Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  andrea1109
      andrea1109
"Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#1
So tutto
Iscritto il: 7/2/2006
Da Albano Laziale
Messaggi: 13
Offline
Sarà stata anche multata Rete4. Ma che volete che siano 150000 euro per una società come mediaset. Intanto però il nostro caro presidente del consiglio è andato in onda come al solito senza un contrqaddittorio.



ROMA - Una multa da 150mila euro a Mediaset per la puntata del 4 febbraio di "Liberitutti", il programma condotto da Irene Pivetti su Retequattro, che ha ospitato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: è quanto ha deciso a maggioranza la commissione competente dell'autorità per le Comunicazioni. Causa della sanzione: la contestazione delle norme sull'informazione nel periodo pre-elettorale, varato dalla stessa Authority il primo febbraio. Una decisione che ha scatenato al dura reazione di Berlusconi. "L'Authority - tuona il premier - è ormai un organo politico. E' scandaloso che si prendano iniziative come questa assolutamente ingiustificate e ingiustificabili".
Secondo Berlusconi "è una iniziativa politica, altro che autorithy: quello non è più un organo di garanzia, ma è diventato un organo di battaglia politica". Che non dice nulla sul Tg3 chem per il premier, "è un'autentica macchina da guerra contro gli avversari politici".

A quanto si apprende, a favore della sanzione hanno votato il presidente Calabrò e i commissari Lauria e Sebastiano Sortino. Contrario il voto di Giancarlo Innocenzi, mentre Gianluigi Magri si è astenuto.

In pratica, secondo il Garante, "Liberitutti" ha
violato l'atto di indirizzo sull'informazione nel periodo pre-elettorale, in particolare i principi di "completezza e correttezza dell'informazione, obiettività, equità, lealtà, imparzialità, pluralità dei punti di vista e parità di trattamento". E anche la norma che impone a registi e conduttori "un comportamento corretto e imparziale nella gestione del programma, anche in rapporto alle modalità di partecipazione e selezione del pubblico".

Mediaset aveva chiesto l'archiviazione del procedimento, sottolineando nelle sue controdeduzioni che l'invito a partecipare al programma - formalizzato attraverso e-mail e raccomandata - era stato rivolto anche al leader dell'Unione Romano Prodi. Quanto al pubblico, su 176 ospiti - aveva spiegato Cologno Monzese - 140 erano stati selezionati "in base ai soliti criteri di tipo anagrafico ed estetico e mai in base alla collocazione politica" e "soltanto 36, pari a poco più del 20%, erano giovani simpatizzanti di Forza Italia".

Del resto, al di là del caso specifico, Mediaset ha contestato l'intero atto di indirizzo dell'Authority, definendo la delibera "iniqua" e contraria agli articoli 21 e 41 della Costituzione, chiedendone l'immediata sospensiva con un ricorso al Tar. Che lo discute proprio oggi.

(9 febbraio 2006)

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelezioni20/punitlibertut/punitlibertut.html
Inviato il: 9/2/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
niente di nuovo sotto il sole...

se è un'esponente di sinistra da solo in tv o alla radio, nessuno si scandalizza... neanche se è uno di destra a dire il vero... ma se si tratta di berlusca!!!apriti cielo... addirittura l'autority...

magari 150000 euro sono pochi per rete4, allora? dovevano metterli sulla sedia elettrica quei sobillatori etc etc

d
Inviato il: 9/2/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Guarda che la contestazione non ha niente a che vedere con il fatto che era il nano a parlare.
Se leggi le motivazioni scritte anche in questo post ti accorgerai che si contesta il fatto che il nano durante la trasmissione contesta le regole imposte dall'authority. Il che è di per se un REATO dato che si stava violando una regola imposta da un organo dello stato negando la legittimità della regola stessa.
E' come quando Pannella distribui hascish, ovviamente venne arrestato e denunciato esattamente come è avvenuto in questo caso.
Se al nano non piaccione quelle regole che porti una proposta alternativa in parlamento e se la faccia approvare, solo dopo potra dire quel che gli pare sulle vecchie regole....
Anche questo è democrazia no?
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 9/2/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Ma... non ho capito, blackhsun...
Perché difendi il "cavalere" piduista!?
Occupi forse uno del milione di posti di lavoro?
Lavori in Mediaset? O che altro..
Sei parente di Craxi?
O che altro? ....
Penso sarebbe utile saperlo... giusto per "spazzare" le ambiguità che rimangono
(O forse sono io che non capisco quello che vuoi dire... scusami tanto)
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 9/2/2006 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andrea1109
      andrea1109
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#5
So tutto
Iscritto il: 7/2/2006
Da Albano Laziale
Messaggi: 13
Offline
A parte che trovare un esponente di sinistra solo in TV devi andare a vedere forse qualche televisione locale in Toscana. Da 4 anni a questa parte in televisione esiste solo i Berlusconi ed il centrodestra.
E poi A "Liberi tutti" viene contesta la violazione delle norme sull'informazione nel periodo pre-elettorale, varato dalla stessa Authority il primo febbraio.
Oramai il Nano Nutellato è ovunque. Se suona il citifono di casa pensi oddio è Berlusconi, non se ne può più.
Inviato il: 9/2/2006 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
io non difendo nessuno, solo mi sembra che gli attacchi vadano tutti da una parte(...), e sembra che dall'altra ci sia la speranza e la salvezza di tutti noi...

poi per quanto riguarda le mie simpatie(apriti cielo) sono sicuramente all'opposto della sx italiana, anche se non sono di dx: quando vedo uno che come caruso sfascia tutto xè contro il sistema, e poi si fa eleggere dalla parte di d'ambrosio e ferrante mi viene schifo come quando vedo bondi o follini...

le ambiguità se vuoi le puoi spazzare sul mio conto...

io ti assicuro che per farlo faccio molta fatica...

d
Inviato il: 9/2/2006 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
Se suona il citifono di casa pensi oddio è Berlusconi, non se ne può più.
questa poi l'ha detta la bonino a ballarò(c'era anche d'alema), che con berlusconi era addirittura alleata...


d
Inviato il: 9/2/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:
io non difendo nessuno, solo mi sembra che gli attacchi vadano tutti da una parte(...), e sembra che dall'altra ci sia la speranza e la salvezza di tutti noi...

Vabbè , avrai ragione...
Ma non si può continuare con questa logica illogica da "par condicio" (che poi è un'assurdita ... legata all'assurdo "bipolarismo".. )

Prendiamo il caso del presidente della Regione sicilia Cuffaro, tanto per non parlare di Berlusconi (restando in tema di mafiosi)...

Ora..., per esempio: "A" dice che Cuffaro ha chiesto l'appoggio a un mafioso (ci sono le prove, le intecettazioni, naturalmente... non potendo negare il fatto in sè, Cuffaro sosteine che non sapeva che fosse mafioso... vabbè, non entriamo nel merito)

Che senso ha che "B" dica ad "A": - ma perche non parli male anche di .... (che so io?..) " ?! -
-... Va bene - , potrà dire "A" - ... quando anche qualche altro presidente della regione sarà inquisito (o anche se solo si avranno delle notizie di colloqui tra lui e noti capomafia) lo diremo.. a prescindere dall'appartenenza politica.... -

Ora.. se Berlusconi è un piduista... questo non è certo un merito dei suoi avversari... Stiamo ai fatti, No?

Che "dall'altra parte ci sia la salvezza per tutti noi" non lo ha detto proprio nessuno. Nè io né altri,(O mi sbaglio?) Per qesto il tuo sottolneare ogni volta che si parla male di Berlusconi un "bilanciamento" dall'altra pare mi è parso un po' "ambiguo". Spero di essere stato più chiaro.

_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 9/2/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Blackhsun:

www.forzaitalia.it

...questo si che e' un sito "giusto"... perche' il tuo dissenso non lo fai diventare, consenso e non giri un po' nei blog di quel circuito?

Che cosa ti piace di questo sito?
Cosa hai in mente di cambiare il modo che hai di vedere le cose, o lo scopo di aprire gli occhi a Noi, "poveri" imbecilli, che non facciamo altro che parlar male di berlusconi e delle destre, nonostante tutte le cose fantastiche fatte in questi anni per noi...?

...la padania, dovrebbe averlo qualche blog decente... vai, caro, vai e trova l'armonia del pensiero collettivo in altri reazionari illuminati... li sicuramente potrai, postare il tuo pensiero senza timore di essere aggredito perche' contrario alla corrente...

con simpatia... e perplessita'...

mc
Inviato il: 9/2/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
caro mc, il tuo invito a trasferire le mie opinioni su siti "amici" è molto cortese...
grazie... ma non lo farò....
puoi sempre farlo tu, se credi: magari metti a conoscenza i "reazionari illuminati" di qualcosa che loro ignorano, e parlandone, qualcuno, magari viene anche di quà e legge idee diverse dalla sua, che non guasta mai...

non preoccuparti per me, non ho timore di essere aggredito... se ritenessi che sarà così, cercherò il modo di difendermi e difendere(anche modificare...) le mie idee ed opinioni...

questo sito(lc) mi piace proprio perchè è il contrario di quello che mi invitia a fare: mette in discussione i dictat e le certezze imposte, per capire dove stà la verità, o almeno provarci...
...
forse preferiresti che uno dice a, e tutti rispondessero a, a aaaa ,aa aa aa...bel contraddittorio...
...
avevo capito il contrario...



d
Inviato il: 9/2/2006 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
guarda che non e' vero che qui si attacca solo Berlusconi mentre si santificano gli altri.. niente di piu' sbagliato ti assicuro.

Pensa che qualche thread fa.. (mi pare fosse Sistema marcio: che fare) si siano documentati tutti i legami tra l'enclave di Prodi e Goldman Sachs, il suo ruolo nelle privatizzazioni degli anni '90 ed i legami con altri personaggi piu' o meno noti al grande pubblico ma sicuramente di successo nelle riunioni Bildeberdesche..

Pensa che ad alcuni (in quel thread lo vedrai) e' stata mossa anche l'accusa di attaccare sempre e solo il centro sinistra...

..quindi direi che ti sei sbagliato :)

Ashoka
Inviato il: 9/2/2006 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
guarda che non e' vero che qui si attacca solo Berlusconi mentre si santificano gli altri.. niente di piu' sbagliato ti assicuro.


riconosco il mio errore...
e ribadisco il fatto che questo sito mi piace perchè mette in discussione tutto...e tutti...

d
Inviato il: 9/2/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Non è vero che si attacca sempre Berlusconi ... è Berlusconi che si attacca da solo !

Sorvoliamo sul fatto che non esiste che un Pres. Del Cons. non solo continui a possedere una propria TV ( più altre 2 ) ( che fra l'altro dovrebbe essere su satellite) e che addirittura la sfrutta per i sui proclami.
Sorvoliamo sul fatto che avendo avuto la fortuna di avere un'alta maggioranza in parlamento controlla pure le TV di Stato ( sempre è stato e sempre sarà ) ma tant'è ... accusarle di essere "comuniste" è incredibile.

Non voglio pensare a il resto di quello che possiede : squadre di calcio, società assicurative, agenzie pubblicitarie, giornali, ecc... ecc... solo noi italiani possiamo essere talmente idioti da consentire cose simili !

Porca puttana : anche il DTT (tecnologia vecchia prima ancora di nascere) si è dovuto inventare per farci comprare il decoder del fratello !!! E pure con i nostri soldi lo pubblicizza ... per vedere cosa ??? Quel cazzo di grande fratello che lui stesso produce !!!

Basta così ... che altrimenti mi riprendono le crisi omicida ... ok ... un sorso d'acqua ...

Dicevo ... sorvoliamo pure su tutto ... ma

come fa Berlusconi ad accusare l' Authority di essere un organo politicizzato ???

Il Consiglio dei Ministri designa Corrado Calabrò (già presidente del Tar del Lazio) presidente dell'Authority delle telecomunicazioni. Una nomina inopportuna per numerosi motivi.

Il Parlamento ha eletto i componenti dell'Authority per le Comunicazioni, scegliendo tutti esponenti di partito, tra cui due membri dello stesso governo (che difficilmente si metteranno mai contro il medesimo). L'opposizione ha scelto un rappresentante degli editori, Sebastiano Sortino, sbagliando anche la commissione di cui doveva far parte: forse lo farà dimettere per rieleggerlo in un'altra commissione.

Allora ... è oppure non è pazzia totale ???

Oppure non è che Berlusconi è andato talmente oltre che nemmeno gli uomini di fiducia che lui stesso mette al potere riescono più a parargli il culo ?

Oppure erano già d'accordo così fa la parte che gli riesce meglio : la povera vittima ( euro-multi-miliardaria ) della società ... e la cosa che più mi fa incazzare è che c'è pure della gente che lo difende :

"Bastardi !!! Ve la prendete sempre con lui perchè è buono : è sceso dal ciel ... ehem ... in campo per il bene nostro ... "

[... altro sorso d'acqua ...]


Inviato il: 9/2/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Liberi tutti" L'Autority multa Rete4
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
avevo capito il contrario...


...no, allora avevi capito bene...

Farmi un giro io... si, ma poi i bruciori di stomaco?

Per esperienza (politica, non del sito), se qualcosa l'ha detta una delle seguenti persone:
rutelli, prodi, d'alema, fassino, boselli, mastella, ma soprattutto, giovanardi, fini, schifani, bondi, berlusconi, cicchitto, tremonti, brunetta, bossi, calderoli, e uno degli allegri padani a caso, eviterei di ripeterla :
1) perche' e' statisticamente provato che e' una cazzata
2) perche' e' statisticamente provato che e' una menzogna al 70%
3) perche' e' certificato per contratto che stanno mettendo in atto qualcosa che sicuramente non e' a tuo vantaggio.

... naturalmente, ogni tanto nella "molluscaggine", e tra la mugillagine delle ostriche ci puoi trovare una perla... non ci farei troppo caso: e' come aspettare la cometa di Halley...

ciao

mc
Inviato il: 9/2/2006 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA