Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...8>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ziomao
      ziomao
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline
Crociato,

Citazione:
Ma perchè non vai a definirti anti-islamico in paesi come l'Iran,l'Irak,Siria,Palestina???
A rompere le palle sei tu che ti crei un nemico che non esiste.


Gli islamici non portano sfiga
Ogni volta che vedo un prete o una suora mi tocco copiosamente il pacco !
Non so' come mai, ma quando succede questa cosa davanti alle suore vedo in loro uno sguardo diverso... come dire...

Mao
Inviato il: 12/2/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Max_PianoCitazione:
Non capisco la domanda ... quale oligarchia ?

Quella che governa questo paese,Max,e che decide dove incanalare il gregge di pecore,anteponendo il profitto alle reali esigenze delle persone.Ti basta?

Citazione:
Non so cosa centri comunque dovresti chiedere a una donna ...

Me ne rendo conto.
Così come mi rendo conto che un uomo non può intromettersi,se non fino ad un certo punto,in faccende di cui non può evidentemente,capirne la portata.

Il concetto patriarcale non sta nel desiderio di partorire un figlio,che è legittimo,ma nell'alimentare il concetto di che la maternità sia possibile solo nell'ambito della "famiglia",e che un figlio è tale solo se proviene da essa.

In ogni caso,qui si stava parlando di aborto,non di legge sulla fecondazione assistita.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
CrociatoCitazione:
Una persona può essere anche un trans per vedere cosa è effettivamente l'aborto.


Si,Vladimir Luxuria,noto trans che tra poco andrà a rappresentare il genere femminile in parlamento,nei banchi della sinistra "antagonista".

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
spinoxCitazione:
la tua soluzione di pari efficacia?


Guarda che qui non si proponeva una soluzione,ma una discussione,che come al solito è scaduta nella solita retorica politica.

Tra l'altro,ribadisco un concetto:vi state riempiendo la bocca con parole di cui non potete capire la portata.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 12/2/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Secondo me è l'esatto contrario,sei tu che porti sfiga e loro si toccano.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 12/2/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
... quale oligarchia ?

Florizel
Citazione:

Quella che governa questo paese,Max,e che decide dove incanalare il gregge di pecore,anteponendo il profitto alle reali esigenze delle persone.Ti basta?


Ah ... ok .. stai parlando allora della oligarchia katto-fascista che sta riscrivendo le leggi e proibendo questo e quello !!!
Non mi sentirei di definire le esigenze di quelle coppie che vorrebbero avere figli (ma che hanno dei lievi problemi di infertilità ) come ... "esigenze non reali" ...
Stiamo comunque parlando di circa 300 o 400000 interventi all'anno nella sola Europa !

---------------------------

Non so cosa centri comunque dovresti chiedere a una donna

Citazione:

Me ne rendo conto.

Così come mi rendo conto che un uomo non può intromettersi,se non fino ad un certo punto,in faccende di cui non può evidentemente,capirne la portata.


[ uff ... ho fatto bene a stare zitto ... stavo per cadere nel tranello ... ]

sai com'è ... noi maschietti veniamo educati dalle donne (tra mamme e maestre) : per questo veniamo su con le idee confuse !

Per esempio trovo squallido che una oligarchia kattolica e maschilista (mettiamoci pure Berluscon-patriarcale ) come quella attuale voglia riscrivere leggi che toccano da vicino quelli che sono i problemi e le esigenze delle donne.

Citazione:

Il concetto patriarcale non sta nel desiderio di partorire un figlio,che è legittimo,ma nell'alimentare il concetto di che la maternità sia possibile solo nell'ambito della "famiglia",e che un figlio è tale solo se proviene da essa.


I problemi di infertilità ci sono sempre stati : la fecondazione assistita ( perchè se non fosse assistita sarebbe quella "a letto" ) è un aiuto a coppie che nel 90% dei casi hanno solo dei lievi problemi di infertilità ... tutto qui !
Non ho capito perchè si debba proibire ( i limiti imposti sul numero di embrioni di fatto lo proibisce! ) di dare quella leggera "spintarella" ( fecondazione "manuale" ) a una coppia che naturalmente e legittimamente vuole avere un figlio.

Citazione:

In ogni caso,qui si stava parlando di aborto,non di legge sulla fecondazione assistita.


Non ho capito in effetti dove è iniziato il "dibattito" però ritengo siano argomenti "paralleli" : le leggi in fatto di fecondazione assistita le trovo emblematiche della mentalità politica che c'è oggi in questo paese.
Inviato il: 12/2/2006 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ho detto una inesattezza ...

Citazione:

Non ho capito perchè si debba proibire ( i limiti imposti sul numero di embrioni di fatto lo proibisce! ) di dare quella leggera "spintarella" ( fecondazione "manuale" ) a una coppia che naturalmente e legittimamente vuole avere un figlio.


Non è che queste leggi vietino la fecondazione assistita !
Peggio ancora : la rendono inutile !
Il dramma è quello di dare false illusioni alle persone, fare spendere ancora più soldi e ovviamente a usare molti più medicinali per supplire alla mancanza di embrioni !!!

Visto ? Non è mai disinteressata bigottaggine ciò che "ispira" i nostri illuminati governanti !

Come per la legge anti-droga : fumate pure che non è grave farsi una canna ... e poi però ti sbattono in galera !

Sparate pure a un ladro che ti entra in casa ... e poi ti sbattono in galera per eccesso di legittima difesa.

Un embrione di due settimane ha gli stessi diritti di un essere umano ... allora come fa l'aborto di un feto di tre mesi a essere ancora legale ???

E' IL CAOS !!!
Inviato il: 12/2/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ziomao
      ziomao
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/10/2005
Da
Messaggi: 339
Offline
Crociato ,

eh eh eh
Bella, me la sono proprio cercata ! sai che ti dico...
Anche se la pensiamo all'esatto opposto inizi a starmi simpatico !

Mao
Inviato il: 12/2/2006 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gato
      gato
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da camposanto + +
Messaggi: 175
Offline
CROCIATO
Vedo che te parli in quanto catolico. Io non sono catolico. Cosa dovrei fare, accetare l'ideologia catolica anche se magari sono un musulmano o un evreo? Per i musulmani e per gli evrei la vita commincia dal 40-essimo giorno. Quindi prima l'embrione non e' una cosa viva. Te da catolico voresti impormi di accetare che l'embrione e una vita, quindi una donna non puo abbortire? Poi si dice che l'Italia e' uno stato laico.....
_________________
Inviato il: 12/2/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Max_PianoCitazione:
stai parlando allora della oligarchia katto-fascista che sta riscrivendo le leggi e proibendo questo e quello !!!


Non solo.Parlo anche di quella che spaccia per leggi "sociali" provvedimenti atti solo a mettere una pezza ai guai delle persone,traendone un grande vantaggio,e da cui molti si aspettano chissà cosa,in termini di "difesa dei diritti".

Proprio ieri,nella mia città,c'è stata una manifestazione nazionale in difesa della 194.
In prima fila,le rappresentanti dell'attuale governo partenopeo,ed esponenti del mondo politico "antagonista".
Tutte le donne a gridare che le streghe erano tornate(gulp!),ma nessuna di loro a denunciare che l'aborto,da piaga sociale clandestina è diventata piaga sociale autorizzata legalmente,e che nella leggerezza "legalizzata" con cui si ricorre ad esso è concentrato tutto il tradimento della cultura della "differenza" che privilegiava la vita e non la violenza.
La 194 ieri è stata strumentalmente utilizzata,ancora una volta,per racimolare qualche voto in più,la 194 come un monolite,messo lì a rivendicare solo un'appartenenza politica,acritica,senza spazio per un'ulteriore riflessione,oggetto di disputa tra i duellanti delle prossime elezioni.

Citazione:
stavo per cadere nel tranello ...

Quale,Max?Io non ne tendo.

Citazione:
noi maschietti veniamo educati dalle donne (tra mamme e maestre)

Purtroppo loro vengono spesso "educate" dal sistema.

Citazione:
trovo squallido che una oligarchia kattolica e maschilista (mettiamoci pure Berluscon-patriarcale ) come quella attuale voglia riscrivere leggi che toccano da vicino quelli che sono i problemi e le esigenze delle donne.

E sono d'accordo con te,ma non mi ritrovo poi col riconoscere alla sinistra un ruolo in loro difesa.
Mi rendo conto,comunque,che il surriscaldato clima da campagna elettorale ha messo la febbre proprio a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Tutte le donne a gridare che le streghe erano tornate(gulp!),ma nessuna di loro a denunciare che l'aborto,da piaga sociale clandestina è diventata piaga sociale autorizzata legalmente,e che nella leggerezza "legalizzata" con cui si ricorre ad esso è concentrato tutto il tradimento della cultura della "differenza" che privilegiava la vita e non la violenza.

Grande Florizel!!!
__________________________


(È curioso notare come la distorsione si annidi già nelle parole: dire di essere a favore dell'aborto è come dire di essere a favore della morte, ben altra cosa è l'essere per la libertà di scelta.
È la cultura della morte, che ci viene instillata poco a poco come veleno dalla macchina della propaganda.)
Inviato il: 12/2/2006 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:
nessuna di loro a denunciare che l'aborto,da piaga sociale clandestina è diventata piaga sociale autorizzata legalmente,e che nella leggerezza "legalizzata" con cui si ricorre


io su questo invece non sono daccordo.... non vi si ricorre con leggerezza e il numero di interruzioni di gravidanza volontaria è sempre sceso anno dopo anno....
da qui poi a dire che la strumentalizzazione pre-elettorale è sempre in agguato, questo è un altro argomento su cui concordo, ma attenzione a non confondere
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/2/2006 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
non vi si ricorre con leggerezza e il numero di interruzioni di gravidanza volontaria è sempre sceso anno dopo anno....


Soleluna,ogni donna sa che è una tragedia che segna per sempre,ma se ci fosse una maggiore diffusione di informazione sulla contraccezione,anche gli aborti calerebbero di molto,credo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Sono perfettamente daccordo su questo Florizel

_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/2/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
PaxtibiCitazione:
È la cultura della morte, che ci viene instillata poco a poco come veleno dalla macchina della propaganda.)


Esatto,ed il paradosso è che tutto questo viene spacciato per libertà di scelta.

Molti gruppi femministi sostenevano esattamente il contrario di quello che la sinistra predica in tema di aborto:e cioè,che esso rafforza solo l'identità maschile,che non è in grado di "accogliere" la vita,se non nell'ambito della "famiglia" convenzionalmente intesa.




_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 12/2/2006 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Spinox,hai le mestruazioni?

Ironicamente,florizel.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 12/2/2006 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Molti gruppi femministi sostenevano esattamente il contrario di quello che la sinistra predica in tema di aborto:e cioè,che esso rafforza solo l'identità maschile,che non è in grado di "accogliere" la vita,se non nell'ambito della "famiglia" convenzionalmente intesa.


Fammi capire ... giusto per essere chiari ... quindi la destra attuale fa bene a vietare l'aborto ? Se sì, perchè ?
Inviato il: 12/2/2006 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Max_Piano,se non sdoganiamo l'argomento dai temi politici,temo che non andremo molto lontano.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Max_Piano,se non sdoganiamo l'argomento dai temi politici, temo che non andremo molto lontano.


Quale tema poitico ?

Ti ho solo chiesto se, per te, è bene proibire l'aborto ... se quelli che stanno cambiando la legge sono una maggioranza di destra non è colpa mia : ci fossero stati dei marziani avrei dato la colpa a loro ... che discorsi ...

Voglio dire ( perdonami per la franchezza ) : non ho ancora ben capito come la pensi a proposito !

Non credo che il problema aborto sia completamente legato al fatto di non aver chiuso le gambe al momento debito, no ?
Ci possono essere situazioni che non sono legate necessariamente al non aver usato metodi anticoncezionali ( dalla pillola all'ombrellino ) : problemi medici, stupri oppure una modifica improvvisa della situzione psicologica o sociale ( morte del compagno, abbandono, depressione, ecc ...) !!!

A questo punto rimane la scelta : aborto proibito per tutti o concesso a tutti ( disincentivato ovviamente ! )
Inviato il: 12/2/2006 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Max_PianoCitazione:
non ho ancora ben capito come la pensi a proposito !


Ti sto confondendo le idee,vero?
Che strano,non mi si può identificare nè col "progressismo democratico" della sinistra,nè con il "conservatorismo liberista" della destra...
Sono davvero un fantasma...

Bene.Detto questo,mi esprimo "seriamente",così ti levo ogni dubbio.
Per me l'aborto non deve essere vietato.Deve essere tutelata la scelta di ogni donna che ritenga necessario ricorrervi,semprechè l'abbia,appunto,scelto.
E quando dico scelto,intendo che prima debba essere messa in condizioni di poterlo avere,quel figlio,economicamente,socialmente,culturalmente.

L'avallo della sinistra alla pratica dell'aborto ha fatto che si che esso potesse
essere concepito come una cosa che libera il genere femminile,ed ogni donna sa che non è così.

Citazione:
Non credo che il problema aborto sia completamente legato al fatto di non aver chiuso le gambe al momento debito, no ?

Ci sono centinaia di ragazzine che ricorrono all'aborto,ancora oggi,per il semplice fatto di non aver usato un contraccettivo.
Perchè il sesso è consumato come si consuma una coca-cola,e da qui a ritenerlo
espressione di libertà e di emancipazione,ci passa in mezzo tutto lo svilimento che destra e sinistra,ognuno per tirare acqua al proprio mulino,hanno operato circa le ragioni del genere femminile.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2006 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

E quando dico scelto,intendo che prima debba essere messa in condizioni di poterlo avere,quel figlio,economicamente,socialmente,culturalmente.


Bene ... ma chi dovrebbe occuparsene e in cosa consisterebbe l'educazione delle giovani mamme consapevoli ?
Non potrebbe sembrare un tentativo da parte dello stato maschilista et patriarcale di relegare nuovamente le donne al ruolo di procreatrici ?
Altro dubbio : cosa significa permettere economicamente a una donna di avere un figlio ? Ci sarebbe un numero di figli massimo ?
Anche in questo caso non c'è il rischio di interferenze dello Stato nella vita privata (modello Cina) ?

A esser sincero le basi con cui è stata scritta la Famigerata legge 194 mi sembrano buone : andrebbe capito chi e come potrebbe meglio implementare le idee contenute.

Ad ogni modo non mi interessano le interpretazioni ideologiche che destra o sinistra danno dell'aborto tuttavia la proibizione dell'aborto sta nascendo da basi religiose ( vedi le pressioni della lobby cattolica ) e, visti i tempi, non lo trovo affatto positivo ( ha un sapore di fascismo-teocratico che non mi piace )

Come ho scritto prima, il problema degli aborti (perchè son d'accordo che di problema si tratta) non credo sia completamente risolto con una educazione sessuale di massa ( posto che gli "incidenti" posson sempre capitare ) : vi sono casi che non rientrano affatto nell'ambito ignoranza/problemi economici !

Un'altra cosa che mi stupisce è che pochi hanno notato che di fatto la 194 va in conflitto con la legge sulla procreazione assistita : senza che nessuno se ne accorgesse l'hanno abrogata con la complicità di chi ha preferito "andarsene al mare".
Aggiungiamo la totale chiusura ai PACS ( siamo forse l'unico paese europeo a non riconoscere tipi di unione diverse dal matrimonio !), i precariati, le "flessibilità" del lavoro, ecc ... ed ecco che la vecchia formula donna-casa-mamma-chiesa-famiglia, a te "tanto cara", è bella che (ri)servita ...
Avanti cosi !!!


Tremate, tremate
le procreatrici
son tornate !"


Inviato il: 13/2/2006 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Aggiungiamo la totale chiusura ai PACS ( siamo forse l'unico paese europeo a non riconoscere tipi di unione diverse dal matrimonio !)

Ma chi l'ha detto che lo stato deve riconoscere i matrimoni o le unioni tra i suoi cittadini? Per poter poi assegnare sussidi in caso di figli, forse? E chi l'ha detto che i single si devono sobbarcare parte del mantenimento dei figli altrui?
Stiamo a parlare dei rami quando le radici sono marce, come al solito.
Inviato il: 13/2/2006 3:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#86
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 13/2/2006 3:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
ma chi dovrebbe occuparsene e in cosa consisterebbe l'educazione delle giovani mamme consapevoli ?
Citazione:
cosa significa permettere economicamente a una donna di avere un figlio ? Ci sarebbe un numero di figli massimo ?

Max,stai dando per assunto che debba esistere un apparato socio-politico che debba intervenire nella scelta di avere o no dei figli.

Dopo la "conquista" della 194,credo che tra le donne abbia trionfato un nuovo tipo di "silenzio",che ha steso uno spesso velo sulle implicazioni emotive e sull'elaborazione di concetti come aborto e maternità,e che sia stato relegato tutto questo alla sfera meramente politico-legislativa.

Si sta scambiando il diritto all'aborto per "emancipazione" e "libertà di scelta",laddove esso si poneva,alle origini,come rifiuto di una maternità imposta e non scelta, nel contesto della "famiglia" tradizionalmente intesa,che di fatto era patriarcale,come lo stato che oggi si erge a garantire e riconoscere
questo o quel diritto.

Se i "nostri" teocon oggi si ergono a difesa della vita(sic!) mettendo in discussione la 194,i "nuovi" laici stanno trascurando di riconoscere le vere ragioni che promossero le battaglie per la 194,ridotta a strumento di confronto politico che molto poco ha a che vedere con la scelta femminile di generare o meno.

Citazione:
la proibizione dell'aborto sta nascendo da basi religiose

E' sempre stato così,e la sinistra che fa?Offre il fianco al giochino politico,come nel suo stile,impedendo,oggi come allora,qualunque ulteriore riflessione ed elaborazione circa la scelta di procreare o meno,o circa le condizioni socio-ambientali in cui entrambe le scelte vanno a collocarsi.
Non che io mi aspetti questo,sia ben chiaro.

Citazione:
Aggiungiamo la totale chiusura ai PACS.......


Guarda che non è per caso che la sinistra non è in grado di rappezzare uno straccetto di programma sulle coppie di fatto,lo stesso Prodi ha dichiarato che l'Unione non si spingerà oltre il modello spagnolo Aznar,piuttosto che Zapatero,mentre il suo onnipresente "alleato" non trova niente di meglio che un transessuale a tutelare gli interessi di donne,uomini,coppie etero ed omo,tutti nello stesso stesso calderone,alla faccia di ogni specificità e diversità!!!

Citazione:
ed ecco che la vecchia formula donna-casa-mamma-chiesa-famiglia, a te "tanto cara", è bella che (ri)servita ...


Max,io sono anarchica e atea.Non leggi i miei post,perchè è più forte la tentazione di schierarti in questo o in quell'area politica piuttosto che cercare il vero senso delle cose.

Citazione:
Tremate, tremate le procreatrici son tornate!"

Molto divertente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/2/2006 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

E chi l'ha detto che i single si devono sobbarcare parte del mantenimento dei figli altrui?


Chi l'ha detto che è single deve pagare la scuola ai figli degli altri ?
Oppure chi è sano perchè deve pagare le cure mediche a quelli stolti che decidono di stare male e non avere neppure un soldo per curarsi ?

Non credo che centri nulla con i PACS.
Fondamentalmente si tratta solo di voler riconoscere dei diritti, anche fiscali, a quelle coppie che non hanno intenzione di sposarsi o che non si riconoscono nel matrimonio : diritti che secondo l'obiezione che sollevi ( iper-liberista? ) mi sembrano giusti perchè una coppia costa meno alla società, in termini di servizi, di due single ( se vogliamo limitarci in questi termini ).
Inviato il: 13/2/2006 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
spinoxCitazione:
praticamente ho trovato in te un alter-ego, solo piu' paziente. grazie.


Scusa,te l'ha ordinato il medico di sostenere questa discussione?

Stai spostando la discussione,molto più che leggermente, su di un piano intriso di demagogia,perchè qui non si sta discutendo circa l'incompetenza dei medici o l'obiezione di coscienza.

Citazione:
una donna, credo, dovrebbe poter abortire (senza discutere le sue motivazioni, arrivati a questo punto)

Guarda che oggi l'aborto viene praticato senza alcuna interferenza di chicchessia.
Le discussioni sulle motivazioni della scelta si sono purtroppo ridotte ad un soliloquio,grazie alle pressioni (o oppressioni) restrittive della cultura cattolica o all'omertà livellante di ogni elaborazione della politica sinistroide (e sinistrata).

Citazione:
se l'interruzione di gravidanza e' una pratica che va in direzione della salute della donna

Certo,voi uomini lo saprete bene,avete ovaie,utero e vagina....

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/2/2006 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

se un medico non e' in grado di accettare questo, allora non fa il medico. sarebbe come un soldato che non accetta di bombardare una casa perche' non sa chi sono gli occupanti - allora non fai il soldato (bravo, aggiungo).


Bravo, riaggiungo io : ottimo paragone !

Vogliamo proibire l'aborto ? Affrontiamolo a furor di popolo a testa alta, invece di inventarsi giochini legali o obiezioni di coscienza ( tra parentesi : il mio amico Razi non ha mai suggerito la stessa obiezione anche ai militari !)

Citazione:

MAX_PIANO - praticamente ho trovato in te un alter-ego, solo piu' paziente. grazie.


thx
Inviato il: 13/2/2006 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...8>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA