Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  IL DOLORE E LE DIVERSE RELIGIONI

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: IL DOLORE E LE DIVERSE RELIGIONI
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Cara/caro SVI

... il tuo Topic è risultato farlocco ... ed è bello invece che lo si è preso in maniera giocosa. Dovresti riflettere che molto non quadrava in quella "sintesi", in quel "questionario", e poco conta di altre statistiche in altri LIDI ... ci sono milioni di persone lì fuori

.. e questo è LC ... pochi cagacazzi, mica milioni - però genuini il più delle volte
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/2/2013 2:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: IL DOLORE E LE DIVERSE RELIGIONI
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Citazione:

Svi ha scritto:
Ringrazio cmq a coloro che hanno preso sul serio il sondaggio, a diffrenza delle altre xsone che non concepiscono l'idea di "diversità religiosa" e "soggettivo apprendimento". Ad alcuni in particolare chiedo tuttavia di cercare almeno di aggiornare le proprie conoscenze, ammettendo ke ci siano. Il sondaggio ha ottenuto oltre 200 risposte in altri paesi e siti. Buona serata a tutti.


Cara Svi,
visto che invece tu, a quanto dichiari, detienti conoscenze, ti consiglio anche di detenere per lo meno ortografia e grammatica.
Poi puoi passare agli step successivi.

Per quanto riguarda ciò che insinui, ovvero che non conosco il significato di "diversità religiosa" e "soggettivo apprendimento", vengo subito da te:

DIVERSITA' RELIGIOSA: Se intendi che ogni religione è diversa dalle altre, potresti chiamarla "diversità tra religioni". Se intendi questo, sarei felice di intavolare un bel discorso, così capiamo in cosa credi tu e ti spiego in cosa credo io.

SOGGETTIVO APPRENDIMENTO: innanzitutto non capisco perchè non lo chiami "apprendimento soggettivo"; è più figo mettere l'aggettivo davanti al nome? In secondo luogo, che l'apprendimento sia soggettivo è talmente ovvio che non riesco a capire cosa c'entri con il tuo sondaggio.
Il giorno in cui in una prima elementare tutti i bambini avranno appreso tutte le nozioni allo stesso modo e nello stesso tempo, ti mando a chiamare.


Per il resto, vorrei stringere la mano agli oltre 200 individui che ti hanno permesso di portare a termine questa ricerca... ma ricerca DI CHE?
Potresti farci capire cosa hai dedotto grazie alle risposte di questi 200 gentiluomini?
Dai, dimmi che sono curioso!!!



Peace RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 4/2/2013 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: IL DOLORE E LE DIVERSE RELIGIONI
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Redpill, ma tu distorci le parole di Svi!
ha detto 200 risposte - non 200 persone che hanno risposto - per cui direi che visto che pone 3 domande, assumendo che le persone abbiano risposto a tutte e arrotondando l'oltre 200 a 201 (per comodità di calcolo) risulta che hanno risposto in 201/3= 67 persone.

Considerato poi che qua ha ottenuto risposte da (vado in ordine di comparsa):
Ippia, te, Fabrizio70, czar e Docnight
risulta che abbia ottenuto, da sola, i 5/67 delle risposte globali, ossia piu' del 7% del totale mondiale. Non vedo dunque perché lamentarsi.
Certo, magari si e' espressa male, o abbiamo capito male noi: ci sta visto il suo stile.

Se poi vogliamo considerare anche i consigli ricevuti sul perché il questionario sia una cgat... ehm... discutibile in quanto a contenuti e forma delle domande allora direi che Svi ha ottenuto un risultato di tutto rispetto.

Inviato il: 4/2/2013 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: IL DOLORE E LE DIVERSE RELIGIONI
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
Scusa SVI ma poi criticare il modo ma non la sostanza degli interventi dicendo che non capiamo la diversità religiosa quando era proprio la critica rivolta al tuo sondaggio.
se mi chiedi che valore ha dio nella percezione del dolore come ti può rispondere un animista ? I seguaci di Ramta e di molte altre scuole iniziatiche credano che non vi sia un confine che divide l'io dal se e dal dio, 'per loro la domanda suona tipo << che importanza pensi di avere nella tua percezione del dolore ?>>.
mentre per un ateo sarebbe come chiedere << che importanza ha una cosa a cui non credi nellla tua percezione >>.
insomma la tua domanda sottintende che :

Si abbracci una fede o l'ateismo in modo univoco.

le religioni siano tutte monoteistiche

il dio o il trascendente siano entità esterne.

tutti i credo siano definibili con un etichetta (io non saprei proprio come definirmi se te hai analizzato molti credo e ne abbracci uno senza dubbi non so se farti i miei complimenti o diffidare )

credo che faresti meglio a scendere dal piedistallo e prendere in considerazioni critiche che provengano da un sito dove la differsità religiosa è sempre stata rispettata e discussa anche a livelli notevoli in alcuni 3D se il tuo intento è fare ricerca.

se poi ti servano dei dati per confermare la tua teoria allora questa è la strada corretta. potresti anche mettere una sola risposta e poi un non sa non risponde e vedrai che il test confermerà ciò che vuoi.
Inviato il: 4/2/2013 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA