Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Codice Fisionomico

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...25>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#710
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gus
Mio dio, che cosa allucinante. Guardare tanta bellezza ti toglie il respiro. Immagina avere una roba simile nel letto, è talmente bella che mi viene il dubbio se riesci o meno a scopartela.

Perchè non ti fai i cazzi tuoi?
Sei posseduto persino dall'idea del cazzo.
Non è allucinante è l'idea a dimostrarlo.
Best regards

amen


Foolishness §
Inviato il: 7/9/2013 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#709
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Non è complesso per niente, è semplicissimo, come fare 2+2.

Sei tu che non riesci ad essere comprensibile e ti ho detto svariate volte il perché.
Sembra che tu non voglia affrontare il fatto che attribuisci agli altri cose che non hanno detto e per cui è solo colpa tua.

E' inutile se non capisci che mi rispondi su cose che non ho detto. Se lo capisci magari una speranza c'è.
E non è vero che ci hai provato, io ci ho provato, tu no, perché se non affronti il tuo modo di dialogare che non ha nessun senso logico significa che non ci stai provando.
Nota: non lo fai sempre, ma lo fai spesso, troppo spesso per poter costruire un dialogo sensato.


Dialogare con te non è semplice, sei più complicato del 90% delle persone di questo mondo. Ti innervosisci facilmente, ti alteri spesso, ti incazzi, prendi male cose che ti si dicono senza intenzione di ferirti (in questo la rete aiuta) e generalizzi riguardo ciò che ti si dice
"c'è qualcosa di cui credi di non capire?"

Credo che mai in vita mia mi hanno fatto una domanda di così enorme stupidità. Questa domanda me l'hai fatto tu.

Citazione:

E' colpa tua, ho ragione io, sbagli tu, ci ho provato io, non tu, è colpa tua, non lo fai sempre, ma spesso.


Ti senti? Io dico che il dialogo non si riesce a fare, ho l'educazione di dirti che forse è colpa di entrambi, o della comunicazione attraverso il computer.

Quando io ti parlo di stare senza scarpe, tu dovresti ascoltare... perché sono 14 anni che vivo scalzo... tu dici "ho un amico che..." vuoi mettere la ricchezza dell'esperienza personale mia in confronto a quello che tu hai come osservatore? Ma no, tu sai di più, tu controbatti... Possibilissimo (e poi magari non riesci a scendere dal letto senza calzetti) comunque se si tratta di parlare non ti batte nessuno.

Io parlo di esempi concreti della mia vita. Tu dici "non raccontare, non me ne frega" ma parli di quello che hai visto in TV, del cinema, di quello che hai letto.

Un altro sveglio dice "sono frasi di un film" che poi "ovviamente" non riesce a trovare... ma non importa, per dire a una persona che sta riportando scene di un film come fossero eventi veri va bene parlare, tirare fuori le palle e dire "non riesco a trovare il film mi sono sbagliato" no. Quello no, perché per farlo bisogna avere le palle, non le palline.

Discutere mi sta bene, ma stiamo discutendo da tanto dell'impossibilità di discutere, non vedo il senso. Non c'è più alcun tema, solo la speranza di dimostrare che l'altro si sbaglia su tutto ciò che dice.

Gustavo
Inviato il: 7/9/2013 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#708
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Per una volta siamo d'accordo. O il tema è troppo complesso o io e te non riusciamo a discutere in modo razionale.


Non è complesso per niente, è semplicissimo, come fare 2+2.

Sei tu che non riesci ad essere comprensibile e ti ho detto svariate volte il perché.
Sembra che tu non voglia affrontare il fatto che attribuisci agli altri cose che non hanno detto e per cui è solo colpa tua.

Ultimo esempio, tante le volte cambiassi idea e decidessi di affrontare il problema.

Io dico che ieri era meglio di oggi.
Tu dici che ieri non era il paradiso.
Io non ho detto che ieri era il paradiso perché la parola "meglio" non significa "paradiso".
Tu tiri dritto e mi rispondi come se io avessi detto che ieri era il paradiso.
A questo punto io sono in difficoltà (mi ci hai messo tu), perché prima di continuare il dialogo devo farti capire che io non ho detto "paradiso".
Se accettassi la tua attribuzione arbitraria dovrei rispondere su basi che non condivido e per cui non avrebbe senso.
A queste precisazioni da parte mia tu non rispondi mai, cioè non dai il "ricevuto" non dici che "hai capito" e non correggi le tue risposte.
O continui come se nulla fosse o/e ripeti l'errore e continui ad attribuirmi altre cose che non ho mai detto, aggiungendo affermazioni inesistenti a quelle ancora non chiarite.
Capirai (spero), che per me è impossibile dialogare con qualcuno che mi risponde su cose che non ho detto. E' una cosa senza senso perché stai dialogando con te stesso, non con me. Stai rispondendo ad affermazioni che hai inventato tu.
Se vuoi dialogare con me devi rispondere su quello che dico io, non su quello che immagini che io dica.

Citazione:

Io ci ho provato, tu pure. O è il tema, o la meccanica del dialogo attraverso la macchina o sei tu, o sono io. In ogni caso continuare questo è inutile.

E' inutile se non capisci che mi rispondi su cose che non ho detto. Se lo capisci magari una speranza c'è.
E non è vero che ci hai provato, io ci ho provato, tu no, perché se non affronti il tuo modo di dialogare che non ha nessun senso logico significa che non ci stai provando.
Nota: non lo fai sempre, ma lo fai spesso, troppo spesso per poter costruire un dialogo sensato.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/9/2013 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#707
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Non capisco il senso di continuare a discutere di questo, il giorno che inventerai la macchina del tempo, magari riprendiamo ii discorso.

Concordo. Visto che stai parlando da solo non ha senso interpellarmi.

Buona continuazione.


Per una volta siamo d'accordo. O il tema è troppo complesso o io e te non riusciamo a discutere in modo razionale.

Io ci ho provato, tu pure. O è il tema, o la meccanica del dialogo attraverso la macchina o sei tu, o sono io. In ogni caso continuare questo è inutile.

Gustavo
Inviato il: 7/9/2013 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#706
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Ma perche' non fare di una notte, una buona notte!



Contemplandola, tutto vi sara' piu' chiaro. E' scientifico.


Mio dio, che cosa allucinante. Guardare tanta bellezza ti toglie il respiro. Immagina avere una roba simile nel letto, è talmente bella che mi viene il dubbio se riesci o meno a scopartela.

Gustavo
Inviato il: 7/9/2013 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Maksi
Contemplandola, tutto vi sara' piu' chiaro. E' scientifico

Assolutamente sì...e per capirlo io!
La chiamerò Betel
Inviato il: 6/9/2013 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Te lo posso dire? Mi hai scassato i marroni. Ti devo spiegare ogni esempio che uso?

Se l'esempio che usi non c'entra un cazzo col discorso sarebbe cosa gradita.
Sei tu che hai scassato le palle scrivendo cose che non c'entrano nulla col discorso.

Vediamo...

Citazione:

C'entra con il fatto di considerare una realtà come vera, ad esempio "necessità di usare calzetti e scarpe per combattere il freddo" quando in realtà, l'unico modo di sopravvivere in ambienti "sotto zero" è quella di avere piedi e mani liberi.

E' un esempio che ciò che è reale, per te, ad es. Che usare scarpe e calzetti sia utile a stare bene è falso "Il corpo umano vive mille volte meglio senza".
5 miliardi di persone, sono convinte che non si vive bene senza. E' un esempio di credere con fermezza in qualcosa che è falso. Tu invece non credi che sia falso, ma che è vero per me e qualche altro pazzo nel mondo.

E' qui che ti sbagli, qualsiasi essere umano sopporta meglio il freddo senza scarpe e calzetti che con.

Credere che sia reale, qualcosa che è falsa.

Guarda che ti stai facendo un film tutto da solo. Ti ho riportato l'esempio del mio amico che è andato in giro scalzo per anni, che vuoi di più?
Non so cosa devo pensare, io scrivo una cosa che conferma la tua affermazione e tu rispondi come se avessi fatto il contrario. Ma fai attenzione quando leggi? Non si direbbe.


Citazione:

Presumi di conoscere tutto il mondo?


NO

IO NON HO DETTO QUESTO

Magari scritto in grande e colorato lo capisci (ultima flebile speranza...).

Io ho chiesto che ne sai di quello che io conosco, visto che da quello che avevi scritto davi per scontato che tu lo sapessi.
Questo non significa che "io conosco tutto il mondo".
Ma dubito che questo faccia chiarezza, dubito fortemente...

Sei estenuante, bisogna correrti appresso per correggere quasi tutto quello che scrivi.
Sai che ti dico, mi sono rotto.
O impari a leggere e a capire quello che gli altri scrivono, e rispondere in modo sensato, oppure la smetto, perché dialogare così è surreale.

E continui... guarda Gustavo:

Citazione:

Tu dici che 100 anni fa in Africa mangiavano tutti?

NO
porca di una vacca...

Dove avrei scritto una cosa così? Dove l'hai letta? Sono DUE giorni che continui ad attribuirmi concetti che io non ho mai espresso, ti ho detto di smetterla e continui. Evidentemente non sei capace di non farlo.
A questo punto mi chiedo se, nonostante i miei ripetuti ed accorati appelli, tu sia in grado di percepire questa cosa.

Seriamente Gustavo, hai capito che in molte occasioni mi hai attribuito cose che io non ho mai detto e così facendo rendi il dialogo impossibile?

Citazione:

Guarda, facciamo finta di si. Facciamo anche finta che 1200 anni fa anche qui in Europa era tutto un paradiso, che la gente viveva raccogliendo i frutti degli alberi e nessuno si ammazzava.

Facciamo finta che sia così.

Se proprio ti fa piacere, fai finta tu. Io no, perché non è vero, è solo una delle ormai numerose cose che tu credi che io abbia detto, mentre non è così.

Fai tutto da solo Gustavo, e quando uno fa tutto da solo è saggio non intromettersi, qualsiasi cosa stia facendo.

Citazione:

Non capisco il senso di continuare a discutere di questo, il giorno che inventerai la macchina del tempo, magari riprendiamo ii discorso.

Concordo. Visto che stai parlando da solo non ha senso interpellarmi.

Buona continuazione.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/9/2013 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Codice Fisionomico
#703
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Ma perche' non fare di una notte, una buona notte!



Contemplandola, tutto vi sara' piu' chiaro. E' scientifico.
Inviato il: 6/9/2013 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#702
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Continui ad inserire cose che non c'entrano niente con il discorso, proprio niente e non capisco perché.
Sarà un mio limite ma il fatto che tu viva con le crocs non vedo cosa c'entri con il fatto che oggi ci sono più schiavi che nel passato.


Te lo posso dire? Mi hai scassato i marroni. Ti devo spiegare ogni esempio che uso?

C'entra con il fatto di considerare una realtà come vera, ad esempio "necessità di usare calzetti e scarpe per combattere il freddo" quando in realtà, l'unico modo di sopravvivere in ambienti "sotto zero" è quella di avere piedi e mani liberi.

E' un esempio che ciò che è reale, per te, ad es. Che usare scarpe e calzetti sia utile a stare bene è falso "Il corpo umano vive mille volte meglio senza".
5 miliardi di persone, sono convinte che non si vive bene senza. E' un esempio di credere con fermezza in qualcosa che è falso. Tu invece non credi che sia falso, ma che è vero per me e qualche altro pazzo nel mondo.

E' qui che ti sbagli, qualsiasi essere umano sopporta meglio il freddo senza scarpe e calzetti che con.

Credere che sia reale, qualcosa che è falsa.


Citazione:

Buono a sapersi, non sembrava.
Potevi dirlo prima.


Il discorso era partito dai sentimenti. Adesso si è perso il collegamento con il tema di origine.

Citazione:

Per me le cose lentamente migliorano, non peggiorano. Ma non conosco tutto il mondo, come non lo conosci nemmeno tu.
Come sai quanto io del mondo conosco? Non lo sai.


Presumi di conoscere tutto il mondo? Credi di conoscere la natura degli aborigeni dell'argentina meglio di me?
Le tue parole dimostrano l contrario.

Citazione:

Vivere usando solo le Crocs? Per voi impossibile? Io lo faccio da 14 anni (prima usavo i sandali, poi uscite le Crocs uso quelle. Le scarpe migliori mai costruite in tutta la storia dell'umanità. Unico limite, la neve fresca.

Io avevo un amico che per qualche anno non usava proprio niente, andava scalzo. Anche per lui la neve era un limite. Alla fine aveva delle suolette naturali, per così dire ed erano talmente spesse che ci spegneva le sigarette.
Per cui la risposta è si, è assolutamente possibile.
Tu credi sempre di sapere tutto sugli altri e invece si è dimostrato qui che spesso sbagli.
E' possibile che sbagli anche qualcosa sul mondo? Direi di si. Come tutti del resto.
Affermi che c'è una disinformazione enorme, che è quello che penso anche io, ma non ti rendi conto che parte di questa disinformazione ti ha convinto che oggi è meglio di ieri, che questa civiltà è migliore di quelle passate.
Ti hanno ingannato, questa civiltà è molto peggio e una delle indicazioni in tal senso sta in quei numeri che ti ho riportato, perché per poter mantenere il modello che abbiamo é NECESSARIO che ci siano miliardi di persone che siano schiavi e che il "surplus" muoia di stenti.
Bel miglioramento, bella civiltà eh? Nemmeno il diavolo in persona avrebbe potuto programmare un simile orrore, o magari l'ha fatto proprio lui...


Tu dici che 100 anni fa in Africa mangiavano tutti? Che c'era il benessere? Guarda, facciamo finta di si. Facciamo anche finta che 1200 anni fa anche qui in Europa era tutto un paradiso, che la gente viveva raccogliendo i frutti degli alberi e nessuno si ammazzava.

Facciamo finta che sia così.

Comunque, in ogni caso l'unica alternativa che abbiamo è quella di vivere il presente e quindi di migliorarlo. Era meglio quando non esisteva la plastica (credo di sì). Poco importa, la plastica c'è e bisogna capirlo e utilizzarla bene o eliminarla. Ripetere all'infinito che la plastica fa male e che era meglio quando non c'era è completamente inutile.

Non capisco il senso di continuare a discutere di questo, il giorno che inventerai la macchina del tempo, magari riprendiamo ii discorso.

Gustavo
Inviato il: 6/9/2013 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#701
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Gus
la storia dei giocatori della palla e del buco-cerchio mi sembra una scena di Apocalypto.Comunque Storia.
film che inizia con questa frase:
« Una grande civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno »


No so se era il gioco del buco. A me questo me lo disse un professore di storia che difendeva la cultura Maya dalla bestialità sanguinaria che si aggiudicava ai loro riti.

Ho visto Apocalypto, mi è parso un film molto scorretto dal punto di vista culturale. Quel MelGibson quando fa regia mi sembra disonesto e falso.

Ci sono comunque delle parti veridiche, non so se hai fatto caso che l'inseguimento dei guerriere alle vittime sacrificali di corsa per la giungla, dura più di un giorno.

Qualcosa di vero c'è sempre, ma in quel film ho visto molto di deliberatamente insultante verso la cultura aborigena.

Gustavo
Inviato il: 6/9/2013 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#700
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Gustavo

Continui ad inserire cose che non c'entrano niente con il discorso, proprio niente e non capisco perché.
Sarà un mio limite ma il fatto che tu viva con le crocs non vedo cosa c'entri con il fatto che oggi ci sono più schiavi che nel passato.


Citazione:

gustavo66 ha scritto:
Scusa invisibile, non mi interessa discutere riguardo l'aumento della violenza nel mondo.

Buono a sapersi, non sembrava.
Potevi dirlo prima.

Citazione:

Per me le cose lentamente migliorano, non peggiorano. Ma non conosco tutto il mondo, come non lo conosci nemmeno tu.

Come sai quanto io del mondo conosco? Non lo sai.

Citazione:

Vivere usando solo le Crocs? Per voi impossibile? Io lo faccio da 14 anni (prima usavo i sandali, poi uscite le Crocs uso quelle. Le scarpe migliori mai costruite in tutta la storia dell'umanità. Unico limite, la neve fresca.

Io avevo un amico che per qualche anno non usava proprio niente, andava scalzo. Anche per lui la neve era un limite. Alla fine aveva delle suolette naturali, per così dire ed erano talmente spesse che ci spegneva le sigarette.
Per cui la risposta è si, è assolutamente possibile.
Tu credi sempre di sapere tutto sugli altri e invece si è dimostrato qui che spesso sbagli.
E' possibile che sbagli anche qualcosa sul mondo? Direi di si. Come tutti del resto.
Affermi che c'è una disinformazione enorme, che è quello che penso anche io, ma non ti rendi conto che parte di questa disinformazione ti ha convinto che oggi è meglio di ieri, che questa civiltà è migliore di quelle passate.
Ti hanno ingannato, questa civiltà è molto peggio e una delle indicazioni in tal senso sta in quei numeri che ti ho riportato, perché per poter mantenere il modello che abbiamo é NECESSARIO che ci siano miliardi di persone che siano schiavi e che il "surplus" muoia di stenti.
Bel miglioramento, bella civiltà eh? Nemmeno il diavolo in persona avrebbe potuto programmare un simile orrore, o magari l'ha fatto proprio lui...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/9/2013 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#699
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gustavo, un altro Gus.

Like Georgia on my mind
Inviato il: 6/9/2013 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#698
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Scusa invisibile, non mi interessa discutere riguardo l'aumento della violenza nel mondo.

Per me le cose lentamente migliorano, non peggiorano. Ma non conosco tutto il mondo, come non lo conosci nemmeno tu.

Le vicende che racconto io sono vere, e la gente è talmente disinformata e convinta che l'unica realtà possibile è quella che vivono che quando dico "il capo tribù ha camminato per 10 giorni di seguito" mi dicono che "anche i tuoi amici ti prendono per il culo...".

Chiunque può pensare che stare 10 minuti senza respirare è falso, ma qualcuno ci riesce.

Vivere usando solo le Crocs? Per voi impossibile? Io lo faccio da 14 anni (prima usavo i sandali, poi uscite le Crocs uso quelle. Le scarpe migliori mai costruite in tutta la storia dell'umanità. Unico limite, la neve fresca.

Le ho provate, anche a -12. Nessun problema, sto meglio io di quelli con gli scarponi.

Sei sicuro che quello che tu consideri realtà sia veramente reale?

Gustavo
Inviato il: 6/9/2013 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Nello stesso modo in cui tu sostieni che nel mondo la violenza è di più o è la stessa, è normale che tu la violenza vera non sai cos'è.

E' evidente che non hai la consapevolezza di cosa succede nel mondo in questi tempi.
Se le cifre che ti ho riportato non ti fanno riflettere a riguardo non so che farci.

Citazione:

Non ti sto dicendo che nell'eduzione non c'è violenza, ma ti posso assicurare che non è minimamente confrontabile con la violenza fisica.

Forse gli schiavi sono oggi di più? Che numeri hai del passato? Dal mio punto di vista erano tutti schiavi. Pochissimi quei fortunati ad avere lavori di 8 ore al giorno.

Te l'ho già detto: un miliardo sotto la soglia di povertà, seimila bambini che muoiono ogni giorno di fame e vari miliardi di schiavi a vari livelli e situazioni, compreso il nostro signore di prima.
Non ti basta? Che ti serve di più per capire?

Se continui ad ignorare la realtà dei numeri non vedrai mai la verità.

Ed è inutile che continui a portare episodi della tua vita avventurosa, non c'è nessun bisogno di spiegare cosa è la violenza.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/9/2013 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#696
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Scusami se non rispondo a tutti i punti, il tempo non mo lo permette.

Gustavo
Inviato il: 6/9/2013 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#695
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che quel tipo non cambia vita perché non vuole. Nessuno gli impedisce di cercare una soluzione alla sua vita di notte, come fai tu.
Uno schiavo, non ha la scelta di andarsene, viene ucciso, o lui o la famiglia. Non ha la possibilità di parlare, viene frustato. Puoi dire che questo è ciò che succede oggi nel mondo, va bene, ma non è ciò che succede a quell'impiegato.

Una persona che è stata tirata su a calci e pugni non dice che "la violenza nascosta dell'educazione è uguale a quella fisica, te lo garantisco".

Nello stesso modo in cui tu sostieni che nel mondo la violenza è di più o è la stessa, è normale che tu la violenza vera non sai cos'è.

Hai idea cosa significa stare a tavola con delle persone discutendo una forma di pagamento dentro una stanza del porto "diciamo di Roma" e provare a bleffare per fare il duro, e vedere che questi tirano fuori dalle giacche mitra automatiche corte e le mettono sopra il tavolo?

Sai cosa si sente quando qualcuno ti punta una 45 sulla faccia? E ti dice "dammi una buona ragione per non ucciderti, perché io sinceramente non trovo nessuna..."

------------

Non ti sto dicendo che nell'eduzione non c'è violenza, ma ti posso assicurare che non è minimamente confrontabile con la violenza fisica.

Forse gli schiavi sono oggi di più? Che numeri hai del passato? Dal mio punto di vista erano tutti schiavi. Pochissimi quei fortunati ad avere lavori di 8 ore al giorno.

------------

Puoi dire che oggi c'è meno libertà dei tempi in cui c'era qui il fascismo? Mi sembra assurdo. C'era molta più paura, molte meno possibilità ma di certo non più libertà, non più sentimenti.


Gustavo
Inviato il: 6/9/2013 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#694
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Anche adesso si tirano su i figli a pugni e a calci, ma i pugni e i calci oggi hanno una forma sofisticata, si chiama "educazione", uno dei più grandi crimini di massa contro l'umanità.
L'"educazione" è solo una massa di merda che ti ficcano nel cervello, al 99,99% menzogne.

Io credo che tu, calci e pugni non li abbia preso mai, né da tuo padre né da nessun altro, scusa. Mi sbaglio?

E questo che cavolo c'entra? Cosa c'entra il fatto se io abbia o meno preso calci e pugni col fatto che oggi la violenza della cosiddetta educazione abbia cambiato forma?
E' veramente difficile seguirti.


Citazione:

Veramente credi che si può comparare questi di oggi con gli schiavi di 200 anni fa?

Sono identici. La differenza è che oggi sono immensamente di più e che ci sono nuove forme di schiavismo, come ti ho già detto.

Citazione:

Sicuramente in quelle miniere c'è molto più sentimento, di quello che c'è qui. Molto più amore.

E questa da dove l'hai tirata fuori? Sembra che tu non abbia capito quello che ho scritto.

Citazione:

Di nuovo non capisci. Secondo te "quel tipo" vive? Secondo me no, è un automa, uno schiavo. Uno schiavo che non sa di esserlo, ma tale rimane.
La sua vita non gli appartiene = schiavo.

Quel tipo potrebbe vendere la sua casa e andare a vivere in Brasile. Non cambia vita perché non può. Può anche saltare da sopra un ponte, uscire de sera, rendersi conto che lavorando 8 ore al giorno rimangono altre 16 da vivere. Se non vuole vivere perché vuole guardare la TV saranno cazzi suoi.

Vediamo di districare la matassa...

Dici che "non cambia vita perché non può".

Poi scrivi che può anche saltare da sopra un ponte; quale è l'attinenza? Che può cambiare perché può suicidarsi? Veramente non si capisce niente.

Poi scrivi che può uscire di sera e che se non lo fa e perché sono cazzi suoi; allora, può o non può?.
Comunque, nell'ipotesi che può (che non si capisce se la sostieni o no) e visto che ti piace la matematica, facciamo due conti:

1 ora per alzarsi, lavarsi e vestirsi, fare colazione.
1 ora per arrivare al lavoro
8 ore in ufficio
1 ora per tornare a casa
2 ore per cenare+stare (fare finta) con la famiglia
8 ore di sonno

Totale 21 ore

Ne rimangono 3
Se esce:
mezz'ora per arrivare dove vuole e stessa cosa per tornare.

Rimangono 2 ore di "libertà"
Considerando che è cotto, incazzato e frustrato gli ci vuole almeno un ora per dimenticare parte dei problemi. Se poi la moglie nell'ora superstite inizia a fare pressione per la nuova lavatrice ecco che anche quell'ora va a farsi fottere.
Ci nuole un bel coraggio per uscire e rischiare quel poco temo in cui può (forse) rilassarsi un po'...

Schiavo, 100% schiavo.

Citazione:

Prima era uno schifo? Si.
Ora com'è? Peggio. Molto peggio.

Tu dici questo perché non hai vissuto prima. Solo per quello.

Io ti ho dato delle cifre che parlano chiaro, che provano che quello che ho detto è esatto.
E' matematica, non è una opinione.
Non ci sono mai state quelle cifre di morti e schiavi nel "barbaro passato".
Ora si.
Se decidi di ignorarle è solo un tuo problema. Le cifre restano.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/9/2013 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
azz siete pure voi a maya ( l'altro thread )

The morning of the sciok, the shock, the shot
Every fucking day is a queen fucking a king
so i shot the good fuck to obtain a blood morning
because the night......Stop
Verrei bannato dall'Umanità. Quella Sacra. Quella lì.
what i thin about a goat, what i thing a think?

Divertissement
SSS Foolishness §§§

Gus
la storia dei giocatori della palla e del buco-cerchio mi sembra una scena di Apocalypto.Comunque Storia.
film che inizia con questa frase:

« Una grande civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno »

Chiaramente potrei sbagliarmi dato che sbaglio sempre al !== x !==

ED.it
Magico Orione e non sò a quale semplice rifrazione cosmica addebitare la colorata magia.
La stessa "magia" che fa comprendere appieno il senso della frase dato che a quel grande non corrisponde nessuna civiltà arrivata fino a me.
Il senso della frase deve essere necessariamente un altro.
Inviato il: 6/9/2013 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#692
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
gli aztechi sono sistematicamente calunniati e la loro agricoltura richiedeva pochissimo lavoro perchè in accordo con la natura (da noi tutto il contrario)



E' possibile sai, comunque i templi per i sacrifici esistevano. Io però ho sentito dire un professore di storia che avevano un gioco che si faceva tra 11 giocatori. In questo gioco che partecipavano i guerrieri migliori poteva vincere solo uno, e questo che vinceva era colui che veniva poi sacrificato.

Cioè, essere quello che veniva sacrificato era un'impresa difficile.

Gustavo
Inviato il: 6/9/2013 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#691
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
La ciurma di Cristoforo Colombo erano galeotti, condannati a morte. A questi qui hanno fatto scegliere, o rimanere in prigione o andare alla scoperta del nuovo mondo.

Si dice che in più sono stati caricati a pugni e calci, perché non volevano partire comunque.

Nell'arrivo al nuovo le donne gli saltavano addosso, cosa potevano fare? Gente che veniva dalla galera in una situazione simile?


Gustavo
Inviato il: 6/9/2013 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Codice Fisionomico
#690
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
gli aztechi sono sistematicamente calunniati e la loro agricoltura richiedeva pochissimo lavoro perchè in accordo con la natura (da noi tutto il contrario)
Inviato il: 5/9/2013 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Codice Fisionomico
#689
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Questo è vero, ma si dice anche che se li mangiavano, e che la carne umana era parte della loro dieta. Praticamente il sacrificio era una scusa. Anche parte della religione.
Il sacrificio non è mai una scusa per fare qualcos'altro. Gli Antichi prendevano la religione e i loro dèi MOLTO sul serio. Se effettuavano cannibalismo era sicuramente per assorbire l'energia vitale della vittima e non unicamente perchè erano affamati. Tra l'altro la penisola dello Yucatan è una regione fertile e infatti gli Aztechi non avevano difficoltà a coltivare campi che facevano lavorare agli schiavi catturati durante raid contro le tribù locali.

Citazione:
Io non denuncio gli europei... erano condannati a morte, che all'arrivo in centroamerica si ritrovano le donne che ballano l'ula ula....
Questa non l'ho proprio capita.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/9/2013 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#688
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Ti faccio due esempi di "male" non europeo.

Gli Aztechi, prima di incontrare Cortes e compagnia, praticavano regolarmente rituali sanguinari durante i quali strappavano il cuore dal petto delle loro vittime - a centinaia. Tra parentesi é falsa la diceria secondo la quale gli Aztechi e le popolazioni native americane consideravano i conquistadores come dèi, li consideravano potenziali vittime sacrificali semmai. Con questo non voglio certo giustificare lo sterminio portato avanti dagli spagnoli e portoghesi.

Secondo esempio: Hai mai sentito parlare della teocrazia tibetana? Il "bravo" Dalai Lama.....Free Tibet ecc...In passato il Tibet era dominato dalla brutale teocrazia dei lama. Dicevano alla popolazione che, essendosi comportati male nelle vite precedenti, ora erano schiavi. Li tenevano sotto con questa scusa e con l'utilizzo di monaci guerrieri.


Questo è vero, ma si dice anche che se li mangiavano, e che la carne umana era parte della loro dieta. Praticamente il sacrificio era una scusa. Anche parte della religione.

Io non denuncio gli europei... erano condannati a morte, che all'arrivo in centroamerica si ritrovano le donne che ballano l'ula ula....

Gustavo
Inviato il: 5/9/2013 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#687
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Anche adesso si tirano su i figli a pugni e a calci, ma i pugni e i calci oggi hanno una forma sofisticata, si chiama "educazione", uno dei più grandi crimini di massa contro l'umanità.
L'"educazione" è solo una massa di merda che ti ficcano nel cervello, al 99,99% menzogne.


Io credo che tu, calci e pugni non li abbia preso mai, né da tuo padre né da nessun altro, scusa. Mi sbaglio?


Citazione:

Anche adesso i guaglioni che gestiscono gli schiavi nel sud d'italia si trombano le loro mogli. Infatti gli schiavi hanno imparato, evitano di portarsele dietro.


Veramente credi che si può comparare questi di oggi con gli schiavi di 200 anni fa?


Citazione:

Fatti un giro nelle miniere del sud africa e poi ne riparliamo.


Sicuramente in quelle miniere c'è molto più sentimento, di quello che c'è qui. Molto più amore.

Citazione:

Di nuovo non capisci. Secondo te "quel tipo" vive? Secondo me no, è un automa, uno schiavo. Uno schiavo che non sa di esserlo, ma tale rimane.
La sua vita non gli appartiene = schiavo.


Quel tipo potrebbe vendere la sua casa e andare a vivere in Brasile. Non cambia vita perché non può. Può anche saltare da sopra un ponte, uscire de sera, rendersi conto che lavorando 8 ore al giorno rimangono altre 16 da vivere. Se non vuole vivere perché vuole guardare la TV saranno cazzi suoi.

Citazione:

Prima era uno schifo? Si.
Ora com'è? Peggio. Molto peggio.


Tu dici questo perché non hai vissuto prima. Solo per quello.

Citazione:

Su questo sito puoi trovare tantissimo materiale per pulire l'inquinamento del cervello che tutti abbiamo ricevuto. Quello che ci hanno raccontato, quello che racconta la storia, quello che raccontano i mass media, è falso.


Non lo nego, è tutto falso, come è falso che 100 anni fa c'era molto più sentimento nel mondo.

Gustavo
Inviato il: 5/9/2013 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Codice Fisionomico
#686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Le guerre non si sono mai fermate, si sono solo spostate.


Non solo.

Sono diventate guerre silenziose, invisibili, ma non per questo meno violente e sanguinarie.

Citazione:
L'UMANITÀ ALLA DERIVA

Ma che fine ha fatto l’umanità?

E non parlo semplicemente degli esseri umani in quanto specie.

Parlo di quel sentimento che dovrebbe, e qui il condizionale è d’obbligo, differenziarci dalle altre specie esistenti sul pianeta Terra.


Forse è emigrata anch’essa.

È emigrata dalle coscienze, e questo è il dramma, perché ancora non ha trovato patria.

Si sta svolgendo sotto i nostri occhi una guerra che è ben più distruttiva di qualunque guerra mondiale o universale noi possiamo immaginare.

Una guerra in cui il nemico è nostra moglie, nostro figlio, il nostro legame più stretto.

Il nemico è l’affetto più caro, perché richiede attenzione e cura, e non siamo più disposti a darne.

La crisi che stiamo vivendo non è semplicemente economica.

È una crisi esistenziale in cui i valori sono scomparsi e non sappiamo più dove andarli a cercare.

Un abbrutimento dei sentimenti perché l’unico concetto che si è in grado di sentire, percepire, capire è “sopravvivenza“. Mors tua vita mea.

Se questo un tempo valeva quando a scontrarsi erano due nemici, avversari, sconosciuti che si contendevano l’egemonia su un qualcosa di definito; se questo un tempo era il motto che giustificava l’ingiustificabile eccidio di vite innocenti per un più “alto” senso di appartenenza; se la morte di un altro rappresentava la vita per chi percepiva forte il senso di un pericolo reale, oggi non è più così.

Oggi la vita è vista come un ostacolo, per cui tu donna, tu ragazzo, sei un di più che devo eliminare se voglio raggiungere il mio obbiettivo: sopravvivere.

E allora il marito uccide la moglie, il genitore uccide il figlio, perché sono “uno di meno”.

La società è un malato grave, un malato psichiatrico, che si sta autodistruggendo sulla base del concetto che “meno è meglio”.

E i nostri governanti, che si arrabattano su tasse da togliere o da mettere, posti di lavoro da inventare e sussidi da erogare, ancora non hanno capito che qui bisogna andare a cercare di nuovo l’umanità, che quella si è perduta, e senza non si costruisce nulla, tanto meno la speranza.

I femminicidi, spesso catalogati come delitti di passione, altro non sono che il sintomo più evidente di una patologia di massa, una pandemia per la quale nessuno sta cercando la cura.

Uomini disperati che sfogano così le loro aberranti frustrazioni, e sono tanti, sempre di più.

E io come donna, e madre di una donna, ho paura.

E guardo mio figlio e gli insegno ogni giorno l’amore, perché questa è l’unica speranza che ci resta.

Noi ce lo ricordiamo bene com’è, ce l’abbiamo nei geni l’imprinting dell’accoglienza, e dobbiamo trasmetterlo, è nostro dovere.

Educhiamo gli uomini del futuro a imparare l’amore, perché quella è la patria dell’umanità, non ce n’è altre.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/9/2013 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#685
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ecco Gustavo, il mondo civile di cui parli, quello in cui si sta meglio:

Fame nel mondo: Unicef, nel 2011 morti 2,3 milioni di bambini

6.300 al giorno
262 ogni ora

Circa un miliardo di persone che sopravvivono al di sotto della soglia di povertà. Tipo un dollaro al giorno.
Questi sono proprio quelli alla frutta. Poi ci sono altri miliardi di poveri, che ce la fanno a malapena a vivere una vita di non-straccioni.
Si devono fare un culo tanto per non cadere in totale povertà. Puoi immaginare l'aspettativa di vita, se si può chiamare vita.
Miliardi di schiavi.

Non c'è mai stata una situazione tanto orrificante. I crimini che hai citato sono niente in confronto a quelli di oggi.

Qual'è la differenza tra le bidonville moderne e i quartieri poveri del medio evo? Quelli dei films, con le strade di fango e i bambini straccioni?
Che le bidonville sono molto peggio e che il numero di abitanti è enormemente maggiore.

Certo, se abiti a New York vedi solo qualche barbone (pare che siano in forte aumento). Infatti l'occidente per poter mantenere il suo (nostro) livello di vita, deve fare stragi in altre parti del mondo.
Una strage continua, senza interruzione, altrimenti ce lo scordiamo l'iPhone.

E tu parli di evoluzione?
Sei proprio convinto che oggi ci sia più sentimento, amore, tra le persone?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/9/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Codice Fisionomico
#684
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:

Il bisnonno di un mio amico, è diventato Capo tribù in una tribù del sud de la Argentina. La prova era caricarsi sulla schiena il tronco di un albero e camminare per vedere chi resisteva più a lungo.

Il bisnonno ha camminato per 10 giorni, senza dormire. L'ultimo degli sfidanti era caduto morto al nonno giorno.


Grazie, davvero.
Inviato il: 5/9/2013 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Gustavo

Ti rispondo solo a qualcuna delle cose che hai riportato. Solo degli esempi per cercare di farti capire quanto ti hanno fottuto il cervello (sia ben chiaro, vale per quasi tutti non solo per te).

Ma prima una precisazione, visto che hai il brutto vizio di distorcere quello che dico
Citazione:

In quel passato che dici tu, dove i sentimenti erano la cosa più importante sono successe due guerre mondiali.

Io non ho detto che erano la cosa più importante, ho detto che c'erano di più.
La vedi la differenza?
Infatti ho scritto che non era il paradiso e che il male c'era.
Smettila di distorcere quello che scrivo altrimenti smetto di dialogare con te.

Veniamo ai fatti:

Citazione:

In quel passato che dici tu, dove i sentimenti erano la cosa più importante sono successe due guerre mondiali.

Le guerre non si sono mai fermate, si sono solo spostate. Solo negli ultimi decenni abbiamo distrutto l'Iraq, la Libia e adesso ci provano con la Siria.
Adesso usano l'uranio impoverito, il fosforo bianco e l'avvelenamento alimentare e sanitario (vaccini per esempio).
Il genocidio è tutt'ora in corso ma tu non lo vedi, perché la chemioterapia, che non cura il cancro, è ufficialmente una cura. Non lo è. è la causa di una strage silenziosa. Ed è solo un esempio su migliaia.
Stiamo parlando di miliardi di morti. Solo l'industria alimentare provoca milioni di morti l'anno, avvelenando le persone. Però è tutto legale, tranquillo, muori legalmente.
La guerra ha solo, in parte, cambiato forma ma non si è mai fermata.
E' la guerra tra i ricchi e i poveri, tra i potenti e gli schiavi.

Citazione:

Tra il 1600 e il 1800, solo in America, sono stati uccisi 120 milioni di aborigeni, più altri 50 milioni solo negli stati uniti il secolo seguente. A colpi di spada e coltello, senza bombe atomiche, o camere a gas. Tutto artigianato. Negli USA distribuendo febbre gialla con le coperte donate agli aborigeni.

Quanti morti sono provocati solo per il fatto di essere ricoverati negli ospedali? Hai la minima idea della realtà?
Gli incidenti di macchina? L'inquinamento?
E' una strage continua.

Citazione:

Andare a puttane, era una cosa "normale tra gente per bene". I figli si tiravano su a pugni e calci.

Anche ora andare a puttane è normale. Ma dove vivi?
Anche adesso si tirano su i figli a pugni e a calci, ma i pugni e i calci oggi hanno una forma sofisticata, si chiama "educazione", uno dei più grandi crimini di massa contro l'umanità.
L'"educazione" è solo una massa di merda che ti ficcano nel cervello, al 99,99% menzogne.



---------
Citazione:

Qui in italia, le persone che lavoravano in campagna lavoravano dalle 5 del mattino fino a che c'era luce. E lo facevano per un pezzo di pane.

Anche ora è così. Vai in Puglia a vedere gli immigrati come stanno, sono schiavi. Per non parlare delle miniere, in europa, nella civilissima europa, ed altrove.

Citazione:

Il proprietario delle terre si trombava le donne di chi lavorava e viveva nelle sue terre.

Anche adesso i guaglioni che gestiscono gli schiavi nel sud d'italia si trombano le loro mogli. Infatti gli schiavi hanno imparato, evitano di portarsele dietro.


Citazione:

I fratelli di mio nonno, qui, facevano 10 km a piedi per andare al lavoro, e di sera, tante volte non riuscivano a ritornare a casa e rimanevano a dormire per terra, d'inverno. Avevano 10 anni.

Fatti un giro nelle miniere del sud africa e poi ne riparliamo.

Citazione:

Pur capendo gli enormi problemi che ha quel tipo che trascina il culo dal divano di casa alla poltrona in ufficio e poi di nuovo in macchina e a casa. Pur capendo che si sente terribilmente incompreso e infelice.

Mi dispiace per lui, ma sinceramente credo che quel tipo, 300 anni fa non avrebbe avuto possibilità di vivere.

Di nuovo non capisci. Secondo te "quel tipo" vive? Secondo me no, è un automa, uno schiavo. Uno schiavo che non sa di esserlo, ma tale rimane.
La sua vita non gli appartiene = schiavo.

Citazione:

Tu non sai queste cose? Non ci credo. Mi sa che guardi troppa TV invisibile, non puoi aver creduto a quei film che raccontano un passato romantico e meravigliosamente sano e pulito.

Sempre a dare per scontate cose che si rivelano sempre sbagliate... ma quando impari?
Io la tv non ce l'ho proprio

E l'hai fatto di nuovo: mi hai attribuito cose che non ho mai detto. Mai detto che per me il passato era sano e romantico.
Smettila. Ultimo avvertimento.

Prima era uno schifo? Si.
Ora com'è? Peggio. Molto peggio.

Su questo sito puoi trovare tantissimo materiale per pulire l'inquinamento del cervello che tutti abbiamo ricevuto. Quello che ci hanno raccontato, quello che racconta la storia, quello che raccontano i mass media, è falso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/9/2013 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Codice Fisionomico
#682
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Nei tempi del fascismo, pubblicare un sito come questo, significava morire. Scrivere le cose che oggi scriviamo qui significava andare in galera.
Ora i detentori del potere hanno raffinato parecchio la loro arte di controllo delle masse. Metodi come la galera o la pena di morte sono ormai superati. Oggigiorno basta ridicolizzare chi dice cose scomode e il gioco é fatto.

Edit @ Gustavo

Hai parlato principalmente di un passato tutto europeo, come se il "male" stesse solo dalla nostra parte.

Ti faccio due esempi di "male" non europeo.

Gli Aztechi, prima di incontrare Cortes e compagnia, praticavano regolarmente rituali sanguinari durante i quali strappavano il cuore dal petto delle loro vittime - a centinaia. Tra parentesi é falsa la diceria secondo la quale gli Aztechi e le popolazioni native americane consideravano i conquistadores come dèi, li consideravano potenziali vittime sacrificali semmai. Con questo non voglio certo giustificare lo sterminio portato avanti dagli spagnoli e portoghesi.

Secondo esempio: Hai mai sentito parlare della teocrazia tibetana? Il "bravo" Dalai Lama.....Free Tibet ecc...In passato il Tibet era dominato dalla brutale teocrazia dei lama. Dicevano alla popolazione che, essendosi comportati male nelle vite precedenti, ora erano schiavi. Li tenevano sotto con questa scusa e con l'utilizzo di monaci guerrieri.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/9/2013 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Codice Fisionomico
#681
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
gustavo66 ha scritto:

Scrivere le cose che oggi scriviamo qui significava andare in galera.

Bisognerà proprio rivalutarlo il fascismo, allora.

[EDIT]
Citazione:
Il bisnonno di un mio amico, è diventato Capo tribù in una tribù del sud de la Argentina. La prova era caricarsi sulla schiena il tronco di un albero e camminare per vedere chi resisteva più a lungo.

Il bisnonno ha camminato per 10 giorni, senza dormire. L'ultimo degli sfidanti era caduto morto al nonno giorno.

Insomma, anche gli amici lo prendono spudoratamente per il culo.
Inviato il: 5/9/2013 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...25>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA