Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...65666768697071...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2011
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Nichiren

Citazione:
Perchè ??
Perchè io sono a conoscenza di ciò che accade in alcuni luoghi del mondo,ma nonostante ciò non alzo il culo e vado ad aiutare gli oppressi.


E torniamo sempre lì.

Cazzo che potenza che hai Nichiren.

Mi vuoi dire che hai questo potere e non lo utilizzi?

Un luogo chiuso e delimitato da un muro, con gente poverissima e usata come luogo privilegiato per i test militari dai padroni del mondo che ne controllano ogni singolo centimetro e hanno potere di vita e di morte su ogni singola forma di vita che staziona su quel pezzo di terra.

Ma tu ritieni di avere il Potere di andare lì e fare in modo che tutto questo non avvenga.

Se tu hai questo potere e non lo utilizzi fai bene a sentirti colpevole.

Wow, piacere di conoscerti, sei forte...

Io questo potere non ce l'ho, per questo non vado in Palestina, quella Palestina che è il videogame dei Sionisti, non vado là a morire.

Mi sembra stupido e inutile morire per nulla.

Perchè la mia morte non aiuterebbe quella povera gente in nessun modo.

E per trovare gente oppressa non hai bisogno di andare lì.

Basta che ti affacci alla tua finestra, ne trovi quanti vuoi.

Lì invece puoi fare veramente qualcosa, se vuoi.

Citazione:
Pensa se l'umanità intera si mobilitasse,ogni volta che avviene un ingiustizia,al posto di chiudersi nel "suo mondo" colmo di saccenza e di egoismo in che mondo vivremmo.


Pensa a farlo tu per primo, perchè su di te comandi tu.

Se riesci a realizzarlo attorno a te, sarai un uomo vero e vedrai il mondo cambiare.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. »
(Mahatma Gandhi)


Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/8/2014 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2012
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
Ma tu ritieni di avere il Potere di andare lì e fare in modo che tutto questo non avvenga.

Eh riecco il prestigiatore in tutta la sua bravura.
Io ritengo ??
Noi possiamo,guarda lo sottolineo così forse recepisci meglio il discorso,noi possiamo.
Se io,te,e il resto dell'umanità cominciassimo a combattere per ciò che è giusto la storia sarebbe differente.
Ma cosa parlo a fare,tu stai bene nel tuo mondo.
Occhio a non sbirciare dalla finestra.

Citazione:
Se tu hai questo potere e non lo utilizzi fai bene a sentirti colpevole. Wow, piacere di conoscerti, sei forte...

Intermezzo comico.

Citazione:
Io questo potere non ce l'ho, per questo non vado in Palestina, quella Palestina che è il videogame dei Sionisti, non vado là a morire. Mi sembra stupido e inutile morire per nulla.

Per nulla ??
Morire per nulla ??
Vaglielo a dire in faccia,ai familiari di Arrigoni che Vittorio è morto per nulla.
Piuttosto è utile vivere per innalzare il proprio essere col solo fine di divenire un "miracolo vivente".
Essì.
Cazzo,grazie a te il mondo è un posto migliore incredulo.
Grazie di cuore.

Citazione:
Perchè la mia morte non aiuterebbe quella povera gente in nessun modo.

Bravo,in fatti hai ragione e convengo.
Qui ti volevo,eh sai perchè non aiuteresti in nessun modo ??
Perche saresti un coglione tra un milione e nulla cambierebbe perchè viviamo in un mondo di merda popolato dal tuo "miracolo vivente" che preferisce "voltare le spalle" a tutto ciò e campare nella sua campana di vetro.

Citazione:
Lì invece puoi fare veramente qualcosa, se vuoi.

Sei pazzo ??
E' fuori dal mio potere,scusa ora vado a farmi i cazzi miei nel mio mondo.
Non sia mai che compia un azione al di fuori delle mie capacità.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2013
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Nichiren

Citazione:
Vaglielo a dire in faccia,ai familiari di Arrigoni che Vittorio è morto per nulla.


Non ho detto questo, coglione.

Ho detto che la sua morte non è servita per evitare ai Palestinesi le sofferenze che continuano a patire, nonostante la sua splendida azione, coglione doppio.

Citazione:
sei pazzo ??

E' fuori dal mio potere,scusa ora vado a farmi i cazzi miei nel mio mondo.

Non sia mai che compia un azione al di fuori delle mie capacità.


Per me puoi andare anche affanculo e ci puoi restare tutto il tempo che vuoi.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/8/2014 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2014
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
Non ho detto questo, coglione.

Non ti resta che insultare,continua a seguire gli insegnamenti del tuo maestro miraccomando.

Citazione:
Ho detto che la sua morte non è servita per evitare ai Palestinesi le sofferenze che continuano a patire, nonostante la sua splendida azione, coglione doppio.

Buffone,questo lo hai scritto adesso.
non vado là a morire. Mi sembra stupido e inutile morire per nulla.

Citazione:
Per me puoi andare anche affanculo e ci puoi restare tutto il tempo che vuoi.

Ti voglio bene anche io.
Stammi bene.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2015
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Nichiren
Per poter continuare a discutere con te, ho bisogno che tu prenda un impegno nei miei riguardi.
Te lo chiedo perché per me va bene continuare, ma senza quello che segue la cosa diventa al di sopra delle mie possibilità.
Premesso che:
Io sono assolutamente consapevole del fatto che buona parte dell'umanità vive in modo barbaro, uccidendo miliardi di creature innocenti umane, animali, vegetali e minerali, estinguendo intere specie, distruggendo lo stesso ecosistema che è l'unica risorsa che gli permette di vivere, tutto solo ed esclusivamente per puro egoismo, e che questa realtà non può che farci concludere che, almeno nelle sfere dove vivono le persone che comandano (il potere), ma anche per molti gradini a scendere nella piramide del potere, dove vivono i sostenitori dello stesso e che senza il sostegno al potere, così come è oggi, non potrebbe funzionare, e che tutto questo non può che farci giungere alla conclusione che parte dell'umanità è letteralmente impazzita, preda di gravissime turbe mentali, completamente incosciente e che vive in uno stato che definire barbaro è un insulto ai barbari;

Ti chiedo:

Visto e considerato che pare tu non abbia compreso il livello di consapevolezza che ho su quanto sopra, perché continui a parlare di realtà che io ignorerei (quello cose orribili che l'uomo compie) e pare che tu creda che io sia totalmente inconsapevole sul comportamento riprovevole di molti, puoi non farlo più?
E' totalmente inutile che tu continui a portare esempi su esempi sul comportamento umano che è oltre la più stupida idiozia e oltre la più terribile crudeltà.

IO LO SO, NE SONO ASSOLUTAMENTE CONSAPEVOLE

Puoi smettere di portare esempi sulla crudeltà umana per dimostrarla a me?
Non ce n'è nessun bisogno, credimi.
Io soffro quanto te nel vedere la follia a cui l'umanità si è sottomessa e non ho MAI negato nelle nostre lunghe discussioni tale orribile realtà.
Grazie


Citazione:
Lo dici tu che non ha nessuna importanza e così ti sei levato d'impiccio sul FATTO che per la stragrande maggioranza della sua esistenza l'uomo è vissuto in Armonia con l'ecosistema, e fai finta che questo FATTO non esista così come le sue implicazioni, che confutano la tua teoria che l'Uomo è un virus e basta.

No,non lo dico io.
Nel momento in cui l'uomo ha cominciato a distruggere il suo HABITAT (ricordiamolo per chi non avesse afferrato il concetto) ha mostrato tutta la sua natura inutile in questo universo.
Lo sta avvelenando da 10 30 70 100 anni ??
Fotte un beneamato cazzo,è un crimine vergognoso, e da quanto tempo lo sia attuando poco mi importa.

Io ti sto dicendo che sbagli a considerarlo irrilevante. E' proprio IL punto del mio papiro (o almeno una delle dimostrazioni della mia tesi).
Perché: assunta la legge dell'Armonia, e considerato il periodo dell'esistenza dell'uomo, se ne deduce che per la STRAGRANDE MAGGIORANZA del tempo in cui è esistito è vissuto in Armonia.
Altrimenti, vista la velocità della distruzione a cui stiamo assistendo, noi non esisteremo più da un pezzo.
E' matematica.

Citazione:
Ma se vuoi ignorare l'evidenza fa pure, ma senza di me.

Se vuoi continuare con queste frasette inzuppate di vittimismo fallo pure,ma senza di me.

Guarda che il vittimismo non c'entra niente. Ce lo vedi solo tu.
Ti sto dicendo che tu stai ignorando totalmente il ragionamento che sta alla base del mio papiro sull'Armonia. E sai una cosa? Lo spunto per scriverlo in quel modo, e con un intento preciso, mi è proprio venuto grazie alle discussioni con te.
Io credo che tu non abbia capito il punto centrale del papiro e che, se ne vuoi discutere, forse è meglio che lo rileggi con attenzione, ma posso sbagliare eh?
Se preferisci potresti riassumere a parole tue il significato di quello che ho scritto, il cuore dell'argomento per così dire, perché al momento la mia impressione e che tu non l'abbia colto (che non significa che io abbia ragione ovviamente).

Citazione:


Ma rifletti prima di sparare a casaccio, su... Te le ho portate le prove concrete, logiche e matematiche. Che vuoi di più?

Si,le hanno viste tutte le prove da te riportate

Non puoi credere che una frasetta confuti il mio ragionamento basato su dati oggettivi.
Infatti nessuno è stato, finora, in grado di confutarlo.
E non basta che DJ dica il contrario senza dimostrare assolutamente nulla.

Citazione:


Nel frattempo eviti la mia domanda che è assolutamente legittima, perché sei TU che affermi che l'uomo è un virus e basta, che è nato assassino (altra cosa che ho provato scientificamente essere falsa, dimostrazione che tu hai ignorato totalmente).[/color]

Ennesimo gioco di illusione.
Che l'uomo sia un virus e basta lo stai dicendo tu in questo momento,dimostra dove io abbia scritto :" L'uomo è un virus,punto e stop,e non c'è alcuna possibilità che possa essere altro ":
Ti sfido a farlo,altrimenti comincio a fare come te,sappilo

Scusa Nichiren, possiamo dire che la base della divergenza delle nostre visioni sia proprio la speranza e/o la possibilità che lo stato in cui viviamo in generale possa essere o meno cambiato sostanzialmente?
Perché io credo che sia assolutamente possibile, mentre a me mi è sempre sembrato, da quello che scrivi (l'uomo nasce assassino, virus etc.) che tu questa speranza non la abbia minimamente.
Nessun gioco di illusione, esprimo solo l'impressione che mi hai sempre dato.
Se mi dici che sbaglio non hai idea di quanto mi farai felice, per te prima di tutto e per tutti noi.

Citazione:
Si,lo continuerò a ripetere fino alla morte,l'istinto di uccidere è situato in ognuno di noi,in molte persone è ben celato in altre è una capacità innata e nella vita di bene gli riesce solo quello.
Anche qui,attendo la tua smentita "SCIENTIFICA".

Eccola:
qual'è la ragione di essere dell'istinto ad uccidere in Natura?
Il bisogno di alimentarsi supportato dall'istinto di sopravvivenza, senza i quali nessun essere vivente può esistere.
Lo abbiamo anche noi chiaramente, anche se sei vegetariano hai l'istinto ad uccidere il pomodoro.
Giusto?
Giusto.
Ora, siccome uccidere altri esseri umani, o fare stragi di animali per soddisfare desideri (non bisogni perché nessuno ha BISOGNO della carne dell'Alaska per sopravvivere) non rientra nella definizione "istinto di uccidere", ma nella categoria "possibilità di azioni umane" (e SOLO umane, questo è MOLTO importante), questo significa che l'uso da parte tua di quell'espressione, è sbagliato. Totalmente sbagliato.
Quindi, siccome stiamo parlando di uomini che hanno il libero arbitrio, significa che l'uccidere in modo insensato non è un istinto, è una scelta.

Citazione:
Veramente incomprensibile. Un bel minestrone che contiene pure degli errori e cose che io non ho detto.[/color]

Perfetto,anche qui la colpa è mia.

Allora spiegami il minestrone. A me è sembrato uno sfogo senza capo ne coda.

Citazione:
e:
L'ho fatto e nessuno finora è stato in grado di confutarla. E non è una mia teoria, è una conoscenza antica di millenni. Solo che tu non lo sai.

Caspita,ci hanno proprio azzeccato allora..

Perfettamente. E non è che "ci hanno azzeccato" così, a culo. Immagino come ci sono arrivati, ed è pertinente al thread, ma non vorrei ampliare ulteriormente il labirinto in cui siamo, per ora. Magari più in la, quando ci saremo chiariti almeno un po'.

Citazione:
Assunta la legge universale dell'Armonia, questo è un dato di fatto (ma perché mi fai ripetere le cose? Leggi no? ecchecazz.) perché altrimenti ci saremmo già estinti.[/color]

Capito perchè l'uomo non si è ancora istinto ??
Sei un grande quando te ne esci con queste spiegazioni basate su che cosa non si sà.

E' evidente che non hai compreso la mia tesi, su cosa si basa e quali sono le conclusioni.
Sei TU che non lo sai, perché non hai capito e da questa frase la cosa è evidente.
Non ti sto criticando, ti sto dicendo che non hai colto il significato del papiro e per cui quando ne parli non sei pertinente.
Per esempio, mc l'ha capito (a grandi linee), ma siccome è ignorante in materia non è stato in grado ne di accettarlo ne di confutarlo.

Citazione:
E' un fatto scientifico, non una mia teoria (una volta assunta la legge dell'Armonia ovviamente).[/color]

Perciò se io dicessi che la legge dell'armonia è una cagata pazzesca,tutto il tuo castello di carte cadrebbe.

E perché mai? Allora basterebbe che io dicessi che la teoria dell'evoluzione darwiniana è una cagata pazzesca per farla crollare?
Per farla crollare, DEVI dimostrare che è una cagata pazzesca.
Non basta dirlo.

Citazione:
Quando scrivo di questi argomenti ci metto una estrema cura, e quello che dico è il risultato di quasi 40 anni di studio e di verifiche pratiche.[/color]

Verifiche e pratiche riguardo a cosa invisibile ??
A cosa ??

A tutto quello che scrivo sull'argomento che stiamo trattando.

Citazione:
Per cui o rimani ad un livello consono per il tipo di profondità che la discussione richiede o con te lascio perdere, perché e come parlare due lingue diverse.[/color]

Ah ora il problema è un altro,le mie risposte non possiedono una profondità tale per permetterti il prosieguo di codesta discussione.

Si, uno dei problemi.
Perché quando affermo (per es) che l'Armonia è comunque "dominante" nel mondo, altrimenti noi non saremo qui, e tu mi rispondi con i bambini dilaniati, è una risposta superficiale, che ignora totalmente quello che io ho affermato.

Citazione:

In ogni caso sappi che mi sono stancato di queste tue "minacce" gratuite.

Non ho fatto nessuna minaccia. Ho solo detto che se ignori e/o non comprendi quello che dico, discutere è impossibile.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/8/2014 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2016
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Nichiren

Citazione:
Buffone,questo lo hai scritto adesso.

non vado là a morire. Mi sembra stupido e inutile morire per nulla.


Ma non ho scritto che Vittorio Arrigoni è morto per nulla, coglione.

Vittorio Arrigoni è un esempio di coraggio.

Ha pagato con la vita la sua esuberanza, coerente fino alla morte.

Ma ora purtroppo non è in grado di aiutare più nessuno.

Per cui piantala di interpretare come ti pare, ciò che dico.

Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che ci vedi tu, coglione.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/8/2014 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2017
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Continua a insultare,continua,mi rendi solo fiero.
Si vede che segui le parole del tuo maestro,continua.

Citazione:
Ma ora purtroppo non è in grado di aiutare più nessuno.

Il suo lo ha fatto,toccherebbe a noi adesso.
Ma cosa ne vuoi capire tu :
:"Io non ne sono responsabile, sono un semplice essere umano e mi sono sempre tenuto lontano da quelle realtà, perchè posso fare solo quello che è in mio potere.":

Tu,che ti sei sempre tenuto lontano da quella realtà.
buffone,godo nel vederti insultare nel momento in cui le tue stesse parole vengono usate contro la tua logica farlocca e fasulla.

CItazione:
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che ci vedi tu, coglione.

Perchè l'unico mondo in cui vivi sei tu ed è l'unico nel quale tu sei RE assoluto. E la tua responsabilità si ferma a te stesso e alle persone con cui interagisci e compongono la tua vita.

Ti voglio bene,un abbraccio.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2018
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
incredulo

Continua a insultare,continua,mi rendi solo fiero.
Si vede che segui le parole del tuo maestro,continua.

Citazione:
Ma ora purtroppo non è in grado di aiutare più nessuno.

Il suo lo ha fatto,toccherebbe a noi adesso.
Ma cosa ne vuoi capire tu :
:"Io non ne sono responsabile, sono un semplice essere umano e mi sono sempre tenuto lontano da quelle realtà, perchè posso fare solo quello che è in mio potere.":

Tu,che ti sei sempre tenuto lontano da quella realtà.
buffone,godo nel vederti insultare nel momento in cui le tue stesse parole vengono usate contro la tua logica farlocca e fasulla.

CItazione:
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che ci vedi tu, coglione.

Perchè l'unico mondo in cui vivi sei tu ed è l'unico nel quale tu sei RE assoluto. E la tua responsabilità si ferma a te stesso e alle persone con cui interagisci e compongono la tua vita.

Ti voglio bene,un abbraccio.


Come vuoi tu, chiedi e ti sarà dato.

Sei un enorme coglione Nichiren.

Ti amo

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/8/2014 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2019
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Io sono assolutamente consapevole del fatto che buona parte dell'umanità vive in modo barbaro, uccidendo miliardi di creature innocenti umane, animali, vegetali e minerali, estinguendo intere specie, distruggendo lo stesso ecosistema che è l'unica risorsa che gli permette di vivere, tutto solo ed esclusivamente per puro egoismo, e che questa realtà non può che farci concludere che, almeno nelle sfere dove vivono le persone che comandano (il potere), ma anche per molti gradini a scendere nella piramide del potere, dove vivono i sostenitori dello stesso e che senza il sostegno al potere, così come è oggi, non potrebbe funzionare, e che tutto questo non può che farci giungere alla conclusione che parte dell'umanità è letteralmente impazzita, preda di gravissime turbe mentali, completamente incosciente e che vive in uno stato che definire barbaro è un insulto ai barbari;

Perfetto,fin qui ci siamo.

Citazione:
E' totalmente inutile che tu continui a portare esempi su esempi sul comportamento umano che è oltre la più stupida idiozia e oltre la più terribile crudeltà.

Se gentilmente la smettessi di innalzare l'uomo come un miracolo vivente ...

Citazione:
mentre a me mi è sempre sembrato, da quello che scrivi (l'uomo nasce assassino, virus etc.) che tu questa speranza non la abbia minimamente.

Io ci provo,costantemente,ma tutti i giorni è la stessa storia.
L'uomo è quello che è invisibile.
Citando una frase di un film :" E' troppo tardi,E' sempre stato,E sara sempre....Troppo tardi ":.

Citazione:
Quindi, siccome stiamo parlando di uomini che hanno il libero arbitrio, significa che l'uccidere in modo insensato non è un istinto, è una scelta.

Hai citato solo una parte di quel discorso.
Ti ripeto,il giorno in cui (spero e prego per te che mai ti accada) ti ritroverai in una situazione orrenda vedrai che TU non sceglierai nulla,ma farai ciò che il tuo istinto emanerà.

Citazione:
Per farla crollare, DEVI dimostrare che è una cagata pazzesca.

Basta che apri la finestra,il mondo è tutto tranne che armonico.

Citazione:
Perché quando affermo (per es) che l'Armonia è comunque "dominante" nel mondo, altrimenti noi non saremo qui, e tu mi rispondi con i bambini dilaniati, è una risposta superficiale, che ignora totalmente quello che io ho affermato.

Spiega perchè noi non saremmo ancora qui se il mondo non fosse dominato dall'armonia.
Perchè a me risulta il contrario.
Viviamo in un mondo disarmonico e siamo ancora qui perchè non siamo altro che formiche ammaestrate.
Nel momento in cui non ci sarà più bisogno di noi verremo scartate senza il minimo indugio.

Citazione:
Non ho fatto nessuna minaccia

invisibile per cortesia ...
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2020
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
Sei un enorme coglione Nichiren.

Perchè l'unico mondo in cui vivi sei tu ed è l'unico nel quale tu sei RE assoluto. E la tua responsabilità si ferma a te stesso e alle persone con cui interagisci e compongono la tua vita.

Ti voglio bene.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2021
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
incredulo

Citazione:
Sei un enorme coglione Nichiren.

Perchè l'unico mondo in cui vivi sei tu ed è l'unico nel quale tu sei RE assoluto. E la tua responsabilità si ferma a te stesso e alle persone con cui interagisci e compongono la tua vita.

Ti voglio bene.






Un antico proverbio orientale dice che quando il saggio indica la luna, il coglione guarda il dito.
Ma luna e dito appartengono a due dimensioni diverse, a due mondi differenti, dice l’insegnamento del buddismo zen.
Ma il coglione non lo sa ancora e disquisisce sul callo che hai sul tuo dito invece che sulla bellezza di ciò che indica.
Per questo esistono i coglioni al mondo.
Per renderlo unico e straordinario.

Ti voglio bene anch'io, cucciolo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/8/2014 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2022
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
Per questo esistono i coglioni al mondo. Per renderlo unico e straordinario

Persone adulte che si comportano come adolescenti.
Stupendo.

-Perchè l'unico mondo in cui vivi sei tu ed è l'unico nel quale tu sei RE assoluto. E la tua responsabilità si ferma a te stesso e alle persone con cui interagisci e compongono la tua vita.

-Il motivo per cui esistiamo è quello di costruire l'uomo con le nostre azioni.

-Io non ne sono responsabile, sono un semplice essere umano e mi sono sempre tenuto lontano da quelle realtà, perchè posso fare solo quello che è in mio potere.

-E nel potere che mi è stato concesso da Dio non è previsto il potere di evitare che accadano le guerre e che si squartino bambini nel pianeta Terra.

-Io questo potere non ce l'ho, per questo non vado in Palestina, quella Palestina che è il videogame dei Sionisti, non vado là a morire. Mi sembra stupido e inutile morire per nulla.

-Troverai il coraggio di diventare un "miracolo vivente"?
-coglione.
-coglione doppio.
-Per me puoi andare anche affanculo e ci puoi restare tutto il tempo che vuoi.
Sei un enorme coglione Nichiren.

That's all Folks
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2023
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
incredulo

Citazione:
Per questo esistono i coglioni al mondo. Per renderlo unico e straordinario

Persone adulte che si comportano come adolescenti.
Stupendo.

-Perchè l'unico mondo in cui vivi sei tu ed è l'unico nel quale tu sei RE assoluto. E la tua responsabilità si ferma a te stesso e alle persone con cui interagisci e compongono la tua vita.

-Il motivo per cui esistiamo è quello di costruire l'uomo con le nostre azioni.

-Io non ne sono responsabile, sono un semplice essere umano e mi sono sempre tenuto lontano da quelle realtà, perchè posso fare solo quello che è in mio potere.

-E nel potere che mi è stato concesso da Dio non è previsto il potere di evitare che accadano le guerre e che si squartino bambini nel pianeta Terra.

-Io questo potere non ce l'ho, per questo non vado in Palestina, quella Palestina che è il videogame dei Sionisti, non vado là a morire. Mi sembra stupido e inutile morire per nulla.

-Troverai il coraggio di diventare un "miracolo vivente"?
-coglione.
-coglione doppio.
-Per me puoi andare anche affanculo e ci puoi restare tutto il tempo che vuoi.
Sei un enorme coglione Nichiren.

That's all Folks


Quanto amore che sei.

Ti mancano le mie esternazioni?

O vuoi farmi apparire come ti farebbe comodo?

Gioco vecchio cucciolo.

Ti accontento, così puoi usarmi per i tuoi giochetti stupidi.

Sei un coglione galattico.

Guardate, guardate tutti, incredulo che ha sbroccato, guardate tutti, mi sta insultando quando io non ho fatto nulla.

Lo vedete lo spettacolo illusionistico di incredulo?

Quanto tempo perso con un coglione simile...

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/8/2014 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2024
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Citazione:
Io sono assolutamente consapevole del fatto che buona parte dell'umanità vive in modo barbaro, uccidendo miliardi di creature innocenti umane, animali, vegetali e minerali, estinguendo intere specie, distruggendo lo stesso ecosistema che è l'unica risorsa che gli permette di vivere, tutto solo ed esclusivamente per puro egoismo, e che questa realtà non può che farci concludere che, almeno nelle sfere dove vivono le persone che comandano (il potere), ma anche per molti gradini a scendere nella piramide del potere, dove vivono i sostenitori dello stesso e che senza il sostegno al potere, così come è oggi, non potrebbe funzionare, e che tutto questo non può che farci giungere alla conclusione che parte dell'umanità è letteralmente impazzita, preda di gravissime turbe mentali, completamente incosciente e che vive in uno stato che definire barbaro è un insulto ai barbari;

Perfetto,fin qui ci siamo.

Diciamo che voglio crederti...

Citazione:


E' totalmente inutile che tu continui a portare esempi su esempi sul comportamento umano che è oltre la più stupida idiozia e oltre la più terribile crudeltà.

Se gentilmente la smettessi di innalzare l'uomo come un miracolo vivente ...

Non posso, perché lo è.
Se non accetti che io lo faccia (non che lo sia) direi che è inutile continuare.

Citazione:

mentre a me mi è sempre sembrato, da quello che scrivi (l'uomo nasce assassino, virus etc.) che tu questa speranza non la abbia minimamente.

Io ci provo,costantemente,ma tutti i giorni è la stessa storia.
L'uomo è quello che è invisibile.
Citando una frase di un film :" E' troppo tardi,E' sempre stato,E sara sempre....Troppo tardi ":.

Forse ci provi nel modo sbagliato... è possibile secondo te?
E' possibile secondo te che ci siano uomini che hanno compreso chi siamo veramente e che in questa scoperta abbiano trovato delle cose incredibili, sorprendenti, inimmaginabili? Che abbiano realizzato veramente, concretamente il miracolo che siamo e che vivano tutti i giorni in quello stato dell'essere?
Per me è stato esattamente così, e continua ad esserlo. Continuo a "scoprire" cose su di noi che fino a relativamente poco tempo fa ritenevo solo fantasie e leggende di matti monaci taoisti, letteralmente.
Approfitto per dirti una cosa a cui pensavo da giorni.
Anche io, come te, credevo di avere capito tutto, ma proprio tutto. Questa fase l'ho vissuta intorno ai 16 anni, dopo la prima scorpacciata di letture flosofiche e religiose. Questa convinzione mi ha portato in uno stato di grande depressione e grandissima confusione, proprio perché non vedevo più nessuno stimolo per vivere, sono stato molto vicino al suicidio.
Poi la vita umana mi ha trascinato nel suo turbine e poco alla volta mi sono "dimenticato" di varie cose, compreso me stesso.
Grazie all'incontro con il Tai Chi e ad una scuola spirituale, sono letteralmente ri-tornato a vivere veramente.
Ora so che non so niente, nonostante lunghi anni di studio e pratica appasionanti, e che ho davanti a me una Vita che sarà piena di ricchezze, sorprese e misteri affascinanti, ora so che siamo molto di più di quello che crediamo di essere e che questa meravigliosa avventura che chiamiamo Vita è molto probabile che sia infinita.

E' possibile che tu sia in profondo errore, visto che non sono l'unico matto che afferma con profonda convinzione queste cose, ma che sono molti millenni che moltissimi uomini hanno detto, in varie forme, le stesse identiche cose?

E' possibile, Nichiren?

Citazione:

Quindi, siccome stiamo parlando di uomini che hanno il libero arbitrio, significa che l'uccidere in modo insensato non è un istinto, è una scelta.

Hai citato solo una parte di quel discorso.
Ti ripeto,il giorno in cui (spero e prego per te che mai ti accada) ti ritroverai in una situazione orrenda vedrai che TU non sceglierai nulla,ma farai ciò che il tuo istinto emanerà.

Hai ragione, ci avevo pure pensato poi l'ho dimenticato.
Però tu non mi dai il ricevuto su quello che ho scritto... e se ignori i punti salienti che ti porto, che senso ha continuare a discutere?

La risposta è che NON LO SO.
Ma quello che è pacifico, e l'ho spiegato sopra il perché, è che noi abbiamo la possibilità di scegliere, SEMPRE, perché non siamo animali ma esseri umani, e per cui se mai quel terribile momento arriverà sceglierò se seguire la rabbia che certamente sorgerà in me o no.
E ho dimostrato sopra che non si tratta di istinto.

Citazione:

Per farla crollare, DEVI dimostrare che è una cagata pazzesca.

Basta che apri la finestra,il mondo è tutto tranne che armonico.

Questo è proprio quello che ti ho chiesto di evitare. Perché è superficiale e non probante.
Io ci ho scritto un papiro molto dettagliato ed approfondito, per dimostrare la mia tesi, non è con uno sguardo fuori dalla finestra puoi confutarlo, dovessi vedere il diavolo in persona.
Perché io ho convenuto che quello che tu dici sia reale, ma anche che è solo una parte della realtà, cosa che tu sembra non voler nemmeno prender in considerazione.
Se non lo fai, non potrai mai sapere, per tutta la tua Vita, se sei in errore.
E' possibile, che tu sia in profondo errore su questa cosa, Nichiren?

Citazione:

Perché quando affermo (per es) che l'Armonia è comunque "dominante" nel mondo, altrimenti noi non saremo qui, e tu mi rispondi con i bambini dilaniati, è una risposta superficiale, che ignora totalmente quello che io ho affermato.

Spiega perchè noi non saremmo ancora qui se il mondo non fosse dominato dall'armonia.
Perchè a me risulta il contrario.

L'ho fatto più volte, ma sembra che tu non riesca a comprendere la mia tesi.
Non so come fare a dirlo con parole migliori di quelle che ho usato, davvero.

Citazione:

Non ho fatto nessuna minaccia

invisibile per cortesia ...

Confermo. Nessuna minaccia. Sei tu che interpreti male, spesso, le cose che scrivo.
Sono stato ironico, ho usato parole forti, ma minaccie no.
Se lo avessi fatto ti prego di segnalarmelo e provvederò a modificare il mio comportamento.

PS
Puoi gentilmente usare il quote invece dei colori, come fanno (quasi) tutti, che per risponderti è una palla dover cancellare i "color"....?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/8/2014 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2025
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
O vuoi farmi apparire come ti farebbe comodo?

Ciò che scrivi è tua responsabilità.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2026
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Non posso, perché lo è.

Puoi portare prove che dimostrano questa teoria ??

Citazione:
Forse ci provi nel modo sbagliato... è possibile secondo te?

Caspita se è possibile.
Lo stesso vale per te.
Torniamo punto e a capo.

Citazione:
E' possibile secondo te che ci siano uomini che hanno compreso chi siamo veramente

Che portassero prove a dimostrazione delle loro scoperte.
Fino ad allora rimangono congetture personali come le mie,ne più ne meno.

Citazione:
Anche io, come te, credevo di avere capito tutto, ma proprio tutto.

Si va beh,ora sono io che ho capito tutto,ma proprio tutto.
Partiamo bene.

Citazione:
E' possibile che tu sia in profondo errore, visto che non sono l'unico matto che afferma con profonda convinzione queste cose, ma che sono molti millenni che moltissimi uomini hanno detto, in varie forme, le stesse identiche cose?

Che mostrassero le prove questi moltissimi uomini.
Fino ad allora,rimangono congetture tali e quali alle mie,ne più ne meno.
Siamo sempre qui.
Posso sbagliare ??
Ah voglia,tu puoi sbagliare ?? I tuoi amici taoisti ??
Giriamo intorno.

Citazione:
e per cui se mai quel terribile momento arriverà sceglierò se seguire la rabbia che certamente sorgerà in me o no.

Non si ha sempre scelta.
L'istinto vige in ognuno di noi.

Citazione:
E' possibile, che tu sia in profondo errore su questa cosa, Nichiren?

invisibile puoi continuare tutta la vita a pormi questa domanda,ma te la rigiro con garbo.
La verità è singolare.

Citazione:
Non so come fare a dirlo con parole migliori di quelle che ho usato, davvero.

Non so che farci allora.

Citazione:
Puoi gentilmente usare il quote invece dei colori, come fanno (quasi) tutti, che per risponderti è una palla dover cancellare i "color"....?

Mai usato il quote,uso questo metodo per abitudine.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2027
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Non posso, perché lo è.

Puoi portare prove che dimostrano questa teoria ??

L'ho fatto ma forse non le hai viste.
Per esempio il metodo diagnostico della medicina tradizionale cinese, e i suoi incredibili risultati oggettivi (incredibili per noi occidentali), svelano che ci sono capacità umane che non sono spiegabili con i mezzi scientifici, e che per cui si deve per forza di cos trattare di "qualcos'altro" (a meno che un giorno ci si riesca, con i mezzi scientifici).
Perché se un uomo può, SOLO palpando il tuo polso per un paio di minuti, senza averti mai incontrato prima e senza sapere nulla di te, dirti quali patologie hai e quale è la tua storia medica fin da quando eri un bambino piccolo, e che queste capacità straordinarie non sono misurabili scientificamente, significa che oltre quello di cui la scienza ammette l'esistenza, c'è "altro".

E' un dato oggettivo e chi lo ignora è o testardo fino all'inverosimile o disonesto.

Citazione:


Forse ci provi nel modo sbagliato... è possibile secondo te?

Caspita se è possibile.
Lo stesso vale per te.
Torniamo punto e a capo.

Certo. Ma siccome io su queste cose ci lavoro da 40 anni, e ti sto dicendo che ho avuto innumerevoli conferme, è possibile che tu sia in profondo errore e io no?

Io lo so che posso essere in errore, ma quando tutti i santi giorni ho conferme di un certo tipo (che spesso sorprendono anche me ), mi viene difficile credere che sia tutta una mia fantasia, perché le conferme non riguardano solo me, ma anche molte persone con cui vengo in contatto.

Citazione:

E' possibile secondo te che ci siano uomini che hanno compreso chi siamo veramente

Che portassero prove a dimostrazione delle loro scoperte.
Fino ad allora rimangono congetture personali come le mie,ne più ne meno.[/color]

A parte le prove che ho portato io, qui stiamo parlando di questioni spirituali, ed abbiamo convenuto che ci sono cose che sono indimostrabili alla mente umana.
Ecco il mio ripetere "tocca il muro", che significa che solo tu puoi trovare le prove che cerchi, perché non sono prove mentali ma spirituali.
Se sei veramente interessato a trovare conferma, e io penso che sia un atteggiamento più che sano, sei TU che devi alzare il culo dalla sedia e sperimentare in prima persona.
Non c'è altro modo.
E' sempre stato così e così sarà sempre, giustamente.

Citazione:

Anche io, come te, credevo di avere capito tutto, ma proprio tutto.

Si va beh,ora sono io che ho capito tutto,ma proprio tutto.
Partiamo bene.[/color]

E' un modo di dire Nichiren dai...
L'ho usato per indicarti che su "il mondo fa schifo e non c'è nessuna speranza" tu dai l'impressione di totale chiusura e per cui a riguardo "hai capito tutto".
Quanto sei faticoso...

Citazione:

Citazione:
e per cui se mai quel terribile momento arriverà sceglierò se seguire la rabbia che certamente sorgerà in me o no.

Non si ha sempre scelta.
L'istinto vige in ognuno di noi.[/color]

Guarda che ripetere la stessa cosa e basta, dopo che ho mostrato che è sbagliata, non la fa diventare vera.
Rimane falsa.

Citazione:
E' possibile, che tu sia in profondo errore su questa cosa, Nichiren?

invisibile puoi continuare tutta la vita a pormi questa domanda,ma te la rigiro con garbo.
La verità è singolare.


Che significa? Non capisco.

Citazione:
Mai usato il quote,uso questo metodo per abitudine.

Per cui non vuoi usare questa cortesia e consuetudine del forum.
Ricevuto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/8/2014 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2028
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
svelano che ci sono capacità umane che non sono spiegabili con i mezzi scientifici, e che per cui si deve per forza di cos trattare di "qualcos'altro"

Ho una sensazione ... come di un flash-back.
Invisibile,dopo che hai ri-raccontato la storia del polso palpato,mi spieghi cortesemente dov'è l'assonanza con un possibile essere superiore ??

Citazione:
Ma siccome io su queste cose ci lavoro da 40 anni, e ti sto dicendo che ho avuto innumerevoli conferme, è possibile che tu sia in profondo errore e io no?

E' un pò scorretto citare gli anni delle tue ricerche per provare ad avvalorare una tesi.
Potresti anche lavorarci da 60 anni per quanto mi riguarda,ma la ragione non la si ottiene con i numeri.
Tel'ho già detto e qui lo ripeto,sono umano ergo sbaglio quotidianamente,lo stesso ragionamento vale per chiunque altro.
Il cerchio è una forma continua.

Citazione:
sei TU che devi alzare il culo dalla sedia e sperimentare in prima persona.

Eh quando la gente,garbatamente, per la 100° volta ti dice, che il culo lo ha alzato raggiungendo un'esperienza differente dalla tua che si fa ??

Citazione:
Quanto sei faticoso...

Certo,un input simile :"Anche io, come te, credevo di avere capito tutto, ma proprio tutto ": è intollerabile.

Citazione:
Guarda che ripetere la stessa cosa e basta, dopo che ho mostrato che è sbagliata, non la fa diventare vera. Rimane falsa.

Eh rieccoci al :" Visto ?? IO HO SCRITTO la mia opinione su quella cosa,ergo ho dimostrato (essendo la mia opinione più valida della tua) che ciò che dici è errato.
Cosa hai provato sentiamo invisibile ...

Citazione:
Che significa? Non capisco.

Che puoi scrivere all'infinito :" Nichiren,c'è una possibilità che tu ti stia sbagliando ?? ": .
Questa domanda te la rigirerò con garbo all'infinito.

Citazione:
Per cui non vuoi usare questa cortesia e consuetudine del forum.

Fanculo,io bevo fuori dal coro.
Seriamente sono un povero ignorante con queste cose,ho sempre usato questo metodo,il quote non so nemmeno cosa sia ne tanto meno come funzioni.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2029
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Nichiren

Citazione:
Invisibile,dopo che hai ri-raccontato la storia del polso palpato,mi spieghi cortesemente dov'è l'assonanza con un possibile essere superiore ??

Spero che con "essere superiore" tu stia intendendo "il miracolo dell'uomo", perché era di quello che si parlava in quella fase.
Se parlavi d'altro la tua risposta è non pertinente.
Assumendo la prima ipotesi, non capisco proprio come tu non riesca a vedere l'assonanza.
Se ci sono persone in grado di compiere quello che secondo la scienza ufficiale è un vero e proprio miracolo, e considerando che secondo la tradizione della medicina cinese questo accade da millenni e che per sviluppare tali capacità è necessario compiere un certo tipo di percorso e vivere in un certo modo, chiamare l'Uomo "un miracolo vivente" è perfettamente corretto sotto tutti i punti di vista.
Questo ovviamente non significa che quello che si mangia i bambini vivi lo sia a sua volta, ma che la cosa è reale e potenzialmente universale.
Di conseguenza è anche la prova che noi siamo molto di più di quello che crediamo di essere, e che tu a riguardo ne sei totalmente all'oscuro.
Visto quanto sopra,il fatto che io e altri, stiamo qui a scassarti i maroni dicendo fondamentalmente questo, significa che noi diciamo il giusto e tu, che lo neghi, sei in errore.
Significa che sei in errore su te stesso, prima di tutto, perché non sai chi sei e non hai idea delle miracolose potenzialità che sono in te, per diritto di nascita.

Citazione:
Ma siccome io su queste cose ci lavoro da 40 anni, e ti sto dicendo che ho avuto innumerevoli conferme, è possibile che tu sia in profondo errore e io no?

E' un pò scorretto citare gli anni delle tue ricerche per provare ad avvalorare una tesi.

Infatti non ho fatto quanto affermi.
Ti ho solo chiesto se, vista la grande differenza di esperienza tra noi due, se è possibile che tu sia in errore su questa cosa.
Tu hai detto di si ed è quanto basta.

Citazione:
sei TU che devi alzare il culo dalla sedia e sperimentare in prima persona.

Eh quando la gente,garbatamente, per la 100° volta ti dice, che il culo lo ha alzato raggiungendo un'esperienza differente dalla tua che si fa ??

Gielo si ridice per la 101esima
Perché, a meno che tu sia stato illuminato da un Angelo o da Gesu o da Dio in persona, questo è praticamente impossibile.
Perché tu hai 20 anni e io 53 e perché io sono quasi 40 che seguo una Via spirituale, indagando, studiando, praticando, ed è solo così che si trovano questo tipo di risposte. Questo è "toccare il muro".
Qualcuno va velocissimo, qualcuno ci mette di più e qualcuno è una lumaca. Io sono semi-lento e semi-veloce, a seconda dei vari aspetti settori della materia. Tu non hai nemmeno iniziato.
Non sto dicendo che devi, sto dicendo che vista la tua situazione (età-esperienza), e visto che stiamo parlando di cose che per la maggior parte di esse non è possibile dimostrarle alla mente razionale, l'unico modo per avere quelle conferme è alzare il culo e toccare il muro, miliardi di volte.
Spero che con questo si chiuda anche questo aspetto della discussione.

Citazione:
Quanto sei faticoso...

Certo,un input simile :"Anche io, come te, credevo di avere capito tutto, ma proprio tutto ": è intollerabile.

E si che ti ho pure spiegato che era un modo di dire ma tu continui a farne un dramma.
Non è che sei un po' permalosetto?

Citazione:
Guarda che ripetere la stessa cosa e basta, dopo che ho mostrato che è sbagliata, non la fa diventare vera. Rimane falsa.

Eh rieccoci al :" Visto ?? IO HO SCRITTO la mia opinione su quella cosa,ergo ho dimostrato (essendo la mia opinione più valida della tua) che ciò che dici è errato.
Cosa hai provato sentiamo invisibile ...

No caro, non si fa così.
Io ho scritto chiaro e spiegato bene il perché eri in errore.
Perché dovrei riscriverlo se l'ho già fatto?
Sei tu che, se consideri quello che ho scritto sbagliato lo devi dimostrare. La palla è nel tuo campo su quell'argomento.

Citazione:
Che significa? Non capisco.

Che puoi scrivere all'infinito :" Nichiren,c'è una possibilità che tu ti stia sbagliando ?? ": .
Questa domanda te la rigirerò con garbo all'infinito.

Intendevo "la Verità è singolare", che chiudeva il tuo periodo e, visto l'uso che ne hai fatto, sembra voler essere la conclusione dello stesso.
Se non capisco la tua conclusione come posso valutare?
Vuoi spiegare cortesemente?

Citazione:
Per cui non vuoi usare questa cortesia e consuetudine del forum.

Fanculo,io bevo fuori dal coro.
Seriamente sono un povero ignorante con queste cose,ho sempre usato questo metodo,il quote non so nemmeno cosa sia ne tanto meno come funzioni.

Era proprio necessario mandarmici?

Selezioni il testo che vuoi citare, clicchi sull'ultimo pulsante quadrato in alto a destra (quello col fumetto), incolli, dai invio e te lo ritrovi nel campo dove scrivi.
Per le discussioni con post lunghi è un grande aiuto per chi replica.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/8/2014 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2030
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
persone in grado di compiere quello che secondo la scienza ufficiale è un vero e proprio miracolo

Da quanto ti importa ciò che dice la scienza ufficiale ??
Un miracolo per la scienza ufficiale per me può rivelarsi ordinaria normalità.

Citazione:
significa che noi diciamo il giusto e tu, che lo neghi, sei in errore. Significa che sei in errore su te stesso, prima di tutto, perché non sai chi sei e non hai idea delle miracolose potenzialità che sono in te, per diritto di nascita.

Chi sa chi o cosa è l'uomo ??

Citazione:
Perché, a meno che tu sia stato illuminato da un Angelo o da Gesu o da Dio in persona, questo è praticamente impossibile.

Dichiarazione priva di senso supportata dal nulla cosmico invisibile.

Citazione:
Perché tu hai 20 anni e io 53 e perché io sono quasi 40 che seguo una Via spirituale,

Questo era il discorso che ho fatto in precedenza.
Non sono i numeri a darti la ragione invisibile.
Per quanto mi riguarda potresti seguire una via sbagliata da 40 anni senza che tu te ne sia reso minimanente conto.
Può essere anche questo,chi lo sà.

Citazione:
Non è che sei un po' permalosetto?

Dai per favore,non conto le volte che hai "minacciato" di non rispondermi più o che mi hai dato dello scorretto.

Citazione:
Io ho scritto chiaro e spiegato bene il perché eri in errore. Perché dovrei riscriverlo se l'ho già fatto? Sei tu che, se consideri quello che ho scritto sbagliato lo devi dimostrare. La palla è nel tuo campo su quell'argomento.

Tel'ho scritto cento mila volte.
Esistono situazioni in cui l'uomo si basa solamente sull'istinto celato dentro di se.
Io non mi sognerei mai di bermi l'urina,nemmeno sotto pagamento,ma in una situazione di sopravvivenza molto probabilmente lo farei.
Non per scelta,attenzione,ma perchè il mio ISTINTO di sopravvivenza prenderà il sopravvento sulla ragione.

Citazione:
Intendevo "la Verità è singolare"

La verità è singolare.
Chi può dire :" Io so ?? ":
Nessuno,ne io,ne te,ne Dj,ne incredulo,ne Mc.
Forse stiamo parlando di cazzate disumane mentre colui che sà se la ride beatamente.
Chi può dirlo.
Per questo prendo sì in considerazione tutto,ma come posso sbagliare io,possono sbagliare gli altri.
E gira che ti rigira il cerchio è infinito.

Citazione:
Era proprio necessario mandarmici?

Dai che era ovvio, era indirizzato al quote.

Citazione:
Selezioni il testo che vuoi citare, clicchi sull'ultimo pulsante quadrato in alto a destra (quello col fumetto), incolli, dai invio e te lo ritrovi nel campo dove scrivi. Per le discussioni con post lunghi è un grande aiuto per chi replica.

Farò qualche tentativo,ma non ti prometto nulla.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2031
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Nichiren

Citazione:
persone in grado di compiere quello che secondo la scienza ufficiale è un vero e proprio miracolo

Da quanto ti importa ciò che dice la scienza ufficiale ??

A me niente. Ma è lei che chiama "miracoli" certi fenomeni e per convenzione usiamo i termini fortemente influenzati e distorti proprio dalla scienza ufficiale, visto che è culturalmente dominante da noi.

Quindi?

Citazione:
Un miracolo per la scienza ufficiale per me può rivelarsi ordinaria normalità.

Per me lo è spesso. Praticamente tutti i giorni.
Per esempio, quando faccio il mio Tai Chi, spesso mi trovo a muovermi con una certa qualità che, vista la vita sedentaria che conduco causa lavoro (e causa Nichiren ) secondo i canoni scientifici la cosa sarebbe impossibile, e questo grazie a quello che ho spigato nel post sul corpo (cosa che da oltre ad un grande piacere fisico, molto simile a quando si fa l'amore, molta gioia e conoscenza sempre più approfondita di sé e del Mondo.
Miracolo!

A volte anche solo andare a comprare il latte mi provoca grande gioia.
Canmmino!
Miracolo!

Li hai visti i bambini piccoli quando imparano a camminare?
Non smettono mai. Non ti sei chiesto il perché?
Perché loro sanno che ogni passo è un vero e proprio miracolo.

Citazione:
significa che noi diciamo il giusto e tu, che lo neghi, sei in errore. Significa che sei in errore su te stesso, prima di tutto, perché non sai chi sei e non hai idea delle miracolose potenzialità che sono in te, per diritto di nascita.

Chi sa chi o cosa è l'uomo ??

Sono 60 pagine che ne parliamo. Hai letto qualcosa di prima di dove sei arrivato?

Io so chi è l'Uomo.
Anche Incredulo e Calvero lo sanno (Calvero su certe cose non è sicuro ma essendo onesto ci arriverà di certo).
Nella storia dell'umanità ci sono stati miliardi di persone che sono arrivate alle stesse identiche conclusioni e questo percorrendo le più disparate strade e metodi.
L'Uomo è il culmine della Creazione, il giardiniere del mondo, il portatore di Gioia, l'unico testimone vivente del Creato, un creatore a sua volta, un ponte tra Cielo e Terra.
Lo Spirito dell'Uomo può sentire il Tao (il Tutto) ed essere da lui sentito.
L'uomo è acqua e fuoco, giorno e notte, Cielo e Terra.
Aquila e formica, albero e fiore.
E' l'unico essere vivente in grado di indagare l'ignoto, il Mistero dell'esistenza e della Vita.

E' sufficiente per ora?

Citazione:
Perché, a meno che tu sia stato illuminato da un Angelo o da Gesu o da Dio in persona, questo è praticamente impossibile.

Dichiarazione priva di senso supportata dal nulla cosmico invisibile.

Vediamo di supportarla un po', allora.
Per imparare il Tai Chi, i cinesi dicono che ci voglio 20 anni (minimo). Confermo.
Non solo lo confermo ma dopo i primi 20 anni ho scoperto che mica mi potevo mettere in pensione, perché la Via è infinita, perché nell'universo manifesto (dove vivo), c'è una legge universale che fa si che le "cose" o crescono o muoiono. Niente è fermo e per cui nemmeno io e nemmeno il mio Tai Chi e siccome al mio Tai Chi gli voglio un gran bene ed ho nei suoi riguardi una gratitudine infinita, voglio che continui a vivere e l'unico modo di fare ciò, è continuare a crescere.

Ed è anche grazie a questi primi 20 anni di pratica (ora sono di più) che posso affermare che "ho toccato il muro". Se lo avessi detto prima sarebbe stato falso, perché è anche grazie a questa lunga esperienza che ho trovato conferma e risposte su molte cose (una piccola parte di esse le trovi nel papiro sull'Armonia e sul post sul corpo).
Solo un esempio.
Posso affermare con quasi totale sicurezza che tu non sai chi è il tuo corpo, come funziona e come vivere bene con lui la tua vita (perché immagino che come me sei stato depistato dall'istruzione e scienza occidentale),
Non hai desiderio di riprenderti l'amicizia che il tuo corpo ti chiede con tanta umiltà e bisogno?
Anche tu hai bisogno di ridare amicizia al tuo corpo, perché entrambi, nel profondo, soffrite moltissimo di questa amicizia spezzata.
Non è un tuo problema, è uno dei gravi problemi di cui soffrono praticamente tutti gli occidentali.

Citazione:
Dai per favore,non conto le volte che hai "minacciato" di non rispondermi più o che mi hai dato dello scorretto.

Non ti ho mai minacciato di risponderti. Ti ho detto che se su certi atteggiamenti non cambiavi modo io non ti avrei più risposto e ho anche spiegato il perché.
Non sono minacce, sono avvertimenti.
Ogni volta che ti ho dato dello scorretto ho dimostrato che lo sei stato.
A parte due o tre volte che ero in errore io perché non avevo capito quello che dicevi.
Io sono una persona onesta a cui non interessa una fava di "vincere", perché non c'è nulla da vincere.
Abbiamo già vinto tutti per il fatto di avere ricevuto il dono della Vita.
Poi c'è chi ne è consapevole e chi no, e li nascono i veri problemi esistenziali, il resto per me è nulla.

Citazione:
Io ho scritto chiaro e spiegato bene il perché eri in errore. Perché dovrei riscriverlo se l'ho già fatto? Sei tu che, se consideri quello che ho scritto sbagliato lo devi dimostrare. La palla è nel tuo campo su quell'argomento.

Tel'ho scritto cento mila volte.
Esistono situazioni in cui l'uomo si basa solamente sull'istinto celato dentro di se.
Io non mi sognerei mai di bermi l'urina,nemmeno sotto pagamento,ma in una situazione di sopravvivenza molto probabilmente lo farei.
Non per scelta,attenzione,ma perchè il mio ISTINTO di sopravvivenza prenderà il sopravvento sulla ragione.

Hai rifatto esattamente lo stesso errore.
Forse non te ne rendi conto, ma è così.
Hai di nuovo ripetuto la tua esposizione senza confutare nulla della mia argomentazione.
Inoltre questa volta i termini sono assai diversi: bersi urina/uccidere in preda alla rabbia (tu dicevi istinto erroneamente).
E sbagli di nuovo.
Tu non bevi la tua urina per istinto.
Istinto è:

In senso stretto, impulso, tendenza innata che provoca negli animali e nell’uomo comportamenti che consistono in risposte o reazioni caratteristiche, sostanzialmente fisse e immediate, a determinate situazioni; in partic., nell’uomo, ogni propensione naturale che, anche in contrasto con la ragione, spinga gli individui a compiere atti o a seguire comportamenti proprî di tutta la specie umana, eventualmente comuni ad altre specie: l’i. della conservazione; l’i. materno; l’i. sessuale; seguire, frenare, vincere l’i. o i proprî i.; cedere, ubbidire, resistere agli istinti.

Per cui tu bevi l'urina perché hai scelto di sopravvivere e l'unico liquido che hai a disposizione è quello. Niente a che vedere con l'istinto di sopravvivenza, perché se avessi anche della birra berresti la birra. (o sbaglio? ).
L'istinto è qualcosa di inconsapevole, di inconscio mentre tu bevi l'urina schifatissimo e coscientissimo dello schifo che ti tocca fare.
Infatti è anche grazie alla tua RAGIONE che ti dice che se vuoi sopravvivere devi superare lo schifo e berti l'urina.

Citazione:
La verità è singolare.
Chi può dire :" Io so ?? ":
Nessuno,ne io,ne te,ne Dj,ne incredulo,ne Mc.
Forse stiamo parlando di cazzate disumane mentre colui che sà se la ride beatamente.
Chi può dirlo.
Per questo prendo sì in considerazione tutto,ma come posso sbagliare io,possono sbagliare gli altri.
E gira che ti rigira il cerchio è infinito.

Tutto vero ma non esaustivo.
Affinché lo sia necessito di una tua risposta alla domanda: la realtà esiste?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/8/2014 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2032
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Perché loro sanno che ogni passo è un vero e proprio miracolo.

No in verità cominciano ad assumere la posizione eretta,caratteristica dell'uomo.
Ma pazienza.

Citazione:
E' sufficiente per ora?

Congetture,come sempre.
Ma se il convento passa questo bisogna accontentarsi.

Citazione:
Non hai desiderio di riprenderti l'amicizia che il tuo corpo ti chiede con tanta umiltà e bisogno?

Ma che cazz...

Citazione:
Non sono minacce, sono avvertimenti.

Ah ecco l'inghippo.

Citazione:
E sbagli di nuovo. Tu non bevi la tua urina per istinto. Istinto è:

Scusa,ma nella definizione da te portata ci rivedo eccome quello che ho scritto.

Citazione:
L'istinto è qualcosa di inconsapevole, di inconscio mentre tu bevi l'urina schifatissimo e coscientissimo dello schifo che ti tocca fare.

Perchè per l'appunto segui l'istinto di sopravvivenza invisibile.
Vogliamo parlare degli atti di cannibalismo avvenuti durante i molteplici incidenti in mare ??
Ne ho quanti ne vuoi di esempi,ma ti ripeto,il giorno in cui ti ritroverai in una situazione fuori dal normale mi farai sapere.

Citazione:
Tutto vero ma non esaustivo. Affinché lo sia necessito di una tua risposta alla domanda: la realtà esiste?

Non lo sò.
Chi mi dice che non stia sognando ??
Come ti ho ribadito più volte non cammino per le strade con le tasche ricolme di verità.
A differenza di altri.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2033
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
poi la fortuna insperata ... fu grazie a quell'editto che ebbi la capacità di comprendere di essere rimasto l'unico mio lettore.

Margie
Best regard
Inviato il: 15/8/2014 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2034
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sono stanco e non ho voglia di ribattere alle immense cazzate che ho letto.
Tranne questa perche' e' esagerata:
SuperBacoSvicolone:
Citazione:
Perché, a meno che tu sia stato illuminato da un Angelo o da Gesu o da Dio in persona, questo è praticamente impossibile.



Ecco che e' caduta la maschera !!
"Non ho le prove , non ho argomentazione tranne la mia esperienza che pero'
e' verita' assoluta e tu non puoi raggiungere risultati diversi dai miei e quindi
sei in torto e non hai toccato il muro perche' LO DICO IO !!"

Io mollo !!
Sei pateticamente patetico !!
Rinuncio ad avere anche una risposta ormai.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/8/2014 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2035
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

E' sufficiente per ora?

Congetture,come sempre.
Ma se il convento passa questo bisogna accontentarsi.

Non è vero. Ti ho portato anche prove empiriche, scientifiche, logiche e matematiche su vari aspetti che abbiamo affrontato (nei limiti del possibile e della mia esperienza).
Tu le ignori.
Significa che non vuoi prenderle in considerazione.
Basta saperlo e la prossima volta mi risparmio la fatica.

Citazione:

Non hai desiderio di riprenderti l'amicizia che il tuo corpo ti chiede con tanta umiltà e bisogno?

Ma che cazz...

Se non tocchi il muro rimarrai ignorante.

Citazione:

Non sono minacce, sono avvertimenti.

Ah ecco l'inghippo.

Nessun inghippo. Malinteso da parte tua.

Citazione:

E sbagli di nuovo. Tu non bevi la tua urina per istinto. Istinto è:

Scusa,ma nella definizione da te portata ci rivedo eccome quello che ho scritto.

Perché ragioni a compartimenti stagni, dimenticando che noi abbiamo il libero arbitrio.
Mettici anche quello nell'equazione e vedrai che tutto torna, che bersi l'urina non è istinto, è scelta.
L'istinto ti spinge a berti l'urina (vista la mancanza d'altro), ma tu puoi scegliere di non farlo e morire, quindi è scelta, perché non sei una capra, sei un Uomo.


Citazione:

L'istinto è qualcosa di inconsapevole, di inconscio mentre tu bevi l'urina schifatissimo e coscientissimo dello schifo che ti tocca fare.

Perchè per l'appunto segui l'istinto di sopravvivenza invisibile.
Vogliamo parlare degli atti di cannibalismo avvenuti durante i molteplici incidenti in mare ??
Ne ho quanti ne vuoi di esempi,ma ti ripeto,il giorno in cui ti ritroverai in una situazione fuori dal normale mi farai sapere.

Non c'entra ancora una fava, perché l'essere umano può SEMPRE scegliere.
Se tu ragioni come se non avessimo la scelta, come se fossimo capre, allora avresti ragione. Invece sei in errore, ed anche questo è dimostrato oggettivamente.


Citazione:

Tutto vero ma non esaustivo. Affinché lo sia necessito di una tua risposta alla domanda: la realtà esiste?

Non lo sò.
Chi mi dice che non stia sognando ??
Come ti ho ribadito più volte non cammino per le strade con le tasche ricolme di verità.
A differenza di altri.

Bene a sapersi.
E' fondamentale avere le idee chiare a riguardo, quando si affrontano argomenti simili, perché a seconda delle posizioni, ci possono essere molte incomprensioni ed interpretazioni errate, se non si ha chiaro questa cosa, prima di tutto con se stessi.
Nemmeno io cammino per strada con le tasche ricolme di Verità. Ma nella mia Vita ne ho trovate varie che AD OGGI non sono state smentite.
E il buonsenso mi dice che fino a quando altri, o io stesso, non le smentiranno, è bene considerarle realtà.
Varie le ho riportate in questa discussione e anche quelle PER ORA rimangono tali: Verità, realtà oggettiva, perché nessuno è stato in grado di confutarle.

Ti dico la mia.
Per me la realtà esiste e non può essere che una, per definizione.
Ma nessuno può conoscerla (mentalmente).
Primo perché ognuno ha il proprio punto di vista soggettivo e può solo osservare una frazione della realtà universale, secondo perché l'Universo è in costante mutamento e la mente umana non può percepire il mutamento, ma solo "fotogrammi" fermati nel tempo di esso.
Con il Cuore e con lo Spirito ci si avvicina molto di più, alla realtà, ma queste esperienze non possono essere descritte in modo esaustivo con il linguaggio mentale, scritto e parlato.
Per cui se uno è interessato ad avventurarsi in quella parte del Mistero, deve alzare il culo e toccare il muro in prima persona.

Rimane sempre la possibilità che tutto questo sia solo il sogno di una farfalla.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/8/2014 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2036
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Sono stanco e non ho voglia di ribattere alle immense cazzate che ho letto.

O rispondi o astieniti di fare pubblicità a te stesso, che sennò ci fai la figura del cretino.

Citazione:

Tranne questa perche' e' esagerata:

Perché, a meno che tu sia stato illuminato da un Angelo o da Gesu o da Dio in persona, questo è praticamente impossibile.

Ecco che e' caduta la maschera !!
"Non ho le prove , non ho argomentazione tranne la mia esperienza che pero'
e' verita' assoluta e tu non puoi raggiungere risultati diversi dai miei e quindi
sei in torto e non hai toccato il muro perche' LO DICO IO !!"

Ma smettila di renderti ridicolo su...
Ho portato sia prove oggettive che argomentazioni a fiumi.
Non sei stato in grado, come nessuno di quelli che le hanno contestate, di confutarle.
Un altra Verità oggettiva.
Non basta che tu esponga una tua distorta percezione dell'accaduto affinché diventi vero. Rimane falso.

Le prove non le ho sull'esistenza di Dio e del divino in generale.
Su tutto il resto le ho portate e sono li, in attesa che siano confutate o magari (speriamo) che possano essere utili a qualcuno così come lo sono state per me.
Preziose più che utili, molto preziose.

Pensi che a te non servano?
Beato te.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/8/2014 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2037
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Non è vero. Ti ho portato anche prove empiriche, scientifiche, logiche e matematiche su vari aspetti che abbiamo affrontato (nei limiti del possibile e della mia esperienza). Tu le ignori.

Per esempio ??
Il cinese palpatore di polsi ??
Anche io ti ho portato un sacco di prove che per l'appunto PROVANO che l'uomo è tutto tranne che un miracolo vivente.
Perciò ??

Citazione:
Se non tocchi il muro rimarrai ignorante.

Perchè l'ignorante dovrei essere io ??
Con quale titolo lanci queste frecciatine ??

Citazione:
Nessun inghippo. Malinteso da parte tua.

lol as usual

Citazione:
L'istinto ti spinge a berti l'urina (vista la mancanza d'altro)

Eh allora di cosa si discute ??

Citazione:
Se tu ragioni come se non avessimo la scelta, come se fossimo capre, allora avresti ragione.

Ah ecco,siamo tornati sul discorso della scelta.
Se vuoi ritorniamo dal bambino sommerso dal napalm in Vietnam.
Ma tu stesso scrissi che la vincevo facile mettendola su quel piano logico.
Fai tu ...
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 15/8/2014 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2038
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
SuperSvicoloneIndispettito:
Citazione:
O rispondi o astieniti di fare pubblicità a te stesso, che sennò ci fai la figura del cretino.

Magari cominciassi tu a rispondere sarebbe meglio.
Il classico bue che da del cornuto al toro.

Citazione:
Ho portato sia prove oggettive che argomentazioni a fiumi.

A iose proprio !!! Na valanga !! A te la valanga azzurra te fa un baffo !!
Citazione:
Non sei stato in grado, come nessuno di quelli che le hanno contestate, di confutarle.

E cosa dovrei confutare ? Le tue esperienze ??
I video che ho postato ovviamete li hai saltati a pie' pari !!

Citazione:
Un altra Verità oggettiva.

SISI !! Come no !! altra verita' oggettiva !! Certo !!

Citazione:
Non basta che tu esponga una tua distorta percezione dell'accaduto affinché diventi vero. Rimane falso.

Esattamente quello che hai fatto tu con la differenza che io la tua esperienza
non l'ho mi denigrata e non ho mai detto che sia falsa ma solo che non ci
sono prove !! CAPISCI LA LEGGERA DIFERENZA ??
(Dubito !!)

Citazione:
Le prove non le ho sull'esistenza di Dio e del divino in generale.

E allora evita di spacciarla per verita' assoluta con i fatti !!


Citazione:
Su tutto il resto le ho portate e sono li, in attesa che siano confutate o magari (speriamo) che possano essere utili a qualcuno così come lo sono state per me.

DOVE ??? Aparte le tue esperienze diche NON SONO PROVE SE NON AL MAX PER TE SESSO,
altre prove non ne ho viste !!

Citazione:
Preziose più che utili, molto preziose.


Citazione:
Pensi che a te non servano?
Beato te.

Appena porterai prove oggettive mi diventeranno utili pure a me..
(E qui dubito piu' di prima..)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/8/2014 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2039
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Nichiren:
Citazione:
Con quale titolo lanci queste frecciatine ??

SuperMegaDirettoreGranMaestroGranFiglDiPuttAmmDelegPadroneAssolutoDellaVeritaInTasca.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/8/2014 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2040
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Non è vero. Ti ho portato anche prove empiriche, scientifiche, logiche e matematiche su vari aspetti che abbiamo affrontato (nei limiti del possibile e della mia esperienza). Tu le ignori.

Per esempio ??
Il cinese palpatore di polsi ??

No, miliardi di cinesi che in molte migliaia di anni si sono curati con la medicina tradizionale e cosa significa che degli uomini abbiano quelle capacità, cosa che, dal tono dei tuoi interventi, appare evidente non sia stato nemmeno preso in considerazione seriamente da te.
Ma per te sono irrilevanti nonostante su quell'Arte tu non sappia nulla.
Ignoranza e presunzione.
Bella accoppiata.
Se non prendi nemmeno in considerazione il significato di quello che scrivo, che rispondi a fare?
Perché significa che non te ne frega niente dell'argomento e che, evidentemente, la tua intenzione è altra, non discutere e magari confutare o imparare qualcosa.
E anche questo è un dato oggettivo.

Citazione:

Anche io ti ho portato un sacco di prove che per l'appunto PROVANO che l'uomo è tutto tranne che un miracolo vivente.
Perciò ?? .

Falso.
Tu hai portato prove, che io ho considerato valide, che l'uomo si comporta ANCHE come il diavolo in persona.
Invece tu ignori le prove che l'uomo si comporta anche come un miracolo vivente.
Questo significa che non è vero che, come dici tu: "che l'uomo è tutto tranne che un miracolo vivente".
La tua è una affermazione oggettivamente falsa.
Io ho accettato le tue prove. Tu le mie no, nonostante siano una realtà oggettiva quanto le tue.
Siccome ignori una parte di realtà (immagino per motivi tuoi), stai rendendo il procedere della discussione impossibile.
E anche questo è un dato oggettivo.

Citazione:

Se non tocchi il muro rimarrai ignorante.

Perchè l'ignorante dovrei essere io ??
Con quale titolo lanci queste frecciatine ??

Ma quali frecciatine....
Perché è un altro dato oggettivo, visto che hai 20 anni e non hai mai toccato il muro in questione (il corpo nel modo che ho spiegato nel mio lungo e dettagliato post, che non ti sei cagato nemmeno di striscio).

Citazione:

L'istinto ti spinge a berti l'urina (vista la mancanza d'altro)

Eh allora di cosa si discute ??

Non ci provare a spezzetttare quello che dico e a citare solo quello che ti fa comodo.
Era un discorso organico.
Se prendi solo quello che ti fa comodo è normale che hai sempre ragione.
Mezzucci.
Rimane il fatto oggettivo che eri in errore.

Citazione:

Se tu ragioni come se non avessimo la scelta, come se fossimo capre, allora avresti ragione.

Ah ecco,siamo tornati sul discorso della scelta. Se vuoi ritorniamo dal bambino sommerso dal napalm in Vietnam.

Certo, perché non sei stato in grado di capire la mia argomentazione e, nel caso fosse errata, di confutarla.
Solo "i bambini del viet nam" sai dire, cosa che ho convenuto con te, fino alla nausea, che esistono e che è terribile, ma che, e anche questo te l'ho mostrato più volte, non confutano le mie argomentazioni.
Ma tu ripeti come un disco rotto "i bambini dilaniati" come se quello che ho scritto non esistesse.
Se non rimani attinente alle argomentazioni che cerchi di confutare, stai parlando di nulla e quello che rimane è solo un tuo sfogo personale.
E anche questo è un fatto oggettivo, non una mia opinione.

Quindi, siccome è evidente che a te di procedere in un qualsiasi modo in questi argomenti non te ne frega niente,, e che hai altre motivazioni per essere in questo thread, io non ti risponderò più se non dimostri che i tuoi interventi abbiano un qualche senso, sia in positivo che negativo (costruttivo o distruttivo).
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/8/2014 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...65666768697071...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA