Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Codice Fisionomico

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...25>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#650
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Per quanto riguarda me, sono piu' o meno cosi'...


Non ti credo.

Tu non sei una persona ma un personaggio. Mi spieghi il terrore di mettere una foto tua?
Nessun può associarla a un nome, a un cognome, chi vuoi che ti trova?

Comunque, libertà tua. Ma non so cosa farmene delle foto di attori che scegliete in giro.

La bocca grossa per parlare però, l'avete tutti quanti. Le palle per fare sono una cosa diversa.
Tanto diversa.

Gustavo
Inviato il: 1/9/2013 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#649
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

E' LA TEORIA DI GUSTAVO AD ESSERE SBAGLIATA.



Ciao Pike, scusami, davanti alle tue parole ho reagito male, e il tuo attacco non mi ha permesso di ragionare come dovevo.

Sei stato davvero coraggioso nel dire le cose che hai detto riguardo la tua storia. Mi riferisco al fatto di dire, che le donne non ti calcolavano e di conseguenza il "Codice Fisiognomico" non valeva niente.
Non è mia intenzione discuterlo, sei libero di pensarla come vuoi. Ma ti volevo sottolineare l'altro particolare.


Le donne non ti calcolano
Non so se hai fatto caso a un particolare che c'è in tutte le cose che io racconto riguardo all'applicazione del codice nella vita di tutti i giorni. Il più delle volte è stato frainteso "se fa questo per gli altri, immagina cosa fa lui".

Milioni di luoghi comuni che derivano dalla stupidità della TV "L'uomo che non deve chiedere..." il supermaschio, ecc.
Queste storie che andavano in porto, non sono mai le mie.

Infatti era così, sapevo a chi piacevo, ma riuscivo solo a stare qualche mese con le ragazze, a scopare sì ma non a trovare rapporti stabili e la solitudine era tanta. C'era comunque qualcosa che non funzionava.

Ero magro, guadagnavo bene, so cucinare, parlare con una donna, corteggiarla, ero completamente autosufficiente e conducevo al mia vita senza aver bisogno di nessuno. Una persona normale che ogni tanto conosce qualcuna ma non uno che sbecca o rimorchia tantissimo.

Così è andata avanti la mia vita dai 24 ai 35 anni. Le donne, anche quelle a cui piacevo, tante volte non mi vedevano, come fosse invisibile per loro. Che questo fosse vero o meno, era vero dal mio punto di vista e quindi diventa per me vero.

Ho sempre visto con curiosità quei tipi che rimorchiano donne a montagne e mi sono sempre chiesto il perché. Dai personaggi che riuscivano e dalla quantità che rimorchiavano, non mi pareva che la bellezza fisica fosse una cosa determinante.


Tragedia
A 36 anni mia madre, in visita da mia sorella in Spagna, si ammala di meningite, e dopo 5 giorni, entra in coma. I medici dicono che da questa non esce e consigliano di andare a trovarla per salutarla.
Facciamo così e vado a salutarla, io e le mie sorelle. Mia madre non muore come prometteva il medico ma usci dall'ospedale in condizioni disastrose. Ma viva.

Al ritorno in Italia io ero a pezzi. Completamente spaccato. Mi affogavo in un bicchiere d'acqua. Avevo paura, la forza mi aveva abbandonato. Andavo avanti comunque, ma non reggevo la vita di tutti i giorni. Ero diventato fragile, incredibilmente fragile. Ogni certezza era andata completamente a puttane.

E il mio corpo si rompeva. In un allenamento di pugilato, si è spaccato completamente il tendine d'Achile. Non riuscivo più a reggere niente, sentivo di non valere un cazzo, soprattutto davanti alle donne. In più di questo, zoppicavo, ernia, miopia che peggiorava, mi sono ingrassato.

Entravo nel periodo peggiore ella mia vita, fisica e mentalmente. Stava crollando tutto il castello.


Donne
Qui si è avverata la sorpresa più grande. Davanti alle donne avevo come una calamita. Rimorchiavo come un'animale senza fare assolutamente niente. All'improvviso le donne mi vedevano attraente (soprattutto con la reabilitazione). Sono passato da essere il signor nessuno a rimorchiare come una bestia, la maggior parte more, ma anche qualcuna castana.

Lì ho capito uno dei più grane punti di forza che un uomo può avere. La debolezza. La fragilità. Se una donna ti vede in qualche modo esposto, o fragile o indifeso, non riesce a ragionare, abbassa le barriere. Perde molto più facilmente la testa per te che quando sei invincibile. Quando tu vai in panico, la donna si sente invincibile, ultrapotente.


Tornando a te Pike
Penso che il tuo problema era che "eri troppo forte", troppo di un pezzo, troppo perfetto e mettevi soggezione alle donne. Non solo a quelle rosse, ma a tutte.

Non avendo punti di debolezza le spaventavi e non si avvicinavano nemmeno. Non trovavano un punto debole tuo per avere una leva dove aggrapparsi. Purtroppo chiunque creda che essere perfetto ti fa sbeccare di più sta tralasciando un particolare fondamentale nel rapporto uomo donna. E questo particolare è che la donna essendo più debole ha bisogno di trovare un punto di debolezza tuo, per essere all'altezza, per sentirsi sicura.


Film
Fate mente locale per un attimo. Nel 70% percento dei film che esistono in commercio. Quando è che il supereroe riesce ad amoreggiare con la donna? Quando è al meglio di sè e combatte? In mezzo alla battaglia? Quando diventa un eroe?

No, il luogo comune è che si tromba la ragazza quando è a pezzi, e lei lo sta medicando, e lui soffre e si lamenta. Quando è più debole di lei.


Gustavo
Inviato il: 1/9/2013 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Codice Fisionomico
#648
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ah che scemo avevo letto male la pagina credendo fosse il suo vero nome...

Infatti quella serie non la guardo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 1/9/2013 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Codice Fisionomico
#647
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Ma no Merio... ... il nome della rossa non e' Jessica Hamby, ma Debora-con-H Ann Woll. Interpreta il ruolo di Jessica in quella serie un po' debosciata che e' True Blood. La vediamo (e mi piace anche di piu' perche' e' ancora piu' al naturale) anche nel film pseudotarantiniano che e' Catch 44, dove c'e' un'altra sventolona svedesona della madonna Malin Akerman.



Film carino, ma senza il reparto gnocca sarebbe il solito sarcastico gangster movie per me. Non sono mica tutti come Breaking Bad, dove il "reparto gnocca" e' praticamente assente, ma non te ne accorgi nemmeno... anzi non te ne frega proprio.

...oh, per bacco... sono andato OT, scusate...
Inviato il: 1/9/2013 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Codice Fisionomico
#646
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@ Maksi

Certo che Gustavo e Pike hanno avuto un serio effetto sulla sventola rossa (Jessica Hamby)... perché non solo cambia espressione a seconda di chi la approccia... ma pure gli abiti che indossa...



Eh sì... le rosse sono proprio magiche...

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 1/9/2013 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Codice Fisionomico
#645
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Gustavo, la tua teoria ha buchi e falle enormi e' inutile negarlo. Sia dal punto di vista teorico, dove la fisioniomia non dipende dal caso, ma dalle diversificazioni tipologiche subrazziali, che derivano dal corredo genetico non omogeneo della razza caucasica, che si e' ramificata in diverse aree etniche e quindi tipologiche (cosa me ne faccio di essere irresistibile alle rosse, se vivo a Cipro); sia per quanto riguarda il livello pratico, dove dal punto di vista statistico e' impraticabile - problema gia' esposto.

Ho postato la ragazza rossa perche' per me e' irresistibile... ma non in quanto rossa (quello e' solo un valore aggiunto e solo in certi casi), ma perche' mi provoca un'empatia su piu' livelli - ovviamente e' anche bellissima, ma questo e' un valore a se' (la Connely per me e' bellissima e magnifica, ma non mi piace, nel senso che non la trovo irresistibile a livello empatico). Ma come lei trovo altre irresistibili, come la gia' menzionata Casta, che ha una tipologia e fisionomia diversa. Quindi se le trovo irresistibili entrambe, loro hanno a disposizione piu' varianti di uomini - ovvero che le trovano irresistibili - e non solo quelli dalla tabella, dove per la rossa vedi un'ebreo come ideale per lei (ma santi lumi!)... che io certamente non sono e nemmeno per tipologia fisiognomica.

Per quanto riguarda me, sono piu' o meno cosi'...



Purtoppo per ragioni matematiche non posso competere con Pike/Goldlum per la rossa...
Inviato il: 1/9/2013 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#644
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Avrei voluto arrivare 15 anni fa. Ma la teoria non era pronta...

Le vie del Signore sono imperscrutabili.

Citazione:

Scusa, non riesco più a prendervi seriamente,

Più?

Citazione:

Adesso che Pike è andato, speriamo sia di parola a differenza di qualcuno che promette ma non mantiene....

Tipo.... Gustavo? Che ha detto tre volte (se ricordo bene) che se ne sarebbe andato e poi come una piaga biblica è sempre ritornato?

Di la verità, ti sei affezionato. Su, non essere timido, mostraci la tua parte femminile, vulnerabile, riconoscente per tutto quello che abbiamo (tentato) di fare per te.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/9/2013 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#643
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
.....
Mai dire fu più chiaro!

Settembre Vergine
Milius
Stirpe Archea
Terrestre
Inviato il: 1/9/2013 4:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Codice Fisionomico
#642
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Continuare a dar corda al poveraccio serve a poco.
Per sua stessa ammissione per anni non ci vedeva un cazzo, negli stessi anni in cui avrebbe sviluppato la sua teoria basandosi sull'osservazione ...

Nel mentre si dava da fare con il marketing e si curava le ernie. Ora insegna anche a disegnare. Trombando tre volte al giorno, inventando rasoi e facendo conferenze. Che dire, fossi in lui scriverei un libro su come organizzarsi il tempo visto quante cose riesce a fare.

Viste le generali condizioni esteriori, che descrivono una situazione dove si tende alla putrefazione, supporre che all'interno tutto vada benone mi pare azzardato. Forse apllica la sua regola degli opposti e presume che, viste le condizioni fisiche tragiche, probabilmente quelle mentali devono essere perfette.

Questo Keshino da 9,99 al pezzo, che dice di pagare gente per scrivere sui forum (per tentare di alzare le vendite di un libretto che costa più di carta che di contenuti), che dice di osservare mentre non riesce a vedere etc etc etc non ha imparato dalla sua controparte iraniana che quando ti chiedono le prove ti conviene stare zitto, al più esser vago, rimandare per poi rimandare ancora, inventare complotti internazionali contro di te e, soprattutto, chiedere di più per ogni pezzo. Con 9,99 dove cazzo vai?

Qui si trova il suo prezzo: chissà quanti deve venderne per rientrare dalle spese dei suoi infiltrati sui forum:
http://www.ebook.it/S/Narcissus.me/Gustavo_Guglielmotti/Miscellanea/PDF/Codice_fisiognomico.html

Di seguito i link agli altri forum dove ho trovato le avventure dello scrittore più sgrammaticato che si sia mai visto.

http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?149343.0

http://forum.riza.it/showthread.php?t=15677

http://www.aerrepici.org/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=5510
Inviato il: 1/9/2013 3:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#641
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gus
SoundglassMirror

Nessun rancore spero, qui si combattono le idee non le persone, te lo ricordi?
A me le tue idee mi sembrano meravigliosamente fuori dalle righe...

A chi è diretto questo excursus dentro le righe?
Pure contro le righe ora?

Hai idea di quante righe quei righi potrebbero sposare?
Just an illusion
Just an illusion?!
Azz che idea unirle in unione di modo che avranno una prole unica.
Righina e Righino.
Assurda liturgia rigare.
Israele, ? uno sconcio
Foolishness


Quasi quasi me le numero §
Solo uno sciocco poteva ricordarsene.
Inviato il: 1/9/2013 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Codice Fisionomico
#640
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
E la grande Nicole Kidman? Nemmeno lei ti piaceva? Era una perla rara e preziosa... giusta per te.

A me piacciono tutte, o nessuna, indipendentemente dal colore dei capelli. Sono tutte giuste per me.

E' LA TEORIA DI GUSTAVO AD ESSERE SBAGLIATA.

UNA CAGATA PAZZESCA

Ho appena provato questa ultima affermazione. Se domani mattina la meta' della popolazione locale mi guardasse con estremo interesse mi rimangio tutto ma fino ad allora sono autorizzato dai fatti a proclamare che:

IL CODICE FISIOGNOMICO E' UNA CAGATA PAZZESCA.

_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/9/2013 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#639
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
E la grande Nicole Kidman? Nemmeno lei ti piaceva? Era una perla rara e preziosa... giusta per te.

Stammi bene, mi hai fatto divertire tanto.

Gustavo

Nessun rancore spero, qui si combattono le idee non le persone, te lo ricordi?

A me le tue idee mi sembrano meravigliosamente fuori dalle righe...


Gustavo
Inviato il: 1/9/2013 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#638
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:


Avevi promesso però... tu non sei serio...

GGGGGGGGGGGGG
Inviato il: 1/9/2013 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Codice Fisionomico
#637
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
pensa che eri nel posto giusto, con le donne giuste, all'età giusta, con il fisico giusto e niente

SONO ANCORA NEL POSTO "GIUSTO", CON LE DONNE "GIUSTE", L'ETA' E' "GIUSTA" (per definizione, visto che le tardone non dispiacciono), IL FISICO mi permette ancora di correre per 5 minuti di folle inseguimento e atterrare energumeni, percio' e' abbastanza GIUSTO.

E NIENTE.

PERCHE'?????

PERCHE' LA TEORIA DI GUSTAVO E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

Pero' non mi lamento: non e' che se uno non si scopa le rosse perde chissa' che cosa... chissenefrega. Solo un demente puo' escludere qualcuno sulla base di una tabella ideata da un demente.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/9/2013 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#636
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Maksi, toglimi una curiosità, sei rosso di capelli? Rosso e liscio?

Sei biondo chiaro?


Scusa, non riesco più a prendervi seriamente, solo il tuo messaggio ho seguito con serietà.

Adesso che Pike è andato, speriamo sia di parola a differenza di qualcuno che promette ma non mantiene....

Siete meravigliosi, nessuno così divertente come voi....




:hamm
Inviato il: 1/9/2013 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#635
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Lei nel locale...


Bellissimo abbinamento di donne ed espressioni, mi fai un abbinamento con la Bellucci, li a PIke lo mandavo a raccogliere le margherite....

---------------

Mi dispiace per te Pike, hai sprecato una vita, non preoccuparti, non sei l'unico.

Avrei voluto arrivare 15 anni fa. Ma la teoria non era pronta... pensa positivo pensa che eri nel posto giusto, con le donne giuste, all'età giusta, con il fisico giusto e niente, non capivi che ti potevi trombare queste dive meravigliose.

E' mancato poco dai, c'eri quasi.




Stammi bene, dormi senza coperte, non ti serviranno...

Gustavo
Inviato il: 1/9/2013 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Codice Fisionomico
#634
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Lei nel locale...




Lei che intravede Gus e Pike...




Si avvicina Gus...




Arriva Pike...




PS: Le Rosse sono una specie protetta. Guai a chi le tocca...
Inviato il: 31/8/2013 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#633
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Pike

Lacrime agli occhi.

Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Purtroppo NON FUNZIONA!


Citazione:
Chi gioca cosi' con le persone e' un CRIMINALE.

Magari scritto così, sintetico, senza tante pippe come ho fatto io... capisce... ma noooo! che vado a pensare!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/8/2013 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#632
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Immaginiamo che siamo in un posto, e vediamo entrare questa bambola. Inutile dire che tanto io come Pike saremmo disposti a fare 10 km a piedi solo per leccagliela, io almeno lo farei

Sticazzi. Ma davvero sai? Proprio sticazzi. Proprio.

Citazione:

Due persone stile "invisibile" potrebbero avvicinarsi a lei e cercare di capire se lei ha qualche interesse per qualcuno di noi.

Ma anche no. Magari delle due persone (chissà poi perché due... mah...) stile invisibile, uno, ma anche due, tre o quattro, ma anche cinque sei o sette dai perché no, ...dicevamo... magari non gliene frega un cazzo di cercare di capire, magari hanno di meglio da fare (si lo so, é inconcepibile di fronte ad una tal gnocca ma fidati, a volte succede, in questo universo dico eh? mica in un altro... insomma lo so che ti sembra assurdo, ma credimi sulla parola).

Citazione:

Ma siccome noi siamo animali evoluti

Parla per te. Animale evoluto.

Citazione:

Dalla analisi, viene fuori che io non ho alcuna possibilità

e ti sei fatto 10 km a piedi per niente, complimenti. Neanche una leccata.

Citazione:
Quindi, ecco cosa faccio.


Dai campione.

Citazione:

Mi metto d'accordo con Pike per "lasciarlo da solo" vicino a lei. Lui deve rimanere da solo come un coglione.

Capito Pike? Mi raccomando, come un coglione.
Ci posti la foto di te che fai il coglione? Mi raccomando, da solo, con Gus non vale.

Citazione:

...mentre io scompaio dalla scena.

Deo Gratias.

Citazione:

Da lì in poi, qualsiasi cosa può succedere, ma una cosa è certa, agli occhi di lei, quello più bello e lui, e qui che io ho l'assoluta certezza.

Ri-sticazzi. Ma davvero sai? Proprio ri-sticazzi. Proprio.

Citazione:

Non ho la certezza che Pike sia l'uomo più bello in assoluto per lei, magari c'è un altro simile a Pike dentro il luogo, magari ha un fidanzato, ma quello che è sicuro è che tra me e lui, lei scegliera sempre Pike.

Magari Pike é MISERY e lei scappa terrorizzata (perché ha visto il film).

Citazione:

Troverà mille scuse, o nessuna. Dirà, perché a me piace il particolare, e non il comune, io amo le persone diverse, io scelgo gli uomini per la capacità di scrivere, per la razionalità, per il conto in banca... Dirà qualsiasi cosa, ma sceglierà sempre lui, o non sceglierà niente.

O Pike o morte.
Azz queste roscie, che caratterino.

Citazione:

Chiunque potrebbe dire, "però tu non hai provato". Questo è vero, ma è anche vero che se io provo con lei, e poi prova PIke, lei dice di no a prescindere, perché si sente "una scommessa".

"Si sente una scommessa" mi ricorda "si parla di gente"... Roba che capisce solo Gus. O magari sono io che non capisco il linguaccio.

Citazione:

Perché geneticamente e caratterialmente è complementare con lui, come detto prima, la bellezza non centra.

Per cui, secondo il guspensiero, la genetica forma il carattere più di ogni altro fattore. Bella cagata.
Altra falla monumentale nel "metodo" (ormai é uno scolapasta) del nostro sciensiato.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/8/2013 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Codice Fisionomico
#631
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
sceglierà sempre lui, o non sceglierà niente.

Questa e' esattamente la pietra tombale sulla teoria, a prescindere dalla personalita' del Gustavo ecc. ecc. ecc.

Ora, bisogna sapere che io abito in un posto dove la grande maggioranza delle donne sono come quella (mai vista, non so chi sia) della foto. La maggior parte di loro sono anche piu' carine di cosi', percio' non c'e' verso che non ne trovi una che mi attragga.

Io non sono quello della foto, ma come tipo fisionomico, sono a lui praticamente intercambiabile.

Per trovare un altro come me su di qui qui bisogna frequentare la comunita' ebraica e forse, ma dico solo forse, durante una festa da cui arrivino da diverse contee per il mazel tov di una famiglia molto importante, se ne trova uno, dicesi uno, che mi somigli. Non ho competizione, se il mio tipo fisionomico fosse di qualche importanza.

Ho un lavoro ben pagato (lo sono stato anche meglio in passato) sono pulito, di conversazione decentemente brillante, suonavo e cantavo in un gruppo rock, sono finito sul giornale locale per risultati sportivi con tanto di foto, ho tutti gli arti e ammenicoli vari che vengono con l'essere umano standard, sono sovrappeso ma in passato non lo ero, sono sposato ma in passato non lo ero, non scorreggio (in pubblico), non tartaglio, non ho tatuaggi offensivi, non sono checca, malato, ho quasi tutti i denti e puliti, insomma non ho niente che non vada bene, mi profumo persino, a volte. Avevo anche i capelli marroni, non brizzolati come ora ma sono ancora pieno di capelli e non sono peloso. Mi vesto con completi grigi o casual stile Steve McQuinn e non sono mai stato Punk Rocker.

Dovrei essere il caricone piu' bestiale del vicinato, o magari esserlo stato, quando ero piu' in forma con gli addominali scolpitelli e il vitino da 30 pollici e non ero sposato.
Perche' se il famoso sistema funzionasse, praticamente tutte le donne qui mi troverebbero irresistibile, percio' avrei un bacino di possibilita' incredibile, un paradiso del caricone, se il sistema funzionasse. A furia di chiedere troverei.

Invece non ho mai battuto chiodo, qui. In Italia molto di piu' dove le donne di quel tipo sono una sparutissima minoranza. Infatti ho una moglie italiana con tanto di capelli neri e occhi neri, naso non esagerato ma neanche tanto esiguo ecc.
Una sola delle mie ex era bionda con gli occhi chiari (una che sembrava arrivare direttamente dalla Scandinavia) e litigavamo continuamente. Tutte le altre scure.
Il Sistema Infallibile HA FALLITO MISERAMENTE.

Purtroppo NON FUNZIONA!

Con questo mi defilo: non e' il caso di andare avanti con questa pena. Anche perche' pensate se fossi in cerca di un'anima gemella quanti vaffanculo mi beccherei, bello sicuro che QUESTO sia il paese del Benfica, per me.

Il bello e' che magari qualche poveraccio ci credera' pure e si esporra' a frustrazioni continue per avere evitato persone che andavano benissimo e a cui magari non dispiaceva. Chi gioca cosi' con le persone e' un CRIMINALE.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/8/2013 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#630
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Ci siamo dentro.

Si, ma l'acqua gli scappa da tutte le parti.

Citazione:
Ma se Te speri in un alba o meglio, la sai ineluttabile

No, non la so. Ma so che l'acqua non si può imprigionare. Prima di riuscirci saremo scomparsi, noi/loro.

Citazione:

comunque devi soggiacere al principio che l'occidente in primis, dovrà toccare il momento più oscuro. In questo senso non è tanto dire che "non ce la fanno" (sbagli la prospettiva), il punto è che non c'è diamante che non si forgi dalle pressioni subite del carbone e a questa Legge Universale non sfugge niente e nessuno.

Concordo, ma noi siamo esseri umani e la pressione va applicata dolcemente, progressivamente, altrimenti il danno diventa irreparabile. Tutta la Vita è così e noi siamo la parte più sensibile della Vita. Possiamo sopportare enormi pressioni, ma vanno applicate dolcemente e nel tempo.
Un altro errore che "loro" fanno, esagerano spesso e le cavie si ribellano, muoiono o si trasformano in altro. Sbagliano perché nel loro mondo faraonico perdono il senso della realtà, diventano rozzi e inetti (non si vede ma dentro diventano così), vittime della loro stessa illusione.

Citazione:

Saremo noi a farcela: in senso deleterio, purtroppo.

No, perché non siamo fatti per quello. Non può funzionare, su di noi.
Lo Spirito non é manipolabile, al limite se ne va e senza lo Spirito l'Uomo non é più un uomo, smette di "funzionare" e non "serve" più a niente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/8/2013 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#629
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline



Grazie per tutti i vostri gentile e simpatici commenti. Siete meravigliosi.

Vediamo come funziona la complementarità al lato pratico. Immaginiamo che siamo in un posto, e vediamo entrare questa bambola. Inutile dire che tanto io come Pike saremmo disposti a fare 10 km a piedi solo per leccagliela, io almeno lo farei, e credo che quel simpaticone di Pike pure.

Due persone stile "invisibile" potrebbero avvicinarsi a lei e cercare di capire se lei ha qualche interesse per qualcuno di noi. Ma siccome noi siamo animali evoluti, prendiamo la tabella della complementarità e facciamo un veloce analisi di ciò che abbiamo davanti.

Dalla analisi, viene fuori che io non ho alcuna possibilità e che Pike è più che un favorito. Pike potrebbe fallire nel suo intento, ma io so di certo che non ho alcuna possibiltà. Quindi, ecco cosa faccio.

Mi metto d'accordo con Pike per "lasciarlo da solo" vicino a lei. Lui deve rimanere da solo come un coglione. Deve far finta di aspettare qualcuno che non arriverà, mentre io scompaio dalla scena.

Da lì in poi, qualsiasi cosa può succedere, ma una cosa è certa, agli occhi di lei, quello più bello e lui, e qui che io ho l'assoluta certezza.

Non ho la certezza che Pike sia l'uomo più bello in assoluto per lei, magari c'è un altro simile a Pike dentro il luogo, magari ha un fidanzato, ma quello che è sicuro è che tra me e lui, lei scegliera sempre Pike.

Troverà mille scuse, o nessuna. Dirà, perché a me piace il particolare, e non il comune, io amo le persone diverse, io scelgo gli uomini per la capacità di scrivere, per la razionalità, per il conto in banca... Dirà qualsiasi cosa, ma sceglierà sempre lui, o non sceglierà niente.

Chiunque potrebbe dire, "però tu non hai provato". Questo è vero, ma è anche vero che se io provo con lei, e poi prova PIke, lei dice di no a prescindere, perché si sente "una scommessa".

Perché geneticamente e caratterialmente è complementare con lui, come detto prima, la bellezza non centra.

Gustavo
Inviato il: 31/8/2013 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Codice Fisionomico
#628
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Me ne vado per un paio di settimane e guarda come è andato avanti il topic...

é stata una cosa positiva, o negativa?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 31/8/2013 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Codice Fisionomico
#627
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Secondo me non ce la fanno, perché non si può fare, non completamente.


Prendo questo punto cruciale.

Non so. Diciamo che come umanità le eccezioni non fanno testo, nel bene e nel male. Comunque ho usato il termine prototipo nella profondità del suo significato. Forse uno dei termini più profondi quando si parla di psicologia di massa. Da esso generano smussature e affinamenti (che siano deleteri o corroboranti ad una determinata prospettiva è relativo, vista la neutralità dell'accezione).

Il punto, per parlare un po più come si mangia, lo si tira fuori un adagio e da un FILM *, che a sua volta è tirato fuori da un adagio popolare, il seguente: - la notte è più buia prima dell'alba.

Riusciranno, riusciranno. Ci siamo dentro. Ma se Te speri in un alba o meglio, la sai ineluttabile - comunque devi soggiacere al principio che l'occidente in primis, dovrà toccare il momento più oscuro. In questo senso non è tanto dire che "non ce la fanno" (sbagli la prospettiva), il punto è che non c'è diamante che non si forgi dalle pressioni subite del carbone e a questa Legge Universale non sfugge niente e nessuno. Saremo noi a farcela: in senso deleterio, purtroppo.


*The Dark Knight
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/8/2013 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Codice Fisionomico
#626
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Gracias .. cerco di rinsavire dallo stadio di fighetta pelosa

Inaspettatamente, anche i Gustavi a qualcosa servono, dopotutto.
Inviato il: 31/8/2013 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Codice Fisionomico
#625
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Se portassi il cappello, potrei addirittura arrivare a togliermelo.

[EDIT] In segno di rispetto, sia chiaro.


Gracias .. cerco di rinsavire dallo stadio di fighetta pelosa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/8/2013 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#624
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Secondo me invece non è quello l'inizio della malattia.


Bada che stai dicendo la stessa cosa. Non hai seguito. Paga da bere. Guarda la sottolineatura. Ho scritto:

-- un problema che per tutti diventa tale quando ad esso gli si concede l'indurimento degli atteggiamenti e delle paure.

Già sono povero... se continuo a pagarti da bere... un lavoretto a casa tipo pulire le finestre no? Zappare l'orto?

Citazione:


Io lo vedo più come una "tappa intermedia, il prototipo 4.7, tipo...

Allora sei meno ottimista di me

Al contrario, è il segno della difficoltà che hanno nel far diventare l'Uomo un automa.
Secondo me non ce la fanno, perché non si può fare, non completamente. Siamo come l'acqua, impossibile da imprigionare senza trasformarla in qualcosa che non è più acqua.
Il loro problema è che hanno bisogno degli uomini con le loro qualità ma non riescono a renderli automi senza trasformarli troppo e così facendo renderli inutili ai loro scopi. Per quello ancora non siamo totalmente fregati, perché non ci riescono, altrimenti sarebbe già fatta e non staremo qui.
Prendi uno di quelli già bello che fottuto (senza fare nomi ); gli daresti da pulire i vetri di casa tua? Io no, non mi fiderei, troppo fuso ed è probabile che non ne sia proprio capace... non è un caso che sono stati inventati "lavori" (che non sono lavori, sono "occupazioni" perché in realtà non si fa un bel niente) completamente idioti, per piazzare gli automi. In qualche modo vanno tenuti occupati altrimenti sai che casino...?

Vivere da faraoni produce una forte distorsione della realtà: si finisce per credere di non avere limiti, si finisce per credere che l'acqua può essere imprigionata.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/8/2013 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Codice Fisionomico
#623
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
___________

correzioni edit 12,05

Il mondo "di" Gustavo (ricordarsi, per l'ironia del "caso", il tempo imperfetto del suo nome e il fatto che il suo nome, che è di azione passata, indica la natura umana - imperfetta) ... dicevamo: - il mondo di Gustavo è il mondo delle scorciatoie:

- un problema che per tutti diventa tale quando ad esso gli si concede l'indurimento degli atteggiamenti e delle paure. "Come posso io giungere al risultato migliore?" .. e già a questa domanda sei all'inizio di una malattia, poiché, come dovrebbe esser noto, è il viaggio ad essere la Meta ...

.. checccazzo, secoli di saggezza orientale (e non solo) buttati nel cesso dall'ennesima digitalizzazione dell'esistenza che, non lo si consideri un anacronismo, esisteva prima ancora dei Computer ...

.. lo si è fatto anche con l'industrializzazione e la "ragione stolta" dell'illuminismo e del positivismo, in poche parole, la ricerca spasmodica, più o meno intelligente - più o meno elaborata - più o meno conscia, delle: ---> scorciatoie.

In sostanza, se si volesse arrivare al problema "subatomico" delle esigenze del metodo e dei mondi "di" Gustavo, il problema è ---> il TEMPO che, insieme alla scorciatoia, è ciò che cruccia di più l'individuo che "viene sempre ma non scopa mai" (come ho detto di là).

Nel suo infinitesimalissimo mondo, Gustavo è il prototipo ideale del cittadino del NWO. Come il NWO, si propone nell'inventarsi soluzioni a problemi che sì esistono, e qui il concetto rivoluzionario con cui la modernità dovrebbe essere distrutta, MA che sono vitali, perché sono la Vita. La sua ruminazione. Il suo Viaggio.

Capiamoci, non riguarda solo il fantomatico Codice Fisionomico, perché - in realtà - l'appeal che vuole fare presa sulle menti deboli, ha come priorità il risolversi di una qualsiasi questione, MA senza la cosiddetta conquista [conquista in senso psicologico]; il SESSO è solo l'attrattiva primordiale in questo caso ...

.. così come FACCIALIBRO (come lo chiama Pike) diventa inesorabilmente la scorciatoia per "farsi" degli "amici". Sono codici anche quelli, meno espressi nel manuale delle giovani marmotte, ma riconducibili a dei riscontri che, automaticamente, allineeranno, omologheranno la Vita; la si depaupera in un processo annichilente, svilente e a-dignitoso.

"Gustavo" è semplicemente l'apogeo della modernità; una maionese impazzita che ora come ora la si può ancora riconoscere, poi - probabilmente - sarà la norma.



Se portassi il cappello, potrei addirittura arrivare a togliermelo.

[EDIT] In segno di rispetto, sia chiaro.
Inviato il: 31/8/2013 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Codice Fisionomico
#622
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Secondo me invece non è quello l'inizio della malattia.


Bada che stai dicendo la stessa cosa. Non hai seguito. Paga da bere. Guarda la sottolineatura. Ho scritto:

-- un problema che per tutti diventa tale quando ad esso gli si concede l'indurimento degli atteggiamenti e delle paure.

Citazione:
Io lo vedo più come una "tappa intermedia, il prototipo 4.7, tipo...


Allora sei meno ottimista di me
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/8/2013 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#621
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

il mondo di gustavo è il mondo delle scorciatoie


Cioè il mondo de-responsabilizzato.

Citazione:

- un problema che per tutti diventa tale quando ad esso gli si concede l'indurimento degli atteggiamenti e delle paure. "Come posso io giungere al risultato migliore?" .. e già a questa domanda sei all'inizio di una malattia, poiché, come dovrebbe esser noto, è il viaggio ad essere la Meta ...

Secondo me invece non è quello l'inizio della malattia. "Come posso giungere ad un risultato migliore" è legittimo e importante. Fa parte della crescita. Il risultato migliore ha valore in quanto conferma che si è proceduto in modo migliore, cioè più maturo e consapevole. E' un attimo, una fuggevole tappa del cammino ma è importante, alimenta il nostro Cuore, ne abbiamo bisogno ma, come per tutti gli alimenti,
--->nella giusta quantità e qualità<---
La malattia è il voler solo e sempre il meglio di tutto, nel minor tempo possibile, il nonplusultra di ogni cosa (addirittura "più donne di quante ne voglia"), è considerarsi in diritto di avere sempre di più e sempre meglio e ignorare che c'è un prezzo da pagare per ogni cosa. A questo mirano le scorciatoie, a non pagare il prezzo e per cui a rubare.
In questo la modernità non è una nuova malattia, è sempre la stessa dei faraoni, solo che con la modernità si è compiuta una fuga in avanti, una accelerazione della malattia, un aggravarsi dello stato patologico e un diffondersi della malattia, a tutti i livelli della società. Oggi "tutti" sono convinti di aver diritto di essere dei faraoni, prima no, solo certi lo credevano (è inutile precisare che secondo me nessuno ha questo diritto? va beh, l'ho fatto).

Citazione:
Nel suo infinitesimalissimo mondo, Gustavo è il prototipo ideale del cittadino del NWO.
..................

"Gustavo" è semplicemente l'apogeo della modernità...

Io lo vedo più come una "tappa intermedia, il prototipo 4.7, tipo...
Il prototipo ideale non si azzarderebbe a dire che quelli che non gli comprano le lamette eterne sono degli stronzi, non è educato... Al massimo dovrebbe reagire con "purtroppo non capiscono, bisogna spiegarglielo perché non vedono l'ovvio". Infatti ogni tanto quella subroutine esce fuori... Ancora troppa violenza, troppa iniziativa individuale. Va perfezionato.
Magari eliminando un testicolo...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/8/2013 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...25>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA