Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Animal Farm

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Animal Farm
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________
___________
__________

Per mettere le mani avanti, una delle più grandi invenzioni BURRO-cratiche, quelle per evitarsi strali, denunce e ricami di immoralità, la si deve al CINNNEMA (con tre "N"); si sono inventati l'escamotage per eccellenza, quello che recita la famosa farse "ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale" HI HI HI .. (si potrebbe tranquillamente sogghignare) ... che non soltanto la realtà supera la fantasia, ma che proprio lì dove si mettono le mani avanti, proprio lì! tante volte si sta dicendo l'esatto opposto: la verità.




---==)*(==---

Aggiungi l'ultima BROH, oh yeah, news e aggiornamenti dal mondo dei bruchi: - che LOR SIGNORI possono entrare nel tuo conto-corrente ed Equitalia, in soldoni, fare il cazzo che vuole... e i bambini democratici ancora a menarsi l'uccello sulla Dallas ..ehm.. sulla Beautiful ..ehm sulla Telenovela ... ehm sulla distruttività atomica di zio Berlusca;

- a difendere san partigiano di stocazzo diventare sapienti grazie ai salotti televisivi, pensare che Vasco e Ligabue siano dei Rocker ... scambiarsi le frasi ad effffffetti speeciiiaaaiali sulla libbbertà tra facebook, twitter, waaazzzaaaap e, non ultimo, la domenica a Messa .. mi raccomando.

Nel frattempo, in un trogolo di sub-cultura che invade ogni atomo della quotidianità: gente che non è capace di rinunciare a nulla e pretende giustizia ed equità e poi si arruola per portare (sempre la sua) di libbbertà


... si vedono popoli nel mare delle libbertà agitarsi, si scrutano BLOB informi di individui con una spina dorsale di plastilina ... però in effetti, DIGGIAMOGELO, sì, sono capaci di fare gruppo ogni tanto, checcazzo, l'unione fa la forza: quando si riunisco in quella tazza del cesso bianca sì immensa, sì suggestiva, sì corale, come si chiama? ah sì sì! quella del Colonnato ...

.. e guarda un po te; Gesù è talmente contento che ha deciso di stare via ancora qualche millennio ... dal Padre gli fa' giusto l'altro ieri: - 'scolta babbo, questi se la prima volta mi hanno crocifisso, la seconda mi impalano senza vaselina; sai com'è ... quattro chiodi in croce pure pure li reggo, però basta, che il palo se lo prendano loro e pare gli piaccia pure ..

Poi i rivoluzionari dell'etica de noantri, sì sì, quelli con il mantra da baci perugina sul maledetto Drive In, sì sì, il famoso "demone bau bau" (chi non conosce il "Demone Bau Bau"!) secondo soltanto al malefico Himmler che faceva saponette di LOR SIGNORI; ma sì, il "Drive In": il responsabile!! il responsabile del degrado comunicativo e mediatico degli intellettualoidi sociologici fisiologici stronzologici, un Demone alla McDonald per capirsi; quello che i "rossi" ciclicamente devono inventarsi per esorcizzare una frustrazione latente e come se non fosse stato CAROSELLO stesso a dare l'imprinting di un depauperamento della nostra anima .. e poi (poi?) poi vanno su FEISBUC e postano un'aforisma sulla libbbertà ...

.. MAAAAA l'importante, l'importante è che si rimpianga Arbore &Co .. eh sì, quella sì che era TIVVÌ per la Madonna; poi qualcun altro, quelli che la cultura è quella del baluba e vero lucignolo - Benigni, sì sì, quello che fa il "radical chic" a leggere il ssssior Dante nelle Piazze, ri-per-la-madonna (anzi ma'onnina) ... che se solo sapesse cosa diceva veramente il sssior Dante, vedi che la "oa ola o'la 'annuncia" dritta su per il culo gli si infilerebbe.

Quelli che l'operaio: - il "Berlusca ci fotte!", lotta per un contratto a tempo indeterminato e poi, se la Madonna Nera gli concede, firma tre chili di cambiali per trentamila euro di Alfa Romeo MITO rossa fiammante, tettuccio_open_glass_oy_eah, cerchioni luminescenti, inserti in carbonio e sedili in pelle di figa umana ...



.. vent'anni fa ero a un Pub e l'amico di turno, con impostazione sciccosa, seriamente mi conferma il suo Verbo (per la miseria, mi son detto, pare robba seria), tra una birra, tre fighe e quattro chips-sssalate fritte a chiamar sete ...

.. eh sì, il Verbo, quello della necessità, mi spiegava, di boicottare i McDonald's; che l'America e i suoi processi invasivi sono deleteri alla nostra nazione, eccetera eccetera. MMMHH ... Poi un rutto telecomandato goliardico dal suo stomaco, sapete, no? quelli tipo a voler dare un tono genuino alla serata, un tono da Fonzie per le pollastrelle ivi presenti mentre imperturbabili si guardano le unghie con un cenno di attenzione buttato lì come si butta una nocciolina allo Zooo e aspettano solo una sana scopata sui sedili posteriori (sperando non si spezzino le unghie dalla voglia); vabbé, anch'io sorseggio la mia birra (una Tennent's super), cerco il rutto ma non lo trovo (porca la miseria) e gli dico purtroppo con aria meno da Fonzie: - coglione, bada che ti sei comprato il mese scorso una macchina della General Motors ....

... l'amico prende la patatina nel trogoletto in porcellana bianca e scimmiottando una faccia alla Sean Connery in 007, con tono ganzo e sorriso di disappunto, fa scrocchiare la patatina in bocca, la ingoia con alzata di ciglio compresa nel prezzo alle pollastrelle e questa volta seriamente mi fa : - ..e che cazzo c'entra scusa.

---==)*(==---

Niente niente, "che cazzo c'entra" appunto ... e cosa vado anche a pensare invece di farmi i cazzi miei e soprattutto, che cazzo campo a fare

Buona la Tennent's ... giuro
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/6/2013 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Animal Farm
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Il punto non è cosa campi a fare ...

Io mi limito a far così ( visto che ho 2 figli oramai posso solo che andare AVANTI ) , guardo dritto, non domando ( agli altri ) , parlo solo tra me e me tipo delirio allo specchio , evito di sputare nel piatto dove mangio e ... via... vivo non molto libero ma più o meno bene .. ( si viaggia un pò nel mondo )

Certo se poi vogliamo effettivamente far qualche cosa per questo mondo ... allora dovremmo metterci o metterla su un altro piano....

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 27/6/2013 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Animal Farm
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Lo faccio? Non lo faccio? Lo faccio!

RIASSUNTO DEL POST DI CALVERO

Calvero è al bar con un tizio.
Tizio: "dobbiamo boicottare McDonald perché l'America e i suoi processi invasivi sono deleteri per la nostra nazione."
Calvero: "guarda che ieri hai comprato una macchina della general mortors."
Tizio: "embè?"
Morale: la contraddizione alberga in ognuno di noi.

FINE DEL RIASSUNTO

Dici che può andare?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 27/6/2013 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Animal Farm
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Dichiaro infosauro traduttore ufficiale dal calverese all'italiano!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 27/6/2013 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Animal Farm
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Titano75
parlo solo tra me e me tipo delirio allo specchio

LoL questa è carinissima è da giganti!
Inviato il: 27/6/2013 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Animal Farm
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
@ Calvero

A volte bisognerebbe, quando si va a bere la famosa birretta serale con amico/i, portarsi appresso un registratore, di quelli con ancora la cassettina, e poi riascoltarsi il giorno dopo, una volta sobri (si spera...)

Si scoprirebbe che "in vino veritas", sì, ma anche "in vino simulatio"...

Animal farm, certo...è la sensazione che provo anche io quando vado al pub a "chiazzeggiare"; dopo torno a casa, pieno, e inizio ad avere visioni...vedo un vecchio, seduto sulla classica poltrona posizionata sopra il classico tappetto davanti al classico camino acceso, che alza il suo calice di ottimo brandy e mi sorride con fare beffardo...
Inviato il: 27/6/2013 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Animal Farm
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Dici che può andare?


Bella lì però, guarda, non avrei il mino problema a dire che hai fatto una perfetta sintesi, ma è proprio il concetto che non riguarda ciò che esprimo...


... un conto sono le contraddizioni; un conto sono le ideologie che plasmano la percezione della realtà.

La parte del Bar poi, è solo un divertissement ... mentre essere nell'acquario e perdersi nell'entusiasmo che nutre le ambizioni del Potere, illudendoti che sarebbero le tue (a proposito di acqua) è un altra piscina di discorsi

Citazione:
Animal farm, certo...è la sensazione che provo anche io quando vado al pub a "chiazzeggiare"; dopo torno a casa, pieno, e inizio ad avere visioni...vedo un vecchio, seduto sulla classica poltrona posizionata sopra il classico tappetto davanti al classico camino acceso, che alza il suo calice di ottimo brandy e mi sorride con fare beffardo...


Non è una sensazione, è la verità e neanche un'iperbole, purtroppo è una semplificazione del sistema fantozziano ove i medesimi che lo creano, ne lamentano i meccanismi. Colui che crea "Berlusconi" è in primis il partigiano, questa la pillola che sarà dura mandarla giù ...

.. tutti a puntare il dito tra radical chic e ben-pensanti da salotto, nonché nostalgici della televisione "che fu" ... e in realtà sono tutti NAPOLEONE che predicano l'uguaglianza fasulla e utopica in un Sistema che devi perseguire nella sua logica piramidale.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/6/2013 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Animal Farm
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Calvero, mi dici in che topic hai scritto la tua opinione su Quentin Tarantino? Sono curioso.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 4/7/2013 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Animal Farm
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Calvero, mi dici in che topic hai scritto la tua opinione su Quentin Tarantino? Sono curioso.


Ti ho risposto QUI
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/7/2013 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Animal Farm
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

infosauro ha scritto:
Calvero, mi dici in che topic hai scritto la tua opinione su Quentin Tarantino? Sono curioso.


Ti ho risposto QUI

E invece di Spike Lee che mi dici?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 10/7/2013 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Animal Farm
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E invece di Spike Lee che mi dici?


Che è andato da solo alle ortiche, che, come spiega un critico, prima dà del razzista a Tarantino e poi fa lui i "negri Baluba" in film pacchiani come quello girato in toscana, che non dico il titolo per decenza.

COMUNQUE: - Spike Lee sa cos'è una Regia. INDUBBIA la cosa. Si respira a pelle. Rientra nobilmente tra coloro che possono chiamarsi Autori con la "A" maiuscola.

Con MALCOLM X ha dato prova di un intelligenza registica creando una biografia strutturata con sapienza, trattando le ideologie (cosa difficilissima nelle sceneggiature) e gli "eroi" con passione, ma senza inquinare le vicende di facile e comoda retorica (altra cosa difficilissima da fare). Spike, nei suoi film, magicamente rende invisibile la Cinepresa (altra cosa difficilissima da fare).

Allo stesso tempo è scivolato in paranoie e in esercizi di stile auto-compiaciuti: come si è inflazionato e impoverito da solo, è stato capace soltanto lui. Un record.

Nella 25^ ORA (MAGNIFICO) tranne qualche forzatura, ha dimostrato di avere una sensibilità particolarissima nel guidare gli attori nei gironi infernali della modernità. Comunque è un Capolavoro. All'interno vi sono sequenze magiche nonostante posino drammaticamente sulla cruda realtà. Ci mette amore.

Per il resto, oramai, lo trovo sempre più odioso, frustrato (artisticamente), in cerca di urlare in faccia al mondo mille problemi che in realtà non è capace di trattare. Ha stereotipato sempre più stupidamente il suo cinema, fino a farlo diventare, in una visione di insieme, un'ibridazione con tocchi di classe che non si sa più dov'è la testa e dove la coda. Ridondante, petulante e man mano, anche tecnicamente, sempre più ridicolo. Peccato.

Ammetto di non essere ferrato su tutta la sua opera, quindi rimane un giudizio con qualche riserva.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/7/2013 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA