Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Homero
      Homero
Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/13_gennaio_30/kutcher-jobs-film-dieta-fruttariana_1ef0aa8e-6adc-11e2-9446-e5967f79d7ac.shtml

Cosa ne pensate?

Qualcuno che adotta questo tipo di dieta vuole portare propria testimonianza?
Inviato il: 30/1/2013 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Sarò diretto e sintetico: per sua natura, l'essere umano è fruttariano.

Servito!
Inviato il: 30/1/2013 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:


Qualcuno che adotta questo tipo di dieta vuole portare propria testimonianza?


E a che serve? Tanto poi arriva qualcuno con un nonno di 80 anni e ti smonta tutto.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 30/1/2013 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Grazie Giano, avevo già letto articolo

Tu sei fruttariano? Come ti spieghi quello che è successo a Kutcher?
Inviato il: 30/1/2013 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
@ Spiderman

eh eh, giusto! La mia è solo curiosità, visto che la mia alimentazione è del tipo carboidrati + grassi + poca frutta e poca verdura (e giusto un po' di alcool)
Inviato il: 30/1/2013 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Opss, articolo già linkato , sorry
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/1/2013 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Io campo bene con il mio stile onnivoro, ma riconosco senza troppi problemi che alimentazioni vegane e anche fruttariane siano preferibili per una persona adulta con una salute nella norma.

Tuttavia, pur non VOLENDO rinunciare a certe pietanze, non credo che il tizio in questione sia finito all'ospedale per il seguire una dieta fruttariana, ma più probabilmente per il NON seguire una dieta adeguata al suo stile di vita, e non ne sono comunque completamente convinto: personaggi dello spettacolo che vivono stress e ritmi intensi non so di preciso di cosa abbiano bisogno, ma che abbia un tracollo e che si dia la colpa alle banane beh ... per me può dipendere solo dal fatto che non le abbia utilizzate per lo scopo canonico di sfamarsi ...
Inviato il: 30/1/2013 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Homero Citazione:
avevo già letto articolo

È i commenti?

Citazione:
Come ti spieghi quello che è successo a Kutcher?


Ma Kutcher da quanto tempo è, era, fruttariano?
Non credo ci possa essere relazione tra la frutta ed il pancreas di Kutcher.
E nemmeno tra la frutta e il cancro, cosa che pare voler indagare la frase di chiusura dell' articolo del Corrierone:Citazione:
Usa today ha ricordato che Jobs è morto di cancro al pancreas. Per il momento, però, non ci sono evidenze scientifiche di una relazione tra fruttarismo e cancro.


E' la frutta a far venire il cancro? O il non mangiare carne?
Mah! Fa ridere.

Kutcher e' dimagrito per impersonare Jobs e il suo fisico ha reagito male.
Penso che in questo caso sia stata più influente la quantità di cibo ingerito piuttosto che la tipologia. Se vuoi perdere dieci chili (ipotizzo) da un fisico magro devi mangiare poco, pochissimo, non è una buona idea qualsiasi sia la dieta.
Inviato il: 30/1/2013 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 31/1/2013 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
chiamate silver cosi ve la divertite
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/1/2013 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Io penso che uno che dice che in una dieta fruttariana mancano le vitamine e gli acidi grassi essenziali, è uno che non sa quello che sta dicendo. Comunque questi sono argomenti che vanno approfonditi e non si possono liquidare in un articolo di due righe.
Inviato il: 31/1/2013 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Sarò diretto e sintetico: per sua natura, l'essere umano è fruttariano.

Servito!
Per fortuna che non è vero...

per il resto certi articoli non dovrebbero neanche essere letti... figuriamoci commentati. ;)
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/1/2013 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
beh Homero, non ci sono molti commenti ma mi pare che chiunque qua, vegano, vegetariano onnivoro e qualsivoglia variazione alimentare sia d'accordo: legare quella situazione alla dieta fruttariana è una boiata.

Ciao
Inviato il: 31/1/2013 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
homero
La mia è solo curiosità, visto che la mia alimentazione è del tipo carboidrati + grassi + poca frutta e poca verdura

Sulla tua dieta ci credo poco e per una ragione molto semplice: non è vietato mettere link al corriere, neanche su LC, ma addirittura metterne uno per costruirci sopra una discussione mi sembra più da uno che è alla frutta.

Per farti perdonare dovrai mandarla in vacca.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 31/1/2013 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________
______________



Sarò diretto e sintetico: per sua natura, l'essere umano è stronzo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/1/2013 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Sarò diretto e sintetico: per sua natura, l'essere umano è stronzo.


Uhm, io non mi sento poi così stronzo. Sicuro sicuro?
Inviato il: 31/1/2013 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

Homero ha scritto:


Qualcuno che adotta questo tipo di dieta vuole portare propria testimonianza?


E a che serve? Tanto poi arriva qualcuno con un nonno di 80 anni e ti smonta tutto.

Quante lagne per uno che aveva tanto sbandierato la nonna vegan con lo stesso scopo.

Citazione:
Ammettendo che questa testimonianza sia vera e non solo un tentativo di discriminare la dieta vegan, lascia comunque il tempo che trova.

[...]

Questa testimonianza dovrebbe essere più precisa, specificare bene in cosa consisteva l'alimentazione di tutti i giorni. Allora se ne può discutere, così è una cosa generica buttata li senza senso.

Eccerto, se un nonno o una testimonianza non tornano a favore, allora sono nonni "falsi" e testimonianze "discriminatorie".

Stefo
Citazione:
Io penso che uno che dice che in una dieta fruttariana mancano le vitamine e gli acidi grassi essenziali, è uno che non sa quello che sta dicendo

Mica come uno che sentenzia il senso di un'affermazione senza la benché minima argomentazione.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 31/1/2013 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Rickard ha scritto:


Eccerto, se un nonno o una testimonianza non tornano a favore, allora sono nonni "falsi" e testimonianze "discriminatorie".


Hai ragione, cazzo!! Teniamo presente la testimonianza* da te postata al tempo (che riporto qua sotto) e indirizziamoci tutti verso questo stile di vita.

* Una delle sue più care amiche ha fumato come una turca per 70 anni, e per 50 ha preso ingenti dosi di cortisone per via del morbo di Addinson, ed è morta a 93 anni passati (anche lei lucidissima fino alla fine).

Ora scappo, vado in tabaccheria a prendere due pacchetti di sigarette e in farmacia per una massiccia dose di bentelan!!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/2/2013 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

Rickard ha scritto:


Eccerto, se un nonno o una testimonianza non tornano a favore, allora sono nonni "falsi" e testimonianze "discriminatorie".


Hai ragione, cazzo!! Teniamo presente la testimonianza* da te postata al tempo (che riporto qua sotto) e indirizziamoci tutti verso questo stile di vita.

* Una delle sue più care amiche ha fumato come una turca per 70 anni, e per 50 ha preso ingenti dosi di cortisone per via del morbo di Addinson, ed è morta a 93 anni passati (anche lei lucidissima fino alla fine).

Ora scappo, vado in tabaccheria a prendere due pacchetti di sigarette e in farmacia per una massiccia dose di bentelan!!

Se tu non fossi un fanatico impermeabile alla logica e alla ragione, eviteresti simili autogol.

Proviamo a riportarla tutta, la "mia" testimonianza di quel periodo:

L'unica sorella di mia nonna che ho conosciuto era una carnivora, a dir poco, ed è morta a 98 anni (perfettamente lucida fino all'ultimo).

Una delle sue più care amiche ha fumato come una turca per 70 anni, e per 50 ha preso ingenti dosi di cortisone per via del morbo di Addinson, ed è morta a 93 anni passati (anche lei lucidissima fino alla fine).

Troppo riduttivo e semplicistico imputare a una dieta la lunga vita di una persona o il fatto che sia "tenuta bene" nonostante la vecchiaia. Dipende da un'infinità di fattori ed è troppo facile torcere queste cose a favore della propria tesi.

Per esempio io potrei scrivere la storia di questa amica di mia nonna che visse fino a 93 anni per "dimostrare" che le sigarette (fumate per più di 70 anni!) non fanno alcun male.


Era ovvio che io con questo ragionamento non volessi sdoganare la "dieta fumo e cortisone". Il punto era dimostrare l'esatto contrario, cioè di come un esempio, portato da solo, non significhi niente, dato che basta portare un controesempio per essere daccapo.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 1/2/2013 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Rickard ha scritto:

Era ovvio che io con questo ragionamento non volessi sdoganare la "dieta fumo e cortisone". Il punto era dimostrare l'esatto contrario, cioè di come un esempio, portato da solo, non significhi niente, dato che basta portare un controesempio per essere daccapo.


Quindi che faccio, prendo si o no sigarette e bentelan?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/2/2013 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

Rickard ha scritto:

Era ovvio che io con questo ragionamento non volessi sdoganare la "dieta fumo e cortisone". Il punto era dimostrare l'esatto contrario, cioè di come un esempio, portato da solo, non significhi niente, dato che basta portare un controesempio per essere daccapo.


Quindi che faccio, prendo si o no sigarette e bentelan?

Se hai voglia di fumare e di cortisone perché no? Basta che poi tu non rompa le palle agli altri su quanto sia sana quella dieta, oppure quella fruttariana.

Perché non provi a rispondere nel merito a queste e a molte altre obiezioni, anziché tenere questo atteggiamento da "buttiamola in caciara"?
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 1/2/2013 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Non rompo le palle a nessuno, mezz'uomo. Posto quello che ritengo interessante, che si parli di diete o meno, chi ha voglia legge e lo ritiene opportuno sperimenta. Non ho mai obbligato nessuno a fare quello che io faccio.

Non rispondo perchè non ha più senso, va sempre a finire sui solioti binari, sono discussioni che conosco bene visto che le affronto da anni.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 1/2/2013 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Cari Rickard e Spiderman, scusatemi se mi intrometto.

Il vero limite dei vostri esempi, tanto della vecchietta che è campata 93 anni con una dieta vegetariana quanto dell'altra che è campata altrettanto fumando come una turca, mangiando carne e assumendo cortisone a chili, non è solo e semplicemente che si tratta di casi singoli che sono quindi statisticamente irrilevanti. Questo lo sapete benissimo pure voi.

Il vero limite è che non c'è nessuna certezza che entrambe camperebbero 93 anni se oggi avessero la nostra età (assumendo che qui siamo tutti tra i 35 e i 50 grosso modo). Il vero problema è che tanto l'una quanto l'altra, al di là dei diversi stili di vita, hanno vissuto la maggior parte della loro esistenza in un'epoca in cui la carne era ancora carne, i legumi e le verdure erano ancora legumi e verdure, le onde elettromagnetiche e le radiazioni erano rare quanto i tumori, l'inquinamento non era certo quello di oggi ecc. Entrambe hanno vissuto in un'epoca in cui la curva della longevità era in netta e inequivocabile ascesa. Oggi, purtroppo, la vita media si sta riducendo, le statistiche lo dimostrano in modo impietoso e il numero di casi di cancro è ahimé in chiaro aumento da anni. Pertanto, non ha senso usare come riferimento persone che non vivono le nostre stesse condizioni ambientali e alimentari.

Oggi dobbiamo ridiscutere in profondità le nostre abiitudini alimentari alla luce delle nostre condizioni ambientali e di inquinamento. Poi ovviamente ognuno sceglie il suo stile alimentare e il suo stile di vita, sto solo cercando di mettervi sulla buona strada evitando guerre di religione.

Saluti
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 1/2/2013 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Non rompo le palle a nessuno, mezz'uomo. Posto quello che ritengo interessante, che si parli di diete o meno, chi ha voglia legge e lo ritiene opportuno sperimenta. Non ho mai obbligato nessuno a fare quello che io faccio.

Non rispondo perchè non ha più senso, va sempre a finire sui solioti binari, sono discussioni che conosco bene visto che le affronto da anni.

Quindi tante chiacchiere e il meglio che riesci a fare è darmi dello hobbit?
Se non rispondi e non discuti perché “non ha senso” allora quello che ti serve non è un forum, ma dei manifesti pubblicitari.

Citazione:

DrHouse ha scritto:
Cari Rickard e Spiderman, scusatemi se mi intrometto.

Il vero limite dei vostri esempi, tanto della vecchietta che è campata 93 anni con una dieta vegetariana quanto dell'altra che è campata altrettanto fumando come una turca, mangiando carne e assumendo cortisone a chili, non è solo e semplicemente che si tratta di casi singoli che sono quindi statisticamente irrilevanti. Questo lo sapete benissimo pure voi.

Il vero limite è che non c'è nessuna certezza che entrambe camperebbero 93 anni se oggi avessero la nostra età (assumendo che qui siamo tutti tra i 35 e i 50 grosso modo). Il vero problema è che tanto l'una quanto l'altra, al di là dei diversi stili di vita, hanno vissuto la maggior parte della loro esistenza in un'epoca in cui la carne era ancora carne, i legumi e le verdure erano ancora legumi e verdure, le onde elettromagnetiche e le radiazioni erano rare quanto i tumori, l'inquinamento non era certo quello di oggi ecc. Entrambe hanno vissuto in un'epoca in cui la curva della longevità era in netta e inequivocabile ascesa. Oggi, purtroppo, la vita media si sta riducendo, le statistiche lo dimostrano in modo impietoso e il numero di casi di cancro è ahimé in chiaro aumento da anni. Pertanto, non ha senso usare come riferimento persone che non vivono le nostre stesse condizioni ambientali e alimentari.

Oggi dobbiamo ridiscutere in profondità le nostre abiitudini alimentari alla luce delle nostre condizioni ambientali e di inquinamento. Poi ovviamente ognuno sceglie il suo stile alimentare e il suo stile di vita, sto solo cercando di mettervi sulla buona strada evitando guerre di religione.

Saluti

DrHouse, guarda che tu ed io diciamo la stessa identica cosa, ed era proprio questo lo scopo dell’esempio che feci a suo tempo e che ho riportato in questo topic.

Le argomentazioni di Spiderman e di altri sostenitori del veganesimo/fruttarianesimo poggiano quasi esclusivamente su esempi di persone che praticano queste diete da parecchio tempo e si sono “tenute bene”, sottintendendo, senza avere le palle di dirlo apertamente, che il loro “tenersi bene” sia imputabile esclusivamente o quasi alla dieta vegana/fruttariana.

Come invece giustamente ricordi anche tu, vi sono un’infinità di altri fattori, quali la genetica, l’inquinamento ambientale (elettromagnetico, smog ecc.), la sofisticazione dei cibi (pesticidi, conservanti ecc.) e molto altro ancora.

Il mio era un esempio volutamente paradossale, che voleva dimostrare la limitatezza di un metodo che vuole valutare nel suo complesso la vita di una persona prendendo solo uno o due fattori di valutazione.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 1/2/2013 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
LoneWolfCitazione:
per il resto certi articoli non dovrebbero neanche essere letti... figuriamoci commentati. ;)


Io ho trovato quella discussione estremamente interessante ed istruttiva, compresi gli interventi di un certo LoneWolf.
Rinneghi i tuoi interventi?
Inviato il: 1/2/2013 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Rickard,
faccio mie le parole di vuotorosso. Comunque la si pensi sul fruttarianesimo, quell'articolo è un mucchio di merda. Te lo dice un onnivoro, che da qualche anno ha ridotto drasticamente il consumo di carne, ma pur sempre un onnivoro. Personalmente ho seri dubbi sul fruttarianesimo e ne ho ancora di più sul fatto che tutti possano permettersi una dieta del genere. Resta il fatto che quell'articolo è uno dei migliori esempi di disinformazione che si possano oggi trovare. A proposito, Andrea Ghiselli è frequentemente chiamato alle conferenze dal CICAP, tanto che qualcuno dei leccapiedi dell'iperattivo lo ha ribattezzato "l'Attivissimo della nutrizione".

Non solo è falso che Jobs fosse un fruttariano prima della diagnosi del cancro (lo è stato solo dopo). L'autore dell'articolo si spinge addirittura a dire in chiusura:

Per il momento, però, non ci sono evidenze scientifiche di una relazione tra fruttarismo e cancro.

Tecnica di disinformazione raffinatissima, ancorché ben nota a chi queste cose le analizza con attenzione. Si nega un'affermazione, ma intanto la si infila tra le righe per mettere intenzionalmente e scientificamente paura a chi legge. La verità è che Jobs era un santo per molti ed evidentemente qualcuno ha paura che le sue abitudini vengano imitate. Ma non dubito che i media cerchino di ammonirci, come sempre, solo ed esclusivamente per il nostro bene.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 1/2/2013 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Ciao Rickard. Non ho specificato ulteriormente, perché questi argomenti, come per altro tu sai bene, sono stati più volte a lungo sviscerati in altri thread. Per dirlo in due parole, comunque, le noci di vario genere e la frutta secca in generale sono ottime fonti di acidi grassi essenziali, e il modo migliore di assumere vitamine che siano ben assimilate dall'organismo è tramite la frutta fresca. Magari non tutti conoscono supernutrienti quali le bacche di Goji, l'acai, l'acerola o le noci pecan, ma questa purtroppo è mancanza di conoscenza su cui un medico si potrebbe anzi dovrebbe documentare.
Inviato il: 1/2/2013 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
AHHHHHHHHH!!!!!!!!!! L'hanno modificato!!! Come volevasi dimostrare: dire genericamente che nella dieta fruttariana manchino acidi grassi essenziali e vitamine era una tale puttanata che sono stati costretti a cambiare! Tra l'altro, anche con questa modifica, si capisce che non conoscono gli alimenti che ho qui sopra specificato.
Inviato il: 1/2/2013 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
LoneWolfCitazione:
per il resto certi articoli non dovrebbero neanche essere letti... figuriamoci commentati. ;)


Io ho trovato quella discussione estremamente interessante ed istruttiva, compresi gli interventi di un certo LoneWolf.
Rinneghi i tuoi interventi?
Non rinnego i miei interventi nel thread che hai linkato... ma il commento che riporti è riferito all'articolo del corriere... e non al link.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 1/2/2013 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
LoneWolf Citazione:
ma il commento che riporti è riferito all'articolo del corriere... e non al link.

'orc! Scusa. Non ho intenzione di accampare stupide scuse tipo "ieri ho mangiato troppa frutta!"
Inviato il: 1/2/2013 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA