli (NON colposi!)

E il fatto che a te invece suoni il campanello solo per Grillo, fa capire che razza di persona piccola tu sia.
Inviato il: 15/7/2014 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Dai vostri post mi telegrafate un paio di cose alquanto sorprendenti:

-Fra gli uomini al comando del M5S c'è Beppe Grillo. Per me questa non è assolutamente una novità, beninteso, strano però che quest'affermazione venga da dei sostenitori. Non era un partito di soli cittadini, in cui le voci di tutti godevano dello stesso peso?

-Le colpe di Grillo sono insignificanti rispetto a quelle degli altri politici. Stiamo parlando dei voti a favore/contro le guerre in Libia ed Iraq? No perché se così fosse sarebbe veramente entusiasmante sapere come avrebbe votato il M5S in quelle circostanze qualora fosse stato il partito di maggioranza: carramba che sorpresa! Ma purtroppo queste sono solo fantasie, la realtà è che avete appena ammesso che una cattiva azione da parte di un politico, può essere accettata qualora in parlamento sieda o abbia seduto qualcuno che abbia la coscienza più sporca. Bella morale.

Ah, nel caso voleste ribattere nuovamente con l'argomento del "è solo un incidente" torno a ripetere che si tratta soltanto di un incidente stradale finché non si approfondiscono i dettagli di quella vicenda. Andiamo... quanti si sarebbero comportati in quel modo scellerato? Ma sopratutto, quanti, a distanza di tanti anni, con l'esposizione mediatica che Grillo ha avuto, continuerebbero a trattare l'argomento con questa freddezza?

Citazione:
Ho avuto un incidente di macchina nel 1980, guidavo io, mi sono salvato per miracolo, ma sono morte tre persone che erano con me e sono stato condannato per omicidio colposo a un anno e tre mesi.
Inviato il: 15/7/2014 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Piccoli untori del web crescono
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/7/2014 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________
_______


Anche te Invisibile, cazzo, che ci caschi con tutti i pantaloni ed entri nel discorso circolare. Non vedi che con me non ha potuto quotare e se lo fa deve parcellizzare? ...

...


Citazione:

PCornelio ha scritto:
Come ho detto, fra un incidente mortale per cause accidentali e questo, c'è una bella differenza.


Quale. Sentiamo.

Citazione:
Si può scegliere di vederla o ignorarla. Prendereste l'aereo sapendo che il pilota ha precedenti per alcolismo in servizio?


Non c'è bisogno che usi iperboli. Vai sul semplice se ti riesce e chiedimi se mai salirei in macchina lasciando Grillo alla guida.

Citazione:

Non prendiamoci in giro, la risposta è no.


No no, non prenderti per il culo da solo invece.

Citazione:
Io non ho nulla contro le buone intenzioni dei sostenitori del M5S, ma m'inquieta la condotta degli uomini che, negate finché volete, siedono in sala comandi. Certe risposte mi fanno pensare però che alcuni sostenitori di fronte al verbo di certe persone si dimostrino più ottenebrate dei vecchi PCI.


Ma che cazzo t'inquieta e t'inquieta, e soprattutto ma chi cazzo ti crede
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2014 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Piccoli untori del web crescono


Questi sono i sintomi del degrado generale che cresce nella massa medio mongola.

Quando non si è capaci di criticare quello che è da criticare, allora significa che è solo una morale che si vuole difendere. Altro che PCI di staminkia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2014 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Quindi Calvero secondo te affrontare una discussione significa calarci dentro con tutti i pantaloni? Se ti sei chiesto come mai ho ignorato il tuo post sopra, ebbene ti sei appena risposto da solo (altro che "con me non ha potuto quotare": non ho quotato niente finora..)
Inviato il: 15/7/2014 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
PCornelio

Citazione:

PCornelio ha scritto:
Dai vostri post mi telegrafate un paio di cose alquanto sorprendenti:

-Fra gli uomini al comando del M5S c'è Beppe Grillo. Per me questa non è assolutamente una novità, beninteso, strano però che quest'affermazione venga da dei sostenitori. Non era un partito di soli cittadini, in cui le voci di tutti godevano dello stesso peso?

Cicciobbbellloooooooo

Ca nisciuno è fesso.

Ovvero.

Cazzo c'entra?


Ma davero davero? (rigorosamente con una "v", alla romana)

Citazione:


-Le colpe di Grillo sono insignificanti rispetto a quelle degli altri politici. Stiamo parlando dei voti a favore/contro le guerre in Libia ed Iraq?


No cicciobbello. Leggi quello che ho scritto e poi magari puoi intervenire. Altrimenti a cuccia.
Libia ed Iraq sono solo due esempi.
Certo che l'italiano è una lingua proprio difficile...

Citazione:
... la realtà è che avete appena ammesso che una cattiva azione da parte di un politico, può essere accettata qualora in parlamento sieda o abbia seduto qualcuno che abbia la coscienza più sporca. Bella morale.

La frittata è girata.
Invece di rispondere alla mia osservazione, che sembra porti tra i sostenitori di omicidi di massa, rilanci con un altra accusa.
Ma davero davero pensi che qualcuno ci caschi?
Sii omo rispondi invece di svicolare come un serpente vasellinato.

Nel frattempo ignori i trilioni di campanelli che ti risuonano nella testolina.
Ci credo che posti alla fallo di cavallo... con tutto quel frastuono nella zucca....

Quello che fai finta di non capire, è che non è che "una cattiva azione da parte di un politico, può essere accettata qualora in parlamento sieda o abbia seduto qualcuno che abbia la coscienza più sporca". Qui si tratta del FATTO che TU difendi ASSASSINI e STRAGISTI CONSAPEVOLI attaccando un omicida colposo.
Ma questo dettaglio proprio non ti entra in zucca eh?

Quando avrai capito la "A" passiamo alla "B".
Vedi mai che impari qualcosa...

Citazione:


Ah, nel caso voleste ribattere nuovamente con l'argomento del "è solo un incidente" torno a ripetere che si tratta soltanto di un incidente stradale finché non si approfondiscono i dettagli di quella vicenda...

Ah, nel caso volessi renderti conto che chi continua a votare per i suddetti partiti continua ad essere complice di stragi ed omicidi di massa, puoi sempre approfondire.
All'orrore pare non esserci mai fine, come all'ipocrisia di certa gentaglia.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/7/2014 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Quindi Calvero secondo te affrontare una discussione significa calarci dentro con tutti i pantaloni? Se ti sei chiesto come mai ho ignorato il tuo post sopra, ebbene ti sei appena risposto da solo (altro che "con me non ha potuto quotare": non ho quotato niente finora..)


Quindi non si sa di cosa stai parlando. A Invisibile ho detto che è cascato nel tuo tranello con tutti i pantaloni, e ho aggiunto che se tu dovessi rispondere al mio post ti troveresti a fare i conti con i tuoi sofismi e la psicologia d'accatto che stai tentando di usare come grimaldello per dimostrare ... cosa?

... ecco perché non hai risposto.

... e continui a non rispondere.

Stai basando e formulando i tuoi giudizi morali adottando una logica scandalosa, come ti ha fatto notare Red_Knight, che oltretutto non è un Grillino, anzi.

Te lo sto facendo notare io, che ritengo il Movimento legato a dei programmi mondialisti e riscontro nel suo programma cose che mi portano assolutamente in disaccordo con Grillo, Casaleggio e i suoi Deputati.

Oltre tutto questo, ti è stato fatto notare che se ti prendi la briga di parlare di problemi morali in seno al teatrino italiano, allora il Movimento è l'ultimo a cui possono essere mosse accuse di questo tipo; sei contraddittorio ed è evidente che la tua è solo una mossa che rivendica ... quale frustrazione ?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2014 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Tranquillo Calvè, è solo un po' di lenza.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/7/2014 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
FI, Pascale su Grillo: ‘Ho il terrore che mi squarti vivi Dudù e Dudina’

Francesca Pascale, compagna del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, interpellata a Napoli da Agorà Estate (Rai3) a dare “un consiglio a Beppe Grillo (leader M5s ndr) sulle riforme” risponde: “Sono terrorizzata da lui, mi squarterebbe Dudù e Dudina. Io non parlo con chi oltre ad essere omofobo è anche violento con gli animali”

Il Fatto Quotidiano
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/7/2014 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
invisibile, vediamo se impari qualcosa te.

Innanzitutto: a che cosa dovrei rispondere?! Ho risposto direttamente al tuo post!

Ma passiamo oltre: tu sostieni che i "politici" sarebbero tutti:

Citazione:
ASSASSINI e STRAGISTI CONSAPEVOLI


mentre Grillo sarebbe "solo" un omicida colposo. Premesso che da quanto ho detto sopra ne esce che Grillo sì, va bene, è un omicida colposo per la giustizia, un omicida scellerato per qualsiasi persona sana di mente, aggravato da una sinistra repulsione riguardo le sue responsabilità nella vicenda celata malamente da un approccio alquanto freddino nel trattarla pubblicamente, da ciò leggo che a parer tuo gli ASSASSINI e STRAGISTI CONSAPEVOLI si sarebbero macchiati di questi delitti per.... aver votato la partecipazione italiana ad una missione internazionale intrapresa dietro risoluzione ONU 1973 in cui non v'è un punto che non sia destinato alla tutela dei civili libici, e durante la quale i velivoli italiani hanno colpito esclusivamente bersagli dell'aviazione libica?
A meno che tu non gli voglia addossare anche le responsabilità dell'operato delle altre nazioni coinvolte, della polizia e della guardia di Gheddafi, delle atrocità dei mercenari e dei "ribelli" che li hanno combattuti....?!
Inviato il: 15/7/2014 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Ahahaha è bellissimo vedere il micromachineman arrancare sugli specchi!

Ha citato la guerra in Libia (che ha la risoluzione ONU) tralasciando quella in Iraq ... che non l'aveva!

Che poi, sticazzi delle risoluzioni onu, è come la scusa usata dai soldati nazisti "obbedivamo agli ordini" ... e non li hanno condannati tutti! No no!

Dai Cornè, ti ammirerò ai prossimi giochi olimpici nella specialità del "mirror climbing" ... spero almeno ce farai vince na medaglia d'oro!
Inviato il: 15/7/2014 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
invisibile, vediamo se impari qualcosa te.

[...]

Ma passiamo oltre: tu sostieni che i "politici" sarebbero tutti:

Citazione:
ASSASSINI e STRAGISTI CONSAPEVOLI


mentre Grillo sarebbe "solo" un omicida colposo.

[...]


Scusa PCornelio, ma non credo che tu possa decidere cosa Invisibile intende, come hai appena fatto.

NON puoi dire che Invisibile sostiene che i politici sarebbero tutti ASSASSINI E STRAGISTI CONSAPEVOLI.

Dove hai letto questa cosa? Invisibile ha detto ben altro, e tu hai subito interpretato come ti fa comodo.

Ho forse il browser che visualizza frasi diverse rispetto al tuo?
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 15/7/2014 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Frattanto risposte ne ho date, voialtri fino a prova contraria non avete fatto altro che insultare il sottoscritto... Senza proporre alcunché di costruttivo (a parte redknight). Ho risposto sulla guerra in Libia perché, lì per li, m'è venuto più semplice, tempo permettendo risponderei anche sulla guerra in Iraq ma temo di perdere tempo. Del resto, in questi ambiti tutto è opinabile. Fidatevi pure di Grillo, e magari anche del suo sinistro compare, fortunatamente in questo paese ognuno è ancora libero di pensarla come vuole.
Inviato il: 15/7/2014 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Pandora, cos'è che intendeva invisibile secondo te?
Inviato il: 15/7/2014 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Pandora, cos'è che intendeva invisibile secondo te?


Ti potrei rispondere quotando la sua citazione, ma temo che sia assolutamente inutile.

Provo a scrivertelo: Invisibile intendeva che tu stai attaccando un omicida colposo per difendere assassini e stragisti consapevoli.

Noti qualche differenza? Sono io che proprio non ci arrivo?

Dove collochi ora la tua frase "Invisibile ha detto che TUTTI i politici (quindi passati e presenti) sono TUTTI assassini e stragisti consapevoli?
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 15/7/2014 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Pcornelio:
La conosci la differenza tra colposo e consapevole ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2014 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Pcornelio

Citazione:
fortunatamente in questo paese ognuno è ancora libero di pensarla come vuole.


Ma su quale pianeta vivi? no, seriamente, stai scherzando o cosa? ... nello sgabuzzino al chiuso, e al buio, in Italia, puoi pensarla come vuoi, perché vedi il pensiero libero è inteso quando la sua espressione può essere libera ... OVUNQUE. In Italia non è così.

Quindi devi correggerti e dire:

Per fortuna su LC ognuno è libero di pensarla come vuole, questo sì. Quindi di cosa stai parlando? ... qualcuno ti sta vietando qualcosa?

Tu puoi dirmi tutto quello che pensi della mia posizione, basta che ti basi sulle mie affermazioni e io tutto quello che voglio sulla tua, basta che mi baso sulle tue affermazioni.

Quindi ritornando al discorso.
Ripeto, la tua è una psicologia d'accatto e te l'ho dimostrato, l'analogia è una forzatura basata su di una forca logica, nello specifico un sofisma, cioè dando per scontato che la tua asserzione che un uomo "se si comporta così, allora farà sicuramente colì" ... sia Verbo. Ma questo devi argomentarlo per bene e non lo fai, e infatti non puoi farlo e lo usi solo come stereotipo, come slogan.

Ritento, vediamo. Se stiamo alla psicologia d'accatto che hai deciso di usare, allora basta osservare che la stessa si annulla con un'ipotesi antitetica parimenti valida, sai questo cosa significa? (è scritto sopra) ... significa che ti sei arrogato una tesi facendola passare come l'unica possibile, omettendo stupidamente che ne possano esistere altre...

... e siamo ancora alla prima fase.

Se non sei disposto a controbattere alla contro argomentazione, che a sua volta deriva da un intervento che - TU - hai messo in pubblica sul forum, allora non puoi lamentare null'altro....

Citazione:
fortunatamente in questo paese ognuno è ancora libero di pensarla come vuole.


...scusa, quanti anni hai?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/7/2014 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: il M5S è il partito di un pluriomicida
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@ciciosalciccio

Citazione:

PCornelio ha scritto:

Ma passiamo oltre: tu sostieni che i "politici" sarebbero tutti:

ASSASSINI e STRAGISTI CONSAPEVOLI

Adesso, come ti ha fatto notare Pandora, ci fai vedere dove io ho detto questo, altrimenti sei un buffone (definizione accettata da tutti in questo spazio quando qualcuno afferma qualcosa ma non è in grado di dimostrarla), nel migliore dei casi eh?
Dai che sono stato gentile...

Citazione:
...a parer tuo gli ASSASSINI e STRAGISTI CONSAPEVOLI si sarebbero macchiati di questi delitti per.... aver votato la partecipazione italiana ad una missione internazionale intrapresa dietro risoluzione ONU 1973 in cui non v'è un punto che non sia destinato alla tutela dei civili libici, e durante la quale i velivoli italiani hanno colpito esclusivamente bersagli dell'aviazione libica?

Esattamente.
Inoltre continui a portare un qualcosa che era un esempio tra i molti, uno dei più rivelatori sulla natura di codesti criminali, come un qualcosa di esaustivo.
L'ho pure detto che era solo un esempio, ma a te questa cosa ti mette in crisi visto che ad ogni intervento restringi sempre di più l'analisi, mentre la mia era assai vasta (almeno adesso appare così, dopo la tua "cura"...).

Inoltre io ci sono andato leggero, perché tutta quella roba che hai scritto sulla missione italiana il Libia, decade per il semplice fatto che è pura menzogna propagandistica (ricordi le fosse comuni che hanno tanto indignato il mondo che poi era una bufala, per esempio?). Sappiamo tutti quale era lo scopo di quella missione criminale, infatti oggi la LIbia è nel caos, meno, ma guarda tu tante le volte, sullo sfruttamento petrolifero.
Senza contare che anche il solo aver lasciato decollare dal nostro territorio (che si vorrebbe sovrano ma LOL) gli aerei per compiere gli atti criminali della NATO, pone tutti quelli che hanno avallato tali crimini nella posizione di criminali di guerra.
Poi ci sarebbe il piccolo particolare che, sempre guardacaso, noi i buoni si attacca sempre quelli che non sono d'accordo su certe cose, mentre regimi totalitari e che chiamare primitivi è poco, tipo l'Arabia Saudita, sono nostri fedeli alleati. Tanto per evidenziare che quello che hai scritto per tentare di giustificare i nostri crimini è pura ipocrisia.
E questo solo per la Libia. Poi c'è tutto il resto.

Ah, in ultima cosa. Hai iniziato con "a parer tuo". Esatto, e a parer mio né la NATO, né l'ONU ne tantomeno lo stato italiano (insieme alla Francia, USA e compagnia bella), rappresentano una qualsivoglia autorità.
Come vedi, il tuo è un discorso inesistente sotto tutti i punti di vista, ma proprio tutti eh?
Ciao caro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/7/2014 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA