Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...104105106107108109110...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
mc ha scritto:

Citazione:
L'uomo e' dominato dall'inconscio?
Dominato.
Una prevaricazione, un primato da rivendicare o semplicemente il contenitore di tutte le informazioni raccolte durante la propria vita?

Ma perche' questa ostinazione a mettere gli aspetti caratteriali individuali umani l'uno contro l'altro???
E' come dire che il serbatoio di benzina di una macchina e' in contrasto con il volante. Che il fornitore di carburante "domina" il mezzo. Prova a giudare con la sola benzina!


Perchè è l'unico modo per una mente di comunicare con un'altra mente.

Dividere.

La mente divide e separe le cose, per sua natura.

Anche gli uomini sono separati fra loro dall'azione della loro mente sede dell'EGO.

Usare la mente significa separare, analizzare, scomporre, dividere

Non a caso hai già comodamente diviso i partecipanti a questa terribile discussione in due schieramenti precisi.

Dividi et impera, lo sappiamo tutti come funziona.


Citazione:
Non ti pare una stronzata? Non e' una forzatura per poter disinnescare la logica di un'analisi critica che non permetterebbe alle "fedi" di essere prese in considerazione?


Sì mi pare una stronzata enorme dividere e separare, perchè in quel modo, vedi il particolare e perdi di vista tutto il resto, ma una mente capisce solo quel linguaggio, è limitata da sè stessa, dal suo stesso funzionamento, di default.

Non a caso:"Quello di cui si può parlare non è il vero Tao".


Citazione:
Ma perche' non ragionare sull'intero individuo???


Con persone che hanno manifestato questa esigenza sincera, era andata così prima che arrivassi tu a fare il tuo show, non mi sembra che tu abbia manifestato questa voglia.

Hai manifestato soprattutto il tuo orgoglio, quello sì bello e potente.

Hai fatto quello che ogni piccola limitata mente è in grado di fare:dividere, trovare l'errore, evidenziare l'avversario da combattere.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/9/2014 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
DjGiostra

Della serie:
La bibbia e' vera perche' lo dice la bibbia..


Esatto.
Sono discorsi talmente beceri che la voglia di rispondere cala drasticamente.
Anche perchè sono credenze basate su un dogma.
Non c'è verità da intaccare,ma solo un credo,una speranza,un attaccamento morboso.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 24/9/2014 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Tra l'altro, uno con una testa sana, se dio esistesse lo insulterebbe a scuarciagola visto
il comportamento menefreghista che ha(ammesso non concesso che esista !!)
e invece non esiste si spiegherebbe l'andamento del mondo...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/9/2014 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...un dio che punisce il SUO creato ...è idiota...indubbiamente...

Un D'io che si sfascia perché il concetto di infinito/eterno è un'incubo, è già più comprensibile!

Slobbysta
Inviato il: 25/9/2014 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3185
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Lo trovi anche in streaming... DVD rip, doppiato o in V.O. sottotitolato ita.

Chiedi ... se hai bisogno del link... ma puoi fare da solo, immagino. .

E' una commedia di R. Gervais ... e' sceneggiatore e attore principale.

Divertente e originale.

******
p.s.:
Astenersi Credenti: perche' la troverebbero offensiva... almeno i piu' fanatici e i piu' instabili.

******
mc


visto.

troppo raffinato per offendere il credente medio
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 25/9/2014 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3186
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
scusate il clamoroso ot.... ma me lo strappa da le "mano"

Citazione:

mc ha scritto:

Lo hai mai visto questo?

mc


e tu questo... lo hai mai visto questo?

_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 25/9/2014 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Incredulo
Prima che arrivassi io...
Ma che cazzo vai dicendo.

Sono scappati tutti quelli più interessanti per le pompe da prete che hai iniziato a fare.

Dillo a quel coglione del tuo clone piuttosto.
Non ho letto mezza parola da te di disapprovazione per quello che stava portando avanti nei miei confronti. Parole che per me non hai lesinato.

Scusa ma non sei credibile. Ed anche un po' ipocrita.

Quello che hai scritto è completamente disonesto e parziale.

********

mc
Inviato il: 25/9/2014 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Una presenza superiore è tutt'altro che inverosimile per me,indifferentemente dalla sua forma o provenienza.
Il fatto è, che l'uomo non ne sà un cazzo di questo essere, semplicemente perchè è un animale.
Non potrà mai comprendere un disegno così ampio.


Vista la tua sicurezza nel fatto che l'uomo è solo un animale e che è a causa di questo che non potrà mai comprendere un disegno così grande, e vista la dimostrazione che ho fatto e che riposto qui sotto...

Citazione:

invisibile ha scritto:

Osserviamo in chiave empirica l'uomo e osserviamo degli animali che sono notoriamente "assassini": i predatori, perché non esiste altro comportamento in natura che possa avvicinarsi a tale definizione (anche se non è nemmeno quella esatta; assassino è una cosa diversa).
Le pecore, le mucche e tutti gli animali che non sono predatori, al massimo bisticciano per qualche foglia, o si scornano per l'accoppiamento.
Sia questi, sia i predatori, sono forniti degli strumenti per affrontare nella vita questi "compiti".
I predatori sono agili, hanno zanne, artigli etc.
I non-predatori hanno corna, pelle spessa, pellicce.
Certe caratteristiche le hanno in comune ma osservando si scopre che sono sempre utili ad affrontare tali frangenti.
Poi ci sono le lumache, quelle senza nemmeno la casetta, che apparentemente sono senza difesa, per la loro vita pacifica e lentissima.
Ma sono velenose per molti palati.
La natura ha "fornito" ad ogni specie gli strumenti perfetti per quello che deve affrontare nella vita.
Al leone gli artigli e le zanne, alla gazzella la velocità e l'agilità.
Infatti c'è equilibrio, va "bene" una volta all'uno e una volta all'altro, se li si lascia in pace, chiaramente.
Siccome anche noi facciamo parte della natura (dato oggettivo indiscutibile), deve valere anche per noi, l'essere forniti degli strumenti e capacità per affrontare la vita.

E l'uomo?
Non ha niente di tutto quanto sopra.

Usando il metodo empirico dell'osservazione, vediamo che noi nasciamo così:



Niente pelliccia, niente zanne, niente artigli.
Pelle delicatissima, denti assenti, unghie come carta velina.
Un essere delicatissimo, sensibilissimo, al rumore, alla temperatura, alla ruvidezza dell'asciugamano che entra in contatto con la sua pelle.
Non sembra un predatore, piuttosto una preda, notevolmente indifesa.
Questo stato di estrema vulnerabilità, continua per molti anni, al contrario di qualunque altro predatore.

Crescendo spuntano i denti, ma non zanne, la pelle rimane molto delicata, le unghie diventano dure ma non spuntano artigli.
Niente corna per combattere l'avversario per conquistare una femmina, niente becchi per predare i topi di campagna, niente pelliccia per mimetizzarsi o difendersi dal freddo.
Ma una notevole vulnerabilità continua per tutta la vita. Basta una spina sotto un piede per farci vedere le stelle...

L'uomo non è decisamente un predatore.
Una preda?

Nemmeno, perché ha una intelligenza di gran lunga superiore a qualsiasi altra specie del pianeta.
Non solo, è in grado di fare questo, per esempio:



Apparentemente non c'entra niente, e invece si.
Perché "questo" testimonia di creatività, oltre che di intelligenza.
Anche un castoro è a suo modo "creativo" costruendo dighe sul ruscello.
Ma noi siamo gli unici in grado di usare la creatività in qualsiasi campo decidiamo di usarla.
Nessuna preda può avere questa straordinaria intelligenza e creatività, perché basta usarla e nessun predatore potrà mai vincere.

Tutto questo ci pone al di fuori sia della categoria dei predatori che di quello delle prede.
Nessun predatore può sopraffarre un uomo, se questi usa le sue straordinarie capacità, beneinteso.
Nessuna preda può sfuggire all'uomo, sempre se questi usa le sue capacità.

Per cui non siamo né predatori né prede.
O meglio, possiamo essere sia l'uno che l'altro
Ma non è finita.
Possiamo scegliere di non essere nessuno dei due.
Possiamo vivere senza predare e senza essere predati.
Perché grazie all'intelligenza e alla creatività, possiamo coltivare, raccogliere, immagazzinare per l'inverno, allevare.....

Inoltre possiamo scegliere di essere predatori o prede di altri esseri umani.

Ma possiamo anche scegliere di non essere niente di tutto questo.
Se non ci fossero persone che scelgono di essere predatori, anche di altri esseri umani, non c'è niente che ci obbliga ad essere o gli uni o gli altri.

Questo dimostra che siamo noi che abbiamo scelto di vivere come predatori (anche di altri esseri umani), perché al contrario di un leone, che DEVE cacciare per vivere, noi abbiamo la possibilità di scegliere altrimenti.
La cosa importante, secondo me, è che siamo gli unici ad avere questo tipo di scelta, insieme a molte altre.

Siccome possiamo scegliere, e le evidenze anche solo fisiche indicano delle cose precise, se viviamo da bruti significa che abbiamo scelto di farlo.

A mio avviso tutto questo dovrebbe far riflettere, chi afferma che l'uomo nasce assassino o che è colpa di Dio se c'è così tanta sofferenza nel mondo (per cui Dio non esiste), e far riflettere su "chi siamo veramente?".

Siccome non siamo né predatori né prede, questo DEVE significare qualcosa di molto importante per noi, qualcosa di FONDAMENTALE, perché la Natura non fa niente per caso, e siccome noi ne facciamo parte, nemmeno questo fatto può essere un caso.


...e considerato che la Natura, per quanto riguarda la funzionalità non sbaglia mai, puoi argomentare nel merito e dire che tipo di animale è l'uomo, e perché è unico e molto diverso in molti aspetti tra tutti gli altri?

Inoltre, visto che questo "animale" non è ne una preda ne un predatore, quale è il suo "posto" in termini di funzionalità nella Natura?

Ricorda che tutti gli esseri viventi hanno una (o più) funzionalità nell'equilibrio naturale.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/9/2014 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Abbidubbi

Certo che si...
Ti dirò di più io ho seguito durante la messa in onda su raitre in seconda serata tutte le puntate della trasmissione del gruppo Broncovitz:
hollywood party.

Me l'ha rovinato per sempre quel film... Ahahah... Sono serio. . È stupenda.

E il Padrino lo hai visto?
Laguna Blu a Mururoa?
Criminalità disorganizzata?
Sul tubo dovresti trovare tutto... Nel caso non li avessi già visti.


Il film ti è piaciuto, quindi?

*****

Merio:
Colpa della correzione automatica... Credo... La odio.

*****

Nichiren:
Ho dormito qualche mezzora a singhiozzo, non ho capito completamente ciò che hai scritto... Rileggerò e risponderò.
Io comunque, fondamentalmente scherzavo con te.

mc
Inviato il: 25/9/2014 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
mc

Ho dormito qualche mezzora a singhiozzo, non ho capito completamente ciò che hai scritto... Rileggerò e risponderò. Io comunque, fondamentalmente scherzavo con te

In soldoni, non posso negare a prescindere un possibile essere superiore.
Magari siamo davvero figli di un Dio maggiore,o più semplicemente potremmo essere un esperimento genetico.
Fino ad adesso,osservando la realtà quotidiana,sono propenso verso la seconda opzione da me esposta.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 25/9/2014 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Osserviamo ciò che hai scritto :

La natura ha "fornito" ad ogni specie gli strumenti perfetti per quello che deve affrontare nella vita.

La natura è bastarda,mi dispiace ma è così.
E' la prima a sbugiardarti in effetti.
:" è il debole che vince sul forte,sempre ":.
In natura il più forte vince,regola che si è protratta fino ai giorni nostri,ma in maniera differente,non sul piano fisico (non solo),ma sul piano mentale.

Niente pelliccia, niente zanne, niente artigli. Pelle delicatissima, denti assenti, unghie come carta velina. Un essere delicatissimo, sensibilissimo, al rumore, alla temperatura, alla ruvidezza dell'asciugamano che entra in contatto con la sua pelle. Non sembra un predatore, piuttosto una preda, notevolmente indifesa. Questo stato di estrema vulnerabilità, continua per molti anni, al contrario di qualunque altro predatore.

Anche un leone nasce indifeso,e vi rimarrà per almeno 7 mesi.
Un erbivoro,come una capra,vi rimarrà a vita,figuriamoci una gallina,predata addirittura dal gatto tipico domestico.

Crescendo spuntano i denti, ma non zanne

Non cambia un cazzo,un morso di un uomo può staccare con facilità un dito.
Figuriamoci un morso assestato alla gola.

Niente corna per combattere l'avversario per conquistare una femmina, niente becchi per predare i topi di campagna, niente pelliccia per mimetizzarsi o difendersi dal freddo.

Preferiamo usare i fucili,veleni,trappole,esplosivi.
Dovresti saperlo.
Tralasciando che tutt'oggi molte risse finiscono in tragedia.
Un pugno ben assestato,con conseguente caduta può risultare fatale.

L'uomo non è decisamente un predatore. Una preda? Nemmeno, perché ha una intelligenza di gran lunga superiore a qualsiasi altra specie del pianeta.

Scrivi questo perchè sei seduto sulla tua comodissima sedia,dietro al tuo pc,con la tua sigaretta accesa.
In un paese dove gli animali "rischiosi" per l'uomo vengono ABBATTUTI VIGLIACCAMENTE al posto di salvaguardarli. (vedere l'orsa daniza uccisa pochi giorni fa,classico comportamento del miracolo vivente)

Detto questo in mezzo alla natura selvaggia saresti alla mercè degli animali.
Un semplice ragno,serpente,vespa potrebbe farti cambiare idea in pochi secondi.
Ma qui siamo in Italia,se ti va male ti morde un aspide,facile parlare.

Nessuna preda può avere questa straordinaria intelligenza e creatività, perché basta usarla e nessun predatore potrà mai vincere.

Se a predarti fosse un uomo più intelligente e creativo di te ??

Siccome possiamo scegliere

Torniamo al bambino vietnamita ??
Ah no,mi dicesti che su quel piano la vincevo facilmente.
Mi dispiace invisibile,so che è dura,ma non abbiamo scelta.
Oh meglio l'avremmo se fossimo uniti,ma non lo siamo.
Finchè il tuo miracolo proteggerà il suo stesso aguzzino la situazione rimarrà tale.

.e considerato che la Natura, per quanto riguarda la funzionalità non sbaglia mai,

Parliamone,cosa intendi per funzionalità ??
Perchè la natura non risponde a nessuna legge.
Se una gazzella nasce mal formata il suo destino sarà segnato ancor prima di aprire gli occhi.

puoi argomentare nel merito e dire che tipo di animale è l'uomo

Forse un animale creato in laboratorio.

Ricorda che tutti gli esseri viventi hanno una (o più) funzionalità nell'equilibrio naturale.

Scusa ??
Questa me la sono persa.
Fino a prova contraria, l'uomo potrebbe scomparire di punto in bianco senza che la terra ne subisca danno alcuno.
ANZI.
Fino ad ora è l'uomo ad avvelenare il suo stesso habitat,è l'uomo ad uccidere i suoi simili per lucro,è l'uomo che uccide deliberatamente migliaia di animali, portando addirittura molte specie animali all'estinzione.
Ma di cosa stiamo parlando ??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 25/9/2014 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Incredulo
Prima che arrivassi io...
Ma che cazzo vai dicendo.

Sono scappati tutti quelli più interessanti per le pompe da prete che hai iniziato a fare.

Dillo a quel coglione del tuo clone piuttosto.
Non ho letto mezza parola da te di disapprovazione per quello che stava portando avanti nei miei confronti. Parole che per me non hai lesinato.

Scusa ma non sei credibile. Ed anche un po' ipocrita.

Quello che hai scritto è completamente disonesto e parziale.

********

mc


Non hai letto mezza parola di disapprovazione perchè non leggi oppure sei un bugiardo come suggeriva invisibile che sarà pure coglione, come lo ritieni tu, ma ti aveva inquadrato subito.

Io non sono credibile, ma figurati quanto possa esserlo tu con tutta la tua fuffa dialettica senza contenuti.

Qualcuno è scappato per le pompe da prete, qualun altro perchè non aveva nessuna intenzione di stare dietro a diatribe infinite sul nulla e insulti assortiti, con assatanati che ringhiano e si rincorrono anche sotto il letto per darsi addosso.

Vi siete solo dati il cambio, arrabbiati che ci fosse troppo Gesù Cristo in questo topic, cosa che evidentemente vi turba assai, adottando chi più chi meno, lo stesso comportamento che sarebbe anche proibito dalle regole del sito che recita che "qui si discutono le idee e non le persone", senza accorgervi che facendo questo mi avete dato modo di aggiungere molto altro Gesù Cristo in questo 3ad che, prima del vostro intervento rabbioso, occupava poco spazio sul complessivo.

Quello che ho scritto è...qualsiasi cazzata tu voglia, tanto chi se ne frega, tu non leggi e se leggi cerchi solo lo scontro, per cui mi sembra chiaro che ora ci mettiamo in modalità "ignore".

Grazie di tutto.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2014 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
SuperBacoSvicolone:
Citazione:
La natura ha "fornito" ad ogni specie gli strumenti perfetti per quello che deve affrontare nella vita.

Credo che il termine "perfetto" sia usato troppo spesso e molto fuori luogo.
L'ecosistema che fa parte della "natura perfetta" fa si che OGNI essere vivente e' cibo
per un altro essere vivente.. (morte tua vita mia !!)
Per accettare la perfezione in questo sistema va ESCLUSO dio.. Altrimenti non se ne esce.

(Ricordo che per me dio e' onnipotente - perfetto - misericordioso - amorevole)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/9/2014 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Osserviamo ciò che hai scritto :

La natura ha "fornito" ad ogni specie gli strumenti perfetti per quello che deve affrontare nella vita.

La natura è bastarda,mi dispiace ma è così.
E' la prima a sbugiardarti in effetti.
:" è il debole che vince sul forte,sempre ":.
In natura il più forte vince,regola che si è protratta fino ai giorni nostri,ma in maniera differente,non sul piano fisico (non solo),ma sul piano mentale.

Se fosse come dici, come mai allora esiste un equilibrio tra debole e forte, e questo lo sappiamo con la logica, perché se fosse "bastarda" il leone prenderebbe sempre la gazzella.
Non è così.
La Natura ha un equilibrio perfetto, e non lo dico io pazzo visionario, lo dicono anche gli scienziati che hanno studiato queste cose e che sono "sani di mente".


Citazione:

Niente pelliccia, niente zanne, niente artigli. Pelle delicatissima, denti assenti, unghie come carta velina. Un essere delicatissimo, sensibilissimo, al rumore, alla temperatura, alla ruvidezza dell'asciugamano che entra in contatto con la sua pelle. Non sembra un predatore, piuttosto una preda, notevolmente indifesa. Questo stato di estrema vulnerabilità, continua per molti anni, al contrario di qualunque altro predatore.

Anche un leone nasce indifeso,e vi rimarrà per almeno 7 mesi.

Ma l'uomo vi rimane per molti anni.
Quindi se fosse un predatore sarebbe un caso unico.
Mi sembra altamente improbabile.

Citazione:

Un erbivoro,come una capra,vi rimarrà a vita,figuriamoci una gallina,predata addirittura dal gatto tipico domestico.

Infatti le capre sono prede.
Ma esistono, mica si sono estinte. Perché la Natura gli ha dato le corna e l'abilità di arrampicarsi sulle rocce scoscese (anche sugli alberi addirittura) la dove i loro predatori non arrivano.
Perché credi che i leoni quando cacciano devono fare un enorme lavoro?
Avvicinarsi quatti quatti sottovento, aspettare, aspettare aspettare... ancora un piccolo avvicinamento... e di nuovo.... fino a quando vedono l'occasione che POTREBBE funzionare.
Solo a quel punto scattano e sappiamo che una volta va bene ad uno e una volta all'altro.
Quindi per la capra, in quanto specie, non è un problema la sua vulnerabilità a vita.
Mica che il leone va a mangiarsi la capra come se andasse al bar, e lei è li che aspetta docile di essere mangiata.
Mi sembra che hai una visione assai incompleta della questione.

Citazione:

[color=006600]Crescendo spuntano i denti, ma non zanne

Non cambia un cazzo,un morso di un uomo può staccare con facilità un dito.
Figuriamoci un morso assestato alla gola.

Anche il morso di una mucca. Ma sappiamo che le mucche sono prede, non predatori.
Quindi non è probante.
Inoltre studiando le dentature degli animali, è evidente che l'uomo non è un predatore, i denti dell'uomo sono quelli di un vegetariano, non di un carnivoro.
E ricorda che la Natura non sbaglia mai, in termini di funzionalità.

Citazione:

Niente corna per combattere l'avversario per conquistare una femmina, niente becchi per predare i topi di campagna, niente pelliccia per mimetizzarsi o difendersi dal freddo.

Preferiamo usare i fucili,veleni,trappole,esplosivi.
Dovresti saperlo.

Queste cose non le ha fatte la Natura, ma noi.
Quindi non è pertinente.


Citazione:

Tralasciando che tutt'oggi molte risse finiscono in tragedia.
Un pugno ben assestato,con conseguente caduta può risultare fatale.

Anche nelle lotte per le femmine o per il controllo del territorio, anche delle specie che rientrano nella categoria delle prede, succede che qualcuno ci lascia la pelle, che finisce in tragedia, per usare le tue parole.
Quindi non è probante.


Citazione:

L'uomo non è decisamente un predatore. Una preda? Nemmeno, perché ha una intelligenza di gran lunga superiore a qualsiasi altra specie del pianeta.

Scrivi questo perchè sei seduto sulla tua comodissima sedia,dietro al tuo pc,con la tua sigaretta accesa.
In un paese dove gli animali "rischiosi" per l'uomo vengono ABBATTUTI VIGLIACCAMENTE al posto di salvaguardarli. (vedere l'orsa daniza uccisa pochi giorni fa,classico comportamento del miracolo vivente)

Ti ho chiesto di restare nel merito.
Queste sono deviazioni dal discorso, perché hai tagliato il perché ho affermato che l'uomo non è una ne preda ne un predatore. Così puoi dire quello che vuoi ma non sei nel merito delle mie argomentazioni.

Citazione:

Detto questo in mezzo alla natura selvaggia saresti alla mercè degli animali.
Un semplice ragno,serpente,vespa potrebbe farti cambiare idea in pochi secondi.
Ma qui siamo in Italia,se ti va male ti morde un aspide,facile parlare.

Non stiamo parlando di me, stimao parlando di chi SIAMO veramente.
Se quello che dici fosse vero, gli indios dell'amazzonia, gli aborigeni australiani, gli eschimesi e tutte le popolazioni che ancora sopravvivono in ambienti totalmente naturali, e che ci hanno vissuto per millenni, non potrebbero esistere al giorno d'oggi.
Invece ci sono, pochi perché noi grande civiltà modernissima ed avanzatissima, li stiamo sterminando. Ma il FATTO oggettivo che sono sopravvissuti, significa che la "natura selvaggia" e pericolosissima, non riesce ad estinguere l'uomo.
L'ho spiegato nel post sopra perché.
Ma devi unire tutti gli elementi del mio ragionamento e capirlo, se vuoi confutarlo, se ne prendi uno e lo isoli dal contesto, sai che succede?
Succede che non sei nel merito e succede quello che è sempre successo tra di noi.


Citazione:

Nessuna preda può avere questa straordinaria intelligenza e creatività, perché basta usarla e nessun predatore potrà mai vincere.

Se a predarti fosse un uomo più intelligente e creativo di te ??

Vedi che non unisci i concetti e che non capisci le mie argomentazioni?
Infatti io ho detto esattamente la stessa cosa, ma non isolata e basta, è collegata al ragionamento complessivo.
Se rileggi vedrai che ho dimostrato che se un uomo è predatore, significa che lo è per scelta.
Se poi è più intelligente e creativo di me, vincerà, altrimenti no.
Ma quest'ultima cosa non c'entra niente con la mia argomentazione e io ti ho chiesto di restare nel merito.
Non vuoi? Bene, pace.

Citazione:

Siccome possiamo scegliere

Torniamo al bambino vietnamita ??
Ah no,mi dicesti che su quel piano la vincevo facilmente.
Mi dispiace invisibile,so che è dura,ma non abbiamo scelta.
Oh meglio l'avremmo se fossimo uniti,ma non lo siamo.
Finchè il tuo miracolo proteggerà il suo stesso aguzzino la situazione rimarrà tale.

Questo significa che affermi che tutte le persone, e ti posso assicurare che sono molte, molte di più di quanto tu possa immaginare, che operano per il bene, per scelta, non esistono.
Mi dispiace Nichiren, ma esistono il che significa che la scelta la abbiamo eccome.
Non sto affermando che vincono, ho solo detto che la scelta la abbiamo e se qualcuno non sceglie il bene, significa che ha scelto il male, anche se inconsapevolmente perché di fatto le sue azioni andranno a rafforzare il male.
Siccome l'uomo ha il libero arbitrio, il non scegliere consapevolmente non è una giustificazione per i risultati delle sue azioni, visto che questo porta sofferenza ad altri esseri.

Citazione:

.e considerato che la Natura, per quanto riguarda la funzionalità non sbaglia mai,

Parliamone,cosa intendi per funzionalità ??
Perchè la natura non risponde a nessuna legge.

Stai scherzando vero?
Vallo a dire agli scienziati che studiano queste cose, vedrai le risate.
Se non ci fossero leggi naturali, sarebbe il caos anche in Natura, e non solo nel mondo creato dall'uomo.


Citazione:

puoi argomentare nel merito e dire che tipo di animale è l'uomo

Forse un animale creato in laboratorio.

Questo non è nel merito delle mie argomentazioni, è una teoria.
Non vuoi farlo nel merito? Basta dirlo e pace.

Citazione:

Ricorda che tutti gli esseri viventi hanno una (o più) funzionalità nell'equilibrio naturale.

Scusa ??
Questa me la sono persa.
Fino a prova contraria, l'uomo potrebbe scomparire di punto in bianco senza che la terra ne subisca danno alcuno.

Possibile. Ma è una teoria non verificata, quindi non pertinente.

Inoltre non hai colto il punto, che tra l'altro è già esposto nel post sopra:

Visto che la Natura non sbaglia mai in termini di funzionalità e visto che noi siamo oggettivamente parte della Natura, e visto che tutti gli esseri hanno un "posto" nell'equilibrio della Natura, quale è il "posto", sempre in termini di funzionalità, dell'uomo nell'equilibrio della Natura?

E' logica. Ci deve essere un "posto", ruolo, una o più funzioni che la Natura ha assegnato a noi, in quanto facenti parte di essa.

A questo non hai risposto.
Non pretendo che tu lo sappia, sia chiaro, è solo uno stimolo di riflessione.
Se poi la risposta la hai, e se ti va, magari ce la dici.

Citazione:

ANZI.
Fino ad ora è l'uomo ad avvelenare il suo stesso habitat,è l'uomo ad uccidere i suoi simili per lucro,è l'uomo che uccide deliberatamente migliaia di animali, portando addirittura molte specie animali all'estinzione.
Ma di cosa stiamo parlando ??


Tutto vero e tu lo sai che io lo so. Ma non è pertinente alle mie domande che ti ho fatto e non lo è rispetto alle mie argomentazioni [EDIT perché non consideri tutti i punti che ho portato, ma isoli una questione ignorando il resto]

Tu stai rispondendo a domande che non ho fatto.

Riesci a rimanere nel merito?
O magari non vuoi?
Se è così dillo subito per favore, che la smetto immediatamente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/9/2014 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Non hai letto mezza parola di disapprovazione perchè non leggi oppure sei un bugiardo come suggeriva invisibile che sarà pure coglione, come lo ritieni tu, ma ti aveva inquadrato subito.


Scusa, sapresti indicarmele?

Se anche me le fossi perse, le conclusioni dell'ultimo post sono come le ho descritte io.

Citazione:
Io non sono credibile, ma figurati quanto possa esserlo tu con tutta la tua fuffa dialettica senza contenuti.

Senza contenuti ... che ti soddisfino: ti sei dimenticato di finire la frase! Tra l'altro, hai avallato parecchio di quello che ho argomentato nel corso della discussione. Quindi? O mentivi ipocritamente prima o menti adesso. Scegli tu di che vergogna vuoi essere biasimato.

Citazione:
qualun altro perchè non aveva nessuna intenzione di stare dietro a diatribe infinite sul nulla e insulti assortiti, con assatanati che ringhiano e si rincorrono anche sotto il letto per darsi addosso.

Scusa ma evidentemente non leggi tu.
Ho provato centinaia di volte a far smettere il coglione.
E' tutto scritto, porca di quella mignotta!
MI sono pure preso la colpa chiedendo scusa alle utenze, invece quel coglione non ci ha pensato nemmeno: e tu, candido come la pece sei venuto a fare il predicozzo a me per l'orgoglio.

Citazione:
come lo ritieni tu, ma ti aveva inquadrato subito.

Mah, sara' un virus che rende incapaci di intendere e di volere:
Non e' che questo per caso va contro ogni regola del buon senso.
Non e' questo che rappresenta "lo stesso comportamento che sarebbe anche proibito dalle regole del sito che recita che "qui si discutono le idee e non le persone" sin dall'inizio... anzi da prima, perche' il coglione aveva emulato Calvero su un altro forum precedentemente. E ha riportato da subito le "accuse" (oltre che "vietate" anche del tutto false) senza minimamente parlare delle argomentazioni, ma solo del motivo secondo il quale le avrei scritte!
Vatti a rileggere il mio "esordio" e poi ne riparliamo... Era gia' in corso uno "scontro" molto animato tra dj-nichiren-suspiria e l'innocente mezzouomo per il tema che ho poi intrapreso anche io. E allora di che stai a parla'?!?.


Il tuo e', ed e' stato un comportamento poco onorevole, caro.
E vedo che continui, peggiorando.

Citazione:
Quello che ho scritto è...qualsiasi cazzata tu voglia, tanto chi se ne frega, tu non leggi e se leggi cerchi solo lo scontro, per cui mi sembra chiaro che ora ci mettiamo in modalità "ignore".

Dici queste porcherie incoerenti con il tuo stesso messaggio e subito dopo prendi la via d'uscita....?

Citazione:
Vi siete solo dati il cambio, arrabbiati che ci fosse troppo Gesù Cristo in questo topic, cosa che evidentemente vi turba assai

Ma e' ovvio che mi turbi! E mi pare di averle argomentate fin troppo le mie motivazioni.
La fede scippa alla, anche, "mia" societa' la sua natura umana in divenire, e la blocca con il feticcio incorporeo ultraterreno: fanculo, si, che mi turbo.

Avrei dovuto tacere? Perche'?
Citazione:
Non hai letto mezza parola di disapprovazione perchè non leggi oppure sei un bugiardo come suggeriva invisibile che sarà pure coglione, come lo ritieni tu, ma ti aveva inquadrato subito.

pfuahhh...

mc
Inviato il: 25/9/2014 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Se fosse come dici, come mai allora esiste un equilibrio tra debole e forte, e questo lo sappiamo con la logica, perché se fosse "bastarda" il leone prenderebbe sempre la gazzella. Non è così.

Ma è il leone ad inseguire.
La gazzella può scamparla dal leone,ed ecco che si presenta il ghepardo,sfugge al ghepardo ??
Il leopardo è dietro l'angolo.
Una bella esistenza del cazzo.
Non saprei come altro definirla,se non un esistenza bastarda.

La Natura ha un equilibrio perfetto, e non lo dico io pazzo visionario, lo dicono anche gli scienziati che hanno studiato queste cose e che sono "sani di mente".

Non ho detto che la natura è squilibrata,l'ho definita bastarda,perche è quella che è.
La sopravvivenza in natura non è uno scherzo.

Ma l'uomo vi rimane per molti anni. Quindi se fosse un predatore sarebbe un caso unico. Mi sembra altamente improbabile.

Ma non impossibile.
io a sette anni pescavo con mio padre,questo faceva di me un predatore,giusto ??

Mi sembra che hai una visione assai incompleta della questione.

E' un tuo parere,sai che novità.
Le cose purtroppo stanno così,puoi rigirarla quanto vuoi.
:" il debole lo abbatte,il forte che lo inghiotte ":

Anche il morso di una mucca. Ma sappiamo che le mucche sono prede, non predatori. Quindi non è probante.

Ma come non è probante ??
Ti ho dimostrato che un morso di un uomo può essere fatale e mi vieni a dire che non è probante ??

Inoltre studiando le dentature degli animali, è evidente che l'uomo non è un predatore, i denti dell'uomo sono quelli di un vegetariano, non di un carnivoro.

Tu associ le armi a disposizione di un animale per verificarne la natura predatoria.
Errore disumano.
L'ippopotamo è vegetariano,ma dispone di una dentatura FUORI DAL COMUNE.
Eppure,pur essendo vegetariano,uccide un sacco di gazzelle,uomini e coccodrilli.
Lo stesso possiamo dire del gorilla.
O dell'elefante o rinoceronte.
Facts.

Anche nelle lotte per le femmine o per il controllo del territorio, anche delle specie che rientrano nella categoria delle prede, succede che qualcuno ci lascia la pelle, che finisce in tragedia, per usare le tue parole. Quindi non è probante.

Ma stai scherzando ??
Prima scrivi :

Niente corna per combattere l'avversario per conquistare una femmina

Nel momento in cui ti dimostro che ci prendiamo a pugni,e tante volte anche a coltellate per le donne mi scrivi che non è probante ??

Se quello che dici fosse vero, gli indios dell'amazzonia, gli aborigeni australiani, gli eschimesi e tutte le popolazioni che ancora sopravvivono in ambienti totalmente naturali, e che ci hanno vissuto per millenni, non potrebbero esistere al giorno d'oggi.

Piano inclinato come pochi altri.
Spiega gentilmente,che cazzo centra questo discorso,col fatto che l'uomo possa essere predato in natura.
Cosa che hai negato qui :

L'uomo non è decisamente un predatore. Una preda? Nemmeno

Per favore.
Quanti indios sono stati uccisi dal giaguaro ??
O da un anaconda ??
O da un ragno velenoso ??

Ma il FATTO oggettivo che sono sopravvissuti, significa che la "natura selvaggia" e pericolosissima, non riesce ad estinguere l'uomo.

Ma chi ha affermato il contrario ??
Oh cristo ..

Questo significa che affermi che tutte le persone, e ti posso assicurare che sono molte, molte di più di quanto tu possa immaginare, che operano per il bene, per scelta, non esistono.

Rieccoci,per favore mi mostri dove abbia scritto questa cosa ??
Gentilmente...

Non sto affermando che vincono

Scusa ma il tuo :" è il debole che vince sul forte,sempre ": che fine ha fatto ??
Quanto devo aspettare prima che tu ammetta la tua figura da cioccolataio ??
Non è difficile

Stai scherzando vero? Vallo a dire agli scienziati che studiano queste cose, vedrai le risate.

Ah si ??
Elencami le leggi naturali per favore.
Un terremoto è soggetto a legge ??
Un eruzione ??
Un cataclisma ??
Un periodo di siccità in grado di sterminare un numero indefinito di animali ??
Pensa che non è nemmeno farina del mio sacco.
La natura non risponde a nessuno e a niente,fa il cazzo che vuole punto e stop.

Questo non è nel merito delle mie argomentazioni, è una teoria.

Sì,è una teoria,sai non ho la presunzione per definirla VERITA'.
Il convento passa questo.

Possibile. Ma è una teoria non verificata, quindi non pertinente.

Teoria non verificata ??
Non pertinente ??
Ma perchè fai così ?? Me lo spieghi per favore ??
Devi per forza aver ragione su tutto ?? Perchè se è così posso smettere di scrivere.
Cosa c'è di verificabile ??
L'uomo non svolge nessuna attività vitale per il pianeta terra.
Se vuoi puoi dimostrare il contrario,fino ad allora,l'uomo esiste :"per innalzare se stesso": Cit.

quale è il "posto", sempre in termini di funzionalità, dell'uomo nell'equilibrio della Natura?
E' logica. Ci deve essere un "posto", ruolo, una o più funzioni che la Natura ha assegnato a noi, in quanto facenti parte di essa. A questo non hai risposto. Non pretendo che tu lo sappia, sia chiaro, è solo uno stimolo di riflessione. Se poi la risposta la hai, e se ti va, magari ce la dici.

Vedo che hai la memoria corta.
Pensa che la stessa domanda te l'ho posta tempo addietro.
Indovina cosa hai risposto ??

Detto questo bisogna dimostrare che l'uomo provenga da questo pianeta,tutto mi fa credere al contrario.
Non riusciamo nemmeno a convivere con noi stessi,eh dovremmo riuscirci con un eco sistema che stiamo sistematicamente distruggendo da decenni.
Mha.


edit 12:24
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 25/9/2014 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Nichiren

Ho letto solo le prime quattro risposte che hai dato e ho smesso.

Nessuna nel merito e sono tutte date senza considerare il mio ragionamento complessivo.
Non unisci i concetti che ho proposto e quindi dibattere solo sui particolari senza nemmeno una comprensione da parte tua di quello che dico non ha nessun senso.

Come promesso, la pianto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/9/2014 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
et voilà
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 25/9/2014 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Nichiren !! Non capisci un cazzo !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/9/2014 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3200
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Del bù
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 25/9/2014 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
SuperMegaBacoSvicolone:
Citazione:
Nessuna nel merito e sono tutte date senza considerare il mio ragionamento complessivo.


Piu che ragionamento il tuo lo chiamerei ragLionamento !!

Un ragionamento per quanto tale deve inglobare anche i ragionamenti di Nichiren e di
chiunque altro..
Altrimenti rimane il TUO e non e' un ragionamento completo..

Nichiren:

Citazione:
Del bù

Esci il bergamasco che c'e' in te !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/9/2014 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
zzzzzzzzzzzzzzzz
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/9/2014 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Ti rispondo per l'ultima volta, almeno in questo 3ad, ormai le nostre posizioni sono delineate e chiare a tutti, anche se non finirà qui credo, chissà.

Citazione:
Scusa, sapresti indicarmele?


Ti garantisco che le mie critiche ad invisibile ci sono, ma siccome non mi credi te le cerchi da solo, grazie.

Citazione:
Se anche me le fossi perse, le conclusioni dell'ultimo post sono come le ho descritte io.


Hai ragione sempre tu, ci mancherebbe.

Anche se ci fossero le mie critiche al comportamento tenuto da invisibile, il discorso non cambierebbe. Figo…

Citazione:
Senza contenuti ... che ti soddisfino: ti sei dimenticato di finire la frase! Tra l'altro, hai avallato parecchio di quello che ho argomentato nel corso della discussione. Quindi? O mentivi ipocritamente prima o menti adesso. Scegli tu di che vergogna vuoi essere biasimato.


Quanto sei limitato con quella mente duale che vede solo selettivamente.

Hai scritto per un quantitativo di 100, di quel 100 un 70% del contenuto da te postato, è riferibile a scazzi e lazzi assortiti.

Quello che ho avallato dei tuoi pensieri ricade in quel 30% di contenuto nel quale hai cercato di rimanere sul piano del confronto argomentato.

Nessuna ipocrisia e nessuna vergogna da parte mia, perché sono sincero e non ci sono dei motivi validi per provare quei sentimenti, ho esposto solo fatti.

Quelli che manipoli a tuo piacimento.

Citazione:
MI sono pure preso la colpa chiedendo scusa alle utenze, invece quel coglione non ci ha pensato nemmeno: e tu, candido come la pece sei venuto a fare il predicozzo a me per l'orgoglio.


Perché è quello che hai manifestato di più ed esprimendolo anche chiaramente a parole.

Niente di anormale, tutti soffriamo per questo sentimento, chi più chi meno.

L'orgoglio è il sentimento che meglio rappresenta e caratterizza l'EGO, l'IO.

Citazione:
Era gia' in corso uno "scontro" molto animato tra dj-nichiren-suspiria e l'innocente mezzouomo per il tema che ho poi intrapreso anche io. E allora di che stai a parla'?!?.


Vedi che non leggi, oppure interpreti come ti pare?

L'avevo scritto chiaramente che vi siete dati il cambio nella discussione, usando più o meno tutti lo stesso metro, mi riferivo esattamente a quello che hai ribadito sopra.

E allora di che stai a parla' mc?!?.

Citazione:
Avrei dovuto tacere? Perche'?


Non avresti dovuto tacere, tanto è vero che siamo ancora qui a parlarne.

Avresti dovuto confrontarti cercando di limitare gli eccessi e la confusione, cercando di essere il più razionale possibile, visto che sostieni che è il tuo campo quello della razionalità rigorosa.

Invece, dimostrando che non è la ragione a dominare l'Essere ma il suo inconscio, hai lasciato il solco razionale per impugnare la clava dell'insulto a viso aperto e del risentimento, rendendo la discussione inservibile, con pillole di saggezza che spariscono dietro intere paginate di insulti e rimarranno lì sepolte.

Hai fatto la tua bella figura, hai sabotato la discussione e ora fatti una pista o una pasta, un francobollo di LSD o altro, medita a modo tuo, te lo sei meritato.

Citazione:
Il tuo e', ed e' stato un comportamento poco onorevole, caro.
E vedo che continui, peggiorando.


Dopo la tua risposta di prima che ripropongo qui sotto, il minimo che possa fare è ignorarti.

Non ci sono elementi per discutere delle rispettive posizioni con queste considerazioni qui.

Se per te è poco onorevole, pazienza me ne farò una ragione.

Citazione:

mc ha scritto:
Incredulo
Prima che arrivassi io...
Ma che cazzo vai dicendo.

Sono scappati tutti quelli più interessanti per le pompe da prete che hai iniziato a fare.

Dillo a quel coglione del tuo clone piuttosto.
Non ho letto mezza parola da te di disapprovazione per quello che stava portando avanti nei miei confronti. Parole che per me non hai lesinato.

Scusa ma non sei credibile. Ed anche un po' ipocrita.

Quello che hai scritto è completamente disonesto e parziale.

********

mc
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/9/2014 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3204
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Non unisci i concetti che ho proposto e quindi dibattere solo sui particolari senza nemmeno una comprensione da parte tua di quello che dico non ha nessun senso.

Perfetto.
Diamo per scontato che io abbia ribattuto solo sui "particolari".
(ho risposto a ciò che hai scritto fino a prova contraria,ma sorvoliamo)
Spiega gentilmente il tuo concetto "generale".
Così magari andiamo avanti.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 25/9/2014 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:invisibile

Non unisci i concetti che ho proposto e quindi dibattere solo sui particolari senza nemmeno una comprensione da parte tua di quello che dico non ha nessun senso.

Perfetto.
Diamo per scontato che io abbia ribattuto solo sui "particolari".
(ho risposto a ciò che hai scritto fino a prova contraria,ma sorvoliamo)
Spiega gentilmente il tuo concetto "generale".
Così magari andiamo avanti.

L'ho fatto più volte.
Rileggi e vedi se lo afferri, altrimenti amen.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/9/2014 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3206
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Rileggi e vedi se lo afferri, altrimenti amen.

Io ci ho provato.
Pace.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 25/9/2014 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3207
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
In cima alla piramide alimentare si trovano i vegetali, crudeli predatori/allevatori di esseri viventi, costruttori di sistemi in grado di soggiogare tutta la biosfera:
Essi si nutrono di terra fertile, fertilizzata dalla moria di animali che le piante attirano a se attraverso l'ingegno assoluto: prelibati frutti, tenere erbe aromatiche, croccanti pasture ingiallite al sole, fiori dai colori sgargianti, ecc.

Tutti sistemi capaci di addomesticare e predare gli animali, in modo da poterli sfruttare a proprio vantaggio. Ma tra tutti gli ingegni pensati da questi esseri, per allevare e sacrificare sul proprio altare gli esseri animati, al primo posto vi sono i suoi escrementi, l'ossigeno.

I primi che si sottomisero all Eterno Regno Vegetale sono i cosidetti animali erbivori, di ogni specie e grado, che in cambio di poco cibo provvedono ad allevare i carnivori comunemente più restii ad avicinarsi alle piante. Ecco gli erbivori svolgono questo ruolo quello di attirare i carnivori, in nome e per conto degli esseri Verdi, poichè ''non un solo essere deve potersi ribellare alla Legge Vegetale'', anch'essi così vengono divorati dai Verdi.
Un giorno un cipresso millenario disse: ''sotto le mie radici, fra gli altri, giaciono migliaia di esseri effimeri, quelli che fra tutti gli animali sono gli ultimi, poiché mai hanno compreso il nostro genio: gli uomini ''.


Solo per ridere un pò.....
Inviato il: 25/9/2014 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Molto carina
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/9/2014 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3209
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Il film ti è piaciuto, quindi?



sì, gustoso, non un capolavoro ma certamente gradevole e atipico.

ripeto, non credo riesca ad irretire i fan del regno dei cieli, ché quest'ultimo, come si sa, è esclusivo appannaggio dei poveri di spirito.

hollywood party era per me un appuntamento... religioso!
come dimenticare l'immensa Irina Skassalkassajah?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 25/9/2014 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Incredulo
Citazione:
Ti garantisco che le mie critiche ad invisibile ci sono, ma siccome non mi credi te le cerchi da solo, grazie.

Ho provato, partendo dalla pag.66, sino alla 98.
Fino li, hai continuato a discutere, più o meno animatamente, con me senza alcun accenno o moniti.
Per gli altri sono andato a memoria e non mi pare di ricordare niente.
Mi sbaglierò.
Citazione:
Anche se ci fossero le mie critiche al comportamento tenuto da invisibile, il discorso non cambierebbe. Figo…

No, cambierebbe da critica costruttiva a critica ad personam. Giusto per puntualizzare.
Citazione:
Hai scritto per un quantitativo di 100, di quel 100 un 70% del contenuto da te postato, è riferibile a scazzi e lazzi assortiti.


Citazione:
Quello che ho avallato dei tuoi pensieri ricade in quel 30% di contenuto nel quale hai cercato di rimanere sul piano del confronto argomentato.
La qualità è più importante della quantità.
Ho notato che so essere molto sintetico, ed infatti quel 30% è più che altro ripetizione. Quindi?
Per questo ti sei sentito in dovere di criticare questo aspetto solo in me?

Citazione:
Nessuna ipocrisia e nessuna vergogna da parte mia, perché sono sincero e non ci sono dei motivi validi per provare quei sentimenti, ho esposto solo fatti.

Hai interpretato i fatti secondo il tuo punto di vista.
Esempio pratico ulteriore:
Io
Era gia' in corso uno "scontro" molto animato tra dj-nichiren-suspiria e l'innocente mezzouomo per il tema che ho poi intrapreso anche io. E allora di che stai a parla'?!?.
Tu
Vedi che non leggi, oppure interpreti come ti pare?
L'avevo scritto chiaramente che vi siete dati il cambio nella discussione, usando più o meno tutti lo stesso metro, mi riferivo esattamente a quello che hai ribadito sopra.
Quelli che manipoli a tuo piacimento.

Quello che chiami sabotaggio del 3d è iniziato con la sparizione dei primi interlocutori. Io sono arrivato molto dopo proprio per discutere dell'argomento che lo aveva sfasciato (troppo cristo).
Vedi. I fatti si interpretano, nessuno si limita solo ad esporli. La ragione si basa sui fatti, ma i fatti si basano su scelte interpretative soggettive. Peccato potrebbe essere uno spunto interessante... Ma hai deciso di fare lo sciopero contro chi la pensa diversamente da un certo modo.
Anyway.

Citazione:
Non avresti dovuto tacere, tanto è vero che siamo ancora qui a parlarne.

Meno male. Nemmeno gli altri avrebbero dovuto tacere.
"Vi siete solo dati il cambio, arrabbiati che ci fosse troppo Gesù Cristo in questo topic, cosa che evidentemente vi turba assai" :
Semmai, interpretativamente parlando, scocciati che ci fosse solo la nuova "Religione del CrisTao", incazzati lo si era per l'arroganza e il mantra inutile (diciamo razionalmente) con cui ci si sentiva trattati, in maniera del tutto immotivata, con sufficienza.
E poi : "usando più o meno tutti lo stesso metro".
In effetti, i fatti che i cristaoisti usano si estinguono velocemente con "d** è tutto", quindi usate il micrometro. Ecco perchè questa innocente (e non manipolatoria) puntualizzazione...

*****

Alla fine è così semplice questa diatriba che non so come tu faccia a biasimare una sola fazione. Cioè, lo so (dai scherzo!).

Infine, anche tu sei ancora qui a parlarne alternando toni pacati a pietrate moraliste, sicuramente non hai le mie percentuali, ma non avevi un deficiente attaccato ai tuoi peli del culo, e quindi fai parte del baraccone che critichi.

Ciao

mc
Inviato il: 25/9/2014 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...104105106107108109110...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA