Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...134135136137138139140...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4081
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Volevo solamente sapere il motivo, di questo persistere, in questa discussione priva di capo e di coda.

Nichiren
se ti dicessi che le possibilita' di discutere (vabbe' qui, in realta', s'e' fatto poco seriamente...) di questo ed in questi termini non sono cosi' alte fuori di qui, e alcuni dei concetti che ho dovuto tirar fuori qui non li avevo mai nemmeno elucubrati come tali?
Puoi intuirlo perche'?
So che ad altri possono sembrare anche banali, ma alcuni di essi li trovo addirittura soddisfacenti, tali da aver dato un nuovo stimolo al mio punto di vista.
Ecco perche' sono ancora qui, anche se sempre meno:
non per masochismo, ma per mantenere il cervello attivo e aperto......
Non e' in pensione perche' non e' ancora arrivato alla fine del suo cammino...

mc
Inviato il: 10/12/2014 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4082
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Stasera esco e vado a festeggiare i 9 anni di matrimonio !
Mi faro' una birra alla salute di chi mi vuol bene e alla faccia di chi mi vuol male !!
Ciao a tutti !


Finalmente hai detto una cosa sensata.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 10/12/2014 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4083
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
Finalmente hai detto una cosa sensata.

Io almeno una l'ho detta !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/12/2014 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4084
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@ mc

Forse il mio post #3963 ti è sfuggito.

Si tratta della mia accettazione della tua proposta.

Saresti così gentile da farmi sapere cosa intendi fare a riguardo?

Grazie
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/12/2014 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4085
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
@ incredulo
@ invisibile

Non mi ero allontanata, mi ero proprio cancellata come utente!
Avevo deciso di allontanarmi definitivamente perchè mi sembrava di comunicare stancamente ormai, mi ero come afflosciata e spenta nel mio entusiasmo. Il desiderio confronto era decisamente calato e non trovavo motivazione.

A questo stato ha contribuito sicuramente l'acquisizione e di una consapevolezza: per quanto ci si sforzi, non si riesce mai a esprimere fino in fondo se stessi.

Per quanto io possa aver contribuito alla discussione, rimanevo sempre la "malanghiana" e questo ha ingenerato tutta una serie di percorsi per cui le informazioni da me veicolate sono state a volte comprese a volte fraintese.

Non faccio la vittima, non è nel mio stile, semplicemente constato certe cose con tranquillità.


Mai pensato a te come una vittima alroc.

Per quanto riguarda le incomprensioni e l'impossibilità di esprimere sè stessi in maniera totale usando un mezzo così limitato come un computer che veicola solo le rigide parole e non svela niente di tutto il resto che noi siamo veramente, siamo d'accordo.

Come lo sono i più, penso.

Ma in realtà, il contatto telematico ha un suo fascino, perchè non vedi la maschera del tuo interlocutore ma puoi solo interpretare le sue parole e i sentimenti che hanno causato quelle parole e ci si lega comunque ad un livello interiore.

Giusto un paio di giorni fa, nel rispondere ad un commento, ho citato la mappa ed il territorio, quelle terminologie della PNL che tu conosci bene e mi sei venuta in mente tu.

Mi sono chiesto se fossi ancora in contatto, ti sentivo comunque vicino.

Poi sei apparsa, capisci il legame sottile che si crea?


Citazione:
Le mie prime battute di rientro sono superficiali?

Era voluto. Il tono delle mie risposte sarà meno conciliante.

Mi ergo a giudice?

Non lo sono per niente, semplicemente guardo da lontano un'opera a cui ho contribuito pure io e che osservo dopo tempo rendendomi conto che esistono molti vizi di sottofondo lungo tutta la discussione e uno di questi è l'approccio che avete entrambi, incredulo e invisibile.


E'arrivata la mamma invisibile, te l'avevo detto che se ci beccava eravamo nei guai...ma io non volevo farlo, poi tu le tue idee mi hanno convinto, ma la colpa è la tua...

Citazione:
Primo fra tutti post troppo lunghi


Visto che la colpa è la tua invisibile, con queste lenzuolate alla Pispax, alla mamma non la si fa.

Citazione:
Assunti come "essere superiore" o "fede" con utenti che sono ai blocchi di partenza su certi argomenti


Qui ti do ragione, sul serio.

Citazione:
Polemiche egoiche a cui contribuite entrambi.


Anche qui ti do pienamente ragione, ma l'EGO non si può azzerare, ricordi ancora ciò che ci siamo detti?

Comunque sia, l'EGO si esprime, quello è tenace, non molla un colpo.

Se chiamato in causa poi, freme dal desiderio di affermarsi, di esistere.

Citazione:
Sono tornata perchè ho da dire altro...


Finalmente!

Non ne potevo più di ("utenti ai blocchi di partenza su certi argomenti" cit.)

Citazione:
Sono tornata perchè non è mia abitudine arrendermi.


Ho capito, ti sei ricaricata e rientri nella plaza de toros, nel vivo della contesa, agguerrita più che mai.

Citazione:
Sarò concisa perchè è giusto comunicare in modo diretto, al fine di rendere più snella questa discussione che ha preso un aspetto pachidermico.


Un altro forte EGO che si aggiunge agli altri, la festa continua signori e signore... la soluzione del quesito del Topic, lentamente si avvicina.....
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 10/12/2014 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4086
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
E'arrivata la mamma invisibile, te l'avevo detto che se ci beccava eravamo nei guai...ma io non volevo farlo, poi tu le tue idee mi hanno convinto, ma la colpa è la tua...

Io mi assumo le mie colpe e responsabilità... ma le marachelle le abbiamo fatte in due...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/12/2014 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4087
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
mc

Citazione:
Puoi intuirlo perchè ?

Certo.
Tranquillo

----------


ohmygod

Come al solito non ho capito una fava.
Non hai apprezzato la citazione ??
Ne vuoi un altra ??

Dio è l’unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere.

(Charles Baudelaire)
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 10/12/2014 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4088
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Non mi ricordo dove l'ho letta:
Non ho mai sentito parlare dio ma ho sentito tanta gente parlare in suo nome !!

Nichiren:
Citazione:
Dio è l’unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere.


E che bisogno ha di esistere ?? Tanto gente che parla a suo nome ce n'e' fin troppa !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/12/2014 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4089
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
@ incredulo, invisibile

Siete affettuosi con me, la cosa mi colpisce perchè mi aspettavo un altro tono, più agguerrito e polemico e sinceramente sono contenta.

Non credo potrà durare a lungo questa benevolenza nei miei riguardi perchè ci scontreremo su molti punti.

Primo fra tutti mi rivolgo a mc che trovo equilibrato, sensato, capace di esprimere molto meglio di me un punto di vista che è totalmente distante da qualunque fede (che ci crediate o meno anche nel mio rapporto con Malanga non esiste il concetto di fede, semplicemente esiste il concetto di esperienza vissuta sulla propria pelle). Il mio approccio è possibilista, qualunque sia il punto di vista.

Il mio modo di vedere le cose non divide, non separa nulla. Il dualismo è dell'ego, se si mette a tacere il nostro divisore interno, allora si può comprendere come ogni opinione sia vera, giusta, plausibile.

Se guardo la posizione vostra, la comprendo fino in fondo, ma comprendo bene anche le opinioni opposte. Il problema è che volete tirare dalla vostra la ragione, ma in realtà la vostra ragione è il risultato di una separazione da ciò che credete "sbagliato", non la ragione pura.

Non c'è un modo per dirimere questa discussione fino a quando non farete cadere la maya che vi offusca che vi fa credere che i vostri assunti siano gli unici apprezzabili.

Per me non è così. Sono dell'idea che il tutto sia giusto o sbagliato perchè l' insieme di ogni cosa ci rende capaci di fare esperienza completa.

Ho letto solo tre o quattro pagine, scusate ma non reggo. Già una volta mi arresi con invisibile su Malanga perchè mi stancano i suoi post. Capisco bene l'impegno che ci mette nello scriverli, ma bisognerebbe sintetizzare ogni tanto.

La trascendenza è ciò che siamo, la nostra mente, il nostro modo di percepisci, il nostro modo di amare. Non serve affibbiargli un nome, un vangelo, una fede. Che bisogno c'è di avere fede se noi SIAMO ESSERI COSCIENTI DI ESISTERE. Basta questa semplice consapevolezza.

Tutto il resto è fumo, va eliminato, non servono pratiche, riti... basta respirare, vivere, scegliere in ogni momento chi siamo.
Inviato il: 10/12/2014 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4090
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Siete affettuosi con me, la cosa mi colpisce perchè mi aspettavo un altro tono, più agguerrito e polemico e sinceramente sono contenta.
Non credo potrà durare a lungo questa benevolenza nei miei riguardi perchè ci scontreremo su molti punti.

Scontrarsi non significa perdere l'Amore.
Lo è solo per chi vuole imporre la propria volontà sugli altri.

Ti stupisci perché non vedi certe cose.

Citazione:

Primo fra tutti mi rivolgo a mc che trovo equilibrato, sensato,...

Appunto, non vedi certe cose... lo so bene io che ho ricevuto insulti che a distribuirli non basta l'umanità intera

Ma non continuo, perché sono in attesa di un suo riscontro.

Citazione:

Il mio modo di vedere le cose non divide, non separa nulla. Il dualismo è dell'ego, se si mette a tacere il nostro divisore interno, allora si può comprendere come ogni opinione sia vera, giusta, plausibile.

Di questo ne abbiamo parlato molto, ricordi?
Yin-Yang come primo "gradino" della creazione, i due principi spirituali duali che non hanno nulla a che vedere con le divisioni create dall'ego, se non che si manifestano ANCHE sullo stesso piano dell'esistenza... ricordi?

Citazione:

Se guardo la posizione vostra, la comprendo fino in fondo, ma comprendo bene anche le opinioni opposte. Il problema è che volete tirare dalla vostra la ragione, ma in realtà la vostra ragione è il risultato di una separazione da ciò che credete "sbagliato", non la ragione pura.

Non c'è un modo per dirimere questa discussione fino a quando non farete cadere la maya che vi offusca che vi fa credere che i vostri assunti siano gli unici apprezzabili.

Per me non è così. Sono dell'idea che il tutto sia giusto o sbagliato perchè l' insieme di ogni cosa ci rende capaci di fare esperienza completa.

Questo è importante da chiarire per eventuali future discussioni.
Se ho capito bene tu credi che la realtà, la Verità ultima, il Noumeno, non esiste.
Ho capito bene?

Se è così questo è un ostacolo importante per capirsi, perché io credo che esista ed è necessario metterlo bene in chiaro prima di proseguire.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/12/2014 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4091
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
@invisibile

Ok ho letto mc e te qualche pagina indietro e vedo che ci siete andati pesante entrambi quindi ritiro gli aggettivi positivi su mc, ma anche tu hai esagerato....ma non eri quello che aveva annullato l'ego?

La mia risposta è sì non esiste una risposta giusta o sbagliata, esiste la percezione e il processo evolutivo che viviamo quando crediamo di aver raggiunto delle verità. Esiste il percorso, non la fine di esso, esiste il divenire infinito della nostra mutevole percezione delle cose.

@invisibile

Te la sparo giù pesante, ma sono sincera...fino in fondo.

Guarda dentro di te perchè qualcosa stona, hai deviato e solo tu puoi trovare il percorso che ti ha portato fino a qui.
Inviato il: 10/12/2014 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4092
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Ok ho letto mc e te qualche pagina indietro e vedo che ci siete andati pesante entrambi quindi ritiro gli aggettivi positivi su mc, ma anche tu hai esagerato....

In confronto ho fatto l'educanda...

Se hai il coraggio e molto alka seltzer, troverai di molto peggio...

Non te lo consiglio...

Citazione:
ma non eri quello che aveva annullato l'ego?

Mai detto.

Citazione:

La mia risposta è sì non esiste una risposta giusta o sbagliata, esiste la percezione e il processo evolutivo che viviamo quando crediamo di aver raggiunto delle verità.
Esiste il percorso, non la fine di esso, esiste il divenire infinito della nostra mutevole percezione delle cose.

Questo è un problema, perché se per te non esiste la verità, la vedo dura potersi capire su molte cose.

Comunque, questo non nega una supposta Verità.
La Verità ultima (se esiste) da la direzione del percorso, non è la negazione di esso.
Il raggiungimento di certe verità, non è la fine del percorso, sono solo tappe.
Ma se esiste la verità, è importante esserne consapevoli, altrimenti non hai direzione e magari stai girando in tondo senza veramente divenire, ma solo illudendoti di farlo.
Ecco la verifica, ecco una delle cose per cui serve la realtà.

Per me la scoperta che la realtà (Verità) esiste è stato un passo fondamentale, perché ho trovato la direzione e da allora ho solo avuto conferme che funziona, moltissime conferme, sia interiori che esteriori, anche pratiche.

Citazione:
Guarda dentro di te perchè qualcosa stona, hai deviato e solo tu puoi trovare il percorso che ti ha portato fino a qui.

Se non ti spieghi può voler dire qualunque cosa.
Può anche sembrare che fai la mamma
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/12/2014 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4093
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
ALROC...tu sei donna?...interessante...D'ora in poi ...visto la mia l'effige..mi posterò per quell'un po' del mio 49%... femminile...

...vediamo se funziona...


ESPERIMENTO AVVIATO...SLOBBYSTA...È UNA ragazzina...


...miao e~ddai..tira fuori le unghie...gron gron...


Slobbysta
Inviato il: 10/12/2014 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4094
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
@invisibile
Che senso ha parlare di dio per poi cadere in litigi assurdi per decine di pagine?

Se non ricordo male dicevi di aver annullato l'ego al punto di dimenticare i pantaloni prima di uscire, una cosa del genere (credo proprio in questa discussione). Ho cercato di trovarla, ma su 137 pagine è un lavoraccio.

La deriva a cui mi riferisco è determinata proprio dall'accanimento su certi discorsi, i toni, la rigidità di vedute. Il tuo pensiero è rimasto immutabile, non ti sei concesso alcun dubbio. Eppure il fatto che tu sia ancora qui a dibattere contro i mulini a vento dovrebbe farti scorgere un fattore essenziale e cioè che sei in un vicolo cieco. Tu e incredulo avete combattuto mille dibattiti, ma senza mai lasciare uno spazio, uno spiraglio ai vostri interlocutori. Immagino che alcuni siano in malafede, ma altri avranno cercato di essere veri.

Continui a usare questo mezzo di comunicazione, ma non sposti di una virgola il tuo convincimento. Il dialogo dovrebbe essere uno scambio, ma qui non lo vedo. Da parte tua c'è solo invio, ma non ricezione.

Ho affermato che per me è il percorso il vero fulcro e tu lo escludi a priori. Perchè non sforzarsi di guardare con i miei occhi? Perchè non tentare di mettersi nei panni altrui?

La stonatura per me è dovuta ad una radicalizzazione del tuo modo di pensare. Credi erroneamente di essere attaccato, ma chi ti risponde desidera semplicemente esprimere un punto di vista diverso.

Nel mio caso per spiegare quale sia la mia attuale (e provvisoria) idea sul chi siamo, posso dirti che ogni aspetto della realtà è metafora di ciò che ci definisce. La teoria del multiverso e in particolare la teoria dell'universo a inflazione caotica è quella che maggiormente si avvicina al mio "chi siamo" attuale.

Ogni individuo è un universo che è originato da un universo "genitore", per cui ogni essere è in se un'entità a se stante, ma anche originata da altre; separato ma costituito da una origine comune. La separazione in individui determina delle volte incomprensioni, ma altre volte le "bolle-universi" si associano per affinità, arrivando a comprendersi. In quest'ultimo caso la ricezione di dati e informazioni non necessita di parole.

Tu e gli utenti con cui hai discusso inutilmente siete originati insieme, ma molto lontani dal condividere un qualunque concetto fino in fondo (un po' come mappa e territorio).
Inviato il: 10/12/2014 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4095
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Che senso ha parlare di dio per poi cadere in litigi assurdi per decine di pagine?


Mi ricorda la storia dell'uomo.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/12/2014 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4096
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Non credo potrà durare a lungo questa benevolenza nei miei riguardi perchè ci scontreremo su molti punti.


Sempre quello è il punto, non ce ne sono altri.

Fino dall'inizio del 3ad, il punto in cui divergiamo non è affatto cambiato.

Per qualcuno, te compresa, l'IO è Dio, per altri esiste l'IO e Dio che non coincidono.

Sei ritornata alla carica, dopo esserti stancata a discutere su questo aspetto per pagine intere e ci stai riprovando.

Che noia.

Citazione:
Primo fra tutti mi rivolgo a mc che trovo equilibrato, sensato, capace di esprimere molto meglio di me un punto di vista che è totalmente distante da qualunque fede


Non hai letto nulla di queste ultime 70 pagine vero?

Citazione:
Tu e incredulo avete combattuto mille dibattiti, ma senza mai lasciare uno spazio, uno spiraglio ai vostri interlocutori.


Non hai letto nulla di queste ultime 70 pagine vero?

Quello che descrivi non è il mio comportamento.

Perchè nonostante io ed invisibile abbiamo una visione simile sulla esistenza dello Spirito che ci guida, il nostro comportamento non è proprio lo stesso sai?

Puoi verificarlo, ma non lo farai, troppo sbattimento.

Citazione:
Immagino che alcuni siano in malafede, ma altri avranno cercato di essere veri.


Non hai letto nulla di queste ultime 70 pagine vero?

Per questo scrivi basandoti su supposizioni come quest'ultima.

Immagino hai scritto.

Immagini male, arrivi bella fresca senza esserti sorbita tutte le scorrettezze ed i colpi bassi di gente che continua a scrivere senza dire nulla, riempendo il 3ad di insulti e rendendolo illeggibile.

E arrivi perchè?

Perchè vuoi riproporre la tua visione, quella visione che hai ampiamente espresso all'inizio del 3ad e che vuoi riproporre come se fosse nuova.

Vediamola questa visione.

Citazione:
La trascendenza è ciò che siamo, la nostra mente, il nostro modo di percepisci, il nostro modo di amare. Non serve affibbiargli un nome, un vangelo, una fede.
Che bisogno c'è di avere fede se noi SIAMO ESSERI COSCIENTI DI ESISTERE.
Basta questa semplice consapevolezza.
Tutto il resto è fumo, va eliminato, non servono pratiche, riti... basta respirare, vivere, scegliere in ogni momento chi siamo.


Ottimo.

Noi principalmente siamo.

ESSERE.

ESSERE consapevole di sè, come scrivi tu.

Di quale sè, fra i due che convivono in noi, siamo consapevoli?

E ancora, chi è colui che ne è consapevole, visto che SIAMO in ogni singolo momento di vita?

Potresti chiedertelo fra te e te, perchè si usi l'espressione verbale "pensare tra sè e sè".

Ti aiuto.

Uno di quei due sè, è quello che è fatto ad immagine di Dio.

Quando si raggiunge la consapevolezza necessaria per rendersi conto di quel Sè che giace inconsapevole in noi, si raggiunge la consapevolezza di Dio.

Citazione:
Tutto il resto è fumo, va eliminato, non servono pratiche, riti... basta respirare, vivere, scegliere in ogni momento chi siamo.


Come no...

Le esperienze di altri uomini che hanno percorso la Via per la consapevolezza vanno eliminate, tutte le pratiche che provengono dalla Tradizione, pratiche studiate per agevolare il cammino verso la conoscenza di noi stessi, non servono.

Basta respirare, vivere, e soprattutto scegliere in ogni momento chi siamo.

Ottimo.

Ora prova a rispondere a questa domanda.

Prendendo per buona la tua affermazione, chi è quello in noi che sceglie in ogni momento chi ESSERE?

E perchè è proprio lui che sceglie fra gli altri potenziali lui in noi, cosa ha di diverso quel lui che sceglie, rispetto agli altri lui che può potenzialmente essere?

Perchè un lui che sceglie c'è...

Questo lui che sceglie in ogni momento mentre vive e respira, chi è veramente? Cosa è veramente?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 11/12/2014 3:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4097
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@alroc

In questo thread si può constatare un fenomeno curioso.
In certi utenti (pochi grazie a Dio), nel momento in cui ci si addentra nel merito di certi aspetti del tema qui trattato, sorge improvviso e prepotente un grande interesse per me.

Ora, io sono lusingato di cotanto interesse per me, o per meglio dire il mio ego lo è, ma il fenomeno è oggettivamente assai "curioso".
Un altro fenomeno direttamente associato a questo grande interesse per me, è che gli stessi utenti evitano accuratamente di approfondire le questioni che ho portato, le argomentazioni che ho illustrato.
Per esempio, sulla questione che noi si sia "assassini nati", io ho scritto un lungo post, abbastanza approfondito, in cui argomentavo l'inconsistenza di questa tesi (una vera e propria dimostrazione a mio avviso). Ecco, sulle mie argomentazioni è calato un silenzio di tomba, invece sulle mie ipotetiche manchevolezze, comportamenti vari, irrazionalità e quant'altro di personale, l'interesse è sempre molto alto, inarrestabile direi...

Vorrei far notare a questi (pochi) utenti, che il titolo del thread è "Chi siamo veramente" al plurale. Il che significa che riguarda tutti ma proprio tutti noi.
Ora, io capisco il grande interesse che la ma persona possa suscitare negli altri. Lo so che sono bellissimo, interessantissimo, intrigantissimo ed inteligentissimo, credetemi, lo so.
Ma non sarebbe corretto ne verso le regole del sito, ne verso gli utenti che frequentano questa discussione, parlare soprattutto di me.
Se proprio questi pochi utenti non possono farne a meno, propongo che qualcuno di voi apra un thread intitolato "Chi è veramente invisibile?" (lo potrei fare io ma la mia grande umiltà non me lo permette) o qualcosa di simile (come vedete vi lascio pure una bella libertà, perché oltre a tutte quelle favolose qualità sopra elencate, sono anche generosissimo).

Alroc, seriamente, se rileggi il tuo post vedrai che per il 75% circa sono solo tuoi giudizi su di me, critiche a me, ipotetiche descrizioni di miei comportamenti senza uno straccio di argomentazione o dimostrazione.
Il resto è un ribadire la tua visione già ampiamente discussa all'inizio della thread.

Potrei contestare punto su punto le cose che hai detto su di me, ma poi viene @alroc e si lamenta che faccio post troppo lunghi ma soprattutto io non sono interessato a parlare di me, non sono qui per parlare di me, gli utenti che hanno questo grande interesse per me, compresa te, non sono i miei psicologi, Maestri di vita o persone che ho eletto in qualche modo a consiglieri di qualche tipo, e tu, anche se ti voglio bene, non sei la mia mamma.

Quindi, se hai qualcosa da dire su di me, fai in modo che la cosa sia pertinente, utile e costruttiva ai temi della discussione e DEVI (regole del sito) portare la dimostrazione di quanto affermi su di me, altrimenti io semplicemente non ti risponderò più, a partire dal tuo ultimo post, quindi da subito.
Ho già dato più che a sufficienza nel difendermi dagli attacchi furiosi di certi utenti, non ho nessuna intenzione di continuare a farlo nemmeno in tono pacato come fai tu, perché sono certo che di me non gliene frega un cazzo a nessuno.
Le pesrone non leggono questo thread per ciucciarsi le diatribe personali o le critiche sulle chiusure mentali se non dimostrate e attinenti ai temi della discussione.

Ti rincollo il tuo ultimo così da agevolarti il calcolo delle percentuali che ho fatto:

Citazione:

alroc ha scritto:
@invisibile
Che senso ha parlare di dio per poi cadere in litigi assurdi per decine di pagine?

Se non ricordo male dicevi di aver annullato l'ego al punto di dimenticare i pantaloni prima di uscire, una cosa del genere (credo proprio in questa discussione). Ho cercato di trovarla, ma su 137 pagine è un lavoraccio.

La deriva a cui mi riferisco è determinata proprio dall'accanimento su certi discorsi, i toni, la rigidità di vedute. Il tuo pensiero è rimasto immutabile, non ti sei concesso alcun dubbio. Eppure il fatto che tu sia ancora qui a dibattere contro i mulini a vento dovrebbe farti scorgere un fattore essenziale e cioè che sei in un vicolo cieco. Tu e incredulo avete combattuto mille dibattiti, ma senza mai lasciare uno spazio, uno spiraglio ai vostri interlocutori. Immagino che alcuni siano in malafede, ma altri avranno cercato di essere veri.

Continui a usare questo mezzo di comunicazione, ma non sposti di una virgola il tuo convincimento. Il dialogo dovrebbe essere uno scambio, ma qui non lo vedo. Da parte tua c'è solo invio, ma non ricezione.

Ho affermato che per me è il percorso il vero fulcro e tu lo escludi a priori. Perchè non sforzarsi di guardare con i miei occhi? Perchè non tentare di mettersi nei panni altrui?

La stonatura per me è dovuta ad una radicalizzazione del tuo modo di pensare. Credi erroneamente di essere attaccato, ma chi ti risponde desidera semplicemente esprimere un punto di vista diverso.

Nel mio caso per spiegare quale sia la mia attuale (e provvisoria) idea sul chi siamo, posso dirti che ogni aspetto della realtà è metafora di ciò che ci definisce. La teoria del multiverso e in particolare la teoria dell'universo a inflazione caotica è quella che maggiormente si avvicina al mio "chi siamo" attuale.

Ogni individuo è un universo che è originato da un universo "genitore", per cui ogni essere è in se un'entità a se stante, ma anche originata da altre; separato ma costituito da una origine comune. La separazione in individui determina delle volte incomprensioni, ma altre volte le "bolle-universi" si associano per affinità, arrivando a comprendersi. In quest'ultimo caso la ricezione di dati e informazioni non necessita di parole.

Tu e gli utenti con cui hai discusso inutilmente siete originati insieme, ma molto lontani dal condividere un qualunque concetto fino in fondo (un po' come mappa e territorio).


Solo su due cosa ti rispondo.

Se tu avessi letto TUTTO il thread, sapresti che non è che io credo erroneamente di essere stato attaccato. Io SONO stato attaccato infinite volte, è un fatto oggettivo. Attaccato FEROCEMENTE. Solo per dirne una tra le centinaia (letteralmente), un utente è arrivato ad augurarsi la mia morte, dicendo ´vado a memoria`che si augurava che un futuro genocidio potesse vedermi coinvolto.

Seconda cosa. Tu devi fare più attenzione a quello che gli altri scrivono, perché quando dici che:

Citazione:
Ho affermato che per me è il percorso il vero fulcro e tu lo escludi a priori.


Dimostri di non aver compreso quello che ho scritto e di averlo interpretato all'opposto del suo significato originale. Perché io non ho escluso a priori la tua visione del percorso, al contrario, la condivido in toto, ma ne ho una visione più vasta in cui è inclusa anche la realtà, la Verità ultima, che ha, rispetto al percorso (Tao significa anche "La Via") la funzione di direzione.

Per quanto riguarda i temi di questa discussione, come vedi, sono sempre disponibile al confronto e non ho nessuna chiusura di nessun tipo.

Ciao
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 11/12/2014 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4098
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alroc:
Benvenuta nel CLUBBBB !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/12/2014 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4099
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ma quanto veleno hai in corpo DJ?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 11/12/2014 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sono Scorpione .. Fai conto te !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/12/2014 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Sono Scorpione .. Fai conto te !!


_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 11/12/2014 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Io sono Toro.
Una storiella anche per me cel'hai ??

_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 11/12/2014 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non importa alroc...

Pensa che mi ero perso pure le parole di incoraggiamento... ... e ho dovuto rileggere tutto per capire a cosa ti riferissi...

Non importa di essere politically correct, mi interessa esprimere il mio punto di vista.
Invisibile e' stato una delle utenze piu' insopportabili e inutile della storia del blog, e lo frequento (il blog) da quando eravamo in 30 iscritti.
E' scorretto poco originale e ha capito che non e' necessario capire l'argomento di cui si discute, basta parlarne.
Non prendere mai, ripeto MAI, in considerazione un suo giudizio su di me, perche' non ha mai capito nemmeno un 100esimo di quello che ho scritto, per cui valuta solo direttamente, please: e' un errore che han fatto molti altre utenze e sinceramente e' talmente fastidisio... se non fosse un idiota, potrei pensare che fosse pianificata una cosa del genere...
Potro' esser stato rude e maleducato (dipende dai punti di vista) ma questo di certo non implica automaticamente l'aver torto.
Tutte le energie sprecate per definire al meglio il proprio punto di vista per poi sentirsi rispondere come se non si fosse detto nulla.
E' stato inutile anche provare a farla smettere questa diatriba tra invisibile e il suo mc immaginario che gli da risposte che quello vero non si sognerebbe mai nemmeno di pensare a volte, ben tre volte almeno, quindi l'unica risposta che ho in mente adesso per lui con la sua proposta di non so cosa e' "FOTTITI invisibile"... perche' se dopo piu' di 3000 post un utente continua a fare il coglione senza sosta, dubito che possa riuscire a comportarsi altrimenti.

Gli argomenti di cui si discute nel 3d ci sono a palate anche quando gli insulti sono stati il topic principale dei singoli post.

Se davvero vuoi farti un idea (delle argomentazioni trattate da me) dai una scorsa a quelli non indirizzati a lui...

Il folklore e' solo contorno...

Per incredulo ormai posso solo convenire che abbia completamente inteso cio' di cui parlo ma per suoi motivi interiori penso non possa andare oltre ... oltre e' tutto piu' instabile per i suoi costrutti ed intuendolo (eufemismo) si rifugia in banali transfert psicologici, tra l'altro, molto significativi.
La sua strategia argomentativa e' molto debole, le argomentazioni sono ferme al palo.
L'ipocrisia di certi giudizi, poi, e' quasi disarmante, ma per lo meno e' in grado di capire quello che sta dicendo e quanto sia in errore a volte, altri ripetono a pappagallo suggestioni altrui senza avere una pallida idea di come queste argomentazioni possano evolvere (forse e' questa la motivazione umana nello scegliere dottrine premasticate e dogmi da due soldi... il poterli controllare dandogli capo e coda, pur non avendo ne l'uno ne l'altro).



mc
Inviato il: 11/12/2014 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Per quanto riguarda i temi di questa discussione, come vedi, sono sempre disponibile al confronto e non ho nessuna chiusura di nessun tipo.

... io aggiungo che sei un pagliaccio ...
L'idiozia e' solo la punta dell'iceberg.

Il tuo post sul "parlare di te" e' veramente penosamente patetico.


p.s.:
Sfigato, fai nome e cognomi. Volevi dire mc.

"un utente è arrivato ad augurarsi la mia morte, dicendo ´vado a memoria`che si augurava che un futuro genocidio potesse vedermi coinvolto"

OH, poverino... dopo quanti post volti a delegittimare la mia utenza piuttosto che le mie argomentazioni?
Ti ho solo consigliato un viaggio in Mali... invece di rimanere appeso al mio scroto...
Confermi la tua inutilita'.

mc
Inviato il: 11/12/2014 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Alroc
Citazione:
Ho affermato che per me è il percorso il vero fulcro e tu lo escludi a priori. Perchè non sforzarsi di guardare con i miei occhi? Perchè non tentare di mettersi nei panni altrui?

La stonatura per me è dovuta ad una radicalizzazione del tuo modo di pensare. Credi erroneamente di essere attaccato, ma chi ti risponde desidera semplicemente esprimere un punto di vista diverso.

Completamente d'accordo.
Posso provare ad azzardare che la minaccia e' piu' interiore-interna che esterna:
Chiunque puo' intuire le contraddizioni logico-razionali di un dogma e, anche se a livello subconscio, rendersene conto. Una semplice osservazione personale, opinione per definizione del tutto soggettiva, non puo' e non dovrebbe avere un impatto cosi' grave sull'integrita' individuale di un altra utenza... di solito c'e' qualcos'altro sotto... i veri sentimenti sprezzanti forse arrivano dal proprio subconscio, anche se razionalmente non lo si ritiene plausibile e si e' pronti a dirne il contrario (o magari ci si impantana in un disperato transfert...).

Come dicevo, personalmente penso che non si possa fare altro in conseguenza di tale radicalizzazione perche' vorrebbe dire, in sostanza, distruggere e ricostruire la strutturazione dei propri punti di riferimento mentali:
e' una fatica che non tutti vogliono/possono permettersi.
Il fatto che questo non si riesca nemmeno ad accettare nella discussione e' indicativo di questa impossibilita' di fondo.

mc
Inviato il: 11/12/2014 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@ mc

Così ti è più difficile fare il finto tonto

Dopo una ennesima sfilza di bugie su di me (vedi alroc? sempre di me e mai nel merito, curioso vero?), finalmente mostri il tuo vero volto ed è tutto nero su bianco.

Riassumo la realtà di modo che tutti possano vedere quanto sei bugiardo:

Io ho affermato che scappi da varie questioni e che scappi sempre perché sei in crisi, che scappi quando viene dimostrata l'assenza di tue argomentazioni valide.
Ho anche elencato le questioni da cui scappi da almeno 50 pagine e ho affermato che invece di ammettere di avere torto, di aver scritto cazzate assurde, usi sempre lo stesso metodo per coprirti la fuga: mentire, insultare e denigrare.
E lo stai di nuovo facendo.

Dunque:

Io ti ho detto che scappi da varie questioni che sono rimaste in sospeso.

Tu lo hai negato.

Io ti ho ricordato quali sono.

Al che, visto che ti ho messo di fronte alla realtà che non potevi negare, Tu mi hai fatto una "gentile" richiesta:

Citazione:

mc ha scritto:

Senti pezzo di merda:

Rifammi le domande secche e io scrivero' le risposte secche.
e poi la finiamo qui.


All'inizio ti ho mandato affanculo. Poi, anche grazie a delle riflessioni di incredulo, ho cambiato idea e ho deciso di accettare la tua proposta.

Quindi ho scritto un post, il N° #3963, in cui accettavo la tua "gentile" richiesta ed in cui tracciavo una proposta di regole condivise che mi sembrano assolutamente ragionevoli ed eque, dicendoti anche che nel caso per te non lo fossero sarei stato lieto di ascoltare le tue e di discuterne, con l'intento di riaffrontare le questioni in sospeso con spirito sereno e civile.

Supponendo che tu saresti stato d'accordo ho iniziato a riproporre la prima delle varie questioni in sospeso, il gioco mentale, ma solo per guadagnare tempo.

Invece di contestare le mie proposte di regole condivise, a cui sarebbe seguita una discussione su di esse per cercare di trovare un accordo su di esse, o di iniziare a rispondere alla prima questione in sospeso, tu mi rispondi così (indirettamente in un post per alroc, dimostrando che non hai nemmeno il coraggio di affrontare in prima persona il problema):

Citazione:

mc ha scritto:

"Bla bla bla invisibile è brutto e cattivo" [NDR]

....quindi l'unica risposta che ho in mente adesso per lui con la sua proposta di non so cosa e' "FOTTITI invisibile"...

"Bla bla bla invisibile è brutto e cattivo" [NDR]


La cosa divertente, che mostra la tua genialità e manifesta superiorità, è che la "proposta" era la tua.

La mia era l'accettazione della tua proposta, ma messa in modo da evitare proprio quelle diatribe infinite che ci sono state tra noi, e suscettibile di qualunque modifica ed in attesa di tue eventuali controproposte o modifiche.

Quindi ti sei detto "FOTTITI" da solo, lo hai detto a te stesso.
Geniaccio.

Io La possibilità te l'ho data, sono stato educato e paziente per vari giorni e l'unica cosa che TU, mc sei stato in grado di fare è denigrare, insultare e mentire.

****************

@Tutti

Bene.

Ora è oggettivo.

mc scappa.

mc scappa sempre quando si trova in difficoltà e l'unica cosa che è in grado di fare è denigrare, insultare e mentire.

E' tutto nero su bianco, esattamente come l'ho riportato qui.

Tanto lo so che, avendo la faccia come il culo galattico, cercherà di distorcere anche questa dimostrazione oggettiva della realtà.
Non mi interessa. Chi vuole può andare a leggersi il forum e verificare di persona l'esattezza di quanto ho riportato.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 11/12/2014 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Per quanto riguarda i temi di questa discussione, come vedi, sono sempre disponibile al confronto e non ho nessuna chiusura di nessun tipo.

... io aggiungo che sei un pagliaccio ...
L'idiozia e' solo la punta dell'iceberg.

Il tuo post sul "parlare di te" e' veramente penosamente patetico.


p.s.:
Sfigato, fai nome e cognomi. Volevi dire mc.

"un utente è arrivato ad augurarsi la mia morte, dicendo ´vado a memoria`che si augurava che un futuro genocidio potesse vedermi coinvolto"

OH, poverino... dopo quanti post volti a delegittimare la mia utenza piuttosto che le mie argomentazioni?
Ti ho solo consigliato un viaggio in Mali... invece di rimanere appeso al mio scroto...
Confermi la tua inutilita'.

Lo so mc.
E' EVIDENTE che non sei in grado di discutere nel merito ma solo di giudicare dall'alto della tua profonda ignoranza, di mentire e di insultare.
E' inutile che continui con millemila post a dire quanto io sia questo e quello, lo hanno capito tutti che non hai uno straccio di argomento che sia uno e che l'unica cosa di concreto che hai portato qui è la tua dichiarazione di non-credenza nel divino.
Come mai hai questa ossessione nel ripetere come un pappagallo sempre gli stessi insulti e bugie?
Che problema hai mc?

Credi che gli altri non sappiano leggere?
Ti svelo un segreto: gli altri sono molto più svegli di quello che immagini e non c'è bisogno che ti affanni a spargere la tua merda autoreferenziale (sempre senza uno straccio di argomentazione) anche sulla povera alroc.

Paura che qualcun'altro possa accorgersi del tuo comportamento, mc?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 11/12/2014 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@ MC

Dimenticavo... io sono sempre pronto, quando vuoi, a riaffrontare le varie questioni da cui scappi da almeno 50 pagine. Basta che tu dia seguito alla "gentile" proposta che tu stesso hai fatto. Ciao eh...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 11/12/2014 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Io ho affermato che scappi da varie questioni e che scappi sempre perché sei in crisi, che scappi quando viene dimostrata l'assenza di tue argomentazioni valide.
Ho anche elencato le questioni da cui scappi da almeno 50 pagine e ho affermato che invece di ammettere di avere torto, di aver scritto cazzate assurde, usi sempre lo stesso metodo per coprirti la fuga: mentire, insultare e denigrare.


Ma tu credi davvero di avere qualche briciolo di credibilita' ancora???

Davvero??? ...ma va... figurati...


Piuttosto mi farei tagliare un dito che rivolgerti attenzione ancora una volta.

L'unica speranza che hai e' quella di cambiare utenza e provare ad interagire con quella... almeno finche' non ti esprimerai in una opinione sarai nascosto...
Ma sappi che, appena scriverai qualcosa, sarai spacciato...
L'inutilita' delle tue opinioni sara' come un test del DNA per me.


Scappo.... Ma come mai sono ancora qui?
Da quando in qua ti starei cagando, scusa??? Non mi frega una mazza di quello che scrivi... e tu continui a credere che possa avere un qualsiasi interesse. Rassegnati.

Se hai da farmi una domanda fammela fare da qualcuno altro... un altro qualsiasi... allora ti rispondero' se non sapro' che la domanda e' tua.
Direi che saranno almeno 1000 post che non prendo in considerazione quello che scrivi, perche' tutte le volte che ho provato a farlo, sono stato preso in giro.
La tua opinione e' di gran lunga la meno richiesta e la meno necessaria ai miei post.
Se fin'ora non ne hai detta una appena accettabile ... mi dispiace.. non credo nei miracoli.

Poni fine a questa umiliazione continua, per il tuo bene.
Tu credi che io lo faccia per evitare di ripsonderti, don't you?
Ahahaha... l'ennesima idiozia: in questo sei uno dei piu' coerenti ... devo ammetterlo.

mc
Inviato il: 11/12/2014 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
invisibile:
Oppure Fottiti?

mc
Inviato il: 11/12/2014 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...134135136137138139140...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA