Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...37383940414243...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

comunque sei simpatico!

fai sempre il simpaticone quando mi chiedi, invano, certi approfondimenti...

Poi non appena tento di esaudire le tue richieste, rimani contrariato!

vabbè...

ADESSO sono qui, se ti garba, parliamo dell'argomento in tema

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Hai ricominciato col tuo buonismo e di pari passo con le tue scemenze e le tue scorrettezze.

Hai tralasciato tutta la parte dei vetri.

Divertiti col tuo taglia e cuci, dev'essere una gran soddisfazione per te e il tuo amichetto troll, ma non credere di darla a bere a nessuno, ridicolo.
Inviato il: 4/8/2013 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Hai tralasciato tutta la parte dei vetri.


E io che dovrei dire, visto che non vuole più rispondere alle mie domande che s'è lasciato indietro?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mi piace pag.40

Piedone70
E vi chiedo per favore di seguirmi, se volete naturalmente, e di trattare ogni singola prova (e non proseguire oltre) fino ad arrivare ad una conclusione, che può essere anche non condivisa, giusto per catalogare bene queste prove inconfutabili

è mia intenzione di analizzare le termografie, le “smentite” del NIST, le testimonianze dei superstiti che sono passati dalla scala antincendio e che hanno visto piccoli incendi e così via…

dunque catalogare bene prove inconfutabili basate sulla teoria di una logica d'acciaio.

considerando la cortesia che meriti potresti consigliarti di erigere un vademecum in cui sia assente il vacuometro termine.

Un vademecum degno della tua logica d'acciaio nel quale far confluire le tue "nuove" analisi al riguardo di termografie e quantaltro.
Lo abbozzi, dal bozzolo ottieni la bozza, la correggi, la stampi e la metti in onda.

Poi la si legge e ognuno deciderà di per sè se accettare il tuo esilarante invito: di seguirmi tce, etc.
Inviato il: 4/8/2013 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1175
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

stavolta sei proprio davvero agitato!

se è per questo alchimista dice anche che

Effettivamente molti vetri erano rotti, ma da quella distanza non potresti comunque distinguere i vetri dalle colonne d'acciaio perchè la risoluzione della termografia difficilmente supererà i 320x240 pixel!

quindi nei punti dove non ci sono i vetri "solo teoricamente" verrebbe rilevata la temperatura interna...

Non mi sembra ancora che siamo nel campo delle "certezze inconfutabili"...

ma mi piacerebbe se fosse possibile avere ancora un contributo maggiormente esplicativo da parte di coloro più ferrati in materia

se in questo momento non sono collegati al forum, basta attendere...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

fossi in te, coglierei l'occasione per ricoprirmi intanto di letame con una bella analisi incontestabile sulla validità delle termografie, dato che hai sicuramente molte più informazioni di me in merito...

sono qui, pronto ad accettare il carico, su su dai...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Vabbeh, quoto di nuovo, sperando di vedere una risposta.

Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Non credo che quelle tue tre domande [...] siano in questo momento fondamentali per verificare il discorso temperature.


Sbagli. La prima e la terza sono assolutamente fondamentali in tal senso, perché:

- Nonostante (Piedone70) lo abbia promesso, ancora non ha portato una prova che dimostri l'esposizione dell'acciaio delle Torri a 600-1000°C, né ha dimostrato che la protezione anti-incendio dalla struttura d'acciaio delle Torri sia stata rimossa dagli impatti aerei (condizione che, secondo il NIST, doveva essere NECESSARIA per causare il crollo della struttura).

e

- Piedone sostiene che le travature reticolari che reggevano i ponteggi dei pavimenti si siano incurvate verso il basso da quanto erano indebolite dal calore degli incendi. Le stesse travature reticolari, nel piegarsi, avrebbero "tirato" verso l'interno fino al punto di rottura la struttura portante del perimetro esterno, la quale era notoriamente più spessa e resistente di loro. Piedone deve spiegare come abbiano fatto queste travi, ammorbidite e indebolite dagli incendi (come sostiene il NIST e come ribadisce lui nel suo post), a trovare la forza per TIRARE verso l'interno queste colonne fino a spezzarle.

Mentre la terza vuole spingerti a documentare una tua affermazione precedente, ovvero che "le travature reticolari dei pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con le colonne del perimetro esterno ". Quindi ti sarei grato se mi dicessi dove l'hai letta e l'eventuale link a supporto.
Grazie.

Ciao! ^_^


La cosa triste è che quando un piedone qualsiasi si rende conto di non saper rispondere alle domande che gli chiedono di sostenere la sua teoria di complotto, improvvisamente l'argomento diventa OT.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
fossi in te, coglierei l'occasione per ricoprirmi intanto di letame


Stai già facendo un ottimo lavoro per i fatti tuoi, nel frattempo mi limito solo ad attendere una tua risposta che non verrà mai.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1179
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@vuotorosso

stavolta sei proprio davvero agitato!

se è per questo alchimista dice anche che

Effettivamente molti vetri erano rotti, ma da quella distanza non potresti comunque distinguere i vetri dalle colonne d'acciaio perchè la risoluzione della termografia difficilmente supererà i 320x240 pixel!

quindi nei punti dove non ci sono i vetri "solo teoricamente" verrebbe rilevata la temperatura interna...

Non mi sembra ancora che siamo nel campo delle "certezze inconfutabili"...

ma mi piacerebbe se fosse possibile avere ancora un contributo maggiormente esplicativo da parte di coloro più ferrati in materia

se in questo momento non sono collegati al forum, basta attendere...

ciao!


Non hai capito un cazzo, come sempre; per quello non sono affatto sorpreso.
Inviato il: 4/8/2013 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
fossi in te, coglierei l'occasione per ricoprirmi intanto di letame con una bella analisi incontestabile sulla validità delle termografie, dato che hai sicuramente molte più informazioni di me in merito... sono qui, pronto ad accettare il carico, su su dai...


Il carico lo avevi già accettato dal momento in cui mi hai promesso la BATOSTA in cui avresti dovuto dimostrarmi che quelle termografie erano perfettamente compatibili con la presenza di 1.100°C, ma non lo hai mai fatto.
Infatti in quelle 3 domande che ti ho fatto ti chiedo di spiegare anche questo.

Io attendo eh
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1181
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

ma dai su...

adesso ti sei fissato su delle domande che hai tirato fuori intorno al post #850!

Andiamo per ordine no? E' dal post #21 che scrivo cose oggetto di tue critiche e domande...

Analizziamole nell'ordine di apparizione no?

Altrimenti sembra che sulle termografie, che ricordo hai portato tu con grande sicumera, tu non sia più così tanto "sicuro"

o sbaglio?

dai, smentiscimi, sarebbe una mia ennesima figura di merda colossale, qui davanti a tutti, in diretta...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1182
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

grazie...

cosa ti costa un ultimo sforzo, se vuoi, così anche tu avresti così a gratis la possibilità di sotterrarmi qui adesso...

spiegami con parole semplici la veridicità delle termografie, io non l'ho colta così bene, per favore dai...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Delle termografie se ne è già parlato e la figura di merda colossale l'hai fatta quando mi hai promesso una BATOSTA dove mi hai assicurato che mi avresti dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che quelle termografie erano perfettamente compatibili con una temperature di oltre 1000°C.
Ma non lo hai mai fatto.

E a questo discorso si allaccia la mia prima richiesta di chiarimenti:

- Nonostante (Piedone70) lo abbia promesso, ancora non ha portato una prova che dimostri l'esposizione dell'acciaio delle Torri a 600-1000°C, né ha dimostrato che la protezione anti-incendio dalla struttura d'acciaio delle Torri sia stata rimossa dagli impatti aerei (condizione che, secondo il NIST, doveva essere NECESSARIA per causare il crollo della struttura).

Dove sono le prove di queste temperature estreme e della rimozione della protezione anti-incendio? Aspetto.

Poi ci sono le altre due domande. La seconda è piuttosto semplice perché devi solo fornirmi la fonte per questa tua affermazione: "le travature reticolari dei pavimenti servivano a "tenere insieme" il core con le colonne del perimetro esterno ".
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1184
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

beh... mettiamo che dal buco dove è entrato l'aereo entri una forte corrente d'aria fresca, richiamata dal fuoco che brucia intensamente vicino al core, e che il fumo e parte del calore si disperdano verso il lato opposto da quello del foro d'entrata...


così, ad esempio, si avrebbe una temperatura "bassa" vicino al foro d'entrata e ad esempio molto alta dalla parte opposta...

e la termografia indicherebbe 100 gradi vicino al foro, mentre dentro, a 20/30 metri di distanza arde un fuoco da 1100°.

potrebbe essere così?

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1185
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

certo che di termografie si è già parlato, e la conclusione è che non provano un BEL NIENTE, in un senso e nell'altro!

però sono qui apposta per essere smentito

se nessuno riuscirà a farlo entro lunedì, posso pensare che le termografie non siano PROVE INCONFUTABILI?

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
potrebbe essere così?


E chissenefrega? Io sto chiedendo prove, non ipotesi.

In questo modo confermi solo ciò che ti dicevo fin dall'inizio, ovvero che (come dice il NIST) "non sono state trovate prove decisive che gli incendi che hanno preceduto i crolli siano stati abbastanza gravi da avere conseguenze significative che portassero ad un indebolimento della struttura d'acciaio"

Quindi, dopo 40 pagine di thread, si può concludere che le prove di quel che affermi non esistono.

Citazione:
certo che di termografie si è già parlato, e la conclusione è che non provano un BEL NIENTE, in un senso e nell'altro!


No, la conclusione è che tu mi hai promesso che mi avresti dato una BATOSTA dicendo che quelle immagini erano perfettamente compatibili con una temperature di oltre 1000°C, e non sei stato capace di farlo. E ora smentisci pure le tue precedenti affermazioni, sostenendo che le stesse immagini non dimostrano NULLA (quindi nemmeno i 1000°C che tanto sventoli).

Povero piedone, non serve nemmeno impegnarsi per debunkarlo, fa tutto da solo!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@vuotorosso

grazie...

cosa ti costa un ultimo sforzo, se vuoi, così anche tu avresti così a gratis la possibilità di sotterrarmi qui adesso...

spiegami con parole semplici la veridicità delle termografie, io non l'ho colta così bene, per favore dai...

ciao!


Piedone, scusa ma: che cosa vuoi?
ti ho giá detto di andare a rileggerti i post di daniel77, la situazione dei vetri, e tu continui a postarmi le riposte di alchimista che si dicono in accordo con daniel e poi aggiungono dei potrebbero.

Di nuovo: ma cosa vuoi?

Spiegazioni e chiarimenti ne hai ricevuti fin troppi su questi argomenti, sono tutte scritte in questo thread, ti sono state date direttamente, non ti é stato detto "va su internet e cerca".
La ricerca all'interno del forum, del thread specifico, fattela da solo, non sono il tuo insegnante di sostegno.
Ad ogni modo hai dei seri problemi di memoria, fatti vedere.
Inviato il: 4/8/2013 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ora che la parentesi sulle termografie e le temperature l'abbiamo chiusa, mi dici dove hai letto che le travi reticolari dei pavimenti servivano a tenere insieme il core con la struttura portante del perimetro esterno?
Grazie, gentilissimo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1189
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

guarda che non mi sono spiegato bene...

io non sono un "rifinitore" della lingua italiana come lo sei tu magistralmente...

le termografie sono perfettamente compatibili con 1100° all'interno e sono anche perfettamente compatibili con 100° all'interno.

quindi possono essere valide in entrambi i casi (a me interessa il primo, a te il secondo)

quindi NON DIMOSTRANO NULLA DI CERTO, più chiaro adesso?

(se tu non hai capito che ti ho dimostrato che sono perfettamente compatibili con 1100° interni, non è colpa mia)

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1190
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

pensa quanto ti sarebbe facile spiattellarmi la conclusione sull'analisi delle termografie, se fosse in linea con quello che vuoi dimostrare tu...

E INVECE NO, HO LETTO BENE TUTTO E NON E' COME DICI TU...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1191
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

tu dici:

ti ho giá detto di andare a rileggerti i post di daniel77, la situazione dei vetri, e tu continui a postarmi le riposte di alchimista che si dicono in accordo con daniel e poi aggiungono dei potrebbero.

scusa neh...

se aggiungono dei potrebbero, non vuol forse dire che la conclusione di daniel77 non è perfettamente inequivocabile?

e quindi le termografie non sono così una delle tante Vostre PROVE MADRI!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
guarda che non mi sono spiegato bene...


Tutto quello che posso dirti, caro piedone, è di fare pace con il cervello. Prima mi dici con arroganza:

@Piedone70: "hai tempo ancora mezza giornata per correggerti sul tuo modo di vedere le termografie...

Guarda che poi te le dimostro, e dimostrerò la loro totale esattezza.

Quindi dimostrerò che sono al 100% compatibili con le temperature di 1100 gradi all'interno.

Sei in tempo per farti venire qualche dubbio.

Se non ne hai, ti avviso che riceverai una secca batosta...
"

E adesso: "NON DIMOSTRANO NULLA DI CERTO"

Almeno chiedi scusa e vergognati, pagliaccio.

**************

Ora che la parentesi sulle termografie e le temperature l'abbiamo chiusa, mi dici dove hai letto che le travi reticolari dei pavimenti servivano a tenere insieme il core con la struttura portante del perimetro esterno?
Grazie, gentilissimo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1193
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

SEI FANTASTICO!

ti chiedo un favore...

Puoi per favore rileggere cosa ti ho detto riguardo IL NULLA?

Non costruirti tutte le argomentazioni da solo, ogni tanto cerca anche di leggere TUTTO BENE quello che scrivono gli altri.

Meno male che rimane tutto bene scritto qui.

Continuo domani, buonanotte.

Invito gentilmente ancora una volta coloro che sono più "tosti" riguardo alle termografie, a dare l'ennesimo contributo, per vedere insomma se la conclusione che ho tratto è una cazzata.

grazie, 'notte!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ora che la parentesi sulle termografie e le temperature l'abbiamo chiusa, mi dici dove hai letto che le travi reticolari dei pavimenti servivano a tenere insieme il core con la struttura portante del perimetro esterno?
Grazie, gentilissimo.

Citazione:
Meno male che rimane tutto bene scritto qui.


Già, ma è più interessante quello che NON rimane scritto :) vero piedone?

Ciao, notte!
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1195
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
ultima cosa...

L'argomento termografie sarà DEFINITIVAMENTE concluso non appena sarà chiaro per tutti che NON COSTITUISCONO PROVA INCONFUTABILE DI BASSE TEMPERATURE ALL'INTERNO DELLE TT.

Questo è perlomeno quello che è emerso finora, analizzando BENE tutto il thread.

Se poi domani arriva un utente che dimostrerà inequivocabilmente che questo non è vero, portando nuovi inoppugnabili apporti, sarò il PRIMO a chiedere scusa a tutti e a cambiare idea radicalmente sull'argomento.

Sto ragionando solo su TUTTO QUELLO SCRITTO FINORA!

notte!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
L'argomento termografie sarà DEFINITIVAMENTE concluso non appena sarà chiaro per tutti che NON COSTITUISCONO PROVA INCONFUTABILE DI BASSE TEMPERATURE ALL'INTERNO DELLE TT.


Vedi che a continuare ad andare e tornare a intervalli di qualche giorno ti perdi pezzi di discussione?

Questa cosa era già stata affrontata, e nessuno ha portato quelle termografie come prove inconfutabili di alcunché: sono solo un elemento che, preso assieme al resto, vanno a smontare l'ipotesi degli incendi talmente devastanti da far crollare le Torri. Le stesse temperature di cui il NIST non ha trovato le prove, ricordiamolo.

Ora che la parentesi sulle termografie e le temperature l'abbiamo chiusa, mi dici dove hai letto che le travi reticolari dei pavimenti servivano a tenere insieme il core con la struttura portante del perimetro esterno?
Grazie, gentilissimo (dai, non farmelo incollare ad ogni post ;) )
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/8/2013 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@vuotorosso

tu dici:

ti ho giá detto di andare a rileggerti i post di daniel77, la situazione dei vetri, e tu continui a postarmi le riposte di alchimista che si dicono in accordo con daniel e poi aggiungono dei potrebbero.

scusa neh...

se aggiungono dei potrebbero, non vuol forse dire che la conclusione di daniel77 non è perfettamente inequivocabile?

e quindi le termografie non sono così una delle tante Vostre PROVE MADRI!

ciao!


Se aggiungono dei potrebbero a dei dati forse potrebbero anche essere delle ipotesi intelligenti; o forse potrebbero essere mirrorclimbing.

Potrebbero eh, tu che dici?

Anch'io potrei continuare a ripeterti le stesse cose (ti ricordi pag 94, sì? Quante volte ti è stato detto di leggerla e capirla, e quante volte ti sono state spiegate le stesse cose?) così come mandarti in un posto a te idoneo, e meritatamente guadagnato peraltro.

Stammi bene piedone, e non dimenticare di mandare il cv a voyager, prevedo un brillante futuro per te.
Inviato il: 4/8/2013 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1198
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

ecco un bell'esempio di come ragioni in maniera molto distorta...

dici così:

Questa cosa era già stata affrontata, e nessuno ha portato quelle termografie come prove inconfutabili di alcunché:

sono solo un elemento che, preso assieme al resto, vanno a smontare l'ipotesi degli incendi talmente devastanti da far crollare le Torri. Le stesse temperature di cui il NIST non ha trovato le prove, ricordiamolo.


Scusa neh...

le termografie sono compatibili con i 1100° interni e le stesse termografie sono compatibili con 100° interni, quindi non sono prove inconfutabili di NESSUNO DEI DUE CASI.

allora mi spieghi come possano "smontare" l'ipotesi degli incendi talmente devastanti?

Guarda che, prese da sole, e prese con qualsiasi cosa tu voglia, non vanno proprio a smontare un bel niente!!

... dopo dopo parliamo del NIST che "secondo te" non ha trovato le prove, aspetta...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1199
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

dici così:


Se aggiungono dei potrebbero a dei dati forse potrebbero anche essere delle ipotesi intelligenti; o forse potrebbero essere mirrorclimbing.

Potrebbero eh, tu che dici?


INFATTI, sei TU che le consideri come mirrorclimbing!

Per me non lo sono affatto, sono invece ipotesi molto intelligenti, delle precisazioni che "guarda caso" vanno a "proprio diminuire e di molto" tutta l'inequivicabilità di quelle prove!

Ma se hai qualcosa da contestarmi su qualche aspetto delle termografie che non ho ancora capito, ti chiedo solo di parlarne qui...

aspetta... riguardo la pagina 94, non appena ultimato il discorso termografie, la leggiamo bene per l'ultima volta insieme dai...

l'ultima volta che l'ho letta qui insieme a voi, per un qualche motivo poi si è cambiato argomento e certe conclusioni si sono un pò disperse, ma adesso non succederà più, prometto!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1200
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

intanto ti lascio il compito per oggi...

Consiglio a tutti di andare a leggere bene tutto questo .pdf perchè è veramente fatto bene

eccovi il link

http://tinyurl.com/pl7utf9

... a pagina 35 c'è scritto così:

9 STRUTTURE TUBOLARI

La filosofia alla base di questa tipologia è quella di portare verso il contorno della struttura la maggior parte degli elementi strutturali cui è affidata la resistenza alle forze verticali.

In questo modo si aumenta l’inerzia della sezione trasversale dell’edificio e quindi la sua rigidezza.

Perché si abbia un effettivo aumento dell’inerzia della sezione è necessario che essa si comporti come una sezione unica e quindi che gli elementi resistenti verticali siano connessi in maniera efficace mediante piani rigidi.

Inoltre è necessario limitare il fenomeno dello shear-lag legato alla
deformabilità delle facce del tubo.


... e poi fa proprio l'esempio delle twin towers ...

HAI CAPITO BENE DECALAGON A COSA SERVONO LE TRAVATURE RETICOLARI DEI PAVIMENTI ADESSO?

@tutti

consiglio di scaricarsi e leggere bene quel documento, è interessantissimo davvero...

chiedo scusa se si è allargata la pagina

Quindi, DECALAGON, ho risposto alla domanda che mi hai ripetuto cinque volte ieri sera?

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 4/8/2013 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...37383940414243...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA