Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Cronaca di un inciucio annunciato

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...14>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Lo spettacolo penoso continua.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/27/pd-bersani-vs-scanzi-e-lei-che-ha-fatto-per-evitare-larghe-intese/246393/

E finalmente gli altarini iniziano ad uscire.

E la gruber: "guardiamo avanti". Che dietro è meglio di no, meglio dimenticare...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/9/2013 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Pare che questo thread si avvi alla sua conclusione.

Una parte del PDL sembra stata comprata dall'altra banda. Il che credo significhi che berlusconi è stato licenziato. Ha svolto egregiamente il suo lavoro di finta contrapposizione per 20 anni e hanno deciso che era ora di sostituire uno degli attori principali.
Era stato riesumato un ultima volta solo per contrastare il M5S, ed ha funzionato, anche perché bisogna riconoscere che è un vero professionista, ma pare proprio che la sua carriera volga al termine.
E, come nelle migliori tradizioni, quando la nave affonda...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/10/2013 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Contrordine

Per ora...

Lo spettacolo continua. Berlusconi, dopo che sembrava certo il contrario e che si stavano organizzando un drappello di traditori, ha dichiarato che voterà la fiducia a letta.

Sempre sveglio il nonnetto...

Che sceneggiata.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/10/2013 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Mamma mia...

Come sono calde le poltrone...

Bon, tanto il cetriolo sempre la stessa fine fa...

Sono sempre più d'accordo sul tuo aggeggio elettrico Invisibile...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/10/2013 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:

Sono sempre più d'accordo sul tuo aggeggio elettrico Invisibile...

Ok, vedo di brevettarlo così ci facciamo pure i soldi oltre a fare giustizia

Comunque ho riguardato bene il berlusca in aula. Molto provato (sembrava, ma con lui non si può mai dire...).

Credo che il suo licenziamento sia comunque deciso. Stanno cercando di farlo il più discretamente possibile, per non far incavolare gli elettori pdl più di tanto...

Resta che i "traditori" si sono messi insieme molto velocemente il che significa che lo sanno tutti che aria tira.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/10/2013 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
La legislatura deve arrivare al suo termine naturale.

Io l'avevo detto che l'aver rifiutato di far parte del governo avrebbe portato con se un attesa di 5 anni, prima di riavere in mano un occasione di far parte attiva della vita politica della nazione.

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 2/10/2013 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
La legislatura deve arrivare al suo termine naturale.

Io l'avevo detto che l'aver rifiutato di far parte del governo avrebbe portato con se un attesa di 5 anni, prima di riavere in mano un occasione di far parte attiva della vita politica della nazione.


O madonna... ancora con questa storia? Nessuno ha mai proposto al M5S di partecipare ad un governo. Questi sono i fatti.

L'unica cosa che bersani ha chiesto è stata di "permettere" al SUO governo di partire e giustamente hanno rifiutato, inesperti si ma fessi no.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/10/2013 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Non poteva andare meglio di così! Il PD è ancora al governo con un criminale pregiudicato. Il PDL si è spaccato pur di non tornare al voto. Berlusconi ha perso credibilità anche di fronte agli ultimi 4 s che lo votavano. E tutti inizieranno a dire che hanno organizzato questa squallida pantomima solo per far passare in secondo piano l'aumento dell'IVA. Non poteva andare meglio di così, grazie ragazzi.
Adesso, se posso permettermi, manca solo di votargli la grazia. Coraggio, dai!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/10/2013 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
manca solo di votargli la grazia. Coraggio, dai!


Minchia se c'imbrocchi Sertes...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/10/2013 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#250
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Berlusconi da oggi è di fatto fuori dal governo, che può stare in piedi senza i suoi voti. Ha perso il suo potere negoziale.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 2/10/2013 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 2/10/2013 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Cosi', ad occhio e croce, quella del forza Italia e del PDL diversamente berlusconiano, sia a tutti gli effetti campagna elettorale atta a diversificare il prodotto (nel nostro caso "la politica di destra") ed a raccogliere i voti di "quelli che Berlusconi ha rotto i coglioni" e "quelli Berlusconi forever". Tanto entrambi gli schieramenti andranno e sono sempre andati nella stessa direzione. Per cui prima di decretare la fine dei PDL - Berlusconi io sarei un attimo cauto.
In ballo non c'e' una monarchia assoluta ma una "compagine" di governo e l'importante e' avere i numeri per organizzarla.
Strategia ottima per rastrellare anche i voti di "quelli che il PD fa cacare" che non voteranno per il M5S ed aggiungere ad essi la manciata di voti dei moderati di DX cattolici e laici

mc
Inviato il: 2/10/2013 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Letta dice "Grande" dopo che berlusca ha detto si alla fiducia.
Ma guardate l'espressione di Letta....


Come lo interpretate?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/10/2013 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Nickname: "Perspicace"

Firma: "Il liberalismo è una dottrina politica. Esso non è una teoria, ma l'applicazione delle teorie sviluppate dalla prasseologia e specialmente dall'economia per definire i problemi dell'azione umana entro la società. Ludwig von Mises"

Qualcosa non torna.
Inviato il: 2/10/2013 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Cosi', ad occhio e croce, quella del forza Italia e del PDL diversamente berlusconiano, sia a tutti gli effetti campagna elettorale atta a diversificare il prodotto (nel nostro caso "la politica di destra") ed a raccogliere i voti di "quelli che Berlusconi ha rotto i coglioni" e "quelli Berlusconi forever". Tanto entrambi gli schieramenti andranno e sono sempre andati nella stessa direzione. Per cui prima di decretare la fine dei PDL - Berlusconi io sarei un attimo cauto.
In ballo non c'e' una monarchia assoluta ma una "compagine" di governo e l'importante e' avere i numeri per organizzarla.
Strategia ottima per rastrellare anche i voti di "quelli che il PD fa cacare" che non voteranno per il M5S ed aggiungere ad essi la manciata di voti dei moderati di DX cattolici e laici

mc


Il tuo discorso è ragionevole, ma ci sono almeno un paio di aspetti da considerare che fanno pensare che le cose non stiano proprio così.
Il primo è che se fosse come dici tu Berlusconi e la sua truppa avrebbero dovuto votare la sfiducia, per accentuare l'apparente dualismo con le "colombe".
Il secondo aspetto, non trascurabile, è che Silvio alle prossime elezioni non ci sarà.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 2/10/2013 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Il tuo discorso è ragionevole

Grazie.Citazione:
ma ci sono almeno un paio di aspetti da considerare che fanno pensare che le cose non stiano proprio così
Ok


Citazione:
Il primo è che se fosse come dici tu Berlusconi e la sua truppa avrebbero dovuto votare la sfiducia, per accentuare l'apparente dualismo con le "colombe".

Votare la sfiducia per perdere la possibilita' di riscrivere, insieme ai soci PD e ai Casinari montiani, una nuova legge elettorale su misura? Non saprei.
Ci vuole tempo per far dimenticare agli italiani (proverbialmente di memoria corta, ma non troppo) queste squallide ultime settimane (divisioni, confusioni, tradimenti, e tripli e quadruple salti mortali) e andare a votare subito potrebbe essere un rischio. Il dualismo, deve ancora affermarsi nella mente degli italiani e prendere tempo in tal senso potrebbe servire a normalizzare e a renderla digestibile, e chissa' come, in qualche modo credibile.

Citazione:
Il secondo aspetto, non trascurabile, è che Silvio alle prossime elezioni non ci sarà.

Cosa intendi che non ci sara'?
Che chi lo volesse votare non lo troverebbe nelle liste elettorali?
E' vero che non sono troppo lungimiranti gli aficionados, ma fare uno piu' uno, e' una impresa possibile anche per dementi totali.

Se intendi che quell'omino chiamato berlusconi al di fuori delle isituzioni si rassegni e si goda la sua multimiliardaria pensione agli arresti domiciliari... I don't think so...
I nomi degli eleggibili non cambieranno stanne certo ... per cui ci sarebbe da quantificare la plausibilita' e la concretezza reale dei personaggi che grufolano attorno alla corte di berlusconi senza che il capo mantenga aperto il recinto del porcilaio nel quale aspettano le direttive sul da farsi.

Dietro berlusconi c'e' altra gente, e' impensabile che con lui si ritirino anche loro. Il sistema (PDL) e' strutturato berlusconicentricamente. Inoltre e' il migliore tra i parafulmini :
pregiudicato, condannato, sessomane e tendente al pedofilo. In una parola il perfetto capro espiatorio, se, per caso, non riuscisse piu' a contare sulla propria influenza per tenere le redini.

A me, personalmente, basta per restare della mia idea.

ciao
mc
Inviato il: 3/10/2013 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Il peggior presidente di sempre ha appena annunciato la necessità di misure straordinarie per il dramma delle carceri, in primis indulto ed amnistia.

L'ultimo indulto è stato nel 2006. Dai, ogni 7 anni ne caviamo 3 a tutti. Allora dite BERLUSCONI E' INTOCCABILE e la facciamo finita lì, firmo subito.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2013 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Update: il M5S ha accusato Napolitano di voler salvare Silvio.

Napolitano: 'I Grillini se ne fregano dei problemi della gente'

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2013 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#259
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Napolitano getta la maschera contro il M5S

Grazie Napo!
Non ricordo a memoria degli ultimi 20 anni un intervento del genere da parte di nessun Presidente.
E' sbottato perché il M5S ha colto nel segno

E intanto nelle discussioni al bar aumentano i "mah,non ci resta che Grillo" e i silenzi che la dicono lunga di chi si vergogna di dire apertamente che voterà il Movimento.
Il Sistema è talmente corrotto che ha creduto alle sue stesse menzogne che i "grillini" fossero degli incompetenti buontemponi.
Si stanno accorgendo che non è così e che quei ragazzi non sono in vendita.

Ora mancano solo due ostacoli per poter vincere le prossime elezioni :
Matteo Renzi e..i brogli elettorali..
Inviato il: 9/10/2013 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
matteo renzi sara' il becchino del pd
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 9/10/2013 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ma perchè?

Il PD è stato mai vivo?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 9/10/2013 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Update: il M5S ha accusato Napolitano di voler salvare Silvio.

Napolitano: 'I Grillini se ne fregano dei problemi della gente'



Uno che si è aumentato ancora lo stipendio e sta per arrivare a soglia 250.000 euro, altro che Maria Antonietta ..

.. e ancora parla dei problemi della gente.

Ma lui non era quello che l'unico BUUUUM che conosceva era stato quello economico, invece ora gli sta scoppiando sotto al culo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2013 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ribadisco: perché non c'è una legge che tutela da questo tipo di "giornalismo" ?

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/10/2013 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Chi erano i media diceva qualcuno qua dentro...

Ecco direi che "il Regno", cioè "la repubblica delle banane" sia purtroppo uno di questi...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/10/2013 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Cmq credo sia questo il comunicato di Grillo...

Citazione:
"Ieri è passato l'emendamento di due portavoce senatori del MoVimento 5 Stelle sull'abolizione del reato di clandestinità. La loro posizione espressa in Commissione Giustizia è del tutto personale. Non è stata discussa in assemblea con gli altri senatori del M5S, non faceva parte del Programma votato da otto milioni e mezzo di elettori, non è mai stata sottoposta ad alcuna verifica formale all'interno. Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all'opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono "educare" i cittadini, ma non è la nostra. Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un'unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice "La clandestinità non è più un reato". Lampedusa è al collasso e l'Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?". Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio


preso diretto dal suo sito...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/10/2013 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ribadisco: perché non c'è una legge che tutela da questo tipo di "giornalismo" ?



Perché questo "giornalismo" è il riflesso della Casta. Quella moderata ed educata che qualcuno anche difende. Vivono e si sostengono specularmente: perché nessuno è realmente responsabile di quello che asserisce e, anche in molti casi, fa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2013 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Non esistono i tipi di giornalismo. Esiste il giornalismo.
A meno che non si dimostri che esso sia nato per informare.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/10/2013 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Si sapeva già tutto, da anni...

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/10/2013 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Facciamo il punto sulla squallida vicenda di Silvio Berlusconi, il senatore con :

Prima c'è il sospetto, poi una lunga indagine, poi il grande evasore viene condannato nel processo ordinario, poi condannato in appello dove si certifica in lui una "naturale propensione a delinquere", e infine condannato anche dalla cassazione. E il 29 ottobre 2013 a distanza di mesi stavano ancora votando, perchè ci vuole un voto per cacciare un grande evasore dal senato, ma non stavano nemmeno votando quello, stavano votando se quell'altro voto andrà fatto segreto oppure esplicito.
Perfetto, hanno finalmente deciso: voto esplicito, il 5 novembre.

Oggi è il 5 novembre e il voto non si riesce a fare. Slitta. A domani? A dopodomani? A dicembre!

Sono fantastici
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/11/2013 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cronaca di un inciucio annunciato
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Guardate cosa scrive il TGcom:

Citazione:
10:45 - "Mandate i curricula, cerchiamo persone pulite trasparenti e oneste. Sceglieremo i migliori tra quelli che riceveremo, perché vogliamo svolgere un lavoro eccellente". Marzo 2013, ad annunciare il tanto atteso bando con cui i neodeputati del Movimento Cinque Stelle avrebbero selezionato i propri assistenti parlamentari era l'allora capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi. Parole che, rilette otto mesi dopo, fanno sembrare tutto un grande bluff.


Vorrei sapere se questo e' l'unico caso oppure no.
Se fosse l'unico usare il termine "grande bluff" e' a dir poco esagerato.

Citazione:
All'invito della Lombardi avevano risposto in 20mila, speranzosi che la selezione sul merito diventasse realtà. A quanto pare le cose, almeno in qualche caso, andarono però diversamente.

Si fa di un'erba un fascio intero.

Citazione:
E se la notizia basterebbe già a sollevare un polverone,

E che polverone dovrebbe sollevare ?
Si dovrebbe sollevare se i casi fossero un po' di piu' di uno !!

Citazione:
la spiegazione data dalla senatrice rischia di alimentare ancor di più le polemiche. "Nessuno di noi ha assunto familiari, parenti, affini o conviventi - ha detto la Lezzi durante un'assemblea pubblica -. Io ho assunto una ragazza che ho conosciuto al Meetup insieme al padre, con il quale oggi ho una relazione. Non ho assunto il padre, ma la figlia, una giovane laureata in Economia. L'ho presa anche per estrema fiducia, cosa che tra noi è stato un elemento fondante per scegliere il collaboratore personale. Molti di noi hanno scelto degli amici o degli attivisti, quindi con legami pregressi".

Se questa spiegazione l'avesse data un non "grillino" sarebbe stata regolare.

Citazione:
"Mi impegno a utilizzare sempre un criterio meritocratico nella selezione di qualsiasi posizione o incarico di competenza mia o del futuro gruppo parlamentare - si legge nel documento - utilizzando dove possibile un bando pubblico che preveda la massima trasparenza sui nomi e sui curriculum dei candidati e dei criteri di scelta adottati. Mi impegno inoltre a non selezionare o far selezionare per tali posizioni i miei parenti e affini fino al quarto grado".

Benissimo. Perche' allora non vanno a informarsi sulle capacita' di questa
ragazza assunta prima di parlare ?
Per il 4 grado di parentela, essendo il padre FIDANZATO e quindi non avendo
legami di parentela, la figlia e' decisamente oltre il 4 grado di parentela.

Sia chiaro, la cosa non mi ha fatto piacere ma mi ha fatto meno piacere
il veder spalare merda per una cosa che gli altri partiti hanno fatto
molto ma molto peggio..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/11/2013 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...14>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA