Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Vannoni presenta il suo Metodo Stamina

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  perspicace
      perspicace
Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline




Discussione sulla libertà di scegliere come curarsi e perché.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 25/11/2013 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Inizio io dicendo che secondo me il problema del governo è quello che emerge al minuto 8 e 43 secondi (8'43''), cioè le minori vendite di farmaci che crea un danno economico per le industrie farmaceutiche.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 25/11/2013 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Stamina, sangue su foto Letta-Napolitano

Sit in a Montecitorio, manifestanti minacciano di lasciarsi morire
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 26/11/2013 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
L’appello del ministro Lorenzin a Stamina: «Renda pubblico il metodo»

«Con la pubblicazione online tutta la comunità scientifica lo potrà visionare ed eventualmente iniziare una sperimentazione»

«Dato che il mondo scientifico ha bocciato il metodo e dato che non c’è un brevetto, le persone della Stamina Fondation lo rendano pubblico, lo pubblichino su Internet come accade per tutte le ricerche. Facciamolo per le persone, o almeno Stamina dia a noi la liberatoria per farlo. In questo modo tutta la comunità scientifica mondiale potrebbe visionarlo a pieno titolo e chi vuole iniziare un trial privatamente lo può fare: questa credo sia l’unica risposta da dare alle persone».
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 27/11/2013 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Tar dà ragione a Vannoni, primo round a Stamina

Giudici accolgono ricorso Stamina Foundation. Ora nuova valutazione del protocollo

ROMA - Il Tar del Lazio ha sospeso il decreto di nomina della Commissione del Ministero della Salute che ha bocciato il 'metodo Stamina'. Di conseguenza è sospeso anche il parere contrario alla sperimentazione. Accolto dunque il ricorso del presidente di Stamina, Davide Vannoni.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 4/12/2013 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Quando si toccano gli interessi della lobby farmaceutica e sopratutto dei sui profitti subito gli scienziati main-stream iniziano a insultare e ad urlare come racchie inferocite.

I più pagati dalle lobby poi prendono posizioni nette non tanto perché la nuova scoperta smentisce le affermazioni e gli articoli che loro avevano fatto "preventivamente" come gli era stato ordinato dai loro padroni, ma perché nessuno deve uscire dai binari che sono stati decisi dall'alto dei vertici di una multinazionale potente come Bigpharma.

Quando si scopre una nuova tecnologia essa all'inizio e solo in fase embrionale ma poi rivela tutta la sua potenza travolgendo le vecchie regole e edificandone di nuove.

Non sia mai si sviluppi una cura che curi i malati non è quello lo scopo di Bigpharma, il suo scopo è fare profitti su profitti.

Due notizie vicine oggi sull'ansa una parla di un antenato che ha dato vita a nuove e mirabolanti tecnologie l'altro il giovane che non deve "esistere" se non sotto il loro controllo, ancora si verificasse qualcosa che loro non vogliono ovvero che si curino i malati in maniera definitiva e senza dover compare da LORO i farmaci.

Si perché il problema del metodo stamina è che non solo uno che inizia a guarire non necessita più di farmaci ma che le cellule staminali vengono prelevate dal paziente stesso e prodotte in loco quindi si tagliano fuori le multinazionali e si tengono dentro solo gli ospedali che da noi sono pubblici.

Per una sanità pubblica un tecnologia simile è oro colato perché riduce l'acquisto di farmaci e cura i pazienti.

Ecco le due notizie:

Auguri Ada, 'nonna' dell'acceleratore Lhc

Stamina, per i ricercatori non si rispetta il metodo scientifico


Notate i toni di rabbia di Bigpharma nel secondo articolo.

Meditate gente meditate.

Le staminali sono fabbriche che possono produrre tutte le sostanze di cui il corpo necessita e la cui assenza provoca le malattie.

Quando una cura è stroppo pericolosa per gli azionisti di un azienda ecco cosa succede.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 5/12/2013 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Stamina, avanti come un treno. Il Friuli apre la porta

La lotta è dura e senza paura. E i risultati stanno arrivando. Con calma, ma stanno arrivando. La regione dell'estremo nord-est spalanca le porte alla proposta di legge presentata la scorsa settimana dal dottor Marino Andolina al fianco di Giuseppe Sibau, consigliere regionale. Brutta situazione per la Lorenzin che sta ancora incassando il colpo del Tar del Lazio che ha sospeso la bocciatura del metodo Stamina. Oltre all'apertura alla somministrazione di terapie a base di cellule staminali mesenchimali già sintetizzate agli Spedali di Brescia, ci sarà la costituzione di cell factories, ovvero di laboratori di produzione in rispetto alla normativa nazionale "in grado di produrre, estrarre, trattare e infondere linee cellulari staminali adulte di tipo mesenchimale stormale per l’utilizzo autologo o eterologo da impegnare nell’ambito della medicina rigenerativa per singoli pazienti senza valida alternativa terapeutica al di fuori della sperimentazione clinica". Sono 10mila le richieste di cura arrivate alla Stamina foundation e di cui solo 97 curati con Stamina. La terapia è stata proposta per i malati di Sla, di Parkinson, di Sclerosi multipla, a quelli colpiti da Ictus o che abbiano subito lesioni spinali. "Trenta pazienti su 32 inseriti nel programma agli Spedali civili di Brescia - ha ribadito Andolina - hanno registrato qualche miglioramento e per almeno la metà di loro non ho alcun dubbio in merito di questi, una dozzina erano entrati nel programma di sperimentazione, altri 20 avevano avuto accesso dopo aver fatto opposizione in tribunale, ma ve ne sono altri cento in lista di attesa, fra questi vi sono due pazienti provenienti dal Friuli Venezia Giulia, altri due si sono visti negare l’accesso alle cure da parte del tribunale" ha chiarito. La battaglia politica su Stamina, come in Abruzzo, la sta conducendo il centro destra. Nel frattempo, Beatrice Lorenzin, sta cercando di farsi spiegare, magari da qualche casa farmaceutica, quali passi fare. Per finire di distruggersi.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/12/2013 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Metodo Stamina, il procuratore capo si schiera con la famiglia del piccolo Federico

Palumbo: «Ho visto i progressi, le cure compassionevoli devono continuare». Oggi il verdetto sul ricorso

PESARO - C’era anche la polizia ieri mattina nell’aula in cui si doveva trattare il caso del piccolo Federico Mezzina. Tre agenti in divisa pronti a sedare qualunque tensione. Qualche settimana fa, la mamma del bimbo fanese affetto dal morbo di Krabbe, Tiziana Massaro, aveva infatti reagito con veemenza non appena aveva saputo che il giudice Maurizio Paganelli aveva respinto il suo ricorso per la prosecuzione della cura col metodo Stamina. Prosecuzione che gli Spedali di Brescia si erano rifiutati di continuare.

Per il giudice Paganelli, il ciclo di infusioni si deve considerare finito con la quinta. E Federico ne ha fatte 5. Ma non sono affatto sufficienti, lo stesso medico che ha in cura il bimbo ha stabilito che Federico deve continuare la terapia. Ieri mattina il legale della famiglia Mezzina, l’avvocato Tiziana Cucco, ha discusso il suo ricorso davanti al collegio di giudici di cui fa parte lo stesso presidente del Tribunale, Mario Perfetti. All’udienza si è costituito anche il nosocomio lombardo. Ma il collegio non ha ancora espresso il suo verdetto, che potrebbe arrivare già oggi. All’udienza è intervenuto anche il procuratore capo della Repubblica Manfredi Palumbo che ha evidenziato come il caso di Federico rientri nell’ambito delle cure compassionevoli. E che la famiglia debba essere lasciata libera di ricorrere a questa terapia dato che non ci sono alternative, affermando di essere stato lui in persona testimone dei miglioramenti fatti dal piccolo con le infusioni. Mamma Tiziana questa volta è apparsa davvero stanca e scoraggiata. «Vorrei solo che qualcuno venisse a stare a casa mia per un solo giorno – dice Tiziana – Sono certo che dopo 24 ore con noi sbatterebbe la testa contro il muro. Ma sono stanca di dover spiegare ogni volta le stesse cose. Non ci dovrebbe essere bisogno di difendere il diritto alla vita». E intanto la Proloco di Canavaccio dedica il suo Natale a Federico: il ricavato di tutte le iniziative sarà devoluto alla sua famiglia.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/12/2013 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Stamina, giudice: "Sì al metodo per Noemi"

Il tribunale dell'Aquila decide per infusione d'urgenza. Il papà della bambina "Bellissimo, gioia immensa"

L'AQUILA - Via libera da parte dei giudici dell'Aquila al metodo Stamina per Noemi, la bimba di 18 mesi di Guardiagrele, in provincia di Chieti, per la quale lo stesso tribunale aveva negato la cura. "E' bellissimo" - ha detto il padre di Noemi, Andrea Sciarretta, 26 anni - . L'ordinanza è definitiva. E' una notizia che aspettavamo da tempo e ci dà una gioia immensa e una grande speranza. Aspettiamo ora che la promessa diventi concreta con l'avvio delle cure". Poi si è rivolto al governatore della Regione Abruzzo e ha aggiunto : "Ora non ha più scuse".

La sperimentazione. Ora la bimba, affetta da Atrofia muscolare spinale, potrà sottoporsi a cure con il metodo Stamina preso l'azienda ospedaliera Spedali civili di Brescia. La piccola ha un fratellino, Mattia di 5 anni, non affetto da questa terribile malattia genetica che colpisce soprattutto i bambini e progressivamente atrofizza i muscoli, riducendo via via la cassa toracica e impedendo ai polmoni di espandersi e quindi di respirare. Il Tribunale dell'Aquila ha riformato il provvedimento assunto dal giudice del lavoro Anna Maria Tracanna depositato lo scorso 25 novembre rigettando il ricorso d'urgenza presentato dai genitori della piccina. E' stata ordinata l'immediata somministrazione delle cellule staminali, già presenti nella struttura sanitaria di Brescia, a favore di Noemi. Una cura che segue la metodologia della Stamina Foundation Onlus. Il papà di Noemi, sta lottando da tempo per l'accesso al metodo per sua figlia. Lo scorso 25 novembre aveva ricevuto l'ennesimo stop di un giudice dell'Aquila, dopo i due tentativi al tribunale di Chieti.

La lista d'attesa. Davide Vannoni, presidente di Stamina Foundation, è soddisfatto per la sentenza, ma ha parlato anche di "amarezza perché la bambina, se la situazione non cambierà, potrà essere curata a Brescia solo tra 3 o 4 anni, vista la lunga lista d'attesa". "Per la sua malattia significa mai. Una storia già vissuta da tutti gli altri pazienti, di cui 8 sono già deceduti nell'ingiustificata attesa", ha detto Vannoni.

Cattaneo boccia Vannoni. Nel giorno della sentenza la senatrice Elena Cattaneo, che da anni fa ricerca sulle staminali. è tornata ancora una volta a bocciare il metodo Vannoni. "L'unica sperimentazione attendibile con l'utilizzo di cellule staminali effettuata in Italia, è stata quella per la cura delle cornee sostenuta dall'Università di Modena-Reggio Emilia con l'ospedale San Raffaele di Milano". Nel suo intervento sul tema "Big data e scienze sociali" ha parlato anche della polemica per il "caso Stamina". "Il progetto Stamina non ha valore scientifico", ha sottolineato Elena Cattaneo.

Pochi giorni fa il Tar del Lazio ha sospeso il decreto di nomina della Commissione del Ministero della Salute che ha bocciato il 'metodo Stamina'. Di conseguenza è stato sospeso anche il parere contrario alla sperimentazione ed accolto del padre del metodo, Davide Vannoni. Il ministero della Salute e l'Avvocatura dello Stato stanno valutando se fare ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar. Quella legale non è l'unica strada su cui si muove il ministero. I vertici della Sanità hanno infatti già avviato contatti, anche con scienziati e medici stranieri, per costituire nel più breve tempo possibile una nuova eventuale commissione che possa valutare il metodo Stamina.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/12/2013 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Metodo Stamina, Lorezin: “Vannoni ci ha fatto firmare un vincolo di riservatezza”

[...]Lorenzin ha voluto chiarire la posizione del Ministero scaricando qualsiasi responsabilità su Davide Vannoni:

“Mi sono consultata con l’Ufficio legale del ministero perché anche io avrei voluto pubblicare immediatamente la relazione del Comitato scientifico in modo tale da dare libero accesso ai dati per tutti, ma mi è stato risposto che non è possibile“.

Il ministro ha poi proseguito, nella sua dichiarazione ufficiale volta ad illustrare i motivi della mancata pubblicazione del metodo Stamina, precisando come sulla vicenda pesino gli accordi di riservatezza sottoscritti con Vannoni, nonostante la volontà sia da parte sua, che del Ministero, nel rendere pubblico il metodo per consentire ad altri ricercatori di avere un quadro completo sui risultati:” Siamo vincolati poichè il metodo non è stato brevettato, e quindi Vannoni ha fatto firmare al ministero un vincolo di riservatezza.[...]
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 15/12/2013 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
“Caro Babbo Natale, fai curare mio fratello con Stamina”

Martedì si terrà una nuova manifestazione Pro-Stamina a Brescia. In quest'occasione verrà consegnata la letterina di Natale della piccola Federica, che richiede a Babbo Natale di far curare il fratellino con le staminali.


[...]Nello scrivere a Babbo Natale, la bimba ha espresso infatti un unico desiderio: "Quest'anno vorrei la cura per il mio fratellino, con il metodo Stamina", si legge infatti nella missiva. "Vorrei anche che faccia l'infusione adesso. Così guarisce e torna a giocare con me e a essere felice come prima”.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 16/12/2013 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Stamina, Lorenzin riferisce oggi in Consiglio dei ministri

Manifestazioni dei malati annunciate a Roma e Brescia

ANSA - Le associazioni dei malati pro-Stamina scendono di nuovo in piazza oggi: protesteranno, a Roma e Brescia, a sostegno della libertà di cura con il metodo ideato dal presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, proprio nel giorno in cui il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, riferirà della vicenda in Consiglio dei ministri.

[...]La polemica non accenna intanto a placarsi e, mentre la rivista Nature ha ribadito le proprie critiche al metodo ideato da Vannoni in un editoriale pubblicato lo scorso 13 dicembre, i gruppi pro-Stamina si organizzano. I malati manifestano oggi in due città "simbolo": a Roma, in contemporanea allo svolgimento del Consiglio dei ministri, ed a Brescia, sede dell'unico ospedale abilitato al trattamento con la metodica Stamina. Proprio a Brescia, malati e famiglie chiederanno lo sblocco delle liste d'attesa agli Spedali Civili per le infusioni di staminali per tutti coloro che hanno ottenuto il via libera da parte dei giudici.

[...]Il secondo appuntamento, organizzato dal movimento pro- Stamina (in particolare dal comitato Lombardia, ma parteciperanno delegazioni da diverse città italiane), vedrà malati e famiglie recarsi presso l'amministrazione degli Spedali Civili di Brescia per chiedere che le liste d'attesa - che conterebbero circa 150 malati - siano rese pubbliche e vengano sbloccate, con le date dei ricoveri fissate immediatamente.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 17/12/2013 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Stamina: tensione al corteo a Roma, due fermati

Sandro Biviano: 'strattonato da Polizia'.

ANSA - Momenti di tensione anche successivamente, quando le forze dell'ordine hanno tentato di strappare uno striscione dalle mani di un manifestante.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 17/12/2013 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Stamina, il papà di Noemi incontra Chiodi «E' un fatto serio, stiamo lavorando»


La commissione regionale Sanità intanto apre alle cure. Vannoni: forniremo ogni informazione

L'AQUILA - «È stato un incontro proficuo, ci siamo relazionati, continuiamo a dare voce ai malati, che la voce non ce l'hanno, perchè noi siamo i loro portavoce».

Lo ha detto, il padre della piccola Noemi, affetta da una malattia rara e in lista di attesa all'ospedale di Brescia dopo l'autorizzazione del Tribunale dell'Aquila, al termine dell'incontro con il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, che è anche commissario per la Sanità. L'incontro, durato oltre due ore, è avvenuto nella sede del Consiglio regionale all'Aquila. «Non rilascio dichiarazioni - ha detto Chiodi - questo è un fatto serio, stiamo lavorando».

[...]


Fonte www.ilmessaggero.it
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/12/2013 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
E' partito l'attacco di Big Pharma in difesa dei suoi interessi miliardari, quando la scienza diventa un monopolio inattaccabile e le mazzette la fanno da padrone.

I più corrotti sono già a l'opera con la macchina del fango, questo succede quando si cercano cure alle malattie invece che promuovere la vendita di farmaci.

Se non sei con "noi" sei contro di noi!

Vergogna il popolo dei corrotti all'opera!
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 20/12/2013 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Sul Giornale si parlava di un esame fatto dai NAS che bocciava in toto la Stamina...

Però ho deciso che non mi fido e aspetto ancora...

Ecco l'articolo...

articolo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/12/2013 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 4/1/2014 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Il video che hai postato Spiderman va dritto al sodo.

Speriamo di riuscire a vincere Big Pharma è agguerrita.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/1/2014 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:



Speriamo di riuscire a vincere Big Pharma è agguerrita.


http://yandoo.wordpress.com/2013/06/18/the-david-and-goliath-fallacy/
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/1/2014 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@IVAN

Il problema non è che Big Pharma è cattivo perché grande, ma perché il suo più grande interesse è il Business, nonché che tutti i suoi clienti restino tali.

Il "metodo Stamina" non è un azienda è un protocollo, la Stamina Foundation è l'azienza, quindi la tua fallacia non esiste perché qui stiamo discutendo del metodo Stamina non della Stamina Foundation.

Come è stato già spiegato non esiste un motivo valido perché il metodo Stamina debba essere proibito.

Il metodo Stamina non è un farmaco IVAN ed la sua efficacia è stata già dimostrata, e continuerà ad essere dimostrata andando avanti con la sperimentazione visto che i pazienti che si sottopongono al trattamento NON HANNO ALTERNATIVE CHE NON LA MORTE cosa che il Metodo Stamina ha già dimostrato di battere, se non addirittura produrre guarigione.

Ciò che temono le aziende del farmaco è che si scopra che si inizia a preferire cure in Loco invece che farmaci preconfezionati, che si inizia a preferire la guarigione di pazienti affetti da malattie rare piuttosto che sottoporli a costosissime cure farmacologiche.

Le staminali adulte non fanno venire il Cancro lo ha detto anche la commissione Europea, la propaganda contro questo metodo e sotto gli occhi di tutti, infatti gli ultimi attacchi che vengono fatti al metodo riguardano il fatto che NON tutti conoscono il protocollo che è stato distribuito solo in parte ai non addetti, cioè SI STANNO LAMENTANDO PERCHé C'è POCA FUGA D'INFORMAZIONI.

Quindi caro IVAN non c'è un Davide contro Golia perché Golia non ha avversari non c'è un metodo "alternativo" caro IVAN fatto da fanatici, c'è un università dietro, c'è il più famoso esperto di Staminali dietro, ci sono I FATTI che i pazienti che avrebbero dovuto solo degenerare hanno ripreso a muoversi, CI SIAMO NOI.

Informati prima di venirmi a scassare gli zebedei IVAN perché anche se a te di quelle persone malate non te ne fotte un cazzo c'è a chi interessa.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/1/2014 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Big Pharma va dove ci sono i Big Health Markets, ovvero le patologie cardiovascolari e oncologiche...

Le malattie genetiche rare non avrebbe molto senso (per Big Pharma) curarle proprio perché sono rare e l'unico modo di curare una malattia genetica è in modo definitivo, nel senso che devi usare una terapia genica, e non farmacologica classica...

Semplicemente la loro è una logica di profitto e non gliene frega nulla della patologia x, y o z se non possono avere un ritorno economico positivo da questa...

Dobbiamo cercare di smembrare questo cartello e renderlo del tutto innocuo...

Non devono esistere aziende in grado di influire sulle politiche di uno stato... non in campo medico-sanitario almeno...

La realtà è un'altra però...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/1/2014 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Giusto, ciò che gli sta sul caxxo è proprio il concetto di Staminale, la terapia genetica appunto, perché richiede terapie personalizzate non si ci può creare un generico farmaco dove investo una volta e guadagno per anni.

Ciò che temono è che la produzione "puramente farmacologica" che per molti anni è stata il grosso del "concetto di cura" possa essere soppiantato da nuove terapie. Personalizzate quindi fatte in loco e dove loro quindi non hanno guadagni oltre che voce.

Quindi sono costretti a tagliare le gambe a tutto ciò che avvicina quel giorno per loro maledetto.

Se invece si parla di sangue artificiale o plasma sintetico per produzioni "generiche" che possano essere prodotte all'ingrosso, subito BigPharma si schiera a favore.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/1/2014 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
@Perspicace
Permettimi una domanda, Massimo nei suoi documentari afferma che la panacea per Big Pharma sia arrivare un giorno a terapie geniche personalizzate paziente per paziente per qualunque tipo di malattia, tu invece affermi che spingano sulla genericita' delle cure in modo da lavorare "uno" e distribuire ad ampio spettro, esattamente il contrario. Almeno per il metodo stamina, non potrebbe essere piu semplicemente perche' il materiale viene prelevato direttamente dal paziente per essere reiniettato e quindi lor signori vengono direttamente esclusi e basta per chissa' quante patologie?
Solo curiosita', grazie.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 9/1/2014 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Non per forza devono essere prese dallo stesso paziente le nostre cellule staminali sono tutte uguali, le tue e le mie ad esempio.

Quindi prese le cellule staminali adulte, ma non ancora diversificatesi le tue e le mie sono identiche.

Il punto in cui dici che loro vengono automaticamente esclusi è corretto perché le cellule vanno selezionate, coltivate e trattate in loco per essere trasportate devono essere congelate ma la cosa non solo non è semplice oltre che costosa.

Il punto che penso temano di più però è che questa terapia è in grado di curare anche malattie come il Diabete, ti lascio immaginare di che dimensioni è il mercato d'insulina che gestisce BigPharma, quindi sono costretti a tagliare le gambe alla terapia prima che si dimostri oltre ogni ragionevole dubbio la sua efficacia e la si inizi a provare anche su altre patologie.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/1/2014 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Comunque ho giusto studiato per questioni universitarie una patologia genetica che viene trattata proprio con una terapia genica (in alternativa al trapianto di midollo) e da quello che ho letto funziona bene, è questo l'articolo (temo non possiate leggerlo però):

Lentiviral X therapy...

La patologia è questa cmq...

X linked...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 9/1/2014 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
La mia opinione sul "metodo Stamina" e su Vannoni è pessima.
Mi dichiaro subito e serenamente.
Naturalmente non conosco tutti i dettagli, ma molti dettagli di quanto è emerso sono al di fuori delle regole di buon comportamento della ricerca scientifica seria.

Le cellule staminali hanno un senso, forse anche saranno un domani una cura.
Ma bisogna conoscere di cosa si parla.

Vannoni mi pare un gran ciarlatano, questa è l'impressione che mi trasmette con le sue parole, con le sue scelte, con le sue "misteriose riservatezze". Dietro il nome Stamina e Vannoni mi sembra proprio esserci il NULLA. Nulla di concreto né dimostrabile, assenza di metodo e di cultura di sicurezza del paziente, almeno questo emerge da quanto è stato divulgato.

Questa mia modesta impressione/ opinione la vedo supportata anche sulla rivista Nature.

Citazione:
«seri e profondi dubbi e preoccupazioni sulla sicurezza e sull’efficacia del metodo» e sulla validità di un protocollo in parte copiato da Wikipedia

Citazione:
«un’apparente ignoranza della biologia delle cellule staminali».
Gli esperti rilevavano inoltre che «il protocollo non contiene un metodo per lo screening di patogeni come prioni o virus»
Citazione:

«i trattamenti non sono standardizzati»

Citazione:
ricercatori italiani di fama internazionale prendono le distanze dall’associazione The Cure Alliance e dal centro Rimed di Palermo, entrambi presieduti da Camillo Ricordi, il diabetologo dell’università di Miami che nel luglio scorso aveva definito «sicuro» il metodo Stamina.


fonte: La Stampa (online)


Comunque la verità viene sempre a galla. Se c'è stata diffamazione internazionale mirata o truffa intenzionale (a questo punto non può esistere una via di mezzo), lo si scoprirà con il tempo.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 9/1/2014 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Per chi fosse interessato, ho trovato l'articolo di Nature: qui
mentre qui si spiega come volendo si potrebbe testare se la cura abbia prodotto i risultati che un "trapianto di staminali" dovrebbe produrre, al di là della valutazione di guarigione o non guarigione. Perché il dubbio espresso dai NAS è che le staminali proprio non fossero presenti nelle cure somministrate.

[Edit: per documentare la mia ultima frase da lastampa.it

Citazione:
Il rapporto choc su Stamina
“Non ci sono cellule staminali”
Dai verbali dei Nas e dai pareri del comitato ministeriale di esperti
emerge anche il rischio di contrarre il morbo della mucca pazza
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 9/1/2014 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Apprendo ora che
Citazione:
si è conclusa a Roma una riunione per esaminare le richieste di accesso alle cellule prodotte secondo il metodo Stamina a Brescia, arrivate in questi giorni da quattro scienziati: Camillo Ricordi da Miami, Paolo Bianco della Sapienza di Roma, Michele De Luca dell'università di Modena e Reggio Emilia e Umberto Galderisi della Seconda università di Napoli. Richieste che avrebbero previsto lo spostamento del materiale biologico fuori dagli Spedali Civili di Brescia per eseguire i test.
Ad oggi la diffida dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) vieta di «procedere al prelevamento e al conseguente trasferimento di campioni cellulari riferibili al cosiddetto metodo Stamina».
di Francesca Cerati - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/LmR3L


Mi fermo qui, perdonate la frammentazione delle notizie.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 9/1/2014 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
le cellule staminali (o seminali) dovrebbero essere la prima cellula vivente dopo infinite duplicazioni
Inviato il: 10/1/2014 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Vannoni presenta il suo Metodo Stamina
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Domani, Presadiretta: Il Metodo Stamina.

Per ulteriori dettagli, andate al Sito di RAITRE della trasmissione
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 12/1/2014 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA