Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  polaris
      polaris
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#661
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
@ alroc

La mia voleva essere una critica costruttiva, non distruttive e tanto meno denigratoria del lavoro di Malanga.

Ti stupirà sapere, ad esempio, che dopo attente letture dei suoi lavori comincio a prendere più seriamente le sue ipotesi, tenendomi comunque a debita distanza.

Stiamo sempre parlando di un ufologo e si sa, questa categoria è nota per essere affetta dall'orrenda malattia dell'innamoramento della tesi.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/7/2013 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#662
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@TAD

Citazione:
è totalmente inutile, da parte mia, argomentare ulteriormente, quando un semplice videoclip come il sopra linkato, illustra alla perfezione quanto sia privo di ogni significato e utilità... giudicare nel bene o nel male le polarità simbiotiche dell'universo in cui viviamo... o crediamo di vivere.


Ciao TAD, è da un po' che non ti fai sentire.

Hai ragione.

Giudicare è privo di ogni utilità, la sospensione del giudizio è una strada obbligata per uscire dal dualismo.

Se dico che la Blavatsky è satanista, così come Crowley non li sto giudicando, esprimo un dato di fatto, una realtà espressa da loro stessi.

I loro pensieri, quei pensieri noti e divulgati in tutto il mondo con seguaci anche famosi fra i musicisti e i pensatori, arrivano alla conclusione che noi siamo Dio, che l'amico degli uomini è il serpente, perchè ci ha dato la libertà dal giogo di Dio, che noi possiamo fare ciò che vogliamo e modificare il mondo come ci pare e piace.

Le stesse conclusioni a cui arriva Malanga.

Perchè il punto di svolta, in tutte le teorie è sempre quello.

Noi siamo Dio, siamo tutti Dei e con la conoscenza possiamo autodeterminare la Vita, modificarla e piegarla a noi.

Oppure

Dio è Vita, ci ha donato la Vita, ci ha messo in un giardino con ogni ben di Dio appunto, un giardino da coltivare con Cura e Amore.

Scegli in quale mondo vuoi vivere, non sta a me giudicare TAD.

Noi ci attiriamo le esperienze che desideriamo, siamo in un Paradiso del resto.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/7/2013 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#663
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Troppo carina. Mi sa che mi ci faccio una maglietta
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/7/2013 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#664
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@TAD

Citazione:
P.P.S.: incredulo mi dici cos'è, secondo te... la tentazione?


La tentazione?

E' il lavoro dell'Avversario, dello Sfidante, della mente egoica.

L'ESSERE per potere emergere deve essere sfidato da un avversario potente, perchè solo quando avremo vinto contro di Lui, quello Sfidante che è dentro di noi non fuori di noi, solo quando lo avremo scoperto nella sua falsa grandezza, nella sua vera essenza di ombra senza alcuna consistenza ci renderemo conto di cosa siamo, della nostra grandezza rispetto alla pochezza della mente.

Ed è lui che ti invita a lasciare perdere i tuoi propositi, a sussurrarti che non ne vale la pena, a proporti situazioni opposte a ciò che ti sei prefissato, un classico sempre attuale TAD.

La tentazione esiste nel dualismo, nel mondo della mente, il regno dello Sfidante, la mente che mente, non esiste nel mondo chiamato enfaticamente "Il Regno dei Cieli", il mondo dell'ESSERE, quel mondo dove l'ESSERE è libero di esprimersi pienamente, senza limitazioni.

Mondo della mente, mondo dell'ESSERE.

Mente mente, ESSERE non mente.

Caratteristica dello Sfidante, del Diavolo è proprio la menzogna, il mentire.

Per questo la Verità rende liberi, anche dalla tentazione.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/7/2013 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#665
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Insomma: chi siamo veramente?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/7/2013 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#666
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Insomma: chi siamo veramente?


Siamo come il Creatore, tutto e nulla.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/7/2013 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#667
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

La tentazione?

E' il lavoro dell'Avversario, dello Sfidante, della mente egoica.

L'ESSERE per potere emergere deve essere sfidato da un avversario potente, perchè solo quando avremo vinto contro di Lui, quello Sfidante che è dentro di noi non fuori di noi, solo quando lo avremo scoperto nella sua falsa grandezza, nella sua vera essenza di ombra senza alcuna consistenza ci renderemo conto di cosa siamo, della nostra grandezza rispetto alla pochezza della mente.

Ed è lui che ti invita a lasciare perdere i tuoi propositi, a sussurrarti che non ne vale la pena, a proporti situazioni opposte a ciò che ti sei prefissato, un classico sempre attuale TAD.

La tentazione esiste nel dualismo, nel mondo della mente, il regno dello Sfidante, la mente che mente, non esiste nel mondo chiamato enfaticamente "Il Regno dei Cieli".

Caratteristica dello Sfidante, del Diavolo è proprio la menzogna, il mentire.

Per questo la Verità rende liberi, anche dalla tentazione.



Un piatto gustoso, davvero, lo dico senza sarcasmo.

Ma assaggiandolo avverto subito un distinto sapore di dottrina.

La tentazione come menzogna... no, non condivido affatto.

Sono sempre più convinto che la tentazione sia la forma più pura di espressione dell' io.

Rinnegare le proprie tentazioni, dunque... significa solo rinnegare se stessi.


P.S.: non ho mai creduto di essere Dio, ma non credo neanche di essere figlio di alcun Amorevole-Immenso-Altissimo Padre. Semplicemente, non credo esista alcun Dio. EDIT: Con alcun Dio intendo nè nel bene...nè nel male. Anzi, aggiungo: bene e male sono solo sovrastrutture: nulla di esistente in natura.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/7/2013 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@TAD

Citazione:
Ma assaggiandolo avverto subito un distinto sapore di dottrina.


Per forza TAD, non si può esprimere con le parole una esperienza, se non usando parole condivise.

Coloro che hanno fatto questa esperienza, usano tutti queste parole, quelle più facili da capire per la coscienza.

Per questo molti "diavoli" si mascherano da soggetti di Luce e Amore.

Fai bene ad essere sospettoso sulle parole e sulle dottrine.

Citazione:
Sono sempre più convinto che la tentazione sia la forma più pura di espressione dell' io.


Se leggi tutto il 3ad ne abbiamo parlato fino allo sfinimento dell'EGO, dell'IO, dello Sfidante che si nasconde proprio lì.

Per cui hai perfettamente ragione.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/7/2013 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#669
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Insomma: chi siamo veramente?

Siamo esseri spirituali che vivono in un corpo e che hanno una mente.

Siamo una delle forme dello Spirito.

Siamo gli unici che possono vedere, sentire e comprendere il Tutto.

Siamo in grado di partecipare e contribuire all'Armonia Universale, consapevolmente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/7/2013 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
Sono sempre più convinto che la tentazione sia la forma più pura di espressione dell io.

Rinnegare le proprie tentazioni, dunque... significa solo rinnegare se stessi.


Dici una cosa corretta le tentazioni sono "la forma più pura di espressione dell'io" cioè vengono generate dalla nostra parte animale sono "istintive".

Ma rinnegarle non è negare se stessi ma solo la parte animale che ci compone.

Che sia un gelato o unapatata, che sia anche un desiderio di maggior territorio o maggior rispetto ( anche gli animali cercano il rispetto) sono sempre tentazioni animali.

Nasciamo tutti animali il peccato è originale, ma poi qualcuno non tutti passando per un percorso di esperienze (l'anima) diventiamo "umani".

E dici bene c'è sentor di dottrina perché se levi tutte le dottrine dal mondo, se spogli l'uomo di ogni esperienza ciò che tornerà ad essere è un animale come gli altri, una besti inconsapevole.

Le tentazioni nascono dal profondo del nostro "io" e facci caso fanno tutte presa su quegli istinti che abbiamo ereditato.

C'è una dualità è vero anche questo perché il corpo animale che ci contiene ci ha generati per relazionarsi col tempo e con le variabili varie ed eventuali che ci avrebbero messo in pericolo.

Ma la forza del "umano" inizia proprio dal essere padrone dei propri istinti e non succube come certi ti vorrebbero.

Perché se sei padrone dei tuoi sensi e dei tuoi istinti sei padrone del tuo futuro passato e presente.

Continuando a giocare con i termini Possiamo definire Dio

La relazione tra l'"io" e il divenire, per questo Dio è in ognuno di noi ed ognuno di noi ha un suo personale rapporto con Dio.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 24/7/2013 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Rinnegare le proprie tentazioni, dunque... significa solo rinnegare se stessi.

Una parte di se, non se stessi.
Le tentazioni non sono "il male". Le tentazioni ti possono fare male, dipende.

Un Maestro ha detto: "quello che ti fa male é fare quello che tu pensi sia male".


La responsabilità é solo nostra.

Citazione:


P.S.: non ho mai creduto di essere Dio, ma non credo neanche di essere figlio di alcun Amorevole-Immenso-Altissimo Padre. Semplicemente, non credo esista alcun Dio. EDIT: Con alcun Dio intendo nè nel bene...nè nel male. Anzi, aggiungo: bene e male sono solo sovrastrutture: nulla di esistente in natura.

Il "bene" e il "male" sono creazioni umane.

Ne abbiamo discusso a lungo. Il duale non é bene-male. Il duale é la prima legge del creato: Yin-Yang e non ha nulla a che vedere con il duale umano.
Yin e Yang sono IDENTICI ma opposti perché sono direzioni diverse, posizioni diverse dell'uno rispetto all'altro.
In Natura, nell'Universo e secondo le sue leggi, possiamo chiamare "bene" la crescita nell'Armonia.
Possiamo chiamare "male" la disarmonia che impedisce la crescita.
Ma sono parole che implicano un giudizio e per cui non sono esatte.

Personalmente la crescita nell'Armonia mi piace, mi da gioia e mi incanta.
Il fallimento della crescita, l'uscita dall'Armonia mi turba e mi rende triste.
Per cui preferisco la prima.
Credo che siamo tutti uguali in questo, ma pochi lo accettano.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/7/2013 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@perspicace

Noi non siamo animali.

Gli animali sono meravigliosi, dalla nascita.

Noi siamo meravigliosi, dalla nascita.

Siamo molto diversi dagli animali, dalla nascita.

Abbiamo molte cose in comune con gli animali, ma abbiamo molte cose non in comune.

Ci sono cose che abbiamo solo noi. Per esempio noi possiamo essere consapevoli del Tao. Un animale no. Un animale lo può sentire, il Tao, ma non lo può comprendere.
Noi si. Possiamo sentirlo e comprenderlo.

Non c'è nessun giudizio in questo.

L'idea che siamo animali fa parte dell'inganno del potere che domina il mondo umano da qualche millennio.
E' una fregatura.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/7/2013 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#673
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

Se leggi tutto il 3ad ne abbiamo parlato fino allo sfinimento dell'EGO, dell'IO, dello Sfidante che si nasconde proprio lì.


Ho seguito l'evoluzione di questo thread da quando lo hai aperto, per cui, resto interdetto se concludi dandomi ragione.

Probabilmente è vero: sto solo ripetendo qualcosa che avete già discusso e se c'è un problema di comunicazione esso è dovuto appunto alle... parole usate.

Ma, vedi, leggere di io; se; ego;... mi ha sempre lasciato molto perplesso. Ho sempre avuto il sospetto che tali nomenclature servano solo ad allontanare l'individuo dalla comprensione di sè, piuttosto che agevolarlo.

Mistificazioni della psicologia (e non immagini quanto sia restio ad utilizzare il suffisso logia con il prefisso psiche... come se fosse possibile costruire una scienza sullo studio della psiche... )

Hai mai letto Uno, Nessuno Centomila di Pirandello? Il protagonista vive di rendita all'inizio del romanzo ma... si sente davvero libero solo quando finisce in uno ospizio, certificato come folle.

...e il tutto avviene - secondo Pirandello - a causa degli altri.

Siamo Uno per noi.

Siamo Nessuno a causa del relativismo associato alla collettività.

Siamo Centomila secondo la collettività stessa.


Che dici, incredulo, forse per giungere finalmente ad "essere qualcuno/qualcosa"... occorre inevitabilmente essere soli?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 24/7/2013 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#674
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
prima della bibbia, prima dei veda, prima dei faraoni, prima dei sumeri, quando dio non era ancora stato inventato (e neanche satana) il serpente era un amico e lo è ancora, siamo noi che lo odiamo (sbagliando) per una delle tante sciocchezze della bibbia a cui diamo importanza
Inviato il: 24/7/2013 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#675
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
se non usciamo dal recinto costruito dai preti non capiremo mai chi o cosa siamo veramente
Inviato il: 24/7/2013 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@TAD

Citazione:
Ma, vedi, leggere di io; se; ego;... mi ha sempre lasciato molto perplesso. Ho sempre avuto il sospetto che tali nomenclature servano solo ad allontanare l'individuo dalla comprensione di sè, piuttosto che agevolarlo.


La contraddizione è solo apparente.

Per fare emergere l'ESSERE deve avvenire il collasso della mente.

I Koan zen, servono proprio a quello.

I paradossi dei Koan, creano un corto-circuito logico, costringendo la mente ad andare più in profondità e uscire dalla comprensione superficiale.

Per cui l'uso di queste terminologie, è solo una fase preparatoria della mente per accedere ad una comprensione più profonda.

Citazione:
Hai mai letto Uno, Nessuno Centomila di Pirandello? Il protagonista vive di rendita all'inizio del romanzo ma... si sente davvero libero solo quando finisce in uno ospizio, certificato come folle.


Adoro Pirandello, un vero grande.

Anche qui il protagonista si sente libero quando la mente collassa, andando in territori che le menti superficiali definiscono pazzia non essendo in grado di afferrarne il senso profondo.

Citazione:
Che dici, incredulo, forse per giungere finalmente ad "essere qualcuno/qualcosa"... occorre inevitabilmente essere soli?


Bisogna smettere di volere essere "qualcuno", noi siamo già qualcuno per l'Universo.

Se siamo qui è perchè qualcuno lo ha voluto, quindi noi SIAMO, indipendentemente dalle definizioni che usiamo per definirci, abbiamo una funzione, SIAMO nel posto giusto, nel momento giusto.

Per quanto opponiamo resistenza con la nostra mente a questo processo, non potremo mai smettere di ESSERE.

Per questo ho postato la parabola della pianta nel fiume di cristallo dove tutti resistevano alla corrente e dove la salvezza era semplicemente affidarsi a lei.

Viceversa noi siamo "qualcuno", per la mente, solo se siamo relazionati con qualcosa, altrimenti, da soli, siamo nessuno per la mente duale e soffriamo per questo, la mente soffre, non lo può accettare di essere nessuno perchè si sente separata dall'altro da sè e deve dare un nome, una definizione a quella separazione.

Per questo si agita tanto, è sempre all'erta, si preoccupa del passato o del futuro, mai in pace o in armonia durevole, deve affermare sè stessa nei confronti del resto del mondo.

Per questo giudica, condanna, divide, combatte, calcola e vuole il controllo, vive di paura, di orgoglio soprattutto.

L'unica relazione eterna che possiamo avere è quella con l'ESSERE universale, ESSERE che comprende anche noi perchè tutto comprende.

Per questo Dio è la risposta, la salvezza, la Verità, la Pace.

Ma Dio non è un vecchio con la barba bianca saggio ed onnipotente, Dio è tutto ciò che sei in grado di immaginare, qualsiasi idea, qualsiasi pensiero, qualsiasi pianto, qualsiasi movimento, qualsiasi suono, qualsiasi animale, qualsiasi odore, sapore, cellula, qualsiasi persona, qualsiasi colore, qualsiasi mondo, qualsiasi parola, qualsiasi pazzia, qualsiasi sorriso, qualsiasi tramonto, qualsiasi gemito di dolore, di orrore, e anche di più perchè è anche il nulla che racchiude tutto questo.

Quale mente può ESSERE così potente da contenere il TUTTO?

Solo svuotandosi, affidandosi, imparando ad accettare ed accettarsi, quel vuoto viene riempito da Dio.

Se siamo pieni di noi, non c'è spazio per Dio.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/7/2013 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#677
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
@ alroc

La mia voleva essere una critica costruttiva, non distruttive e tanto meno denigratoria del lavoro di Malanga.

Ti stupirà sapere, ad esempio, che dopo attente letture dei suoi lavori comincio a prendere più seriamente le sue ipotesi, tenendomi comunque a debita distanza.

Stiamo sempre parlando di un ufologo e si sa, questa categoria è nota per essere affetta dall'orrenda malattia dell'innamoramento della tesi.


Tranquillo Polaris

Ciò che era non è più, ciò che è non sarà.

Si può partire dall'ufologia, dalla filosofia, dall'esoterismo, dalla teologia, dalla fisica quantistica, tutte queste cose sono trampolini...

Quest'ultimo lavoro "Evideon" è incredibilmente coerente, praticamente unisce gli studi sui fotoni e le frequenze, in una "geometria" che spiega l'universo...
Questa non è ufologia!

C'è molto di più.

@Incredulo,
sapevo che l'affermazione "siamo dio" avrebbe scatenato una valanga di post da parte tua, ma credo non sia necessario ritornare su discorsi già fatti. L'interpretazione che do io su questa affermazione è ben lontana da quanto affermi tu.

Ma ci pensi?

Un dio così masochista da patire tutte le sofferenze insieme alle sue creature! Ma chi lo farebbe?

Certo non un ego smisurato, quello se ne starebbe in un paradiso "angelico", lasciando che sia la parte smremorata e ingenua di sè a ripetere all'infinito il ciclo della vita e della morte.
Inviato il: 24/7/2013 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Alroc
*Un dio così masochista da patire tutte le sofferenze insieme alle sue creature! Ma chi lo farebbe?

**Certo non un ego smisurato, quello se ne starebbe in un paradiso "angelico", lasciando che sia la parte smremorata e ingenua di sè a ripetere all'infinito il ciclo della vita e della morte.


Un paradosso fra...cavolo ne sento il bisogno:sento il bisogno di Musica:sento il bisogno delle sue note e delle mie parole

Io ho studiato gli altri prima di iniziare a studiare me e gli altri non mi sono serviti per studiare me in quanti io sono stato anche gli altri.
Ieri notte per esempio l'ho "chiamato" e lui si è presentato.
Ora che ci penso cioè ora qualcuno potrebbe pensare che lui è l'altro me.
Possibilissimo se consciamente o inconsciamente lo avessi fatto solo che io ho chiamato il "capo" non l'altro me.
Silenzio non indossa abiti o parole.Ricordo solo la Meraviglia che ne è scaturita.
Lui ha dovuto comprendere che lo amo, che lo amo, che lo amo.
Non vi è più odio dentro di me ed è stato una Meraviglia scoprirlo, così come Meraviglia è risultato quel "suono attimo" ,non riesco a trovarne una definizione,
proveniente da Silenzio postosi di fronte a me.
Lui è il capo dei guardiani del tempo: sistema di cose.

*E' di Materia la mente che sta dietro a questo pensiero.
** Questo invece è.
Anche questo lo è: come in cielo così in terra:l'eterno scontro fra Immateria e Materia.
Ed è un dramma in quanto in me vi è ancora odio per Materia.
Dovrò dissolvere prima quello-
Notte.
Mondo è Materia, l'uomo è Immateria. Ora dovrà essere fin troppo chiaro chi ha commesso il peccato originale, ooh la differenza fra clonare e creare.
Materia quel "lusso" è di Immateria.
Notte da Pablo il fotone di ohmygod.LoL.Il piccolo di un quadro immortalato solo oggi.
Frattali, cristalli. Passi, Marzo.
Inviato il: 25/7/2013 2:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
sapevo che l'affermazione "siamo dio" avrebbe scatenato una valanga di post da parte tua,




Citazione:
Un dio così masochista da patire tutte le sofferenze insieme alle sue creature! Ma chi lo farebbe?


Un Dio che le ama profondamente lo farebbe, un Dio che sarebbe anche disposto a farsi crocifiggere per loro.

Quel Dio lo farebbe e lo ha fatto, non so se il tuo lo farebbe.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/7/2013 6:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#680
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Un Dio che le ama profondamente lo farebbe, un Dio che sarebbe anche disposto a farsi crocifiggere per loro.

Quel Dio lo farebbe e lo ha fatto, non so se il tuo lo farebbe.

Ciao


Quello che mi stupisce è che nella storia dell'umanità una moltitudine di uomini/donne sono stati messi in croce, sfruttati, derisi, violentati, maltrattati, uccisi e tutto questo ingiustamente perché innocenti, perché espressione di purezza.

Però solo UNO viene considerato degno di attenzione, solo in lui si riconosce il principio di salvezza, ma davvero solo lui è l'unico che si è immolato per la Verità?

Un dio che sceglie di essere uomo e basta e che sacrifica tutto se stesso affinché possa venire a galla la verità non è abbastanza degno secondo te?

Un uomo/dio che ogni giorno vive e "nuota" nella materia che lui stesso ha creato vivendone tutte le difficoltà.

Un uomo che ama e odia, che vince e perde, che si sente una nullità, soffre il peso della divisione da se stesso, esiste come ultimo tra gli ultimi.

Un uomo che ha scelto di ESSERE senza "poteri" perché solo così può capire cosa significa NON ESSERE DIO.

Un uomo che non fa miracoli, ma che ne vive ogni giorno il miracolo del battito, del respiro, del desiderio, della morte e non si arroga nessun diritto su questa creazione perché egli stesso ne sta sperimentando ogni piega.

Questo è un dio che mi piace.

Il tuo è un dio costruito per dividere le parole ESSERE e UMANO.
Inviato il: 25/7/2013 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#681
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Quello che mi stupisce è che nella storia dell'umanità una moltitudine di uomini/donne sono stati messi in croce, sfruttati, derisi, violentati, maltrattati, uccisi e tutto questo ingiustamente perché innocenti, perché espressione di purezza. Però solo UNO viene considerato degno di attenzione, solo in lui si riconosce il principio di salvezza, ma davvero solo lui è l'unico che si è immolato per la Verità?


Gesù aveva detto: "sarete odiati e perseguitati per causa mia" (15,18-21);

Lui non è uomo alroc, non si è immolato per la Verità come hanno fatto migliaia di altri uomini, molti dei quali l'hanno seguito, lui è Verità, puro Spirito, per questo è il Dio vivente.

Citazione:
Un uomo/dio che ogni giorno vive e "nuota" nella materia che lui stesso ha creato vivendone tutte le difficoltà.

Un uomo che ama e odia, che vince e perde, che si sente una nullità, soffre il peso della divisione da se stesso, esiste come ultimo tra gli ultimi.

Un uomo che ha scelto di ESSERE senza "poteri" perché solo così può capire cosa significa NON ESSERE DIO.

Un uomo che non fa miracoli, ma che ne vive ogni giorno il miracolo del battito, del respiro, del desiderio, della morte e non si arroga nessun diritto su questa creazione perché egli stesso ne sta sperimentando ogni piega.

Questo è un dio che mi piace.


Ti piace perchè è la nostra fotografia, ti piace perchè, nella tua definizione, stai semplicemente descrivendo un grande uomo e un grande uomo è simile a Dio ma non lo è.


Citazione:
Il tuo è un dio costruito per dividere le parole ESSERE e UMANO


Yahushua è venuto per unire queste due parole esattamente l'opposto alroc.

Si è fatto UMANO, è morto come muore un UMANO rimanendo puro ESSERE.

Gesù unisce, come è normale farlo per l'ESSERE, non divide e non separa come invece è normale farlo abitualmente per un UMANO.

Ma da questo orecchio, non ci senti.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/7/2013 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#682
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Il problema non é la divisione, la separazione.
Il problema é il giudizio, la mela. La creazione da parte dell'uomo del bene e del male. Il giudizio della separazione, della divisione.

La creazione é separazione, divisione.
Creazione nell'Armonia, divisione nell'Armonia.

L'Armonia esiste affinché le cose possano essere separate.

La separazione delle cose non crea disarmonia perché l'equilibrio Universale é mantenuto dalle leggi fondamentali.
Così abbiamo un Universo di separazione che mantiene l'Unità e l'Armonia grazie alle leggi universali.

Il giudizio crea disarmonia perché da più importanza ad una cosa rispetto ad un altra.

Il giudizio mina l'Armonia Universale.

Ecco perché porta così tanto dolore.

*******************************

Gesù.

Io non credo che Gesù sia l'unico.
Quando diceva "solo tramite me" non intendeva il "me" umano.
Intendeva il "me" spirituale, l'Essere puro che lui era, come i bambini.

Credo che ci siano stati molti Gesù, molti Uomini puri. Secondo me, tra li altri, Buddha e Lao Tzu erano Gesù ma in altri tempi e altri luoghi ed é per questo che a noi sembrano diversi. Non lo sono.

Ci sono uomini che hanno raggiunto l'illuminazione seguendo il Maestro Gesù.
Ci sono uomini che hanno raggiunto l'illuminazione seguendo molti altri Maestri.
Il Mandala illustra bene anche questo aspetto. Non é che una strada é migliore di un'altra. E' importante che trovi e che segui la TUA strada. Perché per ognuno di noi esiste una strada unica ed irripetibile. E' importante, se ne hai bisogno (si ego, TU NE HAI BISOGNO ), trovare il tuo Maestro che ti indichi la tua strada perché il mondo oggi é un tal casino che basta niente per perdersi nelle fantasie di un altro ego, e ce ne sono miliardi... e molti sono pure brave persone, ma sono matti. Anche la ricerca spirituale ha i suoi pericoli e molti sono impazziti per mancanza di umiltà, perché hanno creduto al loro ego che gli diceva "ci penso io", "so tutto io"...

Gesù ha fatto quello che ha fatto perché lo Spirito gli ha detto che doveva farlo, era necessario per quel tempo e quel luogo così come Buddha e Lao Tzu hanno fatto e detto cose apparentemente diverse il luoghi e tempi diversi. Credo che la maggioranza dei Maestri non si sia rivelata se non a pochi intimi e per cui non ne conosceremo mai il nome.

Citazione:
La virtù del Santo è nascosta e invisibile all'esterno, è sommamente sottile e arcana; per questo non é compresa.

Lao Tzu


Io li chiamo Maestri. Uomini che non hanno mai avuto l'ego o che se ne sono liberati totalmente diventando quello che l'Uomo é nato per essere.
Considerando la sicura età dell'Uomo, 750.000 anni e la probabile di 2 milioni (fonte INCREDULO ) é possibile che molto tempo fa ci fosse una umanità in cui tutti erano Gesù, o quasi. Poi é successo qualcosa... Qualcuno ha mangiato la mela. Qualcuno ha iniziato a giudicare. Qualcuno ha pensato che usare la mente era più comodo...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/7/2013 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#683
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
semplicemente qualcuno ha inventato dio con tutto quello che segue
Inviato il: 25/7/2013 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#684
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
semplicemente qualcuno ha inventato dio con tutto quello che segue

Si, all'ego piace pensare così perché é comodo.
L'ego evita le difficoltà come la peste a meno che queste non lo rendano più forte.

Ogni foglia di ogni albero sulla terra, che rinasce a primavera, é diversa da quella degli anni prima. Non é mai stata trovata una foglia uguale all'altra nonostante che per ogni specie ci sia un disegno unico.
Sono tutte diverse e sempre lo saranno. Uniche e irripetibili. Fantastiliardi di fantastiliardi. Anzi, infinite.
Perché? Che bisogno c'è di una cosa simile?

Impronte digitali del tempo.

Amore.

E' nell'Amore l'indicazione dell'esistenza di Dio.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/7/2013 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#685
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
secondo me è molto più comodo pensare che esiste un dio (comunque vogliamo chiamarlo).le foglie esistono da milioni di anni, dio da meno di seimila
Inviato il: 25/7/2013 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
secondo me è molto più comodo pensare che esiste un dio (comunque vogliamo chiamarlo).le foglie esistono da milioni di anni, dio da meno di seimila


Intendi l'idea di Dio che hai tu in testa.

Quello lì, quell'immagine falsa di Dio in effetti è recente e costruita.

Lo Spirito invece, quello che permea tutto, quello che ci permette di respirare è sempre esistito, è senza tempo.

Per lo Spirito non ha senso parlare di milioni di anni, neanche di seimila anni è immortale e non potrebbe ESSERE altrimenti, che Dio sarebbe se fosse mortale come un uomo?

Gesù affermò: “In verità, in verità vi dico: prima che Abramo fosse nato, io sono” (Giovanni 8:59)
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/7/2013 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#687
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________________________
_____________________

INCREDULO:

Citazione:
Siamo come il Creatore, tutto e nulla.


INVISIBILE:

Citazione:
Siamo esseri spirituali che vivono in un corpo e che hanno una mente.

Siamo una delle forme dello Spirito.

Siamo gli unici che possono vedere, sentire e comprendere il Tutto.

Siamo in grado di partecipare e contribuire all'Armonia Universale, consapevolmente.


Torna. Filosoficamente, nonché plausibile secondo molteplici coordinate d'anima e pensiero. Posso anche accettare profondamente di abitare il corpo, ma questo non mi dice che lo spirito stesso non sarebbe un piano sottile di un meccanismo non circoscrivibile né identificabile che la scienza non può confermare ... ma mica per questo debba per forza riguardare Dio ...

.. lungi da me cercare la risposta razionale, anche perché la razionalità non esiste (se non all'interno di una serie di prigioni di pensieri e costrutti)... comunque non mi torna.

Sempre più appare un meccanismo per allontanare la paura che nulla abbia senso in realtà.

Non mi torna ... neanche nell'amore mi torna, così come l'amore mi dice della sua forza, certo; della sua consistenza ed energia, certo; del suo potere di modificare la realtà, certo; ma non mi dice chi siamo. Non mi dà perché, alcuno. Non mi dà fiducia, alcuna.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2013 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#688
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
gesù è un personaggio letterario (di giovanni). non ci sono fonti indipendenti che ne parlano.
Inviato il: 25/7/2013 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#689
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
gesù è un personaggio letterario (di giovanni).


horselover di LC
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/7/2013 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#690
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
infatti horselover non esiste davvero, solo su lc ed è convinto che siamo semplicemente esseri umani, come dice il serpente e che dio non c'entra in questo, ma serve per altri scopi
Inviato il: 25/7/2013 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA