Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...25262728293031...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#811
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Complo:
Citazione:
La risposta è SI, TENETE GLI OCCHI APERTI E RAGIONATE COL VOSTRO CERVELLO.

Uno serio avrebbe detto :"TENIAMO gli occhi aperti e RAGIONIAMO con il nostro cervello.."

Non ce la faremo mai !!!
Al tuo post in risposta del mio ho gia' risposto un milione di volte.


Uno serio avrebbe detto: "Grazie delle informazioni che ci hai dato".
Inviato il: 29/3/2013 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#812
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Dj non provare a rovesciare la frittata. Per me ognuno può votare chi vuole. Sono ALTRI che DANNO DELLA PECORA imbevuta di propaganda a TUTTI senza rendersi conto che sono LORO imbevuti di propaganda. La vostra reazione all' INESISTENTE concorso fatto da Crimi e alla INVENTATA cifra sui laureati dice TUTTO.


Senti chi parla di dare agli altri degli imbevuti di propaganda !
Non fai altro nei tuoi post.
Vatti a rileggere nei tuoi post precedenti come hai definito chi ha votato M5S !!
Al max qui sei tu che rivolti la frittata !!
Il PD ne ha combinate ben piu' di molto grosse Ammesso che quello che hai postato tu sia vero !!
E vieni a cercare le pagliuzze non vedendo le mega trvi del pd.
Non ci vuole molto a capire chi e' piu' imbevuto di propaganda se la vuoi mettere su questo piano.

Veramente Complo.. Apri gli okki che e' meglio..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#813
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Uno serio avrebbe detto: "Grazie delle informazioni che ci hai dato".

E chi ha mai detto che io sono serio ??

PS:
Anche tu avresti dovuto dire la stessa cosa ogni qual volta ti viene data un'informazione contro il piddi ma non mi sembra che tu l'abbia mai fatto.
Quindi puoi solo constatare che sei serio quanto me !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#814
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Complo:
Citazione:
Uno serio avrebbe detto: "Grazie delle informazioni che ci hai dato".

E chi ha mai detto che io sono serio ??

PS:
Anche tu avresti dovuto dire la stessa cosa ogni qual volta ti viene data un'informazione contro il piddi ma non mi sembra che tu l'abbia mai fatto.
Quindi puoi solo constatare che sei serio quanto me !!!!


Io ho detto che se fanno l'inciucio col PDL smetto di votare e passo dalla parte dell' utente che mi provoca ad ogni post per tentare di farmi bannare Pensa un pò........ (si Calvero*, sei tu) .



EDIT X Calvero*: Sono però abbastanza certo che tu sia in buonafede, altri provocatori invece no. Leggasi : toussaint.
Inviato il: 29/3/2013 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#815
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Io ho detto che se fanno l'inciucio col PDL smetto di votare e passo dalla parte dell' utente che mi provoca ad ogni post per tentare di farmi bannare Pensa un pò........ (si Calvero, sei tu) .


Come dire:
"Se un politico questa volta ruba non lo voto piu' !!"
Ma quante ne deve combianre ancora il piddi per capirla ??
Sono 20'anni che CD e CS nei loro vari nomi hanno inciuciato allegramente !!
Cos'e' ?? Se non lo dicono chiaramente non e' inciucio ???
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#816
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Tornando al link che hai postato, dove hai trovato che sono il 60% dei laureati ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#817
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

invisibile ha scritto:
Io non ho controllato quanti sono i laureati.
Ma avrei preferito che ce ne fossero molti di meno. Il meno possibile.



E secondo te è quello il problema?
Il PROBLEMA è che Grillo NON DICE QUELLO CHE DICI TU, dice l 'ESATTO CONTRARIO
Grillo SI VANTA che lui ha PIU' LAUREATI DEGLI ALTRI MENTRE NE HA DI MENO.
La capisci la differenza?
Trattasi di PROPAGANDA e di gente che se la beve SENZA NESSUN PROBLEMA.....

Ma stai calmo dai.
La capisco la differenza. Infatti trovo sbagliato da parte di Grillo sostenere implicitamente che dei titoli di studio certifichino la qualità delle persone.
In Italia poi...
La propaganda fa parte del gioco politico. A me non piace ma capisco che vada usata se decidi di entrare in quel gioco. Quello che non capisco é perché ti scandalizzi tanto della propaganda di Grillo e non fai altrettanto con quella di tutti gli altri che ne stanno facendo a tonnellate e con tonnellate di menzogne, distorsioni e manipolazioni usando tutto il potere mediatico di cui dispongono.
Vorrei tanto vederti riportare una di queste "propagande" contro il 5* tanto per capire se é il 5* che ti fa venire l'orticaria o la propaganda di Grillo e di conseguenza capire se vale la pena di discuterne, con te.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/3/2013 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#818
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
x Invisibile :
Amen Fratello Amen !!!!!!!! Condivido tutto il tuo post virgole comprese !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#819
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
DJ

Non dire Amen! TU?!

Mi hai fatto venire un colpo!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/3/2013 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#820
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
DjGiostra:
Detto da uno che ha votato chi per 20'anni ha massacrato questo paese in allegra compagnia
con chi avrebbe dovuto fare opposizione e' il colmo dedi colmi..
"togliti la pagliuzza dall'occhio" disse polifemo con la trave nell'okkio !!

Anche se fossero il 10% sono 20 spanne sopra ai parlamentari che per 20'anni
hanno massacrato questo paese il allegra compagnia tra di loro col tuo consenso…

Sinceramente, Damiano, credo sia ora di smetterla con l'argomento "La colpa è vostra", usato a piene mani dall'universo M5S in tutte le sue sfaccettature e tutti i suoi canali (dal leader, ai media vicini al M5S fino ai suoi sostenitori sparsi sulla rete). Che, cioè, gli elettori di PD e PDL sarebbero i responsabili dell'attuale sfascio del paese per aver votato per 20 anni politici disonesti e incapaci. Argomento tanto arrogante quanto statisticamente insostenibile (come sto per dimostrarti). Che lo faccia Grillo lo posso anche accettare. Infondo, fa parte della sua strategia di raccogliere consensi dagli scontenti di tutti i partiti. Ma che venga ripetuto a pappagallo qui dentro lo accetto molto meno.

Tralasciamo il ricorso all'archetipo della colpa, antico quanto potente strumento per estorcere decisioni forzate dall'interlocutore, degno del peggior Cattolicesimo da Inquisizione. Se siamo messi così, la colpa è tua, ora fai quello che ti dico! Metodo antico, ma ahimè, sempre in voga e sempre efficace. Concentriamoci piuttosto sui dati. Guarda, non ti posterò molti link, perché per essere preciso dovrei postarne qualche decina e mi fa onestamente fatica. Spero tu ti fidi sulla parola e comunque puoi verificare tutto da solo con una breve ricerca.
Iniziamo dicendo che la percentuale di astenuti dal 2008 al 2013, non è diminuita, ma aumentata. Dall'80,5% di votanti aventi diritto nel 2008 si è scesi al 75,2% nel 2013. Già questo dato da solo ti fa capire che gli elettori del M5S non possono venire tutti dal partito degli astenuti e non possono essere piovuti tutti dal cielo il 24-25 febbraio scorso come se prima non esistessero. Se è vero infatti che per il M5S hanno votato diversi elettori che prima non si recavano alle urne, è anche vero che questo processo è stato compensato e ribaltato da altri elettori che avevano votato nel 2008, ma si sono astenuti a questo giro. Tant'è che nel 2013 gli astenuti sono stati ben 11,6 milioni, nel 2008 solo 9,5 milioni: una crescita di oltre 2 milioni. E nemmeno bastano a spiegare il fenomeno M5S i circa 3 milioni di giovani che quest'anno si sono recati alle urne per la prima volta (per la precisione: 2.932.579). Sappiamo che un'alta percentuale di loro ha votato M5S, ma anche se lo avessero votato tutti (e ovviamente non è così), sono comunque molti meno dei quasi 8,7 milioni che il partito di Grillo ha raccolto complessivamente alla fine. Comunque la si rigiri, è evidente, quindi, che la grande maggioranza degli elettori di Grillo viene da ex-elettori di altri partiti.

Alcuni istituti demoscopici si sono soffermati a studiare più a fondo la provenienza dei voti M5S. I numeri ovviamente oscillano tra un istituto e un altro, il che è normale visto il tipo di sondaggio. Per Tecnè, ad esempio, degli 8,7 milioni che hanno votato M5S, oltre 2,5 milioni provengono dal serbatoio elettorale del "centro-sinistra", 3,1 milioni da quello del "centro-destra" e solo 2 milioni dall'astensionismo. Per Renato Mannheimer solo il 20% degli attuali elettori del M5S proviene dall'astensionismo registrato nel 2008. Il 21% viene dal PD, il 19% dal PDL, il 5% dall'IDV. Sempre secondo Mannheimer, su 100 elettori che si erano astenuti nel 2008, 75 si sono di nuovo astenuti, 3 hanno deciso di votare PD e altrettanti il PDL, solo 1 ha votato rispettivamente per Lega Nord e Fermare il declino, mentre ben 17 sono quelli che hanno deciso di tornare alle urne per votare M5S. Anche questo dato ti conferma che Grillo ha indubbiamente pescato molto tra gli astensionisti tradizionali, ma non più del 20% viene da lì. La fetta più grossa dei suoi elettori viene da ex-elettori di PD, PDL, Lega e IDV.

Interessante anche l'analisi dei flussi elettorali a livello locale che ha fatto l'Istituto Cattaneo:
Citazione:
Possiamo dire che nel Centro Nord Grillo ha preso voti soprattutto dall'area di centrosinistra e dalla Lega». A Brescia, per esempio, il 30% di chi ha optato per Grillo in passato aveva dato il proprio voto alla Lega, una percentuale che arriva al 46% a Padova. A Torino il 20% di voti ai grillini proviene da ex elettori dell'Italia dei valori e costituisce i tre quarti dei consensi dei dipietristi nel 2008. Nel Sud, osservano ancora, «la situazione è meno netta ma sembrerebbe prevalere un contributo maggiore dal centrodestra». E i motivi che hanno spinto a un cambio di campo sarebbero, ipotizzano quelli del Cattaneo, «l'indignazione morale nei confronti della politica che è più diffusa nell'elettorato del Pd che in quello del Pdl.
http://archiviostorico.corriere.it/2013/febbraio/28/Cosi_voto_nove_citta_emorragia_co_0_20130228_8b0215b0-816f-11e2-bf60-0419e48ab5d9.shtml

Nella maggioranza delle città prese in esame il principale tributo al partito di Grillo e Casaleggio è stato versato dal PD. Questo vale soprattutto nel centro-nord come a Torino dove il 37% dei voti grillini proviene dal PD, a Brescia il 32%, per salire ancora a Bologna (48%) e Ancona (47%) e impennarsi a Firenze (58%). Unica eccezione Padova dove il principale portatore di voti al M5S è stata la Lega. A Napoli stesso dato del centro-nord col 44%.
Nelle zone cosiddette "bianche", il M5S si è avvantaggiato soprattutto della debacle leghista. A Brescia addirittura il 30% di coloro che hanno votato M5S, nel 2008 avevano votato Lega Nord, e questa percentuale è ancora più alta a Padova (46%).
Anche l'Italia dei valori ha ceduto al M5S fette consistenti del suo elettorato. A Torino il 20% dei voti del M5S proviene dall'IDV e questi rappresentano il 75% dell'intero elettorato del partito di Di Pietro nel 2008. Tale tendenza è marcata anche a Brescia (7%), Padova e Bologna (12%), Ancona, Napoli e Reggio Calabria (9%).
Più contenuto l'apporto di quella che Cattaneo definisce "sinistra radicale" (PRC, PdCI, SD, Verdi, Sinistra critica, PCL). A Padova, Napoli e Reggio Calabria l'8% dei voti presi dal M5S proviene dalla "sinistra radicale", a Torino e Ancona il 6%, a Bologna e Firenze il 5%, a Brescia il 3%.
Particolarmente significativo l'afflusso di voti verso il M5S proveniente da quella che Cattaneo definisce "destra radicale" (La Destra-Fiamma tricolore, Forza nuova). Si tratta di flussi contenuti perché provenienti da partiti di modesta entità elettorale, ma rilevabili in tutte le città. Per esempio a Napoli e Catania fra il 25 e il 35% dell'elettorato proveniente dalla "destra radicale" ha votato quest'anno M5S.
http://www.pmli.it/dovepresovotiM5S.htm


Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Al netto di giovani al primo voto ed ex astenuti, circa il 70% degli attuali elettori del M5S viene da ex elettori di quei partiti che secondo te e Grillo sono responsabili dello sfascio italiano. Al che si impone una domanda. Ammesso sia vero il tuo assioma (la colpa è degli elettori e non dei partiti, su cui molto ci sarebbe da dire), perché la colpa non la distribuisci anche sugli elettori di Grillo che prima votavano per quegli stessi partiti? No, davvero, vorrei tanto capire qual è la ratio che sottende a questa argomentazione. Se è vero che votare quei partiti è delittuoso, come sostenete, la cosa vale anche per i grillini che fino a ieri votavano PDL, PD, Lega ecc. oppure esiste per loro una sorta di speciale salvacondotto morale? Cioè, mi volete dire che basta aver votato M5S a questo giro per lavarsi la coscienza?

Mah, è una delle tante argomentazioni che mi tocca leggere ultimamente qui dentro e che francamente fatico molto a prendere sul serio. Ma ancora una volta sarà colpa mia che non capisco un cazzo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#821
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@DrHouse:
Citazione:
Sinceramente, Damiano, credo sia ora di smetterla con l'argomento "La colpa è vostra"

Hai fatto una disanima stupenda dei dati e io posso anche fidarmi dei tuoi dati ma.. C'e' un MA :
Io non incolpo nessuno di aver votato chichessia !! per me ognuno puo' votare
quello che gli pare !!
Quello che non accetto e' che Chi ha votato gente che per 20'anni e passa
ha fatto danni su danni - anche se li avessero votati solo questa volta e alle elezioni precedenti avessero evitato di votare o non potevano - insieme e
allegramente !!
Tu non hai assolutamente dimostrato con i toui dati che Cd e CS non hanno inciuciato
negli ultimi 20'anni ! E' questo il problema !
Votate chi volete ma abbiate il coraggio di dire "ho sbagliato" quando la storia
vi dice che avete sbagliato.
Io l'ho fatto 2 volte: Quando ho votato il nanetto e quando ho votato la lega.
Ho sbagliato e l'ho ammesso.
Il Movimento si trasformera' in un partito come gli altri e rubera' a man bassa come gli altri ? Non avro' problema a rinnegarli ma per adeso non l'hanno fatto !! Hanno fatto errori ? Certamente !! Grillo esagera Molto probabile ma io guardo ai fatti e quelli probabilmente arriveranno.. Non arriveranno ?? Tornero' a non votare !! Ma intanto io qualcosa di nuovo lo voglio provare !!!!
Spero di essere stato chiaro questa volta !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#822
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@DrHouse:
Citazione:
Sinceramente, Damiano, credo sia ora di smetterla con l'argomento "La colpa è vostra"

Hai fatto una disanima stupenda dei dati e io posso anche fidarmi dei tuoi dati ma.. C'e' un MA :
Io non incolpo nessuno di aver votato chichessia !! per me ognuno puo' votare
quello che gli pare !!
Quello che non accetto e' che Chi ha votato gente che per 20'anni e passa
ha fatto danni su danni - anche se li avessero votati solo questa volta e alle elezioni precedenti avessero evitato di votare o non potevano - insieme e
allegramente !!
Tu non hai assolutamente dimostrato con i toui dati che Cd e CS non hanno inciuciato
negli ultimi 20'anni ! E' questo il problema !
Votate chi volete ma abbiate il coraggio di dire "ho sbagliato" quando la storia
vi dice che avete sbagliato.
Io l'ho fatto 2 volte: Quando ho votato il nanetto e quando ho votato la lega.
Ho sbagliato e l'ho ammesso.
Il Movimento si trasformera' in un partito come gli altri e rubera' a man bassa come gli altri ? Non avro' problema a rinnegarli ma per adeso non l'hanno fatto !! Hanno fatto errori ? Certamente !! Grillo esagera Molto probabile ma io guardo ai fatti e quelli probabilmente arriveranno.. Non arriveranno ?? Tornero' a non votare !! Ma intanto io qualcosa di nuovo lo voglio provare !!!!
Spero di essere stato chiaro questa volta !!

Quello che hai appena detto è tutto un altro paio di maniche. Hai tutto il mio rispetto per la tua scelta, sia a questo giro che a quelli precedenti. Guarda, se ti può far piacere, ti dirò anche che io non sono mai stato qui dentro tra quelli che chiamavamo gli elettori imbrattaschede e pecoroni e oggi, magicamente, sembrano aver scoperto il valore della democrazia e della delega. Con me non devi giustificarti di niente. Ma proprio di niente, indipendentemente dal fatto che tu decida di non votare, di votare e, in questo caso, per chi farlo. Io, ad esempio, penso che tra gli elettori dello psiconano ci siano anche molte persone oneste, alcune le conosco personalmente, sono semplicemente elettori di destra che si turano il naso e preferiscono dare il voto a Berlusconi piuttosto che darlo alla sinistra. Idem dalla parte del PD, conosco persone onestissime che sono da anni in disaccordo con la linea del partito, ma decidono comunque di continuare a votarlo pur di scongiurare a qualsiasi costo un ritorno di Berlusconi. Sono tutte decisioni rispettabilissime.

Insomma, starei attento ad attribuire colpe a destra e a manca. Era questo il senso del mio post. Poi, per me ognuno fa quel che vuole e io lo giudico per quello che scrive qui dentro e non per le sue scelte elettorali.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#823
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
[...]P.S. chiedete anche i certificati di laurea dell' 88% di laureati che Grillo dice esserci tra gli eletti. FATE LA PROVA PERDIO.

Premesso che ha sbagliato a ripubblicarlo senza controllare, ma non é stato Grillo a tirare fuori l'88%, il pezzo proviene da un utente: tale ThElMan.
Certo che é strano sentire, da chi accusa questo sito di essersi un po' chiuso verso certe tesi, la minaccia di andare via: se, avendone la possibilità, si decide di astenersi dal postare tesi differenti di chi é la colpa che il sito si chiude?

Mi correggo ho trovato il post di Grillo in cui lui parla espressamente dell'88%...

In sostanza ha preso il dato da qui, comunque lui parla di gruppo, il che potrebbe riferirsi a qualcosa d'altro rispetto a chi é entrato in parlamento, poi ThElMan ha invece chiaramente ripreso il tutto in maniera erronea.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 29/3/2013 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#824
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@DrHouse:
Questo tuo post lo condivido..
Citazione:
Insomma, starei attento ad attribuire colpe a destra e a manca. Era questo il senso del mio post. Poi, per me ognuno fa quel che vuole e io lo giudico per quello che scrive qui dentro e non per le sue scelte elettorali.


Questa parte soprattutto:
Ribadisco che io non incolpo nessuno del voto che fa ma non accetto che
che mi vengano a fare le pulci quando i "loro" partiti si sono macchiati di molto ma molto peggio. PUNTO !!
.....
Comunque.. Anche se in anticipo.. BUONA PASQUA A TUTTI !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#825
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito del passato e da che parte si stava questa e' carina davvero:

link Panorama«Casaleggio si candidò con lista vicino a Berlusconi». Lui« Lista indipendente

Chi e ' senza peccato ...

Proseguendo, dal Corriere :

link Goldman Sachs: il vero problema dell'Ue non è Cipro, ma l'Italia e il «fattore Grillo»

Appunto, il vero problema per la UE e' il belpase e la sua classe politica.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/3/2013 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#826
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Ivan Ivan.. Ti stai riducendo come alimento !!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/3/2013 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#827
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Nomi e Cognomi degli eletti.
Fate un pò i conti e guardate se l' 88% che dichiara Grillo sono laureati o se è l'ennesima propaganda che vi state bevendo...


http://www.ilpunto.it/politica/item/5189-movimento-5-stelle,-gli-eletti.html

Da quel link arrivo ad un 75% contando però anche laureandi, studenti e ricercatori. Tuttavia ci sono molti parlamentari di cui non potrei dire il titolo di studio. Andando per esclusione invece e togliendo diplomati e periti, arrivo ad un 85% di altro che potrebbero essere laureati.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 29/3/2013 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#828
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Ivan Ivan.. Ti stai riducendo come alimento !!!!!!


A proposito: link Lessico dei tempi feroci ... È il clima del tempo. Il linguaggio del tempo. .... Contamina tutto e tutti. ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/3/2013 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#829
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Nomi e Cognomi degli eletti.
Fate un pò i conti e guardate se l' 88% che dichiara Grillo sono laureati o se è l'ennesima propaganda che vi state bevendo...


http://www.ilpunto.it/politica/item/5189-movimento-5-stelle,-gli-eletti.html

Da quel link arrivo ad un 75% contando però anche laureandi, studenti e ricercatori. Tuttavia ci sono molti parlamentari di cui non potrei dire il titolo di studio. Andando per esclusione invece e togliendo diplomati e periti, arrivo ad un 85% di altro che potrebbero essere laureati.


A me sta storia sembra surreale: uno dei punti fondamentali del programma five stars e' l'abolizione del valere legale del titolo di studio. Quindi, date queste premesse che stiamo qui a discutere sulla percentuale di laureati e quant'altro.

Semmai dobbiamo discutere sull' attuazione del programma ( che in verità è gia' in buona parte realizzato) perche' e' ora di levare noiosi lacci e lacciuoli burocratici alla creatività ed e' quindi necessario di rivedere tante norme ormai superati dai tempi del web e del virtuale che prende piede su tutto.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/3/2013 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#830
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
A me sta storia sembra surreale: uno dei punti fondamentali del programma five stars e' l'abolizione del valere legale del titolo di studio. Quindi, date queste premesse che stiamo qui a discutere sulla percentuale di laureati e quant'altro.

Infatti. Era solo per mettere i puntini sulle i.
Citazione:
Semmai dobbiamo discutere sull' attuazione del programma ( che in verità è gia' in buona parte realizzato) perche' e' ora di levare noiosi lacci e lacciuoli burocratici alla creatività ed e' quindi necessario di rivedere tante norme ormai superati dai tempi del web e del virtuale che prende piede su tutto.

Lacci e lacciuoli tipo il valore legale dei titoli di studio?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 30/3/2013 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#831
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Invisibile :
Citazione:
Non dire Amen! TU?!
Mi hai fatto venire un colpo!

Ti sei cagato addosso vero ???
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/3/2013 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#832
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Ti sei cagato addosso vero ???

Qualcosa di simile...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/3/2013 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#833
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Stavo riguardando l'incontro tra bersani e i portavoce 5* e quando bersani dice che "qui é una cosa seria sapete...?" o una cosa simile, dal tono sembra una minaccia.
Tipo: ma lo sapete cosa c'é sotto? Avete idea che se cominciate a fare quello che dichiarate di voler fare cosa andate a smuovere? Guardate che é meglio che vi mettiate sotto di noi che sappiamo... così non vi fate la bua... piuttosto che é una cosa seria che riguarda solo l'Italia, la politica etc...
Ma forse sono troppo complottista...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/3/2013 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#834
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Invisibile:
Citazione:
Stavo riguardando l'incontro tra bersani e i portavoce 5* e quando bersani dice che "qui é una cosa seria sapete...?" o una cosa simile, dal tono sembra una minaccia.

E perche' no ?? Non e' cosi complottista la cosa. La politica e' piena di messaggi
trasversali e in alcuni casi Mafiosi (Vedasi il messaggio di Dell'utri al nanetto su mangano).
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/3/2013 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#835
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
..
Lacci e lacciuoli tipo il valore legale dei titoli di studio?


Sopratutto quello.

Come gia' dicevo vi e' una deriva autoritaria della nostra società, deriva autoritaria che ha contaminato un po' tutto.

Uno degli aspetti della deriva autoritaria e' il blocco dell'ascensore sociale con cui si poteva "scalare" la società attraverso lo strumento del merito. Se c'era uno strumento che permetteva la difesa dai soprusi quello era che il titolo di studio aveva valore legale tout court e non che veniva accettato o meno meno in base a meri pregiudizi.

Ma possiamo stare tranquilli, la cosa, l'abolizione del valore legale del titolo di studio, e' già realtà in tante realtà in quanto le considerazioni di Cetto Laqualunque sono già superate dalla realtà da un pezzo in quanto i posti chiave sono dati in funzione non del merito ma della simpatia che il principe che comanda nel feudo ha verso la sua corte.

In sostanza il paese non cambia ma da' continuità ai suoi discutibili modi cambiandone l'aspetto ma non la sostanza. Gli attacchi ai giornalisti, ad esempio, sono roba vecchia di decenni, sono incresciosi films visti tante.

Il punto e' come resistere nel difendere queste imperdibili linee del Piave a difesa della nostra democrazia conquistata a caro prezzo continuamente attaccata da malintenzionati d'ogni tipo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/3/2013 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#836
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Nuovo governo, i saggi dell’inciucio e la salvezza di Berlusconi

di Paolo Flores d'Arcais | 30 marzo 2013

Più informazioni su: Beppe Grillo, Giorgio Napolitano, Ineleggibilità, Movimento 5 Stelle, Nuovo Governo, Silvio Berlusconi, Valerio Onida.
Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services 0
E’ difficile dire se i nomi proposti da Napolitano per le due “commissioni” costituiscano una indecenza o una esplicita provocazione contro milioni e milioni di cittadini che chiedono che si volti pagina.
Si tratta infatti di “commissioni” per l’inciucio più spudorato, non per la soluzione dei problemi del paese. La commissione “istituzionale” vede il sen. Mario Mauro (cioè Monti), il sen. Gaetano Quagliariello (cioè Berlusconi) e il prof. Luciano Violante (che non rappresenta neppure il Pd, ma solo l’ala più becera del Pd). Secondo Napolitano il M5S non fa parte del Parlamento?
Una epurazione del genere è al limite del golpismo. Quanto all’unico “intellettuale” o “tecnico”, l’ultima esternazione del professor Onida è avvenuta sul Giornale (di Berlusconi) per sostenere che Berlusconi è perfettamente eleggibile (ma pensa un po’). Avevo sostenuto che Napolitano stava disputando a Cossiga il titolo di peggior Presidente della Repubblica, ma è ormai palese che lo ha definitivamente superato.
Spero che una grande ventata di democratica indignazione sia già cominciata a soffiare tra i cittadini italiani che hanno ancora a cuore la Costituzione e i suoi valori di giustizia e libertà.
Sia chiaro, Grillo e Casaleggio hanno fatto malissimo a non proporre loro un nome per la Presidenza del Consiglio, limitandosi a ripetere che “deve dare il governo a noi” (se non fate un nome per il Presidente del Consiglio nessuno può dare al M5S nessun incarico), ma è ormai lapalissiano che Napolitano vuole semplicemente salvare Berlusconi, malgrado in Parlamento vi sia per la prima volta una maggioranza potenziale che potrebbe decretarne l’ineleggibilità, liberando il paese dai miasmi di un quasi ventennio di illegalità, rendendo possibile una inedita soluzione governativa e consentendo all’Italia di tornare ad essere credibile in Europa.

Il Fatto Quotidiano
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/3/2013 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#837
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
ma è ormai lapalissiano che Napolitano vuole semplicemente salvare Berlusconi

Napolitano vuole (deve) salvare il sistema, cioè il ventennale inciucio.
Quando ho letto i nomi dei "saggi" ho iniziato a cercare le monetine per il caffè di Sertes. In fondo se inciucio sarà non importa in che forma ma conta la sostanza.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/3/2013 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#838
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Dunque, siamo andati a votare perchè il PDL ha tolto il supporto al governo Monti, ma senza sfiduciarlo, 4 mesi di carnevale, il PD come primo partito riceve l'incarico e fallisce, quindi la palla torna al presidente che dovrebbe darlo al partito seguente, il PDL, che non ha chiesto l'incarico, toccherebbe al M5S che ha chiesto 2 volte l'incarico, invece no, ci si ricorda prontamente che quattro mesi fa tutto sommato il governo Monti non è stato sfiduciato e quindi forte del suo 10% rimane Monti e si nominano 10 saggi, 4 PD con l'incredibile Violante, l'uomo che certificò l'inciucio del 93, 4 PDL tra cui l'incredibile giurista che dice che la legge del 57 sull'ineleggibilità non si può applicare a S.B., e 2 Montiani.

Non fa una piega...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/3/2013 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#839
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Come il potere é riuscito a mettere nel sacco gli "innocenti".
Parlo di quella moltitudine che in buona fede, per ignoranza, per autoillusione, per speranza, crede che le parole abbiano mai avuto una qualche attinenza con le intenzioni.
Questa moltitudine che ora si scaglia contro il 5* perché non permette finalmente un cambiamento, Grillo é il miglior alleato di berlusconi, per colpa di Grillo non si può fare niente di buono, sanno solo dire di no etc. etc….
Il fatto é che in Italia c'è stato da almeno 20 anni l'inciucio totale. Questo vuol dire che non c'è stata nessuna opposizione, non esisteva proprio. Il csx e il cdx hanno governato insieme spartendosi le varie fette della torta in modo visibile e invisibile al popolo. Il fatto che il csx sembrasse attaccare berlusconi (per esempio) non significa che lo stesse facendo. Anzi, i fatti evidenziano l'esatto contrario.
Ora che sembra essercene una, di opposizione, si osservano reazioni che vanno dallo scandalizzato all'accusa di totalitarismo. E' semplicemente opposizione, é che non ci siamo più abituati. Non ci ricordiamo cosa é, come si fa quella strana cosa…

Vorrei dire a queste vittime dell'illusione così ben creata dal sistema: amici, l'opposizione…….. si oppone.

Si può essere o meno d'accordo su quale alternativa l'opposizione proponga, ma non si può criticare il fatto che si opponga, che faccia opposizione, perché é quello che dichiara di essere. E' come criticare che un mulo faccia il mulo… é un mulo, e per cui criticare che sia un mulo é assurdo. Ma il fatto che molti adesso critichino il fatto di opporsi, la dice lunga sul successo del potere nel creare e fare accettare l'illusione che una opposizione esisteva.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/3/2013 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#840
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Complo, l'inciucio è già nei fatti, vedi le commissioni di Napolitano, mi sa che stai perdendo la tua scommessa.
D'altronde, Napolitano è il super sponsor dei mega inciuci, da sempre, lui stesso è un inciucio vivente, un destro che si è finto comunista per 60 anni...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/3/2013 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...25262728293031...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA