Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
se si entra in connessione con la natura, di cui siamo un frammento, si può intuire la verità


Bella lì
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/6/2013 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
invisibile ha scritto:

Citazione:
Ma ancora non hai detto perché lo credi. In base a cosa lo affermi.
Io ti ho detto che é indimostrabile, come il suo contrario e per cui non ci penso.
E' solo una possibilità mentre dall'altro lato abbiamo un Universo intero che funziona, in cui possiamo esplorare e crescere, incontrare e Amare.
Che me ne faccio di una ipotesi?
Preferisco vivere.


Esistono una infinità di teorie scientifiche attualissime che spiegano la teoria dell'universo olografico...penso tu le conosca.

In ogni caso se davvero la creazione fosse divina dovrebbe essere incomprensibile per l'essere umano. Invece, c'è bastato inventare la matematica e la logica per comprendere molte cose. Basta pensare alla frequanza di Fibonacci e ai frattali per capire a quale livello di comprensione siamo arrivati ai giorni nostri. L'apparente caos sarebbe un immenso frattale che si sviluppa per moduli, tutta la nostra realtà si svilupperebbe per frattali, compreso il corpo umano.
Il meraviglioso caos sarebbe un immenso incrocio di moduli che si ripetono in varie forme e grandezze e tutto questo, pur nella sua incredibile varietà, diventerebbe comprensibilissimo, talmente facile da capire da risultare quasi curioso.

Una creazione "reale" non dovrebbe essere così facile da capire...se è facile da capire, forse siamo di fronte ad un sistema chiuso, una creazione "minore" che scimmiotterebbe quella "vera", un po' come i nostri video games, non ti pare?

Sarebbe interessante vedere tra qualche tempo uno di noi, un avatar, alzare la testa verso il suo giocatore per dirgli: "Ehi tu, lassù! Quando è cominciato tutto questo? Perché lo fai? Quando avevi intenzione di dirmi che sono Pinocchio e tu Mangiafuoco?"





Citazione:

Ci sono molti tipi di ego. Anche quelli a cui piace l'incertezza, il pericolo, la sofferenza.... miriadi. Dipende da vari fattori ma se essere masochista (é un esempio estremo) lo avvantaggia, sarà masochista. L'ego vuole solo dominare. Non importa come o che danno farà a noi.


Perdonami, ma sorrido nel leggere questa tua risposta, perché le motivazioni che utilizzi per controbattere mi risultano alquanto deboli.
Ma ce lo vedi un ego che vuole dominare stando "scomodo"?

All'ego piacerebbe l'incertezza? Cioè l'essere messo sempre in discussione?

Sì, è vero che le parabole egoiche prevedono un piano discendente dove l'ego si accresce facendo diminuire l'autostima del soggetto, ma qui stiamo parlando di un piano intellettivo, non emotivo. Qui si sta parlando di un semplice processo di verifica. Il dubbio corrisponderebbe alla "prova del nove" per stabilire se si è proceduto in modo corretto. Il dubbio è un metodo, un processo di conoscenza, il suo scopo è quello di mettersi in discussione con riflessioni ulteriori. Non c'entra il dominio in nessun caso, solo il lavoro di un individuo che si sforza di fare del suo meglio per verificare come può la comprensione che ha delle cose.

Citazione:

Non c'è nessun bisogno del dubbio per crescere. Basta essere consapevoli di "non sapere".
Io credo che confondi "dubbio" con "mente critica" che é il modo sano di usare la mente.


Chissà perchè confondo ogni cosa...sarà che ho abusato nell'esercizio del dubbio e non sono in grado di capire.

D'altra parte tu hai detto che "rifuggi", mentre io ho "sbagliato" dicendo che "sorvoli".
Inviato il: 25/6/2013 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@alroc

Citazione:
Ma perchè, a parte la coscienza che abbiamo di esistere, tu hai altre "prove" da mettere nel piatto?


Se queste prove dell'esistenza del Divino esistessero, non esisterebbe l'eterna diatriba fra coloro che credono che non esita nulla di superiore all'uomo e coloro che credono nella divinità.

Il Mistero, come ho già argomentato parlando dei nomi, è racchiuso nelle parole ma non si può trasferire con le parole.


Esatto ognuno di noi vive un determinato stato dell'essere e le parole non possono essere il nostro percorso, tuttavia si può tentare di comunicare per grandi linee su ciò che si è capito e questo nonostante le difficoltà egoiche e i retaggi culturali. Con buona volotà si può tentare tutto. ;)

Nel mio caso ho raggiunto lo stadio da te descritto ed ho voluto proseguire verso ulteriori indagini e sono giunta alle affermazioni che ho espresso poco più su. Ma è un mio percorso e l'unico scopo che ho è quello di divulgarlo, tutto qui. Non sarà capito, non sarà letto, non importa. Non ho scopi, se non la condivisione. Non devo accapigliarmi con voi su cosa sia l'ego, non ho interesse per questo argomento, ho premesso che sono contro l'ego proprio per chiarire da subito. Purtroppo si è sprecato parecchio spazio nella discussione su questo argomento, ma l'ho fatto solo perché ho voluto essere equa e non volevo che si "maltrattasse" nessuno, neanche l'ego e gli ho fatto da avvocato d'ufficio.

Citazione:
@incredulo,


Sì alroc, sono sempre stato sincero in tutta la mia vita, pagandolo sulla mia pelle.

Il mondo preferisce la menzogna alla verità, il Potere si nutre di menzogna, prospera nella menzogna e perseguita coloro che si ostinano a vivere nella Verità.

Sono incredulo, credevo solo a me stesso fino a poco tempo fa, come già ti ho scritto prima.

Ma quando Dio ti viene a cercare, non puoi più raccontartela, quando si fa sentire concretamente con azioni concrete nella tua vita, non puoi più negarlo agli altri uomini, anche se sai che incontrerai grandi muri di diffidenza, quei muri che conosco molto bene, essendo stati i miei muri durante tutta la mia vita.


Non sono muri, sono idee diverse. ;)

Citazione:

Per trovare appagamento devi trovare Dio, passare dall'IO al noi, dalla solitudine orgogliosa dell'IO ad una unione con Dio, non puoi essere felice realizzando un vuoto pieno di te.

Quell'unione con Dio, che è sempre esistita, quell'unione con Dio che l'Ego rifiuta.

Ti ho testimoniato il modo imprevisto con il quale questa unione si è realizzata per me.

Solo allora ho realizzato la Verità dell'esistenza di Yahushua, conosciuto come Gesù il Cristo.

Prima di allora, per me, Gesù era solo la "coscienza cristica", nella migliore delle ipotesi e una pura invenzione nella peggiore.

E tutto ha acquistato un senso.

Ciao


L'appagamento può arrivare anche dalla semplice eliminazione e tabula rasa, non c'è bisogno di riempimenti divini.
Il vuoto è la condizione ideale per essere uno e tutti, si giunge al "non desiderio". Nel senso che non hai bisogno di nulla...è lì che trovi pace e non c'entra Yahushua, c'entra il lavoro fatto.
Inviato il: 25/6/2013 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#154
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
la conoscenza non discriminante permette di capire anche le cose che non hanno la parola corrispondente.

se si entra in connessione con la natura, di cui siamo un frammento, si può intuire la verità


Ammiro il tuo dono della sintesi.
Inviato il: 25/6/2013 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
L'appagamento può arrivare anche dalla semplice eliminazione e tabula rasa, non c'è bisogno di riempimenti divini. Il vuoto è la condizione ideale per essere uno e tutti, si giunge al "non desiderio". Nel senso che non hai bisogno di nulla...è lì che trovi pace e non c'entra Yahushua, c'entra il lavoro fatto.


Hai un grande EGO, bello forte ed orgoglioso.

Non è una cosa negativa intendiamoci, anzi.

Isolare l'EGO è un passo necessario per differenziarsi dal tutto, per conoscere sè stessi.

Ricordati delle mie parole quando il tuo EGO soccomberà sotto il peso della sua stessa costruzione mentale, quando non sarà più in grado di raccontarsela di autoconvincersi di quanto sia speciale, di quanto sia onnipotente, perchè succederà di sicuro.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 8:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Alroc
Esistono...Mangiafuoco?"
I punti contengono il pensiero Alroc.

Star Ocean: Till the End of Time: Sega.
Immagini fra Grafia e Olografia.
Gioco...incompleto...portato a termine soffermandomi fra "elementi" estranei alla storia del gioco. Un pò come fare di Nulla un ologramma, un pò come paragonare il Nulla a un ologramma.Il Nulla ha come termine di paragone l'ologramma,
Ologramma non ha come termine di paragone il Nulla. Nel caso l'avesse Ologramma come definirebbe il Nulla?.

Cos'è il Nulla chiesi a Fantasia? Fantasia non può entrare in orbita se prima non travalichi gli algoritmici ologrammi di cui il Nulla ama circondarsi fù la sua risposta.
Benedetto sia l'arbitrio quando diventa libero.Così oggi ho liberato il libero arbitrio dalla sua schiavitù mnemonica.
Bohm asserisce che ()"Fantasia"() sia Olomovimento.

Horselover
la conoscenza non discriminante permette di capire anche le cose che non hanno la parola corrispondente

Questo si disse il principiare del principiante quando decise di "incipriarsi" avendo a disposizione 1 solo colore:il Bianco.
Inviato il: 25/6/2013 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Esistono una infinità di teorie scientifiche attualissime che spiegano la teoria dell'universo olografico...penso tu le conosca.

In ogni caso se davvero la creazione fosse divina dovrebbe essere incomprensibile per l'essere umano. Invece, c'è bastato inventare la matematica e la logica per comprendere molte cose. Basta pensare alla frequanza di Fibonacci e ai frattali per capire a quale livello di comprensione siamo arrivati ai giorni nostri. L'apparente caos sarebbe un immenso frattale che si sviluppa per moduli, tutta la nostra realtà si svilupperebbe per frattali, compreso il corpo umano.
Il meraviglioso caos sarebbe un immenso incrocio di moduli che si ripetono in varie forme e grandezze e tutto questo, pur nella sua incredibile varietà, diventerebbe comprensibilissimo, talmente facile da capire da risultare quasi curioso.

Una creazione "reale" non dovrebbe essere così facile da capire...se è facile da capire, forse siamo di fronte ad un sistema chiuso, una creazione "minore" che scimmiotterebbe quella "vera", un po' come i nostri video games, non ti pare?

Sarebbe interessante vedere tra qualche tempo uno di noi, un avatar, alzare la testa verso il suo giocatore per dirgli: "Ehi tu, lassù! Quando è cominciato tutto questo? Perché lo fai? Quando avevi intenzione di dirmi che sono Pinocchio e tu Mangiafuoco?"

Ma mi parli di teorie... Io ti ho chiesto una cosa molto semplice: perché credi che sia tutto una illusione, un ologramma?
Tu, non teoria di tizio.
Io ti ho detto che il leggero sale e il pesante scende e che da li (semplificando molto) mi sono convinto che esiste la realtà, la Verità. Che esistiamo in un mondo reale basato su leggi Universali, semplici, efficaci ed invalicabili. Ed ancora che da li ho compreso che queste leggi le ha create una intelligenza perché non può essere altrimenti vista la loro perfezione, in tutti i sensi.
Tu?

Citazione:

In ogni caso se davvero la creazione fosse divina dovrebbe essere incomprensibile per l'essere umano. Invece, c'è bastato inventare la matematica e la logica per comprendere molte cose.

Molte cose ma non la Creazione...
E poi perché dovrebbe essere incomprensibile? E' una ipotesi non una certezza.
Io, al contrario, penso che é comprensibile ma non con la mente, non con la scienza.

Citazione:

Perdonami, ma sorrido nel leggere questa tua risposta, perché le motivazioni che utilizzi per controbattere mi risultano alquanto deboli.
Ma ce lo vedi un ego che vuole dominare stando "scomodo"?

All'ego piacerebbe l'incertezza? Cioè l'essere messo sempre in discussione?

L'ego é un bambino viziato. Preferisce arrivare ad autodistruggersi piuttosto che cedere anche solo un briciolo del controllo che ha su di noi. Non é una entità ragionevole, non puoi considerarlo come un adulto con un minimo di buonsenso.
Se deve stare scomodo per poter dominare starà scomodo.
Se l'incertezza gli garantisce il dominio ebbene che incertezza sia. Si alimenta di falsità. Di falsa insicurezza, di falsa "messa in discussione". Distorce TUTTO.
L'unico stato in cui possiamo essere sicuri che non ci sta dominando é il silenzio interiore, dei pensieri e delle emozioni. Quello é il punto di partenza. Tutti gli altri sono in qualche misura inquinati, non affidabili comprese le posizioni "scomode" e le "discussioni interiori".

Citazione:


Chissà perchè confondo ogni cosa...sarà che ho abusato nell'esercizio del dubbio e non sono in grado di capire.

Non ogni cosa. Delle cose.
E si, l'esercizio del dubbio é un vicolo cieco. L'ho praticato anche io per molto tempo. Poi ho capito che era un inganno, un autoinganno oltre ad una perdita di tempo e vita terribie. Da li ho lasciato perdere e ho scoperto che attenersi alla Verità é l'unico modo di procedere sensato.
Il problema é che l'ego ha una altissima opinione di sé.
Accettare che il leggero sale e il pesante scende non é roba per "sua altezza"...
...perché... lo mette in pericolo...
Già, una cosa così semplice, basilare e VERA lo mette in pericolo.
Interessante no?


Citazione:

D'altra parte tu hai detto che "rifuggi", mentre io ho "sbagliato" dicendo che "sorvoli".

Vediamo se riesco a farmi capire.
La mia mente, come tutte le menti, ci prova in continuazione (se solo gli lascio uno spiraglio) a mettere in discussione, a giudicare, a emettere sentenze, a "spiegarmi" come é il mondo. Siccome ho capito (perché l'ho "visto") che non gliene frega un cavolo in realtà (e che del mondo non ne ha azzeccata una che sia una) ma che gli importa solo di prendere il controllo, non la ascolto, non gli permetto di "suggerire" la benché minima cosa. Io non "sorvolo", non la ascolto proprio perché so che sarebbe molto dannoso per me. Non ci casco più nel suo gioco, nei suoi discorsi.
Se a causa di questo molte cose non le "capisco"... meglio.
Non voglio capire, voglio comprendere.
Attenersi alla Verità ti porta a comprendere. E' solo una questione di tempo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
forse siamo dei sogni fatti di nebbia
Inviato il: 25/6/2013 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@alroc

Citazione:
L'appagamento può arrivare anche dalla semplice eliminazione e tabula rasa, non c'è bisogno di riempimenti divini. Il vuoto è la condizione ideale per essere uno e tutti, si giunge al "non desiderio". Nel senso che non hai bisogno di nulla...è lì che trovi pace e non c'entra Yahushua, c'entra il lavoro fatto.


Hai un grande EGO, bello forte ed orgoglioso.

Non è una cosa negativa intendiamoci, anzi.

Isolare l'EGO è un passo necessario per differenziarsi dal tutto, per conoscere sè stessi.

Ricordati delle mie parole quando il tuo EGO soccomberà sotto il peso della sua stessa costruzione mentale, quando non sarà più in grado di raccontarsela di autoconvincersi di quanto sia speciale, di quanto sia onnipotente, perchè succederà di sicuro.

Ciao


"Un ego bello forte", per me lo traduco in un intelletto e un cuore che provano a lavorare insieme.

Non certezze, ho solo la consapevolezza di esistere, di amare e di riflettere sulle cose.

Non soffro in questa condizione, non mi ritengo speciale o onnipotente, anzi sono abbastanza sicura di essere una persona come tante che ha imparato a vivere con serenità.

Inviato il: 25/6/2013 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
forse siamo dei sogni fatti di nebbia


Chi cazzo è che gira la clessidra allora
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/6/2013 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Ma mi parli di teorie... Io ti ho chiesto una cosa molto semplice: perché credi che sia tutto una illusione, un ologramma?
Tu, non teoria di tizio.


Tutto il sapere è già in noi, solo che lo abbiamo dimenticato.

Ogni tanto capita di leggere qualcosa e di ri-conoscere che quelle teorie sono esattamente ciò che hai sempre pensato, in quel momento non ti senti il solo essere che le ha pensate e provi un incredibile senso di sollievo perché hai la consapevolezza di non essere solo/a.

Posso affermare che quelle "teorie" sono in me da sempre, le ho semplicemente rispolverate dal mio sapere incoscio.

Citazione:

Io, al contrario, penso che é comprensibile ma non con la mente, non con la scienza.


Nel mio caso mente e cuore lavorano insieme.

Citazione:

L'ego é un bambino viziato. Preferisce arrivare ad autodistruggersi piuttosto che cedere anche solo un briciolo del controllo che ha su di noi. Non é una entità ragionevole, non puoi considerarlo come un adulto con un minimo di buonsenso.
Se deve stare scomodo per poter dominare starà scomodo.
Se l'incertezza gli garantisce il dominio ebbene che incertezza sia. Si alimenta di falsità. Di falsa insicurezza, di falsa "messa in discussione". Distorce TUTTO.
L'unico stato in cui possiamo essere sicuri che non ci sta dominando é il silenzio interiore, dei pensieri e delle emozioni. Quello é il punto di partenza. Tutti gli altri sono in qualche misura inquinati, non affidabili comprese le posizioni "scomode" e le "discussioni interiori".


Io non mi sto autodistruggendo, sono in pace e il silenzio interiore c'è.

Citazione:

Non ogni cosa. Delle cose.
E si, l'esercizio del dubbio é un vicolo cieco. L'ho praticato anche io per molto tempo. Poi ho capito che era un inganno, un autoinganno oltre ad una perdita di tempo e vita terribie. Da li ho lasciato perdere e ho scoperto che attenersi alla Verità é l'unico modo di procedere sensato.
Il problema é che l'ego ha una altissima opinione di sé.
Accettare che il leggero sale e il pesante scende non é roba per "sua altezza"...
...perché... lo mette in pericolo...
Già, una cosa così semplice, basilare e VERA lo mette in pericolo.
Interessante no?


Non sono d'accordo, non esistono i termini "autoinganno", "inquinanti", "dominio dell'ego", etc. Se usi mente e cuore all'unisono, vivi con serenità.

I termini che hai usato indicano "paura" per qualcosa che invece serve come strumento. Un po' come se avessi paura del coltello per tagliare il pane. Non c'è nulla in tutto ciò che viviamo che sia ingannevole o pericoloso. Bisognerebbe semplicemente evitare di avere paura. In realtà sono i nomi e i significati che diamo ad essi a provocarci paura, non le cose in sé.
Ogni esperienza possiamo viverla in modo avvolgente o respingente, nel mio caso non temo il mio ego, semplicemente lo "uso" quando mi può essere utile, un po' come il coltello.


Citazione:

Vediamo se riesco a farmi capire.
La mia mente, come tutte le menti, ci prova in continuazione (se solo gli lascio uno spiraglio) a mettere in discussione, a giudicare, a emettere sentenze, a "spiegarmi" come é il mondo. Siccome ho capito (perché l'ho "visto") che non gliene frega un cavolo in realtà (e che del mondo non ne ha azzeccata una che sia una) ma che gli importa solo di prendere il controllo, non la ascolto, non gli permetto di "suggerire" la benché minima cosa. Io non "sorvolo", non la ascolto proprio perché so che sarebbe molto dannoso per me. Non ci casco più nel suo gioco, nei suoi discorsi.


Su quest'ultimo concordo in pieno, è un passo importante, ma non demonizzo la mente solo perché mi vuole portare fuori strada, semplicemente la "piego" alla mia volontà e per volontà, per favore non intendere che mi sento onnipotente, intendo dire che esercito il mio diritto a scegliere.
Inviato il: 25/6/2013 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Chi cazzo è che gira la clessidra allora

Senza i limiti non potrebbe esistere il manifesto.
Senza i limiti non potrebbe esserci realizzazione.
Per esistere ogni cosa ha bisogno di un tempo e di uno spazio.
Chi la gira non lo so ma so che senza non saremmo qui.
Io mi fido di chi l'ha inventata e mi permette così di esistere.
Non può essere un caso e nemmeno un errore.
C'è l'Amore a confermarlo.
Se non ci fosse anche io me lo chiederei. Ma c'è e non mi preoccupo, mi interessa certo ma non é un problema.
Se ci arriverò bene, altrimenti bene.

Un'altra legge Universale é: "Ogni cosa che ha un inizio ha una fine".
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#163
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

horselover ha scritto:
forse siamo dei sogni fatti di nebbia


Chi cazzo è che gira la clessidra allora


@Calvero,

siamo sempre noi a girare la clessidra, a sognare, a capire che stiamo sognando.

Capiamo che questo sogno non è nitido, cerchiamo di vedere nella nebbia e scopriamo che eravamo stati noi, in un tempo senza tempo, ad aver deciso di sognare. Ma eravamo stati noi a decidere di voler dimenticaticare che stavamo sognando... e poi sempre noi a decidere che avremmo lavorato per risalire la corrente della coscienza.
In sostanza siamo burattini e burattinai, vittime e carnefici...

In realtà un'altra cosa che ho forse capito è che non esiste il libero arbitrio...la butto lì e se vi interessa la dico...ha a che fare con il film "Matrix" e parte da una frase che mi ha coplito molto quando l'ho ascoltata e su cui ho riflettuto a lungo.

L'Oracolo: "Neo, le scelte le hai già fatte, adesso devi capirle" (non credo sia testuale come citazione, comunque dovrebbe essere più o meno questa).
Inviato il: 25/6/2013 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
L'ego é un bambino viziato.
Preferisce arrivare ad autodistruggersi piuttosto che cedere anche solo un briciolo del controllo che ha su di noi.
Non é una entità ragionevole, non puoi considerarlo come un adulto con un minimo di buonsenso.
Se deve stare scomodo per poter dominare starà scomodo.
Se l'incertezza gli garantisce il dominio ebbene che incertezza sia.
Si alimenta di falsità.
Di falsa insicurezza, di falsa "messa in discussione".
Distorce TUTTO.
L'unico stato in cui possiamo essere sicuri che non ci sta dominando é il silenzio interiore, dei pensieri e delle emozioni.
Quello é il punto di partenza.
Tutti gli altri sono in qualche misura inquinati, non affidabili comprese le posizioni "scomode" e le "discussioni interiori".


Quoto al 99%.

Quell'uno per cento di disaccordo è sul fatto che preferisca autodistruggersi piuttosto che cedere anche solo un briciolo del controllo che ha su di noi.

La frase corretta è che preferisce distruggere noi piuttosto che cedere anche solo un briciolo di controllo che ha su di noi.

L'Ego è il grande tiranno, quello che tutto vede e giudica, spaventato di perdere il controllo perchè non può ammettere a se stesso che esista qualcosa che non possa controllare, sarebbe come rendersi conto che è un essere limitato e che non può controllare il leggero che sale ed il pesante che scende, che quello non dipende da lui.

E' nel nostro interno quello che è l'occhio sulla piramide all'esterno, quello che preferisce distruggere l'umanità, ciò che è umano, piuttosto che ammettere la sua sconfitta, la sua impotenza nei confronti del Creatore.

E' quello che sta costruendo un mondo sotto il suo completo controllo grazie alla complicità dei nostri piccoli tiranni, che lo amano inconsapevolmente, che lo giustificano dandogli il loro consenso.

E lo fa, lo sta facendo sussurrandoci all'orecchio che siamo come Dio, che non abbiamo bisogno di nessun essere superiore, di nessuna divinità, di nessun creatore perchè il vero Dio siamo noi e noi bastiamo a noi stessi.

Basta un attimo al creatore per trasformare questa certezza in paura, per dissolvere la nostra "civiltà" senza che noi, miliardi di piccoli ego, possiamo fare assolutamente nulla.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:

Bohm asserisce che ()"Fantasia"() sia Olomovimento.


Non capisco molto quello che scrivi, ma questa l'ho capita ed è importantissima.

L'olomovimento è il "gioco" che permette all'immaginazione creatrice di "agire" in una simulazione. Lei, cioè l'immaginazione creatrice, ha la necessità di "mettere in movimento" le sue creazioni e per farlo si serve del "finto" movimento che è appunto l'olomovimento.

Questo è quello che interpreto...ma potrei non aver capito niente invece.

Inviato il: 25/6/2013 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
alroc

Ho l'impressione che tu sia in qualche modo ancora preda dell'ego, dell'inganno. Che tu non abbia chiaro cosa é la mente e cosa é l'ego. Per quello insisto. Potrei sbagliare chiaramente, ma questa é la mia impressione.

Citazione:

Tutto il sapere è già in noi, solo che lo abbiamo dimenticato.

Ogni tanto capita di leggere qualcosa e di ri-conoscere che quelle teorie sono esattamente ciò che hai sempre pensato, in quel momento non ti senti il solo essere che le ha pensate e provi un incredibile senso di sollievo perché hai la consapevolezza di non essere solo/a.

Posso affermare che quelle "teorie" sono in me da sempre, le ho semplicemente rispolverate dal mio sapere incoscio.

Ora é più chiaro ma io non sono soddisfatto (sono un rompiballe lo so).
Non mi basta che mi dici "posso affermare", "ri-conosco", "quello che ho sempre pensato". Io vedo e sento che il leggero sale SEMPRE e che il pesante scende SEMPRE. In base a questo so che é VERO.
Tu hai qualcosa di altrettanto reale per confermare le tue idee?

Citazione:

I termini che hai usato indicano "paura" per qualcosa che invece serve come strumento. Un po' come se avessi paura del coltello per tagliare il pane. Non c'è nulla in tutto ciò che viviamo che sia ingannevole o pericoloso. Bisognerebbe semplicemente evitare di avere paura. In realtà sono i nomi e i significati che diamo ad essi a provocarci paura, non le cose in sé.
Ogni esperienza possiamo viverla in modo avvolgente o respingente, nel mio caso non temo il mio ego, semplicemente lo "uso" quando mi può essere utile, un po' come il coltello.

Non é paura, é dare il nome alle cose. Se una cosa é dannosa lo é. Meglio evitare no?

Secondo me sottovaluti l'abilità dell'ego a dissimularsi, ad ingannarci.
Ripeto che l'ego non é una parte naturale, é artificiale. Non serve, anzi é dannoso.

Comunque, la mente razionale (e non l'ego che é un'altra cosa) é uno "strumento", una parte di noi. Non é fatta per CONOSCERE ma per stati di emergenza. L'uso sano della mente razionale sarebbe quello fatto solo in stato di emergenza.
"Tagliare il pane" accade di rado. La paura non c'entra niente, indico solo un uso sbagliato.
Ci hanno insegnato ad usare a mente per tutto e di conseguenza viviamo sempre in stato di emergenza. Ecco perché la vita umana é così breve (e spesso infelice) perché consumiamo tutta l'energia nell'illusione che ci sia sempre una emergenza.
Mente ed ego non sono la stessa cosa. L'ego é una costruzione artificiale della mente.
La mente é immensamente più grande e profonda dell'ego, che é un frammento piccolissimo.
L'ego serve solo a se stesso e soprattutto non serve a noi.

"L'egoismo" invece serve. Quando attraverso una strada devo essere egoista. Se qualcuno mi attacca, quando devo scegliere cosa mangiare.... Ma per tutto questo l'ego non é assolutamente necessario, basta l'onestà.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#167
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
L'Ego è il grande tiranno, quello che tutto vede e giudica, spaventato di perdere il controllo perchè non può ammettere a se stesso che esista qualcosa che non possa controllare, sarebbe come rendersi conto che è un essere limitato e che non può controllare il leggero che sale ed il pesante che scende, che quello non dipende da lui.

E' nel nostro interno quello che è l'occhio sulla piramide all'esterno, quello che preferisce distruggere l'umanità, ciò che è umano, piuttosto che ammettere la sua sconfitta, la sua impotenza nei confronti del Creatore.

E' quello che sta costruendo un mondo sotto il suo completo controllo grazie alla complicità dei nostri piccoli tiranni, che lo amano inconsapevolmente, che lo giustificano dandogli il loro consenso.

E lo fa, lo sta facendo sussurrandoci all'orecchio che siamo come Dio, che non abbiamo bisogno di nessun essere superiore, di nessuna divinità, di nessun creatore perchè il vero Dio siamo noi e noi bastiamo a noi stessi.

Basta un attimo al creatore per trasformare questa certezza in paura, per dissolvere la nostra "civiltà" senza che noi, miliardi di piccoli ego, possiamo fare assolutamente nulla.


Ora l'ego sarebbe la causa dei mali del mondo?

La causa di ogni male non potrebbe essere invece la cristallizzazione ossessiva di una paura per il "nemico" che va eliminato? In questo caso l'ego, cioè un "nemico" che vediamo fuori di noi, quando in realtà è dentro ognuno di noi?

Tutto questo dividere tra chi non ha ego e chi non ce l'ha, è solo un gioco duale da cui scaturisce ogni incomprensione.

Incredulo, quando tu asserisci che il male è fuori, non ti sembra di essere un po' fuori strada? Sei limpido e puro? Non hai peccati?
Il fatto che da non so da quanti giorni discutiamo sull'ego, non è forse energia sprecata e fuori argomento per questa discussione?

Chi siamo? Chi crediamo di essere?
Hai posto tu le basi per questa discussione, ma andava cambiata in: l'ego il nemico da eliminare perché domina l'umanità e crea il male...

Ci puoi convivere con chi ha un ego, magari piccolo piccolo che non disturba e si mette in un angolo?

Non scaglio pietre perché ho peccato, ho un ego e non mi vergogno di ammetterlo. Non sono pura, confondo le cose e sono fallibile. Mi accetto e accetto gli altri per quello che possono essere.

Il male nel mondo è solo frutto di paura e di convinzioni e fissazioni che non conoscono dubbi: un ego mimetizzato che gioca ad odiare se stesso.

Avete descritto molto bene, tu e Invisibile, i danni dell'ego, come sia difficile eliminarlo, ma non potrebbe essere che la sua astuzia travalichi il vostro modo di vederlo e individuarlo portandovi paradossalmente su un terreno di autoalimentazione di un ego che si nasconde dietro un antiego?
Inviato il: 25/6/2013 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

La frase corretta è che preferisce distruggere noi piuttosto che cedere anche solo un briciolo di controllo che ha su di noi.

E' la stessa cosa
Se distrugge noi si distrugge pure lui...
Questo dimostra quanto é limitato e privo di buonsenso comune, tra le altre cose.
Uno scemo insomma

Citazione:

L'Ego è il grande tiranno, quello che tutto vede e giudica, spaventato di perdere il controllo perchè non può ammettere a se stesso che esista qualcosa che non possa controllare, sarebbe come rendersi conto che è un essere limitato e che non può controllare il leggero che sale ed il pesante che scende, che quello non dipende da lui.

Sapevo che capivi il perché insisto su una cosa tanto semplice...
La cosa assurda della attuale condizione umana é che noi siamo veramente degli Dei viventi. Abbiamo il potere creativo, siamo degli esseri incredibili. Possiamo esplorare l'ignoto, il Mistero.
Ma.... non siamo Dio. E lasciando all'ego il controllo su di noi viviamo come se lo fossimo, perdendo tutte le meraviglie e i doni REALI che ci sono stati dati.
L'ego invece si crede Dio, nonostante tutte le evidenze, per esempio che una cosa così semplice come il leggero che sale e il pesante che scende sia al di fuori della sua portata e che, al contrario, non può sfuggire a quella legge e a tutte le atre leggi della Creazione che sono tutte semplici e invalicabili.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Ora l'ego sarebbe la causa dei mali del mondo?


_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Tutto questo dividere tra chi non ha ego e chi non ce l'ha, è solo un gioco duale da cui scaturisce ogni incomprensione.


L'EGO è in ognuno di noi, nessuno escluso.

Il tuo tentativo di depistaggio è l'ennesimo tuo tentativo di negare una cosa così semplice.

Ego è Dio per qualcuno.

Ego e Dio per qualcun altro.

Game Over.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Avete descritto molto bene, tu e Invisibile, i danni dell'ego, come sia difficile eliminarlo, ma non potrebbe essere che la sua astuzia travalichi il vostro modo di vederlo e individuarlo portandovi paradossalmente su un terreno di autoalimentazione di un ego che si nasconde dietro un antiego?

Tutto dipende dal cosa decidi tu. Se decidi di lasciarglielo fare e se lui crede che sia necessario lo farà. Farà qualsiasi cosa, anche autodistruggersi, anche distruggerci.
Ma l'ego non può niente se io decido di NO.
Ecco perché negli insegnamenti filosofici si dice "sii il Maestro di te stesso".
Noi non siamo l'ego, quello é il punto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
La cosa assurda della attuale condizione umana é che noi siamo veramente degli Dei viventi.
Abbiamo il potere creativo, siamo degli esseri incredibili.
Possiamo esplorare l'ignoto, il Mistero. Ma.... non siamo Dio.

E lasciando all'ego il controllo su di noi viviamo come se lo fossimo, perdendo tutte le meraviglie e i doni REALI che ci sono stati dati.


Tanto di cappello invisibile, mi inchino alla tua consapevolezza.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Tanto di cappello invisibile, mi inchino alla tua consapevolezza.

Direi più "lotta quotidiana"...

Ricambio

*********************

Namastè.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Io vedo e sento che il leggero sale SEMPRE e che il pesante scende SEMPRE. In base a questo so che é VERO. Tu hai qualcosa di altrettanto reale per confermare le tue idee?


L'insostenibile leggerezza dell'essere è lo stadio in cui apparentemente si sceglie la leggerezza, ma in realtà si accetta di farsi carico delle responsabilità che comporta la tale "leggerezza".

Nel mio caso ho scelto la "leggerezza" più difficile da sopportare e cioè essere consapevole del fatto che tutto ciò che ci circonda è nostra responsabilità, anche il fatto che "il leggero sale e che il pesante scende" e che quando arriviamo in questa creazione non possiamo controllare queste leggi.

Non possiamo controllare nulla della nostra creazione perché altrimenti saremmo il dio vivente e sarebbe come barare.

Dio, scegliendo di vivere, si è spogliato dei suoi "poteri" sulla sua creazione e ha voluto vivere come mortale, soffrire come mortale, allo scopo di capire "dal vero" che cosa significa.

Ha scelto di vivere le esistenze da lui stesso create per capire che significa essere la creatura che ha creato.
Inviato il: 25/6/2013 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Nel mio caso ho scelto la "leggerezza" più difficile da sopportare e cioè essere consapevole del fatto che tutto ciò che ci circonda è nostra responsabilità, anche il fatto che "il leggero sale e che il pesante scende" e che quando arriviamo in questa creazione non possiamo controllare queste leggi.


Ego è Dio.

Ha scelto di essere consapevole che è tutto nostra responsabilità?

Cosa significa alroc?

Hai scelto di raccontartela e te la sei scelta bella pesante, a quale scopo?

Col cazzo che è tutta nostra responsabilità, ci sono cose che non dipendono da noi come appunto l'esempio che "il leggero sale e che il pesante scende".

Da chi dipendono allora?

Quale Volontà le ha create?

Citazione:
Ha scelto di vivere le esistenze da lui stesso create per capire che significa essere la creatura che ha creato.


L'EGO è Dio, noi siamo Dio.

Se domani la Terra invertisse il suo moto, saremmo stati noi stessi a deciderlo prima di incarnarci, per vivere questa esperienza...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

L'insostenibile leggerezza dell'essere è lo stadio in cui apparentemente si sceglie la leggerezza, ma in realtà si accetta di farsi carico delle responsabilità che comporta la tale "leggerezza".

Nel mio caso ho scelto la "leggerezza" più difficile da sopportare e cioè essere consapevole del fatto che tutto ciò che ci circonda è nostra responsabilità, anche il fatto che "il leggero sale e che il pesante scende" e che quando arriviamo in questa creazione non possiamo controllare queste leggi.

Non possiamo controllare nulla della nostra creazione perché altrimenti saremmo il dio vivente e sarebbe come barare.

Dio, scegliendo di vivere, si è spogliato dei suoi "poteri" sulla sua creazione e ha voluto vivere come mortale, soffrire come mortale, allo scopo di capire "dal vero" che cosa significa.

Ha scelto di vivere le esistenze da lui stesso create per capire che significa essere la creatura che ha creato.

Ora ho capito il tuo punto. E' logico, coerente e verosimile.
Ma secondo me é falso.

L'errore (sempre secondo me si intende) é...

Citazione:
Nel mio caso ho scelto la "leggerezza" più difficile da sopportare e cioè essere consapevole del fatto che tutto ciò che ci circonda è nostra responsabilità, anche il fatto che "il leggero sale e che il pesante scende" e che quando arriviamo in questa creazione non possiamo controllare queste leggi.

...é che queste leggi non le abbiamo fatte noi, non le ho fatte io. Esistono in tutto l'Universo e non sono io che ho deciso così.
Tu puoi dire che "non ricordo". Possibile ma inverosimile.
Per esempio, visto che queste leggi valgono per tutti gli esseri, possibile che nemmeno uno volesse fare altrimenti? Tu puoi dire che mi sembra che sia così perché ho deciso che così doveva essere... e non ne usciamo più...
Preferisco attenermi alla Verità che posso confermare di persona: il leggero sale e il pesante scende e non sono io che l'ho deciso. Se un giorno scoprirò che l'ho deciso io le cose cambieranno. Fino ad allora non vedo perché dovrei seguire una ipotesi.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
clementina palladino andava verso l'alto alla faccia delle leggi universali
Inviato il: 25/6/2013 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
le leggi universali sono solo probabilità
Inviato il: 25/6/2013 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Il fatto che da non so da quanti giorni discutiamo sull'ego, non è forse energia sprecata e fuori argomento per questa discussione?
Chi siamo? Chi crediamo di essere?
Hai posto tu le basi per questa discussione, ma andava cambiata in: l'ego il nemico da eliminare perché domina l'umanità e crea il male...


In questi giorni sono stato l'unico a parlare anche di altro, ma nel vuoto.

Nessuno mi ha seguito.

Sull'EGO invece, l'interesse si è mantenuto alto.

L'EGO adora che si parli di lui...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/6/2013 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

L'EGO adora che si parli di lui...

Ci ha fregato di nuovo...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2013 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA