Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Eterno ritorno dell'uguale. È dimostrato?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Ah, Calvero, è vero che i crampi allo stomaco ti fanno ignorare trecento secoli di sapere, però essi ti legano nella maniera più becera al corpo, ti condannano alla materia.


Mi aspettavo qualcosa di più cattivo (in senso nobile e filosofico) da chi si appassiona al movimento dei pianeti e al mondo subatomico, passando per l'eterno ritorno

Sei andato fuori strada. Ma come? mi cadi così?

Vediamo. Come dirla ... mmh ... ah ecco, pensa all'inflazionatissimo Cogito Ergo Sum ...

... bene, il pensiero è una comprova in sé, strepitosa, in forza di essere ineludibile. Se tu tieni presente il concetto e ti sposti sul mio, potresti comprendere che la questione di "essere legati alla materia" c'entra nulla.

Il punto è che soltanto l'ineludibile ti porta a comprendere il senso di ciò che è indubitabile. Il concetto di crampo allo stomaco ti porta a comprendere cosa è gioco e cosa è necessario. Uno non sostituisce l'altro...

.. te la metto con un'altra immagine:

- chi è intelligente può fare lo scemo, ma lo scemo non può fare l'intelligente. E com'è sta cosa ?

... tornando a noi. L'unica verità è quando non può essere altrimenti. Al di là di ciò c'è solo vanità. La vanità non è mai fine a sé stessa, poiché pretende di essere nutrita dalle sovrastrutture. Tutto quel che di scienza c'è di corroborante e sincero è quanto di lei non abbisogni di sovrastrutture. Se ci cadi dentro stai foraggiando lo squilibrio e il sangue scorrerà a fiumi. Perché l'indole umana è quella di fare i passi della propria gamba; oltre .. o inciampa colui che corre ... o coloro su cui quello che correva dovrà mettergli i piedi in testa. Cioè questa è la storia del mondo: vanità. Deve essere così? sarà sempre così? .. e sia, che cazzo me ne frega a me, ma non venirmi a parlare di amore e cultura, quando la porti fuori dal tuo baricentro.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/1/2013 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Eterno ritorno dell
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
http://youtu.be/Sqd3jUPq3Lw

Culo o fortuna? Forse semplicemente potere personale.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/1/2013 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Eterno ritorno dell
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Evidentemente le cose non sono sempre come appaiono.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/1/2013 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


(siam d'accordo su tutto, però tu giudichi un po' troppo in fretta certe cose perché sei un po' oppresso da considerazioni di tipo emotivo: colgo nelle tue parole anche risentimento e invidia, riflettici. Spero di sbagliarmi)


Guarda, ci rifletto volentieri, e non mi sento offeso da questa analisi. Anche perché non avverto tu voglia girare intorno a qualcosa, né prendermi per il culo. Magari a livello inconscio lo sono, invidioso. Magari anche preso dal risentimento.

Se dovessi parlarti di invidia, allora ti posso dire che qui è storia vecchia nei dibattiti. Ad esempio io invidio Red Knight della sua mente raziocinante, cioè lo ammiro ... lo invidio nel senso che la possibilità di formulare ipotesi cogliendo al volo il significato dei concetti e applicarli, metterli in discussione scientificamente ma anche filosoficamente e razionalmente, me lo fa stimare oltre che invidiare. Però non c'è nulla che mi dice, e vale anche per te, che questa cosa infici il mio percorso. Poi, risentimento per cosa? ..

... boh ... cioè la volpe dice che l'uva è acerba se non riesce a prenderla? no? .. questo è semplicistico ma coglie il senso della tua critica, è che a me non interessa quell'uva .. sento di averla già digerita, per fortuna e per peculiarità mie .. la vedo come una favola che è difficile da rivelare a chi ne è irretito e proprio nel paradosso che quella è cosa ragionata.

Sul discorso che giudico troppo in fretta, ti dò ragione. Però non condanno troppo in fretta, non chiudo troppo in fretta e non precludo ... il punto è che rispondo a caldo per non permettermi il lusso di ragionare, così che la mia linea di pensiero possa vedersi nuda nel suo continuum e genuina, se pur frettolosa ...

.. ma se mi fermassi a pensare, addio. Non sarei io. Non è che puoi arrivare qui tu e ri-disegnare il Calverese quando c'è gente che mi ha sopportato tutti questi anni e mi ama e mi detesta per questo.

Citazione:

Perciò,
amare significa avere un Sogno, comunicarlo e tentare, tutti insieme, di realizzarlo.


Belle parole. Le uso anche io e le dico con tutta la forza. C'ho aperto anche un angolo della Dolcezza nel Forum, ma sono parole che hanno bisogno di libertà e devono esser scevre dalla vanità scientifica, se con la lettera maiuscola le si volesse intendere.

Mi spiace, ci si sta girando intorno. Ma non è mica per farti i dispetti. Ma ho appurato come ad un determinato livello sia la ragione il più grande inganno e se ne stiamo parlando in ordine a un mondo migliore, così come il dibattito stava toccando l'argomento.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Docnight
      Docnight
Re: Eterno ritorno dell
#125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2012
Da
Messaggi: 293
Offline
Citazione:


..e no ragazza, non cercare di trovare in me delle analogie per sdoganare le tue. Io mi fermo col rosso, certo. Perché non devo mentire per farlo.



si invece , se no non lo faresti.... perche nemmeno io mando i figli a scuola senza mentirmi ne mentirgli,loro sanno sono quelli che mi manderebbero a fare un tso a ui mi riferivo, allora, infatti ti ho scritto che ci vogliono più palle a mangiare merda che sai essere merda con un obiettivo. Ed.ecco che torna tutto, idealmente si può credere in certe cose in pratica non si può farlo oggi, se non al 50% come fermarsi al rosso per te per le tue ragioni o mandare i figli a scuola per me o altri, per non essere rinchiusi dove comunque non sarei più utile a nessuno, pur sapendo, così come anche tu sei dovuto andare a scuola senza deviare il discorso ed entrare nei modi .
Dai sii onesto fino in fondo, caxxo!

e poi Citazione:
Non ti ho chiesto io di fare figli


no, ma ci ho pensato io... qualcuno deve farlo... visto che anche tu indichi li bambini essere la via... e allora ?
Inviato il: 27/1/2013 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Eterno ritorno dell
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
amare significa avere un Sogno, comunicarlo e tentare, tutti insieme, di realizzarlo.



Se avete queste idee e pare siete in tanti andate a fare i missionari, perché la vostra vocazione è quella di fare proseliti.

La lotta è dentro ed ovviamente è personale, poi si può amare chi si vuole.
Non esiste l'amore a priori.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/1/2013 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Docnight
      Docnight
Re: Eterno ritorno dell
#127
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2012
Da
Messaggi: 293
Offline
Manfred.... Non posso darti torto....a parole e pensieri si può amare a priori poi nei fatti non è così.
Inviato il: 27/1/2013 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Eterno ritorno dell
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Ippia ha scritto:
Marcotoldo, Nietzsche ha sempre parlato di mito dell'eterno ritorno, io tento di dimostrarlo. Credo, almeno, non mi risulta che N abbia mai portato delle tesi o dimostrazioni a sostegno dell'eterno ritorno! che qualcuno mi smentisca al più presto se deve.



Nietzsche (1881):
Citazione:

Das Maaß der All-Kraft ist [..] nichts Unendliches [...], folglich ist die Zahl der Lagen Veränderungen Combinationen und Entwicklungen dieser Kraft, zwar ungeheuer groß Und praktisch “unermeßlich,” aber jedenfalls [...] nicht unendlich. Wohl aber ist die Zeit, in der das All seine Kraft übt, unendlich d. h. die Kraft ist ewig gleich und ewig thätig: bis diesen Augenblick ist schon eine Unendlichkeit abgelaufen, d. h. alle möglichen Entwicklungen müssen schon dagewesen sein. Folglich muß die augenblickliche Entwicklung eine Wiederholung sein und so die, welche sie gebar und die, welche aus ihr entsteht und so vorwärts und rückwärts weiter! Alles ist unzählige Male dagewesen, insofern die Gesammtlage aller Kräfte immer wiederkehrt.


Teorema del ritorno di Poincare` (1890):

Citazione:

Supposons que le point P reste á distance finie, et que le volume ∫ dx1dx2dx3 soit un invariant intégral; si l’on considère une region r0 quelconque, quelque petite que soit cette région, il y aura des trajectoires qui la traverseront une infinité de fois.
Inviato il: 27/1/2013 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Eterno ritorno dell
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Ippia ha scritto:
per Lord: ma io intendo dire che le particelle infinitesimali della materia sono roba puramente energetica, così come energia è quella che noi emettiamo vivendo e a maggior ragione pensando (per quanto di lieve entità emettiamo un'onda elettromagnetica).. quindi il nostro osservare, teorizzare un esperimento sugli oggetti della meccanica quantistica dovrebbe influire (interferire) potenzialmente molto! Quanto meno sfasare le probabilità! Tipo l'elettrone io sapevo che veniva esperito come corpuscolare o ondulatorio in relazione al tipo di esperimento, quindi di osservazione, condotto..
Non sto facendo discorsi newageani del tipo "il pensiero crea", voglio essere un po' meno frettoloso nelle conclusioni


Per quanto riguarda il dualismo onda/corpuscolo, ho spiegato qua

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4027&viewmode=flat&order=ASC&start=6570

come si spiega la faccenda alla luce del formalismo della Meccanica Quantistica.

Cmq, trovo decisamente giusto evitare di essere frettoloso nelle conclusioni.
Inviato il: 27/1/2013 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:




si invece , se no non lo faresti.... perche nemmeno io mando i figli a scuola senza mentirmi ne mentirgli,loro sanno sono quelli che mi manderebbero a fare un tso a ui mi riferivo, allora, infatti ti ho scritto che ci vogliono più palle a mangiare merda che sai essere merda con un obiettivo. Ed.ecco che torna tutto, idealmente si può credere in certe cose in pratica non si può farlo oggi, se non al 50% come fermarsi al rosso per te per le tue ragioni o mandare i figli a scuola per me o altri, per non essere rinchiusi dove comunque non sarei più utile a nessuno, pur sapendo, così come anche tu sei dovuto andare a scuola senza deviare il discorso ed entrare nei modi .
Dai sii onesto fino in fondo, caxxo!



Stiamo giocando con le bugie. Che si debba affrontare una lotta quotidiana nell'ipocrisia cui siamo tutti partecipi, è indubbio. Così come sono certo che non sei una persona che si svende. E che hai le palle a gestirla questa cosa. Ma finché non vengono a farti un "TSO" significa che ti stai accomodando, punto. Io non mi sono messo al di sopra di Te, non lo so, non ho figli. Ti sto dicendo che comunque li accomodi nel sistema. Punto. Il resto è fuffa. Io ti ho parlato che mio padre onestamente non aveva la consapeolezza che abbiamo noi oggi, ma secondo quella consapevolezza che aveva si è sacrificato. Magari oggi non lo farebbe, non lo so. So ad esempio che quando avevo 11 anni mi ha detto che nessuno può educarti alla religione e mi ha detto: - sai tu cosa devi fare, sei tu che devi farti rispettare. Ma lui non riteneva la scuola dell'obbligo un fascismo. Tu invece mi pare che la pensi più o meno come me, quindi come ti allinei onestamente a questa consapevolezza?

... so che in prima media io all'insegnante di religione gli ho detto davanti a tutta la classe che lui non può insegnarmi nulla e che quindi non sarei stato partecipe alle lezioni. E che non mi interessava di quello che pensava. Sarei stato lì perché ero obbligato, ma non volevo i suoi voti e i suoi giudizi. So che non ha osato dirmi niente. So che ha parlato col Preside, ma non so cosa si sono detti; però sapevo che se avesse osato insultarmi mio padre sarebbe venuto il giorno dopo e lo avrebbe piegato in due come una sdraio davanti a tutti.

Ma qui non si tratta di scendere nello specifico, si tratta di domandarsi se siamo o meno capaci di metterci in linea con la nostra consapevolezza. Perché tutti abbiamo un mondo di cazzi nostri, quindi parlo per principio e parlo di quello che dicevo in altri posti sul forum, e cioè che tu puoi mangiare merda quanto vuoi ma se non metti a rischio tutto non hai messo a rischio nulla. Vale anche per me.

Citazione:
qualcuno deve farlo... visto che anche tu indichi li bambini essere la via... e allora ?



Certo tesoro ... i bambini sono la via perché sono la verità, se poi la menzogna deve essere il loro mondo per sopravvivere, significa che li abbiamo fatti per il cazzo (e questa non è una metafora)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Docnight
      Docnight
Re: Eterno ritorno dell
#131
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2012
Da
Messaggi: 293
Offline
Farli, li fanno tutti per il cazzo li per li, quel che cambia è come agisci dopo, e insegnargli a fare il samurai va bene , ma senza che ti sia portata via la spada -ecco dove entrano i compromessi- sennò sei fottuto e loro e il cambiamento, con te.
Ci sono voluti secoli per arrivare qui, ce ne vorranno altri per arrivare da un'altra parte.
Inviato il: 27/1/2013 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Docnight ha scritto:
Farli, li fanno tutti per il cazzo li per li, quel che cambia è come agisci dopo, e insegnargli a fare il samurai va bene , ma senza che ti sia portata via la spada -ecco dove entrano i compromessi- sennò sei fottuto e loro e il cambiamento, con te.
Ci sono voluti secoli per arrivare qui, ce ne vorranno altri per arrivare da un'altra parte.


Hai fatto tutto il giro per arrivare dove stavo dicendo io. Però se io ti porto un discorso per principio corretto e tu lo valuti solo sul personale per combatterlo, poi sul personale ti faccio vedere che anche lì ero corretto, e tu mi ritorni sul principio ....

... allora, al di là del problema, non cercare di farmi passare per fesso .. è un po duretta con me (vanità intellettuale su Mode On).

Non è che ogni volta bisogna scendere nell'abisso per spiegare quel che tu hai supposto io stessi criticando. E così non era. Cioè creare altri nodi che non c'entrano così una volta sciolti sembra che stavi dicendo bene.

Non c'è nessuna condanna ad una madre, tantomeno a Te, perché è evidente la misura con cui si dà l'anima per tutelare le nostre creature. Ma filosoficamente non posso (né dovrebbe alcuno) esimermi dall'essere spietato nelle analisi. Altrimenti saremmo come nei Film di Spielberg che trasformano la realtà in morale e i sentimenti in suggestioni.

Possiamo anche dire che sì - è vero - che lì per lì si fanno per il cazzo. E a dir la verità, cosa ci sarebbe di male infondo? ... l'amore ha mille strade per mostrarsi; infatti è quello che stavo sostenendo .. e c'è sempre una maniera per lasciare lo spirito del Samurai. Io non predico il Tutto o niente, ma dico che è necessario come "stella polare".

Infatti l'ho anche scritto nero su bianco che sarebbe l'ultimo stadio quello di boicottare la scuola dell'obbligo. L'importante è essere nudi di fronte a questa verità e non entrare in un percorso di tutela che potrebbe trasformarsi in qualcosa di elitario.

Purtroppo non siamo in un Film (o, meglio, orwellianamente Sì) e certe cose sono tremende, come quella di sapere che noi (ho detto noi) stiamo cedendo ai bambini un mondo peggiore di quello che già abbiamo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Eterno ritorno delluguale. È dimostrato?
#133
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Boicottare, boicottare, boicottare.
Sì, certo, ma poi sapete cosa costruire?
Mi sembra che qui tutti sappiano dove non dobbiamo andare, ma di quale sia la strada da seguire nessuno ne parla.

Si è in minoranza solo perché non diamo un esempio valido e plausibile di come vorremmo fosse il mondo. E non parlo di U-topia dato che la parola stessa include dentro sé il significato negativo di non-luogo, quindi di qualcosa di non-esistente e non-possibile. L'utopia è stata inventata per dare sfogo ai sentimenti rivoluzionari che da sempre ci scombussolano l'animo, ma essa, per definizione, non ha il potere di cambiare lo status quo.

Manfred: missionari? ma che cazzo, sii serio. È giusto è nobilissimo cambiare se stessi ma per cambiare ciò che hai intorno hai bisogno degli altri, altrimenti sei solo un asceta, uno scricciolo che il sistema non ha neanche la necessità di eliminare, talmente sei insignificante.

L'obiettivo è essere in tanti a per-seguire lo stesso Futuro, solo allora si può boicottare il sistema, e non a pezzetti, ma tutto in un colpo. Se chiusa la porta in faccia al sistema, non apri immediatamente quella al Futuro, verrai sempre, sempre sopraffatto.

Tradotto: per farla finita con questa società bisogna formarne un'altra indipendente ed autosufficiente dalle altre, ogni legame residuo di dipendenza è un legame di compromessi e di non-libertà.


Per doctorenko: si può avere una traduzione? o anche solo un riassunto in italiano.. grazie comunque.
Inviato il: 27/1/2013 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Docnight
      Docnight
Re: Eterno ritorno dell
#134
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2012
Da
Messaggi: 293
Offline
si Ippia ma adesso che sei passato di qui ad enunciare il tuo credo, non messo in discussione per altro, che hai spiegato aggiungendo parole l' utopia, e va bene più chiaro grazie, ecco non dico da subito, ma da domani mattina cosa cazzo , per restare in tema col topic, cambia??
Manfred ha colto siamo tutti preti mancati così....

CALVERO, I LOVE YOU <3 !


LORD , e=mc*


* = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/13/La_gioconda.jpg
Inviato il: 27/1/2013 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Eterno ritorno delluguale. È dimostrato?
#135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Cambia che devi cominciare a pensare a cosa vuoi davvero, e smetterla di pensare a cosa-non-vuoi. Rifletti su come per te deve girare il mondo, poi torni a qua ad arricchirci con la tua riflessione (io ancora non ho esposto la mia solo perché è lungo e complicato e devo mettere ordine nei pensieri).
Poi il mio mondo ideale si unirà al tuo, a quello di Calvero, di Manfred, e di tutti quelli che vorranno renderci partecipi del loro futuro ideale: così facendo formeremo un ideale di mondo che non sia solo espressione della mia o della tua soggettività, ma sia comune e in quanto tale che abbia una forza di attrazione incontrastabile per chiunque altro (infatti sarà espressione di una molteplicità di caratteri e punti di vista, quindi, ben lungi dall'essere compromissorio, nessuno potrà dirlo non suo): a quel punto si sarà abbastanza per dare vita autonoma al progetto.
Inviato il: 27/1/2013 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Eterno ritorno dell
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Non è esatto definire le particelle elementari come enti di pura energia, in quanto le particelle elementari non sono dotate solamente di massa (ovvero, carica gravitazionale, responsabile della famosa relazione E=m0*gamma*c*c), ma anche di altre qualità che permettono ad essere di interagire forte, debole ed elettromagneticamente. Ad esempio, l'energia è scarica da un punto di vista elettromagnetico, ma l'elettrone non è affatto scarico.
Inviato il: 27/1/2013 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Docnight
      Docnight
Re: Eterno ritorno dell
#137
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2012
Da
Messaggi: 293
Offline
Ippia ok , tentar non nuoce di sicuro, io mi tengo sempre aperta a tutto, si può aprire un topic su cosa ciascuno di noi vuole davvero con una dead line così non si va all' infinito e vedere cosa salta fuori veramente, se ci sarà' una linea che ci accomuna perché la cosa si possa realizzare anche nella pratica e non solo utopicamente o virtualmente su lc?






Grazie LORD , questo mi era sfuggito
Inviato il: 27/1/2013 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Eterno ritorno dell
#138
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Docnight ha scritto:
Ippia ok , tentar non nuoce di sicuro, io mi tengo sempre aperta a tutto, si può aprire un topic su cosa ciascuno di noi vuole davvero con una dead line così non si va all' infinito e vedere cosa salta fuori veramente, se ci sarà' una linea che ci accomuna perché la cosa si possa realizzare anche nella pratica e non solo utopicamente o virtualmente su lc?






Grazie LORD , questo mi era sfuggito


Prego!
Inviato il: 27/1/2013 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Eterno ritorno delluguale. È dimostrato?
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:


Per doctorenko: si può avere una traduzione? o anche solo un riassunto in italiano.. grazie comunque.


Das Maß der All-Kraft ist [..] nichts Unendliches [...], folglich ist die Zahl der Lagen Veränderungen Combinationen und Entwicklungen dieser Kraft, zwar ungeheuer groß Und praktisch “unermeßlich,” aber jedenfalls [...] nicht unendlich.

La misura di tutta la forza (energia totale dell'universo?) non e` infinita, quindi il numero delle combinazioni, sviluppi e composizioni di questa forza, sebbene incalcolabile praticamente, non e` infinito.

Wohl aber ist die Zeit, in der das All seine Kraft übt, unendlich .. bis diesen Augenblick ist schon eine Unendlichkeit abgelaufen, d. h. alle möglichen Entwicklungen müssen schon dagewesen sein

Invece il tempo in cui questa energia si manifesta e` infinito ... fino ad ora e` gia trascorso un infinito lasso di tempo nel quale tutte le possibili combinazioni devono essere gia` occorse.

Folglich muß die augenblickliche Entwicklung eine Wiederholung sein und so die, welche sie gebar und die, welche aus ihr entsteht und so vorwärts und rückwärts weiter!

Conseguentemente la combinazione attuale deve essere una ripetizione e cosi` quella che nasce da essa e quella che la precede, e cosi` avanti e indietro!

Alles ist unzählige Male dagewesen, insofern die Gesammtlage aller Kräfte immer wiederkehrt.

Tutto e` gia` accaduto innumerevoli volte, poiche` lo stato complessivo di tutte le forze ritorna sempre.
Inviato il: 27/1/2013 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Ippia ha scritto:
Boicottare, boicottare, boicottare.
Sì, certo, ma poi sapete cosa costruire?


Perché, boicottare è in dicotomia con costruire? Cioè, tu che cazzo stai costruendo?

O meglio, e da quando non allinearsi alla scempio significherebbe non costruire?

Cioè nel non fare qualcosa di disonesto mi dovrei domandare se devo costruire anche qualcosa ? evviva la propaganda ... cazzo mi sembri Napolitano che guai all'anti-politica se no ... se no cosa? se no andate gambe all'aria?

... ridicolo ... alla fine si arriva al nocciolo: Vanità non si tocchi il giocattolo, poi poco importa se questo è un sistema fascista, intanto io mi diverto

Citazione:

Mi sembra che qui tutti sappiano dove non dobbiamo andare, ma di quale sia la strada da seguire nessuno ne parla.


Eccolo. Smascherato. Bene, adesso impara la prima regola dell'onestà intellettuale: - Dì chi sono questi tutti, oppure ficcati la lingua in culo. Poi non stupirti se si era a costretti a chiederti a chi ti riferivi ... CVD ... l'ambiguità è sintomo di unghie sugli specchi.

Citazione:

Si è in minoranza solo perché non diamo un esempio valido e plausibile di come vorremmo fosse il mondo. E non parlo di U-topia dato che la parola stessa include dentro sé il significato negativo di non-luogo, quindi di qualcosa di non-esistente e non-possibile. L'utopia è stata inventata per dare sfogo ai sentimenti rivoluzionari che da sempre ci scombussolano l'animo, ma essa, per definizione, non ha il potere di cambiare lo status quo.


Il valido esempio lo dai non allineandoti ad un sistema fascista. Punto. Il resto è tuffa.

L'utopia l'hai tirata fuori tu, e puoi giocarci intellettualmente, ma finché sei sul pulpito che si foraggia col fascismo e non ha permesso la si seguisse, la tua riflessione non ha la minima autorevolezza e anche qui .. è tutta tuffa. Il mondo che persegue la ragione ce l'hai sotto al naso.

Citazione:

Manfred: missionari? ma che cazzo, sii serio. È giusto è nobilissimo cambiare se stessi ma per cambiare ciò che hai intorno hai bisogno degli altri, altrimenti sei solo un asceta, uno scricciolo che il sistema non ha neanche la necessità di eliminare, talmente sei insignificante.


Certo. Questo lo insegna il catechismo della Propaganda, comma nr.1 ..

.. una simile valenza infantile è da Asilo, altro che Università. Minchia neanche quello. SI vede che ci incasellano. Cazzo, come le marionette.

Il discorso di Manfred è riferito al fatto che colui che si pone come esempio e ripudia la morale dei missionari, non sta affatto dicendo che non vuole collaborare col prossimo. D'altronde la parola collaborare come individui, non è contemplata dalla gerarchia di Stato e dal Dogma scientifico. Vecchia storia. LA santa inquisizione è sempre in moto. LA differenza è che oggi si è affiliati senza saperlo. Basta metterci dentro che "lo si fa per l'amore della cultura"


Citazione:

L'obiettivo è essere in tanti a per-seguire lo stesso Futuro, solo allora si può boicottare il sistema, e non a pezzetti, ma tutto in un colpo. Se chiusa la porta in faccia al sistema, non apri immediatamente quella al Futuro, verrai sempre, sempre sopraffatto.


L'obbiettivo è che non potrai perseguire lo stesso futuro, perché ognuno ha diritto al suo. L'unica cosa su cui collaborare è la liberarsi dal fascismo.

Quando accetti la menzogna, la vanità, le sovrastrutture piramidali e i razzismi valutativi intellettuali e lo giustifichi con contorsioni intellettuali, certo saremo in tanti .... coglioni.

Citazione:

Tradotto: per farla finita con questa società bisogna formarne un'altra indipendente ed autosufficiente dalle altre, ogni legame residuo di dipendenza è un legame di compromessi e di non-libertà.


Eh sì eh ... e la marmotta confeziona la cioccolata. Deciditi. Intanto comincia a sganciarti tu. Ma veramente.

Citazione:

Per doctorenko: si può avere una traduzione? o anche solo un riassunto in italiano.. grazie comunque.


Mi associo alla richiesta
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Eterno ritorno delluguale. È dimostrato?
#141
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Non hai capito Calvero che per me boicottare è necessario, ma poi sappiamo che metterci al posto di questo stato fascista?
Proprio per superare la concezione che l'antipolitica sia fine a se stessa, essa deve dotarsi di alternative, che, per carità, sono ben illustrate in movimenti tipo quello di grillo, però non bastano. Per me c'è da cambiare radicalmente la società.. distruggerla e ricostruirla dalle fondamenta, dai principi primi. Fare antipolitica è tentare di curare i sintomi, io vorrei risolvere i problemi alla fonte. Ma per farlo è necessario eliminare tutto, staccarsi completamente e rifondare qualcosa di completamente diverso.

Per farlo capisci che occorre essere in numero sufficiente? Oppure vuoi vivere nella tua casetta in campagna continuando a comprare l'energia dal Sistema, continuando a farti arrivare l'acqua corrente dal Sistema, le verdure del Sistema, la pasta, il pane del Sistema, la benzina del Sistema e cosi via.
Non basta boicottare a pezzi, ma per farlo interamente ti serve una nuova struttura che ti permetta di rifornirti di beni ESSENZIALI senza essere ancorato parzialmente a quella vecchia.
Capisci?
Per essere in numero sufficiente occorre che tutti concordino sui principi di questa nuova struttura: ma se vogliamo davvero essere innovativi e radicalmente post-odierni è necessario che la nuova società sia di tutti, di tutti quelli che hanno interesse a cambiare lo status quo ovviamente. Se uniamo i nostri desideri e le nostre idee creiamo qualcosa di superiore per necessità alle utopie del singolo.

Schematicamente: sogno del singolo=utopia
sogno di tanti=progetto
Inviato il: 27/1/2013 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Bravo Ippia - seriamente, non sono ironico - vedo che mi hai ascoltato. Ma c'è un vizio di forma che si perpetua nel dibattito. Cioè stai dando per scontato un certo "mondo" che si muoverebbe insieme alle mie parole. Se io non sono d'accordo cone Te sulla Ragione, ci sta, è una battaglia difficilmente risolvibile. Mi sforzo comunque di non vedere un mondo intorno a te, generalizzo solo intorno al concetto di Status Quo ... perché invece tu generalizzi con me?

Citazione:

Ippia ha scritto:
Non hai capito Calvero che per me boicottare è necessario, ma poi sappiamo che metterci al posto di questo stato fascista?
Proprio per superare la concezione che l'antipolitica sia fine a se stessa, essa deve dotarsi di alternative, che, per carità, sono ben illustrate in movimenti tipo quello di grillo, però non bastano.


Quoto. Attenzione però, non sono un grillino. L'inganno è nel dare per scontato che il Boicottare possa mai mettersi in moto da individui apatici. Poiché è proprio il tipico individuo che se lo farebbe con questi intenti, avrebbe già una coscienza lungi da essere in linea col sentimento passivo e illusorio della partecipazione democratica.

Citazione:

Per me c'è da cambiare radicalmente la società.. distruggerla e ricostruirla dalle fondamenta, dai principi primi. Fare antipolitica è tentare di curare i sintomi, io vorrei risolvere i problemi alla fonte. Ma per farlo è necessario eliminare tutto, staccarsi completamente e rifondare qualcosa di completamente diverso.


Bene, allora rimettiamo ordine alle nostre nomenclature con cui definiamo la realtà. Intanto né io né Te vedremo il cambiamento. Questo lo sai?

Noi possiamo solo giocare e lasciare la pulce nell'orecchio ai precursori dell'avvenire. Nel contempo abbiamo una Vita nostra, quindi che fare? ... intanto sforzarsi di essere in linea e onesti con la consapevolezza che sentiamo ci appartiene.

La propaganda ci ha insegnato che un uomo da solo è un uomo debole, ma in che senso? .. certo, lo sappiamo tutti che da soli ci si può allacciare solo le scarpe, ma il punto è un'altro. La propaganda e i retaggi culturali hanno costruito modelli mentali che ci fanno credere che un uomo da solo se non progetta una sovrastruttura .. non potrà essere partecipe ad una collettività sana. Questo il punto. Perciò rifletti bene quando dopo mi scrivi delle differenze tra "progetto" e "sogno di tanti" ... perché oltre a ciò vi sono altre equazioni da risolvere. Un'altra cosa è che si pensa che l'egoismo sia l'egocentrismo, in realtà sono due mondi divergenti ...

... il punto è che l'uomo libero è un uomo responsabile e che per incrinare il Sistema non si può pensare di progettare un percorso alternativo, perché l'ostacolo è il sistema stesso. Indi, per rimanere coi piedi per terra, intanto per quanto surreale, le uniche condizioni che potranno creare la forza per un mondo migliore sono quelle in cui gli individui non si preoccupano più per il prossimo attraverso le sovrastrutture, ma soltanto a portata di braccio, di gamba, di naso, di cazzo e di figa .. già che ci siamo.

Citazione:

Per farlo capisci che occorre essere in numero sufficiente? Oppure vuoi vivere nella tua casetta in campagna continuando a comprare l'energia dal Sistema, continuando a farti arrivare l'acqua corrente dal Sistema, le verdure del Sistema, la pasta, il pane del Sistema, la benzina del Sistema e cosi via.
Non basta boicottare a pezzi, ma per farlo interamente ti serve una nuova struttura che ti permetta di rifornirti di beni ESSENZIALI senza essere ancorato parzialmente a quella vecchia.
Capisci?


A me lo dici? .. due volte mi è stato proposto di entrare in politica per queste idee, attraverso dei movimenti culturali con cui ho dedicato, passione, tempo, benzina e vita privata. Sul forum gioco, ma lì fuori non sono stato col culo fermo. Ora sono fermo che ho perso quasi tutto, d'altronde il mantello di Superman non me lo ha affittato quel figlio di gran vacca del negoziante, lo voleva Batman .. perché era stufo di consumare benzina con la Bat-mobile ...

... ho fatto anche volantinaggio e ho portato avanti anche a livello operaio le mie proposte, cazzo e ha pure funzionato, quando il famoso "padrone" voleva fotterci. Se ci credi le cose si modellano intorno a te .. poi ad un certo punto sai che succede ? succede che tutti ci vogliono guadagnare qualcosa .. e così di esperienza in esperienza mi sono imbattuto in questo egocentrismo .. e così, ho dovuto mandare a fanculo gli stessi che dopo essersi liberati rivolevano le catene ...

... è presto. Il mondo è ancora nella fase di meritare la sofferenza che chiede. Questo non significa che voglio fottermene, ma non posso mica mettermelo sulle spalle.

Citazione:

Per essere in numero sufficiente occorre che tutti concordino sui principi di questa nuova struttura: ma se vogliamo davvero essere innovativi e radicalmente post-odierni è necessario che la nuova società sia di tutti, di tutti quelli che hanno interesse a cambiare lo status quo ovviamente. Se uniamo i nostri desideri e le nostre idee creiamo qualcosa di superiore per necessità alle utopie del singolo.


Eh Eh

... chiedi in giro se sono più informati su Fabrizio Corona o sui Poteri Forti, ma sai che cazzo gliene frega a questi una crocetta e via .. altro giro, altra corsa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Eterno ritorno dell
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Siamo ritornati al 68, però virtuale, si fa meno fatica via internet, non ci sono più le cariche della celere, i lacrimogeni, i manganelli. Vergognatevi. Almeno noi (quei quattro) quando abbiamo capito che ci manovravano ci siamo distaccati da tutto, nonostante avessimo peccato solo di gioventù.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/1/2013 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
.. e la gioventù

... Manfred, ma almeno si trombava di brutto come si vede nei film?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Eterno ritorno dell
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Trombare non era un problema perché facevamo l'amore.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/1/2013 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Eterno ritorno dell
#146
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Bravo Ippia - seriamente, non sono ironico - vedo che mi hai ascoltato. Ma c'è un vizio di forma che si perpetua nel dibattito. Cioè stai dando per scontato un certo "mondo" che si muoverebbe insieme alle mie parole. Se io non sono d'accordo cone Te sulla Ragione, ci sta, è una battaglia difficilmente risolvibile. Mi sforzo comunque di non vedere un mondo intorno a te, generalizzo solo intorno al concetto di Status Quo ... perché invece tu generalizzi con me?

No non voglio generalizzare sul mondo intorno a te, se l'ho fatto mi dispiace e ti chiedo di farmelo notare nello specifico.
Citazione:

Quoto. Attenzione però, non sono un grillino. L'inganno è nel dare per scontato che il Boicottare possa mai mettersi in moto da individui apatici. Poiché è proprio il tipico individuo che se lo farebbe con questi intenti, avrebbe già una coscienza lungi da essere in linea col sentimento passivo e illusorio della partecipazione democratica.

Bene, allora rimettiamo ordine alle nostre nomenclature con cui definiamo la realtà. Intanto né io né Te vedremo il cambiamento. Questo lo sai?

Falso. Semplicemente perché o il cambiamento avviene entro 20-30 anni oppure siamo fottuti. F-o-t-t-u-t-i. La distopia si avvicina e noi siamo ancora lontani dall'essercene accorti..
Citazione:

Noi possiamo solo giocare e lasciare la pulce nell'orecchio ai precursori dell'avvenire. Nel contempo abbiamo una Vita nostra, quindi che fare? ... intanto sforzarsi di essere in linea e onesti con la consapevolezza che sentiamo ci appartiene.

Ma questo è una dichiarazione di impotenza? Non capisci che o le cose cambiano presto oppure non cambieranno mai. Prima o poi qualcuno deve farlo il salto..noi in quanto pervenuti ad una certa consapevolezza abbiamo il Dovere di farlo, anche solo nei confronti del pianeta che ci sta ospitando e che trattiamo come una puttana.
Citazione:

La propaganda ci ha insegnato che un uomo da solo è un uomo debole, ma in che senso?

No, un uomo isolato che però abbia imparato a vivere secondo i dettami dell'autosufficienza è uomo forte, fortissimo. Un uomo che sa solo allacciarsi le scarpe, allora vale tanto quanto un neonato se non ha intorno una struttura potente che lo imbocca con l'aeroplanino.

Citazione:

.. certo, lo sappiamo tutti che da soli ci si può allacciare solo le scarpe, ma il punto è un'altro. La propaganda e i retaggi culturali hanno costruito modelli mentali che ci fanno credere che un uomo da solo se non progetta una sovrastruttura .. non potrà essere partecipe ad una collettività sana. Questo il punto. Perciò rifletti bene quando dopo mi scrivi delle differenze tra "progetto" e "sogno di tanti" ... perché oltre a ciò vi sono altre equazioni da risolvere. Un'altra cosa è che si pensa che l'egoismo sia l'egocentrismo, in realtà sono due mondi divergenti ...
... il punto è che l'uomo libero è un uomo responsabile e che per incrinare il Sistema non si può pensare di progettare un percorso alternativo, perché l'ostacolo è il sistema stesso. Indi, per rimanere coi piedi per terra, intanto per quanto surreale, le uniche condizioni che potranno creare la forza per un mondo migliore sono quelle in cui gli individui non si preoccupano più per il prossimo attraverso le sovrastrutture, ma soltanto a portata di braccio, di gamba, di naso, di cazzo e di figa .. già che ci siamo.

Bravissimo, ma la mia idea di sovrastruttura di società futura è ben diversa da quella odierna, come ti ho già detto. Io spero che lo Stato cessi di esistere e che le uniche forme di comunità non vadano oltre ai 4-5 mila abitanti.
Citazione:


A me lo dici? .. due volte mi è stato proposto di entrare in politica per queste idee, attraverso dei movimenti culturali con cui ho dedicato, passione, tempo, benzina e vita privata. Sul forum gioco, ma lì fuori non sono stato col culo fermo. Ora sono fermo che ho perso quasi tutto, d'altronde il mantello di Superman non me lo ha affittato quel figlio di gran vacca del negoziante, lo voleva Batman .. perché era stufo di consumare benzina con la Bat-mobile ...

... ho fatto anche volantinaggio e ho portato avanti anche a livello operaio le mie proposte, cazzo e ha pure funzionato, quando il famoso "padrone" voleva fotterci. Se ci credi le cose si modellano intorno a te .. poi ad un certo punto sai che succede ? succede che tutti ci vogliono guadagnare qualcosa .. e così di esperienza in esperienza mi sono imbattuto in questo egocentrismo .. e così, ho dovuto mandare a fanculo gli stessi che dopo essersi liberati rivolevano le catene ...

... è presto. Il mondo è ancora nella fase di meritare la sofferenza che chiede. Questo non significa che voglio fottermene, ma non posso mica mettermelo sulle spalle.

È PRESTO? è fottutamente tardi!! Queste prese di coscienza dovevate prenderle negli anni 40 quando è stato deciso dal potere per tutti quale fosse la forma di governo ideale.. ma tu hai mai scelto la democrazia rappresentativa? Io no e non ho intenzione di accettarla come "miglior" forma di governo.. tutte cazzate della propaganda, ci manca poco che sia la peggiore!
Citazione:

... chiedi in giro se sono più informati su Fabrizio Corona o sui Poteri Forti, ma sai che cazzo gliene frega a questi una crocetta e via .. altro giro, altra corsa

Esatto, la gente è ignorante, è stupida, banale, passiva, incapace di formulare pensieri autonomi... Per questo devi indicargli la strada e togliere anche a loro il velo di maya che li rende ciechi.
Ma questo lo puoi fare solo con la potenza di un idea comune, inarrestabile e incontraddicibile. Se messo di fronte ad una scelta anche l'italiota saprà scegliere ciò che è meglio, quando esso si presenta in maniera lampante. Quindi cerchiamo un modo per presentare questo Meglio in maniera evidente perché tutti possano riconoscerlo e nessuno potrà additarlo di anti-politica, di fricchettonismo o cose del genere.
Inviato il: 27/1/2013 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Trombare non era un problema perché facevamo l'amore.


Tu dici oggi non si faccia più?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Eterno ritorno dell
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Qualcuno come è sempre accaduto per fortuna esce dall'ammasso delle mode, che propagandano tutto fuori che amore, ma non invidio sicuramente i ventenni di oggi, a pensarci bene nemmeno i quarantenni.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/1/2013 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
No non voglio generalizzare sul mondo intorno a te, se l'ho fatto mi dispiace e ti chiedo di farmelo notare nello specifico.


Nel momento che alludi a casette ascetiche in cui isolarsi, estendendo ad un idea formulata di boicottaggio un alone di misticismo o una sorta di apatia inconcludente, stai generalizzando il sentire comune su nozioni che io discuto ma che non ho spinto in siffatte perversioni moderne e generalmente idiote.

Citazione:
Falso. Semplicemente perché o il cambiamento avviene entro 20-30 anni oppure siamo fottuti. F-o-t-t-u-t-i. La distopia si avvicina e noi siamo ancora lontani dall'essercene accorti..


Beh ... qui hai in parte ragione. Ho generalizzato io. Ho ancora 7/8 anni di Vita davanti (forse anche prima se il caso volesse accelerare le cose). Ma, detto questo, io tenevo conto che anche si stringesse definitivamente il cerchio e si instaurerà definitivamente il "nuovo mondo" messo in moto dalla Rivoluzione Francese, comunque tracollerà prima o poi nei secoli a venire.

Citazione:
Ma questo è una dichiarazione di impotenza? Non capisci che o le cose cambiano presto oppure non cambieranno mai. Prima o poi qualcuno deve farlo il salto..noi in quanto pervenuti ad una certa consapevolezza abbiamo il Dovere di farlo, anche solo nei confronti del pianeta che ci sta ospitando e che trattiamo come una puttana.


... ci sono cose che vanno come devono andare ..


Citazione:
No, un uomo isolato che però abbia imparato a vivere secondo i dettami dell'autosufficienza è uomo forte, fortissimo. Un uomo che sa solo allacciarsi le scarpe, allora vale tanto quanto un neonato se non ha intorno una struttura potente che lo imbocca con l'aeroplanino.


Mica ti ho capito bene. Cioè l'ultima parte non riesco a relazionarla debitamente con la prima.

Citazione:
È PRESTO? è fottutamente tardi!! Queste prese di coscienza dovevate prenderle negli anni 40 quando è stato deciso dal potere per tutti quale fosse la forma di governo ideale.. ma tu hai mai scelto la democrazia rappresentativa? Io no e non ho intenzione di accettarla come "miglior" forma di governo.. tutte cazzate della propaganda, ci manca poco che sia la peggiore!


Certo che è tardi, ma se è troppo presto per questa collettività, io che cazzo posso farci? ... mi metto insieme a Bersani per combattere i BAU BAU di destra o insieme al Berlusca per combattere i BAU BAU di sinistra? .. son le pressioni che forgiano i diamanti dal carbone, e l'umanità chiede di essere ancora pressata. Noi chiediamo di soffrire e soffriremo. Chiedi e ti sarà dato, Gesù Cristo era mica un coglione.

Citazione:
Esatto, la gente è ignorante, è stupida, banale, passiva, incapace di formulare pensieri autonomi... Per questo devi indicargli la strada e togliere anche a loro il velo di maya che li rende ciechi.


L'educazione è tirare fuori, non mettere dentro.

Sono mica un fascista o peggio, democratico.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Eterno ritorno dell
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Qualcuno come è sempre accaduto per fortuna esce dall'ammasso delle mode, che propagandano tutto fuori che amore, ma non invidio sicuramente i ventenni di oggi, a pensarci bene nemmeno i quarantenni.


Sei un mito Manfred leggo una piacevole disillusione, forse anche un po di orgoglio nostalgico ...

... forse un assaporata vendetta se pur inconcludente ...

vaffanculo Manfred
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/1/2013 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA