Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...678910111213>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Gronda85:
Citazione:
credo sia un tuo limite

Ne ho tanti di limiti !! uno piu' uno meno....
Il problema e' che non sono l'unico.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/1/2013 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#242
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
quarda dj
ho scritto un po' di foga e non sono bravo a spiegarmi
ti assicuro solo che da parte mia non c'è nessun intento polemico
ci conosciamo tramite messaggi e quindi, in fondo, non ci conosciamo
mi sono permesso una considerazione che effettivamente ha poco senso, se non fatta tra persone che si conoscono di persona
però penso anche che, se di certe cose si discute in serenità, anche lc può essere un posto che aiuta a crescere
con me c'è riuscito


questa è la seconda che ci metto...
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 5/1/2013 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  etrnlchild
      etrnlchild
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#243
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:
Si potrebbe ipotizzare che noi SIAMO fatti della stessa sostanza divina, e che la SEPARAZIONE ed il dolore che ci causa questa SEPARAZIONE, sia solo un'illusione, quell'illusione che deriva dal CONSIDERARCI, dall'IDENTIFICARCI con il nostro EGO e, di conseguenza, vivere nell'ignoranza e nella sofferenza.


A questo proposito trovo illuminante il paragone della goccia e dell'oceano.
La goccia sa di essere tale solo nel momento in cui si separa dal Tutto (l'oceano).

Ma quando ritorna all'oceano e si riunifica al Tutto perde la sua identita', non esiste piu' in quanto goccia e ridiventa oceano. Il Tutto nell'uno e l'uno nel Tutto.
_________________
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Inviato il: 5/1/2013 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@gronda85:
Citazione:
ho scritto un po' di foga e non sono bravo a spiegarmi

Tranquillo.. Siamo in due..

Citazione:
ti assicuro solo che da parte mia non c'è nessun intento polemico

Ma neanche da parte mia !
Ho veramente tanti limiti.

Citazione:
ci conosciamo tramite messaggi e quindi, in fondo, non ci conosciamo

Va bene.

Citazione:
mi sono permesso una considerazione che effettivamente ha poco senso

Poco o tanto senso poco importa.
Hai appena ammesso che era una tua considerazione e la cosa non mi crea
nessun problema.

Citazione:
però penso anche che, se di certe cose si discute in serenità, anche lc può essere un posto che aiuta a crescere con me c'è riuscito

Condivido.
Nonostante quello che dicono su di me il forum mi ha fatto crescere
parecchio e ho anche cercato di spiegarlo un milione di volte ma, come
ti ho gia' detto, anche io non sono bravo a spiegarmi.


Scusa ma la prima mi era sfuggita
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/1/2013 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________________
____________________
_______________



DJ, ti sei divertito a dare ottime risposte. Hai ritirato fuori il concetto di Dio onnipotente, ancora una volta, come un bambino; quello di cui si era già d'accordo tutti quanti nel Topic di NeWorld; Te, me e Incredulo compreso, e ancora non hai capito di cosa e come si sta parlando qui. Parli di Cultura quando nessuno, ripeto nessuno, l'ha mai usata contro di Te. Relativizzi infantilmente sul gioco delle opinioni - che ognuno ha la sua. Poi però pretendi che questo concetto non si debba relativizzare quando giochi con la logica come una bambina che si mette le scarpe della mamma che vuole essere grande. Ora te lo ha detto anche Gronda .. ma tu hai preferito gonfiarti come il solito tacchino e, come già ti era stato fatto notare, nella finta umiltà; mascherandoti dietro la relatività che tutti hanno dei limiti.

Mi rattrista ammetterlo, perché è un gran bastardo: ma fa bene CAPTCHA a mazzolarti, perché fosse solo una questione di opinioni, di cultura e intelligenza, sarei d'accordo con Fefochip quando ti difende. La realtà invece è che sei diventato sempre più arrogante.

Divertiti pure a tornare alla superficie di questi ragionamenti e a controbattere in automatico. Come nei QUIZ della scuola guida. Stai provando tutti gli stadi. Da mascotte stai diventando zimbello.

Ripuntati di nuovo, tranquillo. Accomodati. Te ne accorgerai man mano. In questo Topic puoi prenderti tutte le ragioni. Sono tue. Sono contento di avere torto.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/1/2013 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non c'è crudeltà peggiore di quella dei bambini se lasciati senza regole, l'amore non è un stato acquisito ma una conquista nella ricerca del superamento della condizione umana, il resto sono solo cazzate (o dovrei dire propaganda new age) con cui vi fate riempire la testa nel nome di qualcun altro al di fuori del vostro essere.
Forse cominciare a prendersi meno sul serio e un piccolo passo per scoprire l'amore, l'arte , la grazia, comunque volete chiamare ogni forma di evoluzione.
_________________
Manfred
Inviato il: 5/1/2013 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
Hai ritirato fuori il concetto di Dio onnipotente,


Era un esempio
Era un esempio

Era un esempio


Come volevasi dimostrare:
Ho argomentato e tu non hai capito un bel niente di quello che ho detto.

Citazione:
Divertiti pure a tornare alla superficie di questi ragionamenti e a controbattere in automatico. Come nei QUIZ della scuola guida. Stai provando tutti gli stadi. Da mascotte stai diventando zimbello.

Anche tu non scherzi.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/1/2013 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Non c'è crudeltà peggiore di quella dei bambini se lasciati senza regole, l'amore non è un stato acquisito ma una conquista nella ricerca del superamento della condizione umana, il resto sono solo cazzate (o dovrei dire propaganda new age) con cui vi fate riempire la testa nel nome di qualcun altro al di fuori del vostro essere.
Forse cominciare a prendersi meno sul serio e un piccolo passo per scoprire l'amore, l'arte , la grazia, comunque volete chiamare ogni forma di evoluzione.


ti fa una sega, joyce
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 5/1/2013 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
che poi, forse, sono anche d' accordo
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 5/1/2013 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  etrnlchild
      etrnlchild
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Forse cominciare a prendersi meno sul serio e un piccolo passo per scoprire l'amore, l'arte , la grazia, comunque volete chiamare ogni forma di evoluzione.


Parole sante. Mannaggia la New Age e chi l'ha inventata.
_________________
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Inviato il: 5/1/2013 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________________
_________________



Sì era un esempio, anche quando non era un esempio, poi è diventato un esempio, ma senza mai ammettere che mai sarebbe c'entrato con quanto in questione ...


.. e sì, hai ragione anche qui, anche io non scherzo; è arrivato l'ennesimo specchio riflesso e vado a fanculo dentro al cesso, gli stronzi sono più divertenti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/1/2013 3:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

etrnlchild ha scritto:
Citazione:

Manfred ha scritto:
Forse cominciare a prendersi meno sul serio e un piccolo passo per scoprire l'amore, l'arte , la grazia, comunque volete chiamare ogni forma di evoluzione.


Parole sante. Mannaggia la New Age e chi l'ha inventata.


Il termine "New Age" (letteralmente "nuova era") iniziò a essere diffuso dai mass media statunitensi nei tardi anni ottanta, per descrivere le forme di controcultura spirituale interessate a pratiche e concetti come la meditazione, il channeling, la reincarnazione, la cristalloterapia, la medicina olistica, l'ambientalismo e numerosi "misteri" di difficile interpretazione come gli UFO o i cerchi nel grano anche i bambini indaco. Ricordiamo che, proprio la generazione dei tardi anni sessanta volse lo sguardo verso l'oriente e abbracciò tecniche, riti, usi religiosi e pensieri filosofici orientali, sospinta anche dal desiderio di rompere gli schemi politico-sociali-culturali-religiosi contemporanei.

Citazione:
L'espressione New Age (o l'analoga locuzione New Era) potrebbe derivare dagli scritti della neo teosofista britannica Alice Bailey. La Findhorn Foundation, fondata nella Scozia del Nord nel 1962, fu una delle prime comunità esplicitamente New Age.


Secondo te?

Da chi è stata INVENTATA se non dai PADRONI DEL MONDO?

Sono loro che vogliono una NUOVA era, un mondo NUOVO, un mondo di ELETTI a loro uso e consumo, un mondo perfettamente organizzato con 500.000 abitanti al massimo.

Qui si trovano i 10 comandamenti del mondialismo, la religione dei PADRONI DEL MONDO

Sono loro che si ritengono DEI, si ritengono SUPERIORI, si ritengono ELETTI, persone al servizio di DIO.

E hanno ragione, sono proprio al servizio di una divinità, il loro Dio.

Citazione:
Comunque l'idea di Lucifero come principio positivo nonché il suo accostamento alla figura di Prometeo saranno dei motivi ripresi da una lunghissima tradizione gnostica e filosofica che nella storia ha trovato echi nell'Illuminismo[15], nella Massoneria[16], nel Rosacrocianesimo[17], nel Romanticismo di Byron, di Shelley, di Baudelaire e persino di Blake[18]. Tra gli autori italiani è interessante ricordare l'inno a Satana del Carducci e il poema Lucifero di Mario Rapisardi. In tempi più recenti si ritrovano richiami a Lucifero nella teosofia di Madame Blavatsky e nella sua contemporanea derivazione New Age inaugurata da Alice Bailey[19][20]; in ultimo certo si può aggiungere a tale lista anche il cosiddetto transumanesimo[21], nonché i movimenti neopagani radunati sotto al nome di Wicca[22][23]. È curioso notare come una certa critica storico-filosofico contemporanea veda persino nell'ONU e nei suoi fondamenti ideologici una malcelata forma di venerazione del Lucifero gnostico, posto che proprio la New Age sarebbe il sostrato ideologico delle Nazioni Unite.


Questo farà storcere il naso a molti sostenitori di queste discipline, è naturale che succeda.

Essere accostati proprio ai CATTIVONI che credono di combattere non è un pensiero facile da accettare.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 6/1/2013 5:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

etrnlchild ha scritto:



Vero. Non credo proprio che il buddismo sia una religione.
Religione dalla parola stessa da "religare" "religo" legare, legaccio, tutto il contrario di "spiritus" "pneuma" aria, vento, liberta'. Ma non ditelo ad un religioso che invece di sentirsi legato, si sente unito, punti di vista, diverse interpretazioni.
Nessuna risposta alle grandi domande puo' venire da una religione, IMHO.


Mi sto stancando di ripetere che la conoscenza razionale dell'esistenza di Dio e la fede in Dio sono due cose diverse.
Quando uno abbraccia la fede è chiuso il discorso e trova le risposte che per fede sono vere.
Forse banalizzo la questione ripetendo nuovamente che la premessa INIZIALE NECESSARIA per una religione è la conoscenza razionale o per fede di Dio (forza creatrice .. l'assoluto.. ecc ecc )
IL buddismo non ha niente di tutto questo. Va bene per i bamboccioni viziati un pò ribelli stufi della civiltà occidentale ( è la nostra che ci piaccia o no ) ma che ben si guardano di prendere armi e bagagli e di andarsene da qualche altra parte. Visto che nessuno riesce a spiegare cosa sia questo buddismo (insistere sui dettami morale e sulla reincarnazione ed interiorità non cambia di una virgola la "pochezza" di questa filosofia considerata in maniera paradossale sufficiente per dissetare la sete di verità...quando non ha nessuna premessa sensata che la possa sostenere ) me la sento di dire che buddismo va bene per le rock-star viziate pronte a cambiare idea con la velocità con cui cambiano i compagni di letto.
Ovviamente i bamboccioni hanno sempre bisogno di una luce che gli illumini la strada e le rock-movie star sono molto luminose e convincenti.


Il buddismo non è una religione .. e nessuno ha ben spiegato cosa sia in questo 3d.. Ottimo.. lo immaginavo FIN DA SUBITO.



.
Inviato il: 6/1/2013 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
IL buddismo.......
.....Va bene per i bamboccioni viziati un pò ribelli stufi della civiltà occidentale
.....va bene per le rock-star viziate pronte a cambiare idea con la velocità con cui cambiano i compagni di letto...


Wikipedia: Buddhismo: 576 milioni - origine: VI secolo a.C.
qui

E questi sono tutti bamboccioni?
Mangog, non puoi generalizzare in questo modo. Non ti fa onore. Sei molto superiore a questo tipo di considerazioni o almeno io ti ritengo tale.
Se ti stanno sulle palle i bamboccioni lo capisco, ma la colpa mica é del buddismo. Non é il buddismo che genera bamboccioni. E' il nostro modo di vivere. Ti assicuro che in oriente, fino a poco tempo fa, a era praticamente impossibile trovarne uno. Ora, oltre alla democrazia, al capitalismo e alla società dei consumi esportiamo pure i bamboccioni.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/1/2013 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
Sì era un esempio, anche quando non era un esempio, poi è diventato un esempio, ma senza mai ammettere che mai sarebbe c'entrato con quanto in questione ... ..
e sì, hai ragione anche qui, anche io non scherzo; è arrivato l'ennesimo specchio riflesso e vado a fanculo dentro al cesso, gli stronzi sono più divertenti


Ma... Fare colazione on capuccino e brioches come tutte le persone normali no eh ?!?!?!?!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/1/2013 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#256
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

mangog ha scritto:
IL buddismo.......
.....Va bene per i bamboccioni viziati un pò ribelli stufi della civiltà occidentale
.....va bene per le rock-star viziate pronte a cambiare idea con la velocità con cui cambiano i compagni di letto...

Wikipedia: Buddhismo: 576 milioni - origine: VI secolo a.C.
qui

E questi sono tutti bamboccioni?
Mangog, non puoi generalizzare in questo modo. Non ti fa onore. Sei molto superiore a questo tipo di considerazioni o almeno io ti ritengo tale.
Se ti stanno sulle palle i bamboccioni lo capisco, ma la colpa mica é del buddismo. Non é il buddismo che genera bamboccioni. E' il nostro modo di vivere. Ti assicuro che in oriente, fino a poco tempo fa, a era praticamente impossibile trovarne uno.


Penso sia chiaro che io rispetto la filosofia del buddisti quando non ci si ostina a spacciarla per quello che non è.
Ci sono i bamboccioni televisivi ( per questioni anagrafiche sono quelli nati dopo il 68 quando la tv cominciava ad "insegnare" al posto della mamma e dei fratelli maggiori o del compagno di scuola 4 anni più vecchio ) e ci sono i bamboccioni internettiani.. che penso siano i peggiori di tutti (sono quelli nati dopo il 1980 )
Per i bamboccioni internettiani non par vero di poter cliccare a dx e sx e poter far finta di essere adulti o di avere le idee chiare senza nessuna
esperienza reale. ( ovvio che è una generalizzazione la mia )





Citazione:

Ora, oltre alla democrazia, al capitalismo e alla società dei consumi esportiamo pure i bamboccioni.




E ci portiamo dentro in cambio chi ? Meglio tirargli via internet e la televisione. Ritornare ad un paio di canali che iniziano alle 6 di sera e mandarli a letto dopo carosello.
Io le prime tette al vento in tv le ho viste ( si vedevano per un secondo ed era una ragazza che nuotava sotto acqua in topless ) durante la sigla di una trasmissione di Arbore ( ed ero già sposato ) verso la fine degli anni 70.
Sarà anche che la società evolve ed io ormai sono nella fase in discesa..

Ma tu vivi in oriente? Io sono stato in oriente parecchie volte per lavoro.. Cina Singapore India ( fanno di tutto per farsi benvolere da inglesi americani WASP e ci mettiamo dentro tutti i nordici anche..... e come se si sentissero inferiori.. mentre si sentono alla pari con gli Italiani )
Inviato il: 6/1/2013 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:

Penso sia chiaro che io rispetto la filosofia del buddisti quando non ci si ostina a spacciarla per quello che non è.


Per comprendere a pieno le filosofie e le religioni orientali é necessario conoscere profondamente il contesto storico, sociale e culturale in cui sono nate e in cui si sono sviluppate. Il mondo orientale é molto diverso dal nostro. Molto. Una dimostrazione é che per te se non c'è uno studio razionale, logico, sull'esistenza di Dio una religione non può essere considerata tale e questo perché tu (noi) sei stato educato in occidente, dove la mente razionale é considerata centrale, la parte più importante di noi.
Quel che segue é riferito parzialmente al passato visto la veloce trasformazione che sta avvenendo.
In oriente non é così. Per gli orientali la razionalità é molto marginale nella loro vita. La considerano semplicemente uno strumento, una cosa utile ma di certo non é centrale nelle loro esistenze. Per questo quando si affrontano le loro religioni e filosofie si può rimanere sconcertati. Ragionano in un altro modo. Hanno altre priorità. Per loro ci sono "cose" ben più importanti della mente.
I cinesi ci considerano fondamentalmente dei barbari. E ho scoperto che per molte cose hanno ragione. Loro hanno come base culturale il Taoismo (filosofia non religione) per cui, una volta conosciuto, ho capito loro che vedono il mondo in maniera molto diversa dalla nostra. Non si possono applicare i nostri parametri per valutare, bisogna prima capire i loro. E' come voler capire un libro scritto in sanscrito senza conoscerlo.
E' come con gli alieni
A parte gli scherzi é davvero così.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/1/2013 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Ma tu vivi in oriente?


No.

Citazione:

mangog ha scritto:
io sono stato in oriente parecchie volte per lavoro.. Cina Singapore India ( fanno di tutto per farsi benvolere da inglesi americani WASP e ci mettiamo dentro tutti i nordici anche..... e come se si sentissero inferiori.. mentre si sentono alla pari con gli Italiani )


Vedrai che quando raggiungeranno e supereranno la ricchezza ed il potere economico dell'occidente non saranno più così "carini"...

Il male non é una nostra esclusiva.

I cinesi, che a breve ci supereranno se non accade qualcosa di grosso, già non sono più tanto carini...

Non si sentono inferiori manco per niente. Te lo fanno credere... Anche io ci sono cascato con tutte le scarpe inizialmente.

Però non bisogna confondere la meravigliosa e genuina gentilezza, correttezza, e rispetto per il prossimo (che sorgono direttamente proprio dalle loro filosofie e religioni) con la mascalzonaggine. I ladri ci sono ovunque.
Una delle poche cose che fa perder il controllo ai cinesi, per esempio, é quando vedono il "colore verde" (bigliettoni)

Edit
Anche io sono stato varie volte in oriente. Cina, Singapore, Malesia e Tailandia. L'India mi manca e spero un giorno di poterci andare.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/1/2013 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#259
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:


Non si sentono inferiori manco per niente. Te lo fanno credere... Anche io ci sono cascato con tutte le scarpe inizialmente.

Però non bisogna confondere la meravigliosa e genuina gentilezza, correttezza, e rispetto per il prossimo (che sorgono direttamente proprio dalle loro filosofie e religioni) con la mascalzonaggine. I ladri ci sono ovunque.
Una delle poche cose che fa perder il controllo ai cinesi, per esempio, é quando vedono il "colore verde" (bigliettoni)


Sarà anche come dici tu.. ma in Cina le donne ricche si fanno la plastica agli occhi per farli diventare come quelli delle star di Hollywood. E soprattutto vanno in California a partorire.. perchè aver il passaporto con scritto USA.. è molto IN per i figli.
Come avrai notato le donne cinesi carine non devono aver i lineamenti tipicamente cinesi.. come per le africane o afroamericane. ( In USA le attrici afro-americane carine hanno i lineamenti europei..)
Forse esiste veramente un canone per la bellezza.

Credimi: i Cinesi ed Indiani hanno il complesso d'inferiorità nei confronti dei WASP. Hollywood musica rock ed internet stanno americanizzando tutti i ragazzini del mondo.. ( che schifo..ridursi a mangiare gli hamburger bleahhh )
Non rivanghiamo le civiltà antiche a partire dai Sumeri e Babilonesi.
Inviato il: 6/1/2013 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Sarà anche come dici tu.. ma in Cina le donne ricche si fanno la plastica agli occhi per farli diventare come quelli delle star di Hollywood. E soprattutto vanno in California a partorire.. perchè aver il passaporto con scritto USA.. è molto IN per i figli.


Lo so, ed é molto triste quello che succede.
Stanno perdendo la loro Anima come noi lo abbiamo fatto già da molto tempo.
Il cavallo di troia sono i soldi.
Se ti allontani dalle "zone contaminate" (che si espandono continuamente) puoi trovare ancora ciò che é l'oriente. Io l'ho fatto ed é molto diverso, credimi.

Citazione:

mangog ha scritto:
Credimi: i Cinesi ed Indiani hanno il complesso d'inferiorità nei confronti dei WASP. Hollywood musica rock ed internet stanno americanizzando tutti i ragazzini del mondo.. ( che schifo..ridursi a mangiare gli hamburger bleahhh )
Non rivanghiamo le civiltà antiche a partire dai Sumeri e Babilonesi.


Quelli non sono più ne cinesi ne indiani. Sono diventati come noi o cercano di farlo per cui il complesso di inferiorità. Ma molti di quelli stanno solo fingendo. E' un trucco per fregarti. L'ho constatato di persona più volte.
Hanno perso quello che avevano di più prezioso. E' proprio quello che il male fa agli uomini se ci pensi bene. Farli perdere ed offrire loro un apparente rifugio sicuro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/1/2013 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#261
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Se ti allontani dalle "zone contaminate" (che si espandono continuamente) puoi trovare ancora ciò che é l'oriente. Io l'ho fatto ed é molto diverso, credimi.


Complimenti per il coraggio. In India dove andavi a dormire? o mangiare o bere ? Facevi la profillasi per le loro malattie ? Ancora adesso se bevi l'acqua loro ti prendi qualche infezione.
Io alloggiavo solo ed esclusivamente negli alberghi posseduti dai soliti wasp ( Hilton Sheraton Hyatt Radisson ) onestamente non ho mai avuto il coraggio di andare nei loro alberghi... e nemmeno di girare nei loro treni.

La vera arma degli americani è HOLLYWOOD accompagnata dalla musica anglosassone.( infestano anche internet CHE E' ROBA LORO )
Inviato il: 6/1/2013 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Come avrai notato le donne cinesi carine non devono aver i lineamenti tipicamente cinesi.. come per le africane o afroamericane. ( In USA le attrici afro-americane carine hanno i lineamenti europei..)


Carine per noi. Insieme al modello nostro esportiamo tutto l'ambaradam a seguito compreso i canoni. Quello che noi oggi definiamo donna carina é figlio del nostro tempo. In altri tempi ed altri luoghi no.

Citazione:

mangog ha scritto:
Forse esiste veramente un canone per la bellezza.


Si. Ma con l'estetica non c'entra nulla.
E' l'armonia che fa bella una cosa.
In Cina abbiamo avuto una guida donna che era veramente brutta con denti storti, macchiati e mancanti. Veramente brutta. Beh, quando ci ha lasciati tutti gli uomini del gruppo erano invaghiti di lei, me compreso
Armonia.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/1/2013 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Complimenti per il coraggio. In India dove andavi a dormire? o mangiare o bere ? Facevi la profillasi per le loro malattie ? Ancora adesso se bevi l'acqua loro ti prendi qualche infezione.


Facevo MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTA attenzione
E' andata bene per fortuna. In certe occasioni ero accompagnato da "esperti viaggiatori" di quelle lande che mi hanno insegnato come fare. Anche viaggiare é un'arte.
In India non ci sono ancora stato.

Citazione:

Io alloggiavo solo ed esclusivamente negli alberghi posseduti dai soliti wasp ( Hilton Sheraton Hyatt Radisson ) onestamente non ho mai avuto il coraggio di andare nei loro alberghi... e nemmeno di girare nei loro treni.


Appunto, "zone contaminate".
L'oriente é altrove.
Mio padre é andato a Shangai poco tempo fa per lavoro e non ha nemmeno fatto un giro nella città vecchia (se esiste ancora). Quando gli ho chiesto del suo viaggio a detto che era come NY ma con i cinesi. Mica l'ha vista la CIna. Non ci é proprio stato in Cina.

Ma quello a cui tengo mangog, é che tu comprenda che per "capire" le filosofie e religioni orientali non si possono applicare i parametri nostri. Non si possono comprendere con la mente, con la logica e con la razionalità. Altri, in questo 3d, hanno detto la stessa cosa in modi diversi. Per comprenderle, anche solo superficialmente bisogna seguire il loro percorso, anche se per poco, così come per comprendere la religione cattolica bisogna studiare teologia, anche solo un poco. Cioè fare il nostro percorso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/1/2013 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#264
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:


Ma quello a cui tengo mangog, é che tu comprenda che per "capire" le filosofie e religioni orientali non si possono applicare i parametri nostri. Non si possono comprendere con la mente, con la logica e con la razionalità. Altri, in questo 3d, hanno detto la stessa cosa in modi diversi. Per comprenderle, anche solo superficialmente bisogna seguire il loro percorso, anche se per poco, così come per comprendere la religione cattolica bisogna studiare teologia, anche solo un poco. Cioè fare il nostro percorso.


Se escludi la razionalità per confrontare e confrontarsi vanifichi tutto il resto.
La razionalità non è occidentale. E' universale.
La metafisica, essenza della razionalita, è un linguaggio comune per tutti gli esseri senzienti.
La razionalità è più ampia dell'ambito delle scienze empiriche: esistono diversi generi di prove, cioè di fondazioni razionali di asserti.
Inviato il: 6/1/2013 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mangog

Citazione:
Se escludi la razionalità per confrontare e confrontarsi vanifichi tutto il resto. La razionalità non è occidentale. E' universale. La metafisica, essenza della razionalita, è un linguaggio comune per tutti gli esseri senzienti. La razionalità è più ampia dell'ambito delle scienze empiriche: esistono diversi generi di prove, cioè di fondazioni razionali di asserti.


Certo che hai ragione mangog.

Ma leggi ATTENTAMENTE cosa già ti aveva risposto invisibile, non è che in oriente la razionalità venga ESCLUSA.


Citazione:
Una dimostrazione é che per te se non c'è uno studio razionale, logico, sull'esistenza di Dio una religione non può essere considerata tale e questo perché tu (noi) sei stato educato in occidente, dove la mente razionale é considerata centrale, la parte più importante di noi.
Quel che segue é riferito parzialmente al passato visto la veloce trasformazione che sta avvenendo.
In oriente non é così.
Per gli orientali la razionalità é molto marginale nella loro vita.
La considerano semplicemente uno strumento, una cosa utile ma di certo non é centrale nelle loro esistenze. Per questo quando si affrontano le loro religioni e filosofie si può rimanere sconcertati. Ragionano in un altro modo. Hanno altre priorità. Per loro ci sono "cose" ben più importanti della mente.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 6/1/2013 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  martian
      martian
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#266
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/6/2011
Da
Messaggi: 52
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
il resto sono solo cazzate (o dovrei dire propaganda new age) con cui vi fate riempire la testa nel nome di qualcun altro al di fuori del vostro essere.


Ma davvero è così difficile capire la profondità e l'astuzia dell'inganno new age?

La new age è un inganno soprattutto perché riprende concetti antichissimi che appartengono a varie civiltà del passato (trasmigrazione dell'anima, e non solo), ma te li ripropone in maniera ridicola e distorta.
La new age AVVELENA tanti concetti e tante verità note fin dai tempi antichi, svuotandoli del loro vero contenuto, rendendoli inappetibili a chiunque voglia darsi arie di rispettabilità. Ed ecco perché ci si permette di dire "il resto sono solo cazzate".
E' una delle tipiche tecniche da gatekeeper, come la questione dei "rettiliani" usata per mettere in ridicolo chiunque parli di grandi complotti (mi hanno accusata di credere ai rettiliani solo perché facevo notare che Monti è affiliato a GoldmanSachs U__U)

In ottica cospirazionista si può dire che in passato le élite proibivano al popolo di conoscere determinate verità (pena il rogo), mentre in epoca contemporanea l'accesso a tali verità è consentito (via new age). Solo che tali verità sono presentate in maniera così ridicola da risultare comunque inaccessibili (poiché inaccettabili).

Un po' come i Rockefeller di qualche decennio fa che avevano contribuito a rendere l'omeopatia illegale in USA, eppure avevano un medico omeopata personale, che sprovveduti creduloni new age, eh?
Inviato il: 6/1/2013 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#267
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Allora anche il resto del mio intervento è una cazzata alla quale però non hai risposto.
_________________
Manfred
Inviato il: 6/1/2013 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Io capisco molto bene il tuo punto mangog e quello che hai scritto é corretto. Lo capisco perché tempo fa avevo le tue stesse perplessità. La vita, poi, mi ha portato su un'altra "strada" e grazie a questo ho avuto la possibilità di vedere gli argomenti di cui stiamo parlando, da un'altro punto di vista se così si può dire. Di "osservarli" con altre parti di me che non sono la mente. Solo così ho potuto INIZIARE a comprendere l'interpretazione orientale. Se non avessi fatto quel percorso ora vedo che non sarebbe stato possibile. Per questo nelle pratiche spirituali orientali é data importanza primaria proprio alla pratica piuttosto che allo studio. La mente per loro é un ostacolo. E' il principale ostacolo. E' un approccio diverso alla ricerca. E' come se volendo andare a Parigi tu partissi da Roma e un indiano da Bombay. Le strade, i mezzi di trasporto usati, il cibo che mangi, i vestiti che indossi, é tutto diverso. Ma tutti e due arrivate a Parigi, se Dio vuole.
Nelle pratiche spirituali orientali (non sempre) la mente arriva sempre dopo la pratica. E' l'ultima cosa in ordine di importanza. E' come un traduttore dell'esperienza fatta. Tra l'altro anche nella nostra tradizione possiamo trovare descrizioni simili nei racconti dei mistici e di chi ci narra le visioni divine. DOPO le raccontano e DOPO averle avute le traducono in parole anche per loro stessi.
Altro esempio di come si può arrivare alle stesse conclusioni per percorsi diversi é il libro già citato "Il Tao della fisica".
Ad un certo punto l'autore mette in parallelo delle frasi dei fisici nucleari (loro conclusioni) con frasi della tradizione orientale. Dicono praticamente le stesse cose.
Le strade di Dio...
CIao
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/1/2013 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#269
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Le pratiche spirituali sia occidentali che orientali, moderne o antiche, allo spirito non interessano minimamente, allo spirito interessano altre cose che in un primo momento possono sembrare simili a queste, ma non lo sono.
_________________
Manfred
Inviato il: 6/1/2013 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?
#270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Il Cristianesimo degli Gnostici - Il Vangelo di Tommaso-1.avi
play list.
http://www.youtube.com/watch?v=mYUyhboidEw&list=PLA1BA32869FC5C032
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 6/1/2013 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...678910111213>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA