Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...127128129130131132133...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3871
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Il "problema non è quello.


Il problema è quello perché a esistere è solo la materia nelle sue infinite forme energetiche e non il tempo, che è un illusione. Indi posso manipolare il tempo, in quanto non esiste.

Citazione:

Che la materia può essere manipolata dall'uomo è cosa risaputa e considerata naturale da millenni, proprio dai cinesi per esempio.
Per l'antica visione metafisica cinese, tutto è Chi, tutto è energia.
Poi ci sono dei "livelli", da più grossolano-denso-lento (quello che noi chiamiamo materia) al più sottile-leggero-veloce (energia vitale-Chi).
Quindi, se un Uomo fa amicizia con l sottile, ed essendo l'Uomo il giardiniere del mondo, quello fa come gli chiedi e siccome il sottile vince (influenza) il più grosso, lo modifica.
Poi ci sarebbe da parlare dei "miracoli", compiuti dallo Spirito, anch'egli con potenzialità di essere "usato" dall'Uomo (inoltre il Chi è proprio una manifestazione dello Spirito).
Terza, quarta, quinta dimensione. Non ha importanza la classificazione esatta ai fini di quello che volevo dire.


Ma di cosa stavamo parlando? ... questo è il punto. Non sono venuto qui a dire "chi è cosa" - il mio passaggio è inerente un altro topic ed è stato riportato qui; sono qui a dire perché "chi è cosa" non ha il copyright; sono qui a sostenere che voi date un copyright a "chi è cosa", io no.

Citazione:


No.
Su' e giu' non c'entrano niente con la morale. Sono direzioni universali in cui tutto ciò che è manifesto, è coinvolto.
Un albero è "bene" che vada su' (bene sempre inteso nel senso di Armonia-crescita). Ma è anche bene che vada giu' (senza radici non può andare su') ed è anche "bene" che vada in espansione.
Non vedo l'attinenza sulla questione Dio conscio di sé o meno, e anche di morale non ce n'è nemmeno l'ombra.


C'entrano nel momento che alle direzioni universali si vogliano dare copyright

Citazione:

Ma tu continui a tenere fuori dal ragionamento il Mondo e come è fatto, micacazzi... Ragioni "a prescindere" dal Mondo e come è fatto. L'ho detto che così il tuo ragionamento fila (è plausibile quanto il mio). Ma se consideri la realtà dove tutto ciò avviene, le cose cambiano e di molto.


E a me che cazzo me ne frega quando ho capito che il tempo non esiste, e che la manifestazione del mondo è tale in quanto ----> manifestazione. "Oggi" le vibrazioni dicono questo, ed è dal tuo "oggi" che dici il tuo - micacazzi; ma il tuo micacazzi, vale una cippa, essendo manifestazione energetica di qualcosa prigioniero di determinate consapevolezze.

Sempre e comunque ricordando che se esiste DIO allora NIENTE è impossibile. DA questa non ne esci se vuoi essere coerente con l'idea di realtà. E se NIENTE è impossibile, allora non c'è realtà che può essere definita tale.

Citazione:

E' esattamente l'opposto. Sto dicendo che esistiamo e che abbiamo potenzialità pressoché infinite, ma sto dicendo anche che i limiti esistono per tutto ciò che esiste (legge dell'Armonia) e che le potenzialità possono svilupparsi, e per cui manifestarsi, solo nel mondo, a prescindere in quale dimensione di esso.
Il mondo è tutto ciò che è manifesto e per cui tutto ciò che può essere percepito-esperito-vissuto. Se vai nella quarta dimensione e ti prendi un gelato quadridimensionale, mica che li non c'è il mondo, altrimenti non potresti andarci e mangiarti quel gelato.

Se uno vuole sbloccare la terza dimensione, che inizi a buttare la zavorra, la sua Natura lo porterà ad elevarsi ed ad entrare nella quarta nel modo naturale-armonico per lui.
Se uno vuole entrarci come gli pare a lui, allora fa i riti satanici e magari qualcosa di quella dimensione arriva a lui, ma l'unico risultato sarà di incrementare la sua sofferenza (e provocarne agli altri e al Mondo), perché anche lui è fatto IN UN CERTO MODO, non a casaccio.



Il punto è che i limiti non esistono, il punto è che io faccio il cazzo che voglio e, se posso farlo, significa che non è un limite, ma un gioco.

I limiti non possono essere sorpassati, altrimenti non sono limiti. Ci sei, o devo spiegarla questa cosa?

Se tu parli di armonia, ecco allora che torniamo alla questione principale:

- il bacio di LUCY è libero da congetture e dalla morbosità dell'amore quando legato alla paura.

La vostra accusa è che LUCY vuole essere Dio, e la vostra accusa è stupida. LUCY vuole sperimentare sé stessa e non dà le perle ai porci. I santi non esistono, né gli eroi, esiste la tua, la sua volontà.

Se tu domani "Invisibile" mi vuoi mettere in prigione perché quello che penso t'infastidisce, io ti elimino. E faccio bene a farlo. Poteri non farlo. Ma posso farlo e a coscienza libera. Quindi prima di dare alla violenza una connotazione negativa, bisogna sapere di cosa si parla. Appunto: io sono un uomo e non Dio e da uomo non è la santità il mio scopo ... ma il gioco ...

... se poi quel potenziale per te corrisponde a voler essere Dio, allora è un problema di chi moralizza. Io posso farlo, lo faccio.

Libero arbitrio, oppure non libero arbitrio. PUNTO

E non spararmi la cazzata che il libero arbitrio non significa fare il cazzo che si vuole, non è questo che stavo e sto dicendo.

Ma non credo tu abbia compreso cosa sia realmente il libero arbitrio; cosa significhi.


Citazione:

Ma se sono proprio io che una volta si e l'altra pure cito le leggi UNIVERSALI.

Le dimensioni non cambiano nulla. Se una legge è universale lo è in qualsiasi dimensione, tranne che "fuori" da quell'Universo (motore immobile-Nulla-Spirito).
Al limite si può dire che "leggero" e "pesante" nella quarta dimensione hanno delle definizioni-manifestazioni diverse che nella terza, non che non valgono più, ma qui andiamo oltre i limiti del linguaggio (ed è per quello, anche, che rimango nella terza dimensione con gli esempi pratici).

La cosa che volevo dire è che non puoi ragionare sulle potenzialità in astratto ed avere risposte concrete, nel senso di quale è il tuo "posto" nel mondo e cosa puoi e non puoi fare. Devi considerare la realtà del Mondo così come è fatto e in questo non c'è nulla di morale.



E chi cazzo lo dice? tu?? ... "oggi"? ... in quale realtà? questa?

Per favore. Ricordati che credi esiste DIO

... credo tu dimentichi cosa possa significare una cosa del genere
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2014 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3872
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Sei (quasi) a quota 12'000 Calvero.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/12/2014 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3873
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

... e' patetico e triste.

...Ahaha... amor proprio? ... non lo hai a zero, ma a -100!!

...Che nullita'.

...cosi' ti dimostrerai per quell'indecente idiota che sei e che sei sempre stato...



Citazione:

invisibile ha scritto:

E' evidente che non sei in grado di rispondere e che ti rifugi nella denigrazione dell'altro, a proposito di chi fugge dalle resonsabilità... mc

CVD
Sei come i bulletti che sanno solo insultare e che l'unico linguaggio che conoscono è l'intimidazione. Poi hai il coraggio di dire a me che sono patetico.
Comunque dalla tua reazione è evidente che devo aver toccato dei tasti molto dolenti.

Citazione:

Dimmi una cosa sola in cui hai avuto ragione e io ne ho sostenuto il contrario...
Una sola, prego.
E poi ci confrontiamo su quella e basta, cosi' ti dimostrerai per quell'indecente idiota che sei e che sei sempre stato durante la tua permanenza sul blog.

Vai... un argomento a piacere di quelli trattati... uno di quelli che ho sostenuto io, non il tuo "avversario" immaginario del quale senti le voci che ti parlano per me.

Stai scherzando spero... non hai nemmeno avuto la decenza di ammettere l'impossibilità di dimostrare a cosa hai pensato, al contrario di tutti gli altri, in un giochino idiota, il che ha oggettivamente dimostrato la tua malafede, solo perché la cosa minava il tuo credo, sei scappato da mille discussioni nel merito insultando senza nessun ritegno, ti sei permesso di pretendere quello che non hai nessun diritto di pretendere e sei scappato alle domande che chiedevano spiegazioni di tali pretese... e tu vorresti che io dimostrassi A TE ancora qualcosa?
Ma tu non ammetteresti nemmeno sotto tortura cinese qualcosa che ti desse torto. Moriresti piuttosto.

Il pollo cercatelo da un altra parte, professore.
Qui sei cascato male.

Se vuoi ri-affrontare qualche tema in cui è stato dimostrato che il tuo pensiero era irrazionale e/o dogmatico, accomodati pure, hai da scegliere tra varie decine di esempi.
Io di certo non ti vengo incontro dopo il comportamento che ti sei permesso di avere qui.

Ciao ciao.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/12/2014 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3874
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non era difficile assecondare la mia proposta:
era un occasione per farmi fare la figura che hai sempre detto di avermi fatto fare almeno un centinaio di volte ... e questo la dice molto lunga sulla possibilita' che le "tue verita'" personali possano in qualche modo sfiorare una verita' assoluta che non esiste.

Fai bene a rifiutare, non ci sarei andato leggero, perche' hai davvero rotto il cazzo.

Tra le tue qualita' aggiungerei la vigliaccheria: E' tipico del cazzaro...
Sei una Nullita'.
No, non ti offendere....

Guardala dal giusto punto di vista :
puoi solo che migliorare, tranquillo.

mc
Inviato il: 2/12/2014 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3875
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Calvero

Mi sono spostato qui, perché Lucy non l'ho proprio visto e chiedevi di non proseguire sul discorso Dio (e ho supposto affini e derivati ) li.

Citazione:

Calvero ha scritto:

Il "problema non è quello.

Il problema è quello perché a esistere è solo la materia nelle sue infinite forme energetiche e non il tempo, che è un illusione. Indi posso manipolare il tempo, in quanto non esiste.

Invece il problema rimane "non quello", perché la mia visione è differente dalla tua.
Ad esistere è solo il Chi, l'energia, che si manifesta a vari livelli, tra cui quello che noi chiamiamo "materia".
Il tempo è si manipolable dall'Uomo, ma è anche vero che esiste e non esiste. Dipende.
Dipende dal mondo che stai considerando e da quale punto di osservazione.
Se osservi il mondo tridimensionale con la mente razionale, il tempo esiste.
Altrove e con altro, no.

La realtà "ultima" non è esprimibile a parole, il che significa che anche quello che ho scritto non è vero nel senso di reale, vero con la V maiuscola, Noumeno.
Il che significa che se usi solo la mente razionale per cercare di CAPIRE questa Verità Ultima, stai sbagliando sicuramente o quantomeno stai lasciando fuori parte della realtà.


Citazione:

Ma di cosa stavamo parlando? ... questo è il punto. Non sono venuto qui a dire "chi è cosa" - il mio passaggio è inerente un altro topic ed è stato riportato qui; sono qui a dire perché "chi è cosa" non ha il copyright; sono qui a sostenere che voi date un copyright a "chi è cosa", io no.

A me non sembra.
Dire che il leggero sale e il pesante scende non è dare un ©, è descrivere una legge universale.
Se è vero che esiste, che c'entra il ©?

Citazione:


No.
Su' e giu' non c'entrano niente con la morale. Sono direzioni universali in cui tutto ciò che è manifesto, è coinvolto.
Un albero è "bene" che vada su' (bene sempre inteso nel senso di Armonia-crescita). Ma è anche bene che vada giu' (senza radici non può andare su') ed è anche "bene" che vada in espansione.
Non vedo l'attinenza sulla questione Dio conscio di sé o meno, e anche di morale non ce n'è nemmeno l'ombra.

C'entrano nel momento che alle direzioni universali si vogliano dare copyright

Non capisco cosa intendi.
O forse sei tu che non capisci me o io che mi spiego male.

Citazione:

Ma tu continui a tenere fuori dal ragionamento il Mondo e come è fatto, micacazzi... Ragioni "a prescindere" dal Mondo e come è fatto. L'ho detto che così il tuo ragionamento fila (è plausibile quanto il mio). Ma se consideri la realtà dove tutto ciò avviene, le cose cambiano e di molto.


E a me che cazzo me ne frega quando ho capito che il tempo non esiste, e che la manifestazione del mondo è tale in quanto ----> manifestazione. "Oggi" le vibrazioni dicono questo, ed è dal tuo "oggi" che dici il tuo - micacazzi; ma il tuo micacazzi, vale una cippa, essendo manifestazione energetica di qualcosa prigioniero di determinate consapevolezze.

Guarda che se una legge è universale, è universale.
E qui credo che arriviamo AL punto (che avevo già indicato ma che evidentemente non passa)--->

Citazione:

Sempre e comunque ricordando che se esiste DIO allora NIENTE è impossibile. DA questa non ne esci se vuoi essere coerente con l'idea di realtà. E se NIENTE è impossibile, allora non c'è realtà che può essere definita tale.

NEL MONDO COME E' FATTO, non a casaccio come possiamo constatare, si che esiste l'impossibile. Altroché se esiste. Infatti secondo me la Realtà, esiste.
NESSUNO può far crescere un albero di 20 anni in un nanosecondo, nemmeno Dio, senza infrangere delle leggi universali.
Affinché qualunque cosa esista e si manifesti, DEVONO esserci dei limiti, limiti che noi, dei viventi, possiamo constatare.

Diciamo che Dio lo può fare comunque, ma in quel caso ha dovuto infrangere lui stesso le leggi che ha messo alla base del Mondo.
Quindi quell'albero che per avere 20 anni di più avrebbe dovuto vivere una miriade di fasi, tra cui la sua personale DECISIONE di rispondere allo stimolo della Vita, non può esere LO STESSO albero che Dio ha trasformato in un nanosecondo, perché la parte di sé che si è formata solo grazie alle sue decisioni-reazioni individuali, non è mai esistita, e quelle fasi-decisioni-reazioni possono esistere solo in una certa dimensione spazio-temporale, perché l'albero è fatto anche lui IN UN CERTO MODO, non a casaccio, ed è fatto in un certo modo PROPRIO per donargli l'opportunità di ESSERE, di VIVERE quelle esperienze che gli permettono di essere quello che è.

Lo vedi il punto?

Citazione:
Il punto è che i limiti non esistono, il punto è che io faccio il cazzo che voglio e, se posso farlo, significa che non è un limite, ma un gioco.

Tu lo vedi come un gioco. Per me non lo è.
Per me l'esistenza è la cosa più seria che esista in cui è compreso il gioco.
Perché i limiti esistono eccome, altrimenti niente potrebbe esistere.
E' nella stessa creazione di cose manifeste che i limiti si impongono da sé. Non può essere altrimenti.

Tu esisti perché hai dei limiti. Anche il tuo corpo stesso te lo mostra. Se il tuo corpo non avesse limiti, non esisterebbe e tu non potresti viverci assieme (dentro).
Andando in altre dimensioni, le cose cambiano, perché nel percorso verso l'elevazione ci si avvicina sempre di più al Tutto, dove le differenze, e per cui i limiti, vengono progressivamente annullate.
Ma se tu, con un balzo mistico, potessi andare PER SEMPRE in un altra dimensione, e per cui trovarti con meno limiti o nessuno (che equivale alla totale riunificazione con il Tutto, tu non esisteresti più.
Altro grande Koan dell'esistenza.

I limiti esistono dove è necessario che esistano per dare forma e senso alle "cose".
Dove questo non è necessario non esistono, perché Dio non li ha messi per crudeltà, ma per l'esatto opposto. Li ha messi affinché le sue creature possano DIVENIRE.

Citazione:
I limiti non possono essere sorpassati, altrimenti non sono limiti. Ci sei, o devo spiegarla questa cosa?

Ma infatti io non affermo che il tempo e la "materia" siano limiti universali.
Sono altri i limiti universali.
Forse è li che c'è un fraintendimento.

Citazione:
Se tu parli di armonia, ecco allora che torniamo alla questione principale:

- il bacio di LUCY è libero da congetture e dalla morbosità dell'amore quando legato alla paura.

La vostra accusa è che LUCY vuole essere Dio, e la vostra accusa è stupida. LUCY vuole sperimentare sé stessa e non dà le perle ai porci. I santi non esistono, né gli eroi, esiste la tua, la sua volontà.

Come dicevo, non ho ancora visto il film. Ma ormai sono obbligato a farlo
Questo a dopo che l'avrò visto.

Citazione:
Se tu domani "Invisibile" mi vuoi mettere in prigione perché quello che penso t'infastidisce, io ti elimino. E faccio bene a farlo. Poteri non farlo. Ma posso farlo e a coscienza libera. Quindi prima di dare alla violenza una connotazione negativa, bisogna sapere di cosa si parla. Appunto: io sono un uomo e non Dio e da uomo non è la santità il mio scopo ... ma il gioco ...

Questa è una tua visione, che come sai non condivido.
Quindi se la usi come base condivisa, non è possibile continuare.


Citazione:
... se poi quel potenziale per te corrisponde a voler essere Dio, allora è un problema di chi moralizza. Io posso farlo, lo faccio.

Libero arbitrio, oppure non libero arbitrio. PUNTO

E non spararmi la cazzata che il libero arbitrio non significa fare il cazzo che si vuole, non è questo che stavo e sto dicendo.

Ma non credo tu abbia compreso cosa sia realmente il libero arbitrio; cosa significhi.

Io non capisco perché ci sia la morale di mezzo. Veramente... non ce la vedo.
Io ti ho parlato SOLO di leggi universali necessarie alla manifestazione del mondo così come è.
Quale morale ci vedi tu in questo? Veramente non capisco...

Invece credo che tu non abbia compreso cosa significhi il llbero arbitrio, che non può essere illimitato in un mondo manifesto, come nessuna altra cosa, altrimenti qualche "cosa" si espanderebbe all'infinito prendendo il posto di tutte le altre manifestazioni, fino a rimanere solo come un coglione

Ecco la legge universale dell'Armonia.

"L'Armonia esiste affinché le cose possano essere separate"

Se il libero arbitrio fosse illimitato, tu potresti, in quanto dio vivente, decidere di diventare infinito nello stesso spazio-tempo del mondo manifesto.
Questa tua decisione farebbe scomparire tutto ciò che è manifesto (ritrovandoti solo come un coglione) per fare spazio a te.
Dici che è possibile? E se è possibile e se anche io decido di fare altrettanto? E se poi ci si mette pure Incredulo e magari anche mc ?

L'Armonia non lo permette, perché tutto ha pari "dignità".

I limiti esistono eccome, e sono quelli dell'esistenza, di certo non quelli umani e per cui di certo nn quelli morali, quelli sono una questione strettamente personale, individuale. Poi sappiamo che ci sono gli stronzi che vorrebbero imporre la propria moralità agli altri, PRETENDENDO cose che non hanno il diritto di pretendere, proprio perché tutto ha pari dignità di esistere.

Citazione:
Ma se sono proprio io che una volta si e l'altra pure cito le leggi UNIVERSALI.

Le dimensioni non cambiano nulla. Se una legge è universale lo è in qualsiasi dimensione, tranne che "fuori" da quell'Universo (motore immobile-Nulla-Spirito).
Al limite si può dire che "leggero" e "pesante" nella quarta dimensione hanno delle definizioni-manifestazioni diverse che nella terza, non che non valgono più, ma qui andiamo oltre i limiti del linguaggio (ed è per quello, anche, che rimango nella terza dimensione con gli esempi pratici).

La cosa che volevo dire è che non puoi ragionare sulle potenzialità in astratto ed avere risposte concrete, nel senso di quale è il tuo "posto" nel mondo e cosa puoi e non puoi fare. Devi considerare la realtà del Mondo così come è fatto e in questo non c'è nulla di morale.

E chi cazzo lo dice? tu?? ... "oggi"? ... in quale realtà? questa?

Per favore. Ricordati che credi esiste DIO

... credo tu dimentichi cosa possa significare una cosa del genere

No tranquillo, di certo non lo dimentico.
Credo che quanto sopra risponda anche a questo.

Comunque sembra che non hai compreso il discorso che ho fatto sulle potenzialità.
Il succo è che è vero che le potenzialità sono neutre ma solo in quanto tali, ma dal momento in cui si manifestano non lo sono più, perché tutto ciò che è manifesto è soggetto alle leggi universali, e anche questo non ha nulla a che vedere con la morale, ma con la realtà di come è fatto il mondo, che non ho fatto io e nemmeno lo hai fatto tu.

Direi che il punto è che tu affermi che i limiti non esistono, mentre io dico che non possono non esistere nel mondo manifesto.

Anche sulla realtà pare che la vediamo in modo diverso, e questo mi stupisce, perché immaginavo, vedendo il modo in cui ti muovi SEMPRE, che la vedessimo allo stesso modo.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/12/2014 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3876
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Non era difficile assecondare la mia proposta:
era un occasione per farmi fare la figura che hai sempre detto di avermi fatto fare almeno un centinaio di volte ... e questo la dice molto lunga sulla possibilita' che le "tue verita'" personali possano in qualche modo sfiorare una verita' assoluta che non esiste.

Fai bene a rifiutare, non ci sarei andato leggero, perche' hai davvero rotto il cazzo.

Che pauuuuraaaaaaa

Bulletto da quattro soldi.

Assecondare una tua proposta in questa discussione, equivale a bersi cento litri di arsenico

Facci vedere tu quanto sei bravo, coraggio. Magari partendo proprio dal rispondere alla domanda da cui sei fuggito per decine di pagine eh?

Da chi pretendi più laicità mc?
Ricordandoti che TU LO HAI SCRITTO QUI, non nel forum sull'educazione scolastica...

Citazione:

Tra le tue qualita' aggiungerei la vigliaccheria: E' tipico del cazzaro...
Sei una Nullita'.
No, non ti offendere....

Ma scusa eh? Me ne hai dette migliaia di molto peggiori, ti sei addirittura augurato che un genocidio potesse coinvolgermi, hai insultato gratuitamente il mio Maestro senza sapere nulla di lui, e io dovrei offendermi per così poco ma soprattutto per un tizio che ha come unico strumento ha la denigrazione dell'altro?
Ma dai... se non l'avessi capito, io mi diverto un sacco e più insulti e fai il bulletto, più mostri la vera faccia dell'ego che ti domina, che è la stessa per tutti: una belva famelica che tiene in schiavitù l'Essere.
Il che è una ottima illustrazione di molte cose che sono state dette in questo forum, come i disegni della maestra alla lavagna.

EDIT
No perché è troppo assurdo e divertente.

Citazione:
Tra le tue qualita' aggiungerei la vigliaccheria:

Dunque... non rispondi alla domanda sul pretendere più laicità, mentendo spudoratamente affermando che lo hai fatto, per coprirti la fuga e cercare di mantenere le apparenze.
Cincischi per pagine e pagine sulla domanda sul flusso dei pensieri per poi affermare che sei in grado di farlo a volontà e che basta che vai a dormire, il che significa che non dormi per il cazzo, perché per poterlo sapere dovresti essere pienamente consapevole dell'assenza dei pensieri e per cui non staresti dormendo (al che taci facendo finta di niente).
Ti rifiuti di ammettere che è impossibile dimostrare che hai pensato ad una data cosa, impossibilità ammessa da tutti tranne te e giochi da anguilla per pagine e pagine pur di non ammettere un limite della mente così banalmente evidente (concludendo che io sono idiota che non capisco e dando implicitamente dell'idiota a tutti quelli che hanno capito, cioè tutti tranne te, tale limite banale).
Ti contesto il tuo post sulle responsabilità punto per punto e tu rispondi piccato insultando e denigrando, senza dire un cazzo di niente di concreto e per cui evitando il merito (cioè scappi facendo quello che hai sempre fatto quando ti sei trovato in difficoltà: il professore superiore che trova tanto noiose le idiozie altrui).
E sono solo le prime cose che mi sono venute in mente sul tuo comportamento in questo forum.

E il vigliacco sarei io che dopo questo e molto altro ti mando affanculo.

Va bene, in fondo hai ragione. Sono un vigliacco ma con un distinguo importante:

sono un vigliacco consapevolmente saggio

Sei una miniera d'oro mc, lo vedi come stimoli la creatività?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/12/2014 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3877
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Certo, ci mancava un po' di gesu'...


Sai mc è veramente buffa(cit.) questa tua resistenza.

Se arriva un qualsiasi coglione interlocutore a parlare di dimensioni alternative alla nostra, magari tirando in ballo gli alieni, la meccanica quantistica, Pluto e Paperino sono tutti attenti ad ascoltarlo con attenzione.

Se arriva un soggetto sano di mente e razionale, (sul sano di mente puoi esprimere anche dei dubbi se vuoi ), che esprime le stesse cose argomentandole con esempi reali, con link a supporto e facendo parallelismi verificabili da chiunque, ma parlando di Gesù Cristo invece che dei viaggi nel tempo interstellari, ti si chiude la vena e ti viene il rigurgito.

Non ritieni possibile che esistano ESSERI che vivano in una dimensione senza tempo superiore alla nostra dimensione tridimensionale legata allo spazio-tempo?

Non ritieni possibile che questi ESSERI IMMORTALI, ESSERI di puro Spirito senza il rivestimento materiale che invece è necessario nella nostra dimensione tridimensionale, si confrontino nella nostra dimensione umana, ovvero quello che la Tradizione identifica come l'eterna lotta del "male" contro il "bene"?

Non ritieni possibile che Gesù Cristo sia un'espressione di quel mondo, del così detto "REgno dei Cieli"?

No, non è possibile per te, visto la tua enorme e spropositata chiusura su questo aspetto.

Tutta paccottaglia anacronistica vero mc? ...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/12/2014 7:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3878
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
La perla mi era sfuggita...

Citazione:
mc ha scritto:

...era un occasione per farmi fare la figura che hai sempre detto di avermi fatto fare almeno un centinaio di volte

... e questo la dice molto lunga sulla possibilita' che le "tue verita'" personali possano in qualche modo sfiorare una verita' assoluta che non esiste.

Ora ti mostro come la seconda parte della tua frase mostra la falsità della prima parte, e cioè che in questa stessa frase hai fatto un altra figura di merda

Il bello è che fai tutto da solo. A furia di giocare con la dialettica in modo menzognero, finisci per tagliarti le palle da solo con la tua scintillante spada da crociato

Quindi... ora abbiamo che la verità assoluta, e cioè il nostro caro e ormai familiare Noumeno (hai studiato bricconcello?) non esiste.

Prima esiste, poi non esiste, poi si e poi no, poi si poi no poi si no si no si.... schiacciata! Punto!

Hai creato una nuova corrente del pensiero filosofico: il ping-pong metafisico

Complimenti! Il tuo "pensiero" verrà studiato per millenni.

Ma poi, tu lo sai chi erano e cosa hanno detto a proposito del relativismo Gorgia, Protagora, Platone e Aristotele (tanto per rimanere in occidente che gli orientali ti fanno venire l'orticaria)?

Ma hai mai letto Agostino d'Ippona che diceva in proposito che "chi sostiene l'impossibilità di ogni certezza è destinato a contraddirsi, perché non volendo dà sempre per scontata una certezza, ossia la certezza che non vi sono certezze"

...basta wiki eh...

"sul piano logico: i suoi critici [del relativismo] sostengono che se, come affermano i relativisti, nessuna rappresentazione umana può aspirare al rango di "oggettività", allora neanche il relativismo stesso può aspirarvi; pertanto esso si contraddirebbe qualora pretenda di essere nel vero."

Oppure la splendida di Luciano de Crescenzo:

« Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
Ne sei sicuro?
Non ho alcun dubbio! »

Ti faccio il riassuntino visto che hai serie difficoltà sul tema:

Tu dici che non esiste la verità assoluta
Hai appena affermato una verità assoluta

Ci arrivi o servono altri disegnini?


Nella tua infarinatura di filosofia, sono comprese almeno le più elementari critiche al relativismo?

Tranquillo, lo so cosa risponderai, che il Noumeno esiste

Ping-pong ping-pong...

Visto che di studiare anche solo quel minimo che ti permetterebbe di partecipare a questa discussione con un minimo di senso logico non se ne parla proprio, almeno fai il bravo su, ora vai a giocare con i tuoi amichetti in giardino, che stiamo parlando di cose serie qui.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/12/2014 7:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daniel77
      Daniel77
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3879
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/7/2013
Da
Messaggi: 47
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Visto che di studiare anche solo quel minimo che ti permetterebbe di partecipare a questa discussione con un minimo di senso logico non se ne parla proprio, almeno fai il bravo su, ora vai a giocare con i tuoi amichetti in giardino, che stiamo parlando di cose serie qui.


questa l'ho già sentita...
Inviato il: 3/12/2014 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3880
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cit:
Citazione:
Tu dici che non esiste la verità assoluta
Hai appena affermato una verità assoluta

Triplo salto carpiato con avvitamento a destra contro avvitamento a sinistra , scappellamento
a destra e spanciata finale con arrampicamento su specchi pieni di olio !!!!


Citazione:
che stiamo parlando di cose serie qui.


_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/12/2014 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3881
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Triplo salto carpiato con avvitamento a destra contro avvitamento a sinistra , scappellamento
a destra e spanciata finale con arrampicamento su specchi pieni di olio !!!!


Di gente che non riesce a non capire un cazzo come fai tu, DJ, ce n'è veramente poca.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2014 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3882
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________
______


Ricordiamoci che la fondamentale missione della propaganda è quella di relativizzare la vita. In primis attraverso la forma mentis che le università inoculano nelle coscienze dei giovani.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2014 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3883
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Cit:
Citazione:
Tu dici che non esiste la verità assoluta
Hai appena affermato una verità assoluta

Triplo salto carpiato con avvitamento a destra contro avvitamento a sinistra , scappellamento
a destra e spanciata finale con arrampicamento su specchi pieni di olio !!!!

Azz DJ... non hai idea del lavoro immane che ti aspetta...

... mo ti tocca scrivere a tutte le enciclopedie filosofiche del mondo, a tutte le università dove si studia la filosofia, a tutte le case editrici che commercializzano lbri e dvd sulla filosofia che comprendono l'argomento del relativismo.... ti tocca anche imparare a fare le sedute spiritiche, così da poter avere la gentilezza di informare almeno Platone ed Aristotele, tra i molti spiriti a cui sconvolgerai la loro esistenza nell'aldilà (per la moltitudine di spiriti coinvolti nella sconvolgente rivelazione ci pensano loro ad avvertirli)... e sicuramente sto dimenticando qualcuno di importante da informare... per fargli correggere l'errore...
Ti ho lasciato anche i martelletti, così glieli mandi per sottolineare la sensazionale scoperta metafisica che hai fatto.

Complimenti e buon lavoro.

PS
Per le università e le enciclopedie filosofiche, ricordati di scrivere bene nome e cognome e una tua breve biografia, che altrimenti la storia potrebbe confonderti con qualcun'altro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/12/2014 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3884
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Invisibile:
Citazione:
Dunque... non rispondi alla domanda sul pretendere più laicità, mentendo spudoratamente affermando che lo hai fatto, per coprirti la fuga e cercare di mantenere le apparenze.
Cincischi per pagine e pagine sulla domanda sul flusso dei pensieri per poi affermare che sei in grado di farlo a volontà e che basta che vai a dormire, il che significa che non dormi per il cazzo, perché per poterlo sapere dovresti essere pienamente consapevole dell'assenza dei pensieri e per cui non staresti dormendo (al che taci facendo finta di niente).
Ti rifiuti di ammettere che è impossibile dimostrare che hai pensato ad una data cosa, impossibilità ammessa da tutti tranne te e giochi da anguilla per pagine e pagine pur di non ammettere un limite della mente così banalmente evidente (concludendo che io sono idiota che non capisco e dando implicitamente dell'idiota a tutti quelli che hanno capito, cioè tutti tranne te, tale limite banale).
Ti contesto il tuo post sulle responsabilità punto per punto e tu rispondi piccato insultando e denigrando, senza dire un cazzo di niente di concreto e per cui evitando il merito (cioè scappi facendo quello che hai sempre fatto quando ti sei trovato in difficoltà: il professore superiore che trova tanto noiose le idiozie altrui).
E sono solo le prime cose che mi sono venute in mente sul tuo comportamento in questo forum.

Dire che le tue congetture e le tue opinioni e le tue intuizioni sono tutte puerili constatazioni superficiali della realta', quando e' con la realta' che ti confronti e non con le fantasie illusorie di cui vi cibate per l'impossibilita' intellettuale ed emotiva di gestire la vostra vita da uomini, e' come dire e affermare che la terra non e' piatta.
Perche' dovrei perdere tempo a dirlo???

Il tuo discorso sul dogmatismo, che per l'ennesima volta hai completamente cappellato, come sempre hai fatto, e' fuori da ogni relazione con quello che scrivevo sulle responsabilita'.
Non hai la minima idea di cosa voglia dire dogma quindi smettila di fare figure di merda anche in quel filone discussionale.

Pretendere laicita' :
Le risposte ci sono .... direttamente o indirettamente ci sono.
Sei un vero idiota. La laicita' la pretendo dalla societa' in cui vivo... la stessa societa' che pretende tolleranza e rispetto per chi crede nelle idiozie di ogni sorta (leggi religioni e divinita' assortite). Ma solo un coglione continuerebbe a ripostare questa idiozia come se potesse rappresentare una sorta di vittoria concettuale o rivincita intellettuale.

Stesso comportamento che hai tenuto sulla squallida situazione (quella si, assurda e surreale davvero!!!) creatasi atorno a il tuo "giochino" imbecille che non ha fatto altro che dimostrare cio' che ho affermato dall'inizio.
e se qualcuno si chiedesse perche' ti chiamo idiota il piu' delle volte e' anche per questo.
"Ti rifiuti di ammettere che è impossibile dimostrare che hai pensato ad una data cosa, impossibilità ammessa da tutti tranne te e giochi da anguilla per pagine e pagine pur di non ammettere un limite della mente così banalmente evidente (concludendo che io sono idiota che non capisco e dando implicitamente dell'idiota a tutti quelli che hanno capito, cioè tutti tranne te, tale limite banale)".
Non e' impossibile, imbecille.
E' impossibile pretendere che gli altri credano quello che tu dici di pensare, vedere e sentire. Questo dimostri con il tuo giochino idiota: IDIOTA!
Che guarda caso e' quello che contesto in coloro che parlano di verita' assolute, quando pretendono di esserne certi e si offendono quando gli si dice che sono per lo piu' verita' personali che non possono essere accettate supinamente sono per questo.

Sai cosa c'e' di piu' idiota di un idiota?
Un idiota che si crede furbo.

Tu, continuando a cercare interazione, hai dimostrato proprio questo.
La tua ostentata certezza e' patetica (a proposito : puerile e ossessiva la tua ricerca di attenzione ... il che' non depone a favore del tua persona, come del resto tutto quello che scrivi, perche' non e' proprio gratificante "sentirsi accettati e soddisfatti per l'attenzione ricevuta" da persone che attestano il proprio disprezzo incondizionato... Amor proprio a -100...).

mc
Inviato il: 3/12/2014 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3885
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
[...]Se arriva un qualsiasi coglione interlocutore a parlare di dimensioni alternative alla nostra, magari tirando in ballo gli alieni, la meccanica quantistica, Pluto e Paperino sono tutti attenti ad ascoltarlo con attenzione.


Prendo lo spunto per dire che come sempre, si riduce sempre tutto alle dimensioni.



No scherzo ovviamente.

Citazione:
Di gente che non riesce a non capire un cazzo come fai tu, DJ, ce n'è veramente poca.


Opssss.

Citazione:
Per le università e le enciclopedie filosofiche, ricordati di scrivere bene nome e cognome e una tua breve biografia, che altrimenti la storia potrebbe confonderti con qualcun'altro.


Sono curioso... con chi lo confonderebbero ?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/12/2014 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3886
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Se arriva un qualsiasi coglione interlocutore a parlare di dimensioni alternative alla nostra, magari tirando in ballo gli alieni, la meccanica quantistica, Pluto e Paperino sono tutti attenti ad ascoltarlo con attenzione.
Se arriva un soggetto sano di mente e razionale, (sul sano di mente puoi esprimere anche dei dubbi se vuoi ), che esprime le stesse cose argomentandole con esempi reali, con link a supporto e facendo parallelismi verificabili da chiunque, ma parlando di Gesù Cristo invece che dei viaggi nel tempo interstellari, ti si chiude la vena e ti viene il rigurgito.

Beh... e' quasi vero...
Se il primo non so proprio dove voglia arrivare (non esiste un dogma che determini l'epilogo di ogni teoria o ipotesi di realta' pazzoide o bizzarra), il secondo segue un canovaccio basato su intuizioni primordiali mai dimostrate concretamente.

Citazione:
Non ritieni possibile che esistano ESSERI che vivano in una dimensione senza tempo superiore alla nostra dimensione tridimensionale legata allo spazio-tempo?

Si, perche' no? Non si puo' escludere...
Tu? (ahahaha)

Citazione:
Non ritieni possibile che questi ESSERI IMMORTALI, ESSERI di puro Spirito senza il rivestimento materiale che invece è necessario nella nostra dimensione tridimensionale, si confrontino nella nostra dimensione umana, ovvero quello che la Tradizione identifica come l'eterna lotta del "male" contro il "bene"?

Beh lo vedi tu stesso quanto ti sia spostato troppo in avanti con le congetture.
Piu' dettagli aggiungi meno diventa credibile la cosa, perche' inserisci nelle "TEORIE" o "IPOTESI" dei dettagli di cui non puoi sapere nulla... ne' tu, ne' chi per primo ha ipotizzato cio'.
Il fatto che io possa credere alle prime due ipotesi intuitive, non implica niente rispetto ad "arrendersi" alla terza congettura ("arrendersi" perche' hai usato saggiamente "resistenza" parlando delle mie BUFFE perlessita' ...
Ti chiedi ogni tanto perche' scegli detrminati termini ?
Prova ad immaginare perche' hai usato resistenza... (non dirlo ... per carita'... non voglio che tu menta a te stesso mediando il pensiero per scriverlo in un post).

Male e Bene purtroppo sono concetti dinamici, inafferrabili... quantici. Ingabbiare il vento in un recinto mal assemblato come le religioni (troppo disumane!) e' pratica da post lobotomia.

Citazione:
Non ritieni possibile che Gesù Cristo sia un'espressione di quel mondo, del così detto "REgno dei Cieli"?

Semmai la ritengo un espressione di "questo mondo" che non sa un cazzo di "quel mondo". Mondo che non e' inventandolo che lo si conosce.

Citazione:
No, non è possibile per te, visto la tua enorme e spropositata chiusura su questo aspetto.

Quella che tu chiami chiusura, probabilmente e' piu' una apertura:
un'APERTURA A TUTTO IL RESTO, per me.

... ti sfugge perche' non riesci a vedere altro che Gesu' Cristo? Ti sei autorinchiuso in un recinto all'interno del quale puoi far spaziare le tue opinioni fino a dove ti e' concesso dalle transenne.
Citazione:
Tutta paccottaglia anacronistica vero mc? ..

CI PUOI SCOMMETTERE IL CILICIO.

mc
Inviato il: 3/12/2014 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3887
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


CI PUOI SCOMMETTERE IL CILICIO.

mc


troppo bella

Sia mai detto che mi tiri indietro dal riconoscere un motto di spirito così divertente

Però non ti offendere Mc, tu ce l'hai in testa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2014 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3888
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Tu dici che non esiste la verità assoluta
Hai appena affermato una verità assoluta

Non esiste UNA verita' assoluta.

Vatti a rileggere i post indietro:
Sei un microbo che se la tira da elefante.

(la tua creativita' nel pieno della stimolazione e della carica mentale massima supera di gran lunga la condizione creativa di un broccolo lessato, ma non oltre quella di un paio di sabot valdostane... complimenti).

Torna ad affogare nella tua besciamella convinto di essere l'ospite d'onore a cena... caro contorno.

mc
Inviato il: 3/12/2014 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3889
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
mc

Prima di tutto, quel che è giusto è giusto, rendo onore alle tue esaustive argomentazioni:

Citazione:

mc ha scritto:

...sono tutte puerili constatazioni superficiali della realta'

...fantasie illusorie di cui vi cibate per l'impossibilita' intellettuale ed emotiva di gestire la vostra vita da uomini

...hai completamente cappellato, come sempre hai fatto

...smettila di fare figure di merda

...Sei un vero idiota.

...Ma solo un coglione continuerebbe a ripostare questa idiozia

...squallida situazione

...il tuo "giochino" imbecille

...ti chiamo idiota il piu' delle volte

...imbecille.

...il tuo giochino idiota

...IDIOTA!

...Sai cosa c'e' di piu' idiota di un idiota?

...Un idiota che si crede furbo.

...La tua ostentata certezza e' patetica

...puerile e ossessiva la tua ricerca di attenzione

...Amor proprio a -100...).


Tutto in un solo post!
Grazie di Cuore mc. Grazie di aver confermato, ancora una volta, che sai solo insultare e denigrare il terribile "nemico" che credi di avere davanti.

E veniamo alle cose "serie"

Citazione:
Dire che le tue congetture e le tue opinioni e le tue intuizioni sono tutte puerili constatazioni superficiali della realta', quando e' con la realta' che ti confronti e non con le fantasie illusorie di cui vi cibate per l'impossibilita' intellettuale ed emotiva di gestire la vostra vita da uomini, e' come dire e affermare che la terra non e' piatta.
Perche' dovrei perdere tempo a dirlo???

Giusto! Perché perdi tempo e invece non ti levi dai coglioni, visto che il tuo apporto in questa discussione è riassumibile con "io non credo in Dio" cosa che, credimi, hai abbondantemente detto?

Citazione:

mc ha scritto:

Dire che le tue congetture e le tue opinioni e le tue intuizioni sono tutte puerili constatazioni superficiali della realta', quando e' con la realta' che ti confronti...

Allora il Numeno esiste!

Ping-pong ping-pong...

Ma stai almeno tenendo il conto della partita entusiasmante che stai giocando con te stesso? No perché io con tutta la buona volontà non riesco più a seguire il punteggio... chi è in vantaggio?

Citazione:
Il tuo discorso sul dogmatismo, che per l'ennesima volta hai completamente cappellato, come sempre hai fatto, e' fuori da ogni relazione con quello che scrivevo sulle responsabilita'.
Non hai la minima idea di cosa voglia dire dogma quindi smettila di fare figure di merda anche in quel filone discussionale.

Questa volta mi sento ben disposto... quindi aspetto le tue argomentazioni a supporto di queste tue affermazioni.
Ma aspetta... non crederai davvero che dire queste cose basti in una qualunque discussione tra persone razionali, vero?
Lo sai che adesso hai quel fastidiosissimo dovere che si chiama onere della prova, vero?
Si, proprio quello, quello che pizzica tanto tanto il culetto dei professori.


Citazione:
Pretendere laicita' :
Le risposte ci sono .... direttamente o indirettamente ci sono.
Sei un vero idiota. La laicita' la pretendo dalla societa' in cui vivo... la stessa societa' che pretende tolleranza e rispetto per chi crede nelle idiozie di ogni sorta (leggi religioni e divinita' assortite). Ma solo un coglione continuerebbe a ripostare questa idiozia come se potesse rappresentare una sorta di vittoria concettuale o rivincita intellettuale.

Ma questo lo avevi già detto. Io ti ho chiesto perché sei venuto a pretendere più laicità qui, dove nessuno ha cercato di imporre meno laicità a nessun altro.
E da questa domanda che continui a scappare come un coniglietto beccato con il pisellino nella carotina.
Te l'ho già detto che stimoli la creatività con la tua dialettica fantastica? Ah si, te l'ho detto.

Dunque... perché mc, sei venuto QUI a dire che "è ora di pretendere più laicità" ?

Non te lo sfilo io il pisellino dalla carotina... non ci sperare... mi fa uno schifo...

Citazione:

Stesso comportamento che hai tenuto sulla squallida situazione (quella si, assurda e surreale davvero!!!) creatasi atorno a il tuo "giochino" imbecille che non ha fatto altro che dimostrare cio' che ho affermato dall'inizio.
e se qualcuno si chiedesse perche' ti chiamo idiota il piu' delle volte e' anche per questo.

Qui devo correggerti. La squallida situazione l'hai creata tutta da solo, visto che con nessun altro, e sono varie le persone che si sono cimentate con il giochino, si è creata la situazione kafkiana che vedeva te negare la più banale evidenza.

Citazione:

"Ti rifiuti di ammettere che è impossibile dimostrare che hai pensato ad una data cosa, impossibilità ammessa da tutti tranne te e giochi da anguilla per pagine e pagine pur di non ammettere un limite della mente così banalmente evidente (concludendo che io sono idiota che non capisco e dando implicitamente dell'idiota a tutti quelli che hanno capito, cioè tutti tranne te, tale limite banale)".

Non e' impossibile, imbecille.

Va bene genio. Se è possibile, perché invece di scaldarti tanto, semplicemente non lo dimostri?

Dai che ti aiuto.

Pensa ad una cosa.....

Citazione:

E' impossibile pretendere che gli altri credano quello che tu dici di pensare, vedere e sentire. Questo dimostri con il tuo giochino idiota: IDIOTA!

Il che significa, oh sommo genio, che la tua certezza di cosa hai pensato è una credenza, ed è una credenza proprio secondo il paradigma scientifico-razionalista.
In pratica hai detto (ma prendendolo a testa in giù) esattamente quello che ho detto io e che hanno detto tutti quelli che hanno partecipato al giochino tranne te: è impossibile dimostrarlo.
Ma LOL

Però dici che è possibile... allora fallo, sto aspettando da 50 pagine che tu lo faccia.

Citazione:
Che guarda caso e' quello che contesto in coloro che parlano di verita' assolute, quando pretendono di esserne certi e si offendono quando gli si dice che sono per lo piu' verita' personali che non possono essere accettate supinamente sono per questo.

Allora è per quello che ti sei offeso... da solo
Visto che poco sopra hai affermato una verità assoluta. Ricordi? Quella che non esiste la verità assoluta

Come vedi ciccino, la verità esiste eccome e nessuna dialettica potrà mai negarla. al limite con la dialettica potrai confondere le menti deboli e credulone, ma sei cascato malissimo qui. Bello della mamma.

Citazione:
Sai cosa c'e' di piu' idiota di un idiota?
Un idiota che si crede furbo.

Verissimo, proprio come ho appena detto.

Ciao eh.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/12/2014 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3890
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Sono curioso... con chi lo confonderebbero ?

Non pensavo a nessuno in particolare...era per aiutarlo nel mondo di squali... sai, appena uno se ne esce con una simile genialata tutti vogliono attribuirsene il merito
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/12/2014 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3891
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
mc

Veramente eh... ma tu te la tiri come Totò che fa quello che da il malocchio...

Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Tu dici che non esiste la verità assoluta
Hai appena affermato una verità assoluta

Non esiste UNA verita' assoluta.

Ma hai letto il post su questo? Ti ho dato pure le fonti su... fai il bravo bambino e vai a studiare l'abc della filosofia...

Tu hai di nuovo affermato una verità assoluta.

Manco coi disegnini ce la fai

E s che ti credevo almeno un pochino intellettualmente superiore a DJ... stai a vedere che è il contrario:

Ma LOL

Citazione:

Vatti a rileggere i post indietro:
Sei un microbo che se la tira da elefante.

Ecco bravo, vatti a rilegger con attenzione i post indietro, professore...
ah, e già che ci sei falla pure tu la seduta spiritica per informare Aristotele e Platone che sono dei microbi che si credono elefanti, e tutta la moltitudine di filosofi-microbi.
Com'era quella delle figure di merda?
Si, merda di elefante

Devo smetterla, ho le lacrime agli occhi e inizia a farmi male la pancia...

Citazione:

(la tua creativita' nel pieno della stimolazione e della carica mentale massima supera di gran lunga la condizione creativa di un broccolo lessato, ma non oltre quella di un paio di sabot valdostane... complimenti).

Torna ad affogare nella tua besciamella convinto di essere l'ospite d'onore a cena... caro contorno.

Grazie mc grazie di Cuore. La ragione ormai la sai vero?

Vero che la saiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ??? ....

Mi sa che non hai capito nemmeno questa, professore...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/12/2014 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3892
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...mi fate un piacere tutti..così..per capir chi siamo..

Vi leggete tutte le 130pagine? E mi fate un resoconto su cosa c'è da tenere e cosa invece gettare?

Slobbando...un senso di solitudine...e le sue conseguenze...
Inviato il: 3/12/2014 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3893
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Però non ti offendere Mc, tu ce l'hai in testa

Conoscere bene una argomentazione non e' di per se' un difetto, no?

Se leggo stronzate, soprattutto insostenibili, intervengo.

Se mi si parla come se fossi un interlocutore improvvisato su questi temi non e' un problema mio, anzi, e' sottovalutare cio' che dico il piu' grande degli ostacoli cui va incontro chi si scontra con me in questo.
Non ho solo in testa questo: ho le idee chiare su questo, e' diverso.
Una opinione piu' o meno coerente nel tempo, maturata molto molto tempo fa e sviluppata con interlocutori di tutto rispetto che non mi hanno pero' fornito buone argomentazioni, probabilmente. Non gliene faccio di sicuro un colpa, anzi, il riuscire a farsi ascoltare nel dire queste cose quantomeno "opinabili" sull'esistenza e' stata una loro vittoria, in termini dialettici, ma e' stato, per quanto mi riguarda, utile.
Utile ad affrontare una nuova, massificata, patetica, marmaglia addestrata al proselitismo come non mai.
Il forte di questa marmaglia non e' mai stato l'argomento ma tutto il resto:
il vittismo, la disperazione, lo sfruttamento della disperazione, l'interesse personale, i sensi di colpa... fino ad arrivare all'odio... pure l'odio e' utile allo scopo di confortarsi nel credo di massa:
mal comune ...



mc
Inviato il: 3/12/2014 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3894
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E da questa domanda che continui a scappare come un coniglietto beccato con il pisellino nella carotina.
Te l'ho già detto che stimoli la creatività con la tua dialettica fantastica? Ah si, te l'ho detto.

"Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?".

Dove cercare laicita' se non in un forum in cui si parla di essere umani.
Fossi andato a rompere il cazzo in chiesa...
Scusa ma dove cazzo ti credi di essere? In S.Pietro?
Non vorrei deluderti, ma siamo un thread in cui si parla di origini umane.

Mi verrebbe da chiedere cosa ci fa un idiota a discutere persone dotate di un cervello, ma non vorrei risultare troppo offensivo, nache perche' usi sempre i miei insulti come scudo e non rispondi (abbi pazienza, magari mi rispondi anche, ma quello che scrivi, come dicevo prima, e' del tutto irrilevante, per cui e' come non leggere niente al riguardo...)

lo so ti capisco: deve essere difficile essere un microbo tra gli elefanti.
Ancora non ti sei convinto di essere una nullita'?
Ti senti sempre un semidio?
Tu sei la dimostrazione per gli ateisti...
Ahahaha


mc
Inviato il: 3/12/2014 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3895
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sai perche non rispondo volentieri a tuoi post, invisibile, perche' e' come dargli legittimazione.
E' come legittimare idiozie.

Citazione:
In pratica hai detto (ma prendendolo a testa in giù) esattamente quello che ho detto io e che hanno detto tutti quelli che hanno partecipato al giochino tranne te: è impossibile dimostrarlo.

Hai dimostrato che si puo' mentire.
Ma non hai dimostrato altro.
Cosa cazzo credi che smonti della mia teoria sulla soggettivita'?
Tu sostenevi che la tua soggettivita' e' la mia oggettivita'. Vabbe' ... lascia perdere:
se lo avessi fatto apposta a non capire ti saresti gia' stancato di fare la figura dell'idiota...
Non puoi farne a meno di essere idiota.

Citazione:
Giusto! Perché perdi tempo e invece non ti levi dai coglioni, visto che il tuo apporto in questa discussione è riassumibile con "io non credo in Dio" cosa che, credimi, hai abbondantemente detto?

E, fottuto coglione, perche' cazzo credi che sia qui a dirlo?
Ti pare che sia un thread sulla religione?
Ti pare che sia un thread su Cristo?
Levarmi dai coglioni era una pprerogativa che ti sei negato nel momento in cui hai deciso di non toglierti dai miei di coglioni.
Hai deciso tu che avrei dovuto continuare a scrivere, il fatto che me lo chieda ti disegna ancora piu' coglione di quanto in realta' tu sia.
****************
Vedi che sei indegno di qualsiasi attenzione!
Solo che se non te ne do, continui a scrivere le stesse idiozie... e non lo sopporto, perche' ho gia' scritto e riscritto e riscritto perche' sono idiozie, ma come un idiota continui... menti, insinui, e sfotti.... e poi ti lamenti che ti si dice il perche' ti comporti in questa maniera:
perche' sei un idiota e un idiota si comporta sempre da idiota.

mc
Inviato il: 3/12/2014 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3896
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Osservare prego, la meschina manipolazione della realtà:

Citazione:

mc ha scritto:
E da questa domanda che continui a scappare come un coniglietto beccato con il pisellino nella carotina.
Te l'ho già detto che stimoli la creatività con la tua dialettica fantastica? Ah si, te l'ho detto.

"Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?".

Dove cercare laicita' se non in un forum in cui si parla di essere umani.

La parola PRETENDERE è diventata magicamente cercare.

Sei pietoso mc

Rispondi alla domanda per quella che è, non per quella che vorresti che fosse (cit. mc ma LOL)

Perché sei venuto QUI a PRETENDERE (non cercare furbettino della mammina) più laicità mc?

Citazione:

Mi verrebbe da chiedere cosa ci fa un idiota a discutere persone dotate di un cervello, ma non vorrei risultare troppo offensivo...

Ma vattela a prendere in culo dal tuo elefante. Che faccia di merda che hai.
Che coraggio... non vorresti risultare troppo offensivo! Ma LOL
Sei senza vergogna.

Citazione:
...nache perche' usi sempre i miei insulti come scudo...

Ah ecco. Io uso i tuoi insulti come scudo...
Che roba ragazzi...
Ma scusa eh? Visto che sei così abile nella dialettica e che sei convinto che io usi i tuoi insulti come scudo, non ti è ancora venuta in mente la geniale idea di non usare più gli insulti, che così mi levi questa mia potentissima arma?
Certo, capisco... se rinunci agli insulti non rimane niente...

Citazione:
e non rispondi (abbi pazienza, magari mi rispondi anche, ma quello che scrivi, come dicevo prima, e' del tutto irrilevante, per cui e' come non leggere niente al riguardo...)

Ed è "del tutto irrilevante" perché... dai... ancora un piccolo sforzo e magari per una volta nell'esistenza dell'universo ce la fai a dire qualcosa che abbia senso... su coraggio... perché...?

Citazione:

lo so ti capisco: deve essere difficile essere un microbo tra gli elefanti.
Ancora non ti sei convinto di essere una nullita'?
Ti senti sempre un semidio?
Tu sei la dimostrazione per gli ateisti...
Ahahaha

E tu sei quello che frigna perché gli atri ti trattano come un interlocutore improvvisato?

Magari se ti rileggi un attimino, dopo aver imbrattato il forum con i tuoi deliri autoneganti, forse, e dico forse, potrai capire il perché.

Allora campione, esiste la (o UNA non cambia un cazzo) verità assoluta o no?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/12/2014 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3897
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Perché sei venuto QUI a PRETENDERE (non cercare furbettino della mammina) più laicità mc?

Come se facesse una qualche differenza...

Perche' e' un mio diritto pretendere.
Perche' e' un 3d laico.
Perche' e' la mia opinione.

Hai finito di chiederlo?

mc
Inviato il: 3/12/2014 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3898
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Allora campione, esiste la (o UNA non cambia un cazzo) verità assoluta o no?

Certo.
"Sei un idiota" ha preso consistenza come verita' ed e' stata promossa a veirta' indiscutibile.
Assoluta.

mc
Inviato il: 3/12/2014 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3899
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ma scusa eh? Visto che sei così abile nella dialettica e che sei convinto che io usi i tuoi insulti come scudo, non ti è ancora venuta in mente la geniale idea di non usare più gli insulti, che così mi levi questa mia potentissima arma?
Certo, capisco... se rinunci agli insulti non rimane niente...

No, perche' solo per te sono insulti:
per me sono constatazioni sincere.

Sta solo a te fartene una ragione.

mc
Inviato il: 3/12/2014 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3900
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Sai perche non rispondo volentieri a tuoi post, invisibile, perche' e' come dargli legittimazione.
E' come legittimare idiozie.

Certo come no. Peccato che l'evidenza ci dice che sei in forte difficoltà e che stai scappando da tutte le argomentazioni in cui ho messo in luce le tue molte incongruenze e l'ignoranza abissale anche solo sulle basi dei temi di questo thread.

Ho messo in luce anche le tue manipolazioni del linguaggio con cui cerchi di ingannare chi legge.
Ecco il tuo bell'elefante.

E continui eh... mica ti fermi davanti all'evidenza. Continui a manipolare la realtà all'infinito, dimostrando solo una cosa, che sei totalmente in malafede:

Citazione:
In pratica hai detto (ma prendendolo a testa in giù) esattamente quello che ho detto io e che hanno detto tutti quelli che hanno partecipato al giochino tranne te: è impossibile dimostrarlo.

Hai dimostrato che si puo' mentire.
Ma non hai dimostrato altro.
Cosa cazzo credi che smonti della mia teoria sulla soggettivita'?
Tu sostenevi che la tua soggettivita' e' la mia oggettivita'. Vabbe' ... lascia perdere:
se lo avessi fatto apposta a non capire ti saresti gia' stancato di fare la figura dell'idiota...
Non puoi farne a meno di essere idiota.

Stai nella merda eh mc.
E più la rimescoli e più puzza eh?

Falla finita di fare i giochini dialettici e rispondi una buona volta.
In questo caso la risposta che tutti attendiamo è dimostrare che è possibile dimostrare quello a cui hai pensato, come tu hai affermato.
Stiamo tutti aspettando la tua dimostrazione da un bel pezzo.
La questione è semplice e chiara.
A te l'onore

Citazione:
Giusto! Perché perdi tempo e invece non ti levi dai coglioni, visto che il tuo apporto in questa discussione è riassumibile con "io non credo in Dio" cosa che, credimi, hai abbondantemente detto?

E, fottuto coglione, perche' cazzo credi che sia qui a dirlo?
Ti pare che sia un thread sulla religione?
Ti pare che sia un thread su Cristo?
Levarmi dai coglioni era una pprerogativa che ti sei negato nel momento in cui hai deciso di non toglierti dai miei di coglioni.
Hai deciso tu che avrei dovuto continuare a scrivere, il fatto che me lo chieda ti disegna ancora piu' coglione di quanto in realta' tu sia.

Allora mi scuso se ti ho dato questa impressione. Ti giuro su quello che mi è più sacro che il mio più grande desiderio nei tuoi confronti è che ti levi dai coglioni, visto che oltre "io non credo in Dio" è tutto quello che hai da dire.
Se invece hai altro da dire sono tutt'orecchi.


Citazione:

Vedi che sei indegno di qualsiasi attenzione!
Solo che se non te ne do, continui a scrivere le stesse idiozie... e non lo sopporto, perche' ho gia' scritto e riscritto e riscritto perche' sono idiozie, ma come un idiota continui... menti, insinui, e sfotti.... e poi ti lamenti che ti si dice il perche' ti comporti in questa maniera:
perche' sei un idiota e un idiota si comporta sempre da idiota.

Non è vero mc. Menti.
Non hai MAI scritto perché le mie sono idiozie.
Al contrario, come tutti possono constatare, stai scappando per la millesima volta dalle mie argomentazioni, dicendo che sono idiozie e basta.
Va bene mc, lo abbiamo capito che tu pensi e credi che le mie argomentazioni sono idiozie.
Adesso non rimane che dimostrarlo, magari iniziando a rispondere a qualcuna delle domande da cui fuggi da 60 (70? 80?...) pagine.

Ciao eh.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/12/2014 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...127128129130131132133...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA