Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...48495051525354...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1501
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:

Non siamo d'accordo. Punto.

Non commenterò ulteriormente questa stucchevole vicenda.

Ma credi davvero di poter manipolare a piacimento la verità? Va beh...

Lo scambio era:

Citazione:
Hai ragione.
Il debunker probabilmente non sa rispondere perché difficilmente un debunker è anche un tecnico (esplosivista/demolitore/ingegnere o altro...).
Comunque fa lo stesso.
Come dicevo prima.
Libero di fare come credi.


Beh, essere esperto in ogni settore è impossibile e comunque non dovrebbe servire: le risposte dovrebbero essere interne alla stessa V.U.
Invece anche chi è esperto di documenti ufficiali, come Paolo Attivissimo, poi non sa cosa rispondere sulla V.U. ed inventa piuttosto teorie tutte sue.

Resta il fatto che finalmente siamo d'accordo su qualcosa:

In Italia nessuno è in grado di sostenere la Versione Ufficiale del 9/11.

Lo hai detto tu: "hai ragione".
Per cui Sertes credeva che tu avessi capito la questione.
Invece no, si sbagliava, non l'hai capita, perché non la vuoi capire altrimenti il giochetto finisce.

Resta un fatto: In Italia nessuno è in grado di sostenere la Versione Ufficiale del 9/11.

Se non sei d'accordo dimostralo.

Il resto, che concordo sia stucchevole ma lo è per colpa tua, perché te ne vai a zonzo invece di darti da fare per sostenere la tua idea, sono chiacchere.
Sei in grado di sostenere quello che affermi?
Se la risposta è no, qui c'è una consuetudine: ti si chiede gentilmente di andarsene fuori dalle palle perché è dimostrato che sei un buffone.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2013 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1502
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
pensi veramente che Coppe perderebbe il lavoro se 'parlasse' di 911 ? da qui, in Italia verrebbe licenziato se sostenesse la demolizione controllata ? e siccome non lo fa e' complice [ o si tiene il lavoro - come e' stato speculato per altri personaggi ] - aggiungo io ?
e' che sono a digiuno di spy story


Non ho detto che verrebbe licenziato (licenziato da chi, scusa, visto che la società di demolizioni per cui lavora è sua?), ho detto che avrebbe sicuramente dei problemi a livello professionale. Come ho detto nelle pagine addietro, pensi che la gente concederebbe appalti e consulenze ai RIS di Parma ad un "complottista"?

Riporto nuovamente una frase di Danny Jowenko in un'intervista telefonica che ho citato prima: "Quando la FEMA ha fatto un rapporto dove disse che il WTC7 è crollato a causa del fuoco e voi dovete guadagnare soldi in questo stato con una compagnia di demolizioni e dite "no, quella è una demolizione controllata", siete finiti! Capito?"

Che poi "sia complice" io non l'ho mai detto, questo te lo sei inventato tu, quindi cerca di non mettermi in bocca simili stronzate.
Grazie.



si ragazzo mio pero' rilassati. rileggi il mio commento e troverai che non ti ho messo in bocca un cazzo [ brr ] di niente

e siccome non lo fa e' complice [ o si tiene il lavoro - come e' stato speculato per altri personaggi ] - aggiungo io ?aggiungo io

hai notato, ora ?
cazzo, si prova in tutti i modi a non fare provocazioni o altro ma tant'e'. altro argomento da archiviare a taboo. capisco, il 911 e' la chiave di volta per molte persone, e' il test per i giornalisti, capisco l'accaldamento generale.

e comunque, quindi, anche se Coppe e' il padrone di se stesso, se egli dovesse parlare di 911 a la' alternative, pensi, avrebbe problemi a livello professionale; che per me si riassume in ---->meno commesse----->catalogato come eretico----->perde il lavoro. finisce a raccattare cicche sulla a23 in agosto. si? no?
si. ergo, pensi che [ dopo aver corroborato olisticamente i dati ] perderebbe il lavoro. ecco, questo chiedevo; mi hai risposto, tante grazie
per l'attenzione
Inviato il: 1/10/2013 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1503
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
rimosso.

post doppio
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/10/2013 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1504
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
cazzo, si prova in tutti i modi a non fare provocazioni o altro ma tant'e'


Per la prossima volta hai imparato a non scrivere scemenze che che possono essere facilmente scambiate per provocazioni, specialmente se scritte in quel tono e in quel contesto.

Non so se hai notato che ci sono certi imbecilli come fabriugo, piedone o steru che non fanno altro che trollare, mentire e rompere i coglioni tanto per divertirsi, quindi è un niente venire fraintesi. Soprattutto in thread come questi dove non si fa altro che replicare ai troll.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/10/2013 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1505
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
scusate pero', a parte che finisce sempre ad accuse di trollaggio, si e' 4 - quattro - persone sul 3d, passo e leggo, come fosse un dialogo tipo domanda e risposta; A dice - "nessuno puo' dimostrare la v.u. in Italia perche' le 50+10 domande sono inevase" - B dice - "ma le hai postate solo qui?" - A dice - "eh si alla fine su fb non e' adatto, attivissmo censura, i siti debunker [ ma quali poi a parte attivissmo - per restare in Italia ] non mi permettono di postare e quindi le domande sono qui, e solo qui" - B dice - "ah ecco allora forse non e' che non ci sia proprio nessuno in grado di rispondere e' che il cerchio e' un po' stretto"- C e D intervengono - " B hai rotto i coglioni sei un troll, sei TU che devi dimostrare che invece esista qualcuno in grado di rispondere a queste domande, non io/noi, io/noi le abbiamo solo postate "

ehm..nessuno altro nota qualcosa di vagamente peloso ?
se l'approcio e' questo che ho letto negli ultimi 200 messaggi, piu' o meno, a cosa serve realmente qualcuno che risponda alle domande ? non hai/avete le idee chiare ? c'e' da dimostrare qualcosa a qualcuno ? saresti/e pronti a cambiare idea alla luce di nuovi elementi ? perche' il tenore e' questo, quello della 'gara' - quando e' anche utile abbandonare i fortini ogni tanto e mescolarsi alla povera gente e spiegar loro come il 911 ha cambiato le esistenze di tutti noi.
Inviato il: 1/10/2013 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1506
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Il tenore è questo, earltuner:

esiste una cosa che si chiama "versione ufficiale"; in 5 ore di documentario sono stati riassunti 10 anni di dibattito dove vengono evidenziate le critiche più importanti contro la versione ufficiale; sempre all'interno di questo documentario esistono 50 domande rivolte a chi sostiene di difendere la versione ufficiale. Nessuno vuole rispondere.

Qui su LC si trovano la scusa del "non ho tempo, non ho voglia, non sono preparato", su facebook (dove sono molto attivo nel discutere di questo argomento) fanno uguale, su Undicisettembre non se ne parla nemmeno. In altri blog ho visto che qualcuno ha provato a rispondere ad alcune domande (ovviamente senza nemmeno prendersi la briga di vedere il film) alla cazzo di cane.

Sostanzialmente i fatti sono che, in Italia, nessuno è in grado di difendere la versione ufficiale.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/10/2013 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1507
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:
scusate pero', a parte che finisce sempre ad accuse di trollaggio, si e' 4 - quattro - persone sul 3d, passo e leggo, come fosse un dialogo tipo domanda e risposta; A dice - "nessuno puo' dimostrare la v.u. in Italia perche' le 50+10 domande sono inevase" - B dice - "ma le hai postate solo qui?" - A dice - "eh si alla fine su fb non e' adatto, attivissmo censura, i siti debunker [ ma quali poi a parte attivissmo - per restare in Italia ] non mi permettono di postare e quindi le domande sono qui, e solo qui" - B dice - "ah ecco allora forse non e' che non ci sia proprio nessuno in grado di rispondere e' che il cerchio e' un po' stretto"- C e D intervengono - " B hai rotto i coglioni sei un troll, sei TU che devi dimostrare che invece esista qualcuno in grado di rispondere a queste domande, non io/noi, io/noi le abbiamo solo postate "

.................quando e' anche utile abbandonare i fortini ogni tanto e mescolarsi alla povera gente e spiegar loro come il 911 ha cambiato le esistenze di tutti noi.

Questo è il sito più importante e conosciuto in Italia sull'argomento.
Tranquillo che la "povera gente" lo sa che il film è uscito e che le domande sono state postate e se avessero le risposte le avrebbero scritte il giorno dopo... invece cosa fanno? Mentono, trolleggiano e parlano d'altro per nascondere che nessuno in Italia è in grado etc...

L'altra "povera gente", quella vera non in debunkers e trolls, crede alla TV. Tra ieri ed oggi per convincere il tabaccaio che Letta ha mentito in diretta RAI, ho dovuto fare non poca fatica, figurati se gli dico che il 9/11 secondo me è un autoattentato... Invece la parrucchiera (carina inoltre...) ha ascoltato con molto interesse la mia opinione. Ognuno fa secondo coscienza e credo che in molti di quelli che scrivono qui escano dai fortini in un modo o in un altro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2013 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1508
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
cazzo, si prova in tutti i modi a non fare provocazioni o altro ma tant'e'


Per la prossima volta hai imparato a non scrivere scemenze che che possono essere facilmente scambiate per provocazioni, specialmente se scritte in quel tono e in quel contesto.

Non so se hai notato che ci sono certi imbecilli come fabriugo, piedone o steru che non fanno altro che trollare, mentire e rompere i coglioni tanto per divertirsi, quindi è un niente venire fraintesi. Soprattutto in thread come questi dove non si fa altro che replicare ai troll.



Decalagon ma riesci a leggere il mio intervento ? ho scritto "aggiungo io" a fine frase, a caratteri cubitali.
che contesto? che tono? boh, ti ho chiesto, credi Coppe possa perdere il lavoro se denunciasse l'inside job? In sostanza, si. ecco. bon.
Inviato il: 1/10/2013 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1509
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

earlturner ha scritto:
scusate pero', a parte che finisce sempre ad accuse di trollaggio, si e' 4 - quattro - persone sul 3d, passo e leggo, come fosse un dialogo tipo domanda e risposta; A dice - "nessuno puo' dimostrare la v.u. in Italia perche' le 50+10 domande sono inevase" - B dice - "ma le hai postate solo qui?" - A dice - "eh si alla fine su fb non e' adatto, attivissmo censura, i siti debunker [ ma quali poi a parte attivissmo - per restare in Italia ] non mi permettono di postare e quindi le domande sono qui, e solo qui" - B dice - "ah ecco allora forse non e' che non ci sia proprio nessuno in grado di rispondere e' che il cerchio e' un po' stretto"- C e D intervengono - " B hai rotto i coglioni sei un troll, sei TU che devi dimostrare che invece esista qualcuno in grado di rispondere a queste domande, non io/noi, io/noi le abbiamo solo postate "

.................quando e' anche utile abbandonare i fortini ogni tanto e mescolarsi alla povera gente e spiegar loro come il 911 ha cambiato le esistenze di tutti noi.

Questo è il sito più importante e conosciuto in Italia sull'argomento.
Tranquillo che la "povera gente" lo sa che il film è uscito e che le domande sono state postate e se avessero le risposte le avrebbero scritte il giorno dopo... invece cosa fanno? Mentono, trolleggiano e parlano d'altro per nascondere che nessuno in Italia è in grado etc...

L'altra "povera gente", quella vera non in debunkers e trolls, crede alla TV. Tra ieri ed oggi per convincere il tabaccaio che Letta ha mentito in diretta RAI, ho dovuto fare non poca fatica, figurati se gli dico che il 9/11 secondo me è un autoattentato... Invece la parrucchiera (carina inoltre...) ha ascoltato con molto interesse la mia opinione. Ognuno fa secondo coscienza e credo che in molti di quelli che scrivono qui escano dai fortini in un modo o in un altro.



po esse. pero' alla fine finisce regolarmente ad insulti. il post sull'euro in home? per meta' illeggibile. uno a caso eh. ovvero, se e' anche condivisibile cio' che scrivi il discorso ' nessuno puo' rispondere' e' parzialmente fallato. esiste questa caterva di domande che e' qui e solo qui, punto. li non si postano perche' non va bene, la' non si postano perche' sono bannato, qui non me le pubblicano. e le domande rimangono. ovviamente senza risposta; considerando che non esiste un debunker in Italia che NON sia bannato da lc o Redazione fa una [ altra ] amnistia o aspetta e spera. capisci che a quel punto dire ' nessuno in Italia sa rispondere ' e' facile. il fatto che si ribalti l'onere della prova, anche qui, cioe' io dovrei, al posto di chi queste domade le ha scritte, andare di sito in sito e proporle, in caso contrario, " nessuno sa rispondere ecc "
e' cosi' ? no ? se fosse no prodigatevi a postare queste domande [ ancora, il gusto della sfida ma vabbe' ] , dopodiche' con un bel articolo in home si dice "ecco, la prova finale : i debunker pino, gino e mario dopo ore e ore di dibattiti, non sono riusciti a rispondere alle domande [ che abbiamo scritto su lc ] ". giusto perche', al di fuori del web c'e' la vita reale e non l'ologramma di malanga [ dico bene Invisibile ? ]


edit

e tradurle in inglese [ son bravo posso aiutare ] e mandarle a popular mechanics o simili? allo csicop? a randi?
"nessuno nel mondo puo' rispondere a queste domande"
fa molto piu' figo

(vediamo in quanti si incazzano)
Inviato il: 1/10/2013 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1510
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Alexa ranking per LC

LC

è circa 5 millesimo e rotti...

Non so quanto siano affidabili questi servizi, però mi sembra un buon risultato...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 1/10/2013 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1511
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

citazione:

Non so se hai notato che ci sono certi imbecilli come fabriugo, piedone o steru che non fanno altro che trollare, mentire e rompere i coglioni tanto per divertirsi, quindi è un niente venire fraintesi. Soprattutto in thread come questi dove non si fa altro che replicare ai troll.

beh... che dire, ti ringrazio veramente per quello che hai scritto.

Se qualcuno dotato di pazienza e buona volontà si rilegge tutto il thread dall'inizio penso che potrà farsi un'idea del TUO livello, ragazzo...

Grazie ancora per avermi dato del TROLL, del BUGIARDO e del ROMPICOGLIONI, grazie...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 1/10/2013 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1512
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@decalagon

citazione:

Non so se hai notato che ci sono certi imbecilli come fabriugo, piedone o steru che non fanno altro che trollare, mentire e rompere i coglioni tanto per divertirsi, quindi è un niente venire fraintesi. Soprattutto in thread come questi dove non si fa altro che replicare ai troll.

beh... che dire, ti ringrazio veramente per quello che hai scritto.

Se qualcuno dotato di pazienza e buona volontà si rilegge tutto il thread dall'inizio penso che potrà farsi un'idea del TUO livello, ragazzo...

Grazie ancora per avermi dato del TROLL, del BUGIARDO e del ROMPICOGLIONI, grazie...

ciao!


Questo lo hai scritto tu qualche giorno prima di aprire questo thread del cazzo (ti ricordo):

piedone70
Inviato: 13/7/2013 22:47 Aggiornato: 13/7/2013 22:47

dopo un anno circa di "militanza", dopo aver letto ed essermi documentato "abbastanza" sui due "schieramenti" (che poi schieramenti non sono, in quanto da una parte si parla di fatti, dall'altra si enunciano fesserie indegne di appartenere al genere umano!), ritengo di aver concluso la mia ricerca della verità.

e vai con gli attacchi personali, che quando ci vogliono ci vogliono per Dio!!

[...] ma... persone come fefochip, decalagon e sertes (giusto per fare i primi tre nomi più ricorrenti), sono proprio ignoranti così, oppure è tutta una finta, ricreata giusto per vedere le reazioni e i comportamenti delle persone nella rete?

Io, spero vivamente per il futuro del nostro Paese e dell'Umanità intera che simili modi di ragionare appartengano solo ad una ristrettissima cerchia di disadattati o altro (anche se purtroppo, sondando in giro scopro che non è così).


Non mi risulta di aver mai letto le tue scuse per avermi definito un disadattato ignorante, sai?

Quindi torni nel tuo vergognoso silenzio a ciucciarti tutti gli insulti che ti meriti, in quanto sei UN TROLL e un BUGIARDO e un IMBECILLE.
Problems?

Ciao!!!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/10/2013 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1513
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Sostanzialmente i fatti sono che, in Italia, nessuno è in grado di difendere la versione ufficiale.


Potrebbe anche essere vero, ma se poi le tue risposte sono: "quando si tratta di questi argomenti bisogna avere una visione olistica degli eventi"

Ovviamente questo è relativo ad un solo micro-argomento, non tutto il complesso delle famose 50 domande

Più in generale però @earlturner non ha tutti i torti, è come la famosa campagna di sensibilizzazione mondiale che Giulietto aveva promesso per la ricorrenza di quest'anno e di cui poi nessuno ha saputo più niente.

Un esempio più pratico: AE911 continua a dire (grosso modo) "su nostro sito ci sono i risultati dei calcoli esatti che spiegano la demolizione, se ne siete capaci smontateli" ma nessuno li caga. Bene, lo grida una volta, due volte alla terza che viene ignorata dovrebbe cambiare approccio e, ad esempio, richiedere la pubblicazione del tuo trattato su una qualche rivista autorevole.
Io ad esempio non capisco perchè non lo fanno..
Inviato il: 1/10/2013 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1514
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
@earlturner

io penso che ci si incazzi presto su un argomento del genere per alcuni motivi:

- sono 10 e passa anni che si ripetono le stesse domande senza avere risposta (non parlo delle mitiche 50)
- sono 10 anni e passa che si combatte contro la disinformazione portata avanti soprattutto dai debunker
- ormai 10 anni e passa che c'è qualcuno che ancora riesce a difenedere una V.U. piena di falsità conclamate
- ormai si hanno tutte le prove che sono state demolizioni

Infine ciò che fa incazzare soprattutto me sono 2 cose:

- nessuno che sostiene la VU porta la benché minima PROVA di quello che sostiene, nemmeno il NIST stesso
- da un punto di vista fisico-ingegneristico è lampante e oggettivo il fatto che le TT e il WTC non potevano crollare così come descritto dal NIST (e questo è stato DIMOSTRATO da AE911 e qualsiasi ingegnere con un minimo di conoscenza te lo può dire)

Concludo dicendo semplicemente se un essere è peloso, lungo circa 40 cm, ha gli artigli, i baffi, e fa miao è una casa o un gatto?
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 1/10/2013 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1515
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Potrebbe anche essere vero, ma se poi le tue risposte sono: "quando si tratta di questi argomenti bisogna avere una visione olistica degli eventi"


No, la mia risposta era più lunga e articolata.

A te forse farà più comodo fissarti solo un dato più "facile" da invalidare e dire che quello non è attendibile, ma curiosamente quello stesso dato va a corroborarne altri. Quindi casomai bisogna spiegare perché QUELL'INSIEME DI DATI, nel suo complesso, non è attendibile.

Citazione:
Un esempio più pratico: AE911 continua a dire (grosso modo) "su nostro sito ci sono i risultati dei calcoli esatti che spiegano la demolizione, se ne siete capaci smontateli" ma nessuno li caga


E secondo te perché "nessuno li caga"? Forse perché nessun sostenitore della versione ufficiale è in grado di confutare le loro affermazioni?

Attivissimo e Jérôme Quirant, tanto per fare due nomi di debunkers famosi a livello nazionale ognuno nel proprio Paese, si limitano semplicemente a prenderli per il culo; Popular Mechanics invece fa semplicemente finta che non esistano. Nessuno di loro ha mai provato a confutare le critiche di ae911truth.

È come per le 50 domande poste nel documentario: se nessuno è capace di rispondere per me è facile capirne il motivo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/10/2013 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1516
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

No, la mia risposta era più lunga e articolata.

A te forse farà più comodo fissarti solo un dato più "facile" da invalidare e dire che quello non è attendibile, ma curiosamente quello stesso dato va a corroborarne altri. Quindi casomai bisogna spiegare perché QUELL'INSIEME DI DATI, nel suo complesso, non è attendibile.


Allora per piacere spiegati, perchè al mio ultimo post (#1470) non hai risposto.. Te lo incollo qui sotto!

Citazione:

Decalagon ha scritto:
Alchimista, quando si tratta di questi argomenti bisogna avere una visione olistica degli eventi: in questo caso quelle termografie vanno a corroborare anche i racconti dei testimoni (che descrivono degli incendi molto fiacchi, "a corto di ossigeno"), sia delle analisi metallografiche NIST che non vanno nemmeno a supportare le loro stesse simulazioni, le quali teorizzano temperature fino a 1000°C.


Visione olistica? Cosa vuoi dire?

Citazione:

Poi cosa pretendi, che chi ha registrato quei dati termografici venga a vantarsi dell'affidabilità delle sue riprese con la mannaia del NIST sopra la testa?

Io infatti non sono uno scienziato, ragiono sulla base dei dati che ho a disposizione. Se un dato va a corroborarne un altro, e quel dato ne corrobora un altro ancora, allora per me è attendibile.


No, pretendo solo che se una persona ti spiega SCIENTIFICAMENTE che la tua affermazione è errata la correggi, soprattutto se quella persona ha dimostrato di saperne sulla termografia!

Non ne sai sull'argomento? Ti sembra più logico continuare con la tua idea, anche se è sbagliata, o quanto meno metterla in dubbio come hanno fatto altri? Magari chiedendo chiarimenti?

Citazione:

Invece che peso scientifico può avere la scelta del NIST di non aver voluto calcolare l'energia potenziale del blocco superiore contro quello inferiore perché, secondo loro, era "inevitabile"? O di non aver voluto cercare residui di esplosivo perché tanto "sapevano già che non ne avrebbero trovato"?
Questa è scienza secondo te? :)


No dai, così sembra che cerchi di sviare il discorso!
No che non è scienza! Ma se sbagliano loro non vuol dire che possiamo sbagliare anche noi!

Cmq ti ritìpeto per l'ennesima volta che non sto difendendo alcuna Versione Ufficiale, smettila di trattarmi come tale per piacere.


Citazione:

E secondo te perché "nessuno li caga"? Forse perché nessun sostenitore della versione ufficiale è in grado di confutare le loro affermazioni?

Nessuno di loro ha mai provato a confutare le critiche di ae911truth.

È come per le 50 domande poste nel documentario: se nessuno è capace di rispondere per me è facile capirne il motivo.


Va bene, modifico la domanda, che cosa gli costa pubblicare su una rivista? Andrebbe solo a loro vantaggio!!
Inviato il: 1/10/2013 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1517
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Allora per piacere spiegati, perchè al mio ultimo post (#1470) non hai risposto..


Mi risulta di averlo già fatto, più e più volte.

@Io: Citazione:
Alchimista, quando si tratta di questi argomenti bisogna avere una visione olistica degli eventi: in questo caso quelle termografie vanno a corroborare anche i racconti dei testimoni (che descrivono degli incendi molto fiacchi, "a corto di ossigeno"), sia delle analisi metallografiche NIST che non vanno nemmeno a supportare le loro stesse simulazioni, le quali teorizzano temperature fino a 1000°C.

Citazione:
Comprendi che di scientifico, un affermazione del genere non ha niente?



Io infatti non sono uno scienziato, ragiono sulla base dei dati che ho a disposizione. Se un dato va a corroborarne un altro, e quel dato ne corrobora un altro ancora, allora per me è attendibile.

Invece che peso scientifico può avere la scelta del NIST di non aver voluto calcolare l'energia potenziale del blocco superiore contro quello inferiore perché, secondo loro, era "inevitabile"? O di non aver voluto cercare residui di esplosivo perché tanto "sapevano già che non ne avrebbero trovato"?
Questa è scienza secondo te? :)


È inutile che ti scandalizzi se un non-scienziato fa un'affermazione non-scientifica solamente perché si basa su dei dati che, volenti o nolenti, vanno a corroborarsi a vicenda.. scandalizzati quando un'istituzione come il NIST redige dei rapporti scientifici con dei criteri come quelli che ti ho riassunto.

- Non cerca esplosivo perché non si aspetta di trovarlo.

- Non cerca di capire come abbia fatto la sezione superiore delle Torri a distruggere 300 metri di struttura integra al di sotto perché tanto, secondo loro, "è inevitabile".

Che peso scientifico hanno queste affermazioni?

Citazione:
No dai, così sembra che cerchi di sviare il discorso!


Il discorso è sempre stato sulla versione ufficiale, sei tu che l'hai sviato concentrandolo solo sulle termografie.
Quindi?

Citazione:
Va bene, modifico la domanda, che cosa gli costa pubblicare su una rivista? Andrebbe solo a loro vantaggio!!


E che cosa dovrebbero pubblicare sulla rivista? La spiegazione di come funziona la terza legge di Newton, quando è già ampiamente descritta nei libri di testo delle scuole superiori?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/10/2013 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1518
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:

Grazie ancora per avermi dato del TROLL, del BUGIARDO e del ROMPICOGLIONI, grazie...


Cesare riscuote quanto gli spetta.
Inviato il: 1/10/2013 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1519
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline




































La colonna de Dios
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 1/10/2013 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1520
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Decalagon ha scritto:
Il discorso è sempre stato sulla versione ufficiale, sei tu che l'hai sviato concentrandolo solo sulle termografie.


52 MINUTI DI APPLAUSI.

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/10/2013 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1521
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Alchimista
in cerca di Olistico

Strambi "colleghi" poco inclini a trasmutare se stessi.
Ah Scienza non sei mai compresa.

Olistico
Teoria biologica secondo la quale l'organismo deve essere studiato in quanto totalità e non in quanto semplice somma di parti.

L'"organismo" che deve essere studiato in quanto totalità lo si può, volendo, ritrovare nei lunghi anni trasferiti in un video di 5 ore e non solo in quello. Ciò è organico nell'organismo organo di se stesso.

Mr.Nisty lo si può, volendo, ritrovare nella semplice somma delle parti.
Cosa poi vi sia nella somma e nelle parti?... già non riesco a immaginarvi.

Maga Margò.
Inviato il: 1/10/2013 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1522
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:

po esse.

No, non po esse, è così. Credi che attivissimo non abbia visto il film e letto le 50 domande?
Lui è il debunker più competente in Italia sull'argomento e guardacaso ha detto che è "acqua passata", in sostanza. Se facesse un articolo sul suo sito vedi come partono le cose. Invece silenzio...

Citazione:

earlturner ha scritto:

pero' alla fine finisce regolarmente ad insulti.

Gli insulti sull 11/9 ci stanno tutti quando i debunkers mentono, manipolano e fanno tutto meno che rispodere alle domande. Questo thread che si chiama "Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale", aperto da piedone70, non è MAI entrato nel merito di META' del suo stesso titolo, la prima metà. Abbiamo aspettato, riposto sui pipponi metallurgici, discusso su tutto meno che sulle temperature all'interno delle torri, per giorni... L'unica cosa che di concreto ha dimostrato questo thread è che l'acciaio si scalda con il fuoco, e non sto scherzando.
Un vaffa è il minimo perché è una palese presa per il culo. Glielo abbiamo pure detto ma lui niente, era sempre un "tranquilli che ci arrivo". Nada. zero, fuffa allo stato puro.
Non so se hai letto tutto il thread ma ti consiglio di leggere l'inizio (Decalagon ne ha riportato un pezzo). A uno che inizia dicendo simili cose, bisogna preparargli un thé o mandarlo affanculo?

Per la questione insulti su altri argomenti non parlo, qui non c'entra niente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2013 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1523
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

È inutile che ti scandalizzi se un non-scienziato fa un'affermazione non-scientifica solamente perché si basa su dei dati che, volenti o nolenti, vanno a corroborarsi a vicenda.. scandalizzati quando un'istituzione come il NIST redige dei rapporti scientifici con dei criteri come quelli che ti ho riassunto.

- Non cerca esplosivo perché non si aspetta di trovarlo.

- Non cerca di capire come abbia fatto la sezione superiore delle Torri a distruggere 300 metri di struttura integra al di sotto perché tanto, secondo loro, "è inevitabile".

Che peso scientifico hanno queste affermazioni?


SMETTI DI SVIARE IL DISCORSO PER PIACERE!

In questo momento non stiamo parlando del NIST (che ti ho già detto che sbaglia) ma di TE!

Ti ho spiegato scientificamente che le termografie non dicono quello che te affermi e te ne freghi perchè te vuoi che dicano quello!
E poi ti lamenti che i debunker non ti rispondono???

E la cosa più vergognosa è che nessuno si lamenta, se fa un'affermazione del genere fabriugo o piedone rischia il ban, se la fai te omertà assoluta!


Citazione:

Il discorso è sempre stato sulla versione ufficiale, sei tu che l'hai sviato concentrandolo solo sulle termografie.
Quindi?


Eeehh.. NO!
Il discorso è su: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Io ho parlato di termografie perchè qualcuno ha affermato che queste sostenavano la teoria che le temperature interne non potevano essere di 1000°C (o cmq più alte dei 250°C dichiarati dal NIST)
Tu stai parlando di esplosivi e fisica del crollo.

Chi svia il discorso?

Citazione:

E che cosa dovrebbero pubblicare sulla rivista? La spiegazione di come funziona la terza legge di Newton, quando è già ampiamente descritta nei libri di testo delle scuole superiori?


Non l'ho cercato, ma dubito che il trattato di AE911 sia:
"Ad ogni forza agente prodotta su un corpo i corrisponde sempre in un sistema inerziale una forza detta forza reagente su un altro corpo j uguale e contraria e tale che la loro coppia sia nulla" (by Wiki)
Avranno fatto dei calcoli, non possono pubblicare quelli?
Inviato il: 1/10/2013 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1524
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

52 MINUTI DI APPLAUSI.



Ciao Sertes, non ti rispondo perchè puoi leggere quello che ho detto a decalagon.

Visto che ci sei a te ripropongo il post #1459 a cui non mi hai risposto

Citazione:

Sertes ha scritto:

Io non entro nemmeno nel merito della termografia, perchè non ce n'è bisogno: entro nel merito delle affermazioni della Ciemiengo, che prima aveva fatto una termografia che aveva causato grande scalpore, e poi assieme al NIST ha concluso che non c'era nulla di eccezionale in tale termografia.


Scusa, mi ero perso la tua risposta.

Grande scalpore???
Guarda che quella termografia causa scalpore solo ai non addetti ai lavori che non hanno la minima idea di cosa guardare e cosa vedere, quelli che guardano solo i colori e che sono convinti di leggerci la temperatura dell'incendio o che non si sono ancora accorti che la termografia in b/n rileva temperatura massima di circa 20/30°C.

Conosci, e se si sai indicarmi, qualche articolo in cui qualche tecnico parla di questo scalpore? Io non ne trovo..
Inviato il: 1/10/2013 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1525
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Alchimista
in cerca di Olistico

Strambi "colleghi" poco inclini a trasmutare se stessi.
Ah Scienza non sei mai compresa.

Olistico
Teoria biologica secondo la quale l'organismo deve essere studiato in quanto totalità e non in quanto semplice somma di parti.

L'"organismo" che deve essere studiato in quanto totalità lo si può, volendo, ritrovare nei lunghi anni trasferiti in un video di 5 ore e non solo in quello. Ciò è organico nell'organismo organo di se stesso.

Mr.Nisty lo si può, volendo, ritrovare nella semplice somma delle parti.
Cosa poi vi sia nella somma e nelle parti?... già non riesco a immaginarvi.

Maga Margò.


Ma cosa è questo rumore acuto?
Ah, qualcuno che si arrampica sugli specchi!

Quando le teorie SCIENTIFICHE non danno le risposte aspettate si passa alle teorie FILOSOFICHE?
Inviato il: 1/10/2013 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1526
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Sertes: AHAHAHAHAH

Citazione:
SMETTI DI SVIARE IL DISCORSO PER PIACERE!

In questo momento non stiamo parlando del NIST (che ti ho già detto che sbaglia) ma di TE!


Ne sono onorato, veramente. Ma siccome io preferisco restare in tema, continuerò a parlare del NIST e dei contenuti del nuovo documentario di Mazzucco.

Se vuoi continuare a sviare parlando di termografie continua pure, ma sappi che ci sono anche dei testimoni oculari e delle analisi NIST.

Citazione:
Eeehh.. NO!


Eeehh.. sì, in quanto il NIST è l'unico ente incaricato ufficialmente dal governo di spiegare come e perché sono crollati i tre palazzi. Ergo è la versione ufficiale sugli eventi che hanno avuto come conseguenza la totale distruzione degli edifici WTC 1, 2 e 7.

E guarda un po', l'unica fonte autorevole che può dirti come si è comportato l'acciaio DI QUEGLI EDIFICI a QUEL TIPO di incendi, è proprio il NIST.

Quindi io sono perfettamente in tema con la discussione, tu no.

Vuoi che te lo rispiego o ti va bene così?

Citazione:
"Ad ogni forza agente prodotta su un corpo i corrisponde sempre in un sistema inerziale una forza detta forza reagente su un altro corpo j uguale e contraria e tale che la loro coppia sia nulla" (by Wiki)
Avranno fatto dei calcoli, non possono pubblicare quelli?


Il NIST questi calcoli non li ha voluti fare perché non lo hanno ritenuto importante, e su richiesta di ae911truth si sono rifiutati di fornirli.

Chissà perché eh.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/10/2013 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1527
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Alchimista
Quando le teorie SCIENTIFICHE non danno le risposte aspettate si passa alle teorie FILOSOFICHE?

Non ti imporre l'obbligo di insultarti in quanto è chiaro a me che non comprendi in quanto in modo simile è chiaro anche a te.
Già ora ti vedo nel mentre tenti di ricomporre il livello di comprensione.

Sei davvero un Alchimista o sei la sua Termografia?

Nona Vergine.
Inviato il: 1/10/2013 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1528
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Ne sono onorato, veramente. Ma siccome io preferisco restare in tema, continuerò a parlare del NIST e dei contenuti del nuovo documentario di Mazzucco.

Se vuoi continuare a sviare parlando di termografie continua pure, ma sappi che ci sono anche dei testimoni oculari e delle analisi NIST.



Sviare? Ma hai letto quello che ho scritto prima? Lo ripeto..
Hai detto che la termografia dimostra che le temperature all'interno delle torri (argomento trattato nel thread, addirittura nel titolo!) non sono mai state elevate!

Solo quando è stata fatta quell'affermazione io sono intervenuto.
Io quindi non ho sviato un bel niente, ho dimostrato che la tua affermazione riferita all Ti delle WTC, quindi in tema, era sbagliata!

Vedo che continui ad ignorare la mia frase:
Ti ho spiegato scientificamente che le termografie non dicono quello che te affermi e te ne freghi perchè te vuoi che dicano quello!

Citazione:

Eeehh.. sì, in quanto il NIST è l'unico ente incaricato dal governo di spiegare come e perché sono crollati i tre palazzi. Ergo è la versione ufficiale sugli eventi che hanno avuto come conseguenza la totale distruzione degli edifici WTC 1, 2 e 7.

E guarda un po', l'unica fonte autorevole che può dirti come si è comportato l'acciaio DI QUEGLI EDIFICI a QUEL TIPO di incendi, è proprio il NIST.

Quindi io sono perfettamente in tema con la discussione, tu no.


Ho detto SVIARE!

Si, eri in tema, peccato che mentre io discutevo delle termografie (da te introdotte) te mi rispondevi della dinamica del crollo.


Avete avanzato tutte le obiezioni possibili per qualche mese senza al problema e io vi ho risposto.
Ora vi siete accorti di aver finito le obiezioni scientifiche e state gridando all'OT! Ma che metodo è??

Mi sembrate Ghedini!

Citazione:

Il NIST questi calcoli non li ha voluti fare perché non lo hanno ritenuto importante, e su richiesta di ae911truth si sono rifiutati di fornirli.


E il NIST ha sbagliato a non pubblicarli, e fin qui siamo d'accordo!
Ma se ha sbagliato NIST deve sbagliare anche ae911?
Inviato il: 1/10/2013 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1529
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:

Non ti imporre l'obbligo di insultarti in quanto è chiaro a me che non comprendi in quanto in modo simile è chiaro anche a te.
Già ora ti vedo nel mentre tenti di ricomporre il livello di comprensione.

Sei davvero un Alchimista o sei la sua Termografia?

Nona Vergine.


Io sono una persona che parla di SCIENZA mentre te fai giri di parole.
Quando vuoi parlare anche te di scienza fammi sapere, io sono qui.
Inviato il: 1/10/2013 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1530
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

alchimista ha scritto:

Ma se ha sbagliato NIST deve sbagliare anche ae911?


Il NIST è l'incaricato di spiegare quale dinamica abbiano seguito gli eventi, non AE911.

Il NIST non fornisce i calcoli pubblicamente in modo da verificarne la validità, ed è suo compito.

Potresti elencare quello che tu credi AE911 debba fare, ma quello è e quello resta: quello che tu credi. Risparmiati la fatica va.
Inviato il: 1/10/2013 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...48495051525354...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA