Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Vladimir LUXURIA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  SWE
      SWE
Vladimir LUXURIA
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****
Ecco una persona che meriterebbe di sedere in parlamento.

(altrochè Giovanardi/Braccobaldo che fa venire in mente Remigio da Varagine….Lo avete visto, per caso, l'altra sera a "otto e mezzo" ? )

emanuela


Inviato il: 12/2/2006 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vladimir LUXURIA
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Non se può guardà
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 12/2/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vladimir LUXURIA
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Ecco una persona che meriterebbe di sedere in parlamento.

Secondo me meriterebbe di stare in un lager.
Meglio Cardinal Crociato in parlamento.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 12/2/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Vladimir LUXURIA
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Sta venendo una bella discussione, non c'e' che dire...
Inviato il: 12/2/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Vladimir LUXURIA
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****

goldstein
Citazione:
Sta venendo una bella discussione, non c'e' che dire...


Infatti....la cosa mi incuriosisce molto : sarebbe un bel test !

emanuela

Inviato il: 12/2/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vladimir LUXURIA
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
La qualità della discussione è pari a chi è dedicata
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 12/2/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
GoldsteinCitazione:
Sta venendo una bella discussione, non c'e' che dire...


Laconico Gold.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Vladimir LUXURIA
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
La qualità della discussione è pari a chi è dedicata

Ero sicuro che sarebbe arrivata una battuta del genere.
Fatto sta che siamo al 7° commento, e non si e' nemmeno capito cosa vorrebbe combinare in parlamento questo personaggio, per poterne discutere in maniera costruttiva e non infantile: finora sembra il processo di biscardi, vedete voi.

Infatti....la cosa mi incuriosisce molto : sarebbe un bel test !

Scusa, ma e' un test teso a dimostrare di come si possa parlare di una persona senza riuscire a nominarne nemmeno le idee?
Il contrario di quello che stiamo cercando di fare qua solitamente, in poche parole.
Inviato il: 12/2/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: Vladimir LUXURIA
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 12/2/2006 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Vladimir LUXURIA
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****

goldstein

Citazione:
Scusa, ma e' un test teso a dimostrare di come si possa parlare di una persona senza riuscire a nominarne nemmeno le idee?


Goldestein non so tu, ma io credevo di “parlare” in un “luogo” in cui le persone discutono anche di “politica” ( la metto tra virgolette..) dando dimostrazione – almeno stando a quel che appare nei commenti - di essere molto informati sull’argomento.

Pertanto mi sembrava offensivo per tutti gli iscritti dover specificare il significato della candidatura di Luxuria e siccome continuo a ritenerlo tale non credo sia il caso di sottolinearlo ulteriormente.

Invece quello che mi ha colpito perchè non me lo aspettavo ( da qui il test... ) è stato non il “giudizio” ma il “pregiudizio” con il quale è stata valutata la persona in oggetto di cui - a quel che sembra - nessuno si è preso la briga di andare oltre l’aspetto “fisico” e la connotazione “trasgressiva”

Non sono assolutamente in grado ( né, francamente, ne ho voglia..) di aprire un dibattito sui Pacs.

Quello che trovo incredibile è constatare come esista ancora un tipo di mentalità che ben si esprime nel commento “ nun se può guardà “, commento che lì per lì avevo creduto riferito ovviamente a Giovanardi mentre ora mi accorgo come in realtà non fosse lui ad esserne l’oggetto...bensì " l'orripilante " candidato di Rifondazione !

Il che è - a dir poco - grottesco

emanuela


Inviato il: 12/2/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Vladimir LUXURIA
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
SWE: da come hai posto il topic mi sembrava una provocazione, a cui infatti ha abboccato piu' di uno.

Leggo dal suo sito personale, che Luxuria si propone di:


1) UNIONI CIVILI: il riconoscimento giuridico di diritti e doveri delle coppie di fatto, etero e omosessuali
2) SNELLIMENTO BUROCRATICO per chi transita da un sesso all'altro
3) APERTURA del mondo del lavoro per i/le transessuali, affinché la prostituzione non sia una scelta obbligata
4) AFFRONTARE SENZA DEMONIZZARE il tema della prostituzione con le lavoratrici del sesso, le istituzioni e i cittadini attorno a un tavolo
5) MASSICCIA CAMPAGNA informativa sul sesso sicuro contro l'Aids, di cui Storace è stato latitante
6) DIFESA della laicità dello Stato
7) LEGALIZZAZIONE delle droghe leggere e distribuzione controllata di quelle pesanti per una politica di riduzione del danno.
8) PIU' ATTENZIONE ai lavoratori del divertimento e intrattenimento notturno in collaborazione con il SILB, Sindacato Italiano Locali da ballo
9) RIPROPORRE con forza il tema della fecondazione medicalmente assistita
10) ISTITUZIONE di alloggi per gay, lesbiche e trans indigenti della terza età.


Qual'e' il vostro giudizio su questi temi?
Si puo' avere qualunque idea, anche che siano tutte delle cagate pazzesche, ma evitate gli attacchi alla persona: tanto piu', tra i politici, chi e' senza peccato ?
Fanno i manifesti giganti a difesa della "Famiglia" e sono divorziati, per dire..

Inviato il: 12/2/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Vladimir LUXURIA
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****

goldstein

Il problema non sono i Pacs ... ci sono ben altre insormontabili priorità al momento !

Quello che mi lascia interdetta è lo strisciante "razzismo" che si nasconde anche dove non si immaginerebbe mai e il radicato irrazionale rifiuto verso chi è "diverso" da noi a prescindere da qualsiasi dovuta, umana e approfondita conoscenza

emanuela





Inviato il: 12/2/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: Vladimir LUXURIA
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 12/2/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Vladimir LUXURIA
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Spinox: guarda che non ce l'avevo con te, e quello che hai scritto mi sembrava gia' chiaro.
Sono intervenuto in qualità di moderatore, perche' non era accettabile un dibattito a quei livelli, ed ho postato le proposte di Luxuria perche' nessuno lo aveva ancora fatto, in un tentativo di riportare la discussione su dei binari di decenza, senza lager e commenti da bar dello sport.
Inviato il: 12/2/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  EdGreen
      EdGreen
Re: Vladimir LUXURIA
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/1/2006
Da
Messaggi: 131
Offline
Ho letto le proposte di Luxuria.Ritengo che siano troppo focalizzate su certi argomenti.Inoltre ritengo che punti come questo interessano poco agli italiani:

" 8) PIU' ATTENZIONE ai lavoratori del divertimento e intrattenimento notturno in collaborazione con il SILB, Sindacato Italiano Locali da ballo "

Ci sono altri problemi, molto ma molto più gravi.Inoltre considero un errore la candidatura di Luxuria, da parte di Rifondazione Comunista.*( candidatura che sta scatenando reazioni violente all'interno dello stesso partito )

* Anche altri partiti si sono messi a candidare gente che non ha alcuna attinenza con il mondo della politica e con la gestione degli aspetti burocratici dello stato.Questa mania di candidare gente di spettacolo, che il più delle volte ha dimostrato di essere completamente ignorante sui temi dell'attualità ( vedi Flavia Vento ), dimostra che ormai i partiti sono svuotati di alcun potere decisionale e che servono solo facce che attirino più gente possibile.
_________________
Citazione:
Ciò che non ti uccide, ti rende più forte ( Nietzsche )
Inviato il: 12/2/2006 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Vladimir LUXURIA
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****

ribadisco che non sono tanto i Pacs quello che volevo mettere in discussione quanto la "paura" del "diverso"


Spinox

Citazione:
in altra parole, il parametro dell'assegnamento degli alloggi dovrebbe essere solo l'eta' e/o l'indigenza.


hai detto bene : dovrebbe ! Ma non è così : i transessuali sono "di fatto" penalizzati e discriminati così come lo sono pesantemente soprattutto nel mondo del lavoro.
Non so se hai visto il deliziosissimo film L'apparenza inganna

I francesi e gli altri Stati europei hanno superato da tempo questi tabù piccolo-borghesi che da noi invece sopravvivono sotto l'ala "protettrice" della Chiesa Cattolica Apostolica Romana( di cui p.e. Buttiglione ne è un testimone inde- fesso.... )
_______

EdGreen

la persona in questione (Luxuria) è stata scelta perchè rappresentativa di una minoranza ingiustamente ignorata.
Non è di certo stata scelta per "attirare" voti ( al di là di quei pochi che potrebbe convogliare...)
Infatti, come tu stesso hai notato, persino all'interno di Rifondazione ci sono malumori... ma sono dettati dal timore che molti "benpensanti "moralisti possano sentirsi offesi per la presenza di un transessuale nelle liste del partito

A dimostrazione che l'ipocrisia non ha limiti.

emanuela
Inviato il: 12/2/2006 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  EdGreen
      EdGreen
Re: Vladimir LUXURIA
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/1/2006
Da
Messaggi: 131
Offline
X SWE.

Diciamo che i malumori sono dettati dal fatto che Luxuria c'entra ben poco con la tradizione di Rifondazione Comunista.Dentro rifondazione cè ancora, in diversi settori, un ottica comunista old style: quella che esalta i professionisti della politica e le avanguardie del partito.E' ovvio che numerosi aderenti del partito e alti esponenti, abbiano reagito male a questa candidatura.Non si può nemmeno negare, come dici te, che ci sia un ipocrisia di fondo e che la mossa politica sia stata ritenuta un danno per i benpensanti.Se l'omosessualità è in gran parte accettata, basta vedere la vittoria di Niki Vendola, al contrario i transgender sono mal tollerati da ampissimi settori della società italiana.Quindi i professionisti della politica vedono in questa mossa una perdita di voti, al contrario di Bertinotti, che vuole sfruttare quel bacino di utenza.
_________________
Citazione:
Ciò che non ti uccide, ti rende più forte ( Nietzsche )
Inviato il: 12/2/2006 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vladimir LUXURIA
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
hai detto bene : dovrebbe ! Ma non è così : i transessuali sono "di fatto" penalizzati e discriminati così come lo sono pesantemente soprattutto nel mondo del lavoro.
Non so se hai visto il deliziosissimo film L'apparenza inganna


Scusa Emanuela, ma del film citato leggo: le foto compromettenti spedite in anonimato da Belone, dopo opportuna manipolazione, che ritraggono François in un noto locale per gay, in atteggiamenti più che equivoci con un uomo, non solo fanno rapidamente il giro dell'azienda ma inducono il direttore, su consiglio del responsabile delle relazioni, a bloccare il licenziamento dell'impiegato.

A giudicare da qui, sembrerebbe quasi che gli omosessuali siano invece avvantaggiati, nel mondo del lavoro.
Comunque sia, eventuali discriminazioni non si risolvono con l'assegnamento di privilegi ingiusti, ma piuttosto sanzionando chi dovesse macchiarsi di tale discriminazione. La politica delle quote crea proprio quella discriminazione che promette di voler combattere.

Infatti, come tu stesso hai notato, persino all'interno di Rifondazione ci sono malumori... ma sono dettati dal timore che molti "benpensanti "moralisti possano sentirsi offesi per la presenza di un transessuale nelle liste del partito

Può anche darsi che i malumori siano causati dal veder premiare una persona non per ciò che fa ma per ciò che è o rappresenta, a discapito di quanti hanno fatto tutto ciò che gli è stato richiesto per arrivare al posto che ora si vedono sottratto.

Più in generale non si vede perché gli italiani tutti dovrebbero gioire alla prospettiva di sapere che Vladimir Luxuria potrebbe, in un futuro prossimo, decidere in qualche misura delle nostre vite. Né più né meno che Giovanardi oggi.

Fanno schifo tutti.
Inviato il: 12/2/2006 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SWECitazione:
i transessuali sono "di fatto" penalizzati e discriminati

Certo,ma solo quelli che non siedono o siederanno in parlamento.

Citazione:
la persona in questione (Luxuria) è stata scelta perchè rappresentativa di una minoranza ingiustamente ignorata.

Io credo che invece sia stata scelta per connotare il cs di "apertura" nei confronti di ciò che è "diverso",ed in questo senso,la diversità è usata strumentalmente,come giustamente sostiene Pax a proposito delle quote.

Se la sinistra si facesse rappresentante delle minoranze,i suoi "impiegati" avrebbero chiuso con le carriere politiche.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Vladimir LUXURIA
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
ok Pax

per... però... non è sulle abitudini private o sulla sessualità espressa o taciuta delle persone, che dovremmo basare la nostra valutazione degli individui, altrimenti ci ritroviamo dentro le caselline pre-giudizievoli che indicano nelle qualifiche una corrispondenza con le qualità previste nello stereotipo sociale delle stesse.

Non sono i titoli che fanno le persone, ma le persone che fanno i titoli

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/2/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vladimir LUXURIA
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
però... non è sulle abitudini private o sulla sessualità espressa o taciuta delle persone, che dovremmo basare la nostra valutazione degli individui

Ma non sono io a farlo. È il centrosinistra che basa la sua valutazione su quello!
Dichiaratamente, Luxuria è in lista perché transessuale.
Inviato il: 12/2/2006 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: Vladimir LUXURIA
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
swe, non me ne volere... ma se si presentasse come una persona e non come un trans, utilizzando il nome d'arte che lo caratterizza, forse prevarrebbe la persona e non la sessualità, della quale personalmente non me ne frega niente.
Le diversità sono funzionali al sistema, ne vediamo gli effetti a tutti i livelli, ma finchè il "diverso" non si libera lui per primo da questo laccio, continuerà ad impiccarsi da solo scendendo in guerra contro i "normali", e viceversa.
In questo caso però, la stessa scelta di fare campagna elettorale come V.Luxuria, a mio avviso equivale ad una provocazione... pubblicitaria mirata a catturare la protesta (leggasi i voti) di coloro che si identificheranno in lui e negli insulti che riceverà
Cicciolina 2: il ritorno ... però lui è moooolto più simpatico.
Inviato il: 12/2/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Emanuela
      Emanuela
Re: Vladimir LUXURIA
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 97
Offline
Avevo già letto il "programma" di Vladimir L. su un settimanale e lo avevo trovato piuttosto inquietante. Non commento il fatto che Rifondazione si metta a raccogliere voti puntando su personaggio dello spettacolo (o da avanspettacolo)..

Capisco che questo signore voglia partire dalla sua situazione personale, ma dire che quelle sono le emergenze sociali in Italia, vuol dire dare uno schiaffo a tante storie di sofferenza e difficoltà...

Ci vuole tanto a mettersi nei panni di altri..? Per esempio:

- I giovani lavoratori precari privati di un progetto di vita (almeno aiutati dai genitori, se no a quest'ora era già scoppiata la rivolta popolare)

- Le famiglie di migranti senza casa (perchè i genitori pensionati non gli pagano un mutuo)

- Gli anziani soli nelle loro case vuote (e quando finiranno le badanti..?)

- Le madri senza tempo per i figli,tra la carenza di asili e la mancanza di una "rete di protezione" parentale nelle grandi città (chiedete a una maestra quante turbe hanno già i bimbi alle elementari). Penso anche alla scarsa diffusione del part time in Italia,(a differenza dei paesi scandinavi) ho visto impiegate neo-madri costrette a lasciare il lavoro perchè veniva loro negato il part time

- Le madri single e separate senza tempo e/o soldi per i figli, ma anche i padri separati spesso impoveriti da situazioni-capestro

-...

Insomma, il signor Vladimir ha un approccio totalmente maschile ai problemi della società: ovvero mi pare che pensi molto ai fatti suoi




Inviato il: 12/2/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Vladimir LUXURIA
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****
Paxtibi

Citazione:
A giudicare da qui, sembrerebbe quasi che gli omosessuali siano invece avvantaggiati, nel mondo del lavoro.


Infatti : il film è francese. Ma non si tratta di "vantaggi"...bensì degli "svantaggi" derivanti alla ditta se avesse proceduto ad un licenziamento che avrebbe rischiato di essere attribuito a " quel motivo"

Citazione:
dovrebbero gioire alla prospettiva di sapere che Vladimir Luxuria potrebbe, in un futuro prossimo, decidere in qualche misura delle nostre vite


Non vedo come potrebbe interferire sulla tua o sulla mia vita....
Giovanardi, con la sua mentalità oscurantista, potrebbe invece pesantemente interferire sulla loro, di vita.

Florizel
Citazione:
Certo,ma solo quelli che non siedono o siederanno in parlamento.


quelli che siedono in parlamento sono sempre stati ampiamente tollerati a patto che non lo dichiarino apertamente e pratichino la loro omosessualità nell'ombra come hanno sempre fatto

Vattimo, ad esempio, è stato "allontanato"

Comunque, anche ammesso questo tuo sospetto :

Citazione:
la diversità è usata strumentalmente,come giustamente sostiene Pax a proposito delle quote.


(del quale peraltro non hai nessun riscontro come non lo ha Pax...e quindi, rientrando nell'ambito di valutazioni personalissime, sarei anche legittimata a pensare che siano dettate da un vostro inconscio ? "fastidio" nei confronti di questa - diciamo - "categoria" di persone... )

se il risultato fosse il riconoscimento di diritti attualmente negati non potrei che essere d'accordo sulla scelta fatta da Rifondazione.

emanuela


Inviato il: 12/2/2006 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SWECitazione:
quelli che siedono in parlamento sono sempre stati ampiamente tollerati a patto che non lo dichiarino apertamente e pratichino la loro omosessualità nell'ombra come hanno sempre fatto


Come con la cocaina,ho capito....

Dimenticavo:sono tollerati anche tutti quelli mandati in onda dai nostri schermi televisivi a tutte le ore del giorno e della notte.
Soprattutto se si lasciano facilmente addomesticare dalla cultura del sistema,che preferisce "assorbire" ed "inglobare" la diversità,puntando ad alimentare proprio la curiosità per ciò che è diverso,facendone addirittura una "tendenza".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Vladimir LUXURIA
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****
Ho letto solo ora i commenti che hanno preceduto il mio...
Mi accorgo che forse non parliamo la stessa lingua.

Prendo a caso una frase per tutte
Capisco che questo signore voglia partire dalla sua situazione personale, ma dire che quelle sono le emergenze sociali in Italia, vuol dire dare uno schiaffo a tante storie di sofferenza e difficoltà...

Mi pare di aver già detto che non le ritengo le priorità del paese nè ho mai sentito definirle "emergenze" da nessuno di coloro che si batte per ottenere il riconoscimento di alcuni diritti che tutte le nazioni civili hanno già ampiamente accordato.

Scusate, ma sono veramente sbalordita di fronte a queste vostre reazioni....reazionarie !

Voglio sperare che non provengano da persone giovani ( anche se, a dir il vero, non sarebbero comprensibilii nemmeno se fossero espresse da un vecchio di due o tre generazioni fa...)

emanuela
Inviato il: 12/2/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
EmanuelaCitazione:
dire che quelle sono le emergenze sociali in Italia, vuol dire dare uno schiaffo a tante storie di sofferenza e difficoltà...


Il tragico,Emanuela,è che l'apertura verso il mondo dell' omosessualità viene presentata come garanzia di "accoglimento" delle tematiche sociali più spinose.

E' semplicemente fumo negli occhi,che niente porterà a chi,omosessuale,travestito o meno,continuerà ad essere discriminato/a socialmente.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SWECitazione:
sono veramente sbalordita di fronte a queste vostre reazioni....reazionarie !

Scusa,SWE,hai letto qualche commento in cui qualcuno ha discriminato gli omosessuali?

Per te,una nazione è civile se accoglie i diritti degli omosessuali o dei transessuali?
Basta solo questo a farla tale?
Certo,poi fa niente se le stesse nazioni civili,mentre riconoscono i diritti agli omosessuali,vanno a massacrare popolazioni inermi...

Citazione:
sono veramente sbalordita di fronte a queste vostre reazioni....reazionarie

Io sono veramente sbalordita di quanta febbre abbia messo addosso a molta gente l'imperversante campagna elettorale!
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Emanuela
      Emanuela
Re: Vladimir LUXURIA
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 97
Offline
Cara SWE, sono giovane e non sono reazionaria.
Solo, amo ragionare con la mia testa e sono daccordo con Florizel che tutto questo parlare di diritti gay non sia altro che fumo negli occhi...

Per i glbt/transgender/ stessi, e per tutti gli altri esempi che ho citato, che esistono e sono delle enormi ingiustizie di cui nessuno parla.
Inviato il: 12/2/2006 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Vladimir LUXURIA
#30
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
EMANUELA: Per quanto la discussione sia in qualche modo già partita, quello che ti ha chiesto GOLDSTEIN, sottolineando che lo faceva "in qualità di moderatore", mi sembra sacrosanto.

Non si può aprire un topic "buttando là" un nome qualunque, senza aggiungere altro, e poi stare a vedere cosa succede. Soprattutto se poi critichi la "piattezza" di certi commenti di risposta, come "nun se pò guardà".

Inoltre, non c'è niente di "offensivo" nel chiarire certe cose: io ad esempio non ho la minima idea di chi sia questo signore, e nelle mie condizioni si trovano probabilmente molti degli iscritti che vivono all'estero come me.

Sarebbe quindi gradito, la prossima volta, che chiunque apre un topic non ne dia necessariamente per scontato il contenuto, ma voglia almeno inquadrarlo in qualche modo per chi lo conosce di meno.

Niente di grave, sia chiaro, è stata probabilmente una scelta istintiva, e capita ogni giorno a tutti difarne. In questo caso poi, come dicevo, ormai la cosa è andata avanti, e noi "ignoranti" cercheremo in qualche modo di capirci qualcosa lo stesso. Ma in generale mi sembra che l'invito di Goldstein fosse da prendere in maggiore considerazione.

Senza polemica, spero nemmeno da parte tua, e solo per maggiore chiarezza di tutti.

Massimo




Inviato il: 12/2/2006 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA